>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Min.Interno: 115 assistenti amministrativi contabili
23664 messaggi, letto 449266 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 413, 414, 415, 416, 417, 418, 419, 420, 421, 422, 423, ..., 784, 785, 786, 787, 788, 789 - Successiva >>

Da: ff07/10/2010 19:37:10
ma perchè non riesci ad esprimerti senza offendere... quanto odio hai verso gli altri esseri umani...
Rispondi

Da: lo  dite....mo08/10/2010 09:51:16
bo.....
Rispondi

Da: AAC08/10/2010 12:55:28
Ieri ennesimo consiglio dei ministri...ma del provvedimento relativo ai tagli al ministero nulla di nulla!!
Solo un cenno nel comunicato finale a una informativa del ministro brunetta sulla semplificazione amministrativa per il biennio 2010-2012. Ma non viene detto il contenuto di questa informativa...Chissà se c'era qualcosa che ci riguardava...
Rispondi

Da: ma08/10/2010 12:59:04
i tagli non vogliono farli!è questa la verità!sperano in una deroga che non verrà mai concessa e tutto questo va solo a scapito nostro
Rispondi

Da: I 650 ANDRANNO A CASA, FINALMENTE08/10/2010 19:27:50
EFFETTO MANOVRA
Precari addio!
Lavorano per lo stato: ministeri, tribunali, ospedali, forze armate, ricerca.
Sono un esercito di 250 mila persone con contratti atipici che ora la finanziaria impone di dimezzare. Anche se svolgono funzioni essenziali.

di Emiliano Fittipaldi

Gli "sportellisti del Viminale", li chiamano così, saranno tra i primi a fare gli scatoloni e lasciare le loro scrivanie. Per Giulio Tremonti sono dipendenti sacrificabili, un ramo secco da potare. Eppure hanno superato un concorso pubblico, sono stati assunti a tempo determinato al ministero dell'Interno e gestiscono da quasi dieci anni tutte le pratiche dell'immigrazione in Italia.
Flussi, regolarizzazioni, rilascio delle carte di soggiorno: sono responsabili di uffici cruciali sparsi in tutta Italia dove si decide il destino di milioni di stranieri. Da tempo lottano e sperano che un giorno anche loro, ormai impiegati specializzati, possano vincere la battaglia della regolarizzazione. Nell'immediato, pare dovranno inventarsi un altro lavoro. Sono 650, e nonostante le proteste di questori e prefetti, dal 2011 verranno sostituiti da agenti di polizia strappati dai commissari e dalle pattuglie. Esigenze di bilancio.
Rispondi

Da: ...08/10/2010 19:37:25
bene cosi
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: non è giusto08/10/2010 20:02:35
non è giusto essere felici perchè queste persone verranno mandate a casa!questo non vuol dire affatto che assumeranno noi!pensate alle famiglie di queste persone che ormai da anni contavano su quegli stipendi
Rispondi

Da: X....08/10/2010 20:16:06
Rispondi

Da: X....08/10/2010 20:18:28
NE RIPARLEREMO A GENNAIO, COMUNQUE L'ARTICOLO è DI DIVERSO MESI FA.
COMUNQUE AL MASSIMO SAREMO COLLEGHI, NOI CON LA DISOCC. TU SENZA UNA "LIRA"
Rispondi

Da: happy08/10/2010 20:33:20
notizia sconfortante per noi
10 degli idonei al concorso a 650 posti di coadiutore saranno assunti alla presidenza della repubblica. io a questo punto non ho più parole.... pare evidente che chi è portatore di diritti, costituzionalmente sanciti, di fatto non li ha e chi invece non li ha ne ha ben più di noi!!!!
vergogna per questo sistema che premia il clientelismo e non il merito, che traduce in tutela situazioni oggettivamente prive di qualsivoglia diritto, che con l'aiuto di politici e sindacati intacca la costituzione. mi meraviglio che la stessa presidenza che dovrebbe tutelare la costituzione faccia scelte di questo tipo!!!!
Rispondi

Da: TD08/10/2010 20:36:16
già sono in servizio dal 15 settembre!!!
Rispondi

Da: x non è giusto09/10/2010 11:36:08
Purtroppo credo anch'io che il nostro destino è strettamente legato a quello dei 650 td.
Non si tratta di essere essere felici o meno perchè queste persone verranno mandate a casa, ma come è stato detto già da qualcun altro, per la loro stabilizzazione si dovranno stanziare soldi pubblici (e parecchi) che dovrebbero essere destinati in primis alle nostre assunzioni (vincitori ed idonei), dopodiché se avanzano soldi potranno destinarli a loro.
Si tratta del rispetto dei principi di diritto e meritocrazia in base ai quali NOI ABBIAMO LA PRECEDENZA RISPETTO A LORO, avendo superato un difficile concorso.
Rispondi

Da: Dott. Huff09/10/2010 18:23:06
Io penso che il nostro destino non sia collegato a quello dei td ed interinali, sono contento se potessimo lavorare tutti. ma a questo punto non so come andrà a finire.
Rispondi

Da: ...09/10/2010 18:35:46
ragazzi che stallo pazzesco , manco l'avessimo finito il mese scorso il concorso....uffààààààààààààààààà
Rispondi

Da: C''è poco da fare09/10/2010 18:38:01
Abbiamo vinto un concorso sfortunato, questa è la triste verità
Rispondi

Da: -?+10/10/2010 17:55:29
http://www.comuni.it/servizi/forumbb/viewtopic.php?t=53708&postdays=0&postorder=asc&start=4725&sid=c8ce580003ecc92c3ff228c243205ec2

Ospite
4f0a
Inviato: Sab 09 Ott 2010 - 3:45 pm    Oggetto: 

Tranquilli, l'anno di cui si parla si farà. Verrà fatto ricorso nuovamente alla buona vecchia ordinanza di Protezione Civile( a proposito, guardatevi "Draquila", per saperne di più anche su di noi ).
I dirigenti lo sanno tutti, ma non ce lo dicono per tenerci, al solito, sotto scacco.
Il fatto che a qualcuno sia stato consigliato di fruire di tutte le ferie entro l'anno, non è affatto esplicativo: il contratto termina comunque a dicembre, dunque verremo regolarmente liquidati ecc ecc.
Quando si parla di "Proroga" si usa questo termine in maniera impropria, poichè è la definizione più immediata e rende l'idea di cosa si tratti. In realtà il 4° anno sarà un extra contratto, dunque si riparte da zero con ferie, permessi e compagnia varia.
Questo non significa però che dobbiamo starcene buoni a aspettare che al governo cambino idea su di noi: dobbiamo fargliela cambiare noi, relativamente alla stabilizzazione.
Intanto voi fate finta che io non vi abbia detto nulla.

Chi è sindacalizzato, ha tutto il diritto di essere ascoltato e rappresentato.
Chi non lo è, rimane pur sempre un bocconcino ambito da tutte le 3 sigle sindacali.

Ragazzi svegliamoci, siamo tessere, numeri! Sfruttiamola questa situazione!!!

Loro, viste le cose, hanno tutto l'interesse d'ascoltarci: tartassiamoli tutti!.
Chiediamo a chiare lettere che venga proclamato lo Stato di Agitazione, chiediamo una Manifestazione, chiediamo lo Sciopero.
Chiediamo la loro concreta TUTELA: hanno solo da guadagnarci nel difenderci. E' tutta acqua che va al loro mulino, tutta pubblicità "pro tasca mea". E poi ricordiamoci sempre che siamo dei lavoratori, non degli usurpatori che devono solo esser grati per ciò che gli viene concesso, siamo lavoratori che, sebbene ci vengano spesso negati, hanno dei diritti tra cui quello di esser rappresentati e difesi degnamente.
Con tutto il rispetto per gli altri precari, ricordiamoci che noi apparteniamo ad un settore molto particolare: non si possono equiparare le nostre situazioni a quelle di qualunque altro.
Noi sappiamo cos'è uno SDI, usiamo tutti i giorni un Pastrani un Eli, Decretiamo, ci passano sotto mano Fedine Penali con Reati di ogni tipo, ci occupiamo di Contenzioso, prendiamo Impronte Digitali, rigettiamo le Istanze, rilasciamo Dinieghi così come Documenti di Soggiorno, valutiamo l'originalità o meno di Documenti Esteri e Passaporti, Rilasciamo Nulla Osta, conosciamo bene cosa sia lo "Jures Sanguinis", sappiamo che basta una sola lettera a fare la differenza tra un'Identità e un'altra, sappiamo riconoscere un' Apostille, distinguiamo un cittadino Serbo da uno Jugoslavo soltanto dal Codice Fiscale, sappiamo bene che differenza passa tra Ceylon e Sri Lanka, collaboriamo con Agenzia delle Entrate, Polizia di Frontiera, Polizia Scientifica, Squadra Mobile, Ambasciate e chi più ne ha più ne metta.

Noi Serviamo il nostro Paese, alla stessa stregua dei nostri colleghi in divisa o contrattualizzati e, pur non avendo Prestato Giuramento, non siamo dei semplici Passacarte.
Qual è il lavoratore precario che ha tutta questa serie di competenze e responsabilità?

A parte tutto questo, siamo solo una minima parte delle migliaia e migliaia di lavoratori precari nel nostro paese: cosa volete che costi al Governo stabilizzarne 650?
Non affossiamoci sull'idea del "Non ci vogliono".
Se siamo dove siamo, qualcuno ci avrà pur messo, indicendo persino un Concorso per noi, per quanto ridicolo ed elementare, ma pur sempre un concorso in piena regola bandito da G.U.
Teniamo sempre a mente che esistono dei Fondi Europei appositamente stanziati per l'immigrazione: pare che ad oggi non sia stato possibile accedervi e fruirne in tempi brevi.
Il momento politico è particolare e i nostri parlamentari sono presi da altro, ma la soluzione c'è ed è a portata di mano: mettiamo a frutto questo altro anno per utilizzare questi benedetti soldi che stanno lì nell'attesa di essere solo utilizzati. Reclamiamo questi Fondi!
Esistono almeno tra di noi almeno 10 persone diverse che hanno il merito di aver contattato dei Parlamentari: non mollate la presa, continuate a cercarli ricordandogli che esistiamo ancora con tutta la nostra precarietà e incertezza. Il fatto che questi signori siamo seduti in Parlamento non significa necessariamente che siano a conoscenza di tutto lo scibile: magari non sanno neppure di questi benedetti Fondi Europei. Cosa abbiamo da perdere nel ricordarglielo?

Quanto allo stato di rassegnazione secondo il quale "Tanto lo sapevamo già che doveva andare così", non sono d'accordo: ripeto, siamo un precedente enorme nella P.A. e lo Stato ha un debito enorne nei nostri confronti.
Ricordiamoglielo tutti, specie adesso che siamo in campagna elettorale.
Non partiamo dall'idea disfattista che "Tanto non ci vogliono", piuttosto chiediamoci: "Noi vogliamo davvero restare?". Io la mia risposta ce l'ho, e mi sto adoperando con tutti i mezzi in mio potere per fare in modo che si riesca ad andare oltre il contentino dell'anno in più.
Non è vero che gli unici che possono far qualcosa sono quelli che lavorano nelle grandi provincie. Non è vero che bisogna sperare solo nel comitato o i vari gruppeti formatisi nel tempo. Non è vero che se gli articoli giornalistici e televisivi o le interpellanze non hanno avuto effetti immediati, non siano serviti a niente. Non è vero che se facciamo parte dei tanti precari, di spazio per noi non ce n'è come per loro.
So che siamo stanchi e disgustati, che ci sentiamo presi in giro per l'ennesima volta, ma abbiamo messo in moto un meccanismo importante, cerchiamo di non fermarlo. Bisogna lubrificarlo ed insistere, perchè altrimenti renderemmo vano il lavoro di tanti a cui dobbiamo essere solo riconoscienti.
So per certo che le interpellanze in parlamento non sono partite tutte dalla stessa matrice, ma da persone che non hanno tra loro alcun contatto. Sbaglia chi dice che il comitato o chi per lui ne ha tutto il merito e più di così non si poteva ottenere. Sbaglia chi pensa che siamo arrivati al capolinea e dobbiamo solo scendere con la coda tra le gambe da questo treno. E' un lavoro di sinergie che abbiamo fatto tutti insieme fino ad oggi, e va assolutamente continuato, altrimenti saranno stati sforzi inutili e la montagna avrà partorito il solito topolino.
Rispondi

Da: TD10/10/2010 18:43:19
BASTA CON QUESTA SORIA B1,B3 C1, CI CHIAMANO SPORTELLISTI DEL VIMINALE IMPROPRIAMENTE, LO SAPETE CHE ALMENO LA METà LAVORANO IN ARCHIVIO  NELLE QUESTURE IN MEZZO A FALDONI DI 30 KG PIENI DI POLVERE DA SPOSTARE PER 6 ORE?
NON VOGLIO DIRE CHE SIAMO EROI, PERò DI CERTO CACCIANDO NOI 650 NON SARETE DI CERTO VOI B3 O C1 A POTERCI SOSTITUIRE, O SBAGLIO?

Rispondi

Da: INT10/10/2010 18:57:56
FINALMENTE UN PO DI CHIAREZZA:
I B3 NON ANDREBBERO MAI IN ARCHIVIO O A REGOLARE IL FLUSSO  DEGLI STRANIERI FUORI LE QS COSì COME I C1 NON FAREBBERO MAI SPORTELLO.

Rispondi

Da: aresti10/10/2010 20:52:34
e se lo spreco fossero invece  i polioziotti armati fino ai denti.... che sono negli uffici?
Rispondi

Da: qualcuno11/10/2010 10:47:35
ha chiamato?
Rispondi

Da: Per td11/10/2010 12:02:27
Non era mia intenzione realizzare l' equazione delinquente - precario, ci mancherebbe altro..
Era solo una figura esplicativa. In bocca al lupo a tutti.
Rispondi

Da: X Happy11/10/2010 13:24:55
Tu ci sarai il 27 alla manifestazione? E per il discorso da leggere in piazza montecitorio hai preparato qualcosa?
Facci sapere ed eventualmente se puoi scrivi sul gruppo dei 115 su yahoo. Grazie e un saluto.
Rispondi

Da: X TUTTI11/10/2010 13:26:26
Che brutta situazione di stallo stiamo vivendo...Qualcuno di voi ha per caso notizie aggiornate??
Rispondi

Da: ma che b1 b3 c111/10/2010 14:39:07
sono una dei 13 fortunati assunti il 28 giugno, non è vero che un c1 non può fare sportello o un b3 stare in archivio, nella questura dove lavoro una b3 lavora in archivio un c1 è allo sportello passaporti e un semplice operatore quindi neanche b2 è addetto alle missioni e un altro è l'economo della questura! Dipende dalla carica che col tempo ti sei ricavato o dalla raccomandazione!!!!!!
Rispondi

Da: MA QUALE STABILIZZAZIONE!11/10/2010 18:17:05
"

http://www.comuni.it/servizi/forumbb/viewtopic.php?t=73201&postdays=0&postorder=asc&start=15

Ospite   973b
Inviato: Mar 07 Set 2010 - 10:18 am    Oggetto: 

Il Comitato è per la stabilizzazione. Anche nelle lettere ai Deputati e Senatori dobbiamo chiedere la STABILIZZAZIONE.

"

I 650 TD STANNO DANDO I NUMERI!
Rispondi

Da: xtutti11/10/2010 18:32:26
ma qndo telefonate i dipendenti cosa dicono sulle assunsion?
Rispondi

Da: dicono di parlare11/10/2010 18:40:15
con la dirigente e la dirigente non risponde
Rispondi

Da: xdicono di parlare11/10/2010 18:50:18
qual'e' il num della dirigente?
Rispondi

Da: dicono di parlare11/10/2010 19:10:08
0646525072 provate anche voi
Rispondi

Da: happy11/10/2010 21:39:16
stò cercando di prepararlo, mi scuso per il ritardo ma un mio caro collega di lavoro è a casa da un mese per un male incurabile e ho il cervello in palla e stò pensando solo a quello. per aiutarlo navigo su internet alla ricerca di qualche centro specializzato per il suo male sperando nella ricerca e nella bontà divina. ragazzi a 46 anni trovarsi appeso ad un filo è una cosa che non è possibile. il mio cervello stà cercando un senso, una ragione che non esiste e non esiterà mai. spero di dedicarmi al discorso da domani in poi, prometto che cercherò di farlo se però qualcuno riesce a buttare intanto giù una bozza da rielaborare la può scrivere qui, così per me sarebbe più semplice.
grazie e mi scuso per questo ritardo ma davvero........è dura!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 413, 414, 415, 416, 417, 418, 419, 420, 421, 422, 423, ..., 784, 785, 786, 787, 788, 789 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)