>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Segretario Comunale, COA IV, 260 posti (2008)
20527 messaggi, letto 538305 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 598, 599, 600, 601, 602, 603, 604, 605, 606, 607, 608, ..., 680, 681, 682, 683, 684, 685 - Successiva >>

Da: camminate13/01/2011 12:13:42
in coppia come i testicoli:-)))))))))))

Da: x AVV MUADIB13/01/2011 12:21:42
ma cosa stai farneticando? l' abrogazione dell' art. 23-bis? guarda che il quesito referendario riguarda soltanto l' eventualità di sottoporre a privatizzazione esclusivamente il servizio idrico, prevedendone una disciplina speciale ( così come già previsto dallo stesso art.23-bis per l' energia elettrica, gestione delle farmacie comunali, gas naturale e trasporto ferroviario regionale), ferma restando la disciplina vigente!

Da: x x avv. madib13/01/2011 12:43:13
non ti permettere di contraddire LA VOCE DEL DIRITTO, muadib e homo non sbagliano mai, casomai è stata la natura ad essere beffarda con loro!

Da: lassa perdere13/01/2011 12:44:27
...francamente della Vs. pseudo rassegna stampa giuridica non ce ne può fregare una benemerita se++....
...piuttosto, ogni contributo in merito all'inizio del tanto sospirato corso sarà benaccetto
grazie della gentile collaborazione
lo staff :-)))

Da: Stefy..13/01/2011 13:38:41
Si, speriamo nella Consulta e... speriamo nella Fiom!

Da: x Stefy13/01/2011 13:51:05
Lasciamo la politica e la fantomatica liberazione dalla dittatura da parte della consulta fuori da qui.

X Avv. il quesito referendario non ha per oggetto l'abrogazione del 23 bis!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Avv. Muadib 13/01/2011 14:22:20
Quesito: «Volete voi che sia abrogato l'art. 23 bis (Servizi pubblici locali di rilevanza economica) del decreto legge 25 giugno 2008 n. 112 "Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria" convertito, con modificazioni, in legge 6 agosto 2008, n. 133, come modificato dall'art. 30, comma 26 della legge 23 luglio 2009, n. 99 recante "Disposizioni per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia" e dall'art. 15 del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 135, recante "Disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi comunitari e per l'esecuzione di sentenze della corte di giustizia della Comunità europee" convertito, con modificazioni, in legge 20 novembre 2009, n. 166?»

Il quesito sul "servizio idrico" invece è stato dichiarato INAMMISSIBILE.

Non sono la voce del diritto, né mai lo sarò, ma francamente vi vedo molto ottusi e in vista di un ipotetico incarico in un ente locale è meglio che vi sforziate sin da ora ad allargare un pò i vostri orizzonti ... poi fate vobis.

Se frequentate il forum alla ricerca di notizie CERTE e sicure sull'inizio del corso avete proprio sbagliato palazzo.

Per Homo Economicus: sono fiducioso che anche questa volta i giudici delle leggi piegheranno l'interesse particolare del singolo potente. Ed è davvero una grande cosa osservare come il rapporto tra poteri e il suo bilanciamento  teorizzato in sede costituente sia ancora così attuale.

Da: X quelli che hanno scritto prima13/01/2011 15:00:17
Quanto fate pietà, siete talmente occupati a dare addosso all'avv. e a homo che non vi accorgete nemmeno che sono gli unici su questo forum (insieme a pochi altri utenti)  che hanno capito come gira la giostra ... invece che offenderli, li dovreste ringraziare !!!
Ha ragione l'avv. sui quesiti del referendum, andate a documentarvi, ignoranti, e ha anche ragione a dirvi che siete ottusi, è vero! Ignoranti!

Da: homo economicus 13/01/2011 15:26:20
Avvocato muadib visto che mi sembri particolarmente interessato ad alcune problematiche di diritto costituzionale mi permetto di segnalarti e linkarti un convegno tenutosi qualche mese fa e trasmesso da radio radicale. Il MITICO professor Ugo Rescigno, nel suo intervento di una quarantina di minuti sulle "crisi del sistema", mi ha insegnato più cose di quanto abbia appreso dai manuali studiati all'università e anche dopo....Se hai un po' di tempo(so che è difficile) ti consiglio di ascoltalo: ti piacerà sicuramente e, forse, come è successo a me, ti farà dubitare del fatto che l'equilibrio dei poteri sancito dall'ordinamento costituzionale italiano sia davvero il migliore possibile.  ;-)
http://www.radioradicale.it/scheda/316296/il-presidente-della-repubblica-nellevoluzione-della-forma-di-governo

Da: homo economicus 13/01/2011 15:31:55
P.S.
Meravigliosa, altresì, la premessa dove il grande professore sottolinea di vivere una vita in continuo conflitto tra il suo essere "giurista" e il suo essere "rivoluzionario"(rivoluzione vera...milioni di persone che lottano per il sovvertimento del sistema)

Da: testafasciata x homo13/01/2011 15:45:20
...è stato il mio professore all'università...
...mi hai regalato un sorriso...a distanza di anni lo ricordo con la sua mitica cartella a tracolla - tipo quella dei ferrovieri arrivare a lezione...
Tra le sue pillole rivoluzionarie, ricordo quella secondo cui avrebbe voluto che gli stipendi fossero tutti uguali; anzi, quello del netturbino più alto rispetto a quello dei professori universitari, partendo dalla presunzione generalmente condivisa secondo cui il professore è felice di quello che fa, laddove il netturbino, forse, vorrebbe fare altro.

buona giornata

Da: homo economicus 13/01/2011 15:49:30
X  testafasciata

Io, invece, non lo conoscevo ma mi ha davvero molto colpito per la sua onestà intellettuale e per il suo modo lucido e pragmatico di approcciarsi ai delicati problemi di cui ha parlato in quel convegno ;-)
So che farà una lezione pubblica di commiato perché è prossimo alla pensione... Se posso ci vado

Da: Avv. Muadib 13/01/2011 16:15:37
Ciao Homo, grazie per la segnalazione, stanotte ascolterò molto volentieri l'intervento del prof. Rescigno.
Non lo conoscevo, ma da come l'avete descritto tu e testafasciata credo davvero che l'empatia sarà immediata, visto che ho l'impressione di vivere continuamente nel medesimo conflitto.
Un conflitto che sento molto, che anzi è proprio la mia anima!
Ci sono - pochissime, purtroppo - persone, anzi geni che quando parlano mi fanno tornare fanciullino ... ("È dentro noi un fanciullino che non solo ha brividi [...] ma lagrime ancora e tripudi suoi")
Ascolterò molto volentieri l'intervento di Rescigno:  è molto di più di semplice curiosità ...è proprio un instancabile desiderio.
Rivoluzione ... sono tossicodipendente di rivoluzione ...

Da: ...13/01/2011 16:25:15
Ringrazio homo e avv. per aver restituito dignità a questo forum, nonostante le continue offese subite e spero che il confronto prosegua su temi interessanti ed anche utili.....

Da: x x avv. madib13/01/2011 16:29:10

Da: News Ansa (che Ansia!)13/01/2011 16:49:36
I lavori della consulta sono stati repentinamente interroti una volta che in tarda mattinata si è appresa la notizia dell'esistenza di un parere legale attribuibile ai Sommi Giuristi "muadib e homo" e diffuso attraverso un noto forum dedicato alle vicende di un non ben precisato concorso pubblico per segretari comunali.
Dalle prime ricostruzioni sembra che il Presidente del Supremo consesso dopo aver letto l'ultima perla giuridica postata dagli Illustrissimi colleghi abbia pronunciato la seguente frase: "non possiamo conttraddirli". Subito dopo si è accasciato a terra colto da un improvviso malore.  Immediatamente soccorso è ora ricoverato al Policlinico Gemelli; i medici temono il peggio.
Diffusa la notizia è dilagato il panico. Le contrattazioni di Piazza Affari sono state sospese per eccesso di cazzate mentre corrono voci incontrollate su un'imminente crisi di governo. Immediata la reazione di Palazzo Chigi che ha convocato d'urgenza il Consiglio di Gabinetto. Il Ministro degli Interni incalzato dai giornalisti all'uscita di Piazza Cavour ha dichiarato secco: "siamo d'avanti a un nuovo 11 settembre ma non ci lasceremo intimidire". Intanto gli esperti della polizia postale lavorano senza sosta per valutare l'autenticità del post ma sembra che al riguardo non vi siano dubbi: "cose del genere possono averle scritte solo Loro" ha dichiarato scuotendo il capo il brigadiere Guardabene Che Ti Becco.
Le anziane insegnanti dei nostri Illustrissimi, raggiunte dal nostro inviato in una località segreta nei pressi di Frascati, si sono dette addolorate di quanto successo. Raccolte in preghiera si sono dette rammaricate di non aver adottato metodi educativi più peruasivi. "Erano così dolci e carini" ha detto suor Grazia; "Avresti dovuto bastonarli a sangue quei due piccoli saccenti bastardelli" ha replicato suor Graziella. Entrambe le anziane sorelle si sono poi congedate dai nostri microfoni non prima di essersi dichiarate pronte a rimediare alle loro manchevolezze educative: "dovranno pur passare da qui" sembra abbiano detto a microfoni spenti mentre mostravano al nostro inviato strani strumenti atti alla tortura medioevale.
Sul fronte istituzionale si registra l'intervento del Quirinale che si è detto preoccupato dall'evolversi della situazione e ha richiamato i rappresentanti politici e delle istituzioni al senso di responsabilità. Dure le reazioni del capogruppo della lega al senato che ha ricordato che se non fosse stato bandito il CoaIV tutto questo non sarebbe mai successo. Più cauta la replica dell'esponente dell'opposizione che si è detto pronto a rivedere le procedure che
disciplinano l'accesso alla carriera per segretario comunale: "in un rinnovato spirito di unità nazionale tutti quanti dobbiamo impegnarci affinchè cose del genere non si ripetano".
Lapidario e senza possibilità di appello il commento dell'usciere di Montecitorio: "ora la Costituzione va riscritta".

Dal vs. inviato Goliardo per Striscia che Ti Passa, Tor Vergata, Roma

Da: Avv. Muadib 13/01/2011 17:09:52
Goliardo: ahhaha...ahhahaha....ma che ti strisci?
che fai, frantumi le pasticche che ti ha dato lo psichiatra e te le tiri col naso?
Comunque, quanto talento sprecato ... nella media dei giornalisti urlanti lecchini servi del potere, tu saresti una prima donna, un leader della mistificazione e dello sproloquio: lo si nota chiaramente dalla dovizia dei particolari e dal piglio acidulo della tua falsa corrispondenza.
Che diavolo ci fai qui tra noi, (forse) futuri burocrati? Corri dal cagnolino Emilio & Company, lì troverai tutto quello che ti serve:  striscie, tante strisce, striscie che strisciano, veline che strisciano altre veline, deputati che strisciano le striscie delle veline, minorenni che strisciano le striscie dei deputati che strisciano le striscie delle veline. Il tutto farcito con simpatia, ecchecazzo.

E anche tu sei simpatico, ecchecazzo.

Da: x news13/01/2011 17:17:42
sei simpatico in fondo.....

Da: x avv. madib13/01/2011 18:05:38
ti confermi offensivo e senza un briciolo di autoironia, in 2 parole un poverino

Da: Avv. Muadib 13/01/2011 18:09:18
Non ti preoccupare, avrò modo di confermarti tante cose quando ci conosceremo dal vivo. Una conferma dopo l'altra, vedrai come di convinci...

E comunque le tue doti interpretative fanno davvero schifo...ho pure fatto i complimenti al cantastorie di qui sopra...sai leggere???

Da: x avv13/01/2011 18:11:09
Srisce senza "i".

Da: Muàdib13/01/2011 18:23:21
Si si, ho sbagliato a scrivere ... senza "i" strisce :)))
e anche nel post dopo, ho scritto "di" al posto di "ti"...
E' quello che si chiama "analfabetismo di ritorno"
(sempre presupponendo che all'andata ci sia stata l'alfabetizzazione...)

:)

Da: x avv. madib13/01/2011 18:46:45
poveraccio

Da: x x avv. madib13/01/2011 19:06:41
merdaccia

Da: x quello che offende sempre13/01/2011 19:13:08
vai via di qui !!! non ti vogliamo !!!

Da: x avv13/01/2011 19:18:40
una cosa è di al posto di ti e una è strisce ripetuto 3 volte nel medesimo messaggio.

Da: Muàdib13/01/2011 19:24:44
Si hai ragione, sono i problemi grossi della vita.
Quasi come avere un figlio psicopatico che passa le giornate davanti al computer ad aspettare che due utenti scrivano qualcosa per poi offenderli.

Ca**o, ma trovati un lavoro
Ca**o, trovati una ragazza, ca**o!
(cit.)

Da: x muadib13/01/2011 19:27:32
premesso che non sono colui che ti ha apostrofato quale poverino, ti consiglio di riflettere prima di scrivere, credo che tu sia molto meglio di come ti stai manifestando in questo forum, ossia: presuntuoso, arrogante, saccente ed anche un pò ignorantello.
  Buona fortuna

Da: Muàdib13/01/2011 19:33:35
No guarda, sinceramente sono molto peggio di come mi sono manifestato sin ora.
Comunque non ti sforzare a trovare aggettivi per definirmi, tanto sono parole vane, piuttosto datti un nickname almeno non potrai essere confuso nell'anonimato... o forse lo fai apposta per creare confusione ? e così puoi avere la replica odiosa pronta?
La fortuna non esiste, buona fortuna a te, iettatore...

Da: x muadib13/01/2011 20:57:52
sei comico non smettere di scrivere...... cazzate

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 598, 599, 600, 601, 602, 603, 604, 605, 606, 607, 608, ..., 680, 681, 682, 683, 684, 685 - Successiva >>


Torna al forum