>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Giustizia: bando mobilità per 1.031 posti personale amministrativo
14158 messaggi, letto 559316 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>

Da: Alex9  13/10/2015 22:53:57
X molto indecisa.
Pare che le tabelle le applichino , nella nota che il ministero ha inviato all uff.personale, viene ribadito per ben due volte che al personale verrà mantenuto livello, qualifica, e inquadramento attuale Dell ente di provenienza compresa la Ria, per chi ce l ha.
poi..se c'è la sorpresina dietro l angolo...questo non lo so, tutto è possibile, siamo in Italia.
Rispondi

Da: Lupo66 13/10/2015 22:55:14
Per ammesso71. E' un errore. Hanno riportato la mia posizione che avevo nellagraduatoria provvisoria. Domani gli scrivo, invio fax, email, segnali di fumo, piccioni viaggiatori, droni, ecc

24h per accettare? Non facciamo confusione. Al momento entro il 15, gli uff. Personale devono confermare e inviare i dati richiesti. Poi il ministero inviera' comunicazione a noi chiedendo accettazione e indicando in caso di accettazione la data di presa servizio.
Rispondi

Da: Francesca13/10/2015 23:14:36
Per lupo66: sei sicuro che contattino singolarmente i vincitori per sapere se accettano o meno?
Rispondi

Da: Alex9  13/10/2015 23:15:50
Lupo
il testo della email del mio ente è chiarissimo. Rispondere entro domani se si vuole accettare o rifiutare la mobilità e la risposta sarà definitiva.
Rispondi

Da: d6=f614/10/2015 05:48:19
ma ditemi un po' in provincia le posizioni economiche le regalano?

f6 in un ministero non si diventa neppure dopo 35 anni di servizio...

e non penso che fra di voi ci siano persone con 35 anni di servizio
Rispondi

Da: viaggioinfinito 14/10/2015 06:26:24
X luc
Scusa, tanto x capire come si stanno muovendo, visto che al telefono nn rispondono..hai detto che nn sei provinciale,sei x caso metropolitano, cri o comandato?Grazie
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mobilitandidog@libero.it14/10/2015 06:32:48
Indirizzario e-mail di senatori cui inviare la mail che sotto vi riporto ancora una volta... cercate di inviarla tutti... debbono sapere che siamo tanti... agiamo! Si tratta di fare due copia e incolla, se avete più mail inviatelo con tutte le mail che avete...

un abbraccio a tutti!!!

giorgio.tonini@senato.it, erika.stefani@senato.it, luisalberto.orellana@senato.it, maria.mussini@senato.it, giuseppe.lumia@senato.it, sergio.logiudice@senato.it, carloamedeo.giovanardi@senato.it, nadia.ginetti@senato.it, rosanna.filippin@senato.it, salvatoretito.dimaggio@senato.it, vincenzomario.dascola@senato.it, giuseppeluigi.cucca@senato.it, monica.crinna@senato.it, enrico.buemi@senato.it, gabriele.albertini@senato.it, vittorio.zizza@senato.it, stefania.pezzopane@senato.it, annamaria.parente@senato.it, giuseppe.pagano@senato.it, mariapaola.merloni@senato.it, patrizia.manassero@senato.it, stefano.lepri@senato.it, ichino@pietroichino.it, mario.ferrara@senato.it, pasquale.sollo@senato.it, cosimo.sibilia@senato.it, sergio.zavoli@senato.it, segreteria.saggese@senato.it, lucio.romano@senato.it, sergio.puglia@senato.it, bartolomeo.pepe@senato.it, nitto.palma@senato.it, paola.nugnes@senato.it, alessandra.mussolini@senato.it, vilma.moronese@senato.it, antonio.milo@senato.it, eva.longo@senato.it, pietro.langella@senato.it, vincenzo.fasano@senato.it, ciro.falanga@senato.it, giuseppe.esposito@senato.it, giuseppe.decristofaro@senato.it, vincenzo.danna@senato.it, vincenzo.cuomo@senato.it, giuseppe.compagnone@senato.it, luigi.compagna@senato.it, andrea.cioffi@senato.it, pierferdinando.casini@senato.it, francocardiello@gmail.com



1031 posti vuoti nei Tribunali se Renzi, Orlando e Madia non intervengono. I tribunali anticamorra senza personale!               
Giovedì 08 Ottobre 2015 02:39



Mobilità nei Tribunali - 1031 posti che rischiano di rimanere vuoti

La mannaia dei nulla osta rischia di abbattersi su Renzi, Orlando e Madia

Roma. A chiacchiere le procedure di mobilità, snelle e veloci, dovrebbero essere la manna dal cielo capace di salvare gli Uffici Giudiziari del Dipartimento dell'Organizzazione Giudiziaria del Ministero della Giustizia e tutte le altre Amministrazioni che si trovano ad avere vuoti di organico enormi con punte che a volte superano il 70/80%, con tutte le ovvie conseguenze in termini di decadimento del servizio a livelli da quarto Mondo.

Anche la mobilità a 1031 posti bandita il 27 febbraio di quest'anno e le cui graduatorie definitive sono state pubblicate il 2 ottobre rischia di diventare l'ennesimo flop, il solito buco nell'acqua se il Governo ed in primis il Premier Matteo Renzi, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando ed il Ministro per la Funzione Pubblica Madia non correranno ai ripari con dei dicktat, dei veri e propri atti d'imperio o perlomeno degli atti d'indirizzo precisi e mirati verso tutte quelle Amministrazioni che pretendono nel 2015 e con la privatizzazione dei contratti di mantenere vincolati a vita i loro dipendenti non concedendo ad essi l'atavico provvedimento di nulla osta, un vero e proprio non sense logico giuridico che ancora persiste nel nostro ordinamento, creando una vera e propria disuguaglianza fra cittadini che lavorano nel settore pubblico e cittadini che lavorano nel settore privato.

Renzi, Madia ed Orlando hanno illuso migliaia di dipendenti pubblici che hanno partecipato a questa procedura di mobilità ed oggi i 1031 posti negli uffici giudiziari rischiano di rimanere ancora vuoti. Soprattutto nel Sud Italia, dove i dipendenti provinciali hanno snobbato questa procedura di mobilità, alcuni uffici giudiziari rischiano di rimanere senza nessun vincitore nonostante i molti posti messi a bando. Solo per fare degli esempi, che riguardano alcuni dei Tribunali più scottanti e scoppianti di fascicoli d'Italia e che si trovano in prima linea contro i clan della camorra, a Santa Maria Capua Vetere si riuscirebbero a coprire solo 8 dei 22 posti banditi, a Napoli Nord addirittura non si coprirebbe nessuno dei 21 posti banditi, al Tribunale di Napoli solo 5 su 69 posti e gli esempi potrebbero continuare per tutti gli uffici giudiziari d'Italia.

Insomma se il Governo non interviene d'imperio e lascerà tutto nelle mani dei dirigenti generali del personale dei vari Ministeri e delle altre varie Amministrazioni interessate questa procedura di mobilità ed anche le successive, non potranno non essere che dei flop e gli uffici giudiziari non potranno in alcun modo rendere un servizio migliore ai cittadini che chiedono giustizia perché rimarranno ancora una volta vuoti.

Il Governo non può confidare sulla buona fede dei dirigenti generali del personale, i quali hanno tutto l'interesse a non cedere i loro dipendenti, sottoposti ad un vero e proprio assurdo e medievale concetto di proprietà costituito dalla palla al piede del nulla osta. Perché diciamola tutta la verità, è questo concetto assurdo di proprietà, di possesso sopraffattorio sui dipendenti che fa loro negare i nulla osta e non certo risibili e fisiologiche carenze di organico al di sotto del 10%, che in confronto a quelle del Dipartimento dell'Organizzazione Giudiziaria sono delle situazioni a dir poco paradisiache. Un esempio su tutti, il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria ha ad oggi una carenza di organico nell'area III di solo il 6% avendo, in tale area funzionale, 2085 dipendenti sul massimo di 2219 che può averne in base all'ultimo decreto di riordino del Ministero della Giustizia il DPCM n. 84/15, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando potrebbe partire proprio da questo dipartimento, ad esso direttamente dipendente, a dare l'esempio, facendo liberare i circa 70 dipendenti che da questo dipartimento, avendo vinto la procedura di mobilità, vogliono passare al Dog. Si tratta, paradosso dei paradossi, di dipendenti che addirittura non cambierebbero neppure Ministero di appartenenza e nonostante questo sono sottoposti all'assurda mannaia del nulla osta. Tra l'altro proprio il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria ha delle graduatorie in corso di validità ed anche dei risparmi di spesa sul piano assunzionale 2011/13 che potrebbero permettere di compensare immediatamente tale comunque non rilevante perdita di personale.

Renzi, Madia, Orlando intervenite prima che sia troppo tardi,prima che una sparuta truppa di dirigenti generali gufando contro le vostre buone idee mandi all'aria la vostra voglia di rinnovamento.

Rispondi

Da: Amarcord6314/10/2015 07:45:51
x Luc

di che ente sei?
Rispondi

Da: ta14/10/2015 07:52:58
Qualcuno ha il testo della Circolare UPI??? Grazie anticipatamente
Rispondi

Da: vincitrice interno14/10/2015 07:58:19
qualquno sa se dal Ministero Interno è stato rilasciato il nulla osta??
Rispondi

Da: ALTA 4614/10/2015 07:58:30
SI PER FAVORE CE LA INVIATE???? ANCHE A NOI NON E' ARRIVATA
Rispondi

Da: delusa 26 14/10/2015 08:02:41
per Presa66 ti consiglio di informarti bene. A me è stto deto da piu fonti (tra cui il funzionario di Roma che ho trovato 3 gg fa chiamando alle 8.00 del mattino..) che se sei vincitore e non accetti si è cancellati da ogni graduatoria (vincitori e di merito) Anche io stessa situazione. Sono vincitrice preferenza 4 (che si trova a 800 km di distanza) ma idonea preferenza 2 e mi hanno detto che se scorrono prima la graduatoria dove sono idonea potrebbe essere che ci rientro in caso contrario mi chiamassero prima dove sono vincitrice se rifiuto vengo cancellata. Pare che sia stato specificato chiaramente nel Bando.
Rispondi

Da: 5014/10/2015 08:08:17
x luc
di che ente sei, per favore? perché pareebbe che la mail sia arrivata solo alle province, così come questa circolare UPI
Rispondi

Da: norat6614/10/2015 08:09:30
Ci tengo anch'io a conoscere come si comporta il Ministero Interno. Sono il primo idoneo dopo il vincitore. Forse potrei essere coinvolto più tardi, chissà!
Rispondi

Da: Blaine 14/10/2015 08:43:42
Appena fatta istanza via pec per l'accesso agli atti; se non mi mettono in graduatoria, blocco tutto!
Rispondi

Da: Lupo66 14/10/2015 08:58:55
Da: Alex9      13/10/2015 23.15.50
Lupo
il testo della email del mio ente è chiarissimo. Rispondere entro domani se si vuole accettare o rifiutare la mobilità e la risposta sarà definitiva.


Alex, su di te non avevo dubbi.
Ho seri dubbi con i  furbacchioni che ci sono al vostro ufficio personale.
Se mi scrivi a : opusse66@hotmail.it ti mando la mail che ha mandato a me il mio ufficio personale (che per fortuna è onesto nonostante i difetti e quando dorme ehehhe...no...poveri...sono onesti...)
Rispondi

Da: Stufadiprovincia14/10/2015 09:00:16
TESTO CIRCOLARE UPI (ovviamente inviato solo alle Province)

Oggetto: Avviso pubblico di mobilità verso l'amministrazione della Giustizia
Cari colleghi,
come è noto, a seguito della legge di stabilità 2015, è stato previsto che tutte le pubbliche
amministrazioni dovessero bandire procedure di mobilità riservata al personale fino al momento in
cui non sarà ricollocato il personale provinciale in soprannumero a seguito del riordino degli enti di
area vasta.
Il Ministro della Giustizia, d'accordo con il Ministro per la semplificazione e la pubblica
amministrazione, ha deciso di bandire un avviso di mobilità riservato prioritariamente al personale
degli enti di area vasta, attraverso il bando di mobilità per 1.031 posti, pubblicato il 24 novembre
2014 e poi rettificato il 18 febbraio 2015, al fine di trasferire nelle procure e nei tribunali il
personale necessario a coprire le carenze di organico da tempo evidenziate.
La procedura di mobilità è ora giunta a conclusione. Con il provvedimento 1º ottobre 2015
sono infatti state pubblicate le "graduatorie generali di merito e dei vincitori relative all'avviso
pubblico di mobilità a 1.031 posti di cui ai provvedimenti 25 novembre 2014 e 18 febbraio 2015 -
Vari profili professionali organizzazione giudiziaria", distinte per ufficio giudiziario e profilo
professionale.
Il trasferimento nei ruoli dell'amministrazione della giustizia è condizionato all'assenso alla
mobilità da parte delle amministrazioni di provenienza ai sensi dell'articolo 8 dell'avviso di cui al
P.D.G. 18 febbraio 2015, con il quale è stato integrato il bando del 25 novembre 2014. Fino ad sono
stati concessi solo 239 nullaosta definitivi da parte delle Province.
Considerata l'importanza generale della conclusione di queste procedure di mobilità per il
funzionamento degli uffici giudiziari e per l'alleggerimento degli organici degli enti di area vasta, vi
richiedo di fornire al più presto l'assenso alla mobilità per il personale secondo quanto previsto
dalle graduatorie.
Tale personale infatti avrà in questo modo un posto di lavoro assicurato senza bisogno di
essere inserito nel portale della mobilità del Dipartimento Funzione Pubblica, secondo le procedure
previste dal decreto del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione del 14
settembre 2015.
Certo della vostra collaborazione, invio cordiali saluti.
AchilleVariati
Rispondi

Da: dilettante_66 14/10/2015 09:21:12
@ Blaine
Hai fatto bene a fare istanza di accesso agli atti. Io l'avrei fatta subito, appena uscita la graduatoria definitiva e visto che non ti avevano inserito in essa. Piena solidarietà!
Non credo che il tuo eventuale ricorso, o quelli di altri che a ragione si sentono discriminati o penalizzati, possa bloccare tutta la procedura di mobilità.
Rispondi

Da: Leva78 14/10/2015 09:21:56
ragazzi scusate, ai ministeri niente ancora???
Rispondi

Da: Bah14/10/2015 09:23:15
Jo nulla
Rispondi

Da: mobilitandidog@libero.it14/10/2015 09:23:58
Qualcuno ha il testo integrale della PEC inviata dal DOG agli Uffici del personale? Mi interesserebbe leggere la prima pagina

Rispondi

Da: ta14/10/2015 09:32:55
@stufadiprovincia Grazie!
Rispondi

Da: 5014/10/2015 09:33:42
credo sia quello pubblicato da metro 123 pag 143, e nella pag successiva emilianopoli pubb la scheda da riempire, altra pagina sarà l'elenco dei nominativi
Rispondi

Da: vincitrice interno14/10/2015 09:37:23
da quello che è successo a me nel precedente bando mi hanno negato il nulla osta e per questo mi hanno già detto per telefono che me lo negheranno ancora .... lo daranno solo ai comandati e con cambio
Rispondi

Da: provinverominstero14/10/2015 10:01:11
quando dovrebbero essere inviate le comunicazioni per la presa in servizio da parte del ministero
Rispondi

Da: Leva78 14/10/2015 10:04:58
ragazzi i numeri competenti per la mobilità a cui NON risponde nessuno da lunedi sono: 0668852551-2923-2629-2196
mi sento un tantino presa in ghiro, qualcuno ha altri numeri???????????
Rispondi

Da: Leva78 14/10/2015 10:05:19
in giro
Rispondi

Da: norat6614/10/2015 10:13:49
per vincitriceinterno.

Anche a me, in prima istanza hanno negato il nulla osta. Però il nulla osta, necessariamente, per essere incontestato sotto il profilo giuridico, deve essere motivato individualmente, e non si può negare solo per un accordo sindacale preso tra le gerarchie di parte. Così dicono le sentenze in merito. E' chiaro però che, come in ogni campo, il diritto bisogno farselo riconoscere a proprie spese.
Rispondi

Da: norat6614/10/2015 10:13:50
per vincitriceinterno.

Anche a me, in prima istanza hanno negato il nulla osta. Però il nulla osta, necessariamente, per essere incontestato sotto il profilo giuridico, deve essere motivato individualmente, e non si può negare solo per un accordo sindacale preso tra le gerarchie di parte. Così dicono le sentenze in merito. E' chiaro però che, come in ogni campo, il diritto bisogno farselo riconoscere a proprie spese.
Rispondi

Da: Bah14/10/2015 10:19:20
Io ho chiamato al numero che finisce col 3010..ma non rispondono.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)