>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Risultati esame avvocato Napoli
7615 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, ..., 249, 250, 251, 252, 253, 254 - Successiva >>

Da: x quasi avv. e per tutti08/09/2011 15:04:49
..ovviamente se in 4000 hanno fatto un buon compito è per la copia copiassa, ecc...
il problema sta tutto là...quindi con questo sistema, inutile dirlo, passano i compiti fatti bene si ma che magari non sono stati fatti dal candidato....e quindi anche una capra che all'università faceva gli esami 5 volte prima di prenderseli, copiando, passa....perchè tra tutti i compiti buoni ha la fortuna di prevalere....
questo è lo schifo, purtroppo

Da: Annalise08/09/2011 16:17:30
Giusto...per noi non c'è speranza...;/

Da: bernardino08/09/2011 16:18:31
ragazzi... per chi volesse ho aperto un nuovo forum per noi futuri avvocati....


http://concorsipa.altervista.org/viewforum.php?f=7

Da: quasi avv.08/09/2011 18:01:32
sono d'accordo, infatti ho detto che ci vuole anche fortuna! non è neanche facile per loro trovarsi davanti a 6000 compiti teoricamente quasi tutti buoni!
Parlando poi con dei commissari mi hanno detto che loro la prima cosa che guardano (oltre agli errori grammaticali) è l'originalità del compito, quindi se vedono un compito diverso nella maggioranza dei casi lo premiano.
Però devo anche dire che l'anno scorso ho chiesto le copie dei compiti e nel verbale di correzione che mi hanno dato RISULTAVA che hanno corretto i compiti di 24 candidati (72 compiti) in 60 minuti circa...a voi le conclusioni!

Da: tra i fortunati !08/09/2011 18:14:11
voglio fare un incoraggiamento a tutti coloro che non hanno superato l'esame, io l'ho passato, era la prima volta che lo facevo e non ho copiato, inoltre ero da sola, credo che sia importante non ascoltare le voci che girano e fidarsi solo delle proprie conoscrnze...quindi in bocca al lupo!

Da: superato!!!08/09/2011 20:05:02
Quest'anno l'ho superato e dire che non volevo andarci l'anno scorso perchè ero avvilito...quindi consiglio a tutti quelli che purtroppo non l'hanno ancora superato di andare comunque, anche contro voglia, perchè può sempre andare bene! La vita può tornare a sorridere...non arrendetevi ragazzi, mai, bisogna darsi sempre un'occasione!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: El Salmone08/09/2011 22:51:09
Complimenti superato. Io ho preso 26 28 26 e a dicembre non vorrei ritornarci.. è la terza volta che ci provo, mi sono stufato..

Da: lex08/09/2011 23:18:09
Ragazzi come faccio per sapere i voti

Da: mario per annalise08/09/2011 23:32:33
ricordati che la speranza rende forti anche quando ti senti in balia delle onde.vedrai che un goirno di gioia cisara' per tutti.

Da: esame farsa, protestiamo anche noi09/09/2011 09:02:08
Per il bene di questa professione e per garantire i diritti dei consumatori sarebbe necessario riformare profondamente il percorso formativo più che inasprire le regole per l'accesso in se, tale percorso dovrebbe garantire ai giovani professionisti una effettiva formazione professionale e manageriale che consenta questi di offrire un servizio di qualità in regime di concorrenza.
Tutto ciò e' mal veduto da coloro i quali ancora oggi temono le scomode regole della concorrenza, essi infatti tutelerebbero la dignita' ed il decoro della professione occupandosi di inasprire le regole per l'accesso delle "nuove leve" anziché impegnarsi a predisporre un percorso di profondo rinnovamento, che interessi il nucleo del sistema.
E' sufficiente esaminare la recente proposta di Legge del CNF per cogliere in essa inaccettabili rigurgiti corporativi con cui gli "anziani" riversano sui "giovani" la colpa della dequalificazione professionale, così giustificando la proposta di inasprimento delle regole di accesso alla professione e di gestione dell'affare della formazione obbligatoria. Il tutto si traduce in un espediente per cui rafforzare ancora il sistema corporativo in danno ai giovani professionisti ed in spregio alla politica di liberalizzazione dei servizi legali della UE.
Cio' dimostra quanto lo sforzo riformatore dell'aristocrazia forense sia inadeguato ed estraneo al moderno contesto del mercato e distante dalle esigenze dei consumatori e della "base" dell'avvocatura. Soltanto l'apertura ad un sistema concorrenziale può incentivare i professionisti alla formazione ed alla specializzazione per poter competere nel mercato dei servizi professionali.
Un sistema concorrenziale non consente che il potere decisionale nel procedimento disciplinare, nell'accesso e nell'affare della formazione obbligatoria sia esercitato da Consigli o Commissioni composti in maggioranza da appartenenti alle categorie rappresentate. Un sistema concorrenziale non consente ad un unico Ordine professionale di gestire in regime di monopolio una professione.
Garantendo una formazione selettiva unitamente alla libera iniziativa e alla libera concorrenza nella professione, attuando una vera liberalizzazione di tutto il settore sara' possibile la sopravvivenza nel mercato soltanto dei professionisti capaci e dei servizi migliori. Il sistema verrebbe conseguentemente "svecchiato" producendo ovvie ripercussioni positive sull´economia nazionale. La logica fino ad ora perseguita ha prodotto molti professionisti incompetenti protetti dalle garanzie corporative, che galleggiano nel mercato senza avvertire la necessità di migliorarsi e promuoversi, che offrono ai consumatori un servizio pomposo, molto spesso scarso e costoso.
Oggi, paradossalmente, come il gatto che si morde la coda, essi "necessitano" della cosiddetta formazione coattiva imposta dall´Ordine professionale. Tale logica meriterebbe di soccombere dinanzi ai diritti fondamentali dei consumatori e dei medesimi professionisti. L'esame di stato non può essere considerato un concorso da superare per ottenere un posto di lavoro perchè nelle professioni il lavoro lo crea il professionista, vero e proprio imprenditore, direttamente responsabile nei confronti della Legge e dei consumatori.
Inoltre, esiste una evidente disparità di trattamento in ordine agli esami di stato per l´acceso alle diverse professioni. Si pensi alla professione di medico e di ingegnere, le cui responsabilità da imperizia non sono certamente meno gravi di quelle ascrivibili ad un avvocato, anzi. Nel loro caso, l´esame di Stato viene superato praticamente dal cento per cento dei partecipanti, essendo una prova pro forma.
Ciò non ha creato alcun problema per l´esercizio della professione, né ai vecchi né ai giovani professionisti, perché è la selezione naturale dei migliori che fa la differenza. Nessuno va a farsi curare da un medico che non gode di buona fama, né si fa progettare una casa da un ingegnere incapace. Non è certamente il superamento dell´esame di Stato che attribuisce capacità, conoscenza.
L'accesso alla professione non può essere impedito quando il percorso formativo previsto dalla Legge sia stato già compiuto con successo in tutte le sue fasi, il diritto di accedere alla professione deriva dal diritto fondamentale al lavoro. Guai a lasciare senza alcun limite e controllo nelle mani di un Ordine il destino di chi e' fuori dalla categoria, pena l'impossibilita' di ogni riqualificazione della professione e di un ricambio generazionale corretto e vitale.
Il sistema adottato fino ad ora garantisce esclusivamente la sopravvivenza di gruppi di potere, impedisce la concorrenza, contrasta con le regole della UE ed offende i diritti e le libertà fondamentali dell´uomo. Non alligna in altro Stato europeo e non è degno di sopravvivere nel nostro Paese.

Da: per el salmone09/09/2011 09:21:25
Come hai fatto a sapere i voti?

Da: è quasi fatta09/09/2011 11:36:29
i voti dovrebbero pubblicarli su giustizia campania??

Da: Per quasi avvocato09/09/2011 12:11:38
in riferimento al tuo modesto avviso ti preciso che la mia collega ha passato tutto il tempo ad aspettare che altra collega finisse l'elaborato (per poterlo ovviamente copiare)  la quale poverina non era neanche del parere favorevole a farlo copiare..MORALE DELLA FAVOLA: lei promossa e l'altra non ammessa....del resto come me, quindi i compiti fatti bene in teoria in questo caso dovevano essere due...perchè uno passa e l'altro no.....

Da: x "per quasi avvocato"09/09/2011 12:56:16
perciò ci vuole fortuna...tutti non possono passare..credo che la percentuale sia prefissata...poi le commissioni sono diverse..è tutto soggettivo

Da: x "per quasi avvocato"09/09/2011 13:01:23
già se correggesse tutto la stessa commissione..beh..le correzioni durano 6-7 mesi...e ogni giorno è una giornata diversa, con un umore diverso, ecc...quindi pure se correggesse la stessa potrebbe ben darsi che compiti uguali o solo simili ricevano valutazioni completamente diverse.
figuriamoci 22 commissioni.....................................

Da: esame farsa, protestiamo anche noi09/09/2011 13:46:36
CMF : CONSIGLIO MAFIOSO FORENSE. tutto ciò non è più tollerabile, è giunto il momento di far valere le nostre ragioni contro le corporazioni, che se ne stessero a casa coi loro pannoloni, vecchi bastardi incompetente abbuffini.

Da: Annalise09/09/2011 14:46:19
Io li ho saputi grazie al mio dominus che è anche mio zio. Mi hanno annullato l'atto e dato  27 30 ai pareri. Non so se fare il ricorso.

Da: per tutti09/09/2011 15:59:42
cercando di non pensare più all'esame di quest'anno, iniziamo a pensare alla sessione 2011?
Secondo voi...su cosa dobbiamo focalizzare lo studio?
Quali argomenti pensate saranno oggetto di esame quest'anno?

Da: ahrg!09/09/2011 16:05:53
x Annalise
conosci la motivazione dell'annullamento?

Da: CANDIDATASCONVOLTA 09/09/2011 16:10:27
A tutti gli ammessi:ho saputo che Martedì si sapranno le date degli orali e le commissioni.Vorrei tentare il preappello?Chi di voi ha già avuto esperienze in merito e cosa mi consiglia?Per il Testo sto studiando dal Simone.
Ai non ammessi:Il compito l'ho fatto da sola...ed ogni sera al rientro verficavo di aver fatto degli errori negli artt.Credo che sia stata premiata l'originalità.Lì è troppo uno scopiazzamento.File di 60/70 candidati che scrivono sotto dettatura...E'ovvio che qualcuno passerà ovvero il primo che varà fortuna di ricevere la correzione.
In bocca al lupo e non demortete!

Da: x candidata sconvolta09/09/2011 16:19:40
no, martedi non si sanno le date degli orali...si sa ogni lettera con quale commissione andrà...usciranno tutti i nomi abbinati alle commissioni...poi si potrà ancora fare domanda di preappello...io ancora non l'ho fatta...quando escono le commissioni abbinate ai nomi indicheranno quale è il termine ultimo x fare istanza di preappello....ergo martedi non si sanno le date del preappello ma solo a fine settembre....potevano sapersi se era scaduta istanza di preappello...ma non è scaduta anzi non è neanche iniziata...si può già fare ma si potrà fare ancora fino a dopo l'uscita dell'assegnaz candidati commissioni, indicheranno quale è  il termine ultimo quando uscirà l'assegnazione sottcommissioni...di solito scade dopo una settimana dall'uscita assegnazione candidati alle sottocommissioni...
quindi martedi sapremo solo con quale commissione ciascuno di noi andrà e in linea di max quanti nell'elenco sono davanti a noi...ma di questi che nell'elenco sono prima di noi non si sa se faranno istanza di preappello o meno....i calendari del preappello escono a fine settembre

Da: x candidata sconvolta09/09/2011 16:22:58
a me hanno detto che i compiti li leggono comunque tutti...quindi tipo in una giornata 20...poi tra questi 20 come li scelgono se sono tutti buoni e poco originali...mahhhhh
non è vero che premiano l'originalità...ho visto persone copiare malamente e hanno preso pure dei votoni....quindi...

Da: CANDIDATASCONVOLTA 09/09/2011 16:45:03
comunque al di là di scopiazzature e quant'altro,lì è una borgia infernale e concentrarsi è un miracolo.Non conta "chi" dice "cosa" su chi...A me una persona ha detto di essere parente di un esaminatore il quale le avrebbe confessato che qualcuno dall'alto impone una percentuale di promossi e loro promuovono a casaccio senza nemmeno aprire le buste...mentre il mio dominus che conosce veramente che ha corretto Roma e mi ha garantito che correggono rigo per rigo...Ergo la verità è che la gente dice un sacco di stronzate:chi è stato promosso dice che il suo compito era da 10 e lode.Chi non lo è stato inventa leggenda metropolitante.
La speranza, l'unica, è che il titolo non ci serva solo per arricchire la cassa forense e questo lo auguro a tutti! AD MAIORA COLLEGHI.
P.S. Grazie per la delucidazione in merito agli abbinamenti...quindi da Mercoledì a Castel Capuano si sapranno gli abbinamenti ed il termine ultimo per l'istanza di preappello...ma la commissione per il preappello è la stessa di quella dell'appello?

Da: CANDIDATASCONVOLTA 09/09/2011 16:45:44
ma la commissione per il preappello è la stessa di quella dell'appello?

Da: El carpa09/09/2011 17:24:50
Io ce l'ho fattaaaaaaa!!!!!!
Alla III voltaaaaaaa!!!!!!
W romaaaaaa!!!!!!!!

:-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Finalmente rido un po' anch'io!!!!!!!!!!!

Da: Annalise09/09/2011 17:31:36
Bravo el carpa, mi congratulo con te... Vorrei ridere tanto anch'io sai? A me piace ridere, ma questo esame farsa ci toglie energia e gioia di vivere...altri pareri sull'eventuale ricorso?

Da: El carpa09/09/2011 17:39:16
x annalise
mmhh...non so...le scorse volte non l'ho fatto, e gente che l'ha fatto dice che è devastante...lungaggini e soprusi da sopportare...In bocca al lupo, non mollare

Da: Artu'' x Annalise09/09/2011 17:42:50
Ciao, gia' ti ho detto quello che pensavo... Lascia perdere, a meno che non hai qualcosa di macroscopico da lamentare... butti tempo e soldi... Parla con un amministrativista bravo ed onesto, non solo con noi... In bocca al lupo!

Da: mah09/09/2011 18:13:38
Invito tutti a rivedere sul sito del tg3 il tg delle 14.00 ove ha fatto la sua bella figura ill.mo CAIA, il quale interrogato sulla miriade di bocciati si è limitato (per nulla sorpreso) a ribadire che già da qualche anno c'è una selezione e che già dall'ingresso come praticanti va fatta una selezione e specializzazione con scuola forense obbligatoria ( i cui soldi vanno all'ordine, ovviamente) . Mi aspettavo qualcosa in più anche perchè i nostri soldi fanno bilancio.
MI consola il fatto che se fossi già diventata avvocato magari ignorando tutto ciò l'avrei pure votato. mai miglior astensione al voto seppur forzata mi rallegra........l'aspetto quando verrà nelle sezioni distaccate per chiedere il voto: gliene canterò 4.

Da: lex09/09/2011 19:14:14
Ragazzi superato al primo tentativo. Ma per i voti come si fa per saperli? Per l'orale da dove studiate

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, ..., 249, 250, 251, 252, 253, 254 - Successiva >>


Torna al forum