>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SELEZIONI INTERNE INPS
18327 messaggi, letto 419129 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 497, 498, 499, 500, 501, 502, 503, 504, 505, 506, 507, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>

Da: giovane vecchio12/09/2012 13:24:17
sotto sotto i cari attivisti eversivi conservatori dello status quo di natura sindacale, questi appunto, continuano a tramare, tutti, nessuno escluso. si vogliono parare il proso, il loro non quello degli iscritti. esiste solo qualche rarissima eccezione di eroe-kamikaze-aspirante suicida che agisce per i suoi iscritti. il resto? merdacce fantozziane. ed arrivisti.
Rispondi

Da: x giovane vecchio12/09/2012 13:24:43
molti son dotati di titolo accademico e capiscono una beatissima mazza..
Rispondi

Da: Attenti che ha la rogna12/09/2012 13:58:20
........
Rispondi

Da: chi?12/09/2012 14:01:58
...................
Rispondi

Da: forza ragazzi12/09/2012 17:45:29
ci sono notizie delle sanzioni disciplinari decise per i 3 usb ? si sa niente ?che è successo ?
Rispondi

Da: onore ai compagni USB12/09/2012 17:47:28
INPS: USB, SCONFITTA L'ARROGANZA. RESPINTI I LICENZIAMENTI DEI TRE DELEGATI
In allegato le immagini della protesta del 12 settembre

Nazionale - mercoledì, 12 settembre 2012

Non saranno licenziati i tre dirigenti nazionali dell'USB, sottoposti dall'INPS a provvedimento disciplinare dopo aver denunciato che il Capo del Personale, Ciro Toma, ha autorizzato a se stesso un prestito superiore di ben euro  64.000 al massimo concedibile per un dirigente generale, in base al regolamento interno dell'Istituto.

La notizia è stata accolta dall'ovazione di oltre 500 fra delegati sindacali, lavoratori, rappresentanti RSU, provenienti dal Lazio e da diverse altre regioni; dipendenti INPS, ma anche di altri settori del lavoro pubblico e privato, che questa mattina a Roma hanno partecipato alla manifestazione organizzata della Confederazione USB davanti alla Direzione generale dell'INPS a sostegno di Luigi Romagnoli, Vincenzo Campolo e Libero Ponticelli e contro ogni intimidazione e limitazione della libertà sindacale e dei diritti dei lavoratori.

Al termine della riunione della Commissione disciplinare, Mimmo Provenzano, che ha difeso i tre dirigenti, ha dichiarato: "Abbiamo sconfitto il teorema del licenziamento e chiesto l'archiviazione totale del procedimento a carico dei tre dirigenti USB. Dall'andamento della discussione in Commissione di disciplina ci dichiariamo fiduciosi sugli esiti positivi della vicenda. Inoltre, fonti interne all'INPS riferiscono che mentre il Presidente Mastrapasqua, prendendo spunto dalla vicenda del prestito "autoconcesso" da parte del Capo del personale, avrebbe avviato una indagine interna per un accertamento sui prestiti erogati dall'INPS negli ultimi dieci anni, il Direttore Generale dell'Istituto Nori ha invece costituito una commissione di verifica sul prestito di Ciro Toma, il cui esito è atteso già nelle prossime ore".

"Il risultato di oggi - prosegue Provenzano - è una sconfitta per chi crede arrogantemente di poter fare carne di porco dei diritti e mettere a tacere la nostra organizzazione sindacale. Ma anche di chi usa in modo disinvolto il denaro dei lavoratori. Non dimentichiamo, infatti, che il prestito fa parte dell'1% del monte salari dei dipendenti INPS e che la maggiorazione del prestito di Toma avrebbe tolto risorse economiche utili per altri lavoratori, magari dei livelli bassi".

Gli esiti definitivi del procedimento saranno resi noti fra qualche giorno. Intanto "USB,  con nota riservata indirizzata ai vertici dell'Istituto previdenziale e agli Organi di controllo - conclude Provenzano - ha chiesto il licenziamento di Ciro Toma".
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: onore ai compagni USB12/09/2012 20:57:12
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/09/12/inps-respinti-licenziamenti-degli-impiegati-avevano-denunciato-lautoprestito-dirigente/204786/



Sei mesi fa tre sindacalisti dell'Usb denunciano ai vertici dell'amministrazione dell'Inps che il capo del personale, Ciro Toma, era riuscito ad ottenere un prestito dall'ente stesso di 155 mila euro. Un prestito "fuori quota" di oltre 60mila euro rispetto a quanto previsto dal regolamento per i dirigenti. La cifra massima consentita, infatti, è di 91 mila euro. E avevano fatto notare anche che il prestito era autorizzato grazie alla firma dello stesso capo del personale. In pratica il destinatario dei soldi. Nulla era successo. Ma per i denunciati, i tre sindacalisti, l'Inps aveva fatto scattare un provvedimento disciplinare con proposta di licenziamento senza preavviso. Oggi dopo un sit - in dell'Usb davanti alla sede nazionale Inps di Roma la Commissione disciplinare avrebbe respinto la proposta di licenziamento. "Il risultato di oggi - dichiarano dall'Usb - è una sconfitta per chi crede arrogantemente di poter fare carne di porco dei diritti e mettere a tacere la nostra organizzazione sindacale"  di Manolo Lanaro
12 settembre 2012
Guarda anche
+ [VIDEO] Piazza Montecitorio scoppia la rissa tra sindacalisti
+ [VIDEO] Inps, Mastrapasqua il più 'silente' di tutti
+ [VIDEO] Art. 18, contestazione fuori-programma per il Pd
+ [VIDEO] Esodati, Di Pietro: 'Fornero ignorante, se ne vada'
+ [VIDEO] Casta, Usb: "Firme contro il cumulo di incarichi di Mastrapasqua"
0
inShare
20
Commenti

Più informazioni su: Inps, soldi, Toma.

    Disqus

    Mi piace!
    Non mi piace più
        A 2 persona piace questo commento.

Leggi i termini e le condizioni di utilizzo
Aggiungi un nuovo commento (max 1500 caratteri)

Richiesto: Per piacere, esegui il login qui sotto per commentare.

Visualizzo 20 commenti
Ordina per   Sottoscrivi via email   Sottoscrivi via RSS
L'aggiornamento in tempo reale è attivo. (Pausa)

       
    Carmelo Contartese 0 minuto fa

    E licenziare chi voleva autofinanziarsi del doppio di quello consentito no vero meno male che silvio c'è magra consolazione
       
    Paolo Andrea+Bacchi+Mellini 14 minuto fa

    L'Inps è un ente di diritto pubblico. In quanto tale, i dipendenti (dirigenti compresi) ricadono appieno in caso di illeciti negli articoli del codice penale che puniscono i reati contro la pubblica amministrazione. Nel caso, la presunta violazione del regolamento sui prestiti è meritevole di una inchiesta ai sensi dell'articolo 318, abuso d'ufficio. Poiché se c'è stata violazione da parte del dirigente nella firma della determina, questa era palesemente finalizzata a procurare a sé stesso un ingiusto vantaggio patrimoniale, conseguito oltretutto omettendo di astenersi pur in presenza di un interesse proprio evidentemente noto.
    Mi auguro che chi di dovere, la Procura della Repubblica di Roma, vada a fondo sull'intera questione. Tutto non si deve risolvere con il solo audit interno disposto dalla presidenza Inps il 7 settembre scorso (qual tempismo!) nonostante la vicenda fosse nota sin dalla fine del mese di maggio.

    (Modificato dall'autore 10 minuto fa)
    a 2 persone piace questo commento.
       
    gianleo67 5 minuto fa in risposta a Paolo Andrea+Bacchi+Mellini

    Perfetta disamina giuridica della inquietante (per i suoi risvolti kafkiani) vicenda. I magistrati devono quindi interessarsi,oltre che del dirigente in palese conflitto, anche i responsabili dell'ente che hanno proposto la presunta 'ritorsione' disciplinare, per cui si puo' ragionevolmente sospettare connivenze e consuetudine a pratiche di scarsa trasparenza nella gestione di risorse pubbliche.
       
    A.C. 1 ora fa

    Credo sia il minimo, soprattutto perché è ora che si inizino a trasmettere alla gente messaggi positivi, in luogo dei soliti....inviti mafiosi all'omertà. Tutta la mia solidarietà ai tre sindacalisti, con la speranza che siano, finalmente, licenziati senza preavviso (e, nel caso, sottoposti a processo penale) simili dirigenti  (quasi tutti), che, con la loro insipienza, arroganza e mancanza di onestà, sono i veri artefici del disastro Italia.     
       
    leonpaloma 1 ora fa

    ma che porcata è?
    un provvedimento disciplinare per chi denuncia un comportamento delinquenziale?
    quando precipitò l'aereo con mezzo governo polacco, la vignetta di Vauro venne criticato: per quanto mi riguarda, dovessero crepare personaggi tipo questo dirigente inps, a me proprio non dispiacerebbe; non vorrei mai, però che la gente si metta a sparare, si passerebbe dalla parte del torto
       
    BosF 1 ora fa

    Per una volta sarei contento di trovare chiuso all'Inps ... fino al licenziamento del personaggio & C.
       
    ottotto 1 ora fa

    Fortunatamente la commissione disciplinare ha rigettato la richiesta di licenziamento sicuramente avviata da quell'omuncolo che faceva della sua posizione di comando l'alibi per esercitare una condotta improntata dalla prepotenza verso i sottoposti come se fossero servi della gleba. Probabilmente colpevoli di lesa maestà per averlo messo alla berlina in altri tempi avrebbero rischiato la vita. Oggi solo il posto di lavoro che però è la stessa cosa. In un'Italia dove caste di diversa natura imperversano indisturbate e sempre più arroganti e pretenziose di nuovi privilegi anche la più piccola voce fuori dal coro è vista come una minaccia. Non mi stupirebbe se ci dassero dei comunisti (ah,già qualcuno l'ha fatto) e dei pericolosi sovversivi che vogliono distruggere l'ordine costituito (da loro). Precedenti ce ne sono: la caccia alle streghe del famoso senatore McCarthy o i dimostranti cinesi che chiedono migliori condizioni di vita nelle fabbriche e nella società.
       
    corvo 1 ora fa

    Per il dirigente dell'autoprestito maggiorato nessun provvedimento disciplinare ? Dott. Mastropasqua non interviene?
    a 1 persona piace questo commento.
       
    luciodomizio 1 ora fa

    Il nostro dirigente è molto furbo. I dipendenti dell'INPS possono avere prestiti ad un tasso che è circa il 2% (meno dell'inflazione e già questo è favorevole), mentre gli altri dipendenti pubblici hanno dei tassi che sono circa il 5% (non possono, come i privati, chiedere anticipi sul TFR). Quindi il nostro dirigente, con quel tasso, poteva comprarci BOT o BTP e guadagnarci il 3-4% netto all'anno. Cioè, con i soldi pubblici lui poteva fare della finanza personale e guadagnarci a colpo sicuro. Il minimo che si merita è il licenziamento in tronco per giusta causa e l'interdizione a vita dai pubblici uffici. Ma d'altronte, se con i soldi pubblici si ci è preso le lauree all'estero, rimesso a nuovo la villa, comprato immobili milionari edv ora vediamo cosa esce con il PDL, quasi quasi il dirigente fa un po' pena.
    a 1 persona piace questo commento.
       
    Alex Sfera 2 ora fa

    Mi accodo alle richieste che invocano il licenziamento in tronco di questo ignobile capo del personale. Qui però, ad essere in questione, nn è solo l'individuo nel caso di specie ma i diritti dei lavoratori nel loro complesso.

    L'involuzione culturale che va sotto il nome di "berlusconismo" sta facendo sì che gli italiani si stiano rassegnando apaticamente alla perdita dei più elementari diritti costituzionali. Gli intellettuali fanno lo slalom tra il denuncio/nn denuncio... e il cittadino, rincoglionito da anni di Drive in e Colpo grosso, ha smarrito il suo amor proprio.
    a 1 persona piace questo commento.
       
    isaia 2 ora fa

    Scandaloso che i "pubblici dipendenti" possano finanziarsi (i capricci) al 2% con i "miei" contributi.... e nel frattempo la mia ditta ha chiuso perchè lo stato non ha pagato...

    Nazione di parassiti...
    a 5 persone piace questo commento.
       
    Mario Monta 2 ora fa

    Una proposta: perchè l'usb non si aggrega con il M5 Stelle per fondare, insieme a Beppe Grillo,  un sindacato dei non allineati?
    Perchè?
    Perchè?
       
    Mario Monta 2 ora fa

    Lotta dura senza paura!
    a 1 persona piace questo commento.
       
    maurizio f 2 ora fa

    ma il dirigente LADRO è stato licenziato in tronco, spero... O NO ????
    oppure il governo PD oltre a abolire l'articolo 18 ha anche cancellato il reato di MOBBING?

    (Modificato dall'autore 2 ora fa)
    a 7 persone piace questo commento.
       
    alberto1 1 ora fa in risposta a maurizio f

     il dirigente ladro' fara' carriera,come e' usanza.
       
    roberto944 2 ora fa

    Scusate ma l'infrazione anzi l'illecito non solo amministrativo ma anche contabile non l'ha commesso il dirigente che ha chiesto e fruito del prestito non consentito e l'altro che l'ha autorizzato nonostante il divieto? La Corte dei Conti non dovrebbe intervenire? Saluti Roberto
    a 6 persone piace questo commento.
       
    stex66 3 ora fa

    Pazzesco, sembra il Marchese del Grillo con Alberto Sordi. Io sso io e voi nun siete un czz.o. Ma come si chiama questo dirigente? E valutare il licenziamento in tronco per il dirigente?
    a 11 persone piace questo commento.
       
    Angelo55 3 ora fa

    Perchè non licenziare il dirigente?
    a 8 persone piace questo commento.
       
    Mario Monta 2 ora fa in risposta a Angelo55

    Noi italiani dovremmo licenziare la casta di politicanti corrotti che li nominano!
    è a monte che deve essere reciso il cordone ombelicale!
    a 1 persona piace questo commento.
       
    lela 3 ora fa

    BELLA NOTIZIA.
    Adesso aspettiamo che provvedimenti prendono per chi ha firmato il prestito maggiorato..
    a 14 persone piace questo commento.

URL del trackback
Segui il Fatto TV:
Archivio
Rispondi

Da: ora12/09/2012 21:53:34
la smettete di rompe li cojoni co sti tre parassiti der cazzo?
Rispondi

Da: ...12/09/2012 23:08:19
che goduria sta scornata che si prendono certi personaggi, spero sia il primo segnale di un grande cambiamento

non ho alcun titolo nè autorità per giudicare nella legittimità, ma certamente sotto il profilo dell'opportunità il sig. dott. Ciro Toma deve abbandonare un incarico nel quale la sua credibilità è zero spaccato...
Rispondi

Da: x ora12/09/2012 23:32:33
sei una merda umana, frocio o troia e di seconda serie, non meriti di lavorare
Rispondi

Da: Attenti che hanno la rogna13/09/2012 00:05:20
I sindacati come i partiti gente che e'  sempre la a non lavorare per il popolo
Rispondi

Da: mi pare13/09/2012 13:07:13
che tra CISL e UIL e gli altri, qualche differenza ci sia....
Rispondi

Da: old man river13/09/2012 14:00:54
chiusura di ex centri operativi di minima grandezza; blocco dei comandi verso inps; pensionamento urgente di coloro nati nel 1949-50-51 con anzianita' sufficiente per quota 96; immediata quiescenza per i seimila tra ministeriali, inps, inpdap che sono gia' sessantacinquenni e hanno prolungato l'attivita' oltre tale genetliaco per i canonici due anni:questi tutti a casa;pochi mesi di mobilita' forzosa all'ottanta pe ciento dello stipendio e poi a casa per i colleghi a cui manca un numero esiguo di mesi per quota 96.
gia' questo basta per arrivare al dieci per cento di epurazioni su organico. viulennnza.
ricordo- ma lo hanno fatto i capi oggi a roma - che si parla di piante organiche e non di effettivo numero di lavoratori presenti nei vari uffici/unita'. lo svecchiamento è iniziato. unico problema: l'aumento di produttivita' per ciascuno. non sono previsti nuovi arruolamenti nell'esercito delle dodici scimmie inps. ciascuno di noi dovra' lavorare su piu' fronti. viulennnza.
Rispondi

Da: per old man river13/09/2012 14:12:54
e quelli del 52 che hanno iniziato a lavorare nel 74?, hanno oggi quota 100, che fanno, li tengono o li mollano?
Rispondi

Da: ...13/09/2012 14:38:49
qualche novità sui decreti di trasferimento del ministero?
Rispondi

Da: Jonas 13/09/2012 17:44:54
Ciao a tutti, volevo notizie relative alle ultime novità sul nuovo orario di lavoro e sul fatto dello slittamento della pausa pranzo. Avete notizie precise al riguardo....... per cortesia chi sa può farmi/farcisapere le ultime su questa vicenda. Grazie!
Rispondi

Da: Nuovo sportello reception13/09/2012 17:48:50
In Sardegna lunedì partirà la nuova articolazione dello sportello che prevede l'apertura di un nuovo sportello reception che, in base a quanto stabilito dal Direttore Regionale, dovrebbe occuparsi di tutte le lavorazioni a ciclo chiuso delle Aziende, Assicurato Pensionato e Prestazioni a sostegno del reddito. Alla faccia dello sportello veloce!!
Qualcuno può dirmi se anche in altre regioni si stà partendo con la nuova articolazione e nel caso in che modo.
Rispondi

Da: ovviamente13/09/2012 18:03:36
è una follia tutta vostra
Rispondi

Da: perchè13/09/2012 19:09:40
............
Rispondi

Da: meglio non dire13/09/2012 20:25:54
come si comporta quella persona....che dovrebbe andare in pensione
Rispondi

Da: per perchè13/09/2012 20:37:44
Perchè le decisioni vengono prese da chi lo sportello non lo ha mai fatto. Lunedì sarà una giornata piena di caos e proteste. Tutti gli uternti andranno alla reception e l'attesa sarà lunga molto lunga.
Speriamo che si riesca a riconoscere gli errori e rivedere il tutto.
Rispondi

Da: chi parla di sportello13/09/2012 20:49:01
si basa su ipotesi in parte formulate dall'ex economa, astro(?) della direzione provinciale di Cagliari, importante a tal punto da esser portata ad una premiazione in D.G.
Rispondi

Da: E'' normale13/09/2012 21:18:27
Chi meglio di un'economa conosce come gestire lo sportello!
Rispondi

Da: kioppo13/09/2012 21:39:56
Ma come affidarsi ad una economa col fior fiore di dirigenti che avete?
Rispondi

Da: Economa13/09/2012 21:58:17
Si devono essere confusi, avranno pensato che in tempi di risparmio chi meglio di un'economa avrebbe potuto prevedere una nuova articolazione dello sportello! La prossima volta, visto che vogliono eliminare le auto blu, la riorganizzazione dell'Istituto sarà affidata agli autisti, chi meglio di loro ci potrà GUIDARE in una nuova riorganizzazione.
Rispondi

Da: VINCITORE SELEZIONI 200613/09/2012 22:08:24
Salve, con le DIFFICILISSIME selezioni, decorrenza 2006, sono passato C3. In base all'ultimo accordo firmato dai SINDACATI, chi ha ottenuto un passaggio nelle precedenti selezioni non potrà partecipare a quelle con decorrenza 01.01.2011 e 01.01.2012. Tengo a precisare che nelle DIFFICILISSIME selezioni, sono in graduatoria davanti a molte persone di cui alcune sono già passate e altre passeranno. Spero che le DIFFICILISSIME selezioni non continuino a causare danni e si decida che le prossime siano aperte a tutte e possibilmente vengano fatte seriamente. Qualcuno sà qualcosa in merito?

Rispondi

Da: C4 200913/09/2012 23:19:08
vincitore, eppure sento odore di merda e non vedo passaggi a C5
Rispondi

Da: selezioni zero14/09/2012 14:08:10
per ora solo P.O. e strane nomine ...new entry la formazione||
Rispondi

Da: ...14/09/2012 14:11:43
a quando la riorganizzazione?
Rispondi

Da: riorganizzazione?14/09/2012 14:13:37
il caos ulteriore, vorrai dire
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 497, 498, 499, 500, 501, 502, 503, 504, 505, 506, 507, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)