>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Banca d'Italia, 76 coadiutori
8686 messaggi, letto 366707 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, ..., 285, 286, 287, 288, 289, 290 - Successiva >>

Da: alx26/07/2013 18:00:32
Mah, talvolta penso che taluno utilizzi il forum come surrogato di un terapista...tra l'altro risparmiando pure perché i terapisti costano!!
Rispondi

Da: Per Alx26/07/2013 18:13:57
Ho visto che l hai passato dai msg precedenti!

Con che votazione? Per avere una idea


Grazie mille se ti va di rispondere
Rispondi

Da: Info cv da inviare26/07/2013 19:00:40
Acusate la domanda forse stupida, ma il cv da inviare al personale va inviato via posta certificata o tramite email tradizionale?
Rispondi

Da: X ho preso 1026/07/2013 20:26:31
Scusa eh....

Ma se hai fatto un concorso "più importante"... Qua che c'è stai a fa?!
Me Sa che non hai passato ne uno nell altro.

..............
Rispondi

Da: profilo b27/07/2013 10:39:15
qualcuno è riuscito a contattare l'ufficio concorsi per l'accesso agli atti?
Sa dirmi a chi dobbiamo indirizzare la richiesta?
anche i miei elaborati erano molto lunghi come quelli di qualcuno che è stato giudicato non idoneo...a questo punto devo pensare che il mio voto insufficiente (ed uguale) ad entrambi sia frutto dell'eccessiva lunghezza dei compiti? io sono un pò perplesso per la votazione ad amministrativo, senza fare polemiche sulla correttezza della commissione, poichè studio da molti anni questa materia e ritenevo il mio compito soddisfacente...
Rispondi

Da: Per profilo b27/07/2013 10:46:35
Cosa intendi per compito molto lungo?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: profilo b27/07/2013 10:52:02
intento elaborati di una decina di facciate ciascuno...
Rispondi

Da: Non è27/07/2013 11:05:40
Che alla fine scrivendo una facciata in meno di 15 min (!!) alla fine la calligrafia era di bassa qualità o sei uscito fuori tema?
Rispondi

Da: E fallo27/07/2013 11:12:56
Che cosa??? Dieci facciate??? Ma se la commissione richiedeva al massimo 4 facciate!!! Ma avete idea di cosa sia la sintesi?? Certo che sei stato bocciato!! È il minimo che potevano fare!! Io sono andata dalla commissione e mi hanno detto: non più di 5 facciate! Non hanno bisogno delle lenzuolate!
Rispondi

Da: profilo b27/07/2013 11:15:54
non mi sembra di aver chiesto a te, e fallo, il perchè della mia bocciatura. non credo che la commissione richiedesse al massimo quattro facciate, è un requisito che ti stai inventando in questo momento. certamente non sono scemo, se avessi saputo che c'era un limite massimo di pagine mi sarei attenuto.
non sono uscito fuori tema. la calligrafia era buona ma l'elaborato presentava delle cancellature.
Rispondi

Da: E fallo27/07/2013 11:20:29
Veramente nel bando era espressamente scritto che si sarebbero valutate le capacità di sintesi e collegamento del candidato, comunque in sede di prova la maggior parte sapeva che il limite richiesto era massimo 5 facciate, forse tu non te ne sei accorto!
Rispondi

Da: profilo b27/07/2013 11:21:54
e poi, e fallo, non credo affatto che tu abbia superato gli scritti. mi sembri una persona che sta qui solo per fare polemica e far innervosire la gente. i tuoi interventi non sono assolutamente costruttivi.
Rispondi

Da: Orali Profilo B27/07/2013 11:23:29
Ragazzi, secondo voi può essere utile, prima di sostenere il proprio orale, assistere ad alcune sessioni di esame ... per capire, ad esempio, il livello di specificità e complessità delle domande nonché l'eventuale sottoposizione di quesiti pratici oltre che teorici ... voi come vi regolerete? Parto dal presupposto che le sedute degli orali siano aperte al pubblico ... giusto? Mica sono a porte chiuse?
Rispondi

Da: profilo b27/07/2013 11:24:46
siamo d'accordo sulla capacità di sintesi che, come dice il bando, era uno dei criteri di valutazione. sinceramente però mi sembra assurdo che se uno scrive correttamente, con dei buoni contenuti, venga bocciato perchè ha superato le 5 facciate!!!
Rispondi

Da: E fallo27/07/2013 11:25:17
Io intervengo quando si dicono queste castronerie!! Un tema di dieci facciate!! Ma siamo matti? Io tuo tema non lo hanno nemmeno letto!!
Rispondi

Da: Test preselezioni27/07/2013 11:51:32
Innanzitutto complimenti a tutti coloro che hanno passato gli scritti!
In merito all'orale la commissione parte solitamente da argomenti generali per poi passare al particolare, chiedendo anche esempi pratici. In media la prova dura un'ora e si va un po' a sfinimento del candidato, se vi posso fare un consiglio è quello di non sottovalutarlo, soprattutto se si è preso un buon voto allo scritto.
E non sottovalutate neppure il colloquio in inglese, è vero che si tratta di un'idoneità ma può fare la differenza.
Leggendo i post precedenti ho letto di temi di circa dieci facciate e concordo con chi dice che in questo concorso viene premiata innanzitutto la sintesi: la commissione vuole che si dica tutto racchiudendolo in poche facciate, e di solito è la stessa commissione che fornisce queste indicazioni.
In bocca a lupo a tutti gli oralisti!
Rispondi

Da: profilo b27/07/2013 11:54:18
se fosse così e fallo sarebbe molto grave... io mi auguro di sbagliare e che la bocciatura non derivi dalla pigrizia dei commissari nei confronti di temi lunghi!
Rispondi

Da: drop27/07/2013 11:56:14
prima della pubblicazione dei risultati avevo messo in evidenza la stranezza del fatto che fossero mancati controlli su codici e materiale portato dai candidati in sede di concorso e che non sia stato minimamente sollevato il problema del codice caringella comprensivo di Regolamento CONSOB vietato che era invece sul banco di molti, tuttavia ho stigmatizzato dicendo che non amo le polemiche e che alla fine la presenza e l'utilizzo di quel regolamento non erano essenziali, inoltre non amo e non apprezzo i comportamenti infantili da spia...

ora, dopo la pubblicazione dei risultati, avendo preso due 14 e quindi essendo fuori con dispiacere praticamente per un soffio, secondo voi è del tutto sbagliato pensare che forse la presenza e l'utilizzo da parte di alcuni di quel regolamento ha permesso di ottenere quel punto o mezzo punto in più che ha fatto passare altri e non me?? secondo me non è sbagliato, secondo me è plausibile e sinceramente brucia anche perchè quel codice lo possiedo anche io e ho volutamente deciso di non portarlo in sede di concorso per rispettare alla lettera il bando e pensando che ci sarebbero stati controlli e problemi...

questo aspetto è sinceramente la cosa più strana di questo concorso che per il resto (tempistica super accelerata a parte, magari pure questa una possibile causa di facili esclusioni immeritate o giudizi frettolosi e più svantaggiosi per i compiti corretti dopo...) secondo me è molto pulito...

non credo nella strada del ricorso ma sono comunque interessato a fare l'accesso agli atti per capire se c'è qualcosa che posso imparare da questa storia e sinceramente sono sconvolto dalla quantità di scemenze che si leggono su questo forum e soprattutto dall'infantilismo che emerge alla grande (basta rileggere i post sul confronto laurea bocconi / altre lauree per farsi un'idea del livello di alcuni... è assurdo un infantilismo del genere... ma questo è il mio parere...)

trovo strano che nel mio caso il voto sia lo stesso (e ugualmente così alto e per un soffio insufficiente) per entrambi gli elaborati anche perchè ritengo che il compito di amministrativo fosse sicuramente da sufficienza...

in ogni caso credo che sarebbe interessante fare un'indagine e vedere quanti tra gli ammessi dei vari profili sono parenti con dipendenti della Banca d'Italia...

sul discorso della sintesi sono d'accordo con quelli che dicono che l'elaborato non doveva e non deve essere troppo lungo, non credo che sia un vero e proprio divieto, se c'è tanto da scrivere allora ben venga l'elaborato lungo, ma sinceramente più di 5\6 facciate per un tema sull'autotutela della PA o per la traccia di civile sarebbero davvero troppe ed è legittimo sospettare che chi ha fatto più facciate è andato fuori traccia... la sintesi è comunque importante e la quantità non è garanzia di successo, lo stesso discorso si è verificato anche all'ultimo concorso di magistratura, tracce semplici, alcuni (forse proprio per dare sfoggio inutile di preparazione) hanno scritto elaborati lunghissimi (15 o più facciate) e non sono passati, altri si sono tenuti leggeri e semplici (e magari non erano quelli in assoluto più preparati) e sono passati... e credo che sia giusto così, pensare che più si scrive meglio è (indipendentemente dall'attinenza reale con la traccia) è una cosa sbagliata...

ripensare ai sacrifici fatti e a come questi siano stati vanificati per così poco brucia davvero molto... spero che quelli che sono passati si rendano conto di quanto è importante rispettare anche i sacrifici altrui e che quindi tengano un comportamento maturo e dedichino il giusto impegno a questo concorso...

per il resto e per quello che mi riguarda vado avanti e chiedo solo a chi sappia come fare l'accesso o venga a saperlo di scriverlo qui così da facilitare la cosa per tutti quelli che come me intendono fare l'accesso agli atti... grazie
Rispondi

Da: E fallo27/07/2013 12:02:08
Guarda che l'errore lo hai commesso tu scrivendo un tema di dieci facciate! Puoi aver scritto tutte cose giustissime, ma non hai rispettato il requisito fondamentale della sintesi! È un problema tuo, non della commissione che il tuo tema lo ha anche letto, ma giudicato insufficiente!
Rispondi

Da: Profilo D27/07/2013 12:45:58
Ragazzi non date retta a chi scrive tanto per scrivere credendo di essere il custode della verità assoluta.
Ho scritto 17 facciate e sono all'orale
Certo la sintesi conta ma anche le argomentazioni e i collegamenti...
Rispondi

Da: drop27/07/2013 12:49:23
17 facciate? in quante ore? quanti elaborati?
Rispondi

Da: Si vabbe27/07/2013 12:50:43
Ma chi ti crede?? 17 facciate??? Ahahahahahahahahahahaha!!!!
Rispondi

Da: Risultati27/07/2013 12:51:47
Io di facciate ne ho scritte 4 per ciascun tema, come richiesto dalla commissione in sede di prova. E sono agli orali.
Rispondi

Da: Profilo b27/07/2013 13:31:12
Ormai quello che è fatto è fatto... Chi non è passato avrà la possibilità di accedere agli elaborati...

Rispondi

Da: Profilo D27/07/2013 13:43:55
17 facciate per i due elaborati
10 legislazione e 7 intermediari
La commissione non ha dato indicazioni al riguardo almeno non pubblicamente
Rispondi

Da: Risultati27/07/2013 14:25:58
Veramente il presidente di commissione pubblicamente ha detto: temi brevi, non più di 5 facciate.
Rispondi

Da: Profilo D27/07/2013 14:48:31
Non al profilo D
O almeno nonnl
Rispondi

Da: Risultati27/07/2013 14:50:33
Probabilmente dormivi, perché il commissario lo ha detto esplicitamente!
Rispondi

Da: Profilo D27/07/2013 14:51:06
Scusate è partito il messaggio
Se il presidente lo ha detto al mio profilo non lo ho sentito.
Cmq non devo giustificarmi ho soltanto riportato il mio caso.
Rispondi

Da: Risultati27/07/2013 14:54:43
Infatti siamo qui per confrontarci! Detto questo torno a studiare che l'orale è vicino!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, ..., 285, 286, 287, 288, 289, 290 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)