>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Min.Interno: 115 assistenti amministrativi contabili
23664 messaggi, letto 449266 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, ..., 784, 785, 786, 787, 788, 789 - Successiva >>

Da: AAA Per Dan19/12/2008 23:29:11
Non so sei sei laureato/a o meno ma ti assicuro che facendo l'assistente,laureato con 110 e lode e pubblicazione della tesi, ricercatore e avendo alle spalle diverse pubblicazioni su temi costituzionali in riviste giuridiche a livello nazionale mi permetto di dire che in costituzionale sono abbastanza preparato. E' la mia materia e ti assicuro che posso affermare, modestia a parte, che sono infallibile, ma ciò nonostante non ho la presunzione che hai tu nel dire che sicuramente arriverò all'orale. Francamente credi che un diplomato ragioniere possa competere con me che faccio questo da una vita, solo perchè si è imparato quattro paginette a memoria in un paio di mesi??Dai cerchiamo di essere realisti e di sparare meno caxxate, che poi quando usciranno i risultati  e crolleranno i castelli in aria che molti si sono fatti ci sarà da ridere..(o da piangere?)
Rispondi

Da: ale19/12/2008 23:37:14
AAA sarò molto esplicita perchè quelli come te mi infastidiscono e non poco: stai rompendo con questa storia che sei INFALLIBILE!! Ma ti senti!!! e poi scusa....ma se stai messo così bene, che cavolo lo fai a fare un "misero concorso per diplomati"!! continua a fare l'assistente e non rompere. di sicuro una diplomata ragioniera COME ME o come altri può benissimo competere con te...c'è chi ti batte in umiltà di sicuro. non pecco di presunzione, ma non sei ASSOLUTAMENTE NESSUNO per giudicarti superiore ad altri. datti una calmata quindi. Nemmeno sai dove sta di casa la modestia.... già solo per questo meriti crollare insieme ai TUOI castelli di sabbia!
Rispondi

Da: AAA Per ale19/12/2008 23:47:20
Guarda che non mi sento superiore a nessuno, ho detto solo che nella MIA materia sono infallibile, ma nelle altre sono esattamente come voi, ma credo di non peccare di presunzione se dico che facendo un determinato lavoro ho competenze particolari che sono superiori a quelle di uno che il diritto l'ha studiato solo alle superiori, e con questo non voglio offendere nessuno.
In secondo luogo ti consiglio vivamente di interessarti un po di più dell'attualità e di guardare i tg così scoprirai quanto guadagna un ricercatore come me in Italia, che in termini monetari percepisce una retribuzione inferiore a quella di un operaio, così ti sara chiaro perchè ho partecipato al concorso.
Terzo punto non ritengo che i diplomati siano dei miserabili, poichè, ringraziando Dio, la dignità di una persona non è direttamente proporzionale al titolo di studio, per me i miserabili sono altri.
Rispondi

Da: Tallone dA killer19/12/2008 23:52:58
AAA scusa se mi intrometto. stai dicendo tutte cose sensate ma il tuo tono trasuda molta spocchia.
Io mi sono pero una tua lezione. secondo te qualìè la risposta esatta per la domanda sul pdr?
Rispondi

Da: Matrix20/12/2008 00:10:37
@ eddy - sono d'accordo cn quanto hai scritto. Anch'io ho inteso la domanda come te.

@ livello alto?!? - Penso che le domande effettivamente erano semplici. Anche da diplomato sarei riuscito a scrivere qualks. Gli argomenti che sono usciti erano scontatissimi...infatti alcuni li ho bekkati scrivendoli tempo fa su uno dei forum in cui scrivo. Però nonostante questo alcune mi hanno dato dei leggeri problemi proprio per la banalità. In questo periodo di studio mi sn concentrato sulle cose che non ricordavo proprio tralasciando le cose banali che poi mi sn ritrovato allo scritto. Credo che in generale la situazione sia la stessa per tutti...tutti hanno perplessità sulle risposte date. La finalità del confronto è solo quello di capire l'andazzo generale per poter permetterci di fare una autovalutazione approssimativa.

A tal proposito voglior rispondere a AAA -  ho letto tt i post che hai scritto nelle pagine precedenti. cmq ti voglio dire che per quanto mi riguarda io ho fatto una semplice autovalutazione approssimativa della mia situazione. Lo sò benissimo che la valutazione della commissione potrebbe essere diversa però questo è un modo per capire qual'è effettivamente la risposta perfetta e sulla base di questa, dare una valutazione alla propria risposta!!!Visto che sei assistente di costituzionale perchè non ci aiuti a capire qual'è la risposta perfetta a quella sulle attribuzioni del PdR e a quella degli elementi essenziali del'atto?!?
Cmq ti voglio far presente che ci sono tanti ma tanti assistenti che credono di essere infallibili ma non lo sono!devono solo trovare il pane per i loro denti! ;-P
Rispondi

Da: AAA20/12/2008 00:19:15
Se dal mio tono trasuda molta spocchia mi scuso ma non è così come ho detto non mi sento e non sono superiore proprio a nessuno.
Cmq secondo me la risposta corretta sulla domanda del pdr era quella che qualcuno ha già scritto, cioè occorreva soffermarsi soprattutto sul potere di veto (74) e promulgazione (art 87) poichè sono le uniche funzioni nelle quali il pdr manifesta concretamente la propria volontà. Le restanti funzioni che sono state da molti indicate è vero che sono relative alla  partecipazione alla funzione legislativa del pdr, ma in esse il pdr partecipa in qualità di organo super partes ma non vi è alcuna palese manifestazione di volontà da parte sua e quindi non vi è esercizio di funzioni legislative ma solo partecipazione alle stesse.
Non credo che la Commissione abbia messo la parola esercizio a caso, giusto per porre la domanda, nessun giurista utilizza termini impropri o casuali.. poi per carità ognuno la intepreta a modo proprio.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: AAA20/12/2008 00:33:12
e poi non si può parlare di risposta perfetta nel diritto perchè come tutti sanno ci sono diverse interpretazioni della dottrina in merito, l'importante secondo la mia esperienza è essere in grado di supportare la tesi sostenuta con valide argomentazioni e quindi spiegare il perchè si sceglie di indicare alcune funzioni e di escluderne altre. Ovviamente il discorso deve filare ed essere logico, una risposta diversa non necessariamente deve essere considerata sbagliata se suffragata da idonee motivazioni sul piano logico-giurico.
Cmq non ritengo che si possa dire che ci sono molti assistenti ignoranti, perchè vi assicuro che se non si è amici di famiglia o parenti del prof non è semplice da fare, piuttosto direi, ed è vero, che ci sono molti assistenti che conoscono solo il testo usato dalla facoltà e non vanno oltre, oppure sono un po ottusi del genere "o mi dici la cosa esattamente come sta scritta sul testo o quello che dici è sbagliato".
Rispondi

Da: Tallone dA killer20/12/2008 00:51:38
Bravo AAA adesso mi sei piaciuto, si vede che sai il fatto tuo.
Auguri per la carriera universitaria anche se ti capisco Xchè forse è meglio puntare su questi concorsi che danno poco ma subito e per sempre...
Rispondi

Da: alien16220/12/2008 01:21:01
No no AAA  ti bagli di grosso..loro ha chiesto..quali sono le funzioni del pdr legate al potere legislatvio..siccome qui si trattava di studiare elementi di diritto costituzionale non credo potessero pretendere ampie e valide motivazioni sul piano giuridico giurista o quello che sia..guarda so essere pi spocchioso di te te lo assicuro...qui si rigirano le carte come si preferisce..la doanda e chiara ..quali sono le attribuzioni del PDR legate alla funzione legislativa..eserczio o no che cambia..la funzione legislativasi puo esercitare oppure???cosa...e poi scusa..perche emanare un decreto avente valore di legge cos è????eserciziodi un potere giurisdizionale????il decreto legge è un atto tipico del potre esecutivo che però ha contenuto normativo o sbaglio????legge in senso sostanziale..o sbaglio????misembra che quando si parla dei decreti legge si dice di atti legislativi del potere esecutivo....quindi....o te non sei cosi esperto in ciò che fai o stai qui a prenderci tutti in giro....ripeto..si tratta di elemeni..se la commissione richiede elmenti io posso esser in grado d rispondere per come ho risposto cioe elencando i due poter che tu hai evidenziato piu altri due , tre......non credo qui nessuno pretenda interpretazioni affilate o complesse....v ricodo che tutti stavamo a dire...uscira il confronto tra i bilanci..le scritture ecc ecc e poi e uscito il rendiconto....quindi sedue piu due fa quattro la domanda su pdr era semplice per come molti l hanno intesa...del resto nei testi d elementi di costituzionali non si parlava di diverse interpretazioni e dottrine in merito alle attribuzioni del Pdr...parla di compiti in bse ai vari poteri ..quindi la commissione non poteve pretenderediversamente..ltrimenti potremmo andare a reclamare subio.....perciò non voglio esser presutuoso ma ho penamente ragione io...aaa capisco che avrai un certo ruolo che ti permette di porti in tal modo ma credo che tu abbia sbagliato del tutto sede e situazione...non era un concorso per alte cariche..ma solo per semplici assistenti contaili.....quindi abbassiamo tutti un attimino la cresta....notte...ciao ale:-)
Rispondi

Da: x salvo20/12/2008 01:47:28
di che concorso si tratta quello ice? è già scadutoi il termine di presentazione della domanda?
Rispondi

Da: mk20/12/2008 07:59:36
...mi chiedevo...non è un po' troppo affollato questo forum??? :-))))

x maria
grazie per i cari e gentili saluti; ovviamente ora non studiando almeno fino all'ann oprossimo, sarò meno presente qui, ma vi penserò ugualmente!!!
Rispondi

Da: maria20/12/2008 09:13:47
buon mattino a tutti..
no lost... nn c'ero ieri, son dovuta scappare subito dopo aver lasciato il mio commento e solo ora ti leggo. Certo che non ho intenzione di studiare ora! comincerò dopo le feste.
anche se nn si saprà ancora niente circa gli esiti nn mi importa, comincio a fare un po' alla volta!
ora pensiamo al natale, già mi son fatta mancare la preparazione  con il mio papà dell'albero , nn vorrei perdermi il resto....
ovviamente ora sono a lavoro, ma oggi pomeriggio ho intenzione di di dedicarmi solo a me stessa!...
a dopo....
Rispondi

Da: FRA ' MODESTO20/12/2008 09:26:04
X IL COGLIONE LAUREATO CHE FA L'ASSISTENTE DI DIRITTO COSTITUZIONALE:
se ti senti tanto furbo, perchè non rimani all'università come ricercatore o dottorando? E non rompi i coglioni a gente che fa un concorso per girare poi l'Italia con uno stipendio da 1.300 € al mese?
Forse sei uno come tanti altri poveri mentecatti di laureati che farebbero anche gli uscieri nella pubblica amministrazione??????
Rispondi

Da: X FRA ' MODESTO20/12/2008 09:40:29
CMQ NOV C'è BISOGNO DI OFFENDERE NESSUNO, QUESTO FORUM STA DIVENTANDO VERAMENTE PESANTE, ALLA FINE ADESSO BISOGNA ATTENDERE SOLO I RISULTATI E STARE UN Pò CALMI
Rispondi

Da: Dan20/12/2008 10:19:21
per AAA
INNANZITUTTO sii più modesto perche anch'io sono laureata con 110 e lode, ho esperienza all'estero in varie aziende ma nn lo ostento!Comunque, forse hai frainteso, perchè io non ho detto che il mio compito era perfetto anche perchè se leggi nei vari post, ho anche detto che la moneta non la sapevo perchè sul mio libro non c'era molto su qs argomento, alla seconda prova ho fatto altri errori, ma nel complesso posso dire di aver fatto una buona prova rispetto a quelli che non hanno scritto nulla o solo qualcosa per far passare le 2 ore!Rispetto a loro, sicuramente la mia prova è brillante, non intendevo in assoluto!!!Entschuldigung!
Rispondi

Da: Dan20/12/2008 10:25:59
PER aaa
UN CONSIGLIO, CERCA DI ESSERE PIù UMILE NELLA VITA, NON ESISTONO PERSONE INFALLIBILI E PERFETTE
BRILLANTE NN è SINONIMO DI PERFEZIONE!
Rispondi

Da: ale20/12/2008 10:40:17
....quanti sapientoni... chi è infallibile, chi è laureata con 110 e lode e ha esperienza all'estero (e..attenzione NON LO OSTENTA!!!)...chi ha svolto un compito brillante! io mi limito solo a dire che sono soddisfatta di me, nè che ho fatto meglio degli altri, nè che sono sicura di passare. Di sicuro lo spero tanto... comunque penso non serva a nulla stare qui a vantarsi, ognuno ha fatto quel che ha potuto e ha dato sicuramente il massimo di se. Penso che ognuno di noi ha le proprie buone motivazioni per credere di farcela e per sperarci soprattutto, per cui in bocca al lupo a tutti e smettiamola un po' di fare commenti fuori luogo... ok?? mi associo ad alien "abbassiamo un po' tutti la cresta"!! (buona giornata alien!)
Rispondi

Da: gigia20/12/2008 11:03:31
Io sono diplomata ma ho studiato più di tre o quattro paginette!!..Ho studiato l'intero libro di ogni materia giorno e notte! Ovviamente non pretendo di avere la stessa preparazione di un principe del forum o di un plurilaureato, ma non sminuirei troppo chi ha solo il diploma anche perchè può comunque essere più acculturato ed intelligente di un laureato, che ha avuto la possibilità di approfondire quel determinato argomento, in ogni caso può essere un emerito ignorante in tanti altri campi, ad esempio la sintassi e la grammatica. A proposito non si dice SI E' IMPARATO ma HA IMPARATO...per la cronaca...
Rispondi

Da: ale x gigia20/12/2008 11:07:57
gigia...basta dai, anche io sono dipl come te..e ho studiato più di 4 paginette a memoria....ma ke vuoi farci, abbiamo il "marchio"!! rilassati...vedrai ke se abbiamo fatto bene saremo ripagae! ke ci frega dei commenti....  :))
Rispondi

Da: Dan20/12/2008 11:24:51
per ale
guarda che io l'ho ostentato perchè mi ha dato fastidio che l'assistente ha detto di essere laureato con 110 e lode, come se fosse l'unico!Ma ti assicuro, che io sono una persona molto umile, anche perchè non credo sia una questione di laureato o diplomato...lo sai quanti diplomati passeranno e molti laureati saranno fuori, dipende dalla preparazione e non certo dalla laurea..Sono convinta che ci siano molti diplomati più preparati dei laureati, ne sono straconvinta!ciao
Rispondi

Da: Verner20/12/2008 11:59:14
Cmq spero che la risposta sia come dice AAA xkè anchio l'ho intesa così..però credo che per la correzione prenderanno le pagine dei vari simone xkè hanno fatto le domande in base ai vari paragrafi..quindi non sono molto ottimista..
Rispondi

Da: ale20/12/2008 12:07:49
anche io ho risp come aaa, l'ho intesa così. cmq nn penso che confrontano le risp col libro della simone...altrimenti chi non ha usato quei libri è già fuori!! che senso ha....boh...speriamo non sia così verner.
Rispondi

Da: prodi20/12/2008 12:08:34
Io penso che trattasi di materia dottrinale, quindi non si può affermare in assoluto chi ha ragione e chi ha torto...

Per cambiare discorso in linea generale si capisce....leggendo questo forum, che di gente preparata a questo concorso ce n'è stata molta.

Io, come diceva il ragazzo di Salerno davanti alle telecamere...punto a un pareggio, se poi riesco a fare goal al 90' magari...ma punto al pareggio! (idoneità) :)
Rispondi

Da: ale20/12/2008 12:10:32
prodi, ce lo auguriamo un po' tutti almeno quello!
Rispondi

Da: AAA per alien16220/12/2008 12:40:15
Alien ribadisco che la domanda non era quella che hai scritto tu, se poi loro volevano sapere quella hanno posto la domanda in modo sbagliato , ma non possono permettersi di usare termini a caso. Per come era posta la domanda non ho in minimo dubbio che è come ho scritto io, perchè in relazione al poteri dello Stato  non sempre alla partecipazione a una funzione corrisaponde un esercizio. Se non è così hanno scritto male la domanda loro e gli farei ricorso e lo vincerei sicuramete.
Cara Gigia non ti permettere a correggermi per la grammatica che sicuramente ti passo 1000 punti, sbaglio perchè scrivo veloce, se ti senti inferiore è un problema tuo che ti pungi. Agli altri non rispondo nemmeno perchè l'invidia è una brutta cosa.
Rispondi

Da: ale20/12/2008 12:57:11
AAA ribadisco che stai rompendo. Cambia forum per favore che fai solo innervosire e nn per l'invidia te l'assicuro, se fossi come te mi vergognerei. Quelli come te dovrebbero andare a pascolare le pecore (gli unici esseri viventi con cui potete relazionarvi).
Rispondi

Da: gigia20/12/2008 13:38:06
x AAA non mi sento inferiore (soffro di complesso di superiorità)....nei tuoi confronti poi per niente proprio guarda...e non mascherare il tuo ciarlare come errore dovuto alla "fretta"...non sai parlare  punto  ...Dal canto mio ho solo voluto sottolineare che sicuramente molti diplomati sono più colti ed intelligenti di te, in tanti settori,.. io dal canto mio mi sento "superiore" a te, a prescindere guarda. Solo sentendo le tue argomentazioni, ma proprio a prescindere da tutto, puoi anche vincere il concorso ed io perderne 100, per me non vali niente,  fine del discorso
...per il resto non me ne frega niente..del tuo giudizio men che meno ...il giudizio di gente superficiale come te è ben poco importante...ho però voluto dire la mia dato che "sbori" tanto...ora ho come dire...ben altre "priorità" a cui dare peso... me lo consenti? ;-)
Rispondi

Da: xx20/12/2008 13:45:55
io ho conosciuto una ragazza calabrese...troooppo bella e preferirei di gran lunga "vincere" lei, piuttosto che il concorso. Se qualcuno la conosce, alta bionda con un fisico da sballo e due occhi che ti bloccano il cuore, fatemi sapere cosi mi ritiro... stava seduta difronte al bagno delle donne il primo giorno. help me!!!!!
Rispondi

Da: mk20/12/2008 13:49:48
Quale membro anziano del forum ,dispensatore di saggi consigli (a detta di altri non da me) ritengo che questo forum abbia raggiunto livelli insopportabili di saccenza, maleducazione e prepotenza.
Vorrei quindi ricordare a tutti che il Santo Natale incombe su di noi, anche se mi sembra l'aria natalizia dalle vostri parti non aleggi minimamente.
Abbiamo discusso, ci siamo confrontati, abbiamo fatto anche amicizia, persino flirtato..e c'è chi ha usato il forum come AAA cercasi...
Ora basta io mi sono stancata e come me anche gli abituali frequentatori del forum.
E' vero che esiste la democrazia e la libertà di pensiero...ma non vi sembra di esagerare?
Baci affettuosi ai miei simpatici amici ed alle mie care amiche (e a chiunque si ritenga tale, perchè cortesia chiama cortesia, gentilezza chiama gentilezza)
Rispondi

Da: aa20/12/2008 13:53:47
hai ragione mk... mio fratello è il primo a usare questo forum x fare il cretino. Dovremmo cercare di collaborare seriamente.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, ..., 784, 785, 786, 787, 788, 789 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)