>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Risultati esame avvocato Napoli
7615 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, ..., 249, 250, 251, 252, 253, 254 - Successiva >>

Da: Concreto20/10/2010 21:03:28

- Messaggio eliminato -

Da: Patriarca20/10/2010 21:31:26
Egr. Concreto,
il richiamo a fantomatiche ideologie e i copia e incolla dei volantini brigatisti non ti aiuteranno a passare l'esame.
Esercitati piuttosto; stiamo ancora aspettando l'atto di civile sulle tue teorie risarcitorie. Ma fallo presto perchè il titolo ti serveper  mangiare sulle spalle delle assicurazioni che truffi i giorni dispari dal giudice di pace.

Da: pensatore21/10/2010 11:35:37
per patriarca...astieniti da queste calunnie gratuite

Da: a dire il vero21/10/2010 12:25:50
prorpio oggi è alle camere la riforma della professione

Da: a dire il vero21/10/2010 12:26:34
Archivio delle notizie
20 ottobre 2010
Riforma dell'ordinamento della professione forense

L'Aula è impegnata nella discussione della riforma dell'ordinamento della professione forense, proposta dai ddl 601 e connessi.
Come riferito dal sen. Valentino il 31 marzo 2010, il testo, elaborato da un Comitato ristretto in Commissione Giustizia, è ispirato all'obiettivo di adeguare la professione alle moderne esigenze di tutela di principi costituzionalmente sanciti. Con il disegno di legge vengono rivisitati i criteri di accesso alla professione nel segno di un maggior rigore e di una verifica attenta della sussistenza di requisiti fondamentali e di un effettivo bagaglio di conoscenze fin dall'approccio all'attività forense, stabilendo a tale scopo, per esempio, che nell'esame di Stato la prova scritta si svolga con il solo ausilio di codici non commentati. Viene poi introdotto l'obbligo per ogni avvocato di curare il costante aggiornamento della propria competenza professionale, in conformità ad un regolamento approvato dal Consiglio nazionale forense. La permanenza dell'iscrizione all'albo sarebbe poi subordinata all'effettivo esercizio della professione. Viene inoltre introdotto l'obbligo per ogni avvocato di stipulare una polizza assicurativa a copertura della responsabilità civile derivante dall'esercizio della professione. Oggetto di un dibattito approfondito è stata infine anche la reintroduzione delle tariffe minime, cancellate da precedenti normative che avevano dato vita ad una competizione al ribasso, comportando enormi disagi per l'intera categoria e uno svilimento professionale dell'avvocatura italiana.

Da: a dire il vero dice il vero21/10/2010 13:30:07
Ebbene, non solo vogliono togliere i codici annotati, ma inserire un limite massimo di tre o cinque tentativi, dopo di che, arrivederci e grazie.

Sapete poi perché hanno beccato tanti elaborati copiati?
Bene, sappiate che da quest'anno le Commissioni hanno in dotazione software capaci di riconoscere intere frasi estrapolate da Manuali, Codici Commentati ed altre astuzie varie. Chi ha copiato si troverà pure l'indicazione della pag. di Gazzoni o Torrente.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Concreto24/10/2010 15:54:40

- Messaggio eliminato -

Da: in mano a chi siamo24/10/2010 22:18:21
Siamo studpidi a non reagire, ma non solo all'esame che non ho superato per ben tre volte bensì anche ai sedicenti colleghi che di giurisperiti non hanno altro che il nome... k SKF

Da: non insistete24/10/2010 22:22:25
Fare l'avvocato è cosa difficile e complicata. Se vi dico, per il vostro bene, non insistete, datemi retta. Non buttate i vostri anni più belli in un'impresa che non è per voi. Potete fare altro e molto proficuamente. Potete, per esempio, vendere pubblicazioni giuridiche, potreste lavorare in una casa editrice, oppure in un pub, oppure in un supermercato, nell'ufficio informazione del vostro comune. Potreste lavorare in un ristorante o in un albergo con varie mansioni. Se non vi piace l'agricoltura ci sono molte alternative valide. Lo dico perchè non riuscire a superare un esame che è una burla (si può copiare, si può collaborare, si può telefonare, si possono ricevere messaggi da fuori, i domini possono entrare a portare gli elaborati svolti ai loro pupilli ecc., ecc.) è segno che non siete proprio adatti. Non so come dirvelo e non capisco perchè non volete capire

Da: io25/10/2010 08:56:37
qualcuno mi sa dire dove scarico il modello di domanda per inviare il fax di prenotazione al preappello?
vi sareimolto grata!

Da: magaavv.25/10/2010 11:51:52
una realtà descritta che non appartiene a tutti

Da: Schifato dall''esame26/10/2010 09:45:29
Ho ritirato le copie del mio compito che è stato annullato. La mativazione per i due pareri è che avrei copiato dal Simone edizioni tascabili 2009, mentre per l'atto si dice: vedi motivazione epr i pareri civili e penali. Ora il parere di civile sull'edizione tascabile di Simone non c'è proprio, mentre su quella penale c'è, ma il mio compito è diverso. L'atto poi su Simone non esiste proprio e l'ho scritto di mio pugno. Si può fare qualcosa secondo voi?

Da: x Schifato dall''''esame26/10/2010 14:29:55
Anche io ho fatto richiesta dei compiti appena dopo la pubblicazione, ma mi dissero che ci sarebbero voluti 20 giorni per il ritiro. Ora leggo che tu hai già le copie...mi sai dire se a te era stato riportato un termine minore per la consegna o se invece c'è la possibilità che le copie siano pronte prima?
Grazie mille

Da: Schifato dall''esame26/10/2010 15:00:23
Le ho chieste con urgenza il primo giorno e ho pagato una marca di valore superiore e me le hanno date dopo 10 giorni.

Da: x schifato dall''esame...mah!26/10/2010 15:19:20
anche a me dissero che dopo 20 gg dalla pubblicazione le davano e che il valore della marca era identico per tutti perchè qui non esiste con urgenza e senza urgenza come per le copie in tribunale.....dice che tutti 20 giorni dovevano aspettare....mah!

Da: Schifato dallesame26/10/2010 16:38:09
Boh, che ti devo dire.........

Da: da concreto27/10/2010 11:07:50
AVVOCATI SUBITO L' SENZA ESAME DI ABILITAZIONE !!

ABOLIAMO L'ESAME DI ABILITAZIONE PER I PRATICANTI AVVOCATI CHE ABBIANO SVOLTO LA PRATICA LEGALE EFFETTIVA BIENNALE E CHE SIANO GIA' STATI BOCCIATI ALMENO UNA SOLA VOLTA ALL' ESAME !!


Quello qui sotto è il link per la raccolta firme diretta all' abolizione dell' esame . Leggetevi i molti documenti di cui alla voce Abolizione esame avvocato. Potrete constatare da essi che quanto da me scritto qui è solo pura realtà.

Se vuoi vivere in un paese libero dove pochi marcioni schiavisti  non possano  mai piu avvelenare la vita tua e quella dei tuoi figli, con truffaldine interpretazioni di legge e di fatti  allora firma nel sito di cui al link qui sotto.

Ma non limitarti solamente  a firmare ma  a Dicembre scendi anche in piazza per l'abolizione dell' esame e blocchiamo tutti assieme le sedi dell' esame stesso in tutta Italia .

Impediremo cosi quest' anno ai figli dei castisti l'ulteriore truffa ai danni degli Italiani.

Combattiamo perchè venga completamente abolito l'esame  abilitativo voluto del Re D'Italia  , e gli Ordini Professionali dei Castisti truffatori della legge e della Giurisdizione  e Della Medicina .

ANDATE A QUESTO SITO ED ALLA RELATIVA PAGINA FIRMATE E FATE FIRMARE A TUTTI I VOSTRI CARI ! ED  ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE  OMETTETE DI VOTARE  E DI FAR VOTARE  (AI VOSTRI CARI ) TUTTI I PARTITI POLITICI  TRADIZIONALI CONTRARI  ALLA ABOLIZIONE DEFINITIVA
DEI CONSIGLI DELL' ORDINE e/o DEI COLLEGI PROFESSIONALI ,
DEL RE D'ITALIA E DEI CASTISTI  INETTI DEL PUBBLICO CONCORSO e/o  DELL' ESAME ESAME PER L' ACCESSO ALLE LIBERE PROFESSIONI  O ALLE UNIVERSITA?  !

CANCELLIAMO LE CASTE DEGLI INETTI DEL PUBBLICO CONCORSO E/O DELL' ESAME  PER L'ACCESSO ALLE LIBERE PROFESSIONI !

ABBATTIAMO ROMA LADRONA E SCHIAVISTA !

LA GRANDE PROSTITUTA DEI RE  DI SAVOIA E DELLE CASTE DEI PORCI  CADRA' !!
 

FIRMA E FAI FIRMARE AI TUOI FIGLI E PARENTI E SCENDI IN PIAZZA PER LA TUA LIBERTA' !

http://www.firmiamo.it/abolizione-esame-avvocato

Da: charles28/10/2010 10:08:10
Premesso che la collaborazione tra colleghi nel contesto dell'esame scritto sia una cosa normale se non quasi dovuta,  cosa fareste al posto mio se dopo una collaborazione a tre (senza copiare da temari o quant'altro) su tutti e tre i compiti, due colleghi prendono tipo 35 35 40 (manco se fosse Cicerone ad aver scritto quei compiti) ed io  solo con compiti identici-sovrapponibili prendo 25 25 30? Ci sarebbero presupposti per un ricorso oppure è inutile? Grazie.

Da: da concreto28/10/2010 12:04:34
x charles
ASSOLUTAMENTE INUTILE ! BUTTI VIA SOLO TEMPO E DENARO !

Leggiti tutti i miei post precedenti  e capirai  anche il perchè ! L'esame in questione e un metodo d'accesso alla professione di avvocato del tutto fittizio ed ingannevole - sicchè identico, ai cd. concorsi pubblici in genere, ed a quelli per il Notariato e/o  per l'accesso alla  Magirstratura Ordinaria Italiana. I candidati risultano iscritti preventivamente presso un apposito elenco tenuto sia presso i Consigli dell' Ordine, sia presso le cd. Corti d'appello ed  è in base a tali elenchi  che essi vengono selezionati  soggettivamente e numericamente per i vari posti nel pubblico impiego e/o per l'esercizio delle varie professioni per i cui esercizio è necessaria l'iscrizione nei cd. Consigli dell' Ordine professionale e/o collegi Professionali .

I t.A.R. ( organi Giudiziari amministrativi  storicamente assai faziosi,  e inattendibili oltretutto) hanno affermato  sempre, ed affermano tutt' ora la loro non competenza in ordine alla valutazione di merito degli elaborati  da parte delle C.D.E, e comq pur in presenza di macroscopiche valutazioni  fasulle e assolutamente non giustificabili da parte dalle commissioni d'esame la percentuale statistica di accoglimento dei ricorsi dei candidati  da parte dei T.A.R. è talmente bassa da essere del tutto trascurabile.

L'autonomia e l'indipendenza della Magistratura Ordinaria  ed Amministrativa qui in  Italia,  lungi dal servire alla tutela dei diritti Costituzionali e civili del Popolo Italiano serve invece solo ad una cosa : Ad  assicurare la Castizzazione delle categorie professionali ( es. Notai ;Magistrati Ordinari ; Pubblici Ministeri ; Avvocati; professori Universitari ;Medici operanti negli Ospedali) sicchè per il controllo sociale schiavistico e coercitivo del Popolo Italiano dei Lavoratori!

E per questo che dobbiamo  collettivamente adire la Corte Europea di Strasburgo per chiedere la Condanna della repubblica Italiana 
per violazione degli art 3,36 Cost , nonchè per violazione della Convenzione Europea sui diritti dell' Uomo , nonchè per violazione delle norme Comunitarie sulla libertà di impresa Individuale e la libertà di concorrenza nelle professioni legali.

Oppure e comq contemporaneamente all' azione davanti al detto tribunale Internazionale manifestare tutti assieme con i nostri parenti per la completa abolizione dell' esame abilitativo per tutti i praticanti  laureati italiani che abbiano svolto la pratica biennale effettiva e/o che siano stati bocciati almeno una volta all' esame di abilitazione!

Una repubblica che VIETI  il lavoro ai propri figli che abbiano studiato in Italia e già raggiunto i 30 Anni  di età conseguendo la laurea in Giurisprudenza Italiana  è unicamente una Repubblica di Inetti e di Canaglie colluse con le imprese di assicurazioni, con le banche  e con la Mafia la camorra la N'drangheta in un unica associazione per delinquere organizzata tramite  leggi Ordinarie per la truffa dei consumatori e dei Lavoratori.

Perciò se tu vuoi fare qualcosa di ottimo per te per i tuoi figli e per il tuo futuro documentati sulla Democrazia Diretta e firma e fai firmare a tua moglie ed ai tuoi parenti la petizione qui  sotto per l'abolizione dell' esame  di abilitazione per tutti i praticanti avvocati italiani che abbiano svolto la pratica legale 2 nnale e/o che siano stati bocciati almeno una volta all' esame di abilitazione . Alle prossime elezioni non votare per alcuno dei partiti politici tradizionali, es. Berlusconi , Fini , Bersani , D'alema , Casini , Di Pietro ecc, ma documentati invece  sulla  la cd." Democrazia Diretta Telematica" ed a Dicembre sii fermo nell' occupare gli accessi alla Mostra D'oltremare ! IMPEDIREMO COSI ANCHE AI LORO RAMPOLLI IMPERIALI DI CONSEGUIRE L'ABILITAZIONE  FINO A QUANDO NO ABOLIRANNO L'ESAME !

NON DELEGARE AI TRUFFATORI SCHIAVISTI DELLA PRIMA E SECONDA REPUBBLICA  (COME  AD ES. ANNA 81) LA DECISIONE DEL  FUTURO  TUO, DEI TUOI FIGLI  E /O DELLA TUA IMPRESA !!

COMBATTI CON ME PER LA LIBERTA E PER LA VERA DEMOCRAZIA SENZA PARTITI POLITICI !

www.signoraggio.it/democrazia-diretta/

http://www.firmiamo.it/abolizione-esame-avvocato


 

Da: NATALE CRISTOFARO, cristofaro.natale838@gmail.com03/11/2010 08:30:02
aboliam la truffa esame avvocato..............giustamente,l'italia recepisce solo normatve europee in pejus, infatti altri pesi europei trattano liberamente tale materia, senza salvaguardare e tutelare i sigg. vecchi baroni che detengono tale potere.
la liberta di esercitare un diritto conquistato, viene lmitato e svilito a causa di altre volonta', che perseguono fini personali tutelando i propri interessi.AMMETTO l'esistenza di un ordine medico, avvocat, etc...il quale non deve limitare la mia liberta', semmai la mia condotta nell'ambito dell'esercizio della professione, tramite contestazioni e censure, ma mai limitare il potere espansivo della vera liberta', infatti, non dovrebbe qualsiasi ordine limitare, ma fare in modo che tale liberta tanto parlata, sia LATU SENSU.

Da: benedetta03/11/2010 13:08:24
qualcuno di animo buono può postarmi la traccia n. 24 dei pareri motivati di diritto penale ed. simone, anno 2009?

please..........................

Da: carlo66 04/11/2010 16:46:21
Bene...dunque...come al solito e frequentando anche altri blog, vedo che si discute anche con passione di determinati argomanti. Ma cari ragazzi, cosa facciamo di concreto? Nulla.
Ho firmato la petizione per l'abolizione dei (dis)Ordini Professionali e sapete finora quanti hanno firmato compreso me? 93 persone e la petizione e' stata messa in rete nel giugno 2009. in quasi 18 mesi 93 persone...
Ma che si deve fare per arrivare a proporre un disegno di legge, un referendum o un qualsiasi altro tipo di iniziativa?
Diamoci da fare...inseriamo in tutti i forum che conosciamo il link dove si trova la petizione per l'abolizione degli Ordini. Fate girare continuamente per esempi anche nel blog di Beppe Grillo, come sto facendo io da 48 ore. Io sto martellando tutti i forum cui ho accesso.
Per esempio il Movimento 5 Stelle di Grillo ha al proposito un suo link dove gia' da tempo stanno affrontando l'argomento, ecco il link, cliccateci su:

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2010/01/abolizione-ordini-professionali.html

Forza ragazzi, chi la dura la vince...speriamo...;). Un salutone.

Da: Rensie8211/11/2010 16:42:57
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosa.
Io ho fatto la domanda per il preappello dell'esame orale, ma mi è capitata una data troppo vicina quindi non andrò a farlo. Qualcuno sa se devo presentare qualcosa? Alcuni dicono certificato medico, altri una semplice certificazione. Qualcuno di voi sa qualcosa di più preciso?
grazie in anticipo!

Da: x rensie12/11/2010 16:58:06
ma vattene affà 'nculo

Da: x x rensie12/11/2010 17:09:06
bravo sta scema se ne deve andare a cagare... o fare 4 chinotti!!!

Da: mario12/11/2010 23:33:33
anche quest'anno l 'aria natalizia la potremo respirare solo dopo i primi 17 giorni del mese . che schifo pensare di dover stare cosi' male per una cagata di esame.

Da: e pensare che...14/11/2010 17:18:01
tanti asini andranno a fare il preappello e noi dobbiamo rifare la farsa...senza parlare dei raccomandati perchè c'è gente brava ma cmq raccomandata......perchè solo con la bravura non si va da nessuna parte..............come per il dottorato di ricerca......si si e mo lo prendono uno bravo se oltre ad essere tale non è super raccomandato........che nervi....guardate non so se riandrò a dicembre...è troppo una vergogna quest' esame.....

Da: SEMPRE I SOLITI IDIOTI14/11/2010 22:51:23

MA invece di studiare e confrontarvi, cosa fate? Bologna vi ha bocciati o vi ha annullato i compiti? bè non avete che ringraziarla....dopotutto la media della classe forense non può essere deturpata da sciocchi praticanti truffaldini (perchè molti non hanno neppure svolto la pratica forense) e la riprova di ciò è il fatto che non solo hanno copiato....ma hanno copiato anche male....perchè era tutto completamente diverso e per sgamare una copiatura non serve il programma....basta un po' di buon senso, ragazzi.....
Fate pratica, studiate ed esercitatevi e l'esame lo passerete.
senza lamentarvi!

Da: pablo15/11/2010 18:32:18
sei una testa di cazzo... e non aggiungo altro...sei stato solo fortunato...e ti credi di chi essere...

Da: pallulina16/11/2010 16:43:08
ragazzi, ma che cazzo dobbiamo fare per superare sta sfaccimma di esame???? ditemi se mi devo prostituire e fate i nomi che glielo vado a succhiare fino a sotto casa... anzi sotto la scrivania dello studio, di queste quattro merde!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, ..., 249, 250, 251, 252, 253, 254 - Successiva >>


Torna al forum