>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

150 EDUCATORI AL COMUNE DI ROMA....LE IDONEE ALL'ORALE
7398 messaggi, letto 133419 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, ..., 242, 243, 244, 245, 246, 247 - Successiva >>

Da: serena10/11/2009 08:19:59
sarebbe molto bello essere tutte unite!!  Bisognerebbe capire che all'amm.ne capitolina non gliene frega nulla delle nostre convinzioni, che non farà certo assunzioni in base a ciò che ognuna di noi pensa di 'quelle' del 97 o di 'quelle' del concorso pubblico' o di 'quelle' del corso-concorso. Quindi non è discriminandoci a vicenda che otteremo qualcosa, la nostra divisione rafforza il potere di chi decide che, molto spesso, non decide con trasparenza. Sono 'quasi' vincitrice di concorso essendo la nr151, e quindi 'discriminabile' da 'quelle' del 97; ma sono anche  nella graduatoria del 97, pur non lavorando dal 99, e quindi 'discriminabile' da 'quelle' del concorso pubblico. Inoltre, ho partecipato al corso-concorso  e, visto che non stò lavorando al nido, in quanto 'ripescata', sono 'discriminabile' da 'quelle' che invece stanno attualmente lavorando al nido e si vedono sorpassare da me che ho il punteggio di una laurea, punteggio lavorativo, precedenza in quanto divorziata con figlia a carico, ed un buon voto all'orale in quanto ero preparata dal concorso pubblico.  Sono veramente da considerare una 'paria'...  Invece sono convinta che le vere lotte andrebbero fatte tutte insieme, perchè, ripeto, pur non lavorando dal 99, quando mi sono vista recapitare la raccomandata del comune con la convocazione per un incarico annuale, mi veniva da ridere dalla rabbia, perchè per tornare a chiamare me, dopo 10 anni, vuol dire che il personale serve. Allora assumessero, forse vi è sfuggito, ma hanno dato il via alla stabilizzazione di ben 500 vigili precari. E NOI? NOI NO, PERCHE' STIAMO ANCORA QUI A DISCUTERE SU CHI DOVREBBE ESSERE ASSUNTA E CHI NO, DIMENTICANDO CHE LA NOSTRA LOTTA INTERNA VA SOLO A NOSTRO SFAVORE. UNIAMOCI TUTTE PERCHE' IL NOSTRO E' UN OBIETTIVO COMUNE. Serena

Da: serena10/11/2009 08:23:27
..mi sono un po' dilungata ma spero che leggiate tutte e che vogliate rispondere, vorrei l'opinione di chiunque avesse la pazienza di leggermi!

Da: x Serena10/11/2009 08:35:41
Brava Serena, così si ragione. Lasciare da parte le antipatie, i preconcetti, le prime impressioni. Certe lotte meglio farle insieme, per quello che è nella facoltà di ognuno.
Ale ale

Da: ....10/11/2009 08:47:11
noi facciamo chiacchere e intanto 300 persone del '97 prendono l'incarico annuale, che schifo, l'abilitazione noi del concorso ce la sbattiamo sui denti.

Da: x ...10/11/2009 09:00:17
BELLINA!!!!!!!!!!! IO SONO DEL 97... STO FACENDO DA TAPPABUCHI DA ANNI  E ORA CHE SONO USCITE LE CONVOCAZIONI AL DIP. XI PER GLI INCARICHI ANNUALI SONO STATA SUPERATA DA PERSONE CHE FORSE L'UFFICIO PERSONALE DEL MIO MUNICIPIO NON HA MAI CONOSCIUTO!!!! UN VERO SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
QUINDI.... COME DICE SERENA...... INVECE  DI DIVEDERCI IN "BELLE" E "BRUTTE" CERCHIAMO DI ESSERE UNITE, 97, VINCITRICI, IDONEE E CERCHIAMO DI FAR VALERE I NOSTRI DIRITTI COME EDUCATRICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: !!!10/11/2009 09:33:31
intanto le vincitrici sfigate over 57 stanno a casa mentre le colleghe del 97 lavorano....chissà perchè...VINCITRICI DI CONCORSO PUBBLICO A CASA....questo paese è allo sfascio! alla faccia della legalità! nelle PA si sono inserite flotte di persone senza nessun concorso e oggi hanno anche la precedenza sulle vincitrici...c'è poco da esserne soddisfatte colleghe del '97, oggi l'ingiustizia tocca a noi ma domani chissà forse a voi! E poi vorrei ricordare che purtroppo le tappabuchi esistono anche e soprattutto fuori dagli enti pubblici e il precariato, ma quello SERIO, è toccato anche a chi non sta in questa immacolata graduatoria del '97, ma magari nelle mani di privati sfruttatori! E BASTA!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X !!!10/11/2009 11:48:56
SI MA LE VINCITRICI SFIGATE OVER 57 MAGARI FINO A IERI STAVANO FACENDO O SE NE STAVANO TRANQUILLAMENTE A CASA A FARE LA CALZETTA MENTRE NOI STAVAMO LAVORANDO PER IL COMUNE...CORRENDO A DX E SX PER COPRIRE I FUORI RAPPORTO. MA A PARTE QUESTO CHE IO STESSA DICO CHE NON C'ENTRA ASSOLUTAMENTE NIENTE, ANCHE PERCHE' HANNO GIUSTAMENTE FATTO E VINTO UN CONCORSO PUBBLICO, CREDO CHE SIAMO ARRIVATE AD UN MOMENTO IN CUI NON POSSIAMO ASSOLUTAMENTE DIVIDERCI TRA NOI E DOBBIAMO TUTTE DIFENDERE LA NOSTRA CATEGOTRIA DI EDUCATRICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: io non vi capisco10/11/2009 12:08:57
proprio.

Avete avuto il concorso, lo avete vinto è stata pubblicata una graduatoria di merito. ora cosa volete?

Le vincitrici del concorso devno puntare all'assunzione e non ad un "misero incarico dipartimentale".

E poi scusate secondo voi, vincitrici di concorso, cosa dovrebbe fare l'amministrazione mandare a casa coloro che hanno portato avanti il servizio pubblico fino adesso ed assumere voi?

Ma ve lo fate ogni tanto un esame di coscienza? Vi siete messe solo per un attimo nei panni di chi svolge questo lavoro con amore (perchè per fare la tappabuchi e correre da un nido o da un municipio all'altro, senza mai sapere quando ti chiamano e se ti chiamano), da anni e anni?

E' vero c'è gente che non ha lavorato per diversi anni ed è ricicciata, c'è gente che ha fatto il concorso e l'ha passato, c'è gente che l'ha fatto e non lo ha passato ma ci sono anche quelle che non l'hanno fatto di proposito, ma che lavorano nel nido da sempre...volete davvero mettere in discussione la loro professionalità? Ma stiamo scherzando?

Perchè secondo voi loro non meriterebbero di lavorare e noi si? Cosa abbiamo noi più di loro?

Per parlare così secondo me voi non avete mai lavorato ne in una pubblica amministrazione, ne tantomeno avete affrontato un concorso prima...anche se a voi non sembre dobbiamo ritenerci fortunate

Da: serena10/11/2009 12:14:55
Il motivo per cui 'quelle' del 97 lavorano è che fanno parte di una graduatoria. Le idonee no. 'Quelle' dell'attuale corso-concorso verranno inserite in una nuova graduatoria di prima fascia per il conferimento di supplenze lunghe. Le idonee, che non hanno MAI lavorato nei nidi, hanno avuto la possibilità di inserirsi nella graduatoria per le supplenze brevi, così come chiunque altra con il diploma, avendo come titolo maggiore l'idoneità al concorso pubbilco. Non esiste una graduatoria per le supplenze composta da idonee. Le idonee diventeranno le future precarie fin tanto che non usciranno nuovi concorsi, in cui magari saranno superate da chi non ha mai lavorato, e nuovi corsi-concorso, che serviranno a sanare anni di sfruttamento. In questo modo, alimentando la speranza di essere assunte, il comune si garantisce il continuo rifornimento del vivaio di precarie da sfruttare. Non vi sembra giusto? E' così che funziona. Per questo dobbiamo essere tutte unite, LE PRECARIE E' GIUSTO CHE ABBIANO LE SUPPLENZE LUNGHE E LE VINCITRICI DEL CONCORSO E' GIUSTO CHE VENGANO ASSUNTE.

Da: ti sbagli serena10/11/2009 12:37:39
o almeno credo, sulla delibera c'era scritto che
idonee corso concorso e
idonee al concorso pubblico

sarebbero state inserite in graduatorie permanenti

per incarichi ed eventuali assunzioni, sei sicura che si parli di 100 giorni?

Secondo me chi rimane fuori dal discorso sono le ragazze della preselezione chen on hanno passato il concorso.

Le giornaliere saranno coloro che hanno presentato domanda  tra agosto e settembre

Da: serena10/11/2009 13:06:35
i 100 gg erano richiesti x il corso-concorso. Se anche il bando del concorso pubblico, purtroppo non ricordo, avesse riportato che le idonee sarebbero state inserite nella graduatoria permanente....questa graduatoria di fatto nn c'è ancora. Quindi si attinge da quella ancora in vigore perchè ancora non sostituita, quella del 97.

Da: non è scritto10/11/2009 13:49:52
nel bando ma su una delibera di giunta! la 274 del  02.09.2008

la trovi qui

http://www.comune.roma.it/servizi/sigep/filtro.jsp

ciao

Da: x vincitrice10/11/2009 15:03:03
scusa vincitrice per caso sai se il certificato medico bisogna per forza consegnare a mano o si può anche fare una raccomandata?.grazie a chiunque voglia rispondermi

Da: si ma10/11/2009 17:38:18
in tutte queste chiacchiare le over 58 sono a casa.
un concorso é un concorso e i 150 posti dovevano essere , comunque accontanati per le vincitrici.
Le educatrici delle altre graduatorie devono essere assunte ma di sicuro prima le vincitrici.

Da: miche10/11/2009 18:08:55
il certificato va consegnato a mano a persona munita di delega che però rilasciano alla reception di via del tempio di giove

Da: x chi rompe..10/11/2009 21:01:23
Domanda: chi te lo dice che le vincitrici stavano a casa? Magari erano precarie altrove.. :-)

Da: x serena11/11/2009 15:27:01
Allora e' giusto che le vincitrici vengano assunte, e' giusto che le precarie del 97 abbiano le supplenze lunghe ( anche se stanno lavorando tutte senza avere ancora un idoneita' ) ed e' giusto che le idonee ad un concorso siano inserite in una graduatoria per supplenze brevi.... serena scusa ma che stai dicendo???? Ti faccio comunque presente che la nostra graduatoria ha la validita' di 3 anni, ed in questo periodo c'e' anche la possibilita', per noi "povere " idonee , di essere assunte ( in fondo dal precedente concorso pubblico , a cui, dimenticavo , ho partecipato ed ho ottenuto l'idoneita', sono state assunte circa 800 persone... quindi non vedo per quale motivo non possiamo avere anche noi questa chance )... ma sicuramente tu ritieni piu' giusto che il Comune, dopo avervi gia' dato la possibilita' di essere assunte dal precedente corso concorso ( da cui sono state assunte 1200 educatrici ) assuma anche tutte le restanti ( e non dico che sia sbagliato, sia ben chiaro ) addirittura prima delle idonee ad un concorso pubblico. Ah... faccio inoltre presente che sul vostro post ci sono persone che non sanno nemmeno cosa sono i centri d'interesse, quindi, cara serena, sarei proprio curiosa di sapere su quali basi teoriche si basa la vostra professionalita'... e credimi, ci sono tantissime persone che non dovrebbero stare per nessun motivo a contatto con dei bambini, come ovviamente ci sono anche persone molto valide che credo siano proprio nate per fare questo lavoro.

Da: sempre x serena11/11/2009 15:30:27
tu dici che non esiste una graduatoria per le idonee, ma forse ti dimentichi che la graduatoria del 97 e' una graduatoria per supplenze e non per assunzioni? Quindi le idonee di un concorso hanno sicuramente piu' diritto di voi ad essere assunte visto che il superamento di un concorso pubblico e' la forma per entrare a lavorare negli enti locali.

Da: Da vincitrice e Educatrice ''97::11/11/2009 17:09:24
Provo veramente un sentimento di vergogna nei confronti delle mie colleghe del '97 che offendono tutte quelle persone che da poco lavorano o lavoreranno come titolari nei nostri nidi, discriminandole per una professionalità assente. Forse ci siamo dimenticate che anche noi, quando abbiamo iniziato a lavorare, abbiamo dovuto fare "esperienza". Lavorare con i bambini vuol dire prima saper lavorare con le persone adulte. Pazienza,comprensione, comunicazione, scambio,trasmissione di conoscenze e competenze, devono essere messe in pratica prima di tutto tra noi Educatrici. .......e come i bambini, abbiamo tutte molto da imparare, sempre e comunque.                  Un saluto a tutte,  Emy.

Da: X emy11/11/2009 17:20:38

Da: X emy11/11/2009 17:21:41
Emy, grazie!

Da: x Emy11/11/2009 17:22:20
come hai ragione..

Da: serena11/11/2009 17:55:07
sono stata fraintesa, non ho mai detto che sia giusto l'operato del comune, ho solo descritto la modalità che usa, ed ho più volte usato la parola sfruttamento, proprio per indicare l'ingiustizia e la poca trasparenza che usa. Quando usi il termine AVERVI sbagli, non ho partecipato al precedente corso-concorso, non lavoro nei nidi dal 99 e mi considero per questo più un'idonea che una della graduatoria del 97, anche se sono in graduatoria dal 92, se non sbaglio. Leggete meglio i miei post.

Da: serena11/11/2009 17:55:11
sono stata fraintesa, non ho mai detto che sia giusto l'operato del comune, ho solo descritto la modalità che usa, ed ho più volte usato la parola sfruttamento, proprio per indicare l'ingiustizia e la poca trasparenza che usa. Quando usi il termine AVERVI sbagli, non ho partecipato al precedente corso-concorso, non lavoro nei nidi dal 99 e mi considero per questo più un'idonea che una della graduatoria del 97, anche se sono in graduatoria dal 92, se non sbaglio. Leggete meglio i miei post.

Da: serena11/11/2009 17:55:16
sono stata fraintesa, non ho mai detto che sia giusto l'operato del comune, ho solo descritto la modalità che usa, ed ho più volte usato la parola sfruttamento, proprio per indicare l'ingiustizia e la poca trasparenza che usa. Quando usi il termine AVERVI sbagli, non ho partecipato al precedente corso-concorso, non lavoro nei nidi dal 99 e mi considero per questo più un'idonea che una della graduatoria del 97, anche se sono in graduatoria dal 92, se non sbaglio. Leggete meglio i miei post.

Da: serena11/11/2009 17:55:19
sono stata fraintesa, non ho mai detto che sia giusto l'operato del comune, ho solo descritto la modalità che usa, ed ho più volte usato la parola sfruttamento, proprio per indicare l'ingiustizia e la poca trasparenza che usa. Quando usi il termine AVERVI sbagli, non ho partecipato al precedente corso-concorso, non lavoro nei nidi dal 99 e mi considero per questo più un'idonea che una della graduatoria del 97, anche se sono in graduatoria dal 92, se non sbaglio. Leggete meglio i miei post.

Da: serena11/11/2009 17:55:21
sono stata fraintesa, non ho mai detto che sia giusto l'operato del comune, ho solo descritto la modalità che usa, ed ho più volte usato la parola sfruttamento, proprio per indicare l'ingiustizia e la poca trasparenza che usa. Quando usi il termine AVERVI sbagli, non ho partecipato al precedente corso-concorso, non lavoro nei nidi dal 99 e mi considero per questo più un'idonea che una della graduatoria del 97, anche se sono in graduatoria dal 92, se non sbaglio. Leggete meglio i miei post.

Da: serena11/11/2009 17:55:24
sono stata fraintesa, non ho mai detto che sia giusto l'operato del comune, ho solo descritto la modalità che usa, ed ho più volte usato la parola sfruttamento, proprio per indicare l'ingiustizia e la poca trasparenza che usa. Quando usi il termine AVERVI sbagli, non ho partecipato al precedente corso-concorso, non lavoro nei nidi dal 99 e mi considero per questo più un'idonea che una della graduatoria del 97, anche se sono in graduatoria dal 92, se non sbaglio. Leggete meglio i miei post.

Da: serena11/11/2009 17:55:28
sono stata fraintesa, non ho mai detto che sia giusto l'operato del comune, ho solo descritto la modalità che usa, ed ho più volte usato la parola sfruttamento, proprio per indicare l'ingiustizia e la poca trasparenza che usa. Quando usi il termine AVERVI sbagli, non ho partecipato al precedente corso-concorso, non lavoro nei nidi dal 99 e mi considero per questo più un'idonea che una della graduatoria del 97, anche se sono in graduatoria dal 92, se non sbaglio. Leggete meglio i miei post.

Da: serena11/11/2009 17:55:30
sono stata fraintesa, non ho mai detto che sia giusto l'operato del comune, ho solo descritto la modalità che usa, ed ho più volte usato la parola sfruttamento, proprio per indicare l'ingiustizia e la poca trasparenza che usa. Quando usi il termine AVERVI sbagli, non ho partecipato al precedente corso-concorso, non lavoro nei nidi dal 99 e mi considero per questo più un'idonea che una della graduatoria del 97, anche se sono in graduatoria dal 92, se non sbaglio. Leggete meglio i miei post.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, ..., 242, 243, 244, 245, 246, 247 - Successiva >>


Torna al forum