>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSI ORDINE DEGLI AVVOCATI DI MILANO
1143 messaggi, letto 53906 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 - Successiva >>

Da: ...28/09/2016 14:28:00
forse dimentichi che è un CONCORSO PUBBLICO e che, in quanto tale, deve rispettare la normativa in materia!
Io non ho alcun problema a confrontarmi e concorrere lealmente con altre persone, ma se questo non avviene in modo "Corretto" ho tutto il diritto di lamentarmi, e nel caso di tutelare il mio diritto!
Rispondi

Da: antoemme 28/09/2016 20:54:33
per quanto riguarda l'iniziare il concorso dal cognome per lettera Z od altre, credo che se non viene indicata nel bando l'eventuale estrazione per sorteggio od altra prescrizione, si adotta quella normalmente utilizzata e cioé: l'ordine alfabetico;
ad ogni modo, andrò  a  sostenere la prova; sono ugualmente contenta per i miei colleghi che hanno avuto l'opportunità di ottenere alcuni giorni in più per la preparazione e comprendo il danno economico che dovranno sopportare; io la volta scorsa per risparmiare sono partita alle quattro del mattino e rientrata a mezza notte, spendendo comunque circa trecento euro.
un grande in bocca al lupo a tutti noi.
Rispondi

Da: Ragazzi...28/09/2016 21:07:52
Non dimentico che è un concorso pubblico, capisco bene le perplessità ed i dubbi, ma non capisco chi continua a lamentarsi e chi soprattutto afferma di voler far ricorso. La logistica è questa, tutti consapevoli, ognuno è libero di farlo o meno, ovviamente chi decide di sostenerlo è inutile che poi si lamenti!
Per non parlare dei ricorsi, non so quanto tempo abbiate voi a disposizione nella vostra vita, ma attaccarsi ai dei ricorsi spendendo soldi e tempo utile lo trovo di gran lunga commentabile.... tutto qua.
Rispondi

Da: oo28/09/2016 21:20:42
per 28/09/2016 20.54.33

Cosa c'entra iniziare con la Z?
La procedura normalmente utilizzata è l'estrazione a sorte della lettera con cui iniziare, può essere una M , una P , una S, e questa procedura non viene indicata nel bando solitamente, ma resta a discrezione della commissione che la adopera per garantire la massima imparzialità.

Sei contenta se qualcuno ha avuto più tempo di studiare rispetto a te, ergo è stato avvantaggiato? Ci credo poco, comunque puoi fare ancora di più, non presentarti alla prova.


Rispondi

Da: muflonedimontagna 29/09/2016 12:19:12
Per ragazzi...
La tua logica e' da brividi..se tutti la pensassero come te , nn cambierebbe nulla..ben venga ke siano sollevati questi problemi;starsene ad accettare cose fatte male dicendo "tanto sai ke puo' andare cosi" e' quanto di piu' sbagliato si possa fare..e un altra cosa, se e' semplice trovare lavoro,come hai detto in un precedente post,perche' a questi conc.si presentano in centinaia?e soprattutto..perche' li fai anke tu?
Rispondi

Da: Ragazzi...29/09/2016 14:40:51
Ma perché, tu pensi di poter cambiare qualcosa? Lamentandoti in continuazione ed inondando il forum di lamentele? Cambia poco, credimi. Ripeto: se tu hai così tanto tempo da dedicare ad elencare tutto quello che non ti va bene, a fare ricorso ecc ecc... beh, allora beato/a te, vorrei poter investire anche io il mio tempo a fare tutto ciò.
Io perché lo faccio? Perché ambire nella vita è sempre una cosa positiva, nonostante io faccia ben 2 lavori per campare. Perché si presentano in centinaia? Perché in Italia purtroppo siamo poco umili e la gente piuttosto che fare alcuni lavori preferisce rimanere senza, risultato: tanti disoccupati/ lavoro a disposizione per molti.
In bocca al lupo.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: oo29/09/2016 14:56:38
da quanto si legge qui, molta gente non ha idea di come funzioni un concorso pubblico e delle norme che lo regolano, leggendo questo forum almeno imparano qualcosa di quello che stanno vivendo e che potrebbe servire ad agire in tutela dei loro diritti qualora lo ritengano opportuno. Vivere nell'ignoranza è la cosa peggiore che possiamo fare.
Rispondi

Da: Ragazzi...29/09/2016 15:15:17
non è questione di vivere nell'ignoranza, si tratta di dare valore ed importanza ad altro, piuttosto che perdere tempo prezioso a fare ricorsi. Sarà che lamentarmi non fa parte del mio essere, ma preferisco a questo punto "L' ignoranza" (è questo quello che vi faccio credere) piuttosto che la presunzione, cosa di cui mi sembra che molti di voi pecchino in abbondanza.
Comunque, quando farai ricorso, dimmi pure come andrà... intanto io avrò fatto molto altro.
In bocca al lupo (per il ricorso ovviamente).
Rispondi

Da: muflonedimontagna 29/09/2016 17:19:37
Al concorso per 8 impiegati amministrativi per l ordine degli avv.di bologna dell anno scorso,per un errore di correzione in una domanda della prova preselettiva alcune persone sono state escluse dalle successive prove..sul sito web di quell ordine forse trovi ancora i diversi provvedimenti emanati da quella commissione..secondo te come hanno fatto quei candidati ad essere riammessi?certo non accettando lo stato delle cose..far rispettare le regole non e' questione di lamentele o di avere o non avere tempo..ne' di arroganza od umilta'..
Rispondi

Da: Ragazzi...29/09/2016 19:41:06
Un conto è accorgersi che i propri punti sono stati calcolati in malo modo, un altro è continuare a lamentarsi di come stiamo svolgendo il concorso. Le votazioni sono soggettive a discrezione della commissione, hai poco a cui ricorrere.
Rispondi

Da: oo29/09/2016 20:21:31
Nel post delle 14.40.51 lamenti che non hai tempo per sindacare se le procedure concorsuali sono a norma o meno, però di fatto stai perdendo diverso tempo a rispondere alle nostre "inutili" lamentele sulla NON correttezza delle procedure concorsuali. Curioso.

Sei consapevole che lo svolgimento delle prove non è a norma del D.P.R. n. 487/1994?
Rispondi

Da: muflonedimontagna 29/09/2016 21:01:30
E non sono pochi i ricorsi presentati per violazioni delle disposizioni di legge previste nel dpr citato da oo.. il mancato sorteggio delle prove (tanto per dirne una) puo' essere motivo d impugnazione anche per gli esami orali d avvocato(che sono esami d abilitazione e non concorsi pubblici)..ah sugli italiani poco umili che non accettano lavori che nn vanno loro a genio,prova a dirlo alle decine di persone che dal meridione sono costrette a venire per tentar fortuna con questi concorsi..vedi un po cosa ti rispondono..in bocca al lupo,in ogni caso..
Rispondi

Da: Ragazzi...01/10/2016 22:22:13
Che paragone davvero di poco rilievo tra lo scrivere sul forum e il far ricorso... come se le tempitistiche e la fatica fossero uguali.... vero? Non commento.
Comunque nel caso doveste vincere voi, spero con tutto il cuore che qualche altro psicopatico nullafacente faccia ricorso, cosicché il vostro bel è nuovo posto di lavoro possa nel caso vacillare.
E per quando riguarda la gente del meridione.... non rispondo neanche. Sono del meridione anche io. Ma non asciugo con questa storia del "siamo senza lavoro facciamo tutti i concorsi pubblici come se non ci fosse un domani", il non sviluppo è una cosa voluta.

Rispondi

Da: oo01/10/2016 23:00:41
Questo è quello che hai scritto tu il 28/09/2016 21.07.52

"Ripeto: se tu hai così tanto tempo da dedicare ad elencare tutto quello che non ti va bene, a fare ricorso ecc ecc... beh, allora beato/a te, vorrei poter investire anche io il mio tempo a fare tutto ciò. "

che significa in italiano :  "Beato te, che hai così tanto tempo da dedicare ad elencare tutto quello che non ti va bene, a fare ricorso ecc ecc"

Ora rileggi il mio post del 29/09/2016 20.21.31 e dimmi il nesso con il tuo ultimo post.

Psicopatico nullafacente sarei io? Leggi patate e capisci cipolle.

"il vostro bel è nuovo posto"  A che ci sei ripassa la grammatica, quella "e" accentata non si può vedere.

Auguri per la prova.
Rispondi

Da: Ragazzi...02/10/2016 00:36:17
Cercati un lavoro, anziché star qui a dare fastidio a tutti (sei come una zecca dall inizio del forum)
Auguri anche a te! :))
Rispondi

Da: oo02/10/2016 13:18:33
Ho informato su come dovrebbe funzionare per legge la procedura concorsuale che stiamo affrontando, che paradossalmente riguarda un impiego in una PA che si occupa di legge.

Dovresti ringraziarmi piuttosto, impara a non mettere la testa sotto la sabbia, l'Italia non funziona anche perchè la gente subisce questo sistema malato e corrotto, perchè non sa o non vuole sapere, e accetta tacitamente.

Rispondi

Da: antoemme 02/10/2016 14:32:50
convengo sul fatto che se ne discuta; attraverso un dibattito si possono offrire informazioni a chi lo segue; il libero arbitrio, poi, di voler prendere iniziative o meno è altra cosa, a mio modesto parere, che dipende da molti fattori e non solo dall'essersi ravveduti o dall'avere tempo.
saluti.
Rispondi

Da: muflonedimontagna 02/10/2016 15:38:44
Ragazzi..
Non offendere..mi dispiace ti sia arrabbiato\a ma ho preso posizione contro alcuni tuoi post perche' facevano trasparire solo rassegnazione ad un sistema che non va..in altri concorsi sostenuti ho chiesto alle commissioni spiegazioni e chiarimenti su aspetti poco chiari delle prove,e in alcuni casi in autotutela hanno pure corretto errori procedurali(non solo di voti o valutazioni)..di sicuro ti posso garantire che non l avrebbero fatto se avessi taciuto (ed e' questo che purtroppo spesso fanno tutti)..ad ogni modo, penso che il forum debba servire a qualcosa di costruttivo (come a dare indicazioni su come dovrebbero svolgersi le prove),e non a insultare chi la pensa diversamente..
Rispondi

Da: Ragazzi...02/10/2016 22:12:18
Vorrei fare presente che chi ha offeso per primo è stato "oo", con il suo "consiglio" sulla grammatica italiana, quando era palese che l'errore fosse stato fatto dal correttore automatico del cellulare.... e con la velatura "in italiano significa" che - a mio parere- è più offensivo di dire sei una zecca.
Bisogna essere oggettivi e far notare che all'interno del forum la sua presenza è sempre stata molto invasiva, al di là dei contenuti dei post, ma soprattutto per la presunzione di sapere sempre tutto e per esporre le proprie opinioni/informazioni in maniera davvero arrogante.
Ovviamente convengo sul fatto che ci si debba scambiare informazioni utili, ma ultimamente mi sembrava che di utile ci fosse ben poco, leggevo solo lamentele e "faccio ricorso, faccio ricorso".
Sono tutti punti di vista, se per alcuni è mettere la testa sotto la sabbia, per altri è non perdere del tempo prezioso (e soldi) laddove si ha già un quadro ben definito della situazione.
Saluti a voi
Rispondi

Da: oo02/10/2016 22:52:30
Intanto io non ho offeso proprio nessuno, infatti non ho additato aggettivi a nessuna persona. Invece tu hai additato come psicopatico nullafacente (vedi 01/10/2016 22.22.13 ) chi la pensasse diversamente da te.

Sopra (02/10/2016 22.12.18) mi hai dato dell'arrogante e mi dai dei consigli "Cercati un lavoro, anziché star qui a dare fastidio a tutti"  (02/10/2016 0.36.17) fuoriluogo, e adesso mi dici che ti senti offeso perchè ho fatto notare un errore grammaticale??

Il tuo comportamento appare poco maturo, spero te ne possa rendere conto, magari un giorno, rileggendoti. Buone cose.

Rispondi

Da: Ragazzi...03/10/2016 07:18:32
Io inviterei te a rileggerti in tutto il forum, dire che sei presuntuoso non è offendere, ma è un dato di fatto.
Ora continua pure a discutere da solo/a, continuando a fare i tuoi soliti riferimenti ad ore e giorni di messaggi (caspita che voglia!) io ho altro a cui pensare.
Saluti
Rispondi

Da: dodosol03/10/2016 11:48:32
ragazzi che hann già sostenuto l'orale per altro profilo: si sono attenuti agli argomenti del bando? qualche esempio di domanda?
Rispondi

Da: tregh 03/10/2016 12:01:28
Ragazzi questo concorso si è dimostrato una bella presa per il culo!!
Che vergogna!!
Rispondi

Da: Il Tricheco03/10/2016 13:53:41
Domani A2, prova teorico-pratica. Mi chiedo, visto che siamo 2 gruppi: sarà prevalentemente orale? Anche perché altrimenti ci sarebbero 2 scritti diversi, cosa abbastanza discutibile. Se poi fossero uguali beh... no comment. Voi che dite? io nel dubbio preparo un po' di tutto di quanto previsto nel bando (la "cultura generale" poi è una categoria così ampia che mi chiedo cosa possano chiedere)
Rispondi

Da: May 03/10/2016 14:23:41
Perche'duegruppi??mi pare sia g-z alle 8:30 del mattino e stop
Rispondi

Da: dodosol03/10/2016 14:23:43
all'inizio avevo dubbi sul fatto che fosse una prova orale..adesso penso che non possa che essere così...sul bando c'è solo ordinamento forense, con particolare riguardo ai compiti del consiglio dell'ordine, e cultura generale..per cui gli argomenti non sono tanti. Che facciano fare qualcosa di pratico? ma cosa?
Rispondi

Da: May 03/10/2016 14:28:01
Ah ho capito, due gruppi inteso due giornate di esame. Mi chiedo comunque come sia possibile che il 10 abbiano diviso mattino e pome e domani un sacco di gente solo di mattina
Rispondi

Da: cat03/10/2016 14:29:21
semplice domanda:insomma domani ci saranno una trentina di persone, fosse orale metti anche un 15 minuti a testa  saremmo sulle 8 ore di tempo, sarà mai possibile?
Rispondi

Da: dodosol03/10/2016 14:39:04
@cat...e perchè no? non sono come si svolte le prove orali per gli altri profili ma secondo me sarà così
Rispondi

Da: cat03/10/2016 14:50:42
tutto è possibile dodosol, in quanto candidato non mi pongo il problema potrebbero tenermi lì ad aspettare anche 10 ore, ma per commissari e commissione non sarebbe più comodo e sbrigativo un test e buonanotte ai suonatori?
  
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)