>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato, 1400 VICE ISPETTORI (concorso interno)
53139 messaggi, letto 1864672 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1522, 1523, 1524, 1525, 1526, 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>

Da: Coffee break 20/05/2017 12:45:07
Ma domani quella specie di sindacalista amico della Lega Nord lo farà il discorso della domenica davanti alla solita tazzina di caffè?
chissà quante favole inviterà ancora......

Da: Bobone idoneo 20/05/2017 12:48:13
.... ah dimenticavo....
https://m.youtube.com/watch?v=rYS4L5jNKFM

Da: Roberto.Bonina 20/05/2017 12:50:01
@deragliatore
Il problema sai qual è stato?
Che chi ha esternato lo ha fatto sulla scorta di pareri interlocutori e sull'onda di emozioni dettate da visuali giornalistiche.
Poi, una volta che si è finalmente tornato al diritto amministrativo, chi ha esternato si è trovato spiazzato....
Pur di fronte a evidenze di carattere giusiziario, egualmente si è cercato di legittimare alcune affermazioni per il tramite del lavoro della commissione Piantedosi. Anche in questo caso, almeno dalle anticipazioni che sono emerse e che tutti conosciamo, si è fatto il tipico buco nell'acqua. Piantedosi, da quel che traspare, ha definitivamente attestato l'assenza di vizi procedurali.
Ecco una breve cronistoria....

Da: Natnev20/05/2017 13:05:44
Bene, poniamo che i temi dei non idonei siano realmente insufficienti, e come la mettiamo con quei temi scandalosi degli idonei, saranno pure pochi,che sono stati messi in evidenza dall'acesso agli atti sia dell'associazione che dei singoli ? Ripeto, è interesse di TUTTI che si chiarisca per bene l'intera questione, si sta aprendo una fase transitoria che non ha bisogno di nebbie e ombre.Ricordo che oltre alla solito discorso della Befana, il Capo, nella riunione con i sindacati in cui preannunciava l'uscita della graduatoria per fine giugno, affermava: abbiamo deciso di non ricorreggere tutti i temi altrimenti avremmo dovuto annullare tutto. Insomma ogni volta si dicono frasi e parole pesanti e bisognerebbe capire perché, sarebbe il minimo.

Da: deraglaitore20/05/2017 13:07:53
@roberto bonina
mi trovi d'accordo, ma solo in parte.
Sinceramente credo che chi ha esternato lo ha fatto sulla scorta di dati di fatto che non possono essere sminuiti, e lo ha fatto in modo molto onesto e coraggioso,  considerata la fondatezza delle "perplessita".
è anche vero però che nel momento in cui si è passati al diritto amm.vo si è capito che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare anche perchè  ormai il concorso era giunto ad un punto di non ritorno.
Poi nel frattempo è arrivato  il parere del CDS (mi riferisco al ricorso Alberti), che ha certamente influito molto.
Ciò però non toglie che i ricorsi al tar sono ancora in piedi e che come nel calcio (che non amo) non si può mai sapere cosa deciderà il giudice.
Anche perchè resto convinto che i ricorsi che verranno discussi sono ben argomentati e i motivi di doglianza fondati.
Unica curiosità, considerato che alle parole (del 21 marzo) non sono seguiti i fatti, si farà finta di nulla?

Da: Cerchiamo.meteore20/05/2017 13:11:35
RAGAZZI CERCATE DI MANTENERE I GIUSTI TONI!!!

Aspettiamo lunedì con calma...il grande capo dirà cosa accadrà!!

È inutile ormai stare qui a sparare offese e insulti...ma che senso ha??

Non ci mettiamo tutti al livello di chi col "TUTTI HO NESSUNO" prima offende, poi denigra, poi si arruffiana( nella speranza di annullamento vari), poi continua di nuovo ad insultare perché non sa cosa dire!

Gli idonei sono 1875, tutti meritevoli!

Il resto sono chiacchiere, aria fresca!!!

Dobbiamo soltanto attendere il nostro Capo che ci renda edotti del nostro futuro.

Buon fine settimana a tutti

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Falco lo fui 20/05/2017 13:13:56
X 300......prima di nominare il Presidente Doyle, lavati bene la bocca 😆perché non sei degno di farlo, visto che sei capace solo di inventarti le cose 😆IO E IL PRESIDENTE DOYLE SIAMO IN OTTIMI RAPPORTI DI AMICIZIA 😆
Ora capisco come cercate di destabilizzare T &T 😆 continuate così che andrete parecchio lontano😆 se non schiattano i cammelli 😆

Da: Roberto.Bonina 20/05/2017 13:14:52
@deragliatore
Resta però in piedi la domanda iniziale, ossia su quali fondamenti di diritto potrebbe essere motivato un provvedimento di annullamento?
Da quel che posso comprendere, allo stato dell'arte da nessuno...

Da: Quando20/05/2017 13:15:18
per un lungo periodo di tempo si stabilisce un clima di vicendevole scambio di rimproveri offensivi, a lungo andare si perde cognizione di chi è la colpa di questo scorretto "torneo di tennis" dell'ingiuria. Provo a fare una sintetica disamina:
- gli inidonei, indignati per come è stato condotto questo concorso, accusano gli idonei di aver loro scippato l'idoneità con il "barbatrucco" e questi di rimbalzo affermano che i primi sono dei visionari e somari.
- il Capo visti i numerosissimi ricorsi giunti alla magistratura ammininistrativa, data la gravità dei motivi di doglianza, ha voluto farsi una sua  personale idea al riguardo, dichiarando ben presto di trovarsi verosimilmente di fronte a un possibile papocchio e assegnando così alla commissione Piantedosi l'incarico di fare una veloce lettura degli elaborati dei non idonei, ricorrenti e non, e di un equivalente numero di elaborati dei concorrenti idonei, e di relazionargli in merito.
- tale sua verifica, da svolgersi internamente all'Amministrazione, anticipando quella della giustizia amministrativa, era chiaramente rivolta a valutare la possibilità di salvare il concorso mediante specifiche azioni postume di risanamento o in alternativa di promuovere in autotutela l'annullamento del concorso.
- in tale pericolosa prospettiva, il duello fra idonei e non idonei, è diventato una vera e propria guerra verbale e ingiuriosa.
- dopo le risultanze della commissione Piantedosi, il Capo ha rivolto al presidente della commissione d'esame Rosini l'invito a rileggere un ben definito numero di elaborati dei ricorrenti portati dalla commissione Piantedosi all'attenzione del Capo sui quali sono sorti dubbi di valutazione.
- a tale invito, sembra che Rosini abbia risposto negativamente perché a suo giudizio correttamente valutati insufficienti.
- il Capo, dopo tale secco diniego, renderà pubblica la sua decisione riguardo al destino di questo concorso.
- le conclusioni sono facilmente deducibili: 1) il Capo accetta il punto di vista categorico di Rosini, avendo preso atto che il parere della commissione Piantedosi era infondato e pertanto sarà pubblicata la graduatoria. 2) il Capo non accetta il diniego di Rosini al suo invito, e non potendosi pertanto attuare i correttivi di risanamento della procedura concorsuale,viziata da errori e anomalie procedimentali, e sarà perciò costretto, in autotutela, dichiarare formalmente nullo il concorso.

Da: Cerchiamo.meteore20/05/2017 13:25:37
Falco

Smettila!

Da: Falco lo fui 20/05/2017 13:30:57
X cerchiamo meteore. ..........ti sembrerà strano ma io non mi arruffiano con nessuno 😆anzi mi piace scherarmi dalla parte dei perdenti 😆,  perché non mi piace vincere facile 😆e perché poi quando uno perde una battaglia nulla toglie che possa vincere la guerra 😆come spesso mi capita 😆


Tutti o nessuno😆che ti piaccia o no è l'unico modo per fare giustizia 😆caro 300 che ti nascondi dietro questo nick name 😆sei solo una CACCOLETTA ANONIMA 😆

TUTTI O NESSUNO 😆


Da: Xxx 20/05/2017 13:31:48
Sì,  annulla perché Rosini non ha rivalutato 30 temi, si si,....è finita, tranquilli, andate a casa, tutto a posto, chiedete i danni al portaborse.....

Da: Natnev20/05/2017 13:32:23
X quando: il numero degli elaborati di cui la seconda commissione chiede la ricorrezione ha un peso specifico importante, ancor di più se si riesce a sapere il numero complessivo dei temi ricorretti: ne rileggo 600 chiedo la ricorrezione di 30 è un conto, ne rileggo 600 e sono da ricorreggerne 480 è un altro. E se avessero corretto anche quelli di coloro i quali avevano fatto solo richiesta di ricorrezione in autotutela, che sarebbe successo?? Insomma le variabili e i casini sono tanti, ci sono temi con votazione 18 riletti perché hanno fatto ricorso e temi con 30 non riletti perché non l'hanno fatto!! Hanno creato un mostro!!! Forse il rivolgersi alla provvidenza è veramente l'unica strada percorribile😄😄

Da: CAPOTRENO 20/05/2017 13:34:17
TRENO UNO OTTO SETTE CINQUE IN PARTENZA SUL BINARIO 9.

TOGLIETE QUELLE CAPRE DAI BINARI!
TOGLIETE QUEI FALCHI DAI BINARI!
TOGLIETE QUEI de-RAGLIATORI DAI BINARI!
TOGLIETE QUEI SAP-IENTONI DAI BINARI!

SI PARTE E QUELLI CHE RIMANGONO A TERRA FARANNO CIUF CIUF COL FAZZOLETTO BIANCO!

Da: x fal co glione 20/05/2017 13:37:00
Il tuo nettare anche se da ispettore sempre merda e' . E nssuna donna lo vorrebbe ahahaha

Da: Bea-rpc 20/05/2017 13:37:41
...sempre più  penosi...

Da: Fa lco glione 20/05/2017 13:41:14
Quando... Ma che ti fumi? La commissione Piantedosi non aveva potere di valutazione degli elaborati. Poteva solo stabilire se le procedure erano state effettuate rispettando la normativa. Cosa che peraltro ha dovuto confermare.  Per quando riguarda la rivalutazione poteva solo rivolgere un invito alla commissione Rosini, unica deputata alla valutazione, la quale ha confermato che siete Capre. PERTANTO non ci sono presupposti per poter annullare il concorso come molti rosiconi come te auspicano.. l unica cosa che vi resta è bere questo bel nettare, PERTANTO SUCATE😁😁😁😁😁😁😁😁

Da: 25 20/05/2017 13:43:08
X riassumendo,
Prima leggi, poi scrivi e solo dopo sniffa.
Ho detto che se avessi vinto il concorso, avrei perso la sede. Ho detto che se lo avessi vinto meritatamente mi sarei comportato come gli attuali idonei.
Ho detto che con il riordino, al primo concorso 99,99% divento avi.
Cosa è che non capisci. Forse il troppo studio ti ha provocato danni cerebrali?
Dev'essere una gioia fare pattuglia con te.

Da: Roberto.Bonina 20/05/2017 13:46:38
@quando
A prescindere dalle lacune in diritto amministrativo (la procedura allo stato non potrebbe mai e poi mai essere dichiarata nulla. Al massimo potrebbe essere annullata con atto adeguatamente motivato o revocata, previo in quest'ultimo caso risarcimento), citi Piantedosi.
Ricordo che lo stesso Piantedosi ha dichiarato l'assoluta correttezza procedurale, rimettendo alla facoltà della commissione Rosini (cercare su Wikipedia la differenza tra facoltà e obbligo giuridico) di riesaminare o meno un determinato numero di compiti.
Quindi, per chi spera nel l'annullamento, cerchi altre vie

Da: Bea questura20/05/2017 14:05:59

Da: Bea questura20/05/2017 14:07:28
Accidenti che peccato .. spiace ragazzi, vi lancio tanti bacini gioiosi e coccolosi...in bocca al lupo a tutti!

Da: Bea questura20/05/2017 14:07:29
Accidenti che peccato .. spiace ragazzi, vi lancio tanti bacini gioiosi e coccolosi...in bocca al lupo a tutti!

Da: x bea 20/05/2017 14:09:51
Sei la sorella di angie? Due bea strano. Qualche collega si diverte a scrivere facendosi passare per donna. Quelle vere le avete fatte scappare

Da: x Roberto.Bonina20/05/2017 14:10:48
Ma sei amico del giaguaro? Sono da smacchiare e basta. O fai parte di quelli che passano le notizie a Tonni&Trofie. Dopo quello che ti hanno detto gli dai anche ascolto

Da: xbea 20/05/2017 14:22:32
Bacini gioiosi e coccolosi? Io sono idoneo ma ce li dai anche di persona?

Da: La7z 20/05/2017 14:25:03
Ha ragione deragliatore. Il capo ha detto cose che hanno lasciato il segno. (Papocchio, gravi errori di correzione, perseverare ecc. ecc.) adesso vedremo come ne uscirà da questa situazione.
L'unica cose certa e che da un capo della polizia ci si aspetta delle dichiarazioni più sobrie e neutrali. Neanche il peggior sindacalista si sarebbe permesso di dire queste frasi. Adesso si trova con il cerino in mano ....

Da: Verifico e le faccio sapere20/05/2017 14:27:24
Esprimono la mia: il concorso non sarà annullato, lunedì il Capo darà il calendario in merito alle tempistiche(graduatoria, rimodulazione sedi e partenza) per tutti gli idonei (1875), per i non idonei si sta cercando una soluzione per la ricorrezione degli elaborati da parte di un'altra commissione (magari un nuovo decreto considerando le vacanze, le risultanze della commissione  Piantedosi).
Buon wend

Da: Vafammocc 20/05/2017 14:38:45
A me famm nu kinott..

Da: Il concorso é finito ...20/05/2017 14:38:54
Chi spera nel l'annullamentoâ del concorso è un illuso.
Questo concorso è stato come tutti gli altri, con le sue luci e le sue ombre. La graduatoria che firmerà il Capo sarà formata anche da persone che lì non ci dovrebbero essere, ma questo succede in qualsiasi concorso. Non esiste nella GA un istituto che prevede, davanti a un giudice, un contraddittorio con la commissione giudicante in relazione alla correzione di un tema giudicato idoneo, ma che palesemente non lo é, con uno non idonei che invece palesemente non lo è. Poi se qualcuno dice che la Commissione non ha fatto errori in relazione alle correzioni perché lo dice la GA, allora è inutile confrontarsi. La GA verifica solo la correttezza delle procedure in senso stretto. La correzione di un elaborato é subordinata alla discrezionalità ancorché tecnica della commissione. Quindi questo è un concorso come tanti altri, formalmente corretto, ma macchiato, senza dolo , da un po' di ingiustizia (errore fisiologico), che difficilmente la GA potrà sanare.

Da: idoneo super20/05/2017 14:41:37
....ma no, non temete non si annullerà nulla..!!!  L'unica per i non idonei è attendere il Tar...alla fine non sarà mica la prima volta che il Tar dà ragione retroattivamente...!!!!...Vorrà dire che come già detto..avrò il mutuo....più leggero..!!!!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1522, 1523, 1524, 1525, 1526, 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>


Torna al forum