>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 140 Tecnici (Ingegneri-Architetti) Agenzia delle Entrate
1533 messaggi, letto 129125 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, ..., 47, 48, 49, 50, 51, 52 - Successiva >>

Da: piersi  -banned!-29/11/2014 13:57:50
Se non se d'accordo ce ne faremo una ragione.
Continua la caccia ai fantasmi. In bocca al lupo
Rispondi

Da: beh 29/11/2014 14:18:41
..."TE ne farai una ragione"...non arrogarti il diritto di rappresentare chichessia...

e cerca di essere un pochino piu' TOLLERANTE sui pensieri altrui...ho espresso un'opinione (della quale sono fermamente convinto)...rileggiti il mio messaggio precedente.

Rispondi

Da: piersi  -banned!-29/11/2014 14:22:02
Ragiona. Non ti sfottere da solo. E poi rileggi tu, ti fa bene
Rispondi

Da: beh 29/11/2014 14:28:55
...un'ARROGANZA DA PAURA...capito, detieni CERTEZZE ASSOLUTE e INSINDACABILI..
non ho intenzione di perdere altro tempo con una persona simile...
Rispondi

Da: piersi  -banned!-29/11/2014 14:33:01
Paura de che... ahaahaajaahaha
Buona domenica. In bocca al lupo per il 2
Rispondi

Da: ipse dixit29/11/2014 14:35:30
Ma è possibile che non appena si cerchi di intavolare una discussione sul metodo e sui contenuti di questo assurdo concorso non si riesca a superare lo sbarramento "piersi" che deve sempre azzittire gli altri con il suo pensiero supremo ... Abbiamo capito, sono giorni che non fai altro che ribadirlo, a te la prova è andata bene così, non ci hai visto nulla di discutibile.
Ma qualcun'altro non la pensa come te quindi, come si dice a Roma, stacce!!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: arcfranco 29/11/2014 16:52:38
a ragà nun ve se po lascia soli che iniziate a litigare.....

sto a fa un DOCFA che me hanno seccato prima e...............interrompo le cacchiate per stemperare gli animi....

Stamose zitti ad apsetta......

e daie. E poi vedemo chi ha ragione e torto....

BONIIII
Rispondi

Da: andrea125729/11/2014 17:40:11
Tutti vi battete per capire che voto avete preso e se decideranno di alzare o meno le soglie. Bhe io quasi con assoluta certezza sono convinto che chi ha preso 30 c'e', come ha fatto non lo so ma o e' un genio forte o potrebbe essere stato  uno che non ha seguito la procedura standard. In un ora e mezza seduto al mio posto in attesa di iniziare ho visto cio... fila per le firme, si alza dal banco l'addetto, accompagna il candidato e dice all'altro addetto "questo e' dei nostri posizionalo bene"  bhe lascio a voi l'interpretazione della frase.. Non chiedetemi perche non ho registrato questa scena... e se me lo chiederte vi rispondo che l'unico dispositivo che avevo per registrare ciò era in busta chiusa e spento!!!!!!!!!
Rispondi

Da: arcfranco 29/11/2014 18:54:49
andrea1257 non metto in subbio quanto da te detto ma non riesco a comprendere come una posizione su un banco possa essere influente. Se l'impiccio esiste doveva essere nella correzione. Un codice fisico è una cosa un foglio con un codice è un'altra e posso supporre solo nel software che riconoscendo il codice possa sconvolgere il risultato. Ma di questi tempi non ci credo. Sono sicuro che le prive sono pulite. Non so se avete visto i due metronotte con le pistole.... a cosa servissero non so ma evidentemente scortavano le prove del concorso. Pure i volontari che hanno assistito sono testimonianza di correttezza. Solo un inghippo a livello di software potrebbe aver falsato la prova di qualcuno.
Sono idiozie. Casomani bastava allungare prima i test....
Altro che: fallo sedere qua perché è dei nostri....
Cmq i dubbi ci sono stati e ci saranno sempre. Per il Comune di Roma è il Sindaco Marino che li ha sollevati..... Ed il procedimento era simile a questo ad eccezione che li esistevano buste a tutela dell'anonimato, trasparenti. Qua nemmeno questo.

Nei quiz di altri concorsi ci sono stati una marea di voti pieni e di voti altissimi. Solo con soglie più basse i comuni mortali entrano.
Qua lo sbarramento è tremendo....

A me, quando sono andato al mio settore, una signorina mi disse: mi segua. Ed io: guardi che mi spiace per lei ma debbo dirle che sono già sposato. Tutti si misero a ridere eccetto lei. Non ero il suo tipo.....

Il 29 è già passato.....martedì bloccheremo il sito dell'Agenzia...

Vedremo la media che è servita.... State tranquilli che deve essere alta.....altro che 24.
27? o almeno un 26 in su.. Eravamo davvero TANTI.

Sicuramente anche per i vincitori sarà dura. Sai quanti ricorsi ci saranno.
Con questa fame, ogni selezione è seguita da ricorsi.......E' tosta....
Rispondi

Da: arcfranco 29/11/2014 18:59:21
a proposito avete provato a vd gli appunti di geodesia? assurdiiiii con tutte quelle formule. Solo per curiosità.....

Altro che quiz nostri. Se vogliono fare una selezione ...... tecnica secondo me è ancora peggio e non possiamo più obiettare nulla.

Attentiiiii
Rispondi

Da: andrea125729/11/2014 20:00:41
La storia del posto a sedere anche se sembra assurda può avere una logiaca che e' questa.. i temi erano sicuramente A o B in base alla posizione in cui ti sedevi avevi un tema o l'altro.. quindi avendo in mano a priori un tema la posizione risulta fondamentale.. il fatto che ci sia tanta vigilanza tanta gente e tanto di tutto fa si di non destare sospetti.. Anche il fatto che una delle prove circolasse già in rete, non ha turbato nessuno? se effettivamente ci fosse stato il controllo per tutti come è' stata pubblicata con soluzioni? La prova che solleverebbe tutti sarebbe quella di rendere pubblici i cv dei 140 vincitori, solo cosi potremmo sapere se sono delle persone x o delle persone che in qualche modo possono essere legate tramite dei trascorsi a qualcuno. Io non ho la sfera magica solo so che se ci uniamo possiamo fare grandi cose ricordo che i vinti alla fine saranno circa 10.000.
Rispondi

Da: piersi  -banned!-29/11/2014 20:06:31
Ipse dixit, i latini dicevano "intelligenti pauca". Si vede che a te servono più cose per capire.
Per tua norma e regola io sono per la libertà di espressione e di ragionamento. Soprattutto per la seconda purtroppo per alcuni.
La prova del concorso è stata vergognosa. Chi lo ha organizzato dovrebbe chiedere scusa a quelli di noi che sono venuti da fuori, sobbarcandosi spesa per viaggio, soggiorno, cibo per giocare una schedina ragionata. Quelli di roma, compreso piersi lo sbarramento, sono stati più"fortunati". Hanno passato una mezza giornata diversa pagando pochi euro.
Poi, come in tutti i concorsi, ci sono state cose poco limpidi, compreso il foglio delle domande, stampato a membro di cane, tipo l'episodio raccontato da andrea1257, al quale credo ciecamente.
Adesso, l'innalzare progressivamente i voti affinché ci siano i 500 voti oltre i parimerito, mi sembra la cosa più normale possibile.
Purtroppo non sapremo mai se i voti saranno ritoccati in modo da far rientrare come parimerito del cinquecentesimo voto il solito figlio di qualche cardinale.
Non sapremo mai se al figlio del cardinale hanno cambiato l'etichetta o hanno fatto firmare prima un'altra scheda anagrafica con un codice a barre apposta, collegato ad un foglio risposte da persona "brava"...magari un 26.800 per non destare sospetti.
I brogli ci saranno sempre, che vogliamo fare? Solo che stavolta potevano avere più educazione nel decidere la prova da far sostenere. Sinceramente è stata una presa per i fondelli, solite magagne a parte. Se avete le prove e i motivi denunciate, altrimenti sarà il solito sbattere e piangere contro un muro di gomma.
ipse dixit, ho scritto qualcosa di sbagliato? Ti auguro di fare concorsi e di risultare vincitore (magari in questo) e di poterti scegliere il posto, come sono vincitore di concorso io che però ora devo combattere con l'arroganza di un sindaco e del suo vice.
Il messaggio è se dobbiamo fare una discussione su una porcheria, già sappiamo dove andremo a parare. Solo questo. Un saluto affettuoso e un grosso e sincero in bocca al lupo
Rispondi

Da: LBN29/11/2014 20:18:48
Ciao arcfranco,
di quali appunti di geodesia parli?
Libro o risorsa di rete?
Rispondi

Da: arcfranco 29/11/2014 20:57:07
Non sapendo cosa fosse la geodesia ho fatto una ricerca in rete......libri non ne compro più. Cmq non mi forte nulla di geodesia e mai la studierò. Passo o no sta prova. A 48 anni scelgo io.
Rispondi

Da: Marilenart 29/11/2014 21:24:43
bella questa!
Rispondi

Da: Marilenart 29/11/2014 22:11:32
Propongo un bel Test di 40 minuti per i nostri politicanti ...Secondo Voi chi lo supera ?
Rispondi

Da: luna11129/11/2014 22:49:51
Ciao, ho notato la stessa cosa anch'io! ho riletto il testo più di una volta e non sono riuscita a capirne l'esatto significato! Purtroppo mi sono ritrovata nella fila sbagliata....fammi sapere
Rispondi

Da: Velante  30/11/2014 02:37:16
Carissimi, ho letto di tutti i vostri affanni circa la calcolazione dei voti. Il bando e il foglio delle istruzioni sono chiarissimi a riguardo, e devono esserlo per legge. Ora però sentite questa. Giovedì, dopo la prova pomeridiana, persona di mia conoscenza rimane per assistere alla correzione, insieme ad altri nove, così come consentito. I dieci, mentre un computer si occupa delle correzioni delle schede, hanno modo di scambiare quattro chiacchiere con i commissari/organizzatori. Questi riferiscono delle percentuali  di superamento dal primo giorno in poi e dicono esplicitamente che, visti gli inattesi risultati negativi soprattutto di martedì e consapevoli del passaparola che ha senz'altro aiutato i successivi, hanno via via incrementato la difficoltà delle tracce e che avrebbero applicato un algoritmo correttivo in fase di calcolazione del punteggio per tener conto della difficoltà relativa tra i test... Insomma, una cosa contorta! Assolutamente contorta, quindi non più controllabile da parte nostra, che dovevamo avere gli unici strumenti di valutazione indicati nel bando e nel foglio delle istruzioni. Allora, possiamo discutere su prova giusta, prova non giusta... È stata una prova, e andava superata. Punto. Ma se in corsa cambiano i criteri di valutazione e non possiamo più rassegnarci applicando serenamente (0,6xA)-(0,06xB)-(0,2eccxC), penso che non sia tanto legale, perché l'algoritmo che tiene in conto il tipo di difficoltà del quesito, per quanto strumento matematico, quella difficoltà non la può definire in modo assoluto, ma come intorno di valori e in modo statistico. Allora, se qlc si ritrovasse escluso per un decimo di punto, sarebbe sereno? Certo che no. Poi i dieci rimasero afflitti, perché, a correzione ultimata, nessuno di loro era passato e i commissari "nooo, non fate così, state tranquilli: a nuovo anno l'agenzia ne bandirà subito un altro di concorso!" Non ho scherzato.
Rispondi

Da: ipse dixit30/11/2014 08:46:48
Rischiando di dare forza ad affermazioni che potrebbero essere considerate "leggende metropolitane" alcune riflessioni si possono però fare su quanto riportato da:
Andrea1257 - certo, se si considera che esistono app che permettono di decrittare i codici a barre ... il nostro telefono era spento e chiuso nella busta, quello degli assistenti di sala no. Ma del resto alcuni su questo forum hanno già evidenziato questa discutibile scelta di ritirare il foglio anagrafico così in vista.
Velante - Come hanno fatto i dieci testimoni a sapere che non avevano passato la prova? Io pensavo che alla fine di ogni sessione ci sarebbero state solo graduatorie parziali con codici non nominative, anche perchè il concorso non era ancora chiuso il giovedì pomeriggio ... O hanno fatto un punteggio fuori soglia? Il che significa che non ci sarà alcun ricalcolo.
Ritengo grave invece l'affermazione della correzione del tiro sulle sessioni successive a quelle del primo giorno non perchè è stata aumentata la difficoltà della prova (ma poi perchè visto che gli esiti erano stati fino a quel momento particolarmente negativi?), ma perchè ciò dimostra che molte scelte fatte in merito alla tipologia del test e al tempo dato forse sono state sbagliate e non è questo dovrebbe essere tollerato in un concorso pubblico che impiega i soldi dei contribuenti.
Un nuovo concorso l'anno prossimo ... Ma non sarebbe meglio tenere buone queste di graduatorie, come del resto la legge prevede? O aumentare il numero dei vincitori adesso?
Ecco, io il ventilato prossimo concorso lo farei finanziare con lo stipendio chi ha sbagliato le scelte e la gestione di questa procedura che di aspetti criticabili ne ha messi in luce più del normale dovuto ...
Compresi gli assistenti di sala che non sanno bene come comportarsi in situazioni così importanti e delicate! 
Rispondi

Da: arcfranco 30/11/2014 09:27:05
A questo punto mi sembra una di quelle situazioni kafkiane. Non so cosa dire. Per il Comune di Roma i compiti erano online. Personalmente intendo. Con la griglia risposta possiamo capire come è stata valutata la prova.
Rispondi

Da: ipse dixit30/11/2014 09:30:31
arcfranco
credo che stavolta non sarà così, anche perchè non ci è stato detto di segnarci alcun codice per l'accesso agli atti on line. A meno che non decidano qualcosa in seguito ...
Rispondi

Da: piersi  -banned!-30/11/2014 09:39:10
Mi trovo d'accordo con ipse dixit.
Poi, se hanno modificato la difficoltà dei quiz in corso d'opera, oltre al fatto di aver sbagliato tipo di prova, è gravissimo. Purtroppo tutto ciò conferma e dà forza alla convinzione che l'agenzia delle entrate, più degli altri enti, "faccia come vuole" (facilità di indire concorsi, finanziamenti non tagliati da manovre economiche...)... in linea con lo stato di polizia che questo paese è diventato.
Rispondi

Da: piersi  -banned!-30/11/2014 10:07:36
Sarebbero riusciti a rendere soggettiva una prova oggettiva?
Per controllare il numero degli ammessi, si sono inventati formule decise discrezionalmente, da applicare giorno per giorno, in grado di mediare la difficoltà crescente?
Complimenti ai commissari, con questo sistema accoppiato al metodo tradizionale (scheda anagrafica compilata il giorno prima e collegata al compito discretamente fatto, da buttare nel mucchio), sarebbero riusciti a pilotare un concorso...
Nessuno dei concorrenti sa il numero preciso di quanti sono i presenti...
Nessuno dei concorrenti può controllare la regolarità della gestione dei compiti raccolti e consegnati alla commissione.
Proprio per il fatto che nessuno sa il numero preciso dei presenti in aula e non lo può riscontrare, è facile fare il gesto di trasparenza concedendo a 10 concorrenti il permesso di assistere alla correzione, dove non vengono collegati codice e scheda anagrafica...
Rispondi

Da: piersi  -banned!-30/11/2014 10:17:49
Un conto è alzare il voto in modo uguale a tutti per avere i 500 a cui far fare la seconda prova, un altro è usare formule diverse giorno per giorno per cancellare discrezionalmente la posizione di favore (inesistente secondo me) di chi ha fatto il compito nei giorni successivi).
In questo modo, chi tra di noi urlava la disparità di trattamento è servito e preso per il cxxo, gli hanno corretto il compito a gusto loro.
Se è vera questa cosa delle formule con diversi parametri usate per "correggere" la difficoltà giornaliera, chi cerca il motivo per promuovere un ricorso, lo ha trovato.
Usciti i risultati, si può fare l'accesso agli atti ai verbali delle correzioni e cominciare questa avventura legale... mi sembra un mondo di scemi questo...
Rispondi

Da: loriblu30/11/2014 10:51:53
Buona domenica a tutti.
Attendo con voi i risultati per solidarietà anche se alla fine io non vi ho preso parte.
Ho rinunciato a priori per tutte le motivazioni che state esplicando. Non essendo chiara la modalità di somministrazione dei test né il loro contenuto e tanto meno il criterio di valutazione ho deciso di non prendere parte al gioco nonostante tutto.
Non mi sembra scorretto voler sapere prima in base a quale algoritmo o criterio più o meno scientifico o dogmatico uno venga giudicato. Così può essere variato a piacimento in base ai risultati. Non l'ho trovato giusto. In altri concorsi si sa prima come verranno valutate le risposte e uno può farsi un rapido calcolo e capire se convenga o meno rispondere e qual è il numero minimo di quesiti da compilare.
Comunque, nonostante le critiche e le amarezze ben comprensibili, rimane un'amara verità nota a priori a tutti: questa doveva essere una selezione per non dire un vero e proprio massacro dettato dal grande numero di partecipanti e così è stato.
Rispondi

Da: krissie7830/11/2014 12:12:53
Avrebbero potuto prendere comunque i 500 con il volto migliore senza mettere una soglia di sbarramento così alta. Il loro obiettivo sarebbe stato raggiunto lo stesso, ma avrebbero fatto salva la dignità dei partecipanti che hanno dovuto fare una corsa contro il tempo per rispondere almeno al numero minimo di domande necessario comunque per superare lo sbarramento.
Una domanda (sono entrata ora nel forum): ma il concorso è gestito dalla praxi?
Rispondi

Da: ipse dixit30/11/2014 12:42:30
Ben detto krissie78!
Del resto non mi sembra che la tipologia di domande utilizzata fosse così specifica per la qualifica richiesta! Mi spiego: nel caso in cui si fossero usate domande meglio tarate su architetti e ingegneri per tipologia o grado di difficoltà la mancanza di una soglia minima avrebbe potuto significare l'ammissione di candidati con esiti di prova mediocri. Ma in una prova del genere che non misura certo il livello di preparazione di base e, secondo me, nemmeno le attitudini dei candidati che senso ha mettere due sbarramenti?
Concorso gestito da Praxi? Forse, visto che il tipo al microfono era lo stesso ...
Rispondi

Da: arcfranco 30/11/2014 14:34:08
Sono veramente sconcertato. Non ê possibile avere parametri di giudizio variabili per giornata. Altro che ricorsi.
Rispondi

Da: marco71recanati30/11/2014 15:13:00
...anche secondo me il test era abbordabile.. il problema era il tempo (50 quiz in 40 min credo siano davvero tanti). Io ho già fatto questo tipo di concorso, con esito positivo, ma c'erano 30 quiz in 40 min. e ricordo di averli fatti tutti con circa 5 min di anticipo. Questa volta ho risposto a circa 37-38 domande (e non credo neanche di averle azzeccate tutte) lasciando il resto in bianco (ricordando male credevo che il punteggio minimo fosse 18)....cmq complimenti a tutti coloro che ce l'hanno fatto ed in bocca al lupo per la prox pova!!
Rispondi

Da: luigi_d_b. 30/11/2014 15:20:16
domani escono i risultati di tutte le prove?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, ..., 47, 48, 49, 50, 51, 52 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)