>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - Il ricorso
10742 messaggi, letto 281337 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, ..., 354, 355, 356, 357, 358, 359 - Successiva >>

Da: non è reciproco28/01/2013 14:43:35
e questo fa incazzare ancora di più chi cerca di girare la frittata.
Rispondi

Da: @ eva28/01/2013 15:19:02
sbaglio..... ma anche tu fai parte di un sindacato.....

Rispondi

Da: V for vendetta28/01/2013 15:36:05
Passi per l'avermi dato in passato della donna, passi per l'avermi un tempo definito grassone, ma sindacalista a me! Questo affronto proprio non lo accetto.  Ero un "bambino", ma ancora ricordo uno slogan che intonavamo in una manifestazione antagonista a Napoli: "Cgil, Cisl e Uil, sete pegg 'e Cernobbìl".
Credo, obiettivamente che la "ragazza" sia giunta al culmine della propria destabilizzazione. Come al solito, però, la povera decerebrata si illuderà che io la ami. Del resto, repetita iuvant, continuano a pisciarle in testa da più parti, ma lei si ostina a dire che piove.
Dal suo ultimo delirante post una sola parola di speranza: presto lascerà i suoi studenti. Per la gioia e, soprattutto, per la salvaguardia del miglioramento culturale degli stessi.
Quanto al nutrire odio per la mentecatta, non esageriamo, suvvia! Parafrasando un celebre film e scusandomi con De Palma: evacanteball, schifo e pena, solo schifo e pena, schifo e pena, solo schifo e pena...
Rispondi

Da: che squallore!28/01/2013 15:40:16
E' possibile che delle persone che dovrebbero essere su questo forum per discutere di ricorsi e scuola, non facciano altro che dirsene di tutti i colori per fatti di cui, alla maggior parte dei forumisti, non gliene può fregare di meno?
Dovete insultarvi per fatti che non hanno niente a che vedere con il concorso? Bene, scambiatevi i numeri di telefono, le mail e ditevene di tutti i colori, ma sgombrate questo forum dalla vostra imbarazzante presenza.
Ripeto, alla stragrande maggioranza di noi delle vostre beghe da cortile, da sottocultura di borgata o meglio di bassifondi  (poveracci, loro hanno una giustificazione), non interessa niente.
Rispondi

Da: tu poi28/01/2013 15:48:14
V for Vendetta, sei quello che ne esce peggio! L'una è sempre stata cretina, l'altra è sempre stata provocatrice, ma tu!! Sembravi una persona equilibrata e invece, sarai pure un uomo, ma hai il difetto peggiore delle donne: sei una comare pettegola!
Rispondi

Da: non è reciproco28/01/2013 16:40:00
Almeno le due ragazze avevano litigato (non che sia una giustificazione più di tanto), ma lui è solo una comare! Nemmeno quello straccio di giustificazione ha!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: nessuna giustificazione28/01/2013 16:47:30
Gli insulti comunque non hanno mai una giustificazione: sono solo le parole di chi non ha argomenti.
Rispondi

Da: il ritorno....28/01/2013 17:05:58
Boccale di birra, quadratini di focaccia, olive e prosciutto. Il divano, amico fedele e TV. Domenica pomeriggio come tante altre. LUi non aveva voglia di uscire. Aveva declinato l'invito degli amici alla scarocciata in moto con una scusa e non aveva chiamato Lidia. Già, Lidia. Stava con lei da dieci anni ormai e il verbo "stare" forse non descriveva appieno il loro rapporto. L...ui single, lei anche ma in compagnia di un gatto e di una coppia di canarini. Lui non gli aveva mai offerto di più, lei non glie lo aveva mai chiesto. Lei aveva la capacità di capire quando defilarsi, lui apprezzava questa dote. Era approdato a Lidia come un marinaio che, dopo aver navigato per mari più o meno agitati con barche diverse, arriva in una rada tranquilla da cui poter osservare finalmente i flutti al riparo dal vento della passione. Ormai a cinquant'anni, gli andava bene così.
Accese la TV, un canale a caso. C'era un programma sui cantanti che avevano fatto la storia della musica italiana, oggi, Lucio Battisti.
Le prime note riempirono la stanza che iniziò a girare intorno a lui sempre più velocemente correndo indietro nel tempo. Si ritrovò in sella alla sua bici, anzi, alla sua bici-cross nuova fiammante, quattro rapporti, ruote cingolate e il campanello di metallo che luccicava come tutto il resto sotto il sole di un pomeriggio di fine maggio. Aveva deciso di arrivare sulla collina fino al prato mettendo alla prova le gomme cingolate sulla strada brecciata.
Sul marciapiede dell'ultimo palazzo alcune ragazzine giocavano a campana. Si fermò, cavaliere, per farsi ammirare sul suo destriero lucente. A dodici anni si vive di certe esperienze.
Le ragazzine erano intente al gioco ma avvertirono la presenza intrusa. Si voltarono, osservarono bici e ciclista. Una, bionda, lunghe trecce e occhi come due laghi guardò ben bene la bici poi guardò lui negli occhi, inclinò la testa di lato con tenerezza e sorrise, gettò indietro le trecce e tornò a giocare.
Tutto in un attimo ma un fremito lo scosse e seppur non avrebbe saputo dirlo ne pensarlo, aveva perso per sempre la propria anima, annegata nel mare di miele degli occhi di lei.
Nei mesi e negli anni successivi sarebbe tornato spesso a cercarla, ad aspettare che quegli occhi e quel sorriso si rivolgessero di nuovo a lui. La bici, anzi, la bici-cross, fu sostituita dal motorino e poi dalla moto.
Lei non giocava più a campana ed erano scomparse anche le trecce. Era cresciuta, splendida bionda morbida dagli occhi a volte irridenti. Corteggiatissima ma mai impegnata con nessuno.
Lui, nei giorni migliori, s'inorgogliva. Voleva lui, per questo non si fidanzava, Nei giorni peggiori si deprimeva. Diceva di no a tutti perchè avrebbe dovuto volere proprio lui?
Nei giorni migliori usciva di casa certo che l'avrebbe fermata, che le avrebbe parlato, dicendole tutto il suo amore, il suo desiderio. Nei giorni peggiori, se lei faceva il minimo cenno d'incoraggiamento, la scansava, vantandosi con gli amici che lei "gli moriva dietro" ma figuriamoci se lui...
Spesso lo diceva ad alta voce perchè lei lo sentisse, per ferirla se non poteva averla.
Lei, allora, lo guardava. Gli occhi chiari divenuti di nera ossidiana, addolorati, taglienti e lui si sarebbe preso a martellate sui denti ma non aveva altro modo per chetare quel desiderio che si faceva doloroso e che, troppo spesso, era costretto a sedare in solitudine sudando di rabbia.
Non aveva mai parlato con nessuno dell'intima lotta che sosteneva ogni giorno anche se il suo migliore amico aveva capito ma non sapeva dargli altro consiglio se non quello di mettersi con qualcuna
chiodo scaccia chiodo, ecco.
Lui ci provava, altrochè se ci provava. Di biondine in giro ce n'erano. Ma, poi, capitava che mentre faceva il filo a una ragazza magari carina, magari simpatica, che magari ci stava, lei passava, fiera, seguita da quella massa di capelli biondi ondeggianti, con quei due laghi d'occhi che spargevano gocce di luce e quella che gli stava davanti scoloriva fino a non aver più sostanza. Tutto inutile. Se gli andava bene poteva essere una valvola di scarico che gli avrebbe evitato la millesima sudata solitaria, niente di più.
Iniziò a girare la voce che lei fosse lesbica. I suoi amici ridevano sguaiati sibilandogli certe dicerie, lui non li ascoltava nemmeno. Una cosa lo preoccupava da un pò. Lei non lo guardava più. Ne bene ne male. Indifferenza totale. Poi capì. La vide sottobraccio a uno che conosceva, gli occhi chiari persi in quelli neri di lui, la bocca offerta solo a lui. Altro che lesbica!
La tortura si rafforzò. L'immaginava tra le braccia dell'altro. La vedeva fare tutte quelle cose che avrebbe voluto fare lui con lei e...meno male che c'era sempre qualcuna su cui riversare la dolorosa passione. Ma le donne si susseguivano, intuivano che c'era un'ombra sempre presente. Non reggevano e se ne andavano.
La vide diventare madre e aggiungere la tenerezza della maternità alla malizia femminile. Un cocktail esplosivo per lui.
Ma, tanto mi pensa, ne sono sicuro prima o poi si separa e allora....
Gli anni passavano, divennero decenni.
Non successe mai.
La stanza terminò di girare intorno e lui si ritrovò seduto sul divano, le guance inondate di lacrime. Tutta la vita ad aspettare che si realizzasse il sogno che lui stesso aveva fatto diventare impossibile immobilizzato dalle sue paure, dallo stupido orgoglio.
Si alzò e andò in bagno a gettarsi acqua fredda sul viso devastato dalla consapevolezza brutale che se l'era voluta.
Pensò a Lidia. Da dieci anni stava con un guscio vuoto e, ne era sicuro, gli era fedele.
Forse questo è l'amore? La dedizione, la capacità di lasciare l'altro libero di scegliere. La pazienza di attendere che l'altro sia pronto a darsi davvero. Per dieci anni Lidia gli aveva offerto se stessa senza pretendere di violare la sua malinconia, i suoi silenzi improvvisi, senza rinfacciargli la mancanze, i giorni interi senza chiamarla.
E lui? Era stato come una selce grezza con Lidia, per cosa? Per continuare a sognare una donna che aveva perso tanto tempo prima quando aveva lasciato che il desiderio si tramutasse in cemento immobilizzandolo piuttosto che in energia vitale che lo avrebbe mosso all'azione.
Lidia. Doveva chiamarla. Il terrore lo colse che se ne fosse andata per sempre, che non gli avrebbe risposto o che, rispondendo, gli avrebbe detto di non cercarla mai più.
Corse per casa in cerca del cellulare. Ma dov'era santo cielo! Quando ti serve...
L'innocente era lì proprio in mezzo al tavolo. L'afferrò con le mani che tremavano, compose il numero a fatica. Mentre ascoltava gli squilli, la mia anima non è annegata nel mare di miele, no, ce l'ho qui con me e stavolta la farò vivere per te Lidia, pensava. Ma Lidia non rispondeva, non rispondeva. Suonarono alla porta. Chi diamine viene a rompere. Corse alla porta pronto a cacciar via anche l'Angelo dell' Annunciazione se fosse stato.
Aprì la porta di scatto. Lidia era lì davanti a lui, gli occhi accesi, sorridente. Capiva, SAPEVA. Come? Ma non aveva importanza. Non era troppo tardi, poteva iniziare davvero la sua, la loro, storia d'amore.

Rispondi

Da: @ il ritorno....28/01/2013 17:43:33



è bellissima... sembra la storia della mia vita
Rispondi

Da: vero28/01/2013 17:49:11
quando un amore è vero rimane sempre, e succedono anche cose inspiegabili come quella descritta sopra.
avere quella persona nell'anima e accorgersi anno dopo anno che non va più via, finchè ti rassegni e capisci che sarà così per sempre.
Rispondi

Da: evakant...28/01/2013 17:55:43
@vfor
Parafrasando il grande Renato..."rintracciarmi non è un problema"...
Anzi, ti aiuto: ricevo il martedì dalle 10 alle 11, anche senza appuntamento.
Spiacente di non avere la tua medesima curiosità...tu x me sei solo un "tirocinio" come un altro.

@il ritorno
Bello davvero. Peccato, soltanto, x il finale...
Rispondi

Da: vero28/01/2013 18:08:14
peccato per il finale perchè purtroppo succede solo nei film una conclusione così.
Rispondi

Da: senti chi parla28/01/2013 18:23:04
vipera, bello il racconto. Bentornata!
Rispondi

Da: forte-piano28/01/2013 18:25:15
novità ricorso preselettiva 22 novembre
AGGIORNAMENTO STATO RICORSI (aperto ai contributi dei "meglio informati" e a quelli dei docenti delle regioni non menzionate)
1) Preselettiva - La sentenza sulla preselettiva del 22 novembre non è stata ancora depositata. Deposito sentenza prevista per il mese di febbraio
2) Scritti Calabria - Udienza TAR 11 gennaio 2013: Stima dell'attesa della sentenza: almeno  20 giorni.  deposito sentenza non prima del 7-8 febbraio
3) Scritti Lazio - l'esame nel merito del presente ricorso è differita al 21 marzo 2013
4)Scritti Lombardia - si attende il deposito della relazione finale dell'esperto designato (entro il 1�° marzo 2013); si è rinviata la trattazione della causa all'udienza pubblica del 22 marzo 2013.
4) annullamento Molise http://www.latecnicadellascuola.it/index.php?id=42046&action=view
Rispondi

Da: Sput-nick28/01/2013 20:05:40
Buonasera a tutti voi, tromboaradioascoltatori di R-DSssssssssssssssssssss,
Sput-nick è nuovamente in postazione di combattimento e, insieme ai suoi colleghi radio-logi, è pronta a regalarvi e a regalarsi nuove emozioni e nuove appassionanti sfide ideologiche.

X VfVendetta
Con te vorrei ricominciare "da tre", dicendoti tre volte grazie!

Grazie per avermi aperto gli occhi dinanzi a certe contorte dinamiche psicologiche, (anche se manifestatesi, nello specifico, in chiave virtuale) che io non avevo mai pensato potessero esistere, se non in versione fiction, nelle trame dei  thriller!

Grazie perchè, in un momento in cui noi due eravamo acerrimi nemici di forum, Tu hai scelto di far prevalere la tua onestà intellettuale, difendendomi contro chi cercava delinquenzialmente di attribuirmi colpe che non avevo. Se non ci è riuscito è stato anche per merito tuo.

Grazie per avermi dedicato, anche se in maniera obliqua( per dirla con Andra De Carlo), una canzone che adoro "La mia nemica amatissima". Ricambio, dedicando a te e alla tua libertà intellettuale una canzone che sono certa apprezzerai  "La libertà" di Gaber. Quando l'ascolterai, ricordati che a Lamezia c'è una persona che ti stima!

X Forte-piano
Il mio soldato è tornato finalmente! :-)  Leggi posta

X Prrrr
Se un giorno ci conosceremo, collega matematico deej, sarà divertentissimo chiacchierare, postare link musicali, inventarci qualche demenziale R-ds e spernacchiare insieme!  ;-)

X Cury
Sto scaricando i tuoi link e quelli di Prrrr, perchè voglio realizzare una raccolta chiamata "Curiosità e Prrrrr- il meglio di R-ds"....
Tu sarai, per me, uno dei ricordi più dolci di questa esperienza! :-)


Un saluto a tutti gli altri amici e nemici del forum...
Ora ho un appuntamento con i fornelli, ma più tardi spero di elencarli tutti.....;-)
Rispondi

Da: Sput-nick28/01/2013 20:07:22
X Vipera 68

Ti stiamo aspettando :-)
Rispondi

Da: evuzza bedda28/01/2013 20:12:08
Quanto parlare vano.
Ciao, maestra.
Rispondi

Da: quando non si ha niente28/01/2013 20:15:09
Ci si attacca proprio a tutto; perfino a vforv!
Rispondi

Da: libretto28/01/2013 20:35:13
Roma, 28-01-2013


La bozza di riforma del mercato del lavoro a cui sta lavorando la lista Monti prevede anche una riforma del calendario scolastico in modo da limitare ad un mese le vacanze estive,"sulla base della partecipazione volontaria delle famiglie". La misura "non vuole aggravare il lavoro degli insegnanti" ma favorire i genitori lavoratori.

"Le attivita' sportive, di recupero, alternative e per la comunita' possono trovare piu' spazio se la scuola rimane aperta per 11 mesi l'anno, incoraggiando ogni istituto ad essere autonomo nella scelta dell'impiego per il tempo in piu' " si legge nella bozza di riforma.
rainews24.it
Non sanno di cosa parlano: fra esami di Stato, recupero estivo, ed esami finali (fine agosto) per accertare l'avvenuto recupero personalmente non ho goduto nemmeno dei giorni previsti contrattualmente!
Rispondi

Da: GRANDI28/01/2013 20:36:32
SPUT E  V FOR VENDETTA

DUE COLOSSI
Rispondi

Da: curiosità28/01/2013 21:41:17
Ciao Sput, qualche mese fa scrissi che avrei creato una compilation con la musica postata. Quella compilation l'ho preparata ed è la mia colonna sonora quando sono in auto.
Tranne qualche canzone, quindi è un top of, c'è proprio tutto quanto proposto fino a un mese fa. Ti assicuro che è molto carina! Sai penso che ne farò un'altra di compilation anzi diamoci da fare con la musica. La musica italiana la lascio a Prrrrr che ne è grande cultore.
Per tutti quelli che vogliono,un classico interpretato magistralmente da Sting. Buon ascolto

http://www.youtube.com/watch?v=KnmTa3fhhPs
Rispondi

Da: V for vendetta28/01/2013 21:52:56
Buonasera sput,
ricambio sinceremante i complimenti, ma non esageriamo con la "melassa" e continuiamo a discutere scambiandoci colpi di sciabola e fioretto.
Riguardo al caso clinico da te esposto, non si tratta di "contorte dinamiche psicologiche", ma, più semplicemente di evidente psicopatologia... della vita quotidiana.
Ti ringrazio per la dedica. Gaber è uno dei miei autori preferiti.
Per non essere da meno, ti posto parte di un altro suo stupendo testo. Mi sembra di riconoscerci qualcuno...
"Il conformista
è uno che di solito sta sempre dalla parte giusta,
il conformista ha tutte le risposte belle chiare dentro la sua testa
è un concentrato di opinioni
che tiene sotto il braccio due o tre quotidiani
e quando ha voglia di pensare pensa per sentito dire
forse da buon opportunista
si adegua senza farci caso e vive nel suo paradiso".
Ps Riguardo al caso clinico da te esposto, non si tratta di "contorte dinamiche psicologiche", ma, più semplicemente di evidente psicopatologia... della vita quotidiana.
Buonanotte a girobatol, senti chi parla, sput, vipera (in rigoroso ordine alfabetico).


Rispondi

Da: V for vendetta28/01/2013 21:54:41
Errata corrige
Lottando con i maiali ci si sporca e... ci si ripete.
Pardon
Notte
Rispondi

Da: mo??28/01/2013 22:08:18
eva, ti hanno proprio cazziato di brutto!!!
Rispondi

Da: prendeva il treno28/01/2013 22:14:41
Si stanno cazziando da soli e tutti i lettori lo sanno. I tre copmplici, solo loro, fanno finta di credere a quello che scrivono. Le persone che sono veramente oneste intellettualmente hanno capito senza il bisogno di starlo a ribadire e di stare a insultare.
Certe persone danneggiano la causa che sostengono e gli interessati a quella causa farebbero bene a farglielo notare.
Rispondi

Da: uomini o caporali28/01/2013 22:32:41
Passo!
Rispondi

Da: sav28/01/2013 22:47:18
avete saputo dei 300 napoletani? alcuni, tra i bocciati, hanno avuto la sospensiva per l'orale!!!
Rispondi

Da: @sav28/01/2013 22:58:39
alludi a qualcuno tra gli ammessi agli scritti senza aver superato la preselettiva?
Rispondi

Da: evakant...28/01/2013 23:36:04
...ma voi mette che co' questi è come fa 'n TFA pel sostegno, ma comodamente sdraiata sur divano de casa...e quanno me ricapita...

Buonanotte.
Rispondi

Da: curiosità28/01/2013 23:46:23
1979, i più grandi degli anni '70 e '80 danno vita a NO NUKES per un futuro senza nucleare. James Taylor e Carly Simon, Jackson Browne, CSN&Y, Dobbie Brothers solo per citarne qualcuno.Album da (ri)ascoltare tutto  quando avete tempo(è un triplo). Per ora cominciamo con The Boss

http://www.youtube.com/watch?v=t0CAKc3k5pY
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, ..., 354, 355, 356, 357, 358, 359 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)