>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Giustizia: bando mobilità per 1.031 posti personale amministrativo
14158 messaggi, letto 559270 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>

Da: metropolitana7105/07/2015 13:21:55
Anche di domenica ti devo sopportare hihhi. 
Fammi andare in palestra mi aspettano 3 bei corsetti
Rispondi

Da: x politicamente scorretto...05/07/2015 13:54:00
Hai perfettamente ragione e poiche' mi sembri molto informato/a,ti chiedo in quanto idoneo del Ministero della Giustizia(DAP),se-secondo te-visto che x la mobilita' dei provinciali attingono da un fondo ad hoc,se il turn-over potrebbe essere utilizzato per usare vincitori/idonei di altre amministrazioni(nel mio caso di altro dipartimento all'interno dello stesso ministero) o se cosi' come gli idonei EE.LL. anche noi idonei dei ministeri(4 gatti..)siamo bloccati fino alla ricollocazione di tutti i provinciali.Grazie se vorrai rispondermi.Buona Domenicia a tutti
Rispondi

Da: x politicamente scorretto...05/07/2015 13:54:58
*ops...x assumere vincitori/idonei...
Rispondi

Da: da Politicamente scorretto05/07/2015 16:26:20
@ Lupo66: ed anch'io concordo con le tue osservazioni e con i tuoi però. Personalmente, avendo lavorato in una provincia da precario (a co.co.co.), più volte ho pensato come soluzione migliore l'abolizione ma più che altro per rabbia perchè prima di vincere (altrove e lontano) un concorso vero, a quel lavoro mi ero appassionato. Rabbia dovuta al vedere come le persone erano entrate (uno scritto a quiz ed un orale Dio solo sa come oppure con co.co.co. e stabilizzazione con concorso posticcio; non tutti, preciso, ma tanti sì) e a come si comportavano o comportano (solo diritti, solo voci integrative dello stipendio, produttività bassa....). In realtà sarebbe bastato "costringere" i provinciali a riqualificarsi e a lavorare anche a pena di declassamento e riduzione di stipendio. Ma abolire province no, perchè svolgono funzioni che sono inadatte ad un comune o una regione. Ora il problema c'è e con il massimo rispetto per chi è entrato e "campa famiglia", se devo scegliere scelgo chi si è fatto un concorso vero e senza raccomandazione da C o da D e la famiglia vuole farsela o ce l'ha già ed è in attesa di essere strutturato perchè idoneo rispetto a chi in passato nulla ha fatto per meritare ciò che ha tolto ad un altro (di nuovo: mi riferisco agli amministrativi provinciali, non a tutti ma a gran parte di loro). So che non si può far pagare oggi ma è ciò che sento dentro. Che poi tutto abbia come leitmotiv risparmiare, hai ragione da vendere. Della amministrazione della giustizia e della efficienza non credo freghi molto ai politici (e qui mi fermo, scadrei nel populismo e non mi va).
@ utente 13:54 - la tua domanda è molto specifica. Intanto riterrei che i dipartimenti non possano atteggiarsi ad amministrazioni autonome e quindi l'amministrazione è sempre una: il ministero. Sarei per la seconda opzione: idonei assunti solo dopo assorbimento provinciali (naturalmente sempre se avanzeranno posti, immagino che questi amministrativi C o D provinciali satureranno le dotazioni organiche). Ma sono portato a dirti questo in base alla circolare 1/2015 "Madia" che però riguarda le Regioni e gli EE.LL. (rif. circolare: commi 424 e 425 - ricollocazione del personale a valere sui budget delle assunzioni 2015 e 2016 delle amministrazioni pubbliche). Per i Ministeri andrebbe fatta una ricerca specifica. Non ho quindi elementi per risponderti correttamente salvo scriverti che, a fine marzo, sono state rideterminate le dotazioni organiche del ministero della giustizia. In più penso che se per DAP intendi polizia penitenziaria dubito che questa mansione sia fungibile con quelle dei provinciali (poi sai, siamo in Italia).
Rispondi

Da: x politicamente...05/07/2015 16:48:21
No, non mi riferisco alla polpen ma al personale civile: funzionari Contabili C1,titolo di studio laurea in Economia, non so quanti esuberi provinciali possano esserci in quest'ambito,visto che gia'-come dicevi prima-moltissimi provinciali sono solo diplomati e poi trattandosi di un profilo tecnico,in genere nelle PP.AA.scarseggiano rispetto ad altri...
Purtroppo i ministeri di uno stesso dipartimento sono considerate amministrazioni autonome,ognuna con il proprio capo dipartimento, capo del personale,etc..A noi idonei dap ci e' stata fregata quella che forse era l'unica possibilita' di inserirci in quanto con il t-over 2012-2013 hanno assunto 96 vincitori/idonei ICE,e' per questo che chiedevo se il turn-over 2014 potesse essere utilizzato x attingere magari da altre graduatorie,viusto che i provinciali vengono assunti con apposito fondo..Quanto alla saturazione delle piante organiche penso ci sia ancora un po' di spazio visto che si parla di 9000 carenze ai tribunali.Certo,oltre alle carenze dovrebbe esserci volonta' politica e quanto a qst'ultima siamo messi abbastanza male...BOH..mai di re mai...Grazie x le risposte:-)
Rispondi

Da: da Politicamente scorretto05/07/2015 18:45:57
Il mio riferimento alla saturazione delle piante organiche si riferiva a Regioni e Comuni e ai Ministeri nel caso anche questi fossero costretti ad assorbire amministrativi provinciali. Vero è che nell'amm.ne giudiziaria mancano all'appello 9.000 di personale ma pare che gli esuberi provinciali siano una cifra di gran lunga superiore. Cmq staremo a vedere (sono curioso di vedere, appunto, cosa arriverà nella amm.ne regionale per cui lavoro). Credo che il tuo profilo di funzionario contabile sia molto spendibile, avendo lavorato in tre amm.ni diverse ho notato che è un profilo di cui c'è effettivamente bisogno. Ti auguro quindi che la tua graduatoria scorra e tu possa essere assunto (forse l'unico elemento negativo è che, di solito, le province hanno dei D laureati con profilo amm.vo-contabile ma voglio sperare che se li tengano visto che, formalmente e senza riforma costituzionale, le province rimangono, azzoppate ma rimangono. Solo il bocconiano super professore Monti poteva pensare di abolirle per decreto... )
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Lupo66 06/07/2015 09:35:27
Gli esuberi dovrebbero essere circa sulle 20.000 unità
Le province azzoppate? mmmmm perdonami ma è un simpatico eufemismo...


http://www.segretaricomunalivighenzi.it/11-05-2015-province-comunque-vada-sara-un-dissesto

"Nella tabella sono poste in corsivo le funzioni non fondamentali. Ora, basta fare pochi conti. Nel 2011 le province avevano ancora un volume di spesa complessivo di circa 12 miliardi tra spesa corrente e spesa in conto capitale.

Nel 2014 la spesa corrente si è già ridotta a 7,3 miliardi. A regime, nel 2017, dovrebbe dunque scendere a 4,3 miliardi, la metà del suo ammontare del 2011.

Perché, allora, come afferma Rughetti, la manovra sia compatibile, occorrerebbe che il valore delle funzioni non fondamentali sia di circa la metà del volume complessivo della spesa del 2011.

Invece, sommando gli importi delle funzioni non fondamentali ricavabili dalla tabella riportata sopra, si constata che esse valgono circa 1,5 miliardi, senza considerare il costo del personale; aggiungendo 800 milioni circa del costo dei 20.000 dipendenti provinciali da trasferire, l'ammontare della spesa relativa alle funzioni non fondamentali si attesta a circa 2,3 miliardi. Cifra lontanissima dalla metà del valore della spesa corrente del 2011 ma anche del 2014. Le province dovrebbero spendere comunque per le funzioni fondamentali circa 5 miliardi, mentre al massimo ne potrebbero spendere 4,3 a regime.

I conti non tornano per nulla. Né sono di alcuna utilità gli interventi indicati da Rughetti per alleviare il carico del 2015. Intanto, se per il 2015 il Governo ritiene di, appunto, alleggerire lo sforzo delle province, indirettamente conferma l'insostenibilità della manovra loro imposta. In secondo luogo, il rinvio delle rate di pagamento dei mutui non è che un palliativo, visto che non riduce l'aggravio della spesa per interessi e comunque vale solo 500 milioni, per altro non ripartiti uniformemente tra le varie province. In quanto alla manovra sugli immobili, Rughetti dovrebbe sapere ed insegnare che i risparmi conseguenti non possono liberare spesa corrente, ma solo spesa in conto capitale."
Rispondi

Da: metropolitana7106/07/2015 09:49:57
Io spero solo di poter andare e imparare cose nuove dopo 16 anni di provincia cambiare aria fa bene.
Vorrei  solo sapere se amplieranno i posti per assistente giudiziario (17) per il momento aspetto
Rispondi

Da: metropolitana7106/07/2015 09:50:12
Io spero solo di poter andare e imparare cose nuove dopo 16 anni di provincia cambiare aria fa bene.
Vorrei  solo sapere se amplieranno i posti per assistente giudiziario (17) per il momento aspetto
Rispondi

Da: Lupo66 06/07/2015 10:03:18
Buongiorno Metro71 !
Potrei morderti pure il naso eh? !!!
Allora in questo bando i posti sono 1.031 e per le sedi indicate nel bando. Stop, non cambia nulla.

Il prossimo bando prevederà nuove sedi e/o aumenti di posti anche per le stesse sedi indicate nel bando.

Vuoi cambiare aria? Apri la finestra !!!
Rispondi

Da: metropolitana7106/07/2015 10:05:50
piantala grrrrrrrrrrrrr tutti i giorni grrrrrrrrr qui
Rispondi

Da: da Politicamente scorretto06/07/2015 10:14:26
Vorrei chiedere a voi che siete più informati... Il bando a cui avete partecipato era aperto a tutti ma con un favor verso i provinciali (passatemi la sintesi grossolana). Il nuovo bando sarà invece riservato solo ai dipendenti degli enti di area vasta o ho capito male?
@ "DAP" - se può esserti di qualche utilità, con DPCM del 15/06/2015 n. 84, è stata rideterminata la dotazione organica del DAP.
Rispondi

Da: metropolitana7106/07/2015 10:20:49
da quanto ho capito si ma anche per coloro che sono in comando presso gli uffici giudiziari hanno la priorità sulla sede scelta
Rispondi

Da: metropolitana7106/07/2015 10:31:19
Politicamente scorretto lavori in polizia penitenziaria o hai fatto un concorso?
Rispondi

Da: Lupo66 06/07/2015 10:43:06
http://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_8_1.wp?previsiousPage=mg_1_6_1&contentId=SDC1122716



http://www.giustizia.it/resources/cms/documents/DOG_mobilita_18022015_all_C_criteri_graduatoria.pdf
In sede di formazione della graduatoria
sarà riconosciuta priorità ai dipendenti
che prestano servizio presso enti di
area vasta (province e città
metropolitane) e ai dipendenti che si
trovano in posizione di comando (1)
presso uffici dell'Organizzazione
giudiziaria (art. 30, co 2bis, d.lgs.
165/2001).
Il personale comandato ha
comunque precedenza sulla sede
scelta.
Dopo le priorità di cui sopra,
riconosciute ai dipendenti degli enti
di area vasta e ai dipendenti in
posizione di comando, sarà data
precedenza ai dipendenti delle
amministrazioni del comparto
ministeri e degli altri dipartimenti del
Ministero della giustizia che
dovessero risultare in
soprannumero, per i quali non
necessiti un trasferimento di risorse.
(1) La priorità non riguarda il
personale comunale che opera
presso gli uffici del Giudice di Pace
ai sensi della legge 468/99 art. 26,
comma 4.
Rispondi

Da: Lupo66 06/07/2015 10:54:03
A mio parere, il nuovo bando sarà come il precedente. Le differenze saranno nei profili richiesti (aumenteranno i posti per le AREE II) e nelle sedi (ne aggiungeranno di altre o aumenteranno i posti per sedi già indicate nel vecchio bando).

Mi spiego a Bergamo era previsto un solo posto da area II per assistente giudiziario (ufficio notifiche e protesti). Scherziamo? Bergamo è sotto organico e ha un'arretrato clamoroso sia nel penale che nel civile.
Quindi che so, nel nuovo bando prevederanno alcuni posti per area III (funzionario giudiziario, ecc) e per area II e non solo per l'ufficio notifiche e protesti ma per il Tribunale, per la Procura della Repubblica, ecc.
Rispondi

Da: da Politicamente scorretto06/07/2015 10:54:50
quindi il bando chiuso era per tutti i dipendenti pubblici ma con favor verso quelli provinciali, il secondo sarà solo per i dipendenti provinciali (cmq la norma mi sembra chiara, rileggendola).
Non lavoro nella polizia penitenziaria ma in altra pubblica amministrazione. Ero interessato ad una mobilità presso gli uffici giudiziari o altrove ma ovunque tento mi passano davanti i provinciali.
Rispondi

Da: metropolitana7106/07/2015 10:56:15
dove lavori posso saperlo?
Rispondi

Da: metropolitana7106/07/2015 11:00:16
Nel 2013 uscì un bando di mobilità riservato solo ai dipedenti dei ministeri a cui ovviamente non ho potuto partecipare.
Rispondi

Da: Lupo66 06/07/2015 11:04:42
PER Politicamente scorretto

Secondo me il bando sarà uguale a quello del 1.031 ( con priorità per i dipendenti provinciali, come prima).
Rispondi

Da: metropolitana7106/07/2015 11:06:44
Lupo66 assegnato al settore fatti mordere al nasino hihihi
Rispondi

Da: Lupo66 06/07/2015 14:12:28
Per Politicamente scorretto

Scelto un brutto periodo per andare in mobilità. Non penso che faranno uscire bandi di mobilità senza il vincolo della preferenza/precedenza/priorità ai provinciali.
Detto questo, possiamo discutere se sia giusto o sia sbagliato. Ma è perfettamente inutile. Lo stato di fatto è questo. I commenti sul giusto o sul sbagliato potrebbero farci discutere (e litigare) per ore. Ovviamente noi provinciali diremo GIUSTO !, i non provinciali SBAGLIATO !.
Ma, oltre a litigarci tra di noi (guerra tra poveri), cambierebbe la questione?
Rispondi

Da: metropolitana7106/07/2015 14:38:08
Magari ci saranno dei concorsi a fine anno o inizio 2016
Rispondi

Da: Lupo66 06/07/2015 14:42:43
Eccola...ci mette sempre bocca ! :D

Non è possibile bandire, assumere, prendere in mobilità personale non provinciale per gli anni 2015 e 2016.
Ti mordo il naso, eh? !!!

http://www.provincia.potenza.it/provincia/files/docs/14/17/17/DOCUMENT_FILE_141717.pdf
Rispondi

Da: metropolitana7106/07/2015 14:44:41
^_^  ^_^ hiihihih smettila che ti faccio mettere in gabbietta
Rispondi

Da: da Politicamente scorretto06/07/2015 15:09:54
@ Lupo66 - non mi convince molto la tua interpretazione, il d. l. 83/2015  mi sembra piuttosto chiaro in proposito "Il Ministero della giustizia, in aggiunta alle procedure di cui al presente comma e con le medesime modalità, acquisisce, a valere sul fondo istituito ai sensi del comma 96, un contingente massimo di 2.000 unità di personale amministrativo proveniente dagli enti di area vasta, da inquadrare nel ruolo dell'amministrazione giudiziaria." Del resto il primo bando fu "ritoccato" per inserire il "favor provincialis"; vedrai che il secondo sarà solo per voi.
Per il resto, il tuo discorso non fa una piega. Tuttavia, mi permetto solo di far notare che non esistono solo le esigenze dei dipendenti provinciali ma anche quelle personali ed economiche degli altri dipendenti pubblici, come nel mio caso, ad esempio...
@ metropolitana71- ti auguro di lasciare la città metropilitana di milano se è ciò che desideri (se toccasse a me valuterei molto attentamente però) tuttavia i concorsi li farei fare a tutta quella buona parte dei tuoi colleghi che sono tali per grazia ricevuta. Soprattutto quegli amministrativi di livello D che non sanno nemmeno redigere un provvedimento e nè si pongono il problema.
Rispondi

Da: metropolitana7106/07/2015 15:22:34
Ho valutato quanto basta per decidere di andare, per una mia crescita  professionale e sopratutto non ho paura di lavorare sono abituata. So cosa mi aspetta e non mi spaventa affatto.
Come in tutti gli enti pubblici ci sono le mele marce ovunque non solo in Provincia.
Ho lavorato anni fa sia in regione giunta che in consiglio  e ho visto livelli D cazzeggiare tutto il giorno.
Rispondi

Da: Idoneo contabile 06/07/2015 15:32:07
Ti ringrazio politicamente scorretto.Sono a conoscenza della riorganizzaz del ministero della giustizia(dap compreso)del 15/06...Il provv.to e' stato pubblicato anke inG.U.il 29/06.. Attendo qlc altro giorno e poi chiamo all'ufficio del personale x capire se ci sn ancora margini x essere assunti al dap oppure no...Da qst storia delle province noi idonei di concorsi siamo di certo i +penalizzati,in qnt mentre i provinciali potranno cambiare ufficio ma nn perderanno il posto(neanche quelli ke un concorso nn l'hanno mai fatto)noi che abbiamo studiato tanto,restiamo fregati,visto ke il 31/12/2016 scadranno le graduatorie...se questa e'giustizia...
Rispondi

Da: Luce Splendente06/07/2015 23:24:08
Da quello che leggo...per noi poveri docenti che vorremmo poter usufruire della mobilitá in altra amministrazione....non ci sará nessun lumicino di speranza di poter partecipare...??
Che gran guaio....!!
Rispondi

Da: metropolitana7107/07/2015 08:38:59
Luce Splendente ci sono parecchi bandi di mobilità che devono uscire non demordere, prossimamente ne uscirà uno al Ministero dei beni culturali però quali figure cercano non lo so.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)