>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ABOLIZIONE DEI LIMTI D'ETA'
11424 messaggi, letto 411121 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274, ..., 376, 377, 378, 379, 380, 381 - Successiva >>

Da: abbo1993 10/06/2021 14:10:32
Maestoso io non voglio fare il bastian contrario o l'uccello del malaugurio ma come ho scritto pagine addietro, conosco dei marescialli e degli ufficiali interni all'arma e tutti mi hanno detto che è solo tempo perso ed i sindacati cercano solo di elargire tessere. Io ti ringrazio e ringrazio anche gli altri ragazzi che si sono prodigati per la causa ma fidatevi ragazzi, non c'è la volontà di cambiare niente ne dalla politica e ne dai vertici militari (i carabinieri sono proprio quelli che spingono per la riduzione dei limiti di età).

Da: InPacemRequiescat10/06/2021 16:08:45
Ma ci voleva la zingara per capire questo ancora? Ancora a mandare mail a questa gente. Loro stanno in balia dei vari generalissimi che li tengono in pugno, senza il loro assenso non cambia neanche un "punto e virgola" in un testo. Già le varie audizioni di Del Sette e Nistri al tempo, l'attuale forse ancora non ne ha fatte al riguardo, penso, ma non cambia certo idea, lasciavano pochi dubbi. Non è che dalla sera alla mattina questi cambiano il loro punto di vista solo perché i "tromxati" over 25 vogliono questo. E ripeto, a scanso di equivoci, quando parlo di "trombxati" includo anche me, prima che qualcuno innalzi polveroni per nulla, ma tale è la verità. Siete più persuasi ora a cambiare strategia? O deve venire il Messia ancora per convincervi che questi non ne vogliono sapere? Anzi fra poco li ribassano pure di più.

Per gli under 25 o 24 o 23 quello che gli pare, o che sarà, tanto ormai...li facessero finire almeno la scuola dell'obbligo, se non altro...seguissero la strada normale finché possono, tanto se cominciate a 18 anni avete pure 6/8 anni di tempo per provarci, non pochi quindi per capire i meccanismi. Anche se tali giovincelli non credo proprio vengano a leggere una pagina del genere. Staranno sicuramente congetturando cosa/come/quando tra loro nelle sezioni dei vari concorsi in atto.
E non dimenticatevi lo sponsor! Quello è più importante di tutto, poi dopo potete pure non saper leggere e scrivere, l'importante, almeno alla fine, è che ce l'abbiate, se no adios.

Per quanto reiguard voi/noi altri: spasimanti/trombxti oltre i limiti/ over tutto/disoccupati/dediziosi/reitti/amanti della divisa, tutto insomma; chiedere l'istituzione di quanto già espresso innanzi, ovvero: istituzione di una Riserva generale a domanda delle FF.AA, o almeno per le maggiori (Esercito/CC), al fine di poter disporre di un moltiplicatore di forza (uso termini proprio militareschi) in attività di emergenza, eventi straordinari, crisi sul territorio nazionale ecc. e, eventualmente, fuori aria, con i limiti anagrafici vigenti per il servizio di leva e conseguente riforma e riordino delle funzioni di Protezione civile e di quelle svolte dai corpi militari di C.R. e S.M.O.M. all'interno di tale Riserva.
Questo bisogna chiedere, al massimo, il resto sono fantasie qui, se no prendetevi un'altra cittadinanza e provate ad andare a fare in concorsi in Spagna/Francia ecc. o fin dove prendono fino a 40 anni ma qua questo è. Prima si accetta e prima finiamo di farci seghe mentali tutti. Una forza modulare, moderna, elastica, utile (per loro soprattutto e per il Paese), a basso costo (soprattutto), per tutti gli amanti della divisa di buona volontà, e da impiegare per tutto, soprattutto per compiti non specialisti cui non possono essere destinati i "professionisti" (leggasi lavoro "sporco") senza compromettere il funzionamento di altri servizi, e staremmo tutti contenti!

Da: abbo1993 10/06/2021 16:59:23
Noi saremmo anche stati illusi a pensarlo (nonostante gia avessi una mia idea, ci speravo e ci spero tuttora) pero pure tu che parli di creare una riserva non è che stai messo meglio. Tanto per cominciare a che cacchio servirebbe all'Italia una riserva da impiegare in "lavori sporchi" quando gia c'è la protezione civile che si attiva in caso di calamità (penso che tu a questo ti riferissi quando parlavi di lavori sporchi), poi tu parli di basso costo quando una cosa del genere richiederebbe investimenti di non poca entità a cominciare dalla formazione di base visto che, riservisti o meno, si è sempre militari quindi i 3 mesi di rav dovrebbero farli anche loro e gia qui si spende parecchio. Le forze armate le riserve ce l'hanno, si chiama riserva selezionata ed è stata creata per integrare ingegneri, medici e altri professionisti per ovviare a compiti più specialistici visto che i vfp1 bastano e avanzano per i lavori manuali.

Da: Maestoso 10/06/2021 17:50:36
La riserva selezionata c'è già sia nell'Esercito che nell'Arma. Ti posso dire che il giornalista Enrico Fedocci è stato un Maggiore dei Carabinieri fino a novembre 2018.
L'altro giorno ho visto che c'è anche una deputata non ricordo il nome che è una riservista dell'Esercito come Ufficiale. Non so che grado rivesta. Adesso conosco poco il mondo dei riservisti sia nell'Arma che nell'Esercito.
Ma c'è già. L'Arma ci sta facendo pubblicità sulla riserva selezionata, di fatti cercano ufficiali non solo medici, ingegneri ecc... Tra l'altro Enrico Fedocci è laureato in Filosofia quindi.

Abbo1993 che l'Arma chiede l'abbassamento del limite di età, questo lo sempre saputo oramai dal 2016 non è da oggi. E' stato proprio del Sette se non ricordo male o qualcun altro generale dell'Esercito che chiedeva l'abbassamento del limite di età proprio per le sole carriere iniziali.

InPacemRequiescat il punto è quello, che facessero finire la scuola, solo dopo cominceranno a capire quando arruolarsi. Vi sono figli di papà che non vedono l'ora di entrare nell'Arma perché vogliono seguire le orme del padre, magari c'è lo zio o il cugino oppure vi è stato il nonno dentro l'Arma o in Polizia o nella Finanza o in una delle 3 FF.AA.
Come la mini naja che è stato un fallimento se non sbaglio.

Adesso non so se vi faranno un'audizione in commissione difesa sul limite di età.
Ma avendo letto la risposta dell'altro utente, la vedo molto remota, non a meno che questo avvocato Fortunato abbia una asso nella manica.

Da: Sifialasofi10/06/2021 17:56:19
Sono con voi aboliamo i limiti di età per  vfp1 esercito

Da: abbo1993 10/06/2021 18:00:13
Maestoso io voglio premettere una cosa, non sono ne un interno ne uno che ha amicizie altolocate, le mie conoscenze nell'arma non sono alti ufficiali ma 2 marescialli e un ufficiale amministrativo, quindi quello che ho scritto non ha assolutamente niente di ufficiale ma erano solo opinioni di alcuni interni senza qualifiche particolari che ne sapevano più di me. Detto questo, basandomi sulle loro opinioni e leggendo i documenti dei lavori della commissione, vista la particolare situazione storica in cui ci troviamo e considerando il fatto che in queste situazioni, l'ultima cosa che un politico vorrebbe fare è inimicarsi i generali di turno, sono arrivato alla conclusione che tutto questo progetto è morto prima di cominciare. Questa è solo la mia personalissima opinione da uomo qualunque senza particolari conoscenze in ambito politico/militare, magari l'avvocato Fortunato e le altre associazioni qualcosa la riescono a combinare, ci spero visto che anche io sono fuori età per tutto ma rimango comunque coi piedi per terra.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: InPacemRequiescat10/06/2021 18:11:40
@Tutti

Allora, la Protezione civile così com'è serve e non serve a nulla e questo non lo dico solo io, poi ci sarebbero da togliere di mezzo e riformare pure C.R. e S.M.O.M. su cui al riguardo pure c'è una parentesi rimasta in sospesa sulla loro effettiva utilità per la Difesa e non so neanche quanto reclutino effettivamente ora come ora, ma qui parliamo per lo più di ruoli medici/infermierestici. In tutto il mondo esistono riservisti (militari) per interventi in caso di calamità, emergenza, ecc. ecc. solo qua esiste la Protezione civile per intenderci. Gli americani poi li hanno portati pure in Afghanistan, ma vabbé. Voi direte, sì ma nel resto del Mondo ci sono pure limiti a 40 anni per entrare come effettivo..va bene! Ma abbiamo assodato che questo a loro non interessa proprio! Quindi andiamo avanti...Per quanto riguarda i VFP1, che siano già manovalanza per fare questo è chiaro, ma la riserva sarebbe un primo bacino per far confluire pure e soprattutto quest'ultimi e riformare pure quest'altra modalità di "ingresso", visto che, al riguardo, questi VFP1 servono e non servono pure loro. Ma il punto è questo, come leggevo nei vari articoli espressi da vari alti militari in servizio o congedo in siti come Analisi Difesa, che è pure quello più autorevole: i VFP1 o non acquisiscono una formazione veramente specialistica oppure l'acquisiscono ed in qualche modo dopo 3 massimo 4 rafferme, se non ricordo male, salvo passare VFP4, dopo sono fuori; quindi è solo un precariato militare che in qualche modo non fa piacere neanche ai generali, ed è un doppio costo in realtà. Caso a parte sono le Forze speciali a cui è stato permesso fare concorso anche tramite VFP1 per avere un bacino più giovane, ma lì o avete requisiti "jesucristiaci" (vedesi prove fisiche) permettetemi la parola, o ve le sognate e certo non ci pensano a far fuori i VFP1 lì che non passano il concorso, con quello che costa formarne uno, ma qui non parliamo certo di queste. Per tutto il resto, dalla fanteria alla logistica, e per tutti i compiti generici (manovalanza) ed operativi, perché certo non ti manderebbero certo in amministrazione, al netto degli effettivi, la riserva sopperirebbe a questi compiti anche in orizzontale, insomma ci si arruolerebbe tramite la riserva sostanzialmente e fermo restando i limiti anagrafici concorsuali per fare tutti gli altri concorsi da effettivo, si resterebbe comunque militare a disposizione ed a chiamata, sempre, nei limiti generali di età, come avviene in tutto il Mondo, anche in termini di costi. E' il VFP1 che è precariato militare e costa, in realtà, anche se non sembra.
Che esista la riserva selezionata è cosa nota (ho fatta pure io domanda per L'Esercito se è per questo), pure la Trenta era membro della Riserva selezionata, i CC poi se non hai almeno 2 anni di esperienza in qualcosa a loro utile non ti fanno compilare manco il format online. Ma, parliamoci chiaro, puoi essere pure Renzo Piano, se non tieni referenze non ci entri comunque, è talmente elitario come strumento che forse sono più facili i concorsi nei ruoli tecnici per ufficiali (e pure l'ho fatto) al netto dello sponsor ovviamente, che come sapete, più si sale e più deve essere di livello. Poi ci sarebbe pure la riserva per gli ex militari in cui potersi iscrivere ma stiamo sempre parlando di varianti rispetto ad una riserva generale e generalista. Detto questo, tale punto è voluto e perorato anche da proposte rimaste congelate, ferme, (come sempre) e non sarebbe uno strumento ostico, come i limiti di età, per i generali, perché anzi sarebbe uno strumento utilizzabile per tutto e tutti. Al riguardo tale opinione l'avrebbe espressa anche tale generale in questo articolo di un anno fa, leggete va.

https://www.analisidifesa.it/2020/03/lesercito-ha-bisogno-di-una-riserva-per-far-fronte-a-emergenze-come-il-coronavirus/

Quindi non è che la cosa la propongo io dal nulla, non propongo proprio niente in realtà, semplicemente cavalco l'onda di questi ragionamenti e tali proposte avanzate da altri per far sì con queste letterine che mandate a questi politici si perori, magari, diversamente da quanto fatto fino ad ora a chiedere limiti più alti e piagnucolare per questo (si sarà brutale detto così ma tanto se ne fottxno comunque dei vostri piagnistei) una causa diciamo più logica, rispetto, ripeto, al loro punto di vista!

Da: abbo1993 10/06/2021 18:32:50
Quello che stai scrivendo richiederebbe una ristrutturazione completa non solo del comparto militare ma anche quello civile, sarebbe veramente più semplice alzare i limite di età a questo punto, tralaltro, cosa centrerebbe l'istituzione di una riserva con l'elevazione dei limiti di età? anche se la cosa che proponi fosse possibile rimarrebbero comunque i vecchi limiti, quindi non centra assolutamente niente con l'argomento in discussione.

Da: Lelitosss9510/06/2021 21:01:10
Comunque per quel che vale mi h risposto pure Maurizio Gasparri a detto che vedrà cosa può fare..

Da: abbo1993 10/06/2021 21:07:08
Se se aspetta a Gasparri...

Da: Maestoso 10/06/2021 21:27:22
Gasparri non farà mai nulla, anche se ha avuto il fratello che è stato Vice Comandante dell'Arma. Gasparri è come l'asso di bastoni, aspetta e spera che lui faccia qualcosa per i limiti di età, anche se il padre è stato pure un Generale, se poi farà qualcosa gli si darà il merito, attualmente è solo un chiacchierone che fa gli interessi suoi.
Forse forse qualcuno del PD o del M5S possono fare qualcosa, ma anche secondo me qualcuno del nuovo partito Coraggio Italia o del Gruppo Misto.

Da: abbo1993 10/06/2021 22:09:00
Di certo non faranno niente in questa legislatura, il governo gia è debole di suo e poi col covid ci sono altri problemi ben più gravi da affrontare purtroppo.

Da: Lelitosss9510/06/2021 22:22:12
Ragazzi io vi riporto quel poco che mi viene riferito, comunque c'è troppa negatività se sapevate tutto questo che cacchio ci siamo messi qui a scrivere a cani e porci se ora dite che non serve a niente?

Da: Maestoso 10/06/2021 22:46:39
Intanto abbiamo messo le basi, su questa questione.
Al momento è vero che ci sono molti problemi, lo vedete anche voi, anche se, non si sa mai che in questa legislatura ad un certo punto si sveglino e facciano qualcosa. Da come vedete nei TG c'è il problema del blocco dei licenziamenti, una magagna grande quanto come una casa.
Ripeto, intanto si è messo le basi sempre che poi si riesca a continuare su questa strada, se poi non si continua, allora si può chiudere tutto.
Diciamo che io sapevo più o meno come andavano le cose, non l'ho mai detto perché ho voluto anche io provarci e vedere dove si può arrivare, ma nulla è perduto, ora c'è questo avvocato che ancora non ho capito se è per sua spontanea volontà o di qualcuno ci sta provando. A me fa piacere, almeno da voce un po' di gente. Insomma ho sempre detto che i limiti sono un problema, e che la vedevo dura. Anche confrontando gli altri paesi dell'UE avete visto che lì aumentano e noi li abbassiamo. Tutta anomalia italiana è la nostra.

Da: abbo1993 10/06/2021 22:55:42
Maestoso anche io sapevo come sarebbe andata, seguo la questione da quando ero ancora in tempo con l'eta per i concorsi, purtroppo quando si metto i generali di mezzo c'è poco da fare, magari con l'avvicinarsi delle elezioni, quando i politici andranno a caccia di voti come squali attirati dal sangue, forse si trovera qualcuno disposto a mettersi di traverso, perchè ora come ora, l'unica via possibile è il parlamento e se la questione non interessa si sa i tempi che ci vogliono...

Da: Maestoso 10/06/2021 23:09:44
A parte che si stanno avvicinando le comunali, a Roma, Milano ecc... Poi ci sono c'è la Regione Calabria che va alle elezioni anche loro a ottobre - novembre, volendo là i politici potrebbero fare le solite promesse e magari mettersi pure di traverso, portare più sicurezza nelle città e bla bla.....

Da: Lelitosss9510/06/2021 23:11:11
Allora iniziamo a tartassare in parlamento ci sarà qualcuno che ci appoggia no?

Da: InPacemRequiescat10/06/2021 23:19:31
@Abbo1993

E' più facile alzare semplicemente il limite secondo te? E come sta andando o com'è andata a finire chiedendo di alzare solo i limiti, pensando che sia la cosa più facile e veloce a questo punto? Che state ancora a mandare suppliche ai vari politicanti che sfruttano il vostro malcontento per acquisire visibilità. Ma alla fine non riescono a risolvere nulla. Chi comanda non sono i vari Rizzo, i ministri, o i presidenti di Commissione di turno e tutti gli altri politici; ma i vertici militari, anche  quelli civili, ma non loro, in realtà, loro non si espongono più del dovuto o al massimo ci provano, ricevono 2 di picche da questi alti burocrati e se ne ritornano tra i ranghi, salvo ritornare alla carica dopo un altro po' di tempo, perché sono riusciti a raccogliere un altro po' di malcontento dai soliti problemi mai risolti, illudono un altro po' di persone di promesse e false speranze, ci riprovano e ricevono puntualmente lo stesso trattamento e così va avanti per sempre, un circolo vizioso e stucchevole. E' meglio così?

Che il discorso vada inserito in un quadro più ampio di riforma, anche della Protezione civile, è chiaro. Ma è anche l'unico modo per far coincidere un aumento dell'età (senza andare contro ai desideri dei generali per il reclutamento di effettivi) con l'utilità dello strumento militare; che a quel punto potrebbe coincidere pure con quelli massimi previsti per la leva, per i richiamati in servizio su una forza volontaria e riservista. Dove, lo Stato non si sobbarca di tenerla sempre in servizio ma, solo quando serve, fermo restando i richiami, gli addestramenti, ecc. ecc. a turno, per tutti, per periodi più o meno lunghi. Ma questa non è cosa che mi sto inventando io o che si è inventato qualche generale in Italia, è uno strumento che esiste in tutto il Mondo già, in alcuni posti vale anche come leva, quando ancora vigente, per il resto sono forze complementari che vengono richiamate periodicamente e stanno a disposizione per tutte le situazioni a cui si assolve oggi soprattutto con i VFP1. Tutto qui. Come potrebbe c'entrare il discorso con gli altri concorsi e con i limiti di età presenti e futuri, qualora volessero pure ribassarli? Semplicemente, come già scritto, che se anche volessero portare i limiti a 23 anni, un cittadino, che volesse iscriversi nella riserva potrebbe farlo tanto a 18 quanto a 40 anni, non sarebbe un militare di professione ma solo un riservista volontario, dicesi "cittadino soldato", contrariamente a quelli di professione, che presta il suo servizio a tempo, non sto a spiegarvi i dettagli. Il costo sarebbe sempre inferiore rispetto a quello di tenere, ovviamente militari in SPE, soprattutto per fare compiti ripetitivi e poco specializzati, specie durante emergenze, crisi e periodi eccezionali. IL VFP1 scompare, come anche vorrebbero farlo sparire i generali che non credono che il precariato militare sia la risposta a questi compiti. Mentre, il riservista che ancora sta nei limiti per fare i concorsi da effettivo avrebbe la propria riserva posti e titoli spendibili sotto forma di vera esperienza acquisita durante i periodi di servizio, se poi non volesse fare mai concorsi resta comunque a disposizione della Riserva se vuole, pure se supera i limiti di età per i concorsi effettivi resta comunque a disposizione se vuole, avanzamenti di grado e concorsi interni anche nella stessa riserva o in quelli effettivi per le altre forze e cose così. Il resto sono dettagli tecnici sul come si potrebbe o non potrebbe che non sta a me riportare , ma quello che conta è la sostanza. Vi invito a rileggere o a leggere attentamente quell'articolo in quel link se non l'avete fatto. Lo stesso riservista potrebbe essere utilizzato pure per svolgere quello che si faceva una volta con gli ausiliari, almeno per i CC, ed essere destinato a questi ultimi  per sopperire anche alla solita mancanza di migliaia di unità che ogni volta i vari comandanti generali puntualmente riportano (dovuta per forza di cose anche alla sospensione della leva), ed il problema dell'età degli effettivi in servizio non sarebbe più tale per questa gente o comunque non interesserebbe agli altri, a quel punto. Tra l'altro ci potrebbero essere implementazioni di questa figura anche per altri corpi, anche successivamente. Del resto esistono già i discontinui dei VV.F., quindi non sarebbe proprio una figura nuova in questo ordinamento.

Da: Ricorsi dubbi10/06/2021 23:26:42
Lelitoss ti stai dando da fare lo apprezziamo.... purtroppo non dipende da noi ....un po' c'è un problema della casta che vuole i limiti bassi per fare vincere i propi amici degli amici...un po' abbiamo una disoccupazione spaventosa e quindi pensano che se alzano l'età arrivano milioni di domande...così ad esempio il quarantenne che  fino a ieri aveva il bar prende e fa il concorso per carabinieri per provare ad avere il posto sicuro...Cioè per fare il bidello hanno fatto domanda 3 milioni di persone...Accadrebbe una cosa del genere anche per carabinieri finanza ecc..
Caso opposto in Germania...che a livello lavorativo sta messa bene e nei concorsi delle forze armate non riescono a coprire i posti ....si presenta gente di meno dei posti da ricoprire...stanno pensando o l'hanno già fatto di alzare l'età e aprire i concorsi a tutti i cittadini comunitari europei...li veramente i concorsi li fa solo chi ha passione....invece qui in Italia per uno stipendio di 1500/1600 euro ucciderebbero anche la madre ....Purtroppo la situazione e' questa






Da: abbo1993 10/06/2021 23:38:17
Requiescat sinceramente credo che sarebbe veramente più facile convincere i vertici ad abbassare il limite di età che fare quello che tu proponi visto che richiederebbe investimenti proibitivi in questo momento nonchè una ristrutturazione completa di tutto il comparto militare e civile, roba che richiederebbe anni, tralaltro mi devi spiegare a chi cazzo dovremmo contattare per fare quello che dici tu perchè se per una richiesta semplice come l'aumento dei limiti di età non si riesce a fare un cazzo da anni, dove credi di trovare uno con le competenze, il peso politico e soprattutto, la competenza per fare quello che dici tu? noi saremmo anche illusi questuanti che mendicano favori ai potenti ma quello che tu proponi, allo stato attuale, è pura fantascienza

Da: abbo1993 10/06/2021 23:59:09
Il problema della troppa gente iscritta ai concorsi potrebbe essere facilmente risolto mettendo come limite la possibilità di poter fare un solo concorso per corpo (es. escono 4 concorsi per polizia, carabinieri, penitenziaria e finanza? ne puoi fare solo uno all'anno).

Da: InPacemRequiescat11/06/2021 00:08:00
Cominciamo con le letterine e nient'altro e vediamo se arriva il suggerimento dove deve arrivare. Che cosa vuoi che ti dica, se tenevo la soluzione su come attuarla non stavo a scriverlo qui. Potevo proporre già io una cosa del genere ai vari politicanti tramite mail, mi prendevo quella lista dei presenti nelle due commissioni di Camera e Senato e facevo copia ed incolla a tutti, ma se la propongo solo io sono uno stronxo qualsiasi, se la propongono 5, sono 5 stronxi qualsiasi, se 10 sono 10 stronxi qualsiai, di più invece, beh...comincerebbero a non dover cestinare a prescindere questi messaggi, ed uno dovranno pure aprirlo in qualche modo, e leggere che caxxo sta scritto. E quando leggeranno che, magari, non è la solita preghierina sui limiti di età, forse potrebbero pure incominciare ad attenzionarla a chi di dovere, essendo una proposta vera e propria più ampia, che per forza di cosa passa attraverso una revisione complessiva, ma magari li stimola di più! Tanto andare avanti a letterine e suppliche a chi che sia solo per i limiti di età manco serve a niente, i quali limiti però, ripeto, andrebbero a stravolgere tutto il sistema che loro hanno in mente, quindi non proprio una cosa da: "che vuoi che siano, 2/3 o 5 anni in più", dal loro punto di vista; l'utente Ricorsi dubbi con quel suo ultimo messaggio ha detto tutto praticamente, perché quello è il motivo sostanziale, alla fin fine.

Da: Lelitosss9511/06/2021 08:14:54
Gli unici in parlamento che posso forse fare qualcosa sono le opposizioni ora come ora non si fanno scappare l'occasione di racimolare altri voti

Da: Maestoso 11/06/2021 10:10:09
In Germania sono anni che hanno aperto ai comunitari, tra l'altro bisogna sapere la lingua, e se non la sai, non puoi fare concorsi.
Attualmente in Germania non so quanti posti mettono all'anno per le varie polizie in tutto il paese e se non sbaglio dovrebbe concludersi tra qualche anno i vari reclutamenti. Hanno finanziato una barca di soldi per coprire i prensionamenti.

Per quanto riguarda noi, sarebbe ancora più semplice.
Di solito si sa che le domande arrivano tra i 30-150 mila (sopratutto nella PS), io metterei un limite alle domande presentate, i primi 5000 e basta. Tanto se un concorso tipo come quello da Vice Ispettore da 1000 posti, su 5 mila domande li trovi.
Pure ora che il concorso da Maresciallo della GdF 1030 posti, bastavano 5 mila domande e non 30-40 o 50 mila domande che gli arriva all'amministrazione.
Parere mio.

InPacemRequiescat il motivo sostanziale di alzare il limite di età e per via dell'età pensionabile che si sta allungando. Anche se lo si porta a 40-45 anni tanto tra un po' a quasi 70 anni devi andare in pensione. I Generali vogliono i 20-24 enni con il problema demografico che abbiamo tra qualche anno dove li vanno a trovare.

In Germania nelle FF.AA non c'è limite di età. Però hanno problemi di reclutamento. Limite massimo posso rivedere di nuovo e capirci meglio in quanto hanno rinnovato il sito.

Da: abbo1993 11/06/2021 10:20:02
In tutto questo ci sono state notizie per quella famosa audizione calendarizzata grazie all'avvocato Fortunato? si sa come va a finire ma almeno si possono leggere le motivazioni, ammesso che si arrivi alla discussione.

Da: Lelitosss9511/06/2021 10:47:11
Ragazzi facciamo in gruppo whatsapp per ragionare meglio è in tempo reale c'è molto di cui parlare

Da: XR11/06/2021 11:59:44
Ragazzi nel nuovo bando vfp1 c'è scritto che possono partecipare i nati dall'8 luglio 1996 all'8 luglio 2003.
Quindi chi ha 25 anni compiuti può partecipare, controllate

Da: XR11/06/2021 11:59:51
Ragazzi nel nuovo bando vfp1 c'è scritto che possono partecipare i nati dall'8 luglio 1996 all'8 luglio 2003.
Quindi chi ha 25 anni compiuti può partecipare, controllate

Da: XR11/06/2021 11:59:58
Ragazzi nel nuovo bando vfp1 c'è scritto che possono partecipare i nati dall'8 luglio 1996 all'8 luglio 2003.
Quindi chi ha 25 anni compiuti può partecipare, controllate

Da: XR11/06/2021 12:00:05
Ragazzi nel nuovo bando vfp1 c'è scritto che possono partecipare i nati dall'8 luglio 1996 all'8 luglio 2003.
Quindi chi ha 25 anni compiuti può partecipare, controllate

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274, ..., 376, 377, 378, 379, 380, 381 - Successiva >>


Torna al forum