>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910868 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 713, 714, 715, 716, 717, 718, 719, 720, 721, 722, 723, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: x X quelli che hanno firmato l''''altro giorno15/10/2009 00:00:07
In un gulag in Siberia,come gli altri assunti spariti nel nulla

Da: precario15/10/2009 08:52:40
guardate che tanti precari vengono da concorsi a tempo ind. come voi e non sono stati assunti con letterina, attenzione quando parlate! informatevi prima per favore (ovviamente non parlo degli interinali)

Da: ottobre15/10/2009 09:20:54
ma quali concorsi a td ti riferisci??? dove e quando sono stati pubblicati??? forse quelli che hanno fatto in quattro e quattr'otto metre noi eravamo in attesa dei risultati delle prove scritte e ai quali potevano partecipare solo quelli che gia' lavoravano nella pa?? era una cosa del tipo concorso per 30 posti con 30 candidati. Concorso al quale ha potuto partecipare solo quelli che gia' lavoravano al comune. Ti pare giusto??  Noi non abbiamo POTUTO parteciapre ai vostri concorsi mentre voi non avete VOLUTO partecipare al nostro, ti pare giusto?? Informati tu prima di parlare e fai attenzione prima di fare confronti tra il concorso che abbiamo superato noi e quelli che avete fatto voi

Da: precario15/10/2009 09:27:39
non mi riferivo a quelli che sono serviti per far entrare gli interinali.....come vedi non siete informati bene

Da: ottobre15/10/2009 09:32:56
Samantha, ti posso assicurare che il numero di precari stabilizzati che hanno fatto anche il nostro concorso e' veramente esiguo nei confronti del numero di stabilizzati che sono stati ingiustamente assunti al posto nostro. La stragrande maggioranza dei precari stabilizzati o non si sono degnati nemmeno di provarlo il nostro concorso o non lo hanno superato (verita' che viene fuori dati alla mano se confronti le diverse graduatorie che purtroppo non sono piu' pubblicizzate sul sito del comune per 'onore' alla trasparenza).

D'altra parte, ill tono arrogante e il 'nonnismo di camerata' che trapela dal tuo messaggio la dice lunga sul tipo di gente che entra e pretende di entrare nella PA senza concorso

Da: vabbè...15/10/2009 09:41:45
...mò basta con i precari, torniamo a noi!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ottobre15/10/2009 10:09:11
vabbe',
appunto possiamo 'tornare a noi' e, in quanto idonei, rivendicare il nostro diritto all'assunzione perche' 400 precari sono stati assunti al posto nostro. E' questa la ragione per cui il nostro e' un DIRITTO all'assunzione.
Quando te ne renderai conto? sei forse uno di quelli a cui piace avere due piedi in una scarpa?? sono precari e presenti nella graduatoria, quindi meglio non dire come stanno esattamente le cose.. non si sa mai ... tanto o vengo assunto per scorrimento di graduatoria o per stabilizzazione

Da: x ottobre15/10/2009 10:20:04
innanzitutto stai molto calmo, il mio era solo un modo per cercare di tranquillizzare gli animi...Anche io, come te, sono semplicemente una misera idonea che ha fatto il tuo stesso concorso, nulla più... Ho capito che hanno assunto dei precari ingiustamente, lo so che ci sono passati davanti e sono a conoscenza della "non limpida" (chiamiamola così) situazione. Ma non è che adesso, siccome tu ti incavoli, prendono e licenziano i precari! Il mio era solo un invito a discussioni e/o scambi di informazioni costruttive per NOI!!!!
Tutto qua!

Da: x tutti15/10/2009 10:32:08
x vabbe',
hai pienamente ragione, abbiamo i nostri problemi e dobbiamo pensare a quelli senza fare una guerra tra poveri.

Da: De Relato15/10/2009 10:37:25
Caro Precario:tu parli di concorsi a tempo determinato?Ma se erano 10 anni che il Comune di Roma non bandiva un concorso?Gli idonei del precedente concorso hanno nome e cognome e sono stati tutti e ripeto tutti assunti con contratto a tempo indeterminato fino allo scorrimento totale della graduatoria.Tanto è vera questa cosa che l'amministrazione ha dovuto bandire un altro concorso per assumere altri I.A.Allora mi chiedo e te lo dovresti chiedere anche tu anche se già conosci la risposta:da dove vengono tutti questi precari che tradotto significa chi sono queste persone assunte con contratto a tempo determinato?In ogni altra azienda un contratto a tempo determinato comporta che allo spirare del termine tranne delle eccezioni contemplate dalla legge il rapporto di lavoro abbia termine e a nulla vale manifestare o avere la solidarietà di presunti colleghi dell'ente che, ricordiamolo, hanno figli,mogli e mariti inseriti nella nostra graduatoria.Allo stesso modo,allo spirare della validità della nostra graduatoria non mi metterò ad elemosinare la nostra assunzione e questo per onestà intellettuale semmai nel caso mi metterò a studiare per il nuovo concorso perchè non permetterò mai a nessuno di additarmi come uno di quelli che è entrato dalla porta di servizio.

Da: ottobre15/10/2009 10:53:45
mi ha sempre colpito molto quanto si diano da fare quelli che 'lottano' per la nostra assunzione ma allo stesso tempo vogliono 'seppellire' lo scandalo delle stabilizzazioni. Vedremo se la loro lotta porta a qualche risutato, fino ad ora ha consentito solo stabilizzazioni indisturbate

Da: COMITATOOOOOOOOOO15/10/2009 11:03:34
DOVE SEI..???????
QUI ABBIAMO TUTTI RAGIONE.
MA NON VORREMMO CHE LA RAGIONE FOSSE DEI FESSI.
ALLORA I PRECARI SI SONO FATTI I C...I LORO E NOI?
ANCORA A DISQUISIRE CHE SE LI SONO FATTI!!
TIRIAMO FUORI LE P...E E MANIFESTIAMO TUTTE QUESTE SCONCEZZE E OBBLIGHIAMOLI A VEDER RICONOSCIUTI I NOSTRI SACROSANTI DIRITTI DI IDONEI CHE HANNO FATTO UN CUORE...COSì PER ESSERCI.

Da: x ottobre15/10/2009 11:06:56
...tu hai qualche problema, fraintendi tutto...

Da: ottobre15/10/2009 11:28:36
ho un solo problema:  dico la verita'

Da: x ottobre15/10/2009 11:31:46
guarda che qui nessuno vuole seppellire niente... E' ovvio che tu dica la verità, nessuno lo mette in dubbio ma ad oggi, purtroppo, le cose stanno così E NON CAMBIANO!!!
Ribadisco che l'unica cosa che possiamo fare NOI è cercare di migliorare AL PIU' PRESTO LA NOSTRA SITUAZIONE!!!  

Da: eta beta15/10/2009 11:40:59
Ho sempre lottato, come tanti, per la nostra assunzione e non ho mai voluto seppellire lo scandalo delle stabilizzazioni. Le stabilizzazioni le hanno volute il sindaco (le ha chieste e pretese personalmente come fiore all'occhiello del suo mandato), la maggioranza, l'opposizione e i sindacati.......cosa potevamo fare noi che lottiamo resta incomprensibile......o, meglio, comprendo le tue provocazioni.
Mi ha sempre colpito come in tanti, su questo forum, non abbiano mai voluto fare niente.....nessuna lotta....ma solo critiche. Eppure recentemente vi ho invitato ad organizzarvi, voi che criticate e non lottate....ma niente, appello inascoltato. Ma certo, è più facile criticare. Come hanno fatto tanti che prima qui scrivevano, ma una volta assunti ti saluto e grazie.....

Da: x  eta beta15/10/2009 12:47:24
se puoi guarda la posta e se puoi rispondi entro le 14.30. ciao

Da: ottobre15/10/2009 12:47:40
credo che molti di quelli che tu ritieni che abbiano solo criticato non hanno potuto fare molto, perche' soli ed isolati. Fatti una rilettura di tutto il forum e vedi un po' come sono stati attaccati (a volte sbranati) quelli che da sempre hanno sostenuto che il problema sono le stabilizzazioni. Solo UNITI si poteva denuciare lo schifo che, per tua stessa ammissione, e' stato voluto da *******cati e politici, nessuno poteva farlo da solo.
Ma dico tutto questo non per una 'critica' fine a se stessa nei confronti di chi e' mio 'compagno di sventura' ma perche' chi puo', chi riesce a dialogare con sindacati e istituzioni, metta sul piano delle trattative la rivendicazione di quello che con le stabilizzazioni e' ora diventato un nostro diritto. Basta farsi due conti, se avessero rispettato la Costituzione, non 200 ma 600 dei presenti in graduatoria starebbero gia' lavorando.

Da: eta beta15/10/2009 13:09:25
Conosco il forum e non c'è bisogno che vada a rileggere........tutta questa solitudine e tutto questo isolamento francamente non li ho riscontrati, anzi, siete diversi che di comitato non volete che saperne. Così come siamo in tanti che, invece, ci siamo interessati, ci abbiamo creduto ed abbiamo aderito, dandoci da fare per quello che potevamo.
Le stabilizzazioni sono state volute principalmente dal sindaco in persona, non è cosa da poco questa, ti ripeto......
Se tu avessi partecipato a qualche riunione del comitato avresti potuto vedere se è stato toccato o meno il problema delle stabilizzazioni, soprattutto con i sindacati. Ma dimentichi una cosa fondamentale: da un lato ci sono i sindacati, dall'altro delle persone che hanno fatto un concorso e che si ritrovano coinvolte in questa centrifuga allucinante....ma che potere possiamo avere? Che voce grossa possiamo fare? Eppure, nonostante le varie difficoltà, abbiamo creato una struttura, abbiamo manifestato più volte, siamo stati ripresi dai giornali......ma non va bene.......lo stesso critiche.
Se tu riesci a manifestare ed a finire sui giornali rimarcando di più il problema stabilizzazioni ti faccio i complimenti in anticipo, ti dico bravo e ti ringrazio..........però devi farlo sul serio, altrimenti è troppo facile criticare, come ho detto.
Ed io non critico, ma rinnovo l'invito ad organizzarvi......così un giorno manifestiamo noi del comitato ed il giorno dopo voi che non avete voluto aderire....anche questa collaborazione può essere una forma di unità nell'interesse di tutti noi.

Da: lippi15/10/2009 13:27:21
siamo arrivati a 214, forse adesso (non prima del nuovo anno credo) chiameranno gli altri 200 e cosi arriviamo a 414...ci saranno le rinunce fisiologiche e si arriverà a circa 430/440. si può sperare che nel tempo restante di vigenza della graduatoria chiamino i restanti 578/568? mi piacerebbe e spero che sia veramente così, ma se devo essere onesto non ci credo molto...penso sia più probabile che si arrivi intorno al numero 800

Da: ......15/10/2009 14:18:38
bbb

Da: x lippi15/10/2009 15:14:58
credo che tu sia ottimista massimo possono prenderne altri 200 e poi così si arriva al massimo 650!!!
per me che sono dopo 800 credo che sia difficile!!

Da: qqq15/10/2009 15:16:34
...anche secondo me 650...purtroppo!

Da: Cippa Lippa15/10/2009 15:17:31
perchè non venite nel mio sito sarannoassunti.it?

Da: xxx15/10/2009 15:23:03
Ragazzi, iscrivetevi al comitato...

Da: calma15/10/2009 15:51:10
qui nessuno sa fin dove si arriverà se fino a 214 o fino a 1008 o chissà, datevi da fare iscrivetevi e partecipate in massa alle iniziative del comitato, finitela di rimanere rinchiusi come dei topi in gabbia!

Da: annab15/10/2009 19:46:46
domanda x samantha: come si fa ad avere un contratto a tempo determinato in comune?

Da: Francesca15/10/2009 19:51:48
sera a tutti...
Samantha con l'H..... ma allora esiste!!!!! ahahahahah
ma le altre come si chiamano Debborha, Tatianha, Katiuschia...
ma fammi il piacere...

Da: X X X15/10/2009 20:24:15
X De Relato.....e tutti quelli interessati a capire come si diventa "PRECARI" (Circa 85% degli ultimi stabilizzati).
Con ciò, non voglio entrare nel merito degli "INTERINALI" ma solo dei precari (TD) con provenienza CONCORSUALE.
E senza volermi erigere a difensore di parte, ma nel solo intento di fare chiarezza in questo bailame d'informazioni.

Deliberazione n. 413  del 03-08-2005

Assunzione di n. 200 Istruttori Amministrativi a tempo determinato
presso il Comune di Roma.

Premesso che l’organico del personale del Comune di Roma presenta notevoli carenze in tutte le figure professionali;
Che, tenuto conto dei limiti posti dalla legge Finanziaria 2005, l’Amministrazione Comunale ha indetto con Determinazioni Dirigenziali n. 158/2005 e n. 1100/2005 una procedura concorsuale pubblica per titoli ed esami, per il conferimento di n. 200 posti di
Istruttore Amministrativo cat. C â€" pos. econ. C1;
Considerato che i tempi necessari per l’espletamento della suddetta procedura concorsuale porteranno all’assunzione dei vincitori presumibilmente nell’anno 2006;
Che nelle more dell’espletamento della suddetta procedura concorsuale, si rende necessario ricorrere all’assunzione di personale a tempo determinato nella figura professionale di Istruttore Amministrativo, ai sensi dell’art. 7 del C.C.N.L. del
14 settembre 2000, per far fronte alle citate carenze, nonché all’elevato turn over relativo alla stessa figura;
Che esiste la necessità da parte dell’Amministrazione di garantire il livello delle prestazioni dei servizi erogati in tutti i settori di attività, con particolare riferimento ai Municipi;
Che l’art. 28, comma 1, della deliberazione della Giunta Comunale n. 3381 del 7 agosto 1997 e s.m.i. prevede, che le graduatorie dei concorsi, possono essere utilizzate per il conferimento di rapporti lavoro a tempo determinato, qualora non sussistano apposite graduatorie;
Che presso il Comune di Roma non sussiste nessuna graduatoria per il conferimento di rapporti di lavoro a tempo determinato;
Che con deliberazione della Giunta Comunale n. 4238/98, è stata approvata la graduatoria del concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di n. 250 posti nella figura professionale di Istruttore Amministrativo (VI q.f.); bandito il 23 gennaio
1993, detta graduatoria è stata pubblicata all’Albo Pretorio in data 5 gennaio 1999, nominando per ultimo, a tempo indeterminato, il candidato iscritto al 1354° posto della suddetta graduatoria;
Che nella succitata graduatoria risultano inseriti ulteriori n. 1115 candidati; Che al fine di far fronte tempestivamente alle carenze di personale, si rende necessario allo stato procedere all’assunzione a tempo determinato di n. 200 unità nella figura professionale di Istruttore Amministrativo â€" cat. C â€" pos. econ. C1 â€" attingendo
dalla suddetta graduatoria approvata con deliberazione della Giunta Comunale n. 4228/98;
Considerato che in nessun caso il rapporto di lavoro a tempo determinato può trasformarsi in rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi dell’articolo 7 del C.C.N.L. del 14 settembre 2000 e che le modalità di reperimento di personale da
assumere a tempo determinato, mediante l’utilizzo di graduatorie di concorsi pubblici espletati dall’Amministrazione Comunale per l’assunzione a tempo indeterminato, non può comportare in alcun caso un diritto o aspettativa all’assunzione a tempo indeterminato;
LA GIUNTA COMUNALE per i motivi esposti in narrativa
                                        DELIBERA
di procedere all’assunzione a tempo determinato di n. 200 unità nella figura professionale di Istruttore Amministrativo â€" cat. C â€" pos. econ. C1 â€" attingendo dalla graduatoria approvata con deliberazione della Giunta Comunale n. 4238/98 del concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di n. 250 posti nella figura professionale di Istruttore Amministrativo (ex VI q.f., ora cat. C1), per il periodo 10 agosto 2005 â€" 30 aprile 2006, ai sensi dell’articolo 7 del C.C.N.L. del 14 settembre 2000 e dell’articolo 28, comma 1, della deliberazione della Giunta Comunale n. 3381 del
7 agosto 1997 e s.m.i.
In nessun caso il rapporto di lavoro a tempo determinato può trasformarsi in rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi dell’articolo 7 del C.C.N.L. del 14 settembre 2000 e le modalità di reperimento di personale da assumere a tempo determinato, mediante l’utilizzo di graduatorie di concorsi pubblici espletati dall’Amministrazione Comunale per l’assunzione a tempo indeterminato non può comportare in alcun caso un diritto o
aspettativa all’assunzione a tempo indeterminato.

Segue 2° parte

Da: X X X15/10/2009 20:39:37
Con delibera N° 583 del 04-11-2005, venivano assunti altri 50 idonei del vecchio concorso del 1993(durato 6 anni soltanto) per le esigenze del XIII Dip.(anagrafe)

Con delibera N° 756 del 30-12-2005, venivano assunti altri 38 idonei; sempre del vecchio concorso, per le esigenze VIII Dip.

Si è continuato alla stessa maniera fino all'esaurimento della graduatoria(salvo i rinunciatari che non si sono presentati perchè assunti da altre parti o vincitori di altri concorsi).

INTANTO IL NOSTRO CONCORSO MACERAVA TRA LA POLVERE DELLA MERITORIA BUROCRAZIA.

"Io spero che me la cavo" e mi auguro di cuore di non essere sottoposto a tale suplizio concorsuale durato ben 18 lunghi anni.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.
 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 713, 714, 715, 716, 717, 718, 719, 720, 721, 722, 723, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum