>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910870 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1059, 1060, 1061, 1062, 1063, 1064, 1065, 1066, 1067, 1068, 1069, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: saviano docet ancora17/12/2010 12:49:23
Roberto Saviano. La Repubblica di ieri.
(...) "Non copritevi, lasciatelo fare agli altri: sfilate con la luce in faccia e la schiena dritta. Si nasconde chi ha vergogna di quello che sta facendo, chi non è in grado di vedere il proprio futuro e non difende il proprio diritto allo studio, alla ricerca, al lavoro. Ma chi manifesta non si vergogna e non si nasconde, anzi fa l'esatto contrario.(...) si manifesta per mostrare al Paese, a chi magari è a casa, ai balconi, dietro le persiane che ci sono diritti da difendere, che c'è chi li difende anche per loro, che c'è chi garantisce che tutto si svolgerà in maniera civile, pacifica e democratica perché è questa l'Italia che si vuole costruire, perché è per questo che si sta manifestando.(...)

Da: Icchese 17/12/2010 14:06:43
x da:

non te la prendere, il tipo che si firma "x da" sta qui per mettere zizzania, sono sicuro che sta scrivendo da un po' con svariati nick improvvisati.

x "scendiamo dal piedistallo":

anzitutto non sarebbe male se ti firmassi con un nick decente anziché costringere tutti a scrivere una frase per rivolgersi a te.
In secondo luogo...beh...se prima mi veniva da sorridere ora mi scompiscio dalle risate.
Certi attacchi gratuiti te li potevi risparmiare.

Non ho capito, dopo che tramite una cinquantina di sillogismi sei arrivato a concludere il presupposto scontato da cui noi partimmo ormai più di due anni fa (sì, sono già due anni), e cioè che si deve interloquire non solo con l'amministrazione, ma anche coi sindacati, nel momento in cui ti dico che è proprio ciò che stiamo facendo da due anni, allora te ne esci che siamo gli amichetti di cavallari e dei sindacati? Perché lo abbiamo fatto noi prima che ci arrivassi tu con la tua brillante "intuizione"? Forse dovresti farti fumare un po' meno il cervello e invece agire di più.

E poi mi devi spiegare dove ho scritto che è finita e non c'è più niente da fare. La questione è ben lontana dall'essere perduta.

Che significa che parlo solo con i miei amici? Il comitato ha un blog, dove vengono pubblicati gli aggiornamenti di tutte le iniziative e dei risultati. Certo non possiamo sputtanare i dettagli del lavoro - faticoso - dei nostri coordinatori qui, alla mercé di qualsiasi sconosciuto, anche di chi non vorrebbe queste assunzioni e degli imbecilli che scrivono solo per seminare zizzania. Se sei davvero nella graduatoria, puoi iscriverti, e avere accesso alla mailing list, dove comunichiamo anche io e i miei "amici". Nessuno ti esclude, e se non vuoi iscriverti, sei tu che ti escludi da solo. Scelta tua, insindacabile, ma non venirci a dire che siamo una sorta di setta.

La punta di diamante della nostra lotta? Come ho già detto in passato, considereremo punta di diamante della nostra lotta solo e unicamente l'esaurimento della graduatoria.
Cosa abbiamo ottenuto finora? da settembre 2008? Vediamo un po'... la pubblicazione della graduatoria ad Ottobre 2008? Il rispetto della delibera 88/2008 con le assunzioni di giugno 2009 e dicembre 2009? Puoi star tranquillo che l'intenzione iniziale dell'amministrazione era di non assumere neanche il primo in graduatoria. E poi...la delibera 422/2009? Le assunzioni di dicembre 2010? Totale circa 600 persone su 1008? Non mi sembra sia nulla come sostieni. Ora stiamo cercando di strappare qualcosa in più rispetto alla tabella di marcia fissata dal piano assunzionale del 2010. Che dovesse essere già pronta un'altra chiamata a dicembre oltre quella degli 85, ti faccio presente che noi non l'abbiamo mai detto. Se non si riuscirà ad ottenere assunzioni per dicembre, vorrà dire che continueremo a lavorare per il rispetto del piano assunzionale 2011, anche nei limiti, se alla fine effettivamente ci saranno, di turnover.

Siamo stati presenti con i presidi a tutte le ultime trattative sindacali, a ricordare il problema delle assunzioni, a parlare coi sindacalisti che entravano e uscivano, a farci vedere con i cartelli e gli striscioni; siamo intervenuti durante le assemblee sindacali...sono due anni che stiamo col fiato sul collo ai sindacati. E non solo con quelle iniziative di visibilità come i presidi, anche un flash mob in pieno campidoglio, che si sono rese necessarie da un po', ma discutendo costantemente con loro del nostro problema. Quali sindacati? CGIL, CISL, UIL, RdB, ReteComune, ecc.
E io ai presidi c'ero, come alle assemblee...nonostante non me ne dovesse fregare nulla perché in definitiva sono stato assunto un anno fa e il culo me lo sono salvato. Ho preso le ferie, i permessi, le ore a recupero, le ore di assemblea sindacale per esserci. Io c'ero, pezzo di stronzo, tu invece DOVE CAZZO STAVI??
Ero alla manifestazione nazionale del 27 ottobre, ho preso la giornata a recupero per andarci. TU DOVE CAZZO STAVI?
Un intervento precedente ha ricordato le mozioni che abbiamo promosso e ottenuto in tutti i municipi. E' stato più di un anno fa. Non pensare che sia stato facile. Un lavoro che continua a tornare utile perché quelle mozioni le abbiamo inserite nel dossier presentato in conferenza stampa. E non è stato facile organizzare neppure quella. Lo sai, sì, che abbiamo tenuto anche una conferenza stanza sul problema delle assunzioni?
Io i municipi per quelle mozioni me li girai tutti.
TU DOVE CAZZO STAVI?
E dove cazzo stavi quando ancora prima andammo a rompere i coglioni coi volantini ad alemanno alla festa della CGIL?
Selli lo consideri un coglione? Non sono il suo avvocato, ma tu qualche intervento in televisione su una trasmissione più seguita di quanto credi (altrimenti alemanno e cavallari non ci andrebbero) sei riuscito a ottenerlo?
Quando gli mandavamo fax e mail, TU DOVE CAZZO STAVI?
Devo continuare con l'elenco?
Queste cose di cui parlo non lo ho fatte certo per farmene poi della vanagloria, come dici tu, qui...sai che me ne frega!! E come me, così i miei "amici". Ma se mi fai delle sparate come quelle che ho letto sopra, io te le enumero una per una per dirti: TU DOVE CAZZO STAVI??

Sei proprio sicuro che le cose siano andate avanti da sole?
Pensi che con una amministrazione che non voleva assumere nessuno, se le cose fossero andate avanti da sole, ora avremmo quasi 600 assunti e un piano assunzionale che può consentire di esaurire la graduatoria?

Il resto dei tuoi deliri sono puri attacchi ingiustificati e non ci sto neppure a perdere tempo. Se c'è uno con la prosopopea, quello sei tu: arrivi per ultimo, ti fai due logorroiche pippe mentali e ritieni di aver trovato la soluzione a tutti i problemi. Sputando su chi da due anni e più, faticosamente, fa di tutto per cercare di far valere questo concorso, facendo i conti con i pochi mezzi a disposizione, la mancanza di "raccomandazioni", il menefreghismo di chi lascia che siano gli altri a fare tutto da soli o stronzeggia pontificando a vuoto come te.

Ci dici che ti minacciamo? Ma hai le manie di persecuzione? Sei sicuro di sentirti bene? Non è il nostro stile, non è da noi, non avremmo tra l'altro, la forza di minacciare nessuno, e poi mi dici a che ci servirebbe minacciare un pipparolo logorroico come te che parla, parla, ma finora ha avuto utilità = 0?
Sei convinto di avere la panacea? Benissimo, provaci. Telefona ai sindacati (non andare a beccarli di persona, mi raccomando, telefonagli e fatteli passare), e fatti due chiacchiere con la segreteria di cavallari. Poi ci racconti.
Ma finché resti qui a rompere i coglioni con le tue pippe mentali e NON FAI NULLA, per me sei solo un cumulo di chiacchiere.
Tu non sai assolutamente nulla di noi, per tua indolenza e non perché serbiamo chissà quali segreti, e, come dice "da", non hai mai mosso un dito, se non sulla tastiera per scrivere una macina di cazzate su questo forum. E se qualcuno te lo fa notare vai su tutte le furie.

Se sei convinto di arrivare tu e risolvere tutto con la bacchetta magica, accomodati. Un aiuto non può farci che piacere. Basta che non fai danni.
Come ho detto sopra a stellina, l'obiettivo del comitato è l'esaurimento della graduatoria, non si lascia indietro nessuno. Neppure te.

Da: da17/12/2010 15:25:42
io non me la prendo, perchè persone come quelle mi fanno pena, infatti non replico più, non sa neppure cosa scrive, solo cazzate, mi dispiace solo che dobbiamo lottare anche per tipi come questo,
il grande psichiatra che analizza le persone dai nick, che pena

Da: per scendiamo dal piedistallo17/12/2010 15:26:27
bravo Icchese , parole sante!!!!!!
Ma forse e' veramente uno che non sa come passare il tempo, si annoia a casa in attesa della raccomandata e quindi spara baggianate a vanvera su tutti a pioggia, quella su Selli e' poi clamorosa: solo chi non conosce Selli puo' dire che  non ha presa sul mondo politico capitolino.....vabbe'...comunque ragazzi forza!!!!! festeggeremo tutti insieme il risultato piu' importante cioe' esaurimento totale della graduatoria!!!!!!!!!

Da: 8217/12/2010 15:40:18
ragazzi ma oggi nn dovevano uscire le date per la preselezione del prox concorso al comune?qlcuno ha controllato?

Da: si17/12/2010 16:02:32
non è ancora uscito un cazzo....scusate il francesismo

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ohibo`17/12/2010 16:11:57
Per scendiamo dal..., chiarezza, ecc. ecc....  Ma esistete veramente o siete - sei il solito -i coglionazzo ??? Aho`, sapessi quanto me manca " punk not dead " !!!!!!! Se non lo sei e sei " un idoneo", uela`, c`e` da grattasse a statte vicino... Comunque, il mare e` sempre pronto da spalare, mentecatto !!!!!!!!

Da: xxx17/12/2010 17:11:03
Nuovo avviso del comitato. Lo riporto qui di seguito:
"Cari soci,
come detto l'Assessore al personale Cavallari aveva preso impegno a chiamarci nelle giornate di giovedì-venerdì allo scopo di convocarci per un incontro. Poichè siamo a venerdì ancora in corso e ciò ancora non è avvenuto, e nell'ottica di preavvisare i soci (cosa che già abbiamo fatto lunedì scorso sul posto con i presenti) in modo che possano organizzarsi per tempo, preannunciamo che se entro stasera l'Assessore non ci contatta, viene indetto un nuovo Presidio ad oltranza al I Dipartimento (via del tempio di giove 3) per lunedì 20 dicembre dalle ore 15.00 in poi, allo scopo di ricordare all'Assessore l'impegno preso ed ottenere di conseguenza un incontro immediato con lui. Seguirà questa sera conferma definitiva di questo appuntamento (al quale vi chiediamo di aderire numerosi come l'ultima volta), perciò vi raccomandiamo di leggere la posta già da stasera per la conferma".

Da: x xxx17/12/2010 17:50:19
si può pubblicare sui siti estrni solo ciò che il comitato pubblica sul suii sito e mai le comunicazioni in mailing list, quante volte bisogna ripetere questa cosa così semplice ed ovvia?

Da: scusate17/12/2010 18:17:48
non capisco tutto questo veleno relativo alle proposte di lottiamo per il 20 precedenti; ammesso che  il comitato già abbia effettuato tutto quello che c'è da fare, cosa impedisce di proporre ancora altro e a cosa serve dire già è stato fatto qui, già è stato fatto qua.
Io personalmente sono iscritto al comitato, però il fatto di non sapere esattamente ciò che viene comunicato in via ufficiosa, credo sia un dato di fatto. nella mailing list viene postato cosa si deve fare o non fare , ma informazioni più approfondite sinceramente non ne trovo. non le chiedo neanche  perchè so che non posso pretendere perchè non posso (e se dico non posso non posso) partecipare, ma se trovo qualche indicazione interessante, perchè non la dovrei prendere in considerazione?
Per esempio come si fa a credere di poter avere un qualche interesse adesso per cavallari visto che lo stanno cacciando?
E forse ciò su cui voleva fare luce lottiamo per il 20 era di ottenere qualcosa di certo per il 2011.
Anche a me l'aver riconfermato semplicemente il 3 dicembre non da molta sicurezza e a quanto pare la messa in sicurezza richiesta è andata a farsi benedire.
faccio presente un ultima cosa: forse c'è qualcuno che ha potuto dedicarsi totalmente alla lotta fin dall'inizio perchè ne aveva la possibilità o perchè stava più in alto in graduatoria, bisogna considerare che è possibile l'avvicinamento ora alla problematica delle persone collocate più in basso e che forse solo ora cominciano a credere di poter essere assunti.
Inoltre la problematica è cambiata rispetto a prima (solo il 20%) e se qualcuno pensa che la strada intrapresa non sia più quella giusta (cavallari) non ho capito perchè debba essere aggredito

Da: 17/12/2010 18:19:07

Da: julia17/12/2010 18:50:43
in merito a tutto quello detto su sono andata a leggere l'accordo del 3 dicembre.......MA NOI DOVE SIAMO???????
chi ha cantato vittoria per quale motivo lo ha fatto ???
quell'accordo non ci prende in considerazione ve ne siete accorti?

Da: x julia17/12/2010 19:05:41
ne abbiamo parlato e riparlato qualche pagina fa. vai indietro a leggere. oppure leggi la mail della mailing list del comitato a riguardo.

Da: julia17/12/2010 20:23:59
le mail le leggo tutte ma non mi sembra di aver letto niente di concreto se non quella piccola frase dove si dice della graduale copertura che vuol dire tutto e il contrario di tutto, sbaglio?

Da: julia17/12/2010 20:34:20
le ho lette di nuovo le mail: sull'argomento sono 3 in cui si chiedono chiarimenti.
la vittoria della cgil è lampante, ma forse non riguarda noi......

Da: mmmh gatta ci cova17/12/2010 20:48:39
La data e la sede delle prove d'esame  delle  seguenti  procedure
selettive pubbliche, per  titoli  ed  esami  -  avviso  di  indizione
procedure concorsuali nella Gazzetta Ufficiale -  4ª  serie  speciale
«Concorsi» del 23 febbraio 2010 - saranno pubblicate  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª serie  speciale  «Concorsi»-
del 25 febbraio 2011

Da: xxx17/12/2010 23:11:28
Il presidio è confermato per Lunedì dalle 15 in poi: vedremo se stavolta Cavallari ci riceverà. Mi raccomando: numerosi!

Da: BAH!!17/12/2010 23:55:28
Senz'altro ci saro', anche se non so piu' cosa inventarmi con il datore di lavoro: Mia figlia sta male, visita medica, si e' rotta improvvisamente la lavatrice ed arriva l'idraulico, l'avvocato mi ha anticipato un appuntamento, convocazione dalla maestra.... scuse gia' utilizzate per i precedenti appuntamenti col Comitato. Ma anche questa volta aguzzero' l'ingegno e mi inventero' qualcosa perche' esserci e' fondamentale!!!!!!!!!!!!!!

Da: ...........18/12/2010 00:06:51
la vedo male.

Da: ..18/12/2010 01:52:35
                      

Da: x bah18/12/2010 07:18:26
fondamentale sì sì effettivamente molto fondamentale, specie se tra un po' non sarà piu' assessore... ci puoi giurare che prendo un giorno di ferie...

Da: cara iulia18/12/2010 09:58:10
non mi sembra che qualcuno su questo forum ha parlato di una vittoria, ne l'ho letto da qualche altra parte,nessuno ha cantato niente, anche perchè se fosse una vittoria non ci sarebbe più nulla da fare se non attendere la chiamata, mentre mi sembra che qualcuno ha postato che ci saranno ancora lotte e presidi, mi chiedo perchè? poi per scusate io ho letto con attenzione il post di lottiamo per il 20 mi dici quali sono le proposte io non le ho capite, non ho letto di nessuna proposta solo esternazione condivisibili o meno, ognuno la pensa come vuole, e poi noi non vogliamo solo il 20 ma l'esaurimento di tutta la graduatoria, ciao

Da: cara iulia18/12/2010 10:02:09
scusate dimenticavo una cosa, ma chi l'ha detto che cavallari verrà tolto dalla giunta? c'è un mezzo articolo sul messaggero, sai i giornalisti qualcosa devono scrivere, forse si forse no, ma fino a quando è lui l'assessore è il nostro interlocutore, con chi altro vuoi parlare? ricordati che i sporchi giochi della politica noi non li conosciamo, fra cani non si mozzicano, si dice a ROMA

Da: cari nuovi assunti18/12/2010 10:36:12
vi hanno assegnato le sedi o aspettano di concludere gli esami interni?

Da: purtroppo18/12/2010 10:57:56
nessuna assegnazione e solo due giorni di ferie per le festività

Da: x purtroppo18/12/2010 14:30:31
tanto lo stipendio lo prenderete lo stesso!

Da: da18/12/2010 15:41:05
ma quanti cavoli volete! vi danno pure 2 giorni e manco siete contenti.........

Da: x da18/12/2010 15:43:54
ma che cazzo vuoi te ma vaff.....o

Da: Abbassiamo la cresta18/12/2010 19:22:30
L'unica forma di lotta di cui sento parlare è quella di PARLARE con Cavallari.
Il Comitato, con in capo il suo grande Presidente devono parlare con Cavallari. Cavallari, risolve tutto.
Poi di altro che c'è ?
Presidi ? per fare cosa ?
Per far vedere che il Grande Presidente ha delle persone dietro che lo seguono ? ... mentre parla con Cavallari ?
Ma che cos'è : campagna elettorale ?
Voi non ne sapete un cazzo di come si fanno le trattative, e come funzionano realmente le cose in  amministrazione.
Siete lì fuori la porta ad aspettare decisioni che prendono altri. molti altri, perchè le forze in gioco sono parecchie, salvo poi mettervi a megafonare i risultati come una vostra vittoria, ma con chi credete di stare a parlare ?
Voi non volete allargare il comitato, siete una stupida setta.
Tant'è vero che intimorite chi promulga notizie che il comitato non ha deciso di promulgare.
Selli è uno stronzo fascista che ascoltano soltanto gli stronzi fascisti.
Gli altri non sanno neppure chi cazzo è.
Selli influenza la politica romana ?
Ma di quale poilitica andate cianciando ?
Voi non avete alcuna intenzione di allargare il comitato, tant'è vero che scagliate COME JENE non appena qualcuno cerca di proporre qualcosa e di essere propositivo.
Siete dei pericolodi guardiani.
Avete l'ordine che le cose vadano in una certa maniera.
A voi non servono persone attive, a voi servono persone che ubbidiscano ciecamente alle vostre direttive.
Le vostre direttive, cioè :
PARLARE CON CAVALLARI .
Non è vero che voi collaborate con i sindacati.
Non è in piedi nessuna collaborazione attiva con i sindacati.
Voi stessi ne parlate solo male.
Primo, perchè avete paura  che vi tolgano la leaderschip.
E questo già da solo vi porterebbe al suicidio.
Secondo, perchè parlate troppo con Cavallari, con Selli, con Alemanno e altri fascisti del cazzo, e a quelli i sindacati proprio non sono mai piaciuti !
Parlate come servi e come servi siete trattati. Fuori dalla porta a nono contare un cazzo.
Ai voglia a spacciare Delibere / leggi e quant'altro come una propria vittoria. Ma chi ci crede ?
Non rappresentate un motore, rappresentate un freno.
Meno male che le cose sono andate avanti da sole.
Almeno fino ad adesso.
Ed ora ? ora che si fà ?
Il Comitato ha detto : DOBBIAMO PATLARE CON CAVALLARI .
Come se un assessore in procinto di essere licenziato potesse fare tutto lui ... IL DITTATORE.
E' questa la proposta di lotta ?
Non date fastidio, abbassate la cresta, altrimenti la lotta si farà più importante, non abiamo intecione che dei lecchini da quattro soldi impongano un futuro agli altri.
Non date fastidio. Se vi piace corteggiare i camerati, sono cazzi vostri ma non rompete i coglioni agli altri.
In questo forum chiunque può proporre qualcosa e VOI NON VI DOVETE PERMETTERE DI CRIMINALIZZARE NESSUNO, altrimenti ai presidi ci verremo  ... ma per guardarci in faccia, cari miei ... abbassiamo la cresta, cerchiamo di spiegare ad un cretino/a come "da" che non deve dare fastidio e deve lasciare libero il forum di esprimersi.
ABBASSIAMO LA CRESTA. NON SUPERIAMO DEI LIMITI CHE NON POSSIAMO SUPERARE. Non diamo fastidio a gente che ha il problema di essere assunta e sta cercando delle soluzioni.
Comunque, i sindacati non hanno nessuna collabirazione concreta in piedi con nessuno di voi.
Siete soltanto una setta di egocentrici idioti, che hanno capito solo una cosa, leccare le suole delle scarpe a Cavallari !!

Da: x  x  xxxx18/12/2010 19:28:35
" .... si può pubblicare sui siti estrni solo ciò che il comitato pubblica sul suii sito e mai le comunicazioni in mailing list, quante volte bisogna ripetere questa cosa così semplice ed ovvia? ... "Ma chi

= Questi sono pazzi ! Ma chi cavolo credono di essere ?
Poi si lamentano che ai presidi ci vanno solo loro ...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1059, 1060, 1061, 1062, 1063, 1064, 1065, 1066, 1067, 1068, 1069, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum