>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

150 EDUCATORI AL COMUNE DI ROMA....LE IDONEE ALL'ORALE
7398 messaggi, letto 133332 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, ..., 242, 243, 244, 245, 246, 247 - Successiva >>

Da: x basta riflettere20/06/2010 21:21:29
Se l'esprimere libramente la tua opinione significa offendere e gettare fango su chi in questi mesi con grandi sacrifici sta lottando per qualcosa che ritiene essere giusto, sappi che hai una strana idea di libertà, probabilmente in linea con chi pensa che liberamente si possano calpestare i punti di vista di altri. Complimenti un bel pensiero veramente!. La tua libertà, finisce dove inizia la mia di non sentirti dire scempiaggini a persone oneste che vivono del proprio lavoro. Non vuoi impegnarti?libera di farlo, ma abbi rispetto delle altre persone e prima di sputare sentenze, rifletti.

Da: ???21/06/2010 09:08:32
Pur non mettendo in dubbio la libertà e l'onestà delle persone che discutono in questo forum, mi sorge però una domanda,
perchè dire nel forum che non costa niente far parte del comitato quando poi viene chiesta una quota associativa?

Da: fab21/06/2010 13:01:32
Scusa ma a dire il vero mi ero pure scordata di aver messo 10 euro all'inizio, come probabilmente è accaduto alla ragazza che precedentemente ha scritto che non costa nulla, ripeto il problema non è quello, io da quando è uscito il piano assunzionale della DGC 422/09 ho notato che rispetto ai numeri previsti dalla DGC 370 del 2009 che a sua volta riprendeva il piano assunzionale della DGC 88/08 erano stati posticipati i tempi di assunzione delle vincitrici ed il relativo scorrimento delle idonee per l'eventuale copertura dei posti vacanti, il chè nel rispetto della quota del 50 % delle assunzioni con le stabilizzazioni, ha portato ad una diminuzione dei posti che sarebbero dovuti essere occupati tramite lo scorrimento della graduatoria pubblica, in pratica le 92 restanti vincitrici del concorso che erano nel vecchio piano assunzionale e già conteggiate nel 50 % di allora sono state migrate in quello successivo e ricontate nel 50% delle assunzioni, quindi il vecchio piano assunzionale è stato rispettato nelle stabilizzaizoni, ma per le vincitrici di concorso non solo non è stato rispettato ma è come se le avessero contate due volte nel vecchio e nel nuovo piano, fregandoci quasi 50 posti, secondo me la graduatoria pubblica dovrebbe scorrere almeno fino alla 224 posizione invece che fino alla 178, cmq a me interessa che le persone partecipino agli incontri e che si diano da fare per ottendere considerazione dal comune, dei 10 euro francamente poco mi interessa e lo farò presente alle altre ragazze, però ci serve gente motivata!

Da: PRECISAZIONE21/06/2010 19:00:45
Con il mio intervento non credo, anche rileggendolo, di aver offeso nessuno. Ho espresso solamente una mia personale idea, senza calpestare nessun punto di vista altrui!!! Anzi al contrario qualcuna si è risentita solo perchè altre persone la pensano in modo diverso!! Non vorrei involontariamente aver calpestato qualche coda di paglia!!! Comunque nel RIBADIRE che non era mia intenzione offendere nessuno, rimango dell'avviso (senza sputare sentenze) che siamo fuori strada!!!  LO SAPETE COSA ASPETTA LA SOTTOSCRITTA: IL 2013 OVVERO QUANDO RITORNERA' ALLE URNE PER ESPRIMERE IL VOTO !! QUANDO SARA' DENTRO LA CABINA CONSERVERO' IL RICORDO DI TUTTI QUESTI BRAVI AMMINISTRATORI che in questo periodo hanno perorato la nostra causa!!! IL CHE NON SIGNIFICA CERTO AVERE LA PANCIA PIENA, MA SOLAMENTE PROVARE DISGUSTO DI QUESTO SISTEMA ITALIA!!!! E QUINDI EVITARE DI CONTINUARE A FARSI PRENDERE PER I FONDELLI DALL'INTERLOCUTORE DI TURNO!!!

Da: x basta riflettere21/06/2010 21:25:15
"che quando giungerà il momento la 60^ verrà assunta prima della 130^, iscritta o non iscritta al fantomatico comitato di cui tanto sento parlare, verosimilmente creato da qualcuno ad hoc per far lavorare qualche amico avvocato!!! Ritengo non sia corretto visto il periodo incerto che si sta attraversando di giocare con le aspettative delle persone, ancor più se precari o disoccupate e quindi privi di quell'indipendenza economica in grado di dare sicurezza!!!!!"
Evidentemente usiamo criteri di giudizio diversi, per me queste sono affermazioni offensive, comunque fai bene a riflettere su chi votare, quest è un' ottima abitudine... da assunta o da non assunta.
Avrò la coda di paglia ma sono una persona educata.

Da: io21/06/2010 23:52:25
sono completamente d'accordo con PRECISAZIONE, è l'unica qua in mezzo che ha capito qual'è il VERO problema!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: fab22/06/2010 09:09:11
quale sarebbe il vero problema? vi faccio un pò di domande, ma siete appartenenti alla graduatoria del conocrso pubblico? conoscete le delibere che si sono susseguite nel tempo? sapete che l'assunzione era prevista entro il 2010 come da delibera 370 del novembre 2009 e che appena un mese dopo è stata spostata nel 2011, e che 92 vincitrici di concorso sarranno assunte nel 2011, andatevi a vedere il piano assunzionale della DGC 422 DEL 2009 fatta appena un mese dopo la suddetta delibera 370, sapete che così facendo dei 240 totali posti previsti dal nuovo piano assunzionale nei 120 posti spettanti alla graduatoria del concorso pubblico ci hanno ributtato le 92 che già erano state conteggiate e finanziate nel piano precedente? scommetto che già avete perso il conto, lasciate perdere almeno le persone che alzano la testa....... cmq chiuso il discorso, siamo tutti grandi e vaccinati, andate a scrivere sul vostro forum del corso concorso, furbette....  

Da: x fab22/06/2010 13:22:17
scommetti che già abbiamo perso il conto????non credere di essere l'unica a sapere queste cose!fidati, non hai proprio capito con chi hai a che fare!

Da: fab22/06/2010 14:45:07
quando avrete voglia di confrontarvi con più serietà, bene, sennò ha ragione chi dice di non sprecare il vostro tempo, vorrà dire che lo sprecherà solo chi se la sente, chiudo.

Da: vincitrice infuriata22/06/2010 15:36:01
"non hai proprio capito con chi hai a che fare"...possiamo sapere, di grazia, con chi abbiamo a che fare?

Da: PRECISAZIONE22/06/2010 17:30:15
.... La realista e forse perché no anche un pò furbetta è vincitrice di concorso, essendosi piazzata nelle prime 100 per non dire a ridosso delle fortunate già assunte. Ben venga che in questa sede qualcuno ci delucidi sulle delibere che si sono susseguite (e che si susseguiranno) nel tempo, ma il punto cruciale è un altro, ovvero quali sono i rimedi che possono far cambiare idea non solo al governo capitolino ma anche ai "laboriosi" sindacati di settore? Vista la bravura mostrata sui numeri initule ricordarti che le delibere possono essere impugnate solo se viziate (abuso d'Ufficio, eccesso di potere, ecc. ecc) innanzi al Giudice Amministrativo. Ti domando è stato fatto? Queste delibere possono ritenersi tali?
Di qui la mia personale opinione che il comitato non ha quella forza necessaria per il cambiamento di rotta auspicato!!!
Non trovo assolutamente giusto che chi "dissente" dal pensiero comune venga subito additata come non facente parte delle vincitrici e/o idonee e peggio ancora come una che calpesta la libertà altrui.
Sono stata idonea NON VINCITRICE in due concorsi indetti dal ministero di grazia e giustizia nel novembre 2003, per educatori penitenziari (DI POSTI 50 e 397), e sinceramente pur non ritenendomi l'ultima arrivata in materia di riconoscimenti di diritti non ho vissuto tutto questo clamore con le altre candidate, nella consapevolezza che in ogni  concorso ci sono gli esclusi, le idonee e le vincitrice!!!!!
Tanto dovevo a TUTTI QUELLI CHE RITENGONO DI ESSERE GLI UNICI INDIVIDUI A POTER CAMMINARE A TESTA ALTA, ELEVANDOSI A PALADINI DI NON SO CHE COSA.
Ciò detto mi asterrò in futuro di intervenire in questo spazio, per non contribuire ad alimentare questa GUERRA TRA POVERI!!!!!

Da: fab22/06/2010 20:48:59
il tar ha sentenziato che la materia è di competenza del giudice ordinario, ci stiamo pensando ed ognuno è libero di portare avanti o no una eventuale azione legale...... il comitato è nato sempòlicemente per cercare una trattativa con il comune.
Sicuramente se non avessi scritto che il nostro impegno è finalizzato a far lavorare qualche amico avvocato la discussione sarebbe stata più serena e più costruttiva;
Qui nessuno è il paladino di niente, abbiamo delle convinzioni e le stiamo facendo presente al Comune, su questo chiunque può farsi un idea, aderire o criticare non importa, io non voglio convincere nessuno, ma le insinuazioni offensive, infondate e inserite in un ragionamento realistico come hai fatto tu non le accetto, perchè tu hai portato sullo stesso piano delle incontestabili realtà ad una tua insinuazione, che Immagine di noi volevi dare con quella frase te lo sei chiesta?
Io con le persone che non la pensano come me non ho nessun problema, sappi che qui non c'è politica, non cè sindacato, non c'è nulla di pretestuoso, ci sono solo persone normali che con molto sforzo si sono trovate a confrontarsi con i nostri amministratori.

Da: fab22/06/2010 21:04:58
cmq è un peccato discutere, massima apertura ai confronti costruttivi, perchè ritieni che il provare ad ottenere dall'amminisrrazione un assunzione più rapida delle vincitrici ed uno scorrimento per le idonee debba essere una perdita di tempo? io non credo che la politica debba per forza essere sorda alle nostre richieste che comunque hanno un senso

Da: e basta...22/06/2010 21:39:54
ora manca pure che ci si mette a litigare tra le vincitrici!!! Questo comitato inizia ad imbarcare acqua e certo così non ce la fa a galleggiare, figuriamoci se puo' rivendicare qualcosa nei confronti dei nostri amministratori!!! basta con queste manfrine!

Da: x e basta...22/06/2010 21:50:51
questo comitato, mia cara, non sta imbarcando acqua; al contrario, sta ottenendo dei piccoli risultati...

Da: fab22/06/2010 23:12:04
E' ovvio che dire che imbarchiamo acqua PROPRIO OGGI è segno evidente che non vale la pena neanche rispondere e polemizzare con persone che danno giudizi senza conoscere quello che accade, potevi scegliere almeno un'altro giorno!!!
Vi do io un bel consiglio affettuoso, se leggendo le delibere relative le assunzioni che il comune ha fatto in questi anni, vi rendete conto che le persone che hanno superato il concorso pubblico per educatori di asili nido sono state considerate pochissimo rispetto alle quasi 500 assunzioni degli amministartivi, alle circa 100 assunzioni di geometri (concorsi banditi lo stesso giorno del nostro),a circa 7-800 assunzioni di educatrici provenienti dalle graduatorie permanenti, contro 58, dico 58 assunzioni effettuate dalla nostra graduatoria, SE NON CONDIVIDETE questo modo di agire del Comune, mobilitatevi, chiedete spiegazioni, cercate di capire se qualcuno vi ha accantonate, e non cè bisogno di iscriversi a nessun comitato, telefonate al primo dipartimento, chiedete un incontro con cavallari o con alemanno, chiedete di essere ricevute dalla giunta o dalle commissioni consiliari, senza comitato! andateci da sole, con un amica, con la vostra famiglia o con chi vi pare, fate sapere al comune che esistete!

Da: Ale23/06/2010 00:43:34
E' possibile sapere cosa e' successo PROPRIO OGGI, o e' un segreto di cui possono essere a conoscenza solo coloro che fanno parte del comitato? Ringrazio tutte coloro che avranno la gentilezza di condividere le informazioni (che ci riguardano tutte). Ciao, Ale

Da: ...23/06/2010 09:26:56
Invece di polemizzare sull'operato del Comitato (di cui tra l'altro non siete neanche informate)adoperatevi in prima persona per far rispettare i vostri diritti (come stiamo facendo noi)! La questione della quota è una semplice scusa (e poi non è indispensabile la quota, non è questo il punto!), il problema è un'altro e cioè che è più facile e comodo leggere passivamente le novità da casa invece che girare per uffici e partecipare attivamente agli incontri con i nostri amministratori.Alzate il sedere dalla vostra comoda sedia e fate qualcosa anche voi invece di giudicare.Se volete info telefonate direttamente all'ufficio assunzioni e basta.

Da: fab23/06/2010 10:24:28
carine e coccolose...... ho chiamato chi di dovere, mi hanno confermato i numeri che avevamo sottoposto ieri e di cui non c'era la formalità, ora faccio la trasparenza così avremo gli atti formali, tutte secchiate d'acqua :-)

Da: ...23/06/2010 15:08:20
grande fab... ancora rido all'affermazione di x basta riflettere: ... "iscritta o non iscritta al fantomatico comitato di cui tanto sento parlare, verosimilmente creato da qualcuno ad hoc per far lavorare qualche amico avvocato!!!"
ahahahah fantastico!!! invece di ringraziare chi si impegna per far valere i diritti di tutte... che paese... ma informati prima di scrivere stronzate colossali... incredibile... oppure, cosa più probabile, non sei nè una vincitrice, nè una idonea... chissà, magari sei proprio una di quelle che continua a far supplenze pur avendo soltanto superato la prova preselettiva del concorso

Da: ...23/06/2010 15:31:12
sappi che una direttiva del dip. ha annullato da un bel pezzo la graduatoria delle preselezioni...infatti non esiste +  sul sito del dip. tra le graduatorie degli educatori nido....
....e basta con i litigi... questo forum è nato per scambiarsi  informazioni tra le idonee e vincitrici del concorso non per insultarsi

Da: francesco23/06/2010 17:54:45
Nessuno, penso, sta comodamente seduto in poltrona. Solo che c'è chi ritiene che tanto sia andando a pungolare, sia non facendo nulla, non cambi nulla in materia. E di questo ne sono parzialmente convinto: quasi sempre sono le scadenze elettorali a far cambiare le cose, ad aumentare le cose positive - tra cui le assunzioni, al fine di riottenere il mandato... Tanto sono convinto sulla bonta della procedura concorsuale in genere, se ci si prepara con serietà (mia moglie è tra le vincitrici, non tra le prime 58 di concorso, nel frattempo è chiamata - quasi giornalmente - , per le supplenze), il concorso si supera. E' il dopo il problema: ora la strategia vincente è render sicuri i cittadini, e allora quel poco di movimento di risorse che rimangono è destinato ad assumere vigili, piuttosto che assumere nel settore di assistenza sociale (le educatrici di nido...). Si può cambiare il corso delle cose? Così come è sicuramente più urgente avere gli impiegati allo sportello, che avere le educatrici ai nidi, che solo in seconda battuta hanno contatti con il pubblico... e comunque un pubblico già circoscritto e ristretto (genitori di bimbi piccoli...), rispetto ad un pubblico vasto, come quello di addetti, ad esempio, a rilasciar documenti... Dal canto mio, dato che a mia moglie non piace molto esporsi, ho scritto e-mail al sindaco e all'assessore al personale. Se mia moglie si convince aderiamo anche al comitato... anche se intanto siamo già a metà del 2010, dunque il 2011 è sempre più vicino (anche se sarà magari l'autunno del 2011...). E dal bilancio che si appresta a varare la giunta non mi pare che ci sia posto per incrementare i servizi sociali, ma solo le quote al nido (circa 60 euro in più per la nostra piccolina rispetto all'anno scorso, pur avendo un ISEE pressoché identico...!!!

Da: x Francesco23/06/2010 21:20:28
Certo che se ragioniamo come te ci facciamo vecchiarelle! Non te la prendere, è solo una battuta, veramente. :-) Per molte di noi fa enorme differenza aspettare ancora per mesi....non tutte vengono chiamate tutti i giorni o hanno un lavoro alternativo; tu e tua moglie magari avete una situazione familiare più tranquilla e non avete un urgenza ma considera anche che le situazioni sono di diverso tipo. Inoltre ti invito a riflettere rispetto al fatto che vincitrici dello stesso concorso già lavorano da mesi...nei nostri riguardi queste scelte fatte dal comune non mi sembrano per nulla giuste, e noi che siamo vincitrici di serie B??? Non bisogna accontentarsi e aspettare che un giorno qualcosa cambi...io la penso così.

Da: e basta...23/06/2010 22:46:14
io sono davvero contenta se il comitato ottiene dei risultati. Solo che vedo assunte solo le prime 58 vincitrici e vedo che altre vincitrici sono contente di fare le supplenti pur avendo vinto un concorso. Non credo in questo comitato solo perchè vede un piccolo aspetto di tutti i problemi dei servizi educativi! l'ho detto proprio ieri, lo affermo proprio oggi, lo riscriverò proprio domani.

Da: fab24/06/2010 10:53:43
comincia a non piacermi la parola comitato, siamo un gruppo di persone che sta chiedendo di rivedere determinate scelte che hanno danneggiato la graduatoria del concorso pubblico delle educatrici, in confronto con quanto è accaduto per gli altri concorsi pubblici paralleli al nostro e con i processi di stabilizzazione, non abbiamo nè la competenza e ne la capacità di affrontare ulteriori aspetti dei servizi educativi, ci sono altre realtà più preparate e idonee a fare questo. In merito alle scelte assunzionali, è la politica in contraddittorio con il mondo sindacale, che decide, noi ci siamo accorti che sia la politica che il mondo sindacale hanno scelto di accantonarci e, DOCUMENTI ALLA MANO, glielo stiamo facendo notare, qualcuno ha capito e sta nascendo una collaborazione.
Aderire o no al comitato non cambia nulla (a noi poveri mortali una mano ci serve, più siamo e meglio è), però per PROVARE a cambiare determinate questioni è necessario portarle prima in evidenza, non credete che sempre tutto è deciso e che il nostro destino è nalle mani di un grande fratello onniscente e inarrivabile, non è così, anche se a fatica e con impegno noi stiamo semplicemente cercando di partecipare alle scelte che ci coinvolgono.
vi voglio dire che all'inizio di questo percorso, un politico onestamente ci ha detto, aspettiamo dolo le elezioni (regionali) per evitare strumentalizzazioni, così è stato, ci abbiamo creduto ci siamo fidate, ed ora ci ritroviamo a partecipare e a contribuire nelle commissioni del consiglio sulla scuola, ovviamente solo per quello che ci compete.
è proprio vero la libertà è partecipazione. 

Da: francesco24/06/2010 19:52:21
forse mi sono espresso male. Concordo non si può aspettare che qualcosa cambi. Ma cosa puoi fare? In definitiva che dice il bando? dice che al termine della procedura concorsuale il comune assume, ma a condizioni che abbia le risorse. Se poi ha queste risorse e le impiega per assumere altri, perché ritiene che siano più strategici cosa puoi cambiare? Non è che siamo in una situazione che possiamo aspettare, come tutti. Il precariato non è che sia esaltante: il fatto che se sei chiamato e lo sai lo stesso giorno ti fa saltare ogni piano, se scegli di rispondere positivamente alla chiamata. E già questo è una scomodità quando si hanno i bimbi piccoli... Ti ribadisco che la mia è una questione di poca speranza nei confronti del dopo. "Il coltello dalla parte del manico per le assunzioni" ce lo ha l'Amministrazione, se decide, perché pensa di risparmiare, di tagliare, che meglio affidarsi ai privati, che cosa cambia un ricorso, una protesta? L'immagine? Ma dai! Ne fanno tante che poi ne basta una positiva per far dimenticare tutto, almeno alla maggioranza... Peraltro ho detto: la diretta interessata (mia moglie), non è intenzionata ad esporsi più di tanto. Dunque ho da rispettare questa posizione, altrimenti sono pronto a rimboccarmi le maniche e partecipare a questo comitato. Francesco

Da: ^^^^24/06/2010 20:22:32
.... inizio a rendermi conto che alla fine più di qualcuno inizia a fare i conti con la realtà. Ma a questo punto mi chiedo, questo movimento nasce per far assumere le vincitrici in tempi brevi o per far scorrere le idonee, perchè in quest'ultimo caso l'iniziativa è lodevole!!! però rendete partecipi di questa cosa anche le altre perchè comunque alla fine siamo tutte interessate.

Da: fab24/06/2010 21:20:19
Questo movimento nasce per far si che i 240 posti previsti nell'ultimo piano assunzionale siano destinati per le 92 vincitrici e per il resto almeno al 50% tra le idonee al concorso pubblico e la graduatoria permanente (per chi è in possesso con i requisiti di legge per essere stabilizzata), almeno nero su bianco cosa che ora non c'è.

Da: X ^^^^24/06/2010 21:36:58
"xò rendete partecipi di questa cosa anche le altre perchè alla fine siamo tutte interessate"...ma quante volte abbiamo dato le nostre mail e quella del comitato? se siete veramente interessate, contattateci specificando il vostro nome e il vostro numero nella graduatoria. Sarete messe al corrente di come ci stiamo muovendo, cosa abbiamo ottenuto fin'ora e solo allora deciderete se entrarne a far parte.

Da: Simona P25/06/2010 11:29:54
Il comitato rappresenta tutte le vincitrici e le idonee del concorso pubblico e lotta per far assumete tutte le vincitrici quanto prima e far scorrere la graduatoria delle idonee fino alla 361 posizione!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, ..., 242, 243, 244, 245, 246, 247 - Successiva >>


Torna al forum