>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910867 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 614, 615, 616, 617, 618, 619, 620, 621, 622, 623, 624, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: agr08/05/2009 17:27:51
vi posso dire che i vigili che lavorano già e che passeranno a fare gli impiegati sono molto pochi, principalmente per comprensibili motivazioni economiche.
Per quanto riguarda il turnover, ribadisco l'invito a tenere d'occhio quello che il Comune sta facendo ai vigili, questo fornisce una  chiara prospettiva su ciò che attende i nostri di idonei

Da: quanti sono i vigili08/05/2009 17:29:04
in graduatoria?

Da: agr08/05/2009 17:40:04
tra i vincitori una ventina credo

Da: idonea08/05/2009 17:41:09
non so a voi ma a me questo concorso mi ha fatto veramente inc....re forte

Da: kid08/05/2009 17:42:44
E' chiaro che se tira una brutta aria per i vigili idonei, per noi idonei amministrativi la situazione sarà certamente peggiore.
Però vorrei far notare che l'assessore accetta (non ho capito se l'invito è addirittura partito da lui) un incontro pubblico con il comitato dei vigili e con tutti gli idonei (sempre dei vigili); ciò vuol dire che riconosce il comitato dei vigili come interlocutore... mi sembra una cosa importante come precendente, perché presumibilmente anche con il nostro comitato adotterà lo stesso comportamento.
E' in occasioni come queste che i politici si espongono direttamente e vedono quante persone sono effettivamente interessate ai posti di lavoro... sono occasioni importanti.
Per questo ribadisco l'invito ad aderire al nostro comitato... se si vuole nutrire ancora qualche speranza, pur in una situazione difficile, bisogna essere uniti e numerosi.

Da: ----08/05/2009 17:56:39
Veramente Cavallari ha già incontrato più volte il nostro comitato, riconoscendolo come interlocutore valido.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: kid08/05/2009 18:10:10
Dal momento che io sono un membro del comitato ovviamente lo so che ci sono stati degli incontri!
Così come so bene che considera il nostro comitato un interlocutore valido.
La mia riflessione era solo sul fatto che questa volta ci sarà un incontro aperto a tutti, non solo ai rappresentanti del comitato dei vigili... mi pare di capire una specie di assemblea aperta a tutti gli idonei dei vigili.
Ed allora dico solo che probabilmente un passaggio del genere sarà adottato anche nei nostri confronti, per cui incrementare le adesioni al comitato sarebbe importantissimo.
Questi politici devono vedere che siamo tanti, tantissimi interessati a questi posti di lavoro e che non si può accettare che sfumino solo per un cambio di amministrazione.
Questo il senso delle mie riflessioni, mi auguro di essere stato chiaro.

Da: Maria08/05/2009 19:26:09
Credo che kid abbia ragione.

Però, immediatamente dopo l'assunzione dei vincitori, se l'amministrazione/cavallari continua a mostrare una mancanza di volontà a scorrere la graduatoria, non credo abbia molto senso chiedere l'assunzione se non si grida a chiare lettere che gli idonei di questo concorso:

1) sono stati enormemente penalizzati dalle stabilizzazioni dei precari ai quali nessuno ha impedito di partecipare al nostro concorso. I vincitori del nostro concorso sono assunti (per scaramanzia: incrocio le dita, tocco ferro ...) a più di 4 anni dal bando e a più di 16 anni dal precedente (se non di più). E' evidente che rappresentiamo una generazione (forse anche più di una) alla quale, prima con il blocco delle assunzioni poi con le stabilizzazioni, è stato quasi del tutto negata la possibilità di lavorare nel pubblico, almeno mediante concorso (che LORO tanto difendono);

2) sono meritevoli e idonei perchè (anche se non vincitori) hanno, comunque, sostenuto e superato una selezione alla quale hanno partecipato migliaia e migliaia di concorrenti;

3) l'assunzione degli idonei deve essere il più possibile preferita alla tendenza a esternalizzare lavoro amministrativo (attività quindi non occasionale per il comune anche in ragione dei prossimi ampliamenti di potere);

4) non è ammissibile rinviare lo scorrimento della graduatoria (come dimostra la necessità di personale del comune) per confidare, evidentemente, nei concorsi che 'questa' amministrazione vuole bandire per dare opportunità (come è stato detto pubblicamente) a chi all'epoca del nostro non aveva i requisiti per partecipare, soprattutto in ragione di quanto esposto al punto uno.


PS: SCUSATE LO SFOGO!!! Mi appresto ad un altro intenso fine settimana sui libri per preparare il prossimo concorso :/

Da: x kid08/05/2009 20:06:28
Hai perfettamente ragione, anch'io mi interrogo spesso sulle mancate adesioni ad iniziative comuni...per dirne una la petizione per le nostre assunzioni è stata sottoscritta da meno di 1000 persone...cioè neanche tutti i 1008 idonei l'hanno firmata! allora mi chiedo: o di questo concorso a molti non interessa e questo mi va bene perchè significa che ci saranno molte rinunce e la graduatoria scorrerà oppure per molti l'interesse non si traduce nella capacità di capire come pretendere e difendere i propri diritti e questo mi sembra molto grave e avvilente...

Da: bene08/05/2009 20:14:21
Io conosco qualche vigile che si metterà a fare l'amministrativo, ci sono 100 euro al mese in meno però stai seduto, non soffri il caldo e il freddo, non litighi per strada con la gente e coi matti che si incontrano tutti i giorni, non respiri lo smog, inoltre tutte le domeniche e festivi stai a casa mentre i vigili devono lavorare alcuni festivi all'anno e alcune domeniche.
Diciamo che almeno 3 che conosco si metteranno 6 mesi in aspettativa (da vigile) per provare a fare l'amministrativo.

Da: Apirante amministrativo08/05/2009 20:28:06
Che facendo l'Istruttore non si litighi con la gente non credo affatto sia vero: se ti mettono a contatto con il pubblico, nella peggiore delle ipotesi (come è molto probabile) allo sportello in un Municipio, forse è peggio che stare in divisa in mezzo al traffico. La divisa è comunque un deterrente in più: un istruttore vestito in abiti civili, se va male ed incontri la persona sbagliata, è capace che ti prendono a....morsi....

Da: x bene08/05/2009 20:40:21
in aspettativa per fare l'amministrativo...questa non la sapevo...

Da: tra i primi 20008/05/2009 20:41:17
quanti vigili che lavorano ci sono?

Da: Concorsista disperata08/05/2009 21:20:25
Piuttosto parliamone: quante probabilità ci sono di finire ad uno sportello?

Da: Isaac08/05/2009 21:41:18
Parecchie

Da: kid08/05/2009 21:49:20
X Maria
Concordo con te su tutti i punti.
Aggiungo solo, per quanto riguarda la stabilizzazioni, che era ed è un problema dal quale non avevamo e non abbiamo nessuna forma di tutela, se non quella giudiziaria se ce ne sono gli estremi.
Le stabilizzazioni sono consentite dalla legge e sono volute dall'attuale amministrazione, dall'opposizione e dai sindacati. Come possiamo opporci? Alcune volte leggo qui che il comitato è stato tenero sulle stabilizzazioni... ma domando: cosa poteva fare il comitato? A livello politico era ed è una lotta impari, faceva gola a tutte le forze in campo il problema delle stabilizzazioni. L'unica tutela, ripeto, era a livello giudiziario, ovviamente a carattere individuale... e se ce ne fossero stati i presupposti, cosa estremamente complicata.

X x kid
Condivido anche le tue considerazioni, c'è stata una scarsa adesione ad iniziative comuni importanti; anche nei confronti della petizione c'è stata poca considerazione, purtroppo.
E devo aggiungere che anche in questi ultimi giorni, leggendo i post su questo forum, ho avuto la netta sensazione che molti non si siano voluti esporre, pensando che impegnarsi in prima persona potesse nuocere alla propria personale posizione. Mi sembra che sia passato il pensiero secondo il quale se c'è il comitato che ci pensi lui... e se sbaglia lo si può pure criticare senza essere iscritti.

Alla fine noto che tutte le altre categorie di concorsisiti hanno costituito un comitato... forse noi che eravamo stati i primi a fare questo passo non avevamo poi tanto sbagliato.
Siamo finiti in un meccanismo politico estremamente delicato per noi, e, ripeto, se per i vigili le cose si complicano, per noi non saranno certo più semplici, anzi...
L'unico dato interessante (a parte finalmente l'assunzione dei vincitori, ovvio) è, questo fatto che l'assessore incontrerà i vigili idonei in una occasione pubblica, esponendosi direttamente. Ripeto, se ciò dovesse in futuro accadere anche per noi, sarebbe importante dimostrare partecipazione, unità, essere numerosi... per poter dire a questi politici in faccia e davanti a tutti le cose che giustamente ha scritto Maria e che pensiamo tutti. Per questo, ribadisco, restiamo uniti e diamo più rappresentatività al nostro comitato.

Da: prova08/05/2009 21:52:25
io farò una prova di 1 mese...se mi trovo male me licenzi

Da: over 40008/05/2009 23:05:38
inoltre e mi riferisco a quanto scritto dall'amico Kid (ciao) non dobbiamo assolutamente pensare che è meglio lasciare perdere...purtroppo le cose sono andate  in un modo che nessuno di noi si sarebbe mai aspettato, la maggior parte degli idonei è come minimo demoralizzata, ma ora quando si presenterà l'occasione, dovremo essere il più numerosi possibile , dobbiamo comunque pressarli almeno renderglela difficile ...il più possibile mi sembra il minimo, ci devono delle risposte e arriverà il momento che dovranno darcele.
Cavallari asserisce che sono tempi duri appunto ...quali risposte in termini di politica assunzionale intende dare questa Amministrazione ?
Non ci sono i soldi ? Ma come questa Amministrazione parla di svolta storica per Roma Capitale, 500 milioni di euro l'anno aumento di funzioni e servizi e fai il turn over solo sui pensionamenti per  anzianità e non sui pensionamenti su base volontaria ? questo significa che il personale del comune di roma diminuirà in questi anni, perchè ne verrà rimpiazzato solo una parte.
Inoltre vuoi fare nuovi concorsi per dare opportunità ????? Non è un attimo prematuro parlarne ? c'è una graduatoria attiva!
e i soldi per il nuovo concorso (i concorsi costano) ci sono ????
Tutto quello che sta succedendo, se non ci daranno risposte i cittadini di Roma, l'opinione pubblica ...dovremo fare in modo che lo sappiano  

Da: gig 09/05/2009 00:01:24
che amarezza

Da: bene x aspirante amministrativo09/05/2009 01:43:46
fatti un mese da vigile al primo gruppo o in alcuni gruppi complicati  e poi mi dici. la legge consente di mettersi in aspettativa per 6 mesi (da vigile) per andare a fare l'amministrativo (per po scegliere) ed è quello che alcuni vigili, soprattutto donne, faranno. e ben poche torneranno a fare i vigili....ci puoi scommettere la testa.

Da: la vecchia graduatoria...09/05/2009 11:20:32
...qualcuno sa fino a che posizione arrivava?

Da: filly09/05/2009 12:02:17
si parla solamente non si agisce, si deve denunciare la cosa alla stampa e alla televisione per far sapere in giro come stanno le cose, che ce le diciamo noi non serve anulla. Cominciamo con striscia, anno zero, le iene etc...chiediamo spiegazione di perche dopo 4 anni che si è bandito un concorso ancora non si assumono i vincitori? perchè con la carenza cronica di personale non si assumono idonei ad un pubblico concorso e si continuano a prendere interinali?per lo più nominativi per (fAR SCATTARE DOPO TRE ANNI LA QUALIFICA DI PRECARIO E RUBARE I NOSTRI POSTI) perchè bisogna bandire un nuovo concorso con una graduatoria aperta e legale? mettere chi di dovere in difficoltà dinanzi alle telecamere, e denunciare che il RE è nudo.............

Da: filly09/05/2009 12:02:23
si parla solamente non si agisce, si deve denunciare la cosa alla stampa e alla televisione per far sapere in giro come stanno le cose, che ce le diciamo noi non serve anulla. Cominciamo con striscia, anno zero, le iene etc...chiediamo spiegazione di perche dopo 4 anni che si è bandito un concorso ancora non si assumono i vincitori? perchè con la carenza cronica di personale non si assumono idonei ad un pubblico concorso e si continuano a prendere interinali?per lo più nominativi per (fAR SCATTARE DOPO TRE ANNI LA QUALIFICA DI PRECARIO E RUBARE I NOSTRI POSTI) perchè bisogna bandire un nuovo concorso con una graduatoria aperta e legale? mettere chi di dovere in difficoltà dinanzi alle telecamere, e denunciare che il RE è nudo.............

Da: Arrabbiato x filly09/05/2009 12:48:32

Da: manu  x kid09/05/2009 13:03:29
Come faccio ad iscrivermi al comitato? Ma alla riunione del 12 p.v. con i vigili potremmo partecipare anche noi? Grazie se mi risponderai...sono in ansia come tutti del resto...!

Da: kid09/05/2009 14:47:21
X manu
Per iscriverti al comitato devi andare sul sito e contattare i numeri di telefono che sono segnalati.
Il filtro antispam non mi consente di scrivere qui l'indirizzo esatto del sito del comitato, comunque è questo:
http://c*mitatoarticolo97.blogspot.com/

Sostituisci * con o

Per quanto riguarda la riunione del 12 dei vigili, ho letto le notizie su econcorsi. Da quanto ho capito sarà una riunione pubblica, dunque chiunque potrà partecipare, ma è chiaro che si parlerà solo della situazione dei vigili idonei.
Come ho già detto, ho l'impressione che il percorso adottato per i vigili sarà seguito dall'amministrazione anche con noi in futuro. Ma ovviamente mi aspetto numeri più bassi nei nostri confronti, e se i vigili finora sono stati maltrattati nonostante le promesse fatte, non mi aspetto nulla di buono per noi idonei...

X filly
Condivido il tuo pensiero, dico solo che le iniziative devono essere valutate dopo l'assunzione dei vincitori, che ormai è chiaramente prossima dalle notizie che un pò tutti sappiamo. Subito dopo si faranno le valutazioni.

Un saluto ad over 400!

Da: kid09/05/2009 14:48:26
X manu
Per iscriverti al comitato devi andare sul sito e contattare i numeri di telefono che sono segnalati.
Il filtro antispam non mi consente di scrivere qui l'indirizzo esatto del sito del comitato, comunque è questo:
http://c*mitatoarticolo97.blogspot.com/

Sostituisci * con o

Per quanto riguarda la riunione del 12 dei vigili, ho letto le notizie su econcorsi. Da quanto ho capito sarà una riunione pubblica, dunque chiunque potrà partecipare, ma è chiaro che si parlerà solo della situazione dei vigili idonei.
Come ho già detto, ho l'impressione che il percorso adottato per i vigili sarà seguito dall'amministrazione anche con noi in futuro. Ma ovviamente mi aspetto numeri più bassi nei nostri confronti, e se i vigili finora sono stati maltrattati nonostante le promesse fatte, non mi aspetto nulla di buono per noi idonei...

X filly
Condivido il tuo pensiero, dico solo che le iniziative devono essere valutate dopo l'assunzione dei vincitori, che ormai è chiaramente prossima dalle notizie che un pò tutti sappiamo. Subito dopo si faranno le valutazioni.

Un saluto ad over 400!

Da: booooo09/05/2009 15:22:09
quindi la sett prox è quella chiave?

Da: ale09/05/2009 15:46:13
tempi lunghi!

Da: booooo09/05/2009 16:03:24
vita cortaaaaaa per ale

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 614, 615, 616, 617, 618, 619, 620, 621, 622, 623, 624, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum