>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSI COMUNE MILANO
26433 messaggi, letto 1366581 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 639, 640, 641, 642, 643, 644, 645, 646, 647, 648, 649, ..., 877, 878, 879, 880, 881, 882 - Successiva >>

Da: Mago di Segrate  2  2  - 10/12/2020 22:28:25
@Alex_red
Sottoscrivo la tua testimonianza, ma la commissione 1 è la più severa. L'intervistatore, che fa un po' troppo il fenomeno, con due incertezze ti dà 21, e con tre ti stampa. Poi dipende dai quesiti estratti, la difficoltà varia molto, e il fattore C è importantissimo.
Rispondi

Da: BillyJ  2  2  - 10/12/2020 23:39:05
@Whitejazzy e compagnia bella: sono impiegato in pubblica amministrazione da 8 anni con inquadramento BS, a casa ci restano altri malcapitati in questo sistema bacato di selezione che di trasparente ha ben poco, anzi nulla! Il discorso non è il tempo che si ha a disposizione per studiare, ma l'evidente squilibrio nei metri di valutazione delle 3 commissioni, accessibile a tutti.
Rispondi

Da: Lucio87 3  1  - 10/12/2020 23:56:52
La società si chiama Merito s.r.l. : ma merito che cosa, che tutto dipende dalle paturnie e dalla bontà o meno dei commissari? Questo esame è proprio una lotteria, e lo si evince dalle domande poste. La procedura di evidenza pubblica c'è sul libro, ma non è la prima cosa che approfondiresti
Rispondi

Da: alex_Red2  2  - 11/12/2020 01:55:04
meraviglioso che in questo sito, col primo nickname con cui ho lasciato la mia impressione su queste selezioni, non ho potuto neanche replicare. Comunque aggiungo solo questo e chiudo la questione.
Anche se oggi mi avessero dato 28 anziché 22 il mio ragionamento non cambia di una virgola. Anzi cara grazia che ho superato lo sbarramento del 21, stavolta, visto che la facoltà di giurisprudenza era l'ultima a cui mi sarei iscritto, dopo il liceo scientifico...A prescindere da 'sto cazzo di impiego che non otterrò né l'anno prossimo né mai. Ho solo espresso il mio punto di vista critico. Mi sarei aspettato commenti nel merito sulle osservazioni che ho sollevato. 
Mentre vedo che qua c'è qualche coglione che si crede un padreterno e non ha niente da ridere sulle questioni che ho sollevato. Buon per lui, e spiace che non sia chessò già a lavorare come Segretario o al Consiglio di Stato, anzichè tirarsela da meritevole 'sportellista' B3 qua...
Spiace esser stato bannato per il commento che ho lasciato con un altro pseudonimo, senza possibilità di replica.
Ma poi replicare a chi..? e poi non ci lamentiamo se nella PA (in cui ho già lavorato, per intenderci, in Regione prima e in Provincia poi per 6 anni, dal 2001 al 2007, ma a TD) ti imbatti in certi fenomeni umani....   
Buona fortuna a tutti, è proprio il caso di dirlo! :)
Passo e chiudo.
Rispondi

Da: @alexred 1  - 11/12/2020 08:36:53
Ma allo scritto quanto avevi?
Rispondi

Da: assunzioni C1 seconda parte 1  1  - 11/12/2020 10:23:07
per le assunzioni del secondo blocco dei C1, tra chi dice Gennaio 2021, chi autunno 2021 e chi 2022.. abbiam notizie più certe?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: C1 isaC 1  1  - 11/12/2020 11:00:15
Mi associo alla domanda...le info erano x ptfp 2021 che le assunzioni sarebbero partite non prima di agosto/settembre...qualcuno sa qualcosa di più preciso?
Rispondi

Da: Calendario Orali B3 1  1  - 11/12/2020 11:22:25
Se posso, una parola sulla questione privacy: la ratio non è "si dica tutto quello che si può dire", bensì "si dica solo quello che è NECESSARIO dire".

Non è necessario divulgare il voto dello scritto:
A)in generale, perché ognuno fa il compitino per conto suo, senza esternazioni che consentano ad altri concorrenti di valutarne la preparazione, e la correzione è automatizzata--->puoi contestare il risultato altrui solo se hai prove concrete di imbrogli, e ci mancherebbe: non puoi denunciare il vicino di casa perché ha una faccia che non ti piace, o pretendere di esaminare i titoli dello sportellista che ti casca antipatico;
B)prima della graduatoria finale, perché è utile solo a soddisfare curiosità altrui sulle differenze col voto orale o a dare una buona idea agli ultimi circa la famosa soglia (cruciale per quello all'ennesimo concorso, fatale per il fesso che pensa di aver studiato da 30 e poi si becca il calcio sui denti);
C)con la graduatoria, perché chi ci tiene tanto a sapere quanto Mario Rossi aveva allo scritto -  considerando pure che qua non ci sono punti aggiuntivi da titoli di studio ecc., ma solo corsie preferenziali a parità di punteggio - può svolgere un'elementare sottrazione.

Per la pubblicità dell'orale: il punto non è facilitare gli esami a quelli dopo, dando loro un'idea di cosa li aspetta (cosa che normalmente è solo una fortunata conseguenza dell'orale a porte aperte); ma garantire che non ci siano inciuci. Condizione soddisfatta in questo caso dalla presenza degli altri candidati in sessione, selezionati in base al criterio standard dell'ordine alfabetico. Se qualcuno fa scena muta e poi gli danno 28, è diritto e dovere degli altri co-esaminati agire di conseguenza. Qualcuno qui aveva spiegato che consentire a tutti di accedere ad ogni sessione sarebbe stato complicato in termini di intasamento della rete. Ci mancava solo quello.

Per tutto il resto, va ad esperienza e sentimento: io posso dire che le materie d'esame erano accessibili anche a chi non abbia studi pregressi in giurisprudenza, soprattutto dopo un anno di studio, e commisurate al ruolo; che io non sono un genio/la figlia dell'usciere comunale/la donna del commissario X, ed ho preso praticamente il massimo che si potesse sbagliando la domanda di informatica. Con la commissione 1. Uno dei primi giorni.
E non lo dico per negare l'esperienza degli altri, o il fattore sfiga; ma per quei poveracci che staranno appesi fino all'ultimo, e che magari leggono qua, vedono gli ultimi voti, considerano quello che ci hanno investito e si impanicano. Avete studiato? Bene, ci sono le condizioni perchè stiate tranquilli.

Buona fortuna a tutti!
Rispondi

Da: Maverik@  1  - 11/12/2020 11:37:08
Parole sante!
Rispondi

Da: @alex_Red2 2  - 11/12/2020 11:47:06
Secondo me hai tratto conclusioni troppo affrettate, non ti hanno bannato, sia perché qui scrivono cani e porci e nessuno purtroppo  viene bannato sia perché il tuo commento prima non è stato cancellato, d'altronde non ce ne sarebbe motivo. Controlla le password e nome utente che inserisci
Rispondi

Da: @Calendario Orali B3     1  1  - 11/12/2020 11:52:54
Di sicuro oltre a non saperne di informatica non hai il dono della sintesi. Vedi che sei stato fortunato che se come in molti casi alla prima domanda approfondivano in modo puntiglioso e tu rispondevi ma tentennando, la domanda di informatica cara ti sarebbe costata, in tutte le commissioni. L'esame è una roulette russa e il tuo esito è solo una fortunata (per te) coincidenza. Fossi in te eviterei di andar in giro a dispensare consigli e mi godrei il risultato.
Rispondi

Da: Calendario Orali B3 1  1  - 11/12/2020 12:05:35
All'utente di sopra: ci hai preso su entrambe, niente dono della sintesi ed informatica basilare, ahahah. A mia discolpa, per spiegare nel dettaglio la questione, non potevo stringere più di tanto; ma oh, grazie per aver letto. Io i commenti in stampatello, o degli utenti con @ finale li salto direttamente.
Il mio esame è stato parecchio approfondito, in verità: ho parlato parecchio, e quando il presidente mi ha fatto domande specifiche e su caso concreto, ho semplicemente risposto bene. Ma sei libero di non credermi, ci mancherebbe. Immagino sia pure più consolante credere nella fortuna/sfortuna.
Il commento voleva solo dare un punto di vista più specifico su 'sta menata della trasparenza, e dire che c'è pure gente che ha studiato ed ha avuto risultati. Nonostante non conosca tutti i comandi di Word, e probabilmente proprio grazia alla mancata capacità di sintesi.
In bocca al lupo!
Rispondi

Da: Ragazzi ma la graduatoria b3 1  - 11/12/2020 12:26:03
Secondo voi sarà a gennaio?
Rispondi

Da: @Calendario Orali B3 1  1  - 11/12/2020 12:29:25
Lungi da me metter in discussione la tua preparazione o il tuo orale che manco ho sentito, il problema è l'inverso, contesto l'analisi generale sull'esame, è che à parità di preparazione i risultati in questo orale sono imprevedibili, per come è congeniato e perché devono rimediare allo scritto troppo largo di voti. Se per ipotesi tu rifacessi dieci volte lo stesso orale, fidati non scriveresti lo stesso commento di prima perché un tot di volte ti avrebbero sicuramente stampato, specialmente per il tuo tallone d'Achille informatico. Anche sulla questione pubblicità voti ci sarebbe da opinare su varie cose, ma grossomodo è corretto quello che hai scritto. Detto questo good luck!
Rispondi

Da: Lucio87 1  1  - 11/12/2020 12:35:23
Non è affatto consolante parlare di fortuna o sfortuna, ma è semplicemente palese. Oltretutto, e qui la colpa è di chi l' ha scritto, le materie del bando indicate erano alcune, ma la commissione ha inteso in modo estensivo e questo lo ritengo quantomeno poco corretto e poco giusto dal punto di vista formale.
Nello scrivere un bando essere precisi è il minimo.
Cosa costava all' assessore o a chi ha scritto il bando, indicare tutto quanto sarebbe stato richiesto? Personalmente, non ci penso nemmeno a spendere soldi per un ricorso, però questo andava indicato, come in altri concorsi (vedi la città metropolitana) viene fatto. Non tutti siamo laureati in giurisprudenza, probabilmente invece i commissari e i presidenti di commissione lo sono e perciò fanno il bello e il cattivo tempo con le domande (per il resto mi sembravano brave persone e non ho nulla da dire, e la colpa non è nemmeno loro)
Rispondi

Da: Calendario Orali B3 1  2  - 11/12/2020 12:51:45
Sempre all'utente di sopra (scusa, ma non vedo il nome).
Diciamo che concordiamo di non concordare, ed è giusto così. Ho capito meglio cosa volevi dire, ma considerando la limitatezza (a mio parere,eh!) del programma d'esame, il tempo per studiare, esami altrui: potevo fare un po' peggio, potevo fare il botto con 26 pieno...ma stavamo là. Ovviamente ho fatto solo il mio esempio, ma conosco altre due persone che hanno passato serenamente, una con un votone proprio in commissione 1: avevano studiato bene, e tant'è.
Non metterò MAI in dubbio l'esistenza della sfiga! Purtroppo, capita eccome.
Informatica, guarda: maledette le cornicette dei titoli di Word! Ahahah! Dai ho compensato.
Ricambio gli auguri!
Rispondi

Da: Maghetto di segrate 1  - 11/12/2020 12:56:11
Sarebbe da impugnare la temperatura al piano terra di Bergognone, perché l'attesa è lunga dal momento che "la commissione chiama prima chi è collegato da casa, voi altri sarete chiamati dopo, aspettate qui"
Manco nel Labrador, dai. Avevamo le labbra blu quando ci hanno fatto salire xD
Rispondi

Da: Ragazzi ma la graduatoria b3 1  - 11/12/2020 13:39:41
Secondo voi esce a gennaio
Rispondi

Da: Questa cosa che.. 1  - 11/12/2020 13:53:04
.. la commissione 1 è più severa è una leggenda metropolitana, all'inizio era la 3  poi le cose mutano, aggiustano il tiro, dipende anche dai lotti di domande, di informatica in particolare, da quanti sono assenti. Basta vedere la terza giornata, tre 30 e un 29 alla commissione1, cos'è, tutti i geni si son concentrati li quel giorno? Ma di cosa stiamo parlando. Andiamo su... Poi magari qualcuno si vanta pure che ha preso un bel voto nella  commissione "peggiore". Va a fortuna, punto. Certo se uno studia bene la fortuna la aiuta eccome, ma stavolta non basta.
Rispondi

Da: Babyyyyyyyy 1  - 11/12/2020 14:36:02
Una domanda che mi hanno fatto rientra  più nel diritto penale che amministrativo, ma comunque ho visto che c'è nel ccnl. Per gli ultimi guardatevelo bene.
Rispondi

Da: Hop11/12/2020 14:36:06
Fatemi capire....vi lascio soli una mattinata, e vi trovo a schiaffeggiarvi.... Wow
Confido nel fatto che assumeranno fino a raschiare il fondo della graduatoria e ci ritroveremo tutti a lavorare gomito a gomito, quelli che hanno realizzato un bel 60 e quei poveracci che sono passati con un piccolo 42. Sarà questione di tempo e dimostreremo lavorando quello che valiamo!
Rispondi

Da: Hop11/12/2020 14:42:53
È una tua speranza?  Ho hai info sullo scorrimento totale?
Rispondi

Da: Calendario Orali B3 1  - 11/12/2020 14:43:40
@questa cosa  non saranno stati geni, ma persone che hanno studiato tanto e bene. Di certo, non fortunati: i fortunati sono stati quelli che, con preparazione mediocre, sono passati; magari per il rotto della cuffia, magari pure col voto sostanzioso. Buon per loro, è pure giusto così.
Il mio commento non è vanto (di cosa poi?! Mica ho salvato vite umane! E dopo un anno, vorrei vedere!), ma una constatazione corroborata da altre due esperienze (pure lá, nessun genio) ed osservazione di altri esami: se hai studiato bene, ti sei esercitato ad esporre e mantieni la calma, si passa senza grossi rischi; se la preparazione è lacunosa - su uno qualsiasi degli argomenti - e l'esposizione è molto stringata, si può sperare nel fattore C.
Che la commissione 1 fosse la più tosta è supposizione avanzata da altri; con me, sono stati tranquillissimi.
Rispondi

Da: X Calendario Orali B3 1  - 11/12/2020 14:49:58

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Whitejassy11/12/2020 14:52:03

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: @Hop11/12/2020 14:56:04
Credi o speri che scorrerà?
Rispondi

Da: Calendario Orali B3 1  - 11/12/2020 14:57:48
@Hop  di certo non è prendere un voto "basso" ad un concorso pubblico a determinare il valore di una persona: staremmo freschi, sennò!
Rispondi

Da: Hop 1  - 11/12/2020 15:06:28
@Whitejassy
Non vedo l'ora ahahah
Voglio lavorare soprattutto con i saccentelli
Rispondi

Da: Rosablu77 1  - 11/12/2020 15:12:08
Ho il voto più basso. E allora? Teste di m.....a, non ho studiato e non ho mai fatto diritto. Eppure sono dentro. Buon cavallo si vede a lunga corsa... Siete perdenti "dentro"... E teste di m.....a fuori. Nessuno è genio, altrimenti non avremmo partecipato al concorso
Rispondi

Da: X Rosablu77 1  - 11/12/2020 15:17:08

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 639, 640, 641, 642, 643, 644, 645, 646, 647, 648, 649, ..., 877, 878, 879, 880, 881, 882 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)