>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SELEZIONI INTERNE INPS
18327 messaggi, letto 419046 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>

Da: invito da un non lsu11/02/2009 21:00:56
Non sono un ex lsu e non sono, almeno credo, stupido. Pertanto, anch'io vorrei fare un "invito", esattamente contrario a quello di "c4 sicuro." Il concorso teso a stabilizzare alcuni precari all'inps detto comunemente concorso per ex lsu non fu affatto una selezione interna. Infatti vi parteciparono anche precari del ministero di grazia e giustizia e del ministero dei beni culturali. Inoltre non è affatto stato l'unico concorso di quel tipo. In altre amministrazioni, come il ministero di grazia e giustizia, ad esempio, è stato espletato un concorso molto simile ma anche in molti enti locali ciò è avvenuto sebbene con concorsi meno partecipati. Quindi non fu affatto riservato solo ad alcune persone e no è stato l'unico. Inoltre, tale concorso è stato sottoposto ad una attenta inchiesta giudiziaria con archiviazione non eccependo affatto il carttere di selezione interna anzichè di concorso "pubblico".
E' una sciocchezza sostenere che la 6^ qualifica funzionale era giudicata "equivalente" perchè leggendo le tabelle comparative tra le qualifiche e le aree, la 6^ corrisponde alla b3.
Per completezza ricordo che i bandi vanno impugnati entro una cera scadenza e a me pare che tale scadenza sia ampiamente decorsa. Si potrà impugnare la graduatoria ma non per contestare i requisiti del bando bensì per altri motivi che sono quelli tipici di impugnativa delle graduatorie.
Vi auguro di non farvi preendere in giro da qualche avvocato senza scrupoli e di fare molta attenzione perchè... quelli dell' inps .... non sono affatto stupidi quando mettono su un concorso o una selezione interna. E' solo un contributo alla discussione per un pò di serenità.
Rispondi

Da: per il non lsu11/02/2009 21:15:49
Finalmente una persona con un pò di buon senso!! Bravo. Hai dato   un pò di tono a questa banda di guerriglieri che ci stanno stancando con le loro farneticazioni..
Rispondi

Da: graduatorie!11/02/2009 21:36:36
Nel marasma di informazioni e anteprime lette sul forum, in merito alla presunta data di pubblicazione delle graduatorie, una cosa è certa. Nessune di quelle finora prospettate risulta vera. dalle informazioni in mio possesso, fortemente attendibili, risulta che le graduatorie saranno rese note nella giornata di martedì 17 p.v.
Quindi, al bando chi vi dice il contrario. Io vi dico solo il vero... e credetemi... queste informazioni sono strasicure. Me le ha dette l'amante del cugino di mia sorella Matilde, che fa er monnezzaro a Trastevere e tutte le matine scopa le vie der quartiere e drento na monnezza ha visto tutti i nostri nomi e cagnomi con relayivo punteggio. Parola del menga....
Rispondi

Da: inps 8811/02/2009 21:38:14
A proposito di LSU e di mobiltà interenti!!!
Non perchè noi INPS siamo incazzati con voi, ma semplicmente perchè cosi come stanno le cose ci sembrate privilegiati.
Mi spiego meglio, nel' 88 ho vinto un concorso  (primo per la sede in cui partecipavo) bandito nel 85, da ventottenne qual ero e vivendo in una realtà del sud dove si sa non brilla per attività lavorative, ho ribaltato la mia vita in una settimana e ho preso servizio in una sede del nord. Purtroppo non ho mai potuto avere il piacere di lavorare nella mia città, perchè dovevo aspettare la mobilità nazionale, arrivata nel 97, avrei dovuto prima transitare per un periodo in un centro operativo e poi forse dopo qualche anno avrei potuto lavorare nella mia città. Morale non lavoro nella mia città dove sto sto bene, mi ritengo molto professionale perchè so lavorare, scusate la presunzione ma ricevo spesso attestati di stima sia dall'utenza che dai patronati.

Detto questo il motivo per il quale si è incazzati con voi è perchè a vostra richiesta lavorate dove avete chiesto e io e forse tanti colleghi come me assunti nell'88 non hanno potuto avere questo privilegio.

Buona fortuna!!!!
Rispondi

Da: invito da un non lsu11/02/2009 22:15:51
Mi scuso per i refusi di battitura nel post precedente.  Cerchiamo di trovare unità tra noi. In fondo siamo tutti lavoratori dello stesso Ente ognuno con le sue storie, le sue delusioni, le aspetattive mancate. Ma dividerci fa comodo ad altri. Pensiamo ai compensi incentivanti in bilico, ai carichi di lavoro ormai insopportabili, alla denigrazione puntuale e giornaliera a cui siamo esposti, a luoghi di lavoro spesso fatiscenti, al probabile cambio dell' orario di lavoro, alla esternelizzazione di pezzi strategici dell' inps. O NO?
Rispondi

Da: lollo11/02/2009 22:28:25
Ma è tanto difficile seguire i saggi consigli  di INVITO DA UN NON LSU?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x graduatorie!11/02/2009 22:37:37
Ma il tuo monnezzaro si chiama per caso Felice?
Rispondi

Da: graduatorie!11/02/2009 22:48:45
rispondo a x graduatorie:
No, non si chiama Felice, si chiama Luigi, ma a Trastevere tutti lo conoscono per Giggi er monnezza, e ti posso assicurare che col lavoro che fa, raccogliendo monnezza e sentendo chiacchierà tutto er giorno a 'ggente, ne sa molto più de noi tutti messi assieme....
E vedrai che, se me l'ha detto lui, martedì avemo 'ste benedette graduatorie!
Rispondi

Da: x chiarimenti11/02/2009 23:15:06
Sono assolutamente d'accordo su quello che dici, lo trovo giusto e sensato.
Rispondi

Da: gina11/02/2009 23:15:42
Che schifo .....sta venendo fuori proprio l'anima della schifezza dei dipendenti inps.
Si vive e si parla di invenzioni, tra qualche giorno si parlera' della classifica di tv sorrisi e canzoni....ma come siamo bassi bassi.
Ma quando ci decidiamo a migliorare il nostro ambiente lavorativo?
Ma non capite che questo clima serve solo a farci provare rancore
a discapito della nostra salute mentale e fsica?
Ma dove sono andati a finire la solidarieta',il rispetto,l'educazione?Ma avete dei figli?cosa insegnate loro?.A fare la guerra?
La carriera?ma che carriera?siamo dei funzionari,pagati con i soldi dei cittadini,che al primo posto dovrebbero avere il pensiero di guadagnarseli quei soldi.
La soddisfazione e la motivazione devono essre sicuramente degni di attenzione, ma non per metterla in quel posto al collega.
L'obiettivita' se per primi non l'abbiamo noi,come possiamo chiederla a chi e' il nostro datore di lavoro o a chi ci rappresenta.
Ricordate che prima o poi gli altri siamo noi.
Buonanotte

N.B. ricordati che devi morire diceva qualcuno......
Rispondi

Da: esasperata per inps 8811/02/2009 23:43:31
mi sembra molto strano che tu non sia mai riuscito a tornare nella tua città. Dopo il 97 c'è stata un'altra mobilità nel 2004 e per quanto ho visto io, nella mia sede tutti quelli che hanno chiesto di trasferirsi sono stati accontentati. E sono stati accontentati anche se in alcuni casi andavano in sedi del sud già piene di personale lasciando scoperti i loro posti al nord. se sei rimasto dove stai, l'hai detto anche tu, è perchè ci stai bene. quindi non vedo perchè devi essere arrabbiato con gli interenti che, ripeto,con il loro arrivo hanno permesso agli inpsini di trasferirsi. nella mia sede ormai gli interenti sono  quasi il 25% dei dipendenti. vorrei vedere con i carichi di lavoro che ci sono se non fossimo arrivati come avreste fatto. e altro che formazione, dopo un paio di mesi subito allo sportello, dilettanti allo sbaraglio..allora in quel caso abbiamo fatto comodo..e per rispondere anche a chi ha parlato della parte di stipendio ad personam che secondo lui avremmo mantenuto, volevo dire che nel 2004 quando sono venuta all'inps ho avuto per un certo periodo 95 euro  che sono subito stati assorbiti con il  primo aumento contrattuale che a me non è arrivato. io invece non ho assegni di garanzia e cose varie che voi avete, quelli si guadagnano con l'anzianità e professionalità (sigh...io dopo un anno liquidavo tutti i tipi i pensione, ci sono inpsini doc ancora parcellizzati e cronicizzati a qualche tipo di pensione dopo 20 anni che liquidano..)
ma anche se siamo in gamba, anche se siamo volenterosi, anche se ci facciamo un mazzo tanto purtroppo noi interenti saremo sempre macchiati da questo peccato veniale....non essere inpsini doc!
Rispondi

Da: Castigamatti12/02/2009 08:19:47
x agostino:
è la prima volta che 6 sul forum?
non hai letto i precedenti post?
leggili, troverai risposte alle tue domande.........................................................
Rispondi

Da: mister x12/02/2009 09:23:51
x ESASPERATA
sono anche io un interente, condivido tutto quello che hai scritto...... purtroppo questi test daranno la possibilità di avanzamento alle persone con piu anzianità lavorativa (come è sempre stato nell'INPS) e non a chi lo merita... vedi i test farsa che sicuramente non stabiliscono chi ha piu capacità rispetto all'altro.... speriamo che tra 5/6 anni riproporranno una cosa simile e allora forse passeremo anche noi.......
Rispondi

Da: vero12/02/2009 09:47:38
Ma sapete dirmi chi sono quei FESSI che "in malattia" sono andati a fare il concorso ??????? E' per loro che si ritardano i tempi !!! Stanno cercandoli uno ad uno per depennarli !!
Ma come si può pensare un' imbecillata simile, nessuno ti può dare ragione, SE SEI IN MALATTIA NON PUOI USCIRE !!!! come pensare di palesare così la propria presenza????

A costoro GRAZIE per gli inutili ritardi subiti !!!!!
Rispondi

Da: C4 SICURO12/02/2009 10:27:12
IL FATTO CHE DELLE MODALITA' DEL CONCORSO RISERVATO AGLI EX LSU SI SIA OCCUPATA LA MAGISTRATURA E' PIU' CHE UNA CONFERMA......
QUALCHE HANNO FA, PRIMA DELLA TRASFORMAZIONE DI POSTE ITALIANE IN ENTE POSTE CI FU UN'ALTRO SCANDALO SULLE GRADUATORIE DI CONCORSO TRUCCATE MEDIANTE LA PRESENTAZIONE DI FALSE INVALIDITA' CIVILI.
EBBENE, DOPO CHE L'INCHIESTA ACCERTO' IL REATO DI TRUFFA I DIPENDENTI DI POSTE ITALIANE CHE AVEVANO USUFRUITO DEI PUNTEGGI AGGIUNTIVI LORO RISERVATI NON FURONO LICENZIATI MA CONFERMATI IN SERVIZIO A SCAPITO DEGLI AVENTI DIRITTO (I VINCITORI).
TRA GLI EX LSU CI SONO STATE PERSONE (UNA NELLA MIA SEDE) CHE HA DICHIARATO IL FALSO SUL PROPRIO STATO DI DISOCCUPAZIONE (AL FINE DI ESSERE INSERITA COME LSU) E PUR ESSENDO PRESENTE IL MODELLO O1M CHE ATTESTA TALE FALSITA' SI TROVA REGOLARMENTE ASSUNTA ALL'INPS.
DAI, CHE VI E' ANDATA BENE !!!!!!!
Rispondi

Da: su su12/02/2009 10:44:38
qualche Hanno fa? sei di sicuro c4, la non conoscenza delle elementari regole della grammatica italiana è condizione imprescindibile per divenire responsabili di unità di processo
Rispondi

Da: C4 SICURO12/02/2009 11:15:50
mentecatto
hai (con l'acca) mai sentito parlare di refusi.
Rispondi

Da: su su12/02/2009 11:24:08
Divertente, anche se è  banale la scusa  del refuso.
Comunque se poni una domanda almeno il punto interrogativo dovresti metterlo!
Mi sa che povero imbecille, da imbaculus, sei tu!
Ah beata ignoranza... 
Rispondi

Da: C4 SICURO12/02/2009 11:42:18
da imbaculus...
quando vuoi vieni che ti rifaccio l'alesaggio!!!!!
Rispondi

Da: x tutti12/02/2009 11:50:34
sono uscite le graduatorie.....in bocca al lupo ai vincitori
Rispondi

Da: su su12/02/2009 12:09:54
al massimo puoi farmi un chinotto
Rispondi

Da: vero12/02/2009 12:18:16
a X tutti

SI SI ma solo sul tuo PC perchè sei il migliore!!
Rispondi

Da: gabri9612/02/2009 12:29:01
non è vero non è uscito un bel niente.Si dice che usciranno il 20. 
Rispondi

Da: ostinoga12/02/2009 13:28:59
Colleghi del sindacato cgil mi riferiscono che la pubblicazione delle graduatorie avverra' il giorno venti del mese corrente. Ciò mi hanno detto ed io questo riferisco.
Rispondi

Da: vero12/02/2009 14:01:06
E' CERTO PER IL 20, LO HA DETTO ANCHE IL MIO DIRETTORE
Rispondi

Da: IL DIRETTORE12/02/2009 14:07:59
confermo
Rispondi

Da: pinco12/02/2009 14:18:05
Una volta pubblicate le graduatorie, per i C4 vincitori a quanno lì sordi?
Rispondi

Da: serio12/02/2009 15:03:07
che bella scoperta che escono il 20! Già lo dicevo una settimana fa! Comunque siete tutti cretini a mio avviso! Meno male che all'Inps ho un part-time e faccio la libera professione diversamente si diventa veramente cretini come tutti voi.
Siete arrivati ad un livello pietoso, siete un branco di frustrati fancazzisti...andate nel privato o date un senso alla vostra vita!
Rispondi

Da: serio12/02/2009 15:07:39
Branco di poveracci che non siete altro...vi capisco stare 24 su 24 all'INPS su pratiche ripetitive si diventa frustrati. Lo sapete benissimo anche voi siete tanti piccoli Fanztozzi...che non avete saputo dare un senso alla vostra vita!
Branco di cretini!
Rispondi

Da: vero12/02/2009 15:08:25
X serio

.... però ti fa comodo mangiare nel piatto di mamma INPS con il tuo fottutissimo part-time !!!!!!!!!!!! doppio sfruttatore di Ente pubblico altro che fancazzisti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)