>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Assunzioni INPS tramite TEMPOR
24841 messaggi, letto 491840 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 446, 447, 448, 449, 450, 451, 452, 453, 454, 455, 456, ..., 824, 825, 826, 827, 828, 829 - Successiva >>

Da: ma scusate23/03/2011 20:14:01
ma scusate chi vi dice che è stata rinviata di una settimana se sul sito della Camera.it è scritto che la discussione sugli odg era per oggi e i resoconti non sono stati ancora pubblicati?????avete la palla magica??
Rispondi

Da: x  vera ed unica realta''''23/03/2011 20:15:42
potresti postare cortesemente il link della notizia che hai menzionato prima??grazie
Rispondi

Da: ale23/03/2011 20:20:06
basta fare copia e incolla del testo postato e cercarlo su google: è dal sito del Pd. Suppongo si riferisca all'esito dell'odg di oggi, del quale tuttavia manca ancora il resoconto ufficiale sul sito della camera.
Rispondi

Da: alessia23/03/2011 20:25:18
Credo che sia solo voci non ufficiali, purtroppo.

Niente di SICURO!
Rispondi

Da: operatore23/03/2011 20:30:07
Il direttore della sede dove lavoro ha comunicato oggi ai responsabili
degli uffici che dal 1 aprile cesseranno tutti gli interinali e di
riorganizzare di conseguenza i servizi .
Rispondi

Da: x ma scusate...23/03/2011 20:42:21
semplicemente perché è stato dichiarato che la nostra discussione è stata rinviata. Altro che palle magiche...quì gli unici pallonari sono quelli che scrivono "siamo dentro"..."tutti fuori"..."prorogati", ecc
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: vera ed unica realta23/03/2011 21:04:34
Lavoro, Pd: "Il governo si impegni per la regolarizzazione dei lavoratori Inps"
pubblicato il 23 marzo 2011 , 8 letture

"Il governo, rappresentato dal sottosegretario Bartolomeo Giachino, non ha ancora espresso un parere definitivo sulle risoluzioni presente dal Pd e da altri partiti sul tema dei lavoratori interinali dell'Inps. Si tratta di quasi 1800 persone il cui contratto scade il 31 marzio prossimo e che sono impegnate in attività fondamentali per l'istituto come l'erogazione delle casse integrazioni che consentono, con tempestività, di fornire il reddito necessario ai lavoratori". Lo dicono Maria Grazia Gatti, deputata Pd in commissione Lavoro e Cesare Damiano, capogruppo Pd in commissione Lavoro.

"Questi lavoratori Inps - proseguono i deputati democratici - provvedono anche a redigere il documento unico di regolarità contributiva necessario per la partecipazione delle aziende agli appalti. Si tratta come si vede di funzioni essenziali in un momento di crisi come l'attuale. Il governo ha dichiarato che il tavolo tecnico istituito per risolvere tale problematica è ancora in corso e necessita di alcuni giorni per individuare una soluzione positiva. Il Pd ha ribadito con forza l'esigenza già contenuta nella risoluzione di trovare per questi lavoratori una soluzione normativa o amministrativa che proroghi la scadenza dell'attuale contratto. Il governo si ripresenterà il giorno 30 prossimo e il Pd ha confermato che in quella data dovrà essere comunque votata la risoluzione. Ci auguriamo che l'esecutivo sia coerente con l'intenzione dichiarata di risolvere il problema e di non prendere soltanto tempo di fronte a una situazione così delicata: sarebbe una beffa per tanti giovani lavoratori". 



Rispondi

Da: The end23/03/2011 21:22:57
Da: operatore    23/03/2011 20.30.07
Il direttore della sede dove lavoro ha comunicato oggi ai responsabili
degli uffici che dal 1 aprile cesseranno tutti gli interinali e di
riorganizzare di conseguenza i servizi .

FINALMENTE un'affermazione veritiera. Siamo fuori ragazzi.
Rispondi

Da: ale23/03/2011 21:27:53
Non è detto. I direttori di sede non ne sanno più di noi, dato che al momento è tutto in mano alla politica. Posto che al momento siamo fuori, si premuniscono di conseguenza. Sembra però che la decisione finale in commissione lavoro alla camera non sia ancora stata presa. E poi scusa The end, ma anche te nei giorni scorsi hai tirato fuori un sacco di teorie astruse su richiamate di alcuni interinali e di altri o, cose così. Da dove le prendevi quelle notizie, e perchè ora dovrebbe essere diverso?
Rispondi

Da: per tutti23/03/2011 21:46:42
ragazzi di certo c'e che cmq dal primo aprile non ci saranno proroghe solo quando si prendera' una decisione sul da farsi si potra sapere come stanno le cose ma oramai per il primo aprile non si potra fare nulla eventuale esito positivo ci saranno le richiamate ma fino ad allora non c'e' nulla da fare ne i 1240 ne i 550
Rispondi

Da: The end23/03/2011 21:47:18
Ale, la parte ufficiosa della nostra questione è che, fra un paio di mesi, potrebbe rientrare una fetta della forza lavoro attualmente in servizio. Secondo me (ed è una mia opinione questa) ciò avvantaggerà l'inserimento di qualche nuovo elemento (caldeggiato da  dirigenti e/o sindacalisti) a scapito di chi è dentro oggi.

In due mesi di sospensione ci sarà il vero lavoro sporco alle spalle di chi è entrato senza ALCUNA raccomandazione (eccomi).

Spero proprio di poter rispondere PICCHE ad un'eventuale richiamata, ormai sono nauseato dalle presenze bivaccanti nell'Istituto. E dalla puzza di vecchiume di chi ci sta marcendo dentro.
Rispondi

Da: per tutti per insomma23/03/2011 21:59:10
definirti cretino penso sia un oltraggio alla specie...
se vuoi ti do' l'indirizzo dl relatore e del falso articolo pubblicato ma dubito con l'ignoranza che hai che lo trovi era un articolo diffuso nel sito della camera dei deputati quindi avvisa la polizia postale e denuncia pure sei semplicemente demente allo stato puro
Rispondi

Da: The end23/03/2011 22:06:03
Per i dipendenti INPS di questo forum (se mai ci fossero):

Mi è giunta anche una vocina riguardo gli obiettivi da raggiungere per il 2011....per avere l'incentivo. Si mette malino anche per voi...e questa, oggi, è stata una grandissima notizia.

Ho sentito parlare di numeri "musicali" per le mie orecchie.

Buon lavoro.....

Rispondi

Da: ale23/03/2011 22:21:08
A me pare che i fatti ufficiali al momento siano i seguenti:

XI Commissione - Resoconto di mercoledì 23 marzo 2011

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
Mercoledì 23 marzo 2011.

L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 13.50 alle 14.05.


RISOLUZIONI
Mercoledì 23 marzo 2011. - Presidenza del presidente Silvano MOFFA. - Interviene il sottosegretario di Stato per le infrastrutture e i trasporti, Bartolomeo Giachino.

La seduta comincia alle 14.05.

7-00470 Gatti: Lavoratori impiegati presso gli enti previdenziali.

7-00509 Paladini: Lavoratori impiegati presso gli enti previdenziali.

7-00511 Poli: Lavoratori impiegati presso gli enti previdenziali.
(Seguito della discussione congiunta e rinvio).

La Commissione prosegue la discussione congiunta delle risoluzioni in titolo, rinviata nella seduta del 16 marzo 2011.

Silvano MOFFA, presidente, considerato il peculiare andamento della discussione delle risoluzioni in titolo, giudica opportuno che il Governo fornisca da subito i necessari chiarimenti sull'argomento, al fine di porre la Commissione al corrente degli ultimi sviluppi.

Il sottosegretario Bartolomeo GIACHINO, nel fare presente di partecipare alla seduta in nome della Presidenza del Consiglio dei ministri, osserva che le risoluzioni in discussione coinvolgono tre amministrazioni (Ministero dell'economia e delle finanze, Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Dipartimento della funzione pubblica e dell'innovazione) e che, a seguito dell'iter istruttorio svolto, si è anche effettuata - lo scorso 21 marzo - una riunione di coordinamento con dette amministrazioni, presso la Presidenza del Consiglio. Fa notare che, nel corso di tale riunione, le varie amministrazioni hanno informato che le stesse stanno lavorando sinergicamente sulla materia, al fine di analizzare ed evidenziare eventuali, possibili, soluzioni. Ciò premesso, assicura che il Governo, come già sostenuto, sta analizzando con attenzione la questione trattata, che potrà - a breve e, comunque, prima della scadenza dei contratti in oggetto, fissata al 31 marzo prossimo - essere esplicitata, in quanto presso i dicasteri interessati sono in corso le verifiche degli eventuali percorsi possibili.

Maria Grazia GATTI (PD) manifesta forti perplessità sulla tempistica con cui il Governo intende affrontare la questione in esame, dal momento che una eventuale informativa resa nell'imminenza della scadenza dei contratti dei lavoratori interessati, anche se positiva, rischierebbe di non produrre alcun effetto nei loro confronti, non essendovi più, a quel punto, margini temporali per assumere ulteriori conseguenti iniziative. Auspica, pertanto, che l'Esecutivo possa definire una posizione chiara - nella prospettiva dell'adozione delle misure (amministrative o normative) più opportune - ben prima della data del 31 marzo, atteso che è in gioco la sorte professionale di numerosi lavoratori, chiamati a svolgere mansioni importanti in vista dell'espletamento di essenziali servizi alla collettività, così come riconosciuto, anche recentemente, dalle organizzazioni sindacali e dagli stessi istituti previdenziali. Dichiara, pertanto, di non comprendere le ragioni per le quali la Commissione non possa procedere sin d'ora alla votazione delle risoluzioni in titolo.

Nedo Lorenzo POLI (UdC), nel condividere le perplessità testé rappresentate, giudica importante che il Governo intervenga sulla questione e fornisca una precisa indicazione alla Commissione prima della data del 31 marzo, affinché vi sia concretamente spazio per l'assunzione di misure adeguate alla soluzione della problematica in oggetto. Si tratta, a suo avviso, sia di intervenire a tutela dei lavoratori interessati, a rischio di disoccupazione, sia di garantire la corretta erogazione di fondamentali servizi ai cittadini. Fa notare, infine, che gli oneri finanziari da sostenere per la conferma di tali lavoratori non sarebbero superiori a quelli a cui si andrebbe incontro per il versamento dei relativi trattamenti di disoccupazione nei loro confronti. Confida, da ultimo, nella capacità del Governo di affrontare la questione in tempi utili, al fine di evitare forti disagi sul versante occupazionale e dei servizi pubblici.

Giovanni PALADINI (IdV), considerato che il Governo continua a rinviare la formulazione di un preciso orientamento in materia, a fronte di ristretti margini temporali a disposizione per individuare una soluzione al problema, si domanda se esista una seria volontà dell'Esecutivo di affrontare la questione, facendo notare che, nel caso in cui tale intendimento non vi fosse, tanto varrebbe procedere da subito alla votazione delle risoluzioni in discussione. Auspica che su tale materia possa giungersi quanto prima all'assunzione di scelte concrete, sulle quali possa registrarsi la convergenza di maggioranza ed opposizione, a prescindere da logiche di schieramento, essendo in gioco il destino di numerosi lavoratori precari.

Paola PELINO (PdL) si dichiara convinta che il Governo - nonostante sia impegnato su numerosi versanti, anche a seguito dei recenti accadimenti internazionali - stia studiando con attenzione la delicata vicenda in esame, in vista della elaborazione di soluzioni adeguate e condivise. Fa affidamento, pertanto, nella capacità dell'Esecutivo di fornire una risposta in tempi congrui, prima della scadenza dei contratti dei lavoratori in questione - presumibilmente nella giornata del 30 marzo 2011 - affinché si possa giungere in tempo utile ad un impegno condiviso, teso a soddisfare le aspettative di lavoratori qualificati, impegnati nello svolgimento di importanti compiti in favore della collettività.

Cesare DAMIANO (PD) si associa alle considerazioni espresse dai deputati della minoranza sinora intervenuti, osservando che una votazione delle risoluzioni in prossimità della scadenza dei contratti equivarrebbe a rinunciare ad intervenire concretamente, ponendosi in essere, in tal modo, una «beffarda farsa» alla quale il suo gruppo non intende partecipare. Dichiara di ritenere preferibile, eventualmente, una votazione immediata degli atti di indirizzo in discussione, al fine di impegnare da subito il Governo ad assumere le iniziative più opportune.

Silvano MOFFA, presidente, fa notare che la richiesta del Governo di un ulteriore approfondimento in materia appare motivata esclusivamente dall'esigenza di concludere in tempi congrui i lavori a livello tecnico, nell'ottica di fornire una sollecita risposta al problema: pertanto, si dichiara convinto che l'Esecutivo non abbia alcuna intenzione di aggirare la questione, sulla quale, al contrario, chiede di poter continuare a lavorare con serietà e attenzione. Nel condividere l'esigenza di giungere ad una soluzione nel più breve tempo possibile, ritiene, quindi, che la data del 30 marzo 2011 possa essere ritenuta - conformemente a quanto già emerso nell'ambito dell'Ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi - quella più ragionevole per acquisire il definitivo orientamento del Governo e procedere alla votazione delle risoluzioni in discussione.
Nel ringraziare, quindi, il rappresentante del Governo per la disponibilità alla sua presenza alla seduta odierna, rinvia il seguito della discussione ad altra seduta.

La seduta termina alle 14.20.

fonte: http://www.camera.it/453?bollet=_dati/leg16/lavori/bollet/201103/0323/html/11#0n3
Rispondi

Da: The end23/03/2011 22:26:12
E allora? E' come ti dicevo.....il parlamento deve votare, se promuove la mozione dovranno emettere un provvedimento dopo il quale partirà un'altra gara d'appalto. Un paio di mesi insomma.....se tutto va bene.
Poi chissà quanti e chi richiameranno...
Rispondi

Da: ale23/03/2011 22:45:23
che ci voglia un po' di tempo e non si continui direttamente dal 1^ Aprile è evidente, non è detto però che ci voglia così tanto. Poi per il momento non sta scritto in nessun posto che chiameranno solo alcuni e non altri. Mi pare che al momento nessuno sappia ancora cosa succederà...forse Tremonti o Mastrapasqua, boh, ma non starei troppo a sentire le voci di corridoio dei colleghi. Comunque sia chiaro che ascolto con interesse le tue posizioni, siamo tra i pochi in questo forum del cazzo a intervenire con un minimo di raziocinio.
Rispondi

Da: The end23/03/2011 22:57:41
Magari fossero solo voci di corridoio, purtroppo le dinamiche ed il clientelismo di questo paese ci portano a vivere situazioni paradossali. Sono certo, purtroppo, che ci siano pressioni per mettere dentro gente amica/parente. Gente nuova addirittura. E una volta usciti è impossibile combattere questo schifo....
Ti faccio un grosso in bocca al lupo, collega!
Rispondi

Da: supposizione23/03/2011 23:29:45
Se tutto andrà a buon fine, io, alla luce di tutti i rimpasti e turnover  fin'ora fatti, che hanno nella maggior parte dei casi riguardato interinali indifesi, non raccomandati, imposizione dai poteri politici e dirigenti, ci sarà una selezione che terrà conto dei nuovi assetti politici.
Rispondi

Da: supposizione23/03/2011 23:36:48
Se tutto andrà a buon fine, io, alla luce di tutti i rimpasti e turnover  fin'ora fatti, che hanno nella maggior parte dei casi riguardato interinali indifesi, non raccomandati, ci sarà una selezione che terrà conto dei nuovi assetti politici. E se sarà una nuova Agenzia Interinale ad agiudicarsi la gara faranno un macello.
Rispondi

Da: alla luce...24/03/2011 07:29:22
...di quanto riportato poco sopra, mi pare lampante che alla fine il governo troverà una soluzione che consentirà ad un certo numero di interinali di andare avanti. Ovviamente il primo aprile tutti a casa, ma probabilmente entro Pasqua o giù di li un contingente tornerà in servizio...c'è solo da capire quanti.
Rispondi

Da: TINPS24/03/2011 08:39:01
SE SONO FURBI CAMBIANO I LAVORATORI!!!!
Rispondi

Da: Giovanni@24/03/2011 09:29:56
devono permettere a tutti di lavorare,non solo ai pochi"fortunati"che sicuramente hanno avuto santi per potervi accedere a quelle selezioni...
Rispondi

Da: Io24/03/2011 09:52:32
X The End
Io non voglio sparare sentenze contro chi lavora nel pubblico senza concorso perchè ritengo che sia un problema di corruzione serio di cui hanno colpa i politici e non chi ha bisogno di lavorare e d in un modo o nell'altro lo fa. Ma vorrei anche dire, come si fa a dire di nn essere raccomandati quando l'ente somministratore nn fa un colloquio, nè valuta i titoli nè niente!!!!!!!!
Nn ci raccontiamo bugie, vi prego. Si ha la fortuna di lavorare, lo farebbe chiunque ma nnn diciamo sciocchezze sul come perchè è proprio un peccato per chi è tanto titolato e nn riesce a lavorare in nessun modo.
Rispondi

Da: IO24/03/2011 10:04:58
Scusate mi volete dire la votazione di questa risoluzione dopo cosa comporterebbe? perchè di impegni ne sono stati votati tanti ma non hanno mai portato a nulla.
Rispondi

Da: info X tutti24/03/2011 10:36:24
http://www.inps.it/portal/default.aspx?NewsId=743
Rispondi

Da: TINPS24/03/2011 10:51:22
è PER I VINCITORI DI CONCORSO IN ATTESA!!!
Rispondi

Da: x info X tutti24/03/2011 10:58:18
ma quanto cazzo sei ignorante? Non non c'entriamo nulla col dpcm.
Rispondi

Da: info X tutti24/03/2011 11:02:17
hai ragione, non direttamente..., ma...ampliando le tue vedute mentali all'ambiente circostante (Inps), in maniera indiretta c'entra, c'entra.
Rispondi

Da: x info X tutti24/03/2011 11:06:14
ma che cazzo c'entra coglione!!! Non c'entra assolutamente un cazzo! Quanta ignoranza tra di noi, mi vergono di avere colleghi come te.
Rispondi

Da: IO24/03/2011 11:46:04
Scusate mi volete dire la votazione di questa risoluzione dopo cosa comporterebbe? perchè di impegni ne sono stati votati tanti ma non hanno mai portato a nulla.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 446, 447, 448, 449, 450, 451, 452, 453, 454, 455, 456, ..., 824, 825, 826, 827, 828, 829 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)