>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Segretario Comunale, COA IV, 260 posti (2008)
20527 messaggi, letto 538306 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 644, 645, 646, 647, 648, 649, 650, 651, 652, 653, 654, ..., 680, 681, 682, 683, 684, 685 - Successiva >>

Da: la gente22/03/2011 08:29:16
In tutta onestà, credo che nessuno di noi possa sapere con esattezza se a giugno il corso comincerà o meno, e, dunque, possiamo limitarci solo ad interpretare quelle che sembrano notizie ma che, poi, facilmente si rivelano mistifiazioni.
Detto ciò, credo che l'atteggiamento più costruttivo, che tuttavia in questo forum è del tutto assente, sarebbe quello di pianificare qualcosa tutti insieme, oppure, considerando che essere uniti non è realistico (anche se non ne comprendo le motivazioni), almeno un gruppetto il quale si faccia carico di interloquire o esercitare un minimo di presssione sui nostri sovraordinati.
Morale della favola, lasciando stare gli stati d'animo di ognuno, chi aveva puntato troppo su questo concorso, chi èun sognatore, chi non ha capito nulla della vita, chi è un maestro zen e conosce comeva la vita, e tutte queste cazzate.., la verità è che siamo disuniti e, dunque, se normalmente contiamo zero, così divisi, ancor meno.
Certamente nessuno si illude di risolvere il problema di punto in bianco, mettendo su un gruppo di dieci persone che va alla SSPAL o non so dove, ma continuare così nemmeno èmolto furbo.
Altro discorso molto molto gretto, è quello di far finta che di questo concorso non ce ne freghi molto:...ho da lavorare, nnon ho tempo, vabbè poi si vede, ma tanto quanto si sblocca si sblocca, che me frega etc..secondo me sono tutte cagate xchè a tutti farebbe comodo iniziare a fare il segretario, altrimenti, a monte,  non avremmo partecipato al concorso; poi nessuno dice di abbandonare la propria vita attuale, bensì solo quella di interessarsi anche alle sorti di questo concorso.
Personalemente il 29 marzo mi recherò all'innaugurazione di quel master della SSAI e avvicinerò, credo, De Sensi, (il quale, non conta una mazza) per chiedergli a che stiamo...  almeno gli romperò le palle. La mia intenzione è quella di assillarlo, tipo Valerio Staffelli, finchè non mi manda a parlare con qualcuno.
Lo so, in un paese civile non dovrebbe accadere, ed è ridicolo che avvenga: ma mi domando... sono ridicolo io, o invece  loro una manica di stronzi che mandano avanti master e  concorsi coa (vd. il coa 5) senza che questi segretari ,poi, li voglia nessuno? Per essere troppo educati a questo mondo lo si prende al culo (scusate il francese).
Ultima cosa: finchè state davanti al monitor di un pc ad aspettare che arrivi il corso vedrete solo gli altri passare avanti, bisogna fare qualcosa di concreto.
Per scuotere la gente non bastano i discorsi, ci vogliono le bombe.

Da: x la gente22/03/2011 08:40:52
ma se per te non ha senso mandare avanti il coaV perchè i segretari non li vuole nessuno e noi avremmo diritto di cominciare il corso ecc..ecc., allora sai cosa ti rispondono? Quelli del coa3 ancora non hanno preso servizio e nemmeno si sa se cominceranno a lavorare tutti subito o per scaglioni, quindi aspettate perchè di voi non sappiamo che farne.

Da: ...22/03/2011 09:20:58
la verità è che da luglio 2010, cioè da quando è stata soppressa l'ages, le cose non sono cambiate, anzi direi che sono peggiorate. si procede senza un'idea....non si può propugnare il federalismo amministrativo, fiscale, demaniale etc., il comune come titolare della generalità delle funzioni amministrative...e poi non avere un'idea sul ruolo dei segretari e sull'importanza della formazione della dirigenza locale chiemata a gestire la quasi totalità delle funzioni amministrative!!
w la sussidiarietà !!! 

Da: X coa III22/03/2011 09:42:32
Grazie mille x averci coinvolti...io ci sarò sicuramente...anzi non aspettavo altro... A tal proposito potresti darmi qualche informazione in più per favore...tipo dove ci ritroviamo e a che ora?

X tutti
ragazzi i coa III sono ben organizzati...chi ha interesse dovrebbe aggregarsi...noi come gruppo non valiamo niente...le nostre iniziative sono tutte fallite miseramente....dobbiamo assolutamente cogliere questa opportunità!

Da: stefi22/03/2011 10:00:09
dobbiamo partecipare in massa alla manifestazione purchè si dia voce ai nostri interessi .....scambiamoci le e-mail e poi tramite le e-mail il numero di telefono per comunicare

Da: tox22/03/2011 10:08:56
"Il 28 marzo 2011 alle ore 10,00, presso la sede didattico residenziale della Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno (S.S.A.I.), sita in Via Veientana n. 386 - Roma, si terrà la giornata di apertura del Master universitario di II livello in "Amministrazione del Territorio", organizzato dalla S.S.A.I. e dalla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale (S.S.P.A.L.), in convenzione con l'Università degli Studi di Siena"

ECCO COSA FANNO MENTRE NOI ASPETTIAMO "INGIUSTAMENTE" ( non dimentichiamolo!)ORGANIZZIAMOCI PER ANDARE IN MASSA........

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x x COA322/03/2011 10:13:51
forse li aspetti tu ma noi no: la comunicaizone è stata preceduta da un comunicato ufficiale che riguarda solo noi. Slogan, striscioni e richieste non interessano altri che noi.  Anche se venissero non ne caverebbero un ragno dal buco.

Da: la gente22/03/2011 13:23:22
Inviata stamane da me medesimo.

ALLA CORTESE ATTENZIONE DEL PREFETTO CIMMINO, QUALE PRESIDENTE DELL' UNITA' DI MISSIONE EX -AGES.

Egr. Prefetto,
a nome di alcuni partecipanti al concorso COA 4, me compreso, Le espongo quanto segue.
Come è noto, dopo le prove preselettive e poi gli scritti del luglio 2008, nel novembre 2010 si sono conclusi gli esami orali, ai quali avrebbe dovuto far seguito l'inizio del corso di formazione, cos' come  previsto dal bando di concorso (G.U. 21 marzo 2008).
Orbene, dalla conclusione delle prove orali, (quasi cinque mesi), ad oggi, il predetto corso di formazione non è iniziato, nè la PA procedente si è preoccupata di informare i concorsisti risultati idonei, circa la tempistica di svolgimento dello stesso, ovvero della situazione complessiva che di fatto ne impedisce il regolare svolgimento.
Insomma, manca qualsiasi informazione.
Tuttavia, deve dirsi, ciò che desta le maggiori perplessità è un altro aspetto: non si comprende come mai il corso di formazione COA 4 subisce continui rinvii, laddove, invece, altre iniziative, ugualmente dispendiose in termini economici, e, sopratutto, di discutibile utilità per l'interesse generale (Corsi Se.Fa, Spes, master di vario genere) procedano con regolarità; ancora meno comprensibile appare la ferma volontà dell'Ages, (organismo teoricamente soppresso a partire dal luglio 2010), di proseguire nello svolgimento del concorso COA 5, malgrado, ad oggi, gli idonei COA 4  versino ina situazione di stallo perpetuo, e, cosa ancor più paradossale, i vincitori del COA 3 ancora debbano essere iscritti all'albo nazionale.
Resta il dubbio, insomma, se quella sin qui descritta sia una situazione confacente alla nozione di efficienza e buona amministrazione descritta nellart 97 Cost.
Come Lei sa, una PA moderna ed efficiente, dovrebbe, oltre a puntare sui giovani e sulla formazione di nuovi amministratori, assumere una gestione trasparente delle procedure concorsuali, informando debitamente coloro i quali, in relazione alle stesse,  hanno assunto una posizione qualificata; nondimeno, ritardi, o peggio ancora, la mancanza di qualsivoglia programmazione nella gestione procedimentale si pone a monte di una situazione di pregiudizio per coloro i quali sono legittimati ad attendersi il consequenziale sviluppo delle prescrizioni di cui al bando di concorso e dei relativi obblighi per l'amministrazione.
Con l'amarezza che patisce un giovane, il quale stenta a comprendere il senso, a questo punto, di un concorso iniziato quattro anni prima, e non ancora concluso, rispetto ad una realtà che vive intensamente il quotidiano, La invito a chiarire quali siano le ragioni ostative all'inizio del corso di formazione COA 4, pregandoLa a tal fine, di non scadere nella asfittica cronaca della successione AGES - Ministero dell'Interno.
Distinti saluti.

Da: x la gente22/03/2011 13:27:41
Otttimo. Il 28 non posso essere a Roma, ma non sarebbe male l-idea di unirsi alla protesta dei coa3.
mp

Da: la verità22/03/2011 13:35:19
non ci sono soldi sia per i segretari disponibili ,figurarsi per quelli che devono ancora entrare.....

Da: pippopluto22/03/2011 16:42:12
I soldi se si vuole si trovano.  Vedi concorsi Coa5 e formazione dirigenti della SSAI.

x la gente. Bella letterina ...  bisognerebbe trovare il tempo e la forza di smuovere chi ddovrebbe organizzare il corso e dorme a carico nostro (e fa partire altri corsi). Sogni d'oro in tutti i sensi.

Da: x la gente22/03/2011 16:42:22
guarda che la decisione di portare avanti  il COA V è dell'unità di missione e quindi di Cimino  anche perchè l'ages nn esiste più

Da: X Tutti i COA IV23/03/2011 08:18:07
I COA III si trovano a Roma il 28/03/2011, ore 9.30-10.00 Piazza del Viminale (dinnanzi al ministero dell'interno).

Partecipate numerosi anche VOI !!!

Da: x x tutti i coa23/03/2011 09:04:09
scusate ma avete chiesto un incontro con un referente del Viminale?  Bisogna capire chi sarà l'interlocutore e proprio il ministero in questo periodo è sottostress.

I coa4 (miei colleghi) vogliono organizzarsi con richieste proprie o che altro fare???

Da: x gente23/03/2011 10:01:57
Complimenti, davvero una gran bella lettera, spero tanto l'abbia inviata davvero!
.... é una situazione paradossale che rasenta il delirio!
Organizziamoci per il 28 marzo, ne vale il nostro futuro!

Da: Fra23/03/2011 11:31:38
X la gente..Bravissimo la lettera è perfetta..speriamo che sia la volta buona che si sblocchi qualcosa..

Da: x la gente23/03/2011 11:56:59
hai rappresentato anche me nella tua lettera...grazie!
cleo76

Da: x gente23/03/2011 13:26:52
Davvero una bella lettera, complimenti... molto incisiva e rispettosa della realtà.

Da: 28 marzo23/03/2011 14:35:55
purtroppo non potrò esserci, cmq ringrazio x "l'invito"... almeno è un tentativo.
coa IV

Da: x la gente23/03/2011 15:18:22
Ti ringrazio tantissimo per la lettera, credo che sia stata molto opportuna.

Da: x la gente23/03/2011 16:01:48
sottoscrivo!

Da: Avv. Muadib 23/03/2011 18:23:35
La Gente vox populi, La gente vox dei.

Sono perfettamente d'accordo con te!!!

Da: Nuvolari24/03/2011 08:54:10
Weii ragazzi, attenzione che i coa3 vogliono rubarci il posto nelle liste di collocamento...che fa ci mobilitiamo?

Da: bravo24/03/2011 11:53:57
la gente

Da: nuvolari24/03/2011 16:22:06
smettila, hai rotto il cazzo

Da: bona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!24/03/2011 16:35:08
mi sono rotto i coglioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quando inizia 'sto corso, comincio a diventare molesto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: X Tutti i COA IV24/03/2011 17:30:06
ari colleghi,

causa diniego della questura non potremo fare la manifestazione in Piazza del Viminale.
Tra le varie opzioni proposte abbiamo ritenuto che la migliore fosse quella di Piazza Montecitorio (davanti alla Camera dei Deputati, e vicinissima alla sede del Governo).

Ci troviamo quindi Lunedì 28 Marzo in Piazza Montecitorio ore 9.30-10.00. Siamo autorizzati sino alle 14.00, quindi nessun problema per chi, venendo da lontano, si trova impossibilitato ad arrivare per le 10.00.

Vi aspettiamo!

Da: disperata24/03/2011 21:36:59
non ci potrò essere perché sono stanca del coA5

ciao

Da: X tutti24/03/2011 23:05:42
Non so se avete dato un'occhiata al forum dei coa 5...tracce semplicissime e controlli inesistenti....e con quest'ultima chicca posso dire ufficialmente che noi come coa 4 siamo decisamente capitati nel posto sbagliato al momento sbagliato!
Ma vi giuro che se si dovesse arrivare al paradosso di accorpare i coa5 a noi...parte uno di quei ricorsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: x x tutti25/03/2011 09:52:28
e che vuoi fare partire? Qual è la violazione di legge? Tanto già ci beccheremo gli idonei coa3.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 644, 645, 646, 647, 648, 649, 650, 651, 652, 653, 654, ..., 680, 681, 682, 683, 684, 685 - Successiva >>


Torna al forum