>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 175 dirigenti agenzia entrate 2010
48060 messaggi, letto 2100026 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1584, 1585, 1586, 1587, 1588, 1589, 1590, 1591, 1592, 1593, 1594, ..., 1597, 1598, 1599, 1600, 1601, 1602 - Successiva >>

Da: X prospettive 1  - 07/08/2024 10:15:43
Ma ti rendi conto di cosa scrivi?
Scopare con la moglie è un lavoro.
I figli sono rotture di palle.
Per rinunciare servono dei veri motivi.
Rispondi

Da: X x su 1  - 07/08/2024 10:20:06
"Migliori pa italiane"...si..come no...Ed allora come mai tanti vogliono scappare da ae???!!
Sul "prestigio", poi, meglio stendere un velo pietoso...Non si parla di prefetti o magistrati o questori...ma di superfantozzi che devono controllare i fantozzi "sotto" di loro ed i numeri...e che devono mettersi sull'attenti coi dr ecc...
Rispondi

Da: X su 1  - 07/08/2024 10:33:53
Ma taci per favore!
Prefetti brontosauri ingessati e cristallizzati in schemi burocratici ottocenteschi, eterodiretti dalla politica.
Magistrati soffocati dalle pratiche, senza organici di supporto sufficienti, non sanno neanche mandare una mail.
Vuoi mettere con noi?
Non c'è paragone.
Migliaia di giovani neoassunti, carriere interne snelle e accessibili, lavoro appassionante, tecnologia al top, stipendi tra i migliori, autonomia e responsabilità anche in capo al singolo funzionario, ecc.
È evidente che non sai di cosa parli.
Rispondi

Da: X x su 1  - 07/08/2024 10:45:18
Posa il fiasco che hai fatto il pieno. Vai a casa e riposati che sei fuori di testa completamente.
Rispondi

Da: meglio se scopate a casa con vostra moglie ! 1  - 07/08/2024 10:53:30
Sapete che con lo s.w. la produttività è aumentata in modo consistente in certe persone. Chi è un fautore del lavoro da remoto ne capisce di progresso di certe dinamiche lavorative, della crescita professionale che può nascere dal confronto e dall'apprendimento di conoscenze e competenze A DISTANZA. Dubitate del fatto che se prevalessero i fautori dello s.w. a livello apicale la pubblica amministrazione potrebbe essere pronta per un'altra caporetto oltre a quella indotta dalla carenza di personale. Andate a sentire il pubblico pendolare e non solo quelli di AE. Per il lavoro da casa ci sono commenti molto favorevoli da parte di alcuni utenti e piacere per la possibilità di usufruire dei servizi igienici casalinghi e per la palese non discriminazione con altri lavoratori che non devono spendere troppa benzina per andare a lavorare. Ritornare tanti a distanza è la soluzione migliore come è possibile verificare ascoltando certa utenza. D'altra parte l'uomo è stato creato da Dio, che ha ordinato di obbedire ai suoi comandi come non commettere adulterio ed è profondamente ingiusto che abbiano creato dei luoghi di peccato come certi uffici in cui certe segretarie zoccole desiderano usare preservativi nei bagni per non rimanere incinte.
Rispondi

Da: X x su 1  - 07/08/2024 10:56:49
Ma taci tu, scoppiato...E vai a vedere, oggettivamente,  il prestigio di un prefetto o di un magistrato o di un funzionario di ps comparato al tuo/vostro...Sei/siete solo dei deliranti fantozzi con le pezze al culo...( per ae conta solo il max risparmio...).E poi, chiedi alla gente cosa pensa di ae e di voi...
P.s: i pc di 15 anni fa...i software anni 90 lentissimi...la carenza di organico del.30 per cento..i "funzionarii" esecutivi ammassati come sardine in uffici spesso tugurio/pollaio...la benche' minima esistenza di carriera e/o assimilabile...gli stipendi da operai...ecc

Debbo continuare??!

Fatti vedere da uno buono!!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: meglio s.w. ! 1  - 07/08/2024 11:00:25
Ribadisco che con lo s.w. la produttività è aumentata in modo consistente in certe persone. Chi è un fautore del lavoro da remoto ne capisce di progresso di certe dinamiche lavorative, della crescita professionale che può nascere dal confronto e dall'apprendimento di conoscenze e competenze A DISTANZA. Dubitate del fatto che se prevalessero i fautori dello s.w. a livello apicale la pubblica amministrazione potrebbe essere pronta per un'altra caporetto oltre a quella indotta dalla carenza di personale. Andate a sentire il pubblico pendolare e non solo quelli di AE. Per il lavoro da casa ci sono commenti molto favorevoli da parte di alcuni utenti e piacere per la possibilità di usufruire dei servizi igienici casalinghi e per la palese non discriminazione con altri lavoratori che non devono spendere troppa benzina per andare a lavorare. Ritornare tanti a distanza è la soluzione migliore come è possibile verificare ascoltando certa utenza. D'altra parte l'uomo è stato creato da Dio, che ha ordinato di obbedire ai suoi comandi come non commettere adulterio ed è profondamente ingiusto che abbiano creato dei luoghi di peccato come certi uffici in cui certe segretarie zoccole desiderano usare preservativi nei bagni per non rimanere incinte.
Rispondi

Da: X su07/08/2024 11:07:17
Sono astemio.
E frequento i tribunali come teste per i reati fiscali.
Quando entro sembra un viaggio indietro nel tempo.
Analogici, cartacei, lentississimi.
Lavorano solo di mattina.
Per fortuna poi ritorno al futuro!
Rispondi

Da: civorrebbe07/08/2024 11:09:24
RIVOLUZIONE FOTOCLASTA!
LA FOTOCLASTIA, LA FOTOCLASTIA, LA FOTOCLASTIA!
MANI IN ALTO! NON HO UNA PISTOLA IN MANO E NON HO LA POSSIBILITA' DI SPARARE IN QUESTO MOMENTO! CANCELLATE E FATE CANCELLARE TUTTE LE IMMAGINI DI ESSERI UMANI DAI SOCIAL NETWORK! DATE INIZIO AD UNA RIVOLUZIONE FOTOCLASTA! QUALCUNO POTREBBE CREARE FALSI PROFILI CON LE VOSTRE FOTO! UNA TALE RIVOLUZIONE POTREBBE OSTACOLARE L'ESCALATION DELLA GUERRA IN MEDIO ORIENTE!
P.S. Attenzione: non ho sparato cazzate!
Rispondi

Da: verissimo!!!07/08/2024 11:22:25
https://tg24.sky.it/tecnologia/2024/07/02/video-deepfake-governatore-panetta-bankitalia
Circa un mesetto fa hanno diffuso dei deepfake con l'immagine di Panetta, probabile futuro inquilino di palazzo Chigi. Oggi con l'IA possono creare video in cui possono farti dire cose che non hai mai detto se hanno una tua foto o un tuo video. Ecco perché una rivoluzione fotoclasta che radesse al suolo le fotografie di ogni essere umano che ha foto su internet potrebbe impedire la realizzazione di questi deepfake. Se non hanno la legna, il fuoco non lo possono accendere; chiudete Instagram, forse il social più fotofilo: ha la fotocamera persino nel suo logo!
Qualcuno ponga fine alla selfie-culture.
#noselfierevolution!
Rispondi

Da: chi resta e chi parte07/08/2024 12:46:43
una pletora di cornutazzi diaposti a tutto, probabilmente le mogli non vedono l'ora di levarseli dai coglioni
Rispondi

Da: X x su 1  - 07/08/2024 15:29:14
Si si..il futuro fatto di stanzette-scatole per sardine, pc a carbone, programmi anni 90, impianti di climatizzazione non funzionanti, stipendi bassi, fua dimezzato pagato con 3 anni di ritardo, no mezzi di servizio, no carriera ecc ecc ecc
Rispondi

Da: *** USB ***07/08/2024 16:06:32
Entrate - di anche tu NO alle implementazioni di Ser.P.I.Co.

A seguito dell'implementazione dell'applicativo Serpico, inizialmente prevista per le Direzioni Provinciali di Roma, Milano, Napoli e Reggio Calabria, Usb avvia una raccolta  firme per sospendere una iniziativa dal chiaro sapore persecutorio nei confronti del personale e che inevitabilmente renderá più farraginose le procedure.

É evidente l'intenzione dell'amministrazione di partire con una sperimentazione mirata, da estendere poi su tutto il territorio: per questo é importante che tutti, anche chi oggi non é direttamente interessato, facciano sentire la propria voce.

Vi invitiamo, quindi, a compilare questo format in forma individuale o con l'insieme delle firme raccolte in ufficio e di inviarlo al seguente indirizzo: agenziefiscali@usb.it.

Firmiamo in massa per rispedire al mittente questa inaccettabile iniziativa!

Rispondi con il modulo GOOGLE oppure

Questo il testo suggerito dell'e-mail da mandare:

Noi sottoscritti/e oppure io sottoscritto/a in servizio presso __________________________________

CONSIDERATO CHE

-  l'informativa in materia di implementazione dell'applicativo "Serpico" produrrà ricadute in termini di appesantimento e rallentamento delle lavorazioni;

- suddetta iniziativa si inserisce in un clima di aumento dei carichi di lavoro, innalzamento degli obbiettivi e malfunzionamento oramai diffuso degli applicativi

CHIEDE/CHIEDONO

la sospensione della sperimentazione e declina sin d'ora ogni responsabilità per il rallentamento delle lavorazioni che conseguirá all'adozione dell'implementazione dell'applicativo Serpico.
Rispondi

Da: Cose da pazzi07/08/2024 16:13:52
Ma l'Usb non è un sindacato comunista? Ma che stiamo, in Unione sovietica?
Rispondi

Da: Per il sindacalista 1  - 07/08/2024 16:20:21
Con tutto il rispetto, sono problemi di voi funzionari. Comunque l'adozione di quel programma è una decisione squisitamente politica sulla quale si può fare poco o nulla.
Rispondi

Da: X x il sindacalista 1  - 07/08/2024 16:27:53
Sono problemi anche vostri...non solo degli impiegati ( in ae non esistono funzionari...o meglio, lo sono solo le poer )..Perche' tutto rallentera'...
E sara' pure una questione politica...ma come mai sta cagata si applica solo al personale ae?E come mai per l'accesso a sdi ecc ( banche dati ben piu' importanti di serpico ecc ) nulla di tutto cio' e' richiesto..?
E poi, perche' i politicanti ed i vertici hanno tanti timori..??
Rispondi

Da: Per il dirigggente 1  - 07/08/2024 16:52:59
Se metà ufficio è bloccato e arrivano KO a raffica per un applicativo di merda che si blocca e i ticket non li smaltiscono, sono bei cazzi anche per voi!
Rispondi

Da: Cose da pazzi 1  - 07/08/2024 16:53:26
Signor sindacalista,
tu vieni pagato con soldi pubblici non per spiegare ai dirigenti come gestire l'ufficio, ma per adeguarti alle direttive e fare il tuo lavoro. Sennò non esiterebbero i dirigenti e ci sarebbe la gestione diretta dal sindacato.
Rispondi

Da: X cose da pazzi 1  - 07/08/2024 17:05:11
Non sono sindacalista ( altra razza, unitamente a molti di voi ed ai politicanti, che mi fa ribrezzo...).E quello che dici puo' aver senso ( se...) in tempi ordinarii...Gli attuali non lo sono..in nulla...Ergo non vi aspettate alcuna acritica sottomissione ( come gia' avvenuto negli ultimi 20 anni...).Anche perche' la vostra autotevolezza e', eufemismo, sottozero...
E baciate per terra per tutti i vs privilegi ( tipici di chi amministra per conto terzi...).

Punto..
Rispondi

Da: Confintesa FP07/08/2024 17:08:04
'Nuovo' Serpico: rischio paralisi, calo della qualità, e
potenziali conseguenze disciplinari. Il NO di Confintesa
FP.

Confintesa favorevole alla proposta di n. 10578 nuovi differenziali
stipendiali.

Come richiesto da Confintesa FP e da un po' tutte le OO.SS. (e sistematicamente rivendicato
da ciascuna), in data odierna si è tenuto un confronto con la DC dell'Agenzia delle Entrate
in merito all'informativa "Sperimentazione nuovo profilo di accesso all'applicativo
informatico Serpico" dello scorso 26 Luglio.
Nel corso dell'incontro, Confintesa FP ha manifestato la propria decisa contrarietà
alla 'innovazione' in questione, sia in linea di principio, che per considerazioni di ordine
estremamente pratico.
In linea di principio, troviamo odioso il retropensiero che si cela dietro l'operazione che si
intende realizzare, così sintetizzabile: il nostro datore di lavoro non si fida dei propri
dipendenti e reputa necessario schedarne ogni singolo movimento.
Dal punto di vista pratico, per chi su Serpico ci lavora (e, con ogni probabilità, gli ideatori di
questa genialata non hanno mai avuto questo tipo di problema), le ricadute sull'attività
lavorativa di questo insensato appesantimento sono immediatamente evidenti. Diremmo
lapalissiane quanto demenziali.
Ma tant'è. Insensibile alle obiezioni mosse, incapace di fornire una giustificazione a quanto
va a realizzare che non sfoci nel ridicolo involontario (leggasi la 'tutela dei propri
dipendenti'!), l'Agenzia ha dichiarato che procederà senz'altro nel senso indicato nella nota
di cui sopra, e tanti saluti.

Staremo a vedere. Per il momento, rivolgiamo un consiglio a tutti i colleghi: in assenza di

un protocollo da inserire quale giustificativo della specifica interrogazione che si va ad
eseguire, è probabilmente meglio astenersi da accedere a Serpico per motivi che (per quanto
di servizio e, quindi, del tutto legittimi) potrebbe comunque risultare difficoltoso ricostruire
o ricordare in caso di contestazioni, specie a distanza di tempo.
Altra tematica: nel corso dell'incontro di oggi abbiamo discusso anche della quarta
procedura di progressioni economiche. Abbiamo sottolineato con forza l'importanza di
garantire un'opportunità di crescita economica a quei colleghi che finora ne sono stati
esclusi.
L'ipotesi di accordo trasmessa dall'amministrazione ci è sembrata un buon punto di
partenza, ed abbiamo manifestato la nostra disponibilità ad addivenire ad un'intesa, perché
riteniamo che siano stati fatti dei passi avanti significativi.
In questo modo, 4000 colleghi potranno finalmente accedere a una posizione economica più
alta. Per altri 6000 lavoratori ci sarà la possibilità di un nuovo avanzamento economico.
Per Confintesa FP è fondamentale procedere rapidamente per non penalizzare ulteriormente
i lavoratori. Siamo in attesa che i colleghi delle altre sigle sindacali che hanno ancora
perplessità le chiariscano in tempi brevi, perché ogni giorno di ritardo significa opportunità
perse per tanti lavoratori. Auspichiamo, quindi, di poter firmare l'accordo già nel prossimo
incontro.

Il Coordinamento Nazionale

Confintesa FP
Rispondi

Da: allo sbando07/08/2024 17:15:56
L'agenzia delle entrate è completamente fuori controllo. In più col leghista di Cazzago al timone del mef non si capisce proprio chi possa fermare questa deriva
Rispondi

Da: X X cose da pazzi07/08/2024 17:25:36
Sciacquati la bocca quando parli dei sindacalisti. Intanto noi battiamo i pugni sul tavolo. Faccia a faccia. Tu dove cazzo sei? Sui forum a nasconderti?
Rispondi

Da: i capri07/08/2024 17:57:49
Sta a vedere che ora la colpa dell'ennesima porcheria è dei sindacati che protestano. Che popolo di merda che siamo.
Rispondi

Da: Cose da pazzi07/08/2024 18:22:21
"battiamo i pugni sul tavolo???"
Ahahahahahahahahahhahahahah diciamo piuttosto che così rubate i permessi sindacali per continuare a fregarvi lo stipendio.
Cosa ha mai spostato il vostro "battere i pugni sul tavolo"? Venite ricevuti una volta ogni 6 mesi e vi si dà qualche briciolina.
Rispondi

Da: X sopra 1  - 07/08/2024 18:32:12
Ma che cazzo ridi coglione. Stanno facendo l'ennesima merdata e tu l'unica cosa che sai fate è ridere sulle bricioline dei sindacalisti. Ridi ridi che la mettono in culo pure a te
Rispondi

Da: Cose da pazzi 1  - 07/08/2024 18:51:18
Tu e i sindacalisti fate i funzionari, mica avete potere decisionale.
Se lo volete, aprite uno studio da avvocato o commercialista e vediamo quanto durate.
Da dipendenti, pretendete pure di dettare le regole con cui vorreste lavorare??
Rispondi

Da: X sopra07/08/2024 19:00:20
In effetti ci mancava il capitalista ottocentesco in questo forum di mentecatti
Rispondi

Da: Cose da pazzi 1  - 07/08/2024 19:05:12
Svegliati, siamo nel 2024, non nel 1974. Non esiste più il dipendente pubblico che già sta facendo un favore a tutti a venire a lavoro, ora deve pure utilizzare il nuovo applicativo informatico??
Prima ha bisogno di un paio di mesi di formazione, fra una riunione sindacale ed un caffè al bar.
Rispondi

Da: X su07/08/2024 19:42:24
Qui si parla del 175, non di minchiate varie
Rispondi

Da: X su 1  - 07/08/2024 19:43:37
Andate a rompere le p... da un'altra parte, sindacalisti e non!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1584, 1585, 1586, 1587, 1588, 1589, 1590, 1591, 1592, 1593, 1594, ..., 1597, 1598, 1599, 1600, 1601, 1602 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)