>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910870 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1086, 1087, 1088, 1089, 1090, 1091, 1092, 1093, 1094, 1095, 1096, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: x speranzoso11/01/2011 12:49:01
a me sembra avvilente stare al bar a non far nulla......invece di prendere servizio...evidentemente non cè poi tutto questo bisogno di personale come dicono se lasciano personale nuovo a pascolare...

Da: speranzoso11/01/2011 12:51:13
n. il bisogno c'è, ma sono talmente nel caos e disorganizzati che non ce la fanno neppure a pensare dove mandare gli impiegati, che devono dare servizi al cittadino, che è disperato

Da: Icchese 11/01/2011 12:55:28
Da novembre si stanno sovrapponendo progressioni orizzontali, verticali, e ora anche l'accordo del 3 dicembre per quanto riguarda le posizioni apicali. Il ritardo nell'assegnazione è dovuto proprio  a questa marea di situazioni da definire. Per quanto riguarda le progressioni verticali, comunque, la cosa sta avviandosi alla conclusione: i contratti ormai sono stati firmati e ci sono state la prese di servizio: ci sono già anche alcune assegnazioni definitive.

Da: ............11/01/2011 13:29:05
.............attendiamo giovedì e vediamo cosa succede sperando che ne esca qualcosa di buono....con o senza cavallari speriamo che venga rispettato il piano assunzionale come è accaduto per gli 85 già assunti. noi abbiamo fatto un limpido e regolare concorso, non è giusto che vadano avanti le persone assunte con chiamata diretta. bisogna dare merito a chi ha studiato molto ed ha superaro un regolare concorso. sono stati assunti tutti gli idonei della graduatoria della polizia municipale, sono stati assunti gli 85 istruttori amministrativi come da delibera, non vedo perchè noi altri che rientriamo nei 300 con la stessa delibera, non dovremmo avere uguale trattamento. mi auguro che il sindaco ci dia merito di questo.

Da: ...............11/01/2011 13:36:50
per voi la vedo proprio male.

Da: x............11/01/2011 13:38:07
ma ti diverti a dirci queste cose? Tienitele per te.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ..............11/01/2011 13:41:29
va bene, allora la vedo bene anche se non è vero.

Da: per  x..............11/01/2011 14:00:40
Non so se lavori o non lavori, comunque saresti comunque un parassità della società.
Fatti un regalo con il nuovo anno impiegando meglio il tuo tempo e guardando in faccia la realtà.

Da: per ..............11/01/2011 14:02:58
Non so se lavori o non lavori, comunque saresti comunque un parassità della società.
Fatti un regalo con il nuovo anno impiegando meglio il tuo tempo e guardando in faccia la realtà.

Da: Grazie...11/01/2011 14:22:00
... Icchese. Come sempre dalla nostra parte.

PS: io so chi sei, non è mica un segreto.

Da: fiduciosa11/01/2011 14:44:03
Sono proprio stanca.
Forse è meglio che cominci a pensare ad altri concorsi...

Da: x fiduciosa11/01/2011 14:46:29
... e a cambiare il tuo nick name!

:-)

Da: grzie icchese11/01/2011 15:27:13
grazie per i tuoi aggiornamenti nonostante in qsto forum giri di tutto di piu|

Da: Per tutti i geni vari11/01/2011 15:33:03
x "tutto questo non serve a nulla" appunto, tutto questo non serve a nulla, non frequesto spesso il forum, non l'ho mai frequentato assiduamente, un'occhiata ogni tanto quando capita, per paranoia o curiosità, quindi non so molto dei tuoi interventi precedenti "quelli con le proposte concrete" però ricordo di aver letto tra le proposte fatte da qualcuno cose che il comitato fa da almento due anni (in sintesi contatti politici- contatti con i sindacati - contatti con i media c'era qualcosa di nuovo ?) comunque  bene, se ne hai fatte, ma fare delle proposte concrete qui su questo forum anonimo, dove si parla tra nick è assurdo e soprattutto se sei una persona interessata allo scorrimento della graduatoria (immagino tu sia un idoneo) INUTILE; inoltre alle proposte devono seguire i FATTI, bisogna avere la forza di realizzare davvero quello che si propone, partecipare, rendersi utili, altrimenti è troppo facile FATE QUELLO, FATE QUELL'ALTRO, AH MA SE FACEVATE COSI ERA MEGLIO, il Comitato ha fatto molto in concreto, persone si sono esposte in prima persona al giudizio degli altri, hanno impegnato il loro tempo, poi se qualcuno ha da ridire, bè pazienza, si faccia avanti (non sul forum e basta) proponga e faccia qualcosa, se sa fare di meglio e di più ben venga, vi aspettiamo tutti a braccia aperte.  Ora riesco a  seguire l'intera vicenda con più calma, io "ho risolto" sono dentro, ma ho lottato dall'inizio è continuerò a farlo per correttezza verso i miei compagni, e perchè ho visto molte persone, che poi "risolto il loro problema" si sono velocemente dimenticati degli altri, ma ne ho viste altre continuare chi nel suo piccolo, chi assiduamente a dare il proprio contributo, icchese come dice lui, l'hanno sgamato tutti, anche io (da tempo...), sicuramente è uno di quelli che non si è dato alla macchia, lui porta la sua opinione, non parla a nome del comitato, qui sul forum nessuno parla a nome del comitato. Personalmente odio le mitizzazioni, ma se qualcuno mitizza icchese, il comitato o cia spia, non è certo colpa dei "mitizzati", semmai dei "mitizzatori".  Comunque come al solito questa vicenda non ci risparmia colpi di scena e complicazioni, mia personale convinzione senza "la rottura di palle" del comitato sempre presente l'Amministrazione, avrebbe operato scelte diverse, io e molti altri credo non saremmo mai entrati. Ciascuno è libero di scegliere se rimanere qui a polemizzare o provare a fare qualcosa ancora c'è un anno di lotta, acqua ne passerà sotto i ponti ... fate un pò voi. Ciao ed in bocca al lupo.

Da: raga''11/01/2011 15:55:26
perchè scrivete così tanto, non ce la faccio a leggervi mi viene sonno...

Da: raga11/01/2011 16:23:54
ma se rispettano il piano assunzionale ce la facciamo a rientrare tutti? E' la solita domanda lo so però io sto tra le ultime file e quindi mi riguarda.

Da: x raga11/01/2011 16:30:21
Certo che ce la facciamo anche perchè le rinunce sono sempre di più e non meno del 20% dei chiamati.
Bisognerebbe sapere in quanti il 27 dicembre hanno firmato e rinunciato, aspettiamo comunicato ufficlale del Comitato per capire se la graduatoria supererà la 599 posizione.
Ciao

Da: ale11/01/2011 16:37:26
ragazzi, ho mandato una mail al comitato, ma da più di 10 giorni mi ritrovo con "la tua richiesta è in attesa di approvazione"......volevo vedere la graduatoria, per avere conferma....ma è normale?? :-(

Da: speranzoso11/01/2011 16:41:09
se rispetteranno il piano assunzionale!
sarebbe bello saperlo

Da: avvertire se la strada è sbagliata è giusto11/01/2011 16:53:12
Lo si può fare su questo forum come dovunque.
Certo che se uno dice :
guarda che stai sbagliando così andiamo verso il burrone e quello lo comincia ad insultare, sbraitare etc .. beh uno pensa, con questo qui mi ci tocca litigare qui che neanche ci conosciamo, pensa se c'incontriamo ...

E' stato detto  :
Stare dietro a Cavallari è sbagliato, fate i presidi per parlare con lui e state sprecando tempo :
E VI SIETE INCAZZATI
Ma a Cavallari lo hanno mandato a fanculo lo stesso, e adesso siete li a fare le analisi ...

E' stato detto :
Il piano assunzionale sarà rivisto alla luce della innovazione normativa che blocca il turn over anche al Comune di Roma, salvando solo la polizia municipale.
E VI SIETE INCAZZATI
Ma intanto l'unica possibilità di agire sarà quella di utilizzare il 20% possibile per il 2011, ai voglia a dire cazzate.

E allora l'unica cosa da fare è quella di rimboccarsi le maniche e fare in modo di entrare nel tavolo delle trattative, condizionando il piano assunzionale rendendo il 20% esclusiva pertinenza degli idonei.
Ma c'è gente che ha fatto già tutto, sa già tutto, e poi adesso ..... ricominciare di nuovo.
Ma è proprio questo che non avevate capito !!
A causa delle innovazioni legislative [negative] intervenute nell'ultima ora, ed a causa dei sommovimenti politici anch'essi intervenuti nell'ultimo mese equalcosa, non si poteva far altro che iniziare di nuovo, magari anche riusando tempi e modalità già usate, ma in un contesto e con persone nuove e diverse.
In ultimo  una semplice considerazione :
Cavallari lo stanno congedando - I sindacalisti sono ancora al loro posto, non li ha licenziati nessuno.
E' chiaro che per pianificare un viaggio di lunga durata bisogna organizzarsi con la macchina che regge il viaggio stesso.
I politici dentro gli enti locali vanno e vengono, molti di loro sono come molte di quelle vedette che vanno in tv per far vedere il culo una sera e poi non le si vede più.
Molti sindacalisti invece trattano all'interno degli enti locali per anni ed anni, ed allo stesso modo, molti dirigenti pubblici rimangono al loro posto sopportando l'avvicendarsi delle destre e delle sinistre.
Reiniziare di nuovo quindi, non con Selli che non è servito ad un cazzo, non con Cavallari, idem compatate, ma prendendo contati forti e duraturi con forze che possono veramente condizionare le scelte che si prenderanno nei nostri confronti.

E' stato detto :
entriamo nel sindacato tutti insieme da dentro [ gli assunti ] e da fuori [ quelli in attesa ] e pesiamo nel suo interessamento.

Ma dite di non aver sentito niente.
Dite che non è stato detto niente.
NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE !!!
Dite di essere apolitici ma vi site fissati nel dialogare soltanto con una parte politica tant'è che oggi brancolate nel buio.
Gli altri non fanno niente ?
Ma se non non siete riusciti a prevedere cose così ovvie, come pretendete di avere il controllo e l'esclusiva su tutto quello che si è mosso e si muove intorno a questa storia del concorso ?
Se volete fare veramente qualcosa cominciate a rispondere bene anche e subito da questo forum e pi vedrete che la gente verrà anche alle vostre assemblee ed ai vostri presidi senza lasciarvi in quattro gatti, come voi stessi vi lamentate.

Perchè dovrei impegnarmi a conoscere ICCHESE dopo averlo conosciuto su questo forum, sapientone, pieno di se, vuoto di ogni contenuto e notizia seria, cieco, sordo, e dopo averlo visto andare a sbattere contro il muoro anche dopo che gliel'ho indicato ?
E come icchese tutti quell'altri deliranti nickname ?

INIZIATE A RISPONDERE SERIAMENTE ALLA GENTE, A NON AGGREDIRLA  AD ASCOLTARE QUELLO CHE DICONO GLI ALTRI, E ALLORA VEDRETE CHE CAPIRETE CHE IN REALTA' LE COSE SONO STATE DETTE E CHE MOLTO SI POTREBBE FARE.

Quando sarò sicuro che non sarà necessario passare alle mani una volta iniziato il dialogo con voi, allora può darsi che ci conosceremo.
Per il momento può darsi che le cose si muovono comunque laddove voi non vedete, d'altronde la cecità l'avete dimostrata più e più volte.

Da: Cia Spia11/01/2011 17:09:14
Ciao ragazzi, rieccomi qua, si tratta della solita affacciatina, la situazione di questi giorni è davvero complicata come tutti voi potete immaginare, se prima si riusciva minimamente a capire una logica nelle decisioni e forse meno nella tempistica di quello che stava per succedere, oggi questo lo si percepisce molto meno. Nessuno di noi può prevedere che cosa sta per succedere, forse non lo sanno neanche gli organi politici, e con questa espressione volutamente mi mantengo sul vago. In questi casi in molti pensano che vale il solito principio e cioè cambiare tutto per non cambiare niente, ma anche su questo certezze non ve ne sono. In tutta questa situazione però una sola certezza esiste, una unica indiscutibile , scritta nera su bianco, scripta manent verba volant, il piano assunzionale varato oramai più di un anno fa, di parole ne volano tante alcune attendibili altre meno, ma il piano assunzionale è li, non vi fate troppi problemi se l'assessore di riferimento resterà o cambierà, il piano assunzionale è gia stato varato. In realtà ad onor del merito va detto che l'assessore uscente , ha fatto molto perchè esso venisse rispettato e nei tempi indicati dal piano medesimo, e gli eventi sono andati in questa direzione. Cio è successo solo ed esclusivamente perchè la volontà politica ha spinto in questa direzione ed un ruolo fondamentale è stato giocato dallo stesso assessore, questo indipendentemente dagli orientamenti politici di ciascuno di voi. Mi spiace molto per i 300 se non è stato possibile un allargamento delle chiamate entro il 31 dicembre scorso, ma vi asssicuro che ci si è andati molto vicini, non posso su questo spiegare altro, ma potete dedurne almeno in parte le ragioni. L'unico vero vostro nemico al momento rimane la limitazione del 20 % delle assunzioni prevista dalla legge Finanziaria che oramai è in vigore, questo è il vero ostacolo che purtroppo come saprete esiste, a tal proposito ritengo che tale ostacolo possa essere superato, ma preferisco non sbilanciarmi su questo punto, vi siete creati uno strumento valido che è il comitato degli amministrativi ed allora cari miei date forza ad esso, nei modi che lo stesso deciderà, ma vi assicuro che l'adesione al comitato rimane parte fondamentale in questo cammino tortuoso che state facendo. Evito di riferire altro , volutamente, per evitare considerazioni da parte di chicchesia del tutto fuori luogo. Alttro non posso dire, ho paura la cia mi spia. 

Da: speranzoso11/01/2011 17:17:43
caro Cia, ti ringrazio come sempre, nei momenti più bui sei la nostra unica fonte di luce, se potessimo  sapere quant'è questo fatidico 20%, cioè quante unità si prevedono in base ai pensionamenti, poi, ben venga se questo ostacolo si può aggirare, il comitato è sempre meraviglioso, e sicuramente saprà come muoversi, grazie Cia

Da: idoneo11/01/2011 17:17:53
il problema è sapere come il comune di roma può aggirare la limitazione del 20% e questo sembra che non lo sappia proprio nessuno neanche cavallari come dall'intervista a lavorare...

Da: x Cia Spia11/01/2011 17:19:48
se dici che il piano assunzionale è una certezza perchè dovremmo preoccuparci della limitazione del 20%?

Da: x raga11/01/2011 17:22:22
Con il secondo dcreto attuativo Roma Capitale uscirà definivamente dalle limitazioni del 20% però bisogna capire se altri aprlmentari si stanno muovendo sempre a favore di Roma Capitale.

Da: x cia spia11/01/2011 17:41:57
secondo me stai dicendo un bel po' di cazzate. Prima dici e poi non dici... ah bello sono rimasti nemmeno 10 mesi o parli o non parli e che tu mi venga a dire ste mezze verità o mezze falsità poco mi cambia. Come diavolo si fa a scrivere queste cose...

Mi spiace molto per i 300 se non è stato possibile un allargamento delle chiamate entro il 31 dicembre scorso, ma vi asssicuro che ci si è andati molto vicini, non posso su questo spiegare altro, ma potete dedurne almeno in parte le ragioni... Ci siamo andati molto vicini? e che stavi giocando una partita di calcio e hai preso un palo e non hai potuto fare goal? ma che mi vuoi dare il contentino? Porca miseria ci siamo andati vicini, mancava un pelino, dai dai, per poi dire non lo posso spiegare? Le cose o le dici o non le dici o le spieghi o non lo spieghi cosa mi rappresentano ste mezze frasi, ma che me stai a pià in giro? No, non deduco quali siano le tue ragioni, e il perchè non puoi spiegarle, e poi perchè non farlo, visto che ormai il 31 dicembre è passato e c'è il fatidico 20% del turn over che rimescola tutto?

Poi questa ancora piu' bella...L'unico vero vostro nemico al momento rimane la limitazione del 20 % delle assunzioni prevista dalla legge Finanziaria che oramai è in vigore, questo è il vero ostacolo che purtroppo come saprete esiste, a tal proposito ritengo che tale ostacolo possa essere superato, ma preferisco non sbilanciarmi su questo punto. Tu ritieni che questo ostacolo si possa superare? E in che modo? Ah è vero preferisci non dirlo.
Ma stringendo stringendo che cavolo sei venuto a scrivere, se poi non puoi dire nulla, visto che non hai detto nulla?

Tanto quello che hai scritto già si sapeva, e se tu sei quello informato ma poi non puoi parlare, allora in sostanza che cosa ci hai spiegato oggi?


Da: che palle11/01/2011 18:00:20
c'è un modo per sbarazzarsi di questo idiota che appiccica ovunque un codazzo di cazzate?

Da: x ale11/01/2011 18:03:12
chiamali, no?

Da: stanca11/01/2011 18:04:58
cia spia unica fonte di luce??? mah, io sono al buio come prima e più di prima!!

cia, un consiglio: la prossima volta non scrivere messaggi come quello che ho appena letto, perchè le cosiddette "considerazioni del tutto fuori luogo" te le becchi tutte quante!!!

Da: ma11/01/2011 18:06:19
Annatevene tutti a fancu.........lo!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1086, 1087, 1088, 1089, 1090, 1091, 1092, 1093, 1094, 1095, 1096, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum