>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

150 EDUCATORI AL COMUNE DI ROMA....LE IDONEE ALL'ORALE
7398 messaggi, letto 133331 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, ..., 242, 243, 244, 245, 246, 247 - Successiva >>

Da: senza parole04/02/2010 12:53:18
e poi vorrei ribadire che noi non vogliamo rubare il posto di lavoro a nessuna di voi del 97, pretendiamo però che il Comune rispetti il nostro concorso e ci dia le stesse possibilità che verrà data a voi, negli stessi tempi!! Se non c'è volontà rispetto a questo allora ci devo dare incarichi anche a noi, non è possibile escluderci da tutto e non è giusto! Bello il clientelismo eh!

Da: concordo04/02/2010 13:23:22
Devono dare gli incarichi alle vincitrici almeno quello..anche perchè quando è stata fatta la domanda per le supplenze brevi hanno detto di non farla tanto si sarebeb state assunte.. e alcune persone non l'hanno nemmeno presentata.. è davvero vergognoso che le vincitrici del concorso non abbiano dkiritto almeno ad una precedenza...

Da: supplente del 9704/02/2010 14:58:43
Ragazze, ma voi siete vincitrici e verrete assunte, com'è giusto che sia!!!
Alle idonee vorrei ricordare, come ho già scritto qualche tempo fa, che sicuramente il lavoro c'è per tutte e poi, e questo vale in ogni Concorso Pubblico: idoneità non equivale ad assunzione. Si assumerà a doppio canale, alcune di noi entreranno e altre no e vale per tutti e due i Concorsi!!!
A tutte vorrei dire che fare parte della graduatoria del 97 non è stata e non è una passeggiata di salute: lavorare a 6 ore? Ma chi, ma quando? Ma dove? Le primissime, hanno questo "privilegio", noi si lavora part-time al 50% o al 75%, con obbligo do reperibilità senza contratto e indennità alcuna, se non puoi lavorare, anche se ti rendi disponibile per il 50%, ti fanno rinunciare alla giornata di lavoro e sovente pretendono certificati medici e giustificativi per giorni di lavoro non pagati; a Natale contratti spezzati e la pretesa di reperibilità............e non vado avanti. Questo trattamento indegno ci viene riservato da almeno tre anni. Personalmente, ritengo che dopo tanti anni di sacrifici e rinunce ( io, e, come me, altre colleghe  con 10 ANNI di servizio), il far parte di una graduatoria interna, permanente, ottenuta grazie ad un Corso Concorso perfettamente legale, che ci porti, spero al più presto alla tanto sospirata e strameritata assunzione non dobbiamo giustificarlo a NESSUNO!!!!!!!!
Auguro sempre a tuute il meglio, ma BASTA con le stronzate, soprattutto a chi ci parla di clientelismo e agevolazioni!!! E poi, per quanto riguarda le agevolazioni, vogliamo parlare di un membro della Commissione esaminatrice del C. Pubblico ha esaminato e promosso le sue dipendenti? La legge prevede, visto l'alto numero dei partecipanti, che un membro della Commissione possa conoscere qualcuno, ma limitatamente alla casualità. E ricordate che per la maggior parte di noi non sitratta solo di un posto di lavoro e della fine del mese, ma anche di una passione, di una professionalità seria e un'attenzione  vera verso questo servizio e il benessere dei suoi piccoli utenti.

Da: ...04/02/2010 16:46:49
ricordo che l'assunzione delle vincitrici era già prevista per il 2009...

Da: x supplente9704/02/2010 18:03:45
concordo in linea di massima col tuo ragionamento, ma mi dispiace dirlo, i sindacati potevano tutelare le vincitrici del concorso dando loro almeno una corsa preferenziale per gli incarichi e le supplenze temporanee?
Perchè non lo hanno fatto? Dammela tu una risposta se puoi e se vuoi.

Da: ...04/02/2010 18:43:36
Ma almeno gli incarichi dipartimentali.. Cmq concordo appieno con FAB, SIMONA P, BARBARA e tutte le persone che sanno che anche vincitrici e idonee sono persone precarie da una vita e nemmeno giovincelle..
Poi chi l'ha detto che il comitato non si sta muovendo? Possibile anche che presto qualcuno verrà nominato in TV..
Ultima cosa: un sindacalista mi aveva consigliato di iscriverci perchè altrimenti nessuno ci fila, perchè la "cosa è politica".. Bella eh?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ....04/02/2010 19:00:28
non li danno a voi semplicemente perchè non è previsto. Le supplenze sono sempre state gestite in questo modo.

supplenze lunghe graduatoria generale (la 97 unificata)
supplenze brevi  graduatoria municipale

come potevano cambiare le cose?

Da: chiarimenti04/02/2010 19:21:40
io non faccio parte di nessuna graduatoria ma è scandaloso far partecipare al conrso concorso persone che hanno 100 giorni lavorativi vuol dire che hanno lavorato in 12 anni 10 giorni l'anno oppure hanno fatto pochi giorni e sono state a lavorare altrove????? se si parla di sacrifici questo non lo è ma è soltanto molta fortuna anche perchè chi ha molti giorni poteva essere bocciata e chi ne ha soltanti 100 poteva essere promossa

Da: Barbara04/02/2010 19:22:04
Certo e infatti quando a settmbre ci hanno dato e poi tolto le supplenze lunghe, riconferite alle legittime proprietarie. Lavvocatura del comune ha giustificato questa cosa dicendo che la graduatoria del concorso pubblico è per l'assunzione mentre la graduatoria del corso concorso è per incarichi a tempo determinato (supplenze).
Sto esponendo solo i fatti
E ora che succede? il "GRANDE CAPO" ha modificato il vostro bando di corso concorso? siete proprio fortunelle

Da: ....04/02/2010 19:44:28
barbara scusa ma non ho capito il tuo intervento.

Se ti riferisci alle future assunzioni (se ci saranno) dipendono solo dalla delibera del 2008.

Per i 100 giorni è vero hanno dato la possibilità a tutte coloro che avrebbero potuto "pretendere" qualcosa un domani di poter partecipare, lo hanno fatto secondo me per eliminare tutte le precarie del '97.

Recentemente è uscita una delibera di giunta in cui vengono stabilite le modalità di accesso al comune di roma, e si entrerà solo per concorso.

Poi voi vincitrici potreste scegliere solo incarichi full time che scarsaggiano...

Da: catulla04/02/2010 20:29:49
per .... meno male che il comune ha detto che da ora in poi si entrerà solo per concorso. meno male. peccato che sia tornata loro la memoria soltanto adesso. forse soltanto adesso hanno letto la costituzione. poi, come sottolinea barbara, è interessante notare come gli organi del comune si contraddicano da soli: l'avvocatura ci fa sapere che la graduatoria del concorso pubblico vale solo per le assunzioni a tempo indeterminato, cosa che non spetta alle graduatorie del corso-concorso; il comune decide esattemente il contrario: regolarizzando chi ha prestato servizio in questi anni da precaria e precarizzando chi ha vinto un concorso pubblico, anzi, lasciandolo per strada, visto che non concede loro nessuna possibilità di lavorare nel frattempo nelle strutture pubbliche. dicono oggi quelli del comune: potete fare le supplenze giornaliere. avevano detto ieri quelli del comune - gli stessi -: ma voi siete vincitrici non potete fare supplenze, anzi, ma che vi iscrivete a fare alle graduatorie per le supplenze brevi?...

Da: ......04/02/2010 20:45:04
Allora vai a prendertela con (come li chiami tu) quelli del comune!!!! Che noia questo forum!!! Sempre a fare la lagna mai a costruire qualcosa di concreto... basta!! Il mio buon senso mi ha fatto fare la domanda per le supplenze brevi. Sono idonea. E sto nella graduatoria del corso concorso. Si deve fare quello che si vuole e si può mica quello che ci suggeriscono... Comunque io conosco diverse idonee che stanno lavorando a chiamata!!!  Il comune dice il comune dice.... Cara catulla se il comune domani si sveglia e dice che la tua graduatoria non esiste più. Tu che fai?

Da: catulla04/02/2010 20:53:41
tu non ti preoccupare, mica dormo...

Da: supplente del 9704/02/2010 21:46:52
Sì posso e voglio risponderti, intanto mi dispiace se oggi sono stata un po' dura, però ci si stanca a vedere ancora tanta cattiveria inutile, si sa che un po' di marcio, sicuramente in queste situazioni c'è, ma non è tutto così, cerchiamo almeno di salvare  quel che c'è di buono.
Se fosse dipeso da me, le vincitrici sarebbero state già tutte assunte e da un bel pezzo, ma, purtroppo, dipende da qualcun altro. I Sindacati? Io sono iscritta e anche un po' delusa, perchè basterebbe seguire l'iter procedurale: assunzione delle vincitrici, poi il doppio canale, a seguire scorrimento delle graduatorie e piani assunzionali scaglionati ogni triennio e forse dovremmo armarci di tanta pazienza, rispetto reciproco e buon senso per far capire all'Amministrazione e ai Sindacati che non siamo pedine da muovere a loro piacimento e ancor meno lo sono i bambini! Noi siamo persone capaci di pensare con la propria testa e degne di rispetto, ma facendoci la guerra, non solo non arriveremo a nulla ma faremo il gioco di chi ci tira o vorrebbe tirarci i fili proprio sfruttando il nostro bisogno di lavorare.

Da: susy04/02/2010 22:03:29
Ragazze io ho contatti con i cobas per via del mio lavoro attuale in una cooperativa sociale, pensate possa essere utile metterci in campo x questa "crociata" con un loro appoggio?
Faccio questa domanda xchè non so a quante e a quali fonti vi siete già rivolte.

Da: ...04/02/2010 23:17:03
Cara Catulla, Sei convinta che le precarie sono sistemate e che tu che hai vinto un concorso debba stare un gradino più in alto. Ci si deve unire. Mica possiamo pensare che morte tua è vita mea. Questo fa comodo a chi l'ha voluta questa situazione e non sono le vincitrici e non sono le idonee e non sono le precarie. Se dobbiamo pensare alla costituzione appelliamoci all'art.1. Il lavoro dovrebbe essere garantito a tutti!!! Ma i nostri politici hanno il gossip da sostenere!!! Mica possono pensare a queste stupidagini!!! Hai ragione. Non mi preoccupo. Perché so che sei talmente tanto in gamba che sposerai la causa generale prima della tua personale. Ciao buonanotte. 

Da: x susy05/02/2010 08:27:08
anche i cobas vanno bene..forse riusciranno a fare qualcosa ..almeno loro....

Da: .......05/02/2010 08:56:28
e il codacons?

Da: gradino05/02/2010 11:11:34
il concorso è andato per le lunghe.... senza parlare dei tempi della prova preselettiva e dello scritto, vorrei solo precisare che  per fare gli orali ci hanno impiegato un anno....in questo modo hanno rallentato il tutto e hanno permesso che il corso concorso si svolgesse nello stesso anno..se queste non sono manovre per favorire qualcuno..non so cosa possa essere

Da: ...05/02/2010 12:08:15
il normale andazzo dei concorsi pubblici tutto qui!

Da: azz05/02/2010 14:54:17
scusate sono un idonea è vero che per entrare nella permanente devo avere almeno 100 giorni di supplenza? ma poi è vero che ci fanno entare nella permanente?avevo capito che essendo di concorso la nostra graduatoria rimanesse così com'è....

Da: anny05/02/2010 15:28:19
qualcuna di voi mi spiega cosa sta succedendo? perchè ora mi sembra di capire che l'assunzione di noi vincitrici è slittata al 2011? ho capito bene? Grazie a chi mi risponde. Io per motivi familiari sono fuori e non posso mai partecipare alle vostre riunioni o discussioni sul forum.

Da: ...05/02/2010 17:14:30
x l'assunzione rientri???

Da: x anny e x gradino05/02/2010 17:35:47
x anny: ma tu 6 in contatto col comitato
x gradino: approvo

Da: Barbara05/02/2010 18:06:13
Continuo a ridare la mia email per chi idonea o vincitrice si volesse mettere in contatto con il Comitato casper04@virgilio.it

Da: fab05/02/2010 18:51:41
stò facendo un bel lavoretto per il comitato speriamo di finire per domani... il tempo stringe

Da: stefy t.05/02/2010 19:07:31
sono una supplente del 97 e inserita nella graduatoria permanente del corso concorso,volevo dire alle vincitrici del concorso pubblico che all'incontro per l'apertura dei corsi di aggiornamento c'erano la marsiliuo e la pignalosa che hanno ribadito che le 150 del pubblico da bando devono essre assunte nel 2011 e che le prime 58 sono state assunte perche' serviva personale quindi non potete pretendere nulla adesso.per quanto riguarda le idonee devo dire che purtroppo l'idoneita' non ti da' l'assunzione anche io sono idonea al concorso pubblico del 1991 e sono ancora supplente!!!!!!!! le vincitrici non possono nemmeno pretendere gli incarichi o comunque fare le supplenze perche' il concorso e' solo finalizzato all'assunzione .... io per fare le supplenze mi sono inserita nella graduatoria del 97!!!!!!!!!sul fatto che assumano prima dal corso concorso la ritengo una cosa piu' che giusta dopo tanti anni di precariato,questo non toglie niente alle vincitrici del pubblico che in qualsiasi caSO NEL 2011 VERRANNO ASSUNTE!!!!!!!!!! NON POSSO AVERE LA stessa sicurezza per le idonee perche' la graduatoria dura tre anni e a luglio e' gia' il secondo ma a me e' successa la stessa cosa nel 1991 mi dispiace!!!!!!!!!!

Da: Barbara05/02/2010 19:37:03
buuuuuu

Da: ...05/02/2010 19:54:32
Grazie Fab!

Da: x stefy t.05/02/2010 20:32:13
Se tu  fossi stata vincitrice invece che idonea cosa avresti fatto? Avresti aspettato 3 anni , senza contare gli anni persi dietro a questo concorso, per essere assunta?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, ..., 242, 243, 244, 245, 246, 247 - Successiva >>


Torna al forum