>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - Il ricorso
10742 messaggi, letto 281340 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, ..., 354, 355, 356, 357, 358, 359 - Successiva >>

Da: x prrrrrrrrrrrr20/07/2013 09:23:32
Sei un ciarlatano presuntuoso e disinformato. Per la preselettiva non mi risulta che il CDS si sia pronunciato su tutti i ricorsi... Altro che preistoria..... A conferma di ciò vai sul  sito del CDS è verifica di persona 8814/2011 e poi rispondi... Grazie
P.S. Su alcune sentenze individuali il CDS ha riconosciuto l'erroneità di diversi test... Informati bene prima di sparare a zero
Rispondi

Da: @ boh20/07/2013 09:28:30
La tua disamina è ineccepibile. Si potrebbe usare questa situazione kafkiana, nell'ipotesi di discordanza dei risultati rispetto alla precedente, come test per sconfessare la famigerata oggettività della valutazione.
Il rischio è reale, soprattutto per i punteggi vicini alla soglia della sufficienza (positivi e negativi).
Rispondi

Da: Sput-nick20/07/2013 10:03:05
Ritengo che la preselettiva, per come è stata strutturata, sia stata solo uno strumento per falciare i candidati, impostata niente affatto su  criteri culturali e/o ottitudinali, bensì  sulla capacità  di  memorizzare "autisticamente" la risposta A di migliaia di item propinati dal ministero, peraltro contenenti errori a gogò.
Tuttavia, resta aperta la questione sollevata da prrrrr e da altri, su quale sorte  avranno i bocciati alla preselettiva , che hanno fatto la scalata in graduatoria con riserva. Io , personalmente , non l'ho capito. Ad esempio, si può essere immessi in ruolo il primo di settembre, con un titolo di "vincitore di concorso" con riserva?

Una domanda. Grazie a chi vorrà e/o saprà rispondermi
 
Rispondi

Da: XX20/07/2013 10:15:13
Ma se non siete stati capaci neanche di memorizzare 100 miseri item (quiz, come li chiamate voi), cosa volete ancora da questo concorso? Non si sa... bohhhhhhhhhh

Ma ve li immaginate a ..., a ...., a ... e a tanti altri come loro che fanno i Ds? Avrebbero mandato allo sfascio anche la migliore scuola del mondo :-)

P.S.: Per alcuni di questi "soggettoni" la bocciatura alla preselettiva e/o agli scritti si è rivelata una fortuna, da allora hanno "fondato" comunità scolastiche  (si fa per dire) su internet /facebook, scrivono (si fa per dire) su riviste on-line articoli monotematici (sempre gli stessi da 2 anni a questa parte), fanno gli "esperti" di tematiche scolastiche, pur senza sapere di cosa parlano, addirittura contestano Dirigenti scolastici di lungo corso con discorsi "ridicoli"... dovrebbero ringraziare il concorso invece continuano a "starnazzare" e ad emettere sentenze, senza il minimo PUDORE! VERGOGNA!
Rispondi

Da: rosso malpelo20/07/2013 11:02:47
Se permettete, analizzato dall'esterno da una insegnante che non è coinvolta direttamente, il forum presenta ogni giorno una ricca e articolata successione di:
1. Interventi ironici, scherzosi, burloni
2. Interventi acidi, stizzosi, al vetriolo
3. Interventi di insulti, offese, ingiurie
Tutto questo secondo me lascia il tempo che trova: il forum dovrebbe correttamente informare, aggiornare, puntualizzare, approfondire, senza reciproci attacchi personali.
Inoltre le regole più elementari di NETIQUETTE (la buona educazione in internet) dovrebbero impedire a pochi ossessivi-compulsivi di intervenire e scrivere in continuazione.
Rispondi

Da: @rosso malpelo20/07/2013 13:19:36
Eccolo là.... il bacchettone, il compagno che ti dice che sbagli, il buro-poli-educato e contiguo al potere, che vuole un eterno e palloso "a monte e a valle" della durata simile a quella del film "la corazzata Potemkin", dove alla fine ci si dice quanto si è bravi e belli, ma quanto ancora c'è da fare.... mo' peró me ne vado a casa che son giá le 19:00.
Io dico invece grazie a Dio che è nata internet: così il potere non ha più alcuna possibilità di controllo sulle idee ( forse per questo si è inventato la privacy), le notizie non sono più raccolte e filtrate e censurate dai giornali asserviti e ognuno ha lo spazio per dire la sua. Se poi lo fa da maleducato, non saró io a bacchettarlo come pensano di averne il diritto i politici di oggi e i magistrati, ma sarà la stessa società che provvederá ad isolarlo.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Sput-nick20/07/2013 14:08:23
da   xx

"Ma ve li immaginate a ..., a ...., a ... e a tanti altri come loro che fanno i Ds? "

"Ve li immaginate a ..."  è bellissima. Oltretutto la "a" è moltiplicata per 3 !!! Quindi c'è tutta la convinzione e l'intenzionalità!!!. Non sapevo che il verbo "immaginare" reggesse il complemento di termine, pensavo reggesse il complemento oggetto.
Cavoli, ora lo so! E poi dicono che il forum non è istruttivo!
Bah

ps. Quei "soggettoni" non avrebbero mai potuto mandare allo sfascio la scuola pubblica, perchè la scuola pubblica è già abbastanza sfasciata. Basta leggere un post come questo tuo, per farsene un'idea. Un'opinione
Buon riposo a tutti
bey bey

:-)
Rispondi

Da: Sput-nick20/07/2013 14:18:32
ps. Comunque, la mia domanda è rimasta senza risposta.

Grazie, lo stesso


:-)
Rispondi

Da: X @rosso malpelo20/07/2013 14:23:15
concordo pienamente con te!
Rispondi

Da: dal web20/07/2013 14:29:10
La partita di tennis e l'Anp. Ma il contratto non è un gioco

di Lucio Ficara
30/03/2013
Continua la sterile ed inutile diatriba tra chi ritiene corretta l'applicazione integrale dell'art. 6 del CCNL scuola 2006-2009, ancora vigente, e chi invece è sostenitore della legge n.150/2009, nota come legge Brunetta, che abrogherebbe una parte del su citato art. 6 del contratto collettivo

Accade così che alcuni dirigenti scolastici particolarmente ligi ritengono, a nostro avviso illegittimamente e assumendosene tutte le responsabilità, di non trattare con le RSU, in sede di contrattazione d'Istituto, le materie di cui all'art. 6, lettere h); i) ed m) del CCNL scuola 2006-2009, in quanto secondo loro questa è materia di organizzazione del lavoro del personale scolastico, dall'entrata in vigore della legge n.150/2009, tocca esclusivamente alle decisioni insindacabili del dirigente.
In sostanza alcuni dirigenti scolastici e le associazioni che li rappresentano, sostengono che l'organizzazione del lavoro del personale scolastico è una prerogativa esclusiva del dirigente scolastico, che ha solo l'obbligo di informare le rappresentanze sindacali, ma non deve contrattare su questa materia. Secondo questa lettura i punti h); I) ed M) dell'art. 6 comma 2 verrebbero cancellati con un tratto di penna. Si tratta in particolare della modalità di utilizzazione del personale docente in rapporto al piano dell'offerta formativa e al piano delle attività e modalità di utilizzazione del personale Ata in relazione al relativo piano delle attività formulato dal Dsga, sentito il personale medesimo; criteri riguardanti le assegnazioni del personale docente, educativo ed Ata alle sezioni staccate e ai plessi, ricadute sull'organizzazione del lavoro e del servizio derivanti dall'intensificazione delle prestazioni legate alla definizione dell'unità didattica. Ritorni pomeridiani; criteri e modalità relativi alla organizzazione del lavoro e all'articolazione dell'orario del personale docente, educativo ed Ata nonché i criteri per l'individuazione del personale docente, educativo ed Ata da utilizzare nelle attività retribuite con il fondo di istituto. A leggere bene questi punti, non si tratta di cose di poco conto, ma di una materia che dovrebbe essere discussa e quindi contrattata tra Ds e Rsu.
L'Anp (associazione nazionale presidi), in una nota sul proprio sito, dopo la sentenza del 7 febbraio 2013, in cui il tribunale di Lucca condanna un dirigente scolastico per comportamento antisindacale per non aver contrattato i punti h) ; i) ed m) dell'art. 6 c. 2 del CCNL scuola, invita tutti i dirigenti scolastici a non andare contra legem ed ad applicare regolarmente la legge 150/2009.
In questa nota compare una curiosa esternazione dell'Anp, che dice: "ad oggi, nulla risulta immutato rispetto al passato, se non si vuole considerare stravolgente il passaggio dalla situazione di vantaggio tennistico per "6-0" a quella, altrettanto tennistica, di "6-1", e permane quindi la assoluta prevalenza della linea interpretativa secondo cui le materie di cui alle lettere h), i) ed m) del secondo comma dell'art. 6 del Ccnl scuola non possono più essere oggetto di contrattazione".
A parte che ci sembra irriverente per i lavoratori della scuola e per tutte le Rsu, parlare di un vantaggio tennistico, su questioni che attengono ed attentano la democrazia nel mondo del lavoro, ma poi ci verrebbe da dire: "ma quale partita di tennis sta guardando l'Anp?" Ci piacerebbe dire che la questione sui punti h), i), m) dell'art. 6 è più complessa ed articolata di come l'Anp voglia fare apparire. Non si tratta di un risultato tennistico di 6-1, ma di qualcosa di più serio che una semplice partita da tennis. Per esempio oltre il tribunale di Lucca che condanna per comportamento antisindacale il ds che non contratta secondo il dettato dell'art.6 del CCNL scuola, ricordiamo la sentenza n. 163 del 1 giugno 2011 del tribunale di Nuoro, che dichiara antisindacale il comportamento tenuto da un dirigente scolastico, per non aver effettuato la contrattazione integrativa di cui all'art. 6, lettere h, i ed m, del Ccnl 2006/2009,ma ci sono ancora le sentenze di Bologna, Nuoro, Trieste, Torino, Treviso, Napoli che invitiamo dirigenti scolastici e Rsu a rispettare integralmente il vigente Ccnl nella contrattazione integrativa 2012-2013.


Stampa l'articolo | Invia l'articolo | ‹ Indietro
Rispondi

Da: cosa?20/07/2013 14:33:09
Ve lo immaginate a ????????????????????????
Non ci credo
Rispondi

Da: @ dal web20/07/2013 15:00:42
Intanto noto che si fa una legge e poi ogni giudice decide come vuole. Ci sono sentenze di un tipo e sentenze di segno opposto. Ma in quale paese viviamo? E il DS cosa sta lì a fare. Non si sceglie i dipendenti, dei quali peró ne risponde, non li puó assegnare alle mansioni che ritiene più adeguate, come fa qualsiasi manager, sempre nel rispetto dello statuto dei lavoratori, insomma non ha alcuna prerogativa tipica del dirigente. Forse perchè così la scuola rimane in mano alla politica e non alle istituzioni?
Rispondi

Da: .............20/07/2013 15:36:24
imagine a  a  a ...all the  people  living  life  in  peace
Rispondi

Da: @ sput20/07/2013 15:50:46
non l'ho capito nemmeno io
Rispondi

Da: rosso malpelo20/07/2013 16:56:25
Qualcuno, molto piccato, ha sottolineato che con internet "ognuno ha lo spazio per dire la sua".
Appunto.
Rispondi

Da: parva lex20/07/2013 17:35:18
Fonte CGIL SCUOLA: Sulle successive fasi del concorso in Lombardia abbiamo chiesto all'Amministrazione (MIUR) di fare le
opportune verifiche presso l'Avvocatura dello Stato e presso lo stesso Consiglio di Stato in modo, come stabilisce la sentenza, "da preservare, ove possibile, le fasi della procedura stessa
immuni dai vizi denunciati". Si tratta infatti di assicurare la massima velocità delle
operazioni, nel rispetto della sentenza.

Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrr !20/07/2013 17:35:24
Anch'io dico  la mia : ppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!
Rispondi

Da: @ x20/07/2013 17:49:05
Che figura!
Rispondi

Da: @ Prrrrrrrrrr !20/07/2013 18:04:48
Un piccolo aiuto per i tuoi problemi:
"La flatulenza è per definizione una miscela di gas intestinali e di piccole particelle fecali presenti sotto forma di aerosol, che viene rilasciata all'esterno attraverso l'ano e che è tipicamente accompagnata da un peculiare suono e da un odore piuttosto sgradevole. I gas che vengono prodotti nell'intestino costituiscono la percentuale maggiore di una flatulenza e devono il loro sviluppo ai batteri simbiotici e ai lieviti, organismi tipici del tratto gastrointestinale dei Mammiferi. La maggior parte di questi gas è inodore, come nel caso di azoto, ossigeno o metano, tuttavia la presenza di componenti gassose infinitesimali come lo zolfo e la nitroglicerina contribuisce a conferire alla flatulenza il suo caratteristico odore, dovuto inoltre all'azione del solfato di idrogeno (tipico delle uova marce) e dell'acido butirrico (odore di burro rancido). Generalmente considerata come normale funzione dell'organismo e per di più come buon segnale dell'attività intestinale, la flatulenza può però creare alcuni disagi nel contesto sociale e inoltre problemi seri nei casi di eccessivo accumulo della pressione dovuta ai gas. Questo disturbo, inizialmente avvertito come un semplice fastidio, può portare a una distensione patologica dell'intestino, sfociando infine in fenomeni di stipsi. Molti sono i possibili rimedi per eliminare, o quanto meno ridurre, i fenomeni di flatulenza, da quelli legati alla dieta (il cibo e la sua digestione sono una delle cause principali) sino a quelli farmacologici."
Coraggio!
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrr !20/07/2013 18:16:56
Mi sa che flatulenti sono gli ex idonei . Me li immagino , negli ascensori del ministero e della direzione regionale , fra una supplica e l'altra ...... si sfogano per l'appunto negli ascensori pieni , dove subdolamente emettono dei silenziosi e mefitici pofffffffffffffffffffffffffffffffff ........ altro che Zyklon B !!!!!!! E poi magari , con faccia da ex idoneo ciellino , hanno pure il coraggio di dire : "chi è quel ricorsista che ha scorreggiato ?" !!!!!!
Rispondi

Da: @ Prrrrrrrrrr !20/07/2013 18:25:40
Va bene, sei incorreggibile! Oops, nessun riferimento volontario alla ricorrezione degli scritti.
Rispondi

Da: X sput-nick20/07/2013 19:59:21
Ti sei sbagliato sulla frase di xx. La "a" non è moltiplicata per 3..................................., ma per 4 !!!!!!!!   Marò
Rispondi

Da: x nunzia (la maga)20/07/2013 20:26:28
duole ammetterlo, ma sei l'unica che ci ha azzeccato in pieno.
Svelaci l'arcano.
Rispondi

Da: x nunzia (la maga)20/07/2013 20:26:39
duole ammetterlo, ma sei l'unica che ci ha azzeccato in pieno.
Svelaci l'arcano.
Rispondi

Da: @ XX21/07/2013 08:33:16
Certo che proprio ve le chiamate!
Rispondi

Da: @sput-nick21/07/2013 10:16:52
...non solo è possibile, ma qualcuno è già in pensione ed i ricorsi ammuffiscono...
Rispondi

Da: la vedo brutta21/07/2013 10:21:26
Se deve passare un'estate intera a parlare ancora della fuffa...
Rispondi

Da: portavocemin21/07/2013 15:23:08
Avendo ora un momento di tempo, vorrei rassicurare tutte le persone che si dimostrano preoccupate dopo aver letto determinati interventi sul forum. Tranquilli, i docenti titolari nelle scuole statali italiane sono centinaia di migliaia: la presenza di alcuni psicolabili, sempre gli stessi, che peraltro conosciamo benissimo e monitoriamo in continuazione, rappresenta un'esigua minoranza fisiologica.
Rispondi

Da: veritatis21/07/2013 15:36:25
Nella mia vita ho conosciuto un Presidente di Commissione di Concorso Magistrale che con i vari fogliettini di raccomandazioni che gli pervenivano nei modi più disparati, si puliva il culo!
Rispondi

Da: veritatis21/07/2013 15:36:38
Nella mia vita ho conosciuto un Presidente di Commissione di Concorso Magistrale che con i vari fogliettini di raccomandazioni che gli pervenivano nei modi più disparati, si puliva il culo!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, ..., 354, 355, 356, 357, 358, 359 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)