>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910868 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 705, 706, 707, 708, 709, 710, 711, 712, 713, 714, 715, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: ciao30/09/2009 09:41:48
penso che questa giunta stia raggiungendo ogni LIMITE guardate quà:

"Impossibile trattare con questa Amministrazione, la rottura era inevitabile, hanno prorogato i fondi per prolungare i contratti dei precari della Polizia Municipale, ma oggi alla riunione non c’erano i politici e la Dirigenza del Dipartimento, che pure aveva convocato i sindacati, non è stata in grado di prendere decisioni in merito alla loro stabilizzazione" ha dichiarato Alessandro Marchetti, Segretario Generale Aggiunto SULPM in merito alla stabilizzazione dei precari (lavoratori a tempo determinato) della Polizia Municipale.

"I Soldi ci hanno detto che ci sono" ha aggiunto Silvia Girotti, Dirigente Sindacale SULPM responsabile dei precari nella Polizia Municipale "ma i politici dove erano ? Ci sentiamo presi in giro, ora che le normative consentono di stabilizzarci non lo fanno, eppure il Sindaco Alemanno l’aveva anche scritto sull’accordo del 13 maggio che superato questo ostacolo avrebbe chiuso con il precariato come ha gia’ fatto con altri settori del Comune."

"Rischia di diventare un autunno rovente" ha concluso Marchetti "con un fronte sindacale che su questo tema è completamente unito, il Sindaco Alemanno, che peraltro ha trattenuto per se la delega alla polizia municipale, questa volta deve intervenire subito e di persona se vuole evitare contestazioni ulteriori e dare garanzie e certezze definitive a questi lavoratori."

Da: Roby30/09/2009 09:51:51
Nessuna contraddizione, ...la differenza tra i "300" stabilizzati (tra l'altro 200 del vecchio concorso) e i "pochi" interinali è sostanziale i primi sono una situazione pregressa che si è formata negli anni per tanti motivi blocco dei concorsi e ovviamente altro ...cmq  chiamati per colmare la grave carenza di organico mentre si svolgeva il nostro concorso eppoi stabilizzati, nessun silenzio la cosa è stata evidenziata a vari livelli ma sono state evitate eccessive contrapposizioni perchè era chiaro che era una battaglia persa Sindacati Opposizione e Maggioranza su questo aspetto erano assolutamente concordi figuriamoci poi l'opinione pubblica "i poveri precari" ovvio che avrei preferito prima noi o almeno la garanzia anche per noi e che abbiamo comunque subito una gravissima ingiustizia, ma  i "pochi interinali" sono invece un vero e proprio schiaffo in quanto chiamati ex novo mentre c'era già la nostra graduatoria e il modo per sopperire alle necessità era chiamare noi come richiesto dallo stesso dipartimento I ossia assumere legittimamente gli idonei selezionati da un concorso pubblico costato soldi all'amministrazione e sacrifici a noi
.
Nessuna
Cara Maria ti ho sempre stimato ma devo dirieA p ecn  opportunp

Da: Roby30/09/2009 09:55:45
scusa Maria manca un pezzo che avevo deciso di non scrivere ma visto che è rimasto sotto per correttezza concludo volevo solo dirti che spesso ho apprezzato i tuoi interventi ma a volte mi sembra che su alcune posizioni ti sei un pò fossilizzata ciao

Da: simpatici burloni30/09/2009 10:09:36
PROVOCAZIONE A ROMA, PRIEBKE E PACCIANI ASSESSORI

ROMA - Numerosi manifesti, solo apparentemente del comune di Roma, che potrebbero ingannare i cittadini perché realizzati con il logo e i colori istituzionali del Campidoglio, sono comparsi stamani in diverse zone della città. Non portano in calce alcuna firma. Sui manifesti compaiono quattro fotografie: quella di Erich Priebke (capitano delle SS che partecipò alla pianificazione e alla realizzazione delle Fosse Ardeatine), indicato come assessore alle politiche culturali; quella di Anna Maria Franzoni (condannata per l'omicidio di suo figlio) indicata quale assessore alla scuola, famiglia e infanzia; quella di Valerio Fioravanti (ex terrorista di destra, fondatore dei Nar, pluriergastolano, condannato anche per la strage di Bologna), assessore ai trasporti e alla mobilità e quella di Piero Pacciani (ritenuto uno dei responsabili dei delitti attribuiti al cosiddetto mostro di Firenze) indicato come assessore alle politiche sociali. I manifesti 'provocazione' si chiudono con lo slogan: "al lavoro per Roma. Ogni giorno'' e "Il sindaco da Bari Gianni Alemanno" con riferimento alla città natale del sindaco.

Io aggiungerei Hiter come assessore alle risorse umane 

Da: ACCESSO30/09/2009 10:10:24
x Maria

Tra interinali di cui il Comune si libera con facilità, come hai detto, e noi idonei ci passa questa differenza: oltre ad aver superato un concorso, noi acquisiremo una professionalità che gli interinali, se non stabilizzati, non potranno mai veramente acquisire. Il Comune quindi, con gli interinali, avrà sempre dei mezzi impiegati, ed in tema di servizi al pubblico non potranno mai competere con un impiegato di ruolo.

Da: Maria30/09/2009 10:29:25
Per chi voleva l'indirizzo di brunetta:
r.brunetta@governo.it
ti posso dire che circa un anno fa leggevano le mail inviate a questo indirizzo, quanto ne tenessero conto non lo so ma credo poco a giudicare dai risultati :((

E’ chiaro che non sono un’interinale (anche se ci sono stati tempi in cui sarei stata ben felice di esserlo). Credo sia solo importante tener presente che gli interinali NON sono dipendenti del Comune ma sono ‘dipendenti’ dell'Agenzia interinale. Tra l'altro, questo tipo di lavoro è stato recentemente modificato con una legge voluta da alcuni sindacati (quelli più vicini all'attuale governo e quindi alla ‘nostra’ giunta)  e pubblicizzata orgogliosamente da questi come uno strumento 'innovativo' per introdurre la ‘flessibilità’ nel pubblico impiego eliminando la precarietà, così sostengono…
Quindi, hanno fatto il miracolo : anche nella PA è garantita la flessibilità ma senza precarietà (gli interinali sono assunti dall’agenzia) alla faccia della Costituzione. Ma il lavoro interinale e le stabilizzazioni fatte dal Comune non sono gli unici modi per lavorare nella PA senza fare un VERO Concorso PUBBLICO. Eccoti un piccolo esempio di prima dell’estate (fine luglio inizio agosto, se non ricorso male) . Una selezione, effettuata da un’azienda INTERAMENTE partecipata dal Comune di Roma http://www.zetema.it/lavora_con_noi , fatta in uno o due mesi, e che ha garantito posto fisso e pubblico a 34 persone che (ci metto la mano sul fuoco, in massima parte già lavoravano per il comune (o forse per zetema, ma la sostanza non cambia) come cococo. Alla faccia sempre della Costituzione.

Insomma, secondo me la denuncia va oltre il concorso in se, qua bisogna denunciare un sistema. Bisogna sputtanare politica di destra e di sinistra, senza risparmiare i sindacati... tanto con il mercimonio che in mille modi si puo fare con il pubblico impiego, gli idonei di un Concorso pubblico danno solo fastidio. E allora...sarebbe bello riuscire a dare veramente fastidio.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: stefy30/09/2009 11:24:02
direi che adesso è meglio concentrarsi sul nostro concorso,denunciare tutto il sistema è cosa troppo grande!pensiamo a far scorrere la nostra graduatoria più in là possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: ACCESSO30/09/2009 13:07:11
Quello che ha detto stefy è sacrosanto. Lasciamo le chiacchiere inutili che non portano a nulla e decidiamo finalmente di muovere le acque a nostro favore.

Da: Maria30/09/2009 13:26:26
vi auguro di cuore di riuscirci!!

in bocca al lupo!!!!

Da: x tutti30/09/2009 15:29:41
cara stefy , facci sapere come si fa.

Da: Per maria30/09/2009 15:47:57
sei una Signora. Con la S maiuscola

Da: mary30/09/2009 16:59:31
scusate ma questi interinali per quanti mesi hanno il contratto? Se è una necessità temporanea non possono rinnovarglielo.

Da: De Relato01/10/2009 08:44:27
X Mary:
magari fosse come dici tu ma i sindacati,parole testuali,non si opporranno al prolungamento di contratto di questi signorini.Per loro il lavoro è lavoro.E' pazzesco dico io invece!

Da: punto interrogativo01/10/2009 09:50:57
Comitato batti un colpo se ci sei, quale sarà la prossima mossa?
Vogliamo aspettare che ci fanno fuori senza muovere un dito, ma non doveva essere lotta dura e continua, bisogna battere il ferro finchè è caldo bisogna organizzare subito una nuova protesta, spero con più partecipanti, altrimenti lasciamo il tempo allla P.A. di inventarsi qualche altra porcata

Da: x punto interrogativo01/10/2009 10:21:44
scusa è ma senza offesa batti un colpo tu!!!!
perchè il comitato ci ha provato finora e stai sicura che continuerà come già detto questi sono i mesi cruciali per noi idonei, ma io non ne posso più di leggere di gente che dopo un anno scrive dai su dai facciamo qua facciamo là .... e poi non fa proprio nulla salvo criticare
della serie Armiamoci e partite!!!!!

Da: punto interrogativo01/10/2009 10:32:50
Io sono iscritta al Comitato ed ho partecipato alla protesta

Da: vale01/10/2009 10:41:55
bisognerebbe riuscire a sapere i nomi di questi interinali assunti e accedere agli atti di assunzione e impugnarli essendo noi idonei parte lesa, o controinetressati....non so, comunque ci vorebbe un avvocato. io voglio lottare, sono un idonea e sono schifata da questa amministrazione

Da: x punto interrogativo01/10/2009 11:18:19
allora scusa rimane il discorso che ho fatto ma non rivolto a te
credevo che non fossi iscritta perchè sul sito yahoo ci si sta organizzando e quindi da lì è evidente che il comitato c'è e batte il colpo.....
una caro saluto e ci vediamo alla prossima 

Da: mesi cruciali??01/10/2009 12:59:45
Per punto interrogativo o chiunque lo sa :

scusate non frequento assiduamente il forum e deve essermi sfuggito qualcosa, mi potreste dire gentilmente perche i prossimi mesi sono 'cruciali' per i presenti in graduatoria ???

grazie

Da: xchè01/10/2009 13:33:30
da ottobre a dicembre le oo.ss. incontreranno l'ammistrazione per fare il piano assunzionale 2009-2010-2011

Da: x tutti01/10/2009 13:35:58
x mesi cruciali : nei mesi di ott.  e nov. i sindacati si riuniranno con l'amministrazione per discutere del piano assunzionale e del turnover

Da: be??01/10/2009 15:06:58
Novità????

Da: ma!!01/10/2009 18:24:02
previsione!!

assunti alla fine della fiera max altri 250 / 300 grazie anche la turn over!!
poi altro concorso by alemanno!!!

chi è pronto a scommettere????

Da: Up01/10/2009 18:47:08
per MA
se tutti ragionano come te, è meglio che cerchiamo altre alternative. Io, invece, ci credo e voglio lottare con il Comitato fino in fondo. Sono oltre i 500, però ci spero, anzi sono convinto che se ci facciamo sentire - e le elezioni di aprile ci fanno molto comodo - si potrà arrivare oltre i 500.

Da: ---01/10/2009 19:54:51
Secondo me ne assumono non più di 200 prim di bandire il nuovo concorso.

Da: il concorso01/10/2009 21:54:20
verrà bandito a fine 2010

Da: Francesca01/10/2009 21:56:34
buonasera a tutti, sono d'accordo con vale,  sono disponibile x qualunque tipo di azione in questa direzione!!

Da: De Relato01/10/2009 23:21:27
Il concorso bandito a fine 2010?In vigenza di graduatoria?Con la scadenza nel 2012 del nostro concorso? Caro "il concorso"ma sei amico,pedestre,di quello scalcinato di Cavallari?Mica per nulla ma questo è proprio l'a b c...

Da: stefy02/10/2009 08:07:31
ma tutte queste notizie chi ve le dà? assunzioni fino al 500, concorso nel 2010,ma sono ipotesi o certezze........
mi sembra che stiamo dando i numeri!

Da: X Vale e Francesca02/10/2009 08:14:21
Ma gli interinali non sono dipendenti del Comune, sono in servizio al Comune come "merce" fornita dall'Agenzia interinale in base ad un bando di gara ( ma la gara è stata espletata?). Ci si potrebbe muovere nella direzione di sapere se il Comune poteva indire un bando di gara per acquisire personale interinale dal momento che c'è una graduatoria di idonei dello stesso tipo vigente.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 705, 706, 707, 708, 709, 710, 711, 712, 713, 714, 715, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum