>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910868 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 683, 684, 685, 686, 687, 688, 689, 690, 691, 692, 693, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: Patrizia06/07/2009 15:00:10
Ho sentito stamattina l'ufficio assunzioni - 0667103919 - mi hanno detto di aver inviati le raccomandate per la firma del contratto il 23 luglio.

Da: x Patrizia06/07/2009 16:44:11
le raccomandate riguardano gli Idonei Amministrativi o Idonei Vigili;
grazie per l'informazione

Da: Patrizia06/07/2009 16:52:02
Idonei Amminstrativi......

Da: x Patrizia06/07/2009 19:23:18
grazie

Da: x patrizia06/07/2009 21:31:56
Fino a che numero della graduatoria chiamano?

Da: iiiiiiiiii07/07/2009 09:13:09
1000

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: GIUDA 07/07/2009 09:34:38
Perché continuate ad illudervi? Il comune ha già fatto il suo dovere assumendo i 200 vincitori. A voi idonei NON vincitori non resta che aspettare e sperare che vi chiamino. Forse dopo che avranno sistemato tutti gli ottimi precari qualche posto per voi rimarrà, altrimenti la prossima volta studiate di più e ricordate che i concorsi si vincono.

Da: x GIUDA07/07/2009 10:24:01
carissimo Giuda :
ROSICA CRUNCH , ROSICA CRUNCH, ROSICA CRUNCH, CRUNCH,CRUNCH,CRUNCH,CRUNCH,CRUNCH, !!!!!!!!!!!!

Ciao, quando passerai con la macchina ........

Da: step07/07/2009 11:53:44
io sono "molto" intorno alla 200esima posizione e ancora non mi è arrivata la raccomandata, e non abito in qualche posto sperduto degli Emirati Calabri. Civis Romanus sum.

Da: GIUDA 07/07/2009 12:27:21
Non capisco perché non volete maturare e rendervi conto che come idonei NON vincitori non avete alcun diritto all'assunzione. Vi comportate come dei bambini viziati che frignano perché vogliono la caramella, il comune ha già fatto il suo dovere assumendo i 200 vincitori.  Ammettete una volta per tutte il vostro insuccesso e studiate di più per i prossimi concorsi.

Da: step07/07/2009 12:46:11
Giuda, ma stai bene? il Comune DOVRA' assumere 200 IA, poichè al momento ne ha assunti di meno.
Chi è in posizione utile (178 + rinunce), ricorrendo anche gli altri presupposti (copertura finanziaria, che cmq c'è), vanta un diritto o comunque un interesse legittimo.
Ma scrivo al vento, perchè ammesso che tu capisca queste cose, credo che il tuo solo interesse sia fare polemica inutile.
Vai al mare e rilassati.

Da: Patrizia x step07/07/2009 13:00:35
Le raccomandate son partite ieri, anche se abiti a Rm le Poste non spiccano per efficienza!!!!o sbaglio?
Abbi pazienza...

Da: Nuovi concorsi all''orizzonte ?????07/07/2009 13:10:14
Chi può chiarire, per favore ? Neo assunti, avete notizie ? Ci fate sapere ?

Brunetta: «Precari, niente licenziamenti e concorsi dal 2010». Cgil: passo indietro

ROMA (1 luglio) - Nessun licenziamento e dal primo gennaio 2010 «concorsi per tutti». Così il ministro della pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ha indicato il futuro dei circa 15.746 precari della Pubblica amministrazione in possesso dei requisiti per la regolarizzazione.

«Oggi è il primo luglio e nessun precario è stato licenziato. Chi diceva che così sarebbe stato mentiva e sapeva di mentire», ha sottolineato Brunetta, riferendosi in particolare alla Cgil che nei mesi scorsi aveva lanciato l'allarme sul rischio che i precari perdessero da luglio il posto di lavoro a causa di una norma che bloccava i percorsi di stabilizzazione dei rapporti di lavoro. «Oggi secondo tanti uccellacci del malaugurio e produttori di ansia, specificamente appartenenti alla Cgil Funzione pubblica, tutti i precari della P.A. sarebbero stati licenziati», ha detto il ministro. Con questa soluzione «si ripristina la logica dei concorsi», «è il ripristino della regolarità e della legalità», ha detto il ministro.

Per i precari, ha spiegato Brunetta, si profilano procedure concorsuali pubbliche con riserva dei posti vacanti (il 40%) per i tempi determinati: nello specifico, «dal primo gennaio 2010 potrà effettuare concorsi secondo questa modalità «chi maturerà 3 anni (di contratto, ndr.) fino a settembre 2010. È il primo luglio e non abbiamo licenziato nessuno - ha sottolineato Brunetta -. Diamo dei percorsi non di stabilizzazione, né di proroga, che banalizzano il merito, ma diamo prospettive chiare». «Svuotiamo questo piccolo serbatoio», ha detto Brunetta, spiegando che è stato scelto il 40% come quota riservata dei posti vacanti perché, «rispetto a quelli che hanno requisiti e al turn over, è una formula che permette un buon assorbimento».

Dal monitoraggio del ministero emerge che a fronte di circa 15 mila lavoratori con i requisiti, quelli che gli enti intendono stabilizzare sono 13.694. Il problema dei contratti di lavoro flessibile nella P.A., ha spiegato il ministro è stato affrontato nel dl anticrisi appena varato dal Cdm, che presenta soluzioni «di ampio raggio», ma con lo stesso filo conduttore di «ripristinare il concorso pubblico», che è tra l'altro la forma di reclutamento previsto dalla Costituzione. Alle amministrazioni, comunque, ha precisato, viene lasciata la libertà di fare concorsi e di assumere o meno i precari.

Il ministro ha anche lanciato l'idea di un «Concorso day», «centralmente organizzato, con quesiti telematici e correzioni online», che sarà ora proposto alle amministrazioni e agli enti che dovranno indire i concorsi. «Faremo questa offerta agli enti per consentire a questi 15mila una chance», ha detto Brunetta, spiegando che ne parlerà con il presidente dell'Anci Sergio Chiamparino, il presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani.

Sicilia. Da questa regolarizzazione dei precari della P.A. sono invece esclusi i 18.521 lavoratori in possesso di requisiti in Sicilia: la regione ha infatti uno Statuto autonomo e dovrà fare un provvedimento ad hoc, ha spiegato il ministro, evidenziando l'«accumulo particolare» dell'isola, dove oltre ai 18 mila precari ci sono anche 50-60 mila unità di ex lavoratori socialmente utili.

«Se Brunetta canta vittoria per un suo passo indietro sui precari è davvero in difficoltà. Fa quasi tenerezza un ministro che si vanta di una sconfitta», ha rilevato il segretario generale della Fp Cgil, Calo Podda. «Dopo un clamoroso quanto salvifico passo indietro sulle stabilizzazioni dei precari, attacca il nostro sindacato che, a suo dire, avrebbe agitato la questione dei licenziamenti di massa dei precari della pubblica amministrazione senza che ce ne fosse motivo. Dimentica il ministro che le nostre denunce erano riferite all'atto senato 1167, mai approvato, che avrebbe causato il licenziamento di almeno 60.000 precari a partire da oggi, e che sono terminate allorquando il Governo, con decreto, è tornato su suoi passi». «Che il ministro ci attacchi vantandosi di un suo passo indietro, è quantomeno comico. Un dato è certo. I precari della pubblica amministrazione tirano un sospiro di sollievo, e per noi è il risultato più importante», ha concluso.

Da: Nuovi concorsi allorizzonte07/07/2009 13:14:51
01/07/2009 - Contratti atipici nella PA: Brunetta presenta il "Concorso Day"

Nel corso di una conferenza stampa tenuta a Palazzo Vidoni, il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta e il Capo Dipartimento Funzione pubblica Antonio Naddeo hanno presentato ragioni e caratteristiche del "Concorso day". Non è infatti un segreto che le amministrazioni pubbliche abbiano spesso utilizzato i contratti di lavoro atipici per:
- ovviare ai vincoli finanziari posti in materia di assunzioni a tempo indeterminato;
- assumere personale mediante forme di reclutamento semplificate, se non addirittura fondate sull'intuitu personae.

Attraverso un utilizzo improprio delle proroghe e dei rinnovi del contratto di lavoro, anche oltre i limiti temporali previsti dalla normativa vigente in materia, si sono così create forme di precariato che non hanno certo dato un buon apporto all'immagine della PA.
Questo problema poteva essere affrontato con misure di maggior rigore a tutela dell'interesse pubblico e delle regole di buona amministrazione. Il precedente Governo ha ritenuto invece di adottare norme speciali, di dubbia costituzionalità, volte a consentire procedure di assunzione a tempo indeterminato riservate ai possessori di certi requisiti, senza prevedere però le risorse finanziarie per completare i relativi percorsi.

A decorrere dal 1° gennaio 2010 manca, comunque, una prospettiva normativa a fronte di promesse fatte dal precedente Governo.
Il "Concorso Day" vuole proclamare un ritorno ai valori costituzionali, ad una logica del reclutamento fondato sul merito valutato comparativamente mediante procedure che garantiscono imparzialità ed eguaglianza. Esso celebra il senso di responsabilità di questo Governo che si è manifestato con gli interventi previsti nel decreto legge anticrisi, deliberato dal Consiglio dei Ministri il 26 giugno scorso, in cui è stato affrontato il problema della prospettiva futura dei lavoratori precari con soluzioni ad ampio raggio ma che hanno tutte il medesimo filo conduttore: ripristinare il concorso pubblico.

Per questi lavoratori si profilano procedure concorsuali pubbliche:
- con riserva dei posti (40%) per quelli con contratto a  tempo determinato;
- per titoli ed esami anche per i titolari di co.co.co.;
- assunzione tramite procedure selettive riservate solo per qualifiche per le quali il titolo di studio richiesto è la scuola dell'obbligo

Il decreto legge prevede che il 40% delle risorse dedicate alle assunzioni venga utilizzato per programmare assunzioni per il personale "precario" individuato dalle leggi Prodi. Questo per prevedere anche la giusta copertura finanziaria alla norma di riordino.
Nel decreto legge sono previste misure volte, da un lato a consentire una maggiore flessibilità alle amministrazioni, dall'altro a rendere più responsabile l'utilizzo delle relative tipologie contrattuali. Verranno inoltre effettuati maggiori controlli da parte dei nuclei di valutazione con effetti sulla retribuzione di risultato nei confronti dei dirigenti che hanno commesso irregolarità. Inoltre il Dipartimento della Funzione pubblica realizzerà un monitoraggio costante sul fenomeno, con una relazione annuale al Parlamento.

http://www.innovazionepa.it/ministro/salastampa/notizie/6514.htm

Da: Nuovi concorsi...anche al Comune di Roma ?07/07/2009 13:18:43
01/07/2009 - Lavoratori atipici nella P.A.: il Dipartimento della Funzione pubblica risponde a Podda (CGIL)

NOTA DEL DIPARTIMENTO FUNZIONE PUBBLICA

Il segretario generale della CGIL Podda continua a mistificare la realtà sul tema dei precari a cominciare dalla quantificazione indiscriminata degli stessi che, anziché fondarsi sulla platea individuata dalle leggi finanziarie del Governo Prodi, fa riferimento a un conteggio dei rapporti di lavoro flessibile che prescinde dalla natura e dalla durata del relativo contratto. Il suo è quindi un approccio piuttosto superficiale alla materia. In ogni caso vogliamo rassicurare Podda: se letti in modo corretto e non strumentale, i dati del Ministero non presentano alcuna incongruenza con i dati quantitativi della Ragioneria Generale dello Stato. Siamo peraltro soddisfatti che anche lui, che un tempo contestava i dati della Ragioneria quando questi riguardavano la crescita delle retribuzioni dei dipendenti pubblici, adesso consideri questa fonte di dati come oro colato.
Circa la data fatidica del 1° luglio, come più volte detto, l'Atto Senato 1167 anticipava di soli sei mesi gli effetti che con le leggi Prodi si verificheranno comunque a decorrere dal 1° gennaio 2010. Esattamente quanto era scritto nella circolare Nicolais n. 5 del 2008 che Podda, nonostante i nostri ripetuti inviti, evidentemente non ha mai letto.
Non si registra quindi alcun passo indietro del ministro Brunetta quanto piuttosto la volontà di dare pieno effetto alla disciplina del precedente Governo per dimostrare come le norme Prodi sulla cosiddetta stabilizzazione dei precari siano senza copertura finanziaria ed esauriranno i loro effetti il 31 dicembre 2009 senza aver risolto minimamente il problema. Le disposizioni contenute nel decreto legge anticrisi, proposte dal Ministro Brunetta, sono invece finalizzate a dare una prospettiva alla platea che è stata illusa dalle leggi finanziarie 2007 e 2008. Si tratta di prevedere una nuova modalità di reclutamento del personale con contratti a tempo determinato, mediante procedure concorsuali riservate, a decorrere dal 1° gennaio 2010. Il tutto con relativa copertura finanziaria.

http://www.innovazionepa.it/ministro/salastampa/notizie/6518.htm

Da: Maria07/07/2009 13:21:19
insomma, l'allarme che non ci sarebbero state più stabilizzazioni è servito solo a velocizzare la stabilizzazioni di quei precari che a centinaia ci sono passati avanti malgrado la nostra graduatoria.

Ancora grazie a quanti lo hanno permesso e una raccomandazione: passatevi una mano sulla coscienza.

Da: .......07/07/2009 14:20:23
telefonato all' ufficio assunzioni il 23 luglio prenderanno servizio gli idonei fino alla 206^ posizione.
Poi il nulla forse settembre/ ottobre
In bocca al lupo ai neo assunti!!!

Da: PIERSILVIO07/07/2009 15:03:47
Appello risevato alle precarie......
Papi ha un'amica precaria di nome Patrizia.....mi ha detto che guadagna un sacco di soldi facendo la precaria!
Non vi fate stabilizzare......restate precarie a vita, vi conviene!!!!!

Da: Burocrazia: Roma si converte a Internet07/07/2009 15:10:35
Roma passa dalle file ai files: il ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, e il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, hanno firmato in Campidoglio un protocollo d'intesa tra le due Amministrazioni per l'implementazione del Piano e-gov del Comune.

In pratica, la città di Roma si candida a diventare un esempio virtuoso del passaggio dalla tradizionale burocrazia ai servizi online per il cittadino.

In base all'accordo (durata iniziale di 3 anni) e partendo dai 27 obiettivi dichiarati nel Piano e-gov 2012, la Capitale svilupperà 38 progetti, ripartiti in 17 settori.

Da: Campidoglio - un protocollo dâintesa07/07/2009 15:17:39
Campidoglio - un protocollo dâintesa per fare del Comune una casa di vetro

Stop alle file per un certificato anagrafico? Sembra un sogno, ma eâ uno degli obiettivi del protocollo dâintesa firmato ieri mattina fra il Sindaco Gianni Alemanno ed il ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, per lâimplementazione del Piano e-government del Comune di Roma. A cosa serviraâ? A âcombattere la carta, dematerializzare gli atti amministrativi, aumentare la trasparenza e il dialogo tra il cittadino e la Pubblica Amministrazioneâ, parola di Sindaco.

Che poi ha aggiunto: âvogliamo che lâamministrazione diventi una casa di vetro, dentro la quale il cittadino possa guardare per avere un accesso totale alle pratiche. Questo è possibile solo con la volontaâ politica e soprattutto con le moderne tecnologie informaticheâ.

Tra gli obiettivi che il protocollo si prefigge, spiega la nota del Campidoglio sul sito del Comune, ci sono una maggiore efficienza dei servizi, la riduzione dei tempi di attesa e degli spazi di archiviazione, lâaccesso alle pratiche tramite reti telematiche, lâapertura di nuovi sportelli presso uffici postali, farmacie, banche, ecc. Nel campo della giustizia verrà consentito il rilascio telematico di certificati giudiziari presso gli sportelli del Comune e, in relazione alle sanzioni amministrative-pecuniarie, le attività dei giudici di pace si integreranno con quelle degli altri soggetti interessati. Tutti provvedimenti tesi a ridurre gli spostamenti dei cittadini nei vari uffici della Capitale.

Una rivoluzione digitale, dunque, per rendere la Pubblica Amministrazione locale più efficiente e moderna, trasparente e responsabile.
Ad onor del vero occorre ricordare che prima del ministro Brunetta, già nel 2005 lâallora ministro per lâinnovazione tecnologica, Lucio Stanca, si era cimentato nel disegnare questa rivoluzione elaborando il âCodice dellâAmministrazione Digitaleâ. Chiamato al governo con questa missione, Lucio Stanca, che fino a qualche mese prima ricopriva il ruolo di general manager europeo della IBM, profuse tutte le sue energie per innovare la Pubblica Amministrazione con lâintroduzione di soluzioni tecnologiche avanzate. Ce nâera per tutti, dai ministeri ai più piccoli enti locali. Il tutto a favore dei cittadini. Già allora, il Codice dellâAmministrazione Digitale prevedeva ad esempio un uso spinto della posta elettronica nel dialogo cittadini-amministrazione, la presentazione via web di domande, richieste e rilasci di certificati, lâobbligo di rendere noto lâindirizzo mail di ogni impiegato comunale e lâobbligo per questâultimo di dare risposta via mail entro 48 ore alle richieste pervenute. Un Codice rivoluzionario, un vero e proprio nuovo modello operativo che rappresentava un punto di rottura con la pubblica amministrazione del passato. Un Codice che stabiliva il principio che i cittadini e le imprese hanno il diritto ad avvalersi di unâamministrazione amica ed efficiente e che spingeva lâacceleratore sullâuso delle nuove tecnologie in un comparto dove carta penna e calamaio la facevano ancora da padrone. Un Codice rimasto sulla carta. Peccato.

Ora ci riprova il Ministro Brunetta, con pari intenzioni di Lucio Stanca, e Roma si candida ad essere un banco di prova.
Con la firma del protocollo è stato annunciato anche il progetto âRoma digitaleâ, la cui delibera è stata poi approvata nel pomeriggio di ieri dalla Giunta Comunale, sulla base del quale Roma sarà la prima città europea interamente cablata in fibra ottica grazie a un modello avanzato di regolamenti per gli scavi che privilegia tecniche a basso impatto ambientale.
I più curiosi, cliccando qui, potranno leggere il testo del protocollo. (red.)

http://www.vignaclarablog.it/200907026513/campidoglio-protocollo-dintesa-per-fare-del-comune-casa-di-vetro/

Da: scusate........07/07/2009 16:04:44
Ma all'atto della presa di servizio c'è il periodo di prova???? e se si quanto dura????
Grazie.........prego non datemi ell'ignorante e quanto altro......riconosco i miei limiti!

Da: per scusate...07/07/2009 17:27:42

Da: per scusate...07/07/2009 17:30:58
questa domanda, mi sembra, sia già stata posta in passato. Al tempo delle preselettive, degli scritti e degli orali.
Ti era sfuggita ? hehehehehehehehehehe

Da: Roberto07/07/2009 18:34:00
x Campidoglio -protocollo d'intesa
tutte chiacchiere,fatte da chi non sa nemmeno dove stia di casa l'informatica e si illude che con un po' di macchinette si possa informatizzare.
Del resto,se persino gli architetti ritengono che sia ormai inutile saper disegnare con matita,riga e squadra perché tanto c'è il p.c.,figuriamoci  come possono concepire l'informatica tutti gli altri.
Si dà il caso,comunque,che il lungo e difficile lavoro preparatorio di informatizzazione richiede l'utilizzo di molte risorse umane,altro che riduzione di personale.....

Da: ATTENZIONE!07/07/2009 19:12:45
Il Comitato 8350 dei Vigili ha fatto il resoconto dell'incontro con Cavallari. Sembra che li assumano tutti ed Cavallari ha dato anche i tempi.
Speriamo bene anche per noi. Il Decreto Legge forse non vale per Roma Capitale.

Da: stefy per giuda07/07/2009 21:12:38
quando feci prova orale il presidente disse che ne sarebbero stati assunti 400 come da delibera appovata!quindi mio caro gli assunti saranno 400, il problema è solo il quando...

Da: stefy per giuda07/07/2009 21:12:38
quando feci prova orale il presidente disse che ne sarebbero stati assunti 400 come da delibera appovata!quindi mio caro gli assunti saranno 400, il problema è solo il quando...

Da: stefy per giuda07/07/2009 21:12:39
quando feci prova orale il presidente disse che ne sarebbero stati assunti 400 come da delibera appovata!quindi mio caro gli assunti saranno 400, il problema è solo il quando...

Da: stefy per giuda07/07/2009 21:12:45
quando feci prova orale il presidente disse che ne sarebbero stati assunti 400 come da delibera appovata!quindi mio caro gli assunti saranno 400, il problema è solo il quando...

Da: che palle co sto GIUDA07/07/2009 23:03:39
parliamo di cose serie...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 683, 684, 685, 686, 687, 688, 689, 690, 691, 692, 693, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum