>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910870 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1048, 1049, 1050, 1051, 1052, 1053, 1054, 1055, 1056, 1057, 1058, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: idoneo10/12/2010 09:40:14
X CIA SPIA...................
sei sparito?????????? non ci dai più notizie? parlavi di una cospicua chiamata a dicembre.....ed ora il nulla.

Da: da10/12/2010 09:49:52
Cia non si affaccia, perchè anche lui, come tutti, non ha notizie ufficiali, quindi cosa ci deve dire, lasciatelo in pace, sicuramente il giorno che avrà qualcosa da dire si farà vivo, grazie sempre aCia

Da: PRESIDIO AL DIPARTIMENTO I LUNEDì 13 ALLE 15.0010/12/2010 10:31:05
Questa data assume adesso una importanza cruciale, in quanto, oltre a questo, abbiamo appreso che le parti Sindacali incontreranno alle ore 18.00 di Lunedì stesso l'Amministrazione per un incontro in coda alle trattative, durante il quale dovrebbe essere discussa in ultima istanza la possibilità di una seconda chiamata dalla nostra graduatoria. Riteniamo dunque necessario presentarci in massa al Dipartimento delle Risorse Umane (sito in Via del Tempio di Giove 3) dalle ore 15.00 in poi ad oltranza di Lunedì 13 Dicembre, per ottenere, se già non ci avrà dato risposta, udienza dalL'Assessore, allo scopo di chiarire gli aspetti relativi alla messa in sicurezza del Piano assunzionale nel 2011 finchè siamo ancora in tempo a farlo. Tali incertezze infatti, non risultano fugate né dal documento uscito dalle trattative sindacali, né dalla recentemente approvata legge di stabilità, rimasta identica alla versione licenziata dalla Camera, che non pone le funzioni amministrative al di fuori dei limiti alle assunzioni del 20% sul turnover, e che rimanda a fine gennaio 2011 (anziché fine dicembre 2010) la scadenza della approvazione da parte del Ministro Tremonti della proposta contributiva dell'ente presentata dal Sindaco Alemanno. Facciamo appello a tutti di venire in massa, questa è con ogni probabilità davvero l'ultima occasione per avere possibili assunzioni nuove entro quest'anno, ed una delle ultime per ottenere garanzie sulla sicurezza delle 300 assunzioni del 2011.


Da: IL  13  DICEMBRE  ORE  15 TUTTI  AL COMUNE !!!10/12/2010 11:08:57
Chi aspetta CIA, chi aspetta la ZIA, chi perde pezzi, chi è rompicazzi, QUI  SI  CONTINUA  A  DIRE STRONZATE  E BASTA !
Fatela finita di aspettare la manna divina che casca dal cielo, ma chi vi regala niente ! SE NON TI MUOVI  NON GIOVI !
Invece di aspettare le notizie di CIA, che è probabile che chi doveva far entrare lo ha fatto entrare e adesso non gliene frega più niente degli altri  MUOVETEVI !  ALZATE LE CHIAPPE !!  l'assunzione è lì a due passi, bisogna spingere, ancora un pò. ed è fatta. Cerchiamo di essere presenti LUNEDI  13 DICEMBRE ALLE ORE 15.
E' pure Santa Lucia, se vedesse luce !
E' l'unica cosa concreta degli ultimi 200 post - DOBBIAMO  IMPEDIRE CHE LA NOSTRA ASSUNZIONE  VENGA COINVOLTA  DAL  BLOCCO,  DOBBIAMO FARE  IN  MODO  CHE  LA SECONDA  TORNATA  DI CHIAMATE  SIA  EFFETTUATA  ENTRO  LA FINE DEL  2010 !!!
PARTECIPATE  LUNEDI  13  IN  MASSA !!
TELEFONATE AL COMUNE  LAMENTATE - FATEVI SENTIRE  !!!
Chi aspetta CIA aspetta Godot.
Per sapere le cose che diceva CIA bastava telefonare all'Ufficio assunzioni.
Muovetevi invece di avere il culo di pietra e cimentarvi in processi di beatificazione e creazione di santi vari.
La maggior parte dei santi che popolano il calendario erano tutti appartenenti a famiglie nobili e patrizie, e non facevano altro che fare gli affari della loro famiglia. Li hanno fatti pure santi.
AIUTATI  CHE DIO  TI AIUTA !
MOBILITATI  -  MUOVITI  -  PARTECIPA  -  ESISTI  !!!
Non ti hanno mica chiesto di fare il Killer, non devi uccidere nessuno, devi solo esserci per difendere i tuoi diritti, una volta, almeno una volta, per ESSERE  DECISIVI  !!

Da: stellinaaaaaaa10/12/2010 11:27:30
Ben Detto!!!Tutti...in massaaaaaaaaaaa ...picciotti smuoviamoci le chiappe :D

Da: CAVOLATA..10/12/2010 11:34:50
QUESTA SI CHE E' UNA CAVOLATA....

"DOBBIAMO  IMPEDIRE CHE LA NOSTRA ASSUNZIONE  VENGA COINVOLTA  DAL  BLOCCO,  DOBBIAMO FARE  IN  MODO  CHE  LA SECONDA  TORNATA  DI CHIAMATE  SIA  EFFETTUATA  ENTRO  LA FINE DEL  2010 !!! "

Ok che dobbiamo muovere le chiappe ma questo può essere solo un miracolo !!!! non ci sono i tempi tecnici..... siamo al 10 dicembre ragazzi!!! Va be, va be ma non puntiamo sull'impossibile!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: andate allestero10/12/2010 11:40:10
Vi riporto l'articolo di Repubblica. Questo Paese è sempre più una barzelletta....


INCHIESTA ITALIANA
Il bluff dei concorsi inutili
100mila vincitori senza posto
In un anno 7mila gare. Speranze deluse, denaro sperperato: per le commissioni lo Stato spende 3 miliardi l'anno, ma le prove sono una beffa ai candidati che riescono a superarle. Il compenso di esaminatore può arrivare a 7.500 euro. Ma per Brunetta ci sono 300mila esuberi
di ANTONIO FRASCHILLA

Simona Polselli da cinque anni attende che arrivi la raccomandata che potrebbe - e che anzi avrebbe dovuto - cambiarle la vita. Era certa di riceverla, tanto che con mamma, papà e fidanzato ha già festeggiato. Mittente atteso, il Comune di Roma. Una bella lettera di assunzione come vincitrice di concorso per educatrice di asili nido. Ogni giorno Simona guarda la casella della posta, ma dal Comune riceve solo multe. Un caso isolato? Non proprio. In Italia altre 100 mila persone sono nel limbo di Simona: hanno vinto un concorso e festeggiato un'assunzione mai arrivata. Un'attesa infinita. Spesso l'ente locale ha preferito nel frattempo rivolgersi a precari (per chiamata diretta). Oppure il ministero di turno ha puntato sulle consulenze esterne. E poi ogni anno, puntuale come un orologio, nelle leggi finanziarie è arrivato il blocco del turnover con il taglio delle piante organiche. L'ultima finanziaria, per esempio, ha stoppato le assunzioni fino al 2013. Peccato però che la macchina dei concorsi e delle illusioni continui ad andare avanti imperterrita. Perché? Per produrre cosa? Con quali speranze per i concorrenti? E infine: quanto costa alla collettività questo continuo promuovere ed eseguire concorsi che alla fine non creano occupazione?

La macchina delle illusioni
Magari prima o poi, a patto di resistere tanti anni, l'assunzione arriverà. Tuttavia le spese della fabbrica dei concorsi sono esorbitanti. Il "giro d'affari" è pari a 3 miliardi di euro all'anno,
tutto a carico delle amministrazioni costrette a pagare commissioni e a volte società esterne per la correzione dei compiti. Nel 2010 sono stati banditi dalle amministrazioni pubbliche oltre 7 mila concorsi. Che rischiano di non approdare a nulla, con il ministro Renato Brunetta che addirittura stima in 300 mila gli esuberi nel comparto pubblico e minaccia altri blocchi alle assunzioni. Secondo la Funzione pubblica Cgil oggi in Italia ci sono appunto 100 mila tra vincitori e idonei a concorsi banditi negli ultimi dieci anni che attendono di essere chiamati in servizio. "È una stima che abbiamo fatto raccogliendo le graduatorie pubblicate da diversi enti dal 2000 a oggi", dice il segretario nazionale della Fp Cgil, Fabrizio Fratini. Istituto commercio estero, ministero dell'Interno, ministero dei Beni culturali, ministero di Grazia e giustizia, e poi Inps e Inail, per non parlare di grandi Comuni, da Roma a Palermo, passando per Regioni come la Campania: non c'è amministrazione pubblica che non abbia persone da assumere con regolare concorso già concluso.

Le storie sono le più disparate. E alcune vale la pena di raccontarle. Per esempio quella di Maria Cristina Tomaselli. Una storia che inizia a maggio del 2004, quando il ministero di Grazia e giustizia bandisce il concorso per 39 psicologi da assegnare agli istituti penitenziari, visto il tasso crescente di suicidi in carcere che si registrava fin dal 2001. "Ho pensato che per me, psicologa precaria, era arrivata finalmente l'occasione giusta", dice Tomaselli che, allora trentenne, si mette a studiare giorno e notte. Supera una prova selettiva nella quale si presentano in 3 mila, poi altri due scritti e infine l'orale. Nel 2006 il ministero pubblica la graduatoria definitiva: "Quando ho chiamato al ministero è ho chiesto di sapere a che posto mi ero classificata, non credevo alle mie orecchie: "Tomaselli? Lei è nelle prime trenta". Ho riattaccato il telefono. Ho richiamato, perché non ci credevo. E invece era vero, finalmente avevo un posto di lavoro fisso. Da Milano, dove vivevo allora, ho chiamato i miei genitori e il mio fidanzato, ero al settimo cielo. La sera stessa ho festeggiato in pizzeria con i miei amici più cari". Da allora, più di quattro anni, non una comunicazione ufficiale né un avviso sul sito Internet. "Non abbiamo più saputo nulla, nonostante ricorsi al Tar e sentenze del giudice del lavoro che ci riconoscono il diritto a essere assunti. Nel frattempo molti miei colleghi che hanno vinto quel concorso sono entrati in depressione, perché la delusione è stata troppo forte dopo i sacrifici immani per vincere quel concorso".

Simona Polselli, l'educatrice mancata di asili nido, ha un'altra storia: "Ho vinto un concorso bandito nel 2005 per 150 insegnanti. Ci siamo presentate in 4.500". Nel 2009 dopo tre prove d'esame è stata pubblicata la graduatoria: cento assunte dal Comune tra il novembre 2009 e settembre scorso. "Le altre 50, tra cui ci sono io, non saranno assunte. Ci hanno detto che i posti non sono più disponibili perché nel frattempo l'amministrazione ha stabilizzato 1.200 precarie. E dire che quando ho saputo di aver vinto quel concorso ho comprato, con un prestito, il posto auto sotto casa. Il prestito l'ho fatto, l'assunzione non è più arrivata". Vicende come quelle di Simona le hanno vissute i 150 vincitori del concorso per ispettori di vigilanza bandito dall'Inps, i 500 funzionari che nel 2008 hanno vinto il concorso del ministero dei Beni culturali, altri 230 amministrativi del ministero della Pubblica istruzione, o i 100 del concorso per categoria B del Miur. O, ancora, i promossi del concorso bandito dall'Inail nel maggio del 2007: prima prova al Palalottomatica di Roma con 15 mila concorrenti, seconda prova a Castelnuovo di Porto, terza prova orale nella sede dell'Inail all'Eur. Dopo la proclamazione dei vincitori, a febbraio di quest'anno, l'ente si è scordato del concorso. "Per vie informali - spiegano i vincitori - abbiamo saputo che a causa del blocco del turnover solo 25 saranno assunti entro l'anno e altri 25 nel 2011".

Concorsi per l'ente che non esiste
Uno dei casi più eclatanti riguarda il ministero della Difesa: "Qui ci sono 2 mila vincitori del concorsone per figure che vanno dagli elettricisti agli assistenti amministrativi, e solo 23 sono stati assunti. Non ha fatto meglio però il ministero dell'Interno che deve assumere ancora 115 assistenti amministrativi contabili e 80 collaboratori che nel 2008 hanno vinto delle prove di selezione", dice Alessio Mercanti, che guida il comitato "dei vincitori di concorso non assunti", che il mese scorso ha manifestato davanti a Palazzo Montecitorio. "Da Palermo ad Avellino, da Ragusa a Palagonia, passando per la Regione Campania e quella siciliana, sono decine gli enti che hanno bandito concorsi-bluff per chi li ha fatti e per giunta vinti, demolendo l'ultima certezza in questi tempi di lavoro precario: e cioè che chi vince un concorso ottiene un posto di lavoro". Mercanti, da quando è a capo del comitato, riceve ogni giorno segnalazioni da tutta la Penisola.

Ci sono addirittura casi in cui l'amministrazione appare schizofrenica. C'è da chiedersi: come è possibile? Come può accadere che da una parte stabilisca che un ente deve scomparire o ridurre la pianta organica e dall'altra approvi concorsi per nuove assunzioni che poi rimarranno solo sulla carta? Un caso esemplare è quello dell'Istituto del commercio estero, che nel 2008 ha messo a bando 107 posti in categoria C1. Alle prove si sono presentati in 15 mila. A questo concorso ha partecipato anche Giulia Nicchia, 31 anni, laureata Scienze internazionali, dottoranda e conoscenza di tre lingue, inglese, francese e russo: "Abbiamo svolto tre prove molto dure, e questo era il quinto concorso che provavo - dice Nicchia - Nell'aprile 2010 viene pubblicata la graduatoria definitiva. Ero a New York per studi e non credevo ai miei occhi: tra le prime 60 dell'elenco". Giulia torna in Italia a maggio: "Appena arrivata scopro che Tremonti ha previsto il taglio degli enti inutili, e tra questi c'è l'Ice. Ho capito subito che il mio sogno si sarebbe infranto". In Parlamento il testo della legge cambia e l'Ice rimane a galla. Ma arriva l'obbligo di ridurre l'organico del 10 per cento e avviare il blocco del turn over fino al 2013. "Siamo andati a parlare con il responsabile del personale: ci ha detto che ci avrebbero assunti da qui a 10 anni". Al Senato 30 deputati del Pd hanno presentato un'interrogazione. La domanda era semplice: perché l'Ice ha bandito un concorso da cento posti e non ha assunto nessuno? La riposta è stata laconica: "L'Ice ha calcolato male il suo fabbisogno in organico". Insomma, per l'istituto il concorso era inutile. I vincitori hanno chiesto l'accesso agli atti, scoprendo che nella pianta organica, nonostante il taglio, ci sono 107 posti da occupare. Intanto l'Ice vanta oltre 80 milioni di crediti dal ministero dell'Economia, che ne ha riconosciuti soltanto 40 e anche nel 2011 punta ad accorpare l'ente o riproporne la cancellazione.

Chi ci guadagna con gli esami
Nonostante il blocco del turnover, il taglio dei finanziamenti agli enti locali e gli annunci del ministro Brunetta che stima in 300 mila gli esuberi nel comparto pubblico, la macchina dei concorsi in Comuni, Regioni, Province e ministeri vari è perennemente in moto. Soltanto a novembre scadono i bandi di 659 concorsi banditi dalla Lombardia alla Sicilia. Nel 2010 si stimano in circa 7 mila i concorsi in enti pubblici. Con costi a dir poco elevati.

Ma chi ci guadagna? Chi mette in tasca questo enorme flusso di denaro pubblico che spesso viene speso inutilmente? I compensi per i componenti di commissione variano da ente a ente. In media un commissario per un concorso riceve un gettone che varia da 123 a 309 euro, più un ulteriore bonus per ogni compito esaminato che varia da 0,1 a 0,5 euro: per concorsi con 15 mila partecipanti si può arrivare a ricevere come commissario anche 7.500 euro, anche se a volte le amministrazioni fissano dei paletti, come il Comune di Treviso che non dà ai singoli commissari più di 3 mila euro. Ma Treviso è un'eccezione. L'Agenzia delle entrate ha calcolato, per un concorso bandito recentemente, il costo di 1.500 euro per ognuno dei 500 posti messi a gara: totale, 750 mila euro. Il Comune di Napoli ha bandito un concorsone per 534 posti da amministrativo (112 mila i candidati): stimando un costo di 3,2 milioni di euro e affidando al Formez l'incarico di correggere le prove scritte. Conti alla mano, facendo la media dei 7 mila concorso banditi, il giro d'affari per società del settore e componenti delle commissioni, che vengono scelti tra professionisti, giudici del Tar e dirigenti di altre amministrazioni interni o esterni, è di circa 3 miliardi di euro: tutti a carico delle casse pubbliche. Uno spreco? Sì, se si pensa al blocco delle assunzioni, fino al 20 per cento di chi va in pensione, stabilito per legge in tutti gli enti e le amministrazioni pubbliche. Allo stesso tempo, non mancano però i casi i cui a pagare sono i concorrenti. Il Comune di Roma ha pubblicato 22 bandi di concorso per 1.995 posti: i disoccupati che hanno fatto domanda sono 10 mila e hanno pagato 10 euro a testa per presentare la documentazione.

Comunque a fronte dei concorsi con vincitori non assunti, non mancano i casi di assunzioni e incarichi affidati per compiti uguali a quelli messi a bando dalla stessa amministrazione. Qualche esempio? Il Comune di Palermo ha bandito nel 2001 un concorso per 400 posti da vigile urbano: un centinaio dei vincitori a oggi attende la chiamata ma la pianta organica dei caschi bianchi palermitani è stata riempita lo stesso, con la stabilizzazione dei cosiddetti "lavoratori socialmente utili", che non hanno mai affrontato alcuna selezione. Stesso discorso per 300 vincitori del concorso all'assessorato ai Beni culturali della Regione siciliana: dopo dieci anni non sono stati chiamati in servizio, nel frattempo è nata la Beni culturali spa, società solo formalmente privata dove sono state assunte per chiamata diretta 700 persone. Il ministero di Grazia e giustizia, che non assume nelle carceri 39 psicologi che hanno vinto il concorso nel 2006, continua a dare incarichi all'esterno per lo stesso impiego, per una spesa che supera il milione di euro all'anno: e in pianta organica nelle carceri ci sono solo 14 psicologi per 60 mila detenuti.

A volte invece accade che la stessa amministrazione freni alcuni concorsi e acceleri su altri, magari perché tra i vincitori ci sono parenti di politici e dirigenti dell'ente. Una commissione interna del ministero della Difesa ha scoperto, a esempio, che tra il 2005 e il 2008 in diversi concorsi banditi dall'amministrazione sono stati assunti mogli, figli e cognati di alti dirigenti del ministero che, puntualmente, sedevano nelle commissioni d'esame, scambiandosi favori. Altre amministrazioni invece, se hanno posti vacanti in pianta organica non chiamano gli idonei dell'ultimo concorso bandito, ma provano a farne altri: così i 2 mila idonei del concorso per vigili del fuoco eseguito nel 2000 rimangono a casa, mentre il comando dei vigili affronta altre spese per altri concorsi. E c'è chi non si pone nemmeno il problema di fare concorsi, volando alto sopra blocchi del turn over e stop alle assunzioni: la Protezione civile, con il placet di Guido Bertolaso, ha assunto 171 impiegati e dirigenti nel maggio scorso, trasformando contratti diretti di co. co. co in contratti a tempo indeterminato. I vincitori di concorso degli altri rami dell'amministrazione intanto attendono sempre meno fiduciosi.
(19 novembre 2010)
Rispondi

Da: stellinaaaaa10/12/2010 11:48:40
Beh...io penso che sia nostro dovere lottare fino alla fine....sono confusa non sò..come farò ad esserci visto che a lavoro sono sola e non ho nessuno che mi possa sostituire...è tutto un gran casino...poi venendo dalla Sicilia non è semplice...stò cercando convincere mio papà...al mio posto :)

Da: fiduciosa10/12/2010 11:55:59
NON NE POSSO PIU'...

Da: stellinaaaaaaaa10/12/2010 12:07:41
x Fiduciosa : A CHI LO DICI...

Da: idonea10/12/2010 12:35:36
Ho telefonato all'ufficio assunzioni e ancora non hanno il quadro completo della situazione per poter dare delle certezze sulle rinunce  :-(

Da: grazie idonea10/12/2010 12:39:33
grazie idonea

Da: per andate all''estero10/12/2010 12:40:42
...PESSIMISMO E FASTIDIO....
...PESSIMISMO E FASTIDIO...

Da: da10/12/2010 12:48:38
mi avete stufato

Da: da10/12/2010 12:56:05
allora, il problema sta diventando grosso, il timore è sempre quello, che ci raggirano, portandoci con l'inganno verso lo scadere della graduatoria, ma cosa possiamo fare, solo insieme al Comitato forse possiamo sperare in un esito finale positivo, certo da soli, o con le parole di qualche saccente non andiamo da nessuna parte,
PROVIAMOCI ALMENO
sono deluso dopo tanto aspettare ancora non abbiamo nessuna certezza

Da: x CAVOLATA10/12/2010 13:24:58
Non cercare scuse.

Da: idoneo10/12/2010 13:25:32
MUOVIAMOCI TUTTI QUANTI LUNEDI' 13......E NON SEMPRE E SOLTANTO I SOLITI.

Da: CAVOLATA10/12/2010 14:30:09
NON SONO SCUSE...
NON POSSIAMO CHIEDERE MIRACOLI....
TUTTI E 300 ENTRO DICEMBRE MI SEMBRA UN'ASSURDITA'.

...POI SE VOLETE CREDERE AGLI ASINI CHE VOLANO, FATE PURE...

CIO' NON VUOL DIRE CHE NON SONO D'ACCORDO NELL'ANDARE INSIEME IL 13 DIC. STO GIA' PROVANDO A CHIEDERE IL PERMESSO A LAVORO....

Da: ex fiduciosa10/12/2010 15:01:25
Anche se con molte difficoltà,sono veramente interessata a partecipare giorno 13...ne vale il mio futuro come quello di molti, faro' di tutto per esserci...
Vorrei solo capire dove si possono avere ulteriori informazioni e se è una cosa certa....

Da: Ohibo`10/12/2010 15:21:50
Serve  P A R T E C I P A Z I O N E , ORA MOLTO DI PIU`, solo P A R T E C I P A Z I O N E !!!!!!! Chi ancora non avesse capito in che paese (!?) viviamo, vada a pettinare le bambole e non  fracassi piu`!!! Se non ci sara` un`altra cospicua chiamata i giochi nell` Ente Capitale si chiudono...  e dovremo aspettare la legge attuativa del federalismo!!! Al menefreghismo dei sindacati si aggiungera` la vostra ignavia... SVEGLIAAAAAAA !!!!!!!!!

Da: x ex fiduciosa10/12/2010 15:36:01
sì, l'iniziativa è vera, lunedì al dipartimento del personale, via del tempio di giove n. 3, ore 15.00 in poi

Da: cia spia10/12/2010 15:57:02
Buongiorno a tutti, non è mia abitudine intervenire nelle vostre discussoni, e non lo farò più, ma mi pare che qualcuno di voi abbia esagerato a fare commenti nei miei confronti, commenti che nella migliore delle ipotesi definisco stupidi e qui mi fermo perchè dovrei dire ben altro. Nel mio ultimo intervento ho detto che mi sono lasciato andare troppo nel mio precedente post, ribadisco quanto detto nelle 2 occasioni, in particolare quando dico che mi sono lasciato andare troppo, intendevo che avevo fatto un intervento dettato dall'entusiasmo per le vostre assunzioni, senza calcolarne le conseguenze, che cosa significa? Credo di essere stato , in buona fede, poco rispettoso nei confronti del comitato che invece stimo moltissimo come tante volte ho affermato, mi è sembrato poco rispettoso, ripeto in assoluta buona fede, dare informazioni . Non è assolutamente mia intenzione screditare il vostro comitato, apprezzo moltissimo tutti quelli che ne fanno parte, e so molto bene dei presidi dello stesso sia con il caldo che con il freddo, sempre a Tempio di Giove a ricordare che ancora viviamo in uno stato di diritto, per questo ribadisco che sono fortemente dalla vostra parte, anche se vi sembra strano, la mia storia è molto simile a quella di molti di voi. Se qualcuno pensa che l'attività svolta dal comitato in questi anni abbia inciso poco sull'Amministrazione, SI SBAGLIA DI GROSSO, il comitato rappresenta una sentinella fondamentale e in alcune occasioni è stata una spina nel fianco. In questo intervento non vi anticipo nulla, ma ASCOLTATEMI BENE è QUANTO MAI NECESSARIO CHE VOI PARTECIPIATE IN MASSA , FATE NUMERO, MOLTO NUMERO, IN QUESTI GIORNI ALLE INIZIATIVE CHE IL COMITATO HA MESSO IN CAMPO, ALMENO COSì MI PARE DALLA LETTURA DEI POST PRECEDENTI. QUESTI GIORNI SONO MOLTO MA MOLTO IMPORTANTI, RIPETO è ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE CHE PARTECIPIATE ALLE INIZIATIVE DEL COMITATO,SIA CHE SIATE ISCRITTI SIA CHE NON LO SIATE,  E CHE PARTECIPIATE IN MASSA, DOVETE ESSERE TANTI, FIDATEVI DI ME , IN QUESTI GIORNI è PARTICOLARMENTE IMPORTANTE. Altro non posso dire, ho paura la cia mi spia!

Da: da10/12/2010 16:20:55
Cia non pensare ad alcune persone che fanno dei commenti alquanto stupidi, abbi pazienza nei loro confronti, pensa a quanti di noi ti apprezzano e ti ringraziano infinitamente per tutti i tuoi interventi, grazie

Da: stellinaaaaaaaaaa10/12/2010 16:23:20
Grazie come sempre Cia...e grazie sempre al nostro Comitato che fino ad oggi ci ha sempre rappresentato...
PS.Cia stai tranquillo che le persone che hanno scritto i post precedenti a cui tu facevi riferimento, non non vengono nemmeno prese in considerazione :)

Da: idonea10/12/2010 16:32:35

Da: questo10/12/2010 16:33:29
forum non è affidabile, ciascuno può essere chiunque.

Da: idonea10/12/2010 16:38:09
X CIA SPIA......
grazie dei tuoi interventi, non ascoltare chi non li apprezza. LUNEDI' saremo li' a farci valere, o almeno io ci sarò e mi auguro che ci sia una grande partecipazione da parte di tutti. Ci auguriamo tutti che ci sia un'altra chiamata a dicembre. Te continua a farti sentire con i tuoi interventi.

Da: ...10/12/2010 16:49:37
prendo permesso e ci sarò anche io. Facciamolo tutti, tanto più se anche cia spia lo dice che è importante essere in tanti. sono entrati con le raccomandazioni nelle partecipate e noi con un concorso alle spalle dobbiamo farci fregare? non esiste proprio!

Da: x vergogna10/12/2010 17:06:02
Per essere tra gi idonei bisognava solo studiare....la pratica e l'esperienza sono un'altra cosa!

Da: mai presente lunedì ci sarò10/12/2010 17:22:11
confermo la mia presenza per lunedì. Nonostante di roma non sono mai venuta, non certo perchè ho ritenuto inutili gli impegni del comitato ma perchè il lavoro non sempre ti permette di prendere permessi.
E voglio anche dirvi perchè ritengo giusto esserci, non certo perchè San Cia spia ha parlato (non me ne vogliano i tanti adepti...ma credo che si esageri con tanta adulazione) ma perchè, nonostante continuo ad essere ottimista visto che la nostra graduatoria scade ad ottobre 2011 (per chi lo avesse dimenticato), le cronache di questi giorni riguardanti Ama e Atac possano per vari motivi giocare a nostro favore.
Certo è che bisogna essere in tanti a ricordare l'articolo 97 della Costituzione e c'è bisogno che un po' dell'inkazzatura e del pessimismo che sfoghiamo qui dentro possano emergere a gran numero....adesso. E quindi man forte al comitato...tutti uniti...ci vediamo lunedì!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1048, 1049, 1050, 1051, 1052, 1053, 1054, 1055, 1056, 1057, 1058, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum