>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SELEZIONI INTERNE INPS
18327 messaggi, letto 419047 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>

Da: x Spilotato14/05/2010 19:43:12
Scusa, non ho capito perchè dovrebbero protestare solo quelli non interessati alla sperimentazione, secondo me dovrebbero protestare TUTTI, perchè a tutti non conviene la privatizzazione......o .......non ho capito a cosa ti riferisci....
Rispondi

Da: ............14/05/2010 20:49:57
un'anima pia che mi dica quanto guadagna un b1?
Rispondi

Da: ancora14/05/2010 20:57:21
E' centesima volta che arriva questa domanda
Rispondi

Da: informato15/05/2010 07:43:39
in dg la cisl ha convocato un'assemblea per salutare il suo sindacalista max, il max nel saluto di commiato ha fatto notare che la cisl è contraria agli scorrimenti se pescano dal fondo di ente
amici rassegnatevi.......
lo scorrimento non ci sarà mai...
anche il mio sindacato, la uil, inizia a tentennare
rassegnatevi oppure protestate
loro giocano per loro
Rispondi

Da: x ....................15/05/2010 09:30:55
troppo
Rispondi

Da: delfino curioso15/05/2010 10:03:22
anche nella mia sede la responsabile provinciale della Cisl dice la stessa cosa....è assurdo ma un sindacato non dovrebbe stare dalla nostra parte????...forse una volta era così!!!..non capisco perché non utilizzare queste graduatorie per scorrerle anche fino ad esaurimento nei prossimi anni invece che bandire nuove selezioni...non è possibile dopo che hanno impiegato quasi due anni per bandire un concorso, espletarlo e concluderlo con l'approvazione delle graduatorie?...o forse è meglio bandire un altro concorso e PAGARE profumatamente la società che prepara i bandi, i quiz ecc. ecc.?...questi soldi risparmiati perché non utilizzarli per scorrere le graduatorie???
Ma secondo voi occorre pescare dal fondo di ente per lo scorrimento?...ma con la decorrenza 31/12/2009 non è a costo zero???
...riflettere...riflettere...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Parnassus15/05/2010 12:46:38
Signori, ma le seguite le notizie o no!!!!
Il Governo, per far fronte alla crisi economica che sta interessando i principali paesi europei, intende:
1) bloccare tutti i contratti (di comparto e integrativi, quindi anche i nostri per cui scordiamoci l'imminenza dell'approvazione del CCNI 2009);
2) non corrispondere le relative vacanze contrattuali;
3) posticipare il pensionamento di circa 200mila lavoratori privati;
4) rinviare di 1 anno il pagamento delle liquidazioni nel pubblico impiego;
5) prevedere una tassa sulle c.d. pensioni d'oro (dai 3.550 euro menisili in su e ciò non mi dispiacerebbe);
6) ridurre del 5% gli stipendi dei parlamentari (anche questo non mi dispiacerebbe);
7) altro, allo studio di Tremonti.

.......e noi qui a farci seghe mentali.
Rispondi

Da: ultimissime tagli stipendi15/05/2010 13:38:21
Ha ragione Parnassus...purtroppo! Pare che riducano anche gli stipendi dei dipendenti pubblici. Non solo il blocco dei conreatti ma ridizione dei tabellari. Ma l'evasione fiscale e contributiva simata in 143 mld di euro non esiste più? Perchè non utilizzare le banche dati dei comuni, catasto, enel, aci , registro navale, inail, agenzia delle entrate, inps, inpdap ecc. ecc. e stanarli questi benedetti evasori? Se si recuperasse la metà dell'evasione si potrebbe far fronte a molte molte spese essenziali.
Rispondi

Da: sveglia15/05/2010 13:38:41
abbiamo scoperto che parnassus legge i giornali
svegliamoci
è ora di stracciare la tessera....
Rispondi

Da: ultimissime tagli stipendi15/05/2010 13:39:56
Ha ragione Parnassus...purtroppo! Pare che riducano anche gli stipendi dei dipendenti pubblici. Non solo il blocco dei contratti ma riduzione dei tabellari. Ma l'evasione fiscale e contributiva simata in 143 mld di euro non esiste più? Perchè non utilizzare le banche dati dei comuni, catasto, enel, aci , registro navale, inail, agenzia delle entrate, inps, inpdap ecc. ecc. e stanarli questi benedetti evasori? Se si recuperasse la metà dell'evasione si potrebbe far fronte a molte molte spese essenziali.
Rispondi

Da: in attesa15/05/2010 14:32:07
con l'art.6 del CCNI INPS 2009 è stato stabilito lo scorrimento delle graduatorie delle selezioni interne.

se questo non avverrà (essendo sesto nella grad.regionale) mi cancellerò subito dalla CISL...

dopo trenta anni di iscrizione

Rispondi

Da: sfiducia15/05/2010 19:09:55
non ci sarà lo scorrimento, dovremo lavorare nelle piccole agenzia sempre di più,
saremmo trattati come i nostri colleghi degli anni tranta cioè malissimo , mentre i sindacati stanno a guardare.
E all'inps i dirigenti locali potranno rimanere fino a 65 anni creando danni giornalieri causa la loro inadeguata opera discriminando la formazione.
Rispondi

Da: x tutti15/05/2010 19:25:08
Lo ripeto ancora una volta ci trattano così perchè lo meritiamo. Qualche esempio? non siamo uniti tra di noi, ma anzi ci facciamo la guerra per pochi spiccioli mentre i dirigenti che non valgono un tubo si riempiono le tasche, del resto stanno lì perchè la maggior parte di loro sono raccomandati da questo governo tiranno al serviziop dei più forti ma purtroppo eletto da tanti deboli che non sanno nemmeno di esserlo, per non parlare poi di quei coglioni di capiprocesso che continuano ad accettare l'interim dei processi vacanti ( non ha più senso ora che ci sono C4 e perfino C3 a cui poterli assegnare) con raddoppio se non triplo di responsabilità a fronte delle stesse indennità a favore dei soliti dirigenti che se la spassano alla faccia loro e potrei citare tante altre cose.....dovremmo tutti uniti e siamo tanti incrociare le braccia protestare e far sì che i tagli che servano vengano effettuati a scapito dei più ricchi, es tassare gli stipendi superiori a 3000 euro. a chi possiede tanti immobili ecc... 
Rispondi

Da: secondo idoneo15/05/2010 19:57:44
gli ultimi interventi mi hanno fatto tornare in mente l'unica volta che ho avuto uno scambio di vedute con il referente nazionale del sindacato presso il quale sono iscritto, intervenuto nella sede provinciale in cui mi trovo per fare il punto della situazione.
questo è accaduto verso settembre dello scorso anno, e in quella situazione - pur avendogli manifestato la mia speranza circa lo scorrimento - questi ebbe la faccia tosta (in romanesco) di dirmi che fosse stato per lui non ci sarebbe stato alcuno scorrimento.
in tutto questo tempo il mio innegabile ottimismo, tralaltro successivamente supportato anche dal contatto con il referente provinciale che gaudioso mi comunicava - di rientro da Roma all'atto della firma dell'accordo - a fine ottobre di essere vicini alla conclusione positiva, non è mai tramontato.
ma l'aria che tira di 'sti tempi non è difficile da interpretare ... e in tutto questo stato di cose, dopo aver ancora una volta respirato tangibile lo stato di impotenza dei sindacati quando non la loro unica necessità di supportare i grandi numeri ... che cosa mi accade?
che qualche giorno fa vengo contattato dal provinciale che mi chiede la candidatura alle prossime elezioni (?!) perchè ....
"sai, abbiamo bisogno di gente nuova e stimata, tu in agenzia liquidi pensioni e disoccupazione al tempo stesso e sei uno con le p..le!"
gli rispondo "e mi fai quindi così cog..... da cominciare a parlare per conto terzi quando mi brucio ogni giorno da solo?"
 
scuserete lo sfogo personale che forse non porta al forum ciò di cui questo ora necessoita (notizie certe), ma che comunque rispecchia in buona parte il pressappochismo e il facciaculismo che chgi compie quotidianamente il proprio lavoro è costretto a dover sopportare anche e sopratutto dall'interno dell'istituto stesso.

un settimo soprannominato doc da tutti quelli che sono riusciti - prima del mio ingresso nell'Istituto una decina di anni fa - a fare uno se non due passaggi nel giro di brevissimo tempo, mentre io sono ancora quel C2 di me..a che rispondeva in quel di Bologna alle domande di Raffaello Marchi (che è inpiano da un pò di tempo sa di chi parlo) sul Diritto del Lavoro per poter vincere il concorso.

in settimana, come avevo scritto qualche giorno fa, proverò a fare un sondaggio negli ambienti romani dell'istituto (non sindacali).
Rispondi

Da: sony15/05/2010 21:01:37
Perche' non paralizziamo tutto invece di fare chiacchiere inutili ?Devono saltare le scadenze , devono saltare i dirigenti, se lo tenessero questo incentivo del   ....Ormai basta!
Rispondi

Da: ma quale incentivo...15/05/2010 22:30:40
ma quale scorrimento... ma quali posizioni...SVEGLIAAA!!! Qua dobbiamo vedere pure se ci pagano per intero gli stipendi...
Rispondi

Da: x secondo idoneo16/05/2010 08:14:21
sono nelle tue stesse condizioni
sono in dg ti assicuro si naviga nel buio
l'unica cosa sarebbe quella di organizzarci facendo sentire la nostra voce
ad esempio contattando/ sensibilizzando soprattutto gli idonei che hanno possibilità di farcella( primi 60% grad.)
se aspettiamo i sindacati rimaniamo fermi
se le graduatorie non scorreranno la mia cisl i miei 14 €/mese non li vedrà più
Rispondi

Da: x x secondo idoneo16/05/2010 13:45:38
incomincia a pensare cosa farai con i soldi che non verserai più alla cisl, io l'ho già fatto, cosa aspetti ancora? ormai non dipende nemmeno più dai sindacati, con la manovra governativa ci dobbiamo scordare anche i diritti più elementari....anni e anni di lotte per i diritti dei lavoratori buttati al cesso ad opera di questi grandissimi S.....I!!!!!!
Rispondi

Da: c3 29-9-9916/05/2010 14:56:50
comunque vi ricordo che il CCNI è relativo al "2009".

Quindi non dovrebbe avere problemi nellìapprovazione, gli stanziamenti esistevano già.

altro discorso è il 2010. Sicuramente non sarà un anno felice e credo che neanche l'eventuale CCNI 2010 poterà niente di buono,
Probabilmente potrebbe esserci un blocco.
SPeriamo invece in quello del 2009 il cui accordo è stato sottoscritto il 13.11.2009 da amministrazione e sindacati e adesso (riferitomi da fonti certe romane) pare in arrivo a breve termine.

Poi tutto è possibile!!!!
Rispondi

Da: decimo grad,idonei regionale16/05/2010 14:59:14
non dimenticate che anche Nori, in videoconferenza, ha fatto accenno al CCNI 2009 dicendo che a breve avremmo avuto notizie.
Rispondi

Da: SFIDUCIATO16/05/2010 15:06:54
MI AUGURO ABBIATE RAGIONE!!!!!!
l'IMPRESSIONE CHE HO è CHE STANNO CERCANDO DI TROVARE SOLDI NEL MODO PIù SEMPLICE
IO PENSO, VISTO CHE I MINISTERI VIGILANTI ANCORA NON HANNO APPROVATO, CHE è TUTTO ANCORA IN BALLO
NON HO MAI AMATO LA CGIL MA INIZIO A PENSARE CHE LO SCORSO ANNO AVEVA VISTO BENE
LA MIA TESSERA CISL PROBABILMENTE FARà LA STESSA FINE DI CHI HA SCRITTO PRIMA
Rispondi

Da: Chi sa ...17/05/2010 19:29:35

qualcosa sulla riorganizzazione ? quando partirà in tutte le sedi ? Ci saranno altre sedi pilota ?
Qualcuno sa qualcosa dell'incontro di oggi tra sindacati ed amministrazione ?
Rispondi

Da: sud17/05/2010 19:41:21
Dicono che la sperimentazione verra' prorogata di almeno 3 mesi ancora, ma notizie ufficiali non se ne vedono.Intanto è scaduta la settimana scorsa e tutto tace.Che succedera ora? E le posiz organizzative assegnate per 3 mesi ? Nessuno sa nulla
Rispondi

Da: x tutti17/05/2010 22:07:38
Comunicato cisal di oggi : la sperimentazione prosegue fino al 30 settembre,
Rispondi

Da: Spilotato18/05/2010 20:36:07
meno male che non ci sarà lo scorrimento. Io infatti non sono in posizione utile e mi secca che invece di fare nuovi concosi i posti li prendano persone che, come me, non hanno vinto.
Se la cisl infliuirà nel senso che auspico, mi iscrivo alla cisl! Per il resto, corre voce la produttività, nelle sedei piloa, sia calata anche dell'80%!
Rispondi

Da: x spilotato18/05/2010 22:29:50
caro spilotato iscriviti pure alla cisl almeno avrà un coglione in più
Rispondi

Da: vera18/05/2010 23:13:21
Non capisco i sindacati contrari allo scorrimento delle graduatorie. Quale interesse tutelerebbero? Quello di chi non ha alcuna possibilità di passare sperando pertanto in un altro tipo di "soluzione" futura? Mi sembra riduttivo. Anzi mi sembra una posizione antisindacale. Se fossi un'iscritta cisl mi cancellerei immediatamente
Per quanto mi riguarda spero che sia arrivi ad una decisione positiva nel merito e che gli altri sindacati non cedano di fronte a tante difficoltà. Il periodo non è dei migliori tra sperimentazione e tagli alla spesa pubblica.
La considerazione che io farei è che la riorganizzazione può risultare più facilmente sostenibile se il personale è premiato, anche e soprattutto attraverso lo scorrimento delle graduatorie.
Tengo a precisare che il mio intervento non è a priori contro la cisl. Ha appreso dal forum che questo sindacato è contro lo scorrimento delle graduatorie. Se qualcuno può smentire tanto meglio. Anzi invito i referenti cisl a farlo se possono.
Rispondi

Da: x vera19/05/2010 00:34:57
scusa ma premiato di cosa se anche chi il concorso lo ha vinto non ha ottenuto un bel niente ne in termini di denaro ne in termini di prospettive, dimmi esattamente quale vantaggio porterebbe lo scorrimento ad un idoneo, forse il fatto di chiamarsi c4 anzichè c3 ? E poi ?
Rispondi

Da: b1  per tuttti19/05/2010 10:28:24
scusate avete notizie in merito  alee nostre assunzioni? si parla di assumere anche un numero cospicuo di idonei o solo i vincitori?
se sapete qualcosa vi prego ditecela,siamo sconfortati e demoralizzati
Rispondi

Da: in attesa19/05/2010 17:06:03
non capite che con lo scorrimento si guadagna una posizione?

cambia la buonuscita, la pensione, ecc,

capito??????
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)