>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Segretario Comunale, COA IV, 260 posti (2008)
20527 messaggi, letto 538298 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344, 345, 346, 347, ..., 680, 681, 682, 683, 684, 685 - Successiva >>

Da: per...05/04/2010 10:27:33
intanto devi aspettare se "L.B." ha passato gli scritti.
Se li ha passati, fai una richiesta di accesso agli atti, prendi i suoi compiti e fai ricorso in base a quello che emergerà.
Magari leggendo il suo compito puoi renderti meglio conto se è facile o meno dimostrare che ha copiato.

Da: ...05/04/2010 14:29:32
grazie, è quello che farò, la Buonavolontà non mi manca!!!

Da: ......06/04/2010 09:52:37
Si chiama per caso Buonavolontà, questo imbroglione ...

Da: stefano06/04/2010 11:56:31
Una domanda sul lavoro di segretario comunale :
in tema di bilancio comunale il segretario che funzione ha ?
io sono laureato in legge di bilanci non ne so nulla, ma vedo che i segretari comunali sono quasi tutti laureati in legge, qualcuno mi sa spiegare la cosa ?
grazie

Da: per .....06/04/2010 12:09:22
Mi spiegate come fate a vedere i compiti di questo/a L.B.? Come fate a capire quali sono esattamente i suoi? C'è solo un numero sui compiti!

Da: Avv. Muàdib (Leto Atreides...)06/04/2010 13:04:42
Io ho visto con i miei occhi il Caringella di amministrativo aperto sul banco di una concorrente.
Tornato al mio posto ho commentato con i "vicini" e ne è nata una mezza discussione.
Parlo del 1° giorno, eravamo nella postazione più in alto di tutte. I "controllori" ci hanno spiegato che per loro era praticamente irriconoscibile un libro di testo rispetto ad un codice, quindi esortavano a dire esattamente chi era la persona che copiava.
A qualcosa è servito: il giorno dopo (e quello dopo ancora) - guardacaso - l'intero insieme di persone (dalla lettera x a quella y) che si erano lamentate, sono state spostate nella zona dell'occhialuto arrogante controllore.
Quindi: prima si copiava troppo e dopo si veniva espulsi senza motivo (un codice sottolineato è costato l'espulsione a una persona a me nota).
Buffoni.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Aaargh06/04/2010 13:58:35
E' vero, anche io ho visto persone con manuali sul banco ed appunti. Anche io ero il primo giorno nella saletta in alto e negli altri in quella dove c'era l'SS occhialuto. Ho pensato di segnalare il fatto, ho lanciato occhiatacce alla tipa che copiava, sperando che comunque la vigilanza e poi anche il dott. De Sensi che passava tra i banchi prendessero qualche provvedimento, ma invece niente....io esattamente non sapevo cosa fare, anche perché era il mio primo concorso importante

Da: Nostradamus06/04/2010 14:29:12
X Stefano: Il segretario comunale firma il Bilancio! E per la corte dei conti hai le stesse responsabilità del ragioniere! inoltra quando l'ente va in dissesto è il segretario che relaziona! in tanti comuni il segretario è anche responsabile dell'area finanziaria! con il tempo imparerai qualcosa e sentirai il leggero brivido del....danno erariale...

Da: indispettito06/04/2010 14:34:35
l'occhialuto era insopportabile il terzo giorno volevo menarlo, mi indispettiva con la sua aria di sergente, correva come un'idiota da una parte all'altra "dettando gli schemi" agli altri controllori, ma soprattutto mi deconcentrava. Con la sua ricetramittente...si sentiva tanto importante!

Da: ciao06/04/2010 16:38:59
ma se io avessi visto qln copiare lo avrei segnalato tranqillamente senza tanti scrupoli...poi sul fatto che qln è stato espulso per una semplice sottolineatura, bè io ci credo ben poco perchè fosse capitato a me non me ne sarei andata tanto facilmente...vi assicuro che avrei chiamato i carabinieri!!! la sottolineatura non vuol dire proprio niente, non è un appunto o una nota! dovevano solo osare dirmi qls per una SOTTOLINEATURA me li sarei mangiati nel vero senso dellla parola!

Da: x tutti06/04/2010 18:23:03
ma perchè possono veramente espellere per una sottolineatura?
io sapevo che si possono fare le sottolineature sui codici,tant'è che alcuni concorrenti a magistratura mi hanno detto che avevano sottolineato i codici

Da: Avv. Muàdib (Leto Atreides...)07/04/2010 00:56:27
Io all'inizio del secondo giorno stentavo a credere che tutto quanto stesse realmente accadendo.
A parte lo spostamento fisico verso le sale più basse, l'aria era molto pesante sin da subito ed era evidente l'intento punitivo per chi il giorno prima aveva addirittura osato lamentarsi in piedi e ad alta voce.
Per brevità non riesco a raccontarvi tutto, ma in pratica quel codice il giorno prima l'avevo usato pure io. Quando l'occhialuto l'ha esaminato, il candidato tranquillamente gli ha detto di portarlo alla commissione, sicuro che tali sottolineature fossero innocue.
Anche io, mentre passavano i minuti, ho tranquillizzato il candidato, bisbigliandogli, appunto, che il giorno prima avevo visto il suo codice e quindi di stare sereno.
Quando gli hanno comunicato che la commissione aveva deciso per l'espulsione, quel candidato è stato un signore...non oso immagginarmi al suo posto...
Il secondo giorno è stato tutto caratterizzato dalle angherie di quel deficiente con gli occhiali, io personalmente sono stato ripreso almeno una decina di volte, con tanto di frasi "ti tengo d'occhio" etc etc.
La sera ripensandoci a freddo, mi sono reso conto che davvero c'era qualcosa che non andava e la notte mi ha portato il semplice consiglio di non accettare quell'atteggiamento.
Infatti il terzo giorno ho chiarito subito le cose, appena entrato, sono andato dal mongoloide con gli occhiali e gli ho detto di controllarmi tutto subito perchè non tolleravo di essere continuamente interrotto dai sui scatti improvvisi.
Purtroppo i suoi colleghi vigilantes erano ancora più stupidi di lui, una ragazza ha portato un mio testo di legge alla commissione, peccato che poi non si ricordasse che era mio e faceva pure questioni a ridarmelo.
Il coglionazzo occhialuto nel frattempo minacciava a destra e a manca ed a un certo punto mi è passato davanti velocissimo, al che lo sgambetto era doveroso. Purtroppo non è caduto perchè si è appoggiato alla balaustra.
In ogni caso ha dimostrato di essere un perfetto idiota in quanto è tornato indietro a chiedermi scusa.
In realtà il 3° giorno ho fatto davvero la guerra a quegli stronzi con mille altri episodi che non sto a raccontare.
Scusate se sono stato volgare, ma davvero hanno esagerato...io ho percepito prorpio che volevano farla pagare a chi si era lamentato il giorno prima.

Da: fox07/04/2010 10:03:45
Io anche ero nell'area dell'occhialuto. Beh io credo che abbia solo fatto con serietà e professionalità il suo lavoro.
L'unico problema è la disparità di trattamento  visto che mi pare di capire che nelle altre aree si sia fatto il bello e cattivo tempo, da noi invece, giustamente, non volava una mosca.

Da: ciao per Avv. Muàdib07/04/2010 10:12:07
credo che il tuo amico espulso non sia stato un signore ma uno sciocco, non si brucia un occasione così!! la signorilità si dimostra in altro modo ed in altre situazioni, non a discapito della propria pelle e del proprio futuro ...
un consiglio per tutti: se dovesse riaccadere una cosa del genere ribellatevi, la prima cosa nella vita è l'amor proprio, e bisogna fare di tutto pur di salvaguardare la propria dignità!!! un'espulsione del genere è un'offesa oltretutto alla propria intelligenza!!
io avrei CHIAMATO I CARABINIERI, avrei distrutto tutto!!!!!!!!

Da: ciao07/04/2010 10:13:03
perdonate l'errore, volevo scrivere "un'occasione"

Da: X FOX07/04/2010 10:23:01
HAI RAGIONE PERFETTAMENTE

Da: mj7807/04/2010 12:46:04
Io il primo giorno ero nella 3° zona (partendo dall'alto) e c'era un occhialuto ma a parte che camminava a scatti mi è sembrato tranquillo e non ho notato atteggiamenti vessatori. Sempre il primo giorno sono stato controllato da un tipo della Commissione che girellava (quello con gli occhiali, di mezza età) che ha guardato le mie fotocopie della normativa e ha controllato che non ci fossero copia-incolla strani. Io sono stato contento che ha controllato e ha visto che era tutto a posto, anche perché non vi immaginate la fatica che avevo fatto per togliere qualunque tipo di nota (note di modifiche normative) che il sito delle Leggi d'Italia della De Agostini  invece da' in automatico! Ci avevo passato mezza giornata eh eh

Il secondo e terzo giorno ero nella 2° sala e anche lì non ho notato nulla di strano, c'erano delle ragazze a controllare e una tipa sembrava un pò schizzata ma alla fine c'è da capire anche loro, tutto il giorno in piedi, magari sottopagate, con contratti stra-atipici. Io di copiature eclatanti non ne ho notate, però devo dire che pensavo più al mio tema che agli altri.

Da: gino07/04/2010 14:21:19
Io il primo giorno mi trovavo nella zona del ragazzo "occhialuto" come è stato (ri)definito! Secondo me, a posteriori, era uno dei migliori a controllare.
Certo anch'io ho avuto degli "scambi di opinioni" con lui (tipo a un certo punto mi sono messo a scrivere con la mia penna nera visto che quelle che ci avevano dato facevano pena e lui mi ha ripreso) però rispetto ad altri (in particolare una ragazza Brutta con i capelli osceni che si era calata talmente nel ruolo che pensava di poter dire e fare ciò che voleva) forse è stato uno dei migliori.
Credo che cmq il loro lavoro non sia stato facile viste, evidentemente, le molte lamentele sulle presunte copiature e le espulsioni che ci sono state specie il primo giorno dovute alla disperazione dei candidati che non sapendo cosa scrivere hanno deciso di giocarsi il tutto per tutto mettendosi a copiare.
Probabilmente il clima venutosi a creare il primo giorno dovuto in primis alla traccia ha finito per destabilizzare i candidati condizionando in negativo anche i controllori.

Da: ...07/04/2010 15:23:09
nn ho mai specificato il sesso, potrebbe trattarsi anche di una signorina!!

Da: angel07/04/2010 17:12:20
Per Avv. Muàdib (Leto Atreides...)

Per caso sei di Milano? Se si, ci siamo incontrati sul treno dopo il concorso, stavi andando al complenanno di tua cugina o cugino, mi hai anche aiutato a scendere la valigia, sei stato davvero gentilissimo. Anche a me hai raccontato dello sgambetto all'occhialuto: sei un grande!

Da: diogene07/04/2010 18:34:37
Io dell'occhialuto ricordo anche il suo curioso incedere con in mano un enorme cestino dei rifiuti quasi imponendoci di liberarci delle nostre cartacce....
A me la cosa, strana e divertente, ha distratto molto e ciò non deve accadere...

Da: Milly07/04/2010 23:26:23
...Ragazzi..ricordare quei giorni nn è molto piacevole....anch'io ero nella sala con "l'occhialuto"...e sembrava un vero carabiniere!Sono stata rimproverata molte volte, per strani motivi: sottolineavo con la mia matita e invece lui mi ha detto che sarei stata eliminata se nn avessi subito usato la loro penna anche per sottolineare sul codice!!!!Poi sosteneva che parlavo troppo con "i vicini" e che la commissione mi aveva già adocchiato e voleva eliminarmi!infine si è fermato in piedi accanto a me per nn so quanto tempo ....in realtà nn avevo scambiato neanche una parola con altre persone...kissà cosa ha visto!!!Sono stati esageratissimi e ci hanno trattato come bambini!!Secondo me il controllo si fa prima, all'ingresso, perchè così ci si deconcentra!!!!

Da: occhialuto/maresciallo08/04/2010 13:48:37
l'occhialuto/maresciallo si sentiva realizzato dall'avere uno straccio di autorità. Ciò non toglie che ha rotto abbondantemente i coglioni per due giornicon le sue corse ed i suoi blitz su codici sottolineati. Mi ha deconcentrato. Dettava gli schemi agli altri addetti al controllo, quasi fosse trapattoni. Anche il mio codice aveva qualche sottolineatura, ma avrebbero dovuto soltanto provarci i commissari ad espellermi per una sottolineatura. Sarei andato immediatamente a denunciare i fatti alle autorità competenti. Un provvedimento di espulsione deve essere motivato e che motivazione avrebbero dovuto mettere "colto in flagranza nella consultazione di codice con evidente sottolineatura di disposizione normativa". Dai non siamo ridicoli!!!!

Da: che palle08/04/2010 14:22:37
ci risiamo prima a rimuginare sui temi ora su dove eravamo dislocati..........E' finita da  un pezzo la fase post scritti, ora o aspettiamo in pace o ci diamo ad altro pur di uccidere il tempo d'attesa.....ohhh!

Da: deluso08/04/2010 14:41:02
in ogni caso è uno scandalo che si attenda per quasi un anno per avere i risultati di una prova scritta. E non me ne frega niente del numero di compiti è troppo e basta. Ci fanno diventare vecchi nel frattempo al prossimo concorso di segretario forse avrò la dentiera...

Da: diego08/04/2010 20:10:06
ragazzi io ero nella stanza dove una trans bionda incuteva terrore, personalmente non mi ha rotto le palle più di tanto, tuttavia ho visto che ha fatto escludere parcchi ragazzi... nella stessa stanza c'era anche una brunetta alla quale una bottarella l'avrei data

Da: x diego08/04/2010 20:38:56
l'unico a prendere una botta dietro sarai tu....

Da: x deluso09/04/2010 09:44:02
è vero..allucinante...credo non si sia mai vista una commissione così lenta...un anno è davvero troppo, anche se è soltanto una la comm che corregge!!

Da: homo economicus09/04/2010 12:41:43
In effetti la tempistica delle correzioni è assurda. Speriamo, almeno, che ad un così lungo tempo corrispondano valutazioni accurate. Almeno questo...

Da: diogene09/04/2010 12:44:39
Ciao homo economicus, ho sottomano il modulo enti locali 2009 e...non lo trovo un granchè. E' schematico e poco adatto a scopo didattico. Tu hai avuto modo di vederlo?
Se si mi dai un tuo parere?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344, 345, 346, 347, ..., 680, 681, 682, 683, 684, 685 - Successiva >>


Torna al forum