>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso VIGILI DEL FUOCO, 814 POSTI !!!
118213 messaggi, letto 2911403 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per scaricare il software per il concorso a 814 vigili del fuoco!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 3482, 3483, 3484, 3485, 3486, 3487, 3488, 3489, 3490, 3491, 3492, ..., 3936, 3937, 3938, 3939, 3940, 3941 - Successiva >>

Da: titanium79 22/12/2011 14:10:46
@ FRANCESCO TERZIGNO

Confermo la tua notizia.

Per quanto riguarda il discorso dei volontari/discontinuo, se facevi il corso delle 120 ore (o in quanto ex ausiliario) avevi la possibilità di iniziare a far servizio.

Per qualcuno è vera passione, per altri solo una fonte di guadagno, per altri ancora un visto per reclamare diritti che NON gli spettano.

E su queste ambiguità i vvf delle sigle sindacali ci giocano a palla....

La vera rovina di questo fantastico corpo.

Da: bombersimone 22/12/2011 14:24:16
x fuoco nelle vene.... sai qualcosa?

Da: IlFuocoNelleVene 22/12/2011 14:33:39
ma quando mai...nulla =S dopo le feste se ne parla secondo me...

Da: 994 CIVILE 22/12/2011 14:34:37
ragazzi non vi disperate io l'anno scorso ho fatto le visite mediche il 16 dicembre e l'esito della visita è apparso sulla mia pagina personale il 10 gennaio. state tranquilli e buone feste a tutti sperando che a giugno possa finalmente partire anche io.

Da: bombersimone 22/12/2011 14:34:40
ma il tizio della commissione pero aveva detto o martedi o mercoledi ,,, ad oggi ancora niente perche?'''

Da: sisifo 22/12/2011 14:47:36
x 994 civile
grazie , almeno cosi' ci mettiamo l'anima in pace che è solo questione di feste............pero' che sfiga.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: userclap 22/12/2011 15:03:43
francesco terzigno non hai capito una mazza.i volontari che nell'articolo andranno a spasso sono quelli ipotetici che averranno in caso di mancato stanziamento dei fondi
1 non sono a spasso ma lavoreranno di meno un po tutti
2 senza vd si chiudono le caserme (ebbene che qualcuno se lo metta in testa)
3 proprio stamane la Cancellieri ha tolto dal cilindro altri 220 milioni di euro destinati ad ONERI IMPROROGABILI sai che vuol dire?

che senza vd non ci sta numero e chiudendo distaccamenti a destra e a manca sai quanto costa allo stato risarcire vittime di incidenti perchè non ci stavano vvf x prestare soccorso sparsi x il territorio?
i vd andranno a scemare senz'altro ma è impensabile un taglio drastico x il semplice fatto che gli organici hanno appunto bisogno tot di uomini x nonmantenere scoperto il territorio!

Da: zorro78 22/12/2011 15:30:00
Vorrei mettere in chiaro alcune cose a qualcuno che forse ancora non ha capito chi sono i discontinui o i volontari.....
E bene, sono quelli che tirano la baracca avanti da sempre..
Ora io non so se devo ridere o piangere a queste parole della Cancillieri anche perchè mantenere un discontinuo, diverso è per i volontari, per quanto ti costa annualmente ti conviene assumerlo.
Concordo con l'amico, e spero un giorno collega Userclap, che i discontinui sono piu di 16000 in italia e non conto i distaccamenti e numero dei volontari....sapete che vuol dire questo???
Fatevi un po un esame di coscienza e pregate non ci sia mai qualcosa di serio a livello di calamità......
Faccio in oltre presente, in particolar modo a francesco terzigno, che moltissimi discontinui hanno fatto il militare, dodici mesi,  nei vigili del fuoco e hanno fatto un corso di tre mesi alle capannelle, che da quando il servizio di leva non è piu obbligatorio si sono inventati le 4 settimane, perciò prima di aprir boccuccia sappiamo cosa diciamo!!! e aggiungici pure dai 10 anni a salire da vigile discontinuo e vedi chi meriterebbe un assunzione se vogliamo essere proprio obiettivi........

Da: titanium79 22/12/2011 16:16:01
@ zorro 78

premesso che io ho fatto l'ausiliare di leva, questa storia del tirare avanti la baracca lasciala dire a chi è seduto a far le fotocopie in centrale o alla porta carraia.
Di fenomeni del genere, che non hanno mai visto un incidente stradale o altro, ce ne sono eccome....
E quelli portano avanti la baracca ? Ma per carità.
Vai a un comando grosso e non mi dire che non esiste questa cosa.
E' sotto gli occhi di tutti da sempre.
Conosco tanti validi ragazzi ma anche parecchi "imboscati".
Tanti di questi hanno avuto la stabilizzazione,il concorso 814 e magari non ce l'hanno fatta lo stesso.
Quindi discontinuo non vuole dire nè preparato nè migliore ad altri.

Da: titanium79 22/12/2011 16:21:33
@ zorro 78

e aggiungo anche un altra cosa....dopo 2 richiami annui (nonostante la legge ti tuteli), la mia ditta m'ha messo il muso "minacciando" di prendere provvedimenti nel caso mi assentassi nuovamente....
Di base per prestare servizio o sei un libero professionista o sei a spasso......
Chiaro il concetto ?

Da: IlFuocoNelleVene 22/12/2011 16:25:42
be a palermo devi aspettare secoli per fare il vd..sia perche siamo troppi sia perche cé un clientelismo e raccomamdazioni a tignité..non cé una lista...cé solo un numero di protocollo che hai...e basta darlo agli amici che conosci per risalire alla tua cartella e avere il privilegio di saltare ki da anni aspetta..e scommetto ke funziona anke su...
Se lo merita il posto ki ne é stato degno...i vd che non hanno superato il concorso vadano a mangiarsi le mani altrove perche hanno avuto la possibilita..io come tanti civili passavo giorni interi in piscina palestra e andavo a lavorare x 4 soldi e farmi il culo per permettermeli..in garage mi son comprato tavole di legno e tagliavo per la prova della mensola..
Quindi i vd hanno avuto pure il loro culo ad entrare discontinui io ancora manco quello ho..
Ovviamente ci son pure quelli ke son entrati senza raccomandaz..
Questi vd eroi sono meno ma molto meno di tutti i civili che son passati...io direi visto che il numero di civili passati copre 4 volte quello dei vd..ke un civile vale di piu di un vd..il vd non ha dimostrato nulla in questo concorso..e se mi parlate che un vd ha piu esperienza nel lavoro...ricordiamo che il vd prima di essere vd era un civile..e che tutti l esperienza se la possono fare..
Se qualcuno si apre il becco é perche i vd non hanno dimostrato nulla..e vogliono diritti..quando i civili che sono la stramaggioranza hanno dimostrato a tutti delle loro capacita pur essendo nulla e senza esperienza..
Tagliamo corto su ki se lo merita o meno sto posto..e parliamo di altro..

Da: titanium79 22/12/2011 16:32:04
@ IlFuocoNelleVene

Diciamo che qui al nord non c'è tutto quel clientelismo particolare.
Qui il lavoro c'è e come dicevo presti servizion se sei a spasso o lavori in proprio...
Le chiamate sono democretiche e continue (almeno per ciò che ho visto io).
Quoto al 100% il tuo discorso sui VD.....solo che la categoria è fomentata (spesso) dalle promesse sindacali....
Promesse NON vuol dire posto di lavoro certo e garantito, ma ti assicuro (e lo saprai anche tu), che il potere di plagiare la mente porta vantaggi a qualcuno (la tesserina sindacale) e svantaggi ad altri (convinzioni di essere i migliori firefighter al mondo!)

:-)

News delle tue visite mediche ?

Da: zorro78 22/12/2011 16:39:14
titanium79 se nei comandi del nord italia vi tengono a fare fotocopie è un gran bel lusso, io del sud italia, qualche fotocopia l'avrò fatta da ausiliario ma ti garantisco non da discontinuo (dodici anni), idem i miei colleghi 150 all'epoca, certo qualcuno destinato agli uffici c'era...ma solo una piccola parte..
allora se la metti in questo modo io vorrei ricordarti un paio di cose: che sei in lista per un concorso pubblico, e lasciamo stare il fatto se hai copiato o meno o qualche domanda l'hai risposta a caso, tu , per dire voi, avete risposto a domande su Garibaldi, Napoleone, Lugano, Parigi,  Waterloo etc...(te lo sta dicendo un laureato tanto per essere chiari) il fatto è che il corso dura soltanto 6 mesi da avp e ti darà solo una piccola infarinatura di quella che è questa professione e ti garantisco che quando farai la tua scala a ganci, aerea o italiana che sia, lasciando stare gli interventi, Garibaldi ti servirà a poco.......

Da: userclap 22/12/2011 16:41:19
LE PARTENZE NELLA MIA PROVINCIA SONO TUTTE 4 PIU 1
QUELL'UNO SERVE A FARE LE FOTOCOPIE SULL'APS E I DISTACCAMENTI SONO VUOTI QUANDO SI ESCE!!!!!!!!!!!!!!!!LO VOLETE CAPIRE CHE NON CI SONO I NUMERI???????????????CHIUDONO LE CASERME!!!!!!!NON SONO TUTTI A ROMA O MILANO !

Da: titanium79 22/12/2011 16:44:49
zorro, io ho visto comandi anche del centro - sud e ti posso garantire di aver visto abbastanza......
....e ribadisco che di superman non ne ho mai conosciuti in vista mia....dato che ho visto anche permanenti che non sapevano portare correttamente un pezzo di scala italiana.
Questo per dirti che se sei dentro al corpo bene, ma che chi ci mette il becco pochi giorni l'anno e si spaccia per chi manda avanti l'Italia, non solo fa ridere chi la relatà la conosce davvero, ma passa anche per patetico.

Da: zorro78 22/12/2011 16:58:59
Io non so se te hai girato l'italia e hai potuto fare i tuoi rilevamenti ma ti garantisco che una delle cose che mi sono rimaste piu impresse da discontinuo erano le lunghissime docce post incendio che ti servivano a levare via il nero dalla pelle.....che non se ne andava nemmeno con 2 passate di sapone...e sinceramente sarò sincero da permanente mi sporco meno....
.riguardo ai superman non ce ne devono essere, se vuoi un consiglio da parte mia la prima cosa, dico te per dire tutti, è che devi imparare ad essere umile, molto umile perchè è con la squadra che devi lavorare... e di super eroi non ne servono...o firefighter come li chiami...
Molti che si sentivano tali sono finiti con il naso nello sterco.....e molti erano del nord, e ti dico gente proprio malata che la mattina alle 6 beveva la red bull...e poi si cagavano a dosso a salire sulle corde alte o al 3° piano con la scala a ganci......pensa un po te che maci.....
Comunque la faccio breve e ti dico che quando ti confronterai con te stesso, e te lo auguro il prima possibile, poi mi dirai....

Da: titanium79 22/12/2011 17:28:14
Zorro occhio a non essere razzista...
Qui non è Nord o Sud...è il tipo di mentalità che è sbagliata, per molti.
Ho amici in tutta Italia e se sei Siciliano, Napoletano, Valdostano, Ligure...per me NON fà differenza.
C'è il più o meno bravo, il più o meno sveglio..come in tutte le professioni.
Ma non accetto sermoncini da chi indossa la divisa anche per andare al bar e per far vedere che è un "pompiere"...
Saluti..buone feste !

Da: IlFuocoNelleVene 22/12/2011 17:43:42
x zorro78

garibaldi non serve a nulla...ma ai vigili del fuoco servogno ignoranti??sapere garibaldi non significa sapere dell unificazione d italia...ma capire se il tizio in questione ha capacita di memoria logiche e quindi buone capacita di studio(studio che va applicato su tutto nei vigili prima di mettere mani sul lavoro devono sapere quello che fanno)...se no mi spieghi perche uno studente si laurea?in teoria per avere maggiori possibilita di lavoro perche cercano gente specializzata e con la mente sveglia...di garibaldi non gliene frega a nessuno anche se per diamine lo conoscono pure gli uccellini...
di persone che non sanno usare una scala la trovi ovunque...e quella è gente scansa fatiche che non ha voglia di applicarsi..te ti applichi perche sei un vd e vorresti essere un vp hai un aspiranzione che tarda ad arrivare...diciamo che magari(lo dovrei vedere io nei fatti) te hai la sfortuna di non essere un vp nonostante tu abbia le doti..gente che non si applica la travi nei vd vp civili militari volontari ovunque...
il lavoro di vigile del fuoco non è una barzelletta...vigili del fuoco sommozzatori nella mia palestra mi raccontono di tutti i cadaveri che trovano sotto il mare...e mi raccontano esperienze non carine di quando erano solo vigili del fuoco...ognuno si confrontera e magari dira non fa per me...altri diranno io lo sopporto perche da disoccupato faccio la fame...altri io i cadaveri li mangio a colazione con il ketchup anzi passami la bombola ke la faccio scappiare e ti faccio vedere come ne esco vivo...
ognuno avra qualcos da dir dal proprio vissuto..il vigile del fuoco non è una prassi di ufficio...sono sempre esperienze nuove quelle che fai...magari in una vita non ci capitera mai di ustionarti...magari ad un altro si e ci muore pure...il riskio che non vada bene cè e pure tanto...ma uno ce lo mette in conto non siamo stupidi che facciamo il concorso e non sappiamo dove stiamo andando a mettere il piede...ma io ti dico quello che dico a tutti quando mi dico ma non hai paura a fare il vigile del fuoco?e io preferisco morire sul posto di lavoro che morire di fame...
comunque la dote di molti che questo lavoro non l hanno mai fatto come me è del tutto da svelare...magari potrei farlo bene come te...ma se parto gia che è difficile che puo succedermi di tutto senza averci provato allora me ne sto a casa e chiedo lacci di scarpe per pranzo...
Una volta volta un mio amico sapendo che mandai la mia iscrizione al concorso mi fece conoscere un volontario vigile del fuoco....per informarmi sul concorso...me lo ricordo gli dissi che ero un civile e se avevo possibilita...lui tutto spavaldo incomincio a parlare di se (e io avevo kiesto di me)che era volontario che c erano piu posti per loro a noi c era un piccolo posto giusto per tenerci in considerazione...ora quel volontario l ho lasciato ai quiz e io son alla fine...che goduria infinita^^ ancora gongolo...mia madre mi disse ma perche non la fermi questa testa??e io devo gongolare fino a quando non metto piede a capannelle...XD

Da: zorro78 22/12/2011 17:50:42
Ti premetto che io indosso la divisa con molta umiltà e ti dico anche che nei tuoi concetti c'è molta presunzione, cosa che non ci dovrebbe essere per uno che ancora a livello pompieristico e meno di 0, (non x offendere)
Prima di tutto mi sa che te devi imparare a leggere e cogliere il significato di parole, termini, punteggiature e virgole e anche di cercare di adottare le giuste parole perchè forse non sai bene il significato del termine che hai appena usato.
Non penso che nei miei concetti ci sia qualcosa che possa far pensare a razzismo o roba simile...forse piu nei tuoi concetti... dato che parli in maniera così spregevole di discontinui e volontari...il mio è solo un concetto di meritocrazia e non di altro...
confrontati con un discontinuo o un volontario a livello pompieristico...poi vienimi a parlare...
comunque non voglio dilungarmi oltre ma ricorda le mie parole che ti ho detto e ti ripeto per l'ultima volta....aspetta a confrontarti con te stesso...poi mi dirai.....e forse capirai cos'è l'umiltà!!!
saluti e buone feste anche a te!!

Da: titanium79 22/12/2011 17:58:19
@ zorro

tua frase : "Molti che si sentivano tali sono finiti con il naso nello sterco.....e molti erano del nord, e ti dico gente proprio malata che la mattina alle 6 beveva la red bull"

Se indichi qualcuno (alis quelli del nord) in modo generico, scusa ma mi spieghi cose'è questa affermazione?

inoltre non conoscendo una persona, non posso affermare se uno vale 0.

io nei tuoi confronti non lo dico, vedi di fare altrettanto tu con gli altri

Da: lucianolucky 22/12/2011 18:26:38
Zorro78 te la si può fare qualche domanda domanda ?

Sei permanente, cosa ci fai nel forum?
Che tu sei più bravo pompieristicamente (a parte che è tutto da vedersi) ma se sei permanente è ovvio che eserciti una professione.
Vuoi venire a vedere come si testa un elicottero ?
Non credo sapresti nemmeno (forse) dove iniziare, ma non per questo faccio lo splendido a destra e a manca, salvo poi predicare umiltà.
Anche io sono discontinuo e confermo che ciò che dicono Ilfuoconellevene, titanium79 e qualche altro ragazzo l'ho visto anche io.
O siamo tutti "ciechi" o sei fortunato tu, ad aver visto solo il lato bello delle istituzioni.

Da: FRANCESCO TERZIGNO 22/12/2011 19:26:01
@userclap

SE AVRO' CAPITO O MENO NON SARA' LA TUA O LA MIA INTERPRETAZIONE
DELLA COSA A DECRETARE IL FUTURO DEI DISCONTINUI E DEI VOLONTARI.
CIO' CHE VOLEVO DIRE E' CHE LE INTENZIONI DEL GOVERNO SONO QUELLE DI LIMITARE FINO A CESSARE CON  "L'USO" DI QUESTI LAVORATORI ATIPICI INQUANTO  NON SUFFICIENTI A RICOPRIRE TALI INCARICHI PER VARI MOVITI....QUINDI AVVIARE ALLA CARRIERA PERSONALE ESPERTO,PREPARATO SECONDO STANDARD EUROPEI (SCUOLE DI FORMAZIONE) ASSORBITO DA UNA GRADUATORIA PUBBLICATA ALLA FINE DI UN CONCORSO PUBBLICO (COME IN TUTTA LA P.A.)
RIPETO CHE HO MOLTI AMICI SIA DISCONTINUI SIA VOLONTARI E MAI NESSUNO HA DETTO LORO CHE FACENDO  L'UNA PIUTTOSTO CHE L'ALTRA COSA POI SAREBBERO DIVENTATI PERMANENTI.....ALCUNI DI LORO HANNO PARTECIPATO A STO' CONCORSO....MO O SONO FESSI....O SAPEVANO CHE L'UNICO MODO PER DIVENTARE  PERMANENTE ERA QUELLO...NON TROVI?
USERCLAP  CORREGGI SE SBAGLIO:QUANDO UN DISCONTINUO O VOLONTARIO ( NN SONO SICURO CHI DEI DUE NN HO MAI CHIESTO) ESCE IN SOCCORSO NON E' COPERTO DA ASSICURAZIONE....VERO?
QUINDI CHE SENSO AVREBBE CONTINUARE A CHIAMARE A PRESTARE SERVIZIO PERSONE CHE NON APPARTENGONO IN MODO PERMANENTE AL CORPO,DATO CHE NESSUN VINCOLO CONTRATTUALE LEGA QUESTE FIGURE AL CORPO NAZIONALE?
SPIEGAMI QUESTO PER FAVORE.

Da: FRANCESCO TERZIGNO 22/12/2011 19:34:28
@USERCLAP
POI PER FAVORE MI SPIEGHI ANCHE IL SIGNIFICATO DI QUESTA COSA CHE HAI SCRITTO?

--che senza vd non ci sta numero e chiudendo distaccamenti a destra e a manca sai quanto costa allo stato risarcire vittime di incidenti perchè non ci stavano vvf x prestare soccorso sparsi x il territorio?--

CIOE' CHE LO STATO RISARCISCA  LE VITTIME DEGLI INCIDENTI NON L'HO MAI SENTITO (PERCIO' TI CHIEDO SE PER FAVORE MI SPIEGHI MAGARI CON QUALCHE ESEMPIO)
GRAZIE.

Da: zorro78 22/12/2011 19:34:34
lucianolucky, x te mi limiterò solo a dire che cosa ci faccio non penso siano affari tuoi punto numero 1, non mi pare di aver trovato regolamenti che inducono a non iscriversi se già all'interno del corpo.
Punto numero 2 non mi pare di aver vantato gesta o altro per poter sembrare splendido.... come dici tu!!
evidentemente sarai un discontinuo con 20 giorni con un corso di tre settimane, se non meno...e questa non è una discriminazione precisando, ma lo capisco perchè se avessi fatto parte dei 200 idonei avresti praticato diversamente....si vede che al meridione ci sfruttavano diversamente...
io non mi pare di aver espresso pareri ma se capisci il significato delle mie parole potresti intendere che l'esperienza che magari puo avere un discontinuo o un volontario tu magari non ce l'hai e nemmeno il corso te la potrebbe dare
a me sinceramente non mi sta bene che gente dica che io ho passato 12 anni a fare fotocopie quando in realtà mi rompevo il culo negli incendi boschivi.
X titanium
a me di quello che tu testi non mi puo fregare minimamente, quello che potrei sar fare io non credo t'importi ma potrebbe essere piu o meno importante...anche perchè come io non conosco te...tu non conosci me!!
il discorso da te citato è per portarti l'esempio che i supereroi guarda caso arrivano tutti dal settentrione...se così preferisci, i gasati...che la mattina prima della ginnica bevono red bull guardandoti dall'alto in basso....per poi non valere ad una cippa in senso pratico!!!

e per chiudere dico solo che mi sono iscritto solo per darvi qualche notizia piu attendibile leggendo tutte le minchiate che dite qui dentro salvo per qualcuno tipo vvdroma, userclap, e qualche altro che ora non mi viene...e qui concludo, perchè non vale la pena nemmeno rispondere a certe affermazioni!!

Da: Francesco79 22/12/2011 19:37:59
@zorro
@titanium

Ragà nn vi ammazzate...probabilmente la verità sta nel mezzo.
Condivido i vostri pensieri,anke io sono statto AVVA e poi VVD e nn mi vergogno a dirvi ke ero anke un pò raccomandato e x questo mi sono fatto in un paio di hanni 80 giorni da vvd a capannelle.
Quando ho capito ke equivaleva a rubare uno stipendio per fare cosa poi?Tutto tranne ke il vigile del fuoco.Facevo il falegname,il muratore,l'elettricista,le fotocopie...allora ho lasciato perdere,ma appena è uscito il bando mi ci sono fiondato (ma ho aspettato 10 anni).
È anke vero però ke ci sono Vvd ke valgono un permanente...se non avessero tolto il servizio di leva questi problemi si potevano risolvere.Bastava tenere il 50% dei discontinui buoni e le fotocopie le facevano fare agli avva.

Da: Francesco79 22/12/2011 19:42:14
Ho scritto anni con la h...ke capra ;D

Da: VVD10 22/12/2011 20:23:53
Zorro 78

Capisco il tuo intento e lo apprezzo!
Grazie per le tue notizie e consigli!

Da: speranza 2012 22/12/2011 20:27:03

   roccia dove sei

   scusate il forum serve per avere notizie fresche

  e altre cose come le chiamate per

   il 72° oppure le eventuali visite

   mediche oppure discussioni

   che possono interessare solo poco

   persone ???????????????????????

---------------------------------------------

    si puo sapere di quanto sara'

     il numero del 72°  ??????????

Da: toni_82 22/12/2011 21:50:12
ciao ragazzi, ma le visite continuano o no dopo gennaio?

Da: excazzodicavallo  -banned!-23/12/2011 02:43:02
BAND E STRUNZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIILLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 3482, 3483, 3484, 3485, 3486, 3487, 3488, 3489, 3490, 3491, 3492, ..., 3936, 3937, 3938, 3939, 3940, 3941 - Successiva >>


Torna al forum