>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910868 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 692, 693, 694, 695, 696, 697, 698, 699, 700, 701, 702, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: x CIAO07/08/2009 15:12:11
porella.... vedi se vuole fare cambio con me!! sono 700 e passa in grad.

Da: marcello07/08/2009 15:14:10
io ringrazzierei dio.

Da: eta beta07/08/2009 15:27:55
mi associo

Da: io07/08/2009 16:06:08
mi rivolgo a tutti quelli a cui pesa il culo, gira la testa o hanno un'unghia rotta o incarnita:
se volete vengo io al vostro posto!!! fatemi sapere scrivendo quà sul forum, basta scrivere mi sono rotto le palle del posto fisso e io mi metterò in contatto con voi!

Da: entusiasmo immotivato07/08/2009 19:29:57
ma l'affitto come lo paghi?  coi soldi del monopoli?

Da: assestamento bilancio 200907/08/2009 20:47:13
COMUNE DI ROMA: IL CONSIGLIO COMUNALE HA APPROVATO L'ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2009 .

Il Consiglio Comunale ha approvato l'assestamento di bilancio 2009. Le maggiori entrate raccolte nella prima parte dell'anno sono state investite nei settori del sociale, degli asili nido e della sicurezza. Nello specifico, l'assestamento prevede maggiori entrate e un avanzo di amministrazione per circa 55 milioni di euro che saranno così impegnati:
per la realizzazione di impianti sportivi e per il finanziamento di iniziative di carattere culturale (circa 6 milioni di euro);
per l'implementazione del piano casa (più di 9 milioni di euro);
per la sicurezza, con l'aumento delle dotazioni a disposizione delle forze di polizia municipale: circa 1,5 milioni di euro, cui vanno aggiunti 2 milioni per la gestione di parte corrente;
per la riqualificazione urbana e per la manutenzione delle strade (circa 11 milioni di euro).
Per ciò che concerne la parte corrente, la manovra di assestamento assomma a circa 113 milioni di euro. In particolare, nel settore degli asili nido, e più in generale delle scuole, vengono investiti complessivamente più di 8 milioni di euro che porteranno alla cittadinanza circa 900 nuovi posti negli asili nido e 600 nella scuola materna.
Per il sociale, invece, vi è uno stanziamento di oltre 31 milioni di euro (di cui circa 10 stanziati per finanziare le iniziative dei Municipi). Sono stati finanziati, tra gli altri, i servizi resi ai minori e ai disagiati psichici e le residenze sanitarie assistite.
Forte impegno, inoltre, per ridurre le enormi spese per fitti passivi sostenute ogni anno dal Campidoglio. Il Comune ristrutturerà immobili di sua proprietà, ubicati in via della Greca e in viale Trastevere, sostenendo un costo di circa 2,5 milioni di euro.
Tuttavia, l'operazione avrà complessivamente un saldo positivo per l'Amministrazione conta di recuperare così circa 5 milioni di euro, grazie alla riduzione delle spese per affitto.
Il Comune s'impegna poi a razionalizzare la spesa che sostiene sia per investimenti che per gestione corrente. Obiettivo a medio-lungo termine: superare la logica dei "rimborsi a piè di lista" e andare verso una sempre migliore gestione della spesa pubblica, tagliando la spesa inefficiente e impegnando più risorse per le iniziative "strategiche". Queste le finalità del Campidoglio: tenere in ordine i conti pubblici e reperire finanziamenti per lo sviluppo della collettività - come pure previsto dalla riforma del federalismo fiscale, che impone a tutte le amministrazioni locali di razionalizzare la spesa pubblica.
Infine, il contrasto all'evasione fiscale come premessa alla possibilità di destinare più risorse alla cittadinanza. Fondamentale, a questo fine, una profonda riorganizzazione di Roma Entrate S.p.A., l'agenzia capitolina che si occupa del settore.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: assestamento bilancio 200907/08/2009 21:08:55
e gli IA ? Novità ?

Da: affitasi appartamento08/08/2009 17:09:22
qualcuno tra voi è interessato ad una stanza in zona appio - san giovanni (fermata Furio Camillo)? La proprietaria è una mia amica che cerca una coinquilina anche da subito. Sottolineo inquilina (no inquilini uomini). Chi fosse seriamente interessata può contattarmi e darmi l'indirizzo e mail. Grazie!

Da: Comune Roma, siglato accordo...10/08/2009 10:19:56
Comune Roma, siglato accordo per riforma politiche del personale

Roma, 7 ago (Velino) - Razionalizzazione della gestione servizi e dellâorganizzazione del lavoro, definizione del nuovo piano funzionale, nuove politiche retributive e revisione del contratto integrativo, valorizzazione dell'attività di dirigenti e dipendenti su base meritocratica attraverso l'istituto della produttività. È questo l'obiettivo del protocollo di intesa firmato oggi in Campidoglio dal sindaco di Roma Gianni Alemanno, dall'assessore alle Risorse umane Enrico Cavallari e dai rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Csa. âSi tratta di rimodernare la macchina capitolina - ha detto Enrico Cavallari -. Questo protocollo è stato fortemente voluto e fa seguito a mesi di concertazioni. Gli stessi dipendenti e l'amministrazione hanno preso atto della necessità di cambiare questa macchinaâ. Per il sindaco Gianni Alemanno il protocollo sul personale capitolino âè molto importante ed è legato anche all'approvazione della nuova macrostruttura: attraverso questo protocollo noi ci impegniamo a valorizzare la professionalità dei dipendenti comunali, a incentivare questa professionalità, per fare in modo che ci sia una sempre maggiore efficienza delle attività della pubblica amministrazioneâ. Nellâaccordo siglato sono previsti, inoltre, nuovi criteri di definizione e assegnazione delle posizioni organizzative. Sarà elaborato anche un nuovo programma di formazione e aggiornamento attraverso una programmazione mirata degli interventi. Mentre i rappresentanti sindacali, che hanno siglato lâaccordo, hanno espresso soddisfazione, critiche sono arrivate, invece, dai rappresentanti di Rdb e Diccap-Sulpm. âIl Comune - ha dichiarato, Alessandro Marchetti segretario generale aggiunto Diccap-Sulpm - ha fatto un accordo sottobanco che costituisce un'attività antisindacale. Siamo stanchi di firmare accordi sugli intenti. Ora vogliamo i fatti. Nemmeno nei peggiori tempi di Veltroni accadevano fatti così antidemocratici come quello avvenuto oggiâ. Sulla stessa linea le dichiarazioni di Roberto Betti, rappresentante sindacale Rdb che ha sottolineato. âLa nostra organizzazione sindacale al primo consiglio di settembre riporterà i lavoratori in Aula a protestareâ. Immediata la replica dellâassessore Cavallari: âNon c'è nessun accordo sottobanco, nessuna esclusione, c'è la possibilità da parte di tutti di firmare il protocolloâ.

âIl protocollo d'intesa è un ulteriore tappa fondamentale per il percorso intrapreso dalla Cisl funzione pubblica per la riorganizzazione della Pubblica amministrazione, intrapreso anche grazie all'ultimo convegno della Cisl Fp di Roma svoltosi nel mese di giugno nell'aula Giulio Cesare in Campidoglio â" sottolinea, in una nota la Cisl Fp -. Lâaccordo porterà per il personale capitolino all'apertura del tavolo delle trattative per il nuovo contratto collettivo decentrato integrativo, alla rivisitazione della dotazione organica e del piano assunzionale, alla valorizzazione del personale interno con percorsi di progressioni verticali e di riqualificazione, alla ridefinizione degli incarichi delle posizioni organizzative, alla verifica dei nuovi criteri per la mobilità interna, alla produttività legata a progetti finalizzati e all'adeguata e mirata formazione e aggiornamento per i dipendenti. Rappresenterà per gli utenti un ulteriore passo verso il miglioramento dei servizi offerti alla cittadinanza legata alla riqualificazione quali-quantitativa delle prestazioni e l'obiettivo per il raggiungimento dell'efficacia ed efficienza della macchina amministrativaâ.

(red/sol) 7 ago 2009 15:23
IL VELINO

Da: Comune Roma, siglato accordo...10/08/2009 10:31:49
sottoscritto oggi 7 agosto 2009 il protocollo d'intesa per le politiche del personale del Comune di Roma.

http://www.fpsroma.cisl.it/files/Intesa_Comune_Roma.pdf

Da: Accordo Comune-sindacati10/08/2009 10:43:47
ACCORDO COMUNE-SINDACATI: PREMI AI DIPENDENTI, PIU' SERVIZI AL CITTADINO

Siglato protocollo per 26mila impiegati. Incentivi per la produttività e orari di lavoro prolungati fino alle 20

di Giovanni Manfroni
ROMA (8 agosto) - Incentivi economici e professionali per i dipendenti, ridefinizione degli orari di lavoro, razionalizzazione della gestione dei servizi e analisi e programmazione della spesa per il personale.
Questi alcuni dei punti salienti del protocollo dâintesa firmato ieri in Campidoglio dal sindaco Gianni Alemanno, dallâassessore alle Risorse Umane Enrico Cavallari e dai rappresentanti sindacali di Cigl, Cisl, Uil e Csa. «Eâ un accordo molto importante â" ha dichiarato Alemanno â" ed è legato anche allâapprovazione della NUOVA MACROSTRUTTURA (APPROVATA IERI IN GIUNTA e che PARTIRA' DAL  30 SETTEMBRE): attraverso questo protocollo noi ci impegniamo a valorizzare la professionalità dei dipendenti comunali, ad incentivare questa professionalità, per fare in modo che ci sia una sempre maggiore efficienza delle attività della pubblica amministrazione».

«Questo protocollo - ha spiegato Cavallari - è stato fortemente voluto e fa seguito a mesi di concertazioni in cui è stato importantissimo in contributo delle organizzazioni sindacali. Si tratta di rimodernare la macchina capitolina â" ha proseguito - ce lo chiedono i cittadini che si aspettano servizi sempre migliori. Gli stessi dipendenti, insieme allâamministrazione, hanno preso atto della necessità di cambiare». Il protocollo, che interesserà circa 26mila dipendenti - sono circa 7 mila i vigili urbani, il resto è diviso tra tecnici e amministrativi, età media sui quaranta anni, stipendio medio 1.350 euro - intende tracciare le linee guida per le politiche delle risorse umane nel prossimo triennio in unâottica di ottimizzazione ed efficienza della amministrazione comunale.

«Tutto questo â" ha detto lâassessore alle Risorse Umane â" ci permette di avere un reale piano di fabbisogno per il Comune con una pianta organica ben definita che ci garantirà di capire cosa serve, quali figure professionali occorrono e come e dove impiegarle. Poi, attraverso la riforma della macrostruttura sarà più facile capire tutto questo». Un protocollo che si fonda su alcuni principi portanti che passeranno attraverso lâuso di incentivi economici e professionali per i dipendenti con lâadozione di percorsi di valorizzazione su base meritocratica: «Eâ un passaggio fondamentale â" assicura Cavallari â" per rendere la macchina amministrativa più efficiente per poter garantire migliori servizi ai cittadini».

Per questo sono importanti 16 i milioni di euro destinati ai progetti di produttività legati al miglioramento degli uffici e dei servizi, soldi âsbloccatiâ dai fondi residui degli anni 2007-2008: «Verrà aumentata â" aggiunge Cavallari â" in maniera stabile e definitiva la percentuale del fondo da destinare al personale in modo da aprire una nuova fase della politica retributiva sia del comparto che della dirigenza». Proprio per questâultima, il protocollo prevede la creazione di fasce retributive attraverso lâelaborazione di nuovi metodi di valutazione: «Si cercherà di responsabilizzare maggiormente i dirigenti â" afferma lâassessore â" dovranno essere loro i garanti delle proprie strutture.

Ovviamente dovranno avere anche un miglioramento dal punto di vista retributivo ma tutto questo dovrà essere fatto e definito insieme ai sindacati». Altro punto importante è quello sulla ridefinizione degli orari di lavoro, che rientra nella revisione del contratto decentrato integrativo: «Eâ un punto a cui tengo molto â" spiega Cavallari â" è importante andare incontro il più possibile ai cittadini dando la possibilità di avere risposte e un aiuto magari anche fino alle 20. Una riorganizzazione degli orari permette una migliore gestione e organizzazione del tempo anche per i dipendenti».

Altri passaggi importanti del protocollo prevedono una definizioni delle nuove politiche occupazionali con rideterminazione della dotazione organica, oltre a una regolamentazione dei concorsi e delle selezione pubbliche, e la ridefinizione della mobilità interna. Infine, Cavallari ci tiene a smorzare i toni dopo che alcune sigle sindacali, Rdb e Diccap-Sulpm, non hanno firmato lâaccordo accusando il Comune di aver «fatto accordi sottobanco»: «Il protocollo è aperto a tutti â" ha concluso Cavallari â" chi voleva poteva firmarlo, nessuno è stato escluso».

Da: CIAO10/08/2009 12:17:48
NON LA VEDO MOLTO POSITIVA PER NOI

Da: per noi chi?10/08/2009 14:46:36
spiegati...

Da: ciao11/08/2009 09:17:58
noi amm.vi

Da: idonea pm11/08/2009 19:33:28
volevo chiedervi se è possibile prevedere i rinunciatari della prossima chiamata di i.p.m grazie

Da: idoneo ia11/08/2009 22:45:11
tutti

Da: da marcello13/08/2009 09:32:04
ho saputo che ad ottobre si aprirà il tavolo fra comune e sindacati per il turn over. buone vacanze a tutti

Da: De Relato13/08/2009 14:40:51
Sperem...

Da: ultime news13/08/2009 18:10:37
ho saputo da un interno del comune che lavora proprio al Campidoglio, al I Dip.,  che alle politiche abitative (è un ufficio extradipartimentale del comune, si occupa delle problematiche legate alla casa che , se non ho capito male,  si trova dalle parti dell'eur, stanno assumendo un sacco di interinali ... alla faccia degli idonei come noi in graduatoria, mi ha detto pure il nome dell'agenzia interinale, è obiettivo lavoro.. ne sapete qualcosa ?Qualcuno puà confermare quanto dettomi?  Se si,  la cosa è grave e va fatta presente ai sindacati... facciamoci sentire all'ufficio assunzioni..io chiamerò a settembre .. ma ci voglione prendere per il culo.. con una graduatoria aperta ...altri interinali ???Chiamate pure voi ..a sttembre

Da: rossa13/08/2009 22:49:51
la graduatoria scorre di altri tre posti auguri

Da: ciccio14/08/2009 09:03:20
non saranno troppi?!!!?

Da: xxx x rossa14/08/2009 09:43:57
altri 3 oltre a quelli del 4 agosto?

Da: rossa14/08/2009 11:22:48
no sono quelli del 4 agosto ciao

Da: ale14/08/2009 11:24:35
per gli idonei tempi biblici!

Da: ale14/08/2009 11:25:36
per gli interinali tempi brevi ed è giusto così! eh eh eh

Da: profeta14/08/2009 14:01:43
gli interinali di oggi soffieranno il posto agli idonei di domani!

Da: ----14/08/2009 14:02:40
che noia

Da: x rossa14/08/2009 14:48:11
sono passati 10 giorni dalla notizia...sveglia!!!!

Da: Feliz Asunción15/08/2009 10:46:37
por todos

Da: il falso ale15/08/2009 20:10:45
per gli idonei tempi brevi!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 692, 693, 694, 695, 696, 697, 698, 699, 700, 701, 702, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum