>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419077 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 926, 927, 928, 929, 930, 931, 932, 933, 934, 935, 936, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Alla vecchina del bosco02/11/2013 17:23:44
in quella giornata del tuo esame hanno commesso delle atrocità. La commissione era ritornata bella e baldanzosa con aria di sfida. In un sol colpo persone pulite e di un certo spessore culturale, ma sicuramente non vendute, sono state affossate. Esami di grande performance non sono stati affatto capiti, o tutt'al più   valutati al minimo. Chi invece  ha recitato il pedissequo rosario ha preso voti alti.
Non sentirti  penalizzata. Tu stessa hai visto validi candidati  buttati al macero.
Per anni si è parlato dell'ex concorso e di come era stato gestito (a suon di soldi).  Di questo  se ne parlerà per altri 20 anni. La griglia di valutazione non ha degli indicatori ma un listino variamente articolato. Nei prossimi anni non lamentiamoci se, nelle rilevazioni internazionali, la Campania sarà all'ultimo posto. La colpa  è di questi giustiziatori, che hanno varato solo chi recitava bene la tabellina. Tutti quelli che hanno cercato di rispettare il bando e di innalzare il tiro  sono stati fregati. D'altra parte, non potevano essere capiti.
Non si tratta di rosicare. Ci conosciamo tutti e tutti conosciamo lo "sfondo integratore" per superare questo  concorso. Non abbiamo accettato i compromessi, sicuri (ma non per presunzione) di poter superare con le nostre sole forze il colloquio. In un certo senso, si sperava in qualche barlume di dignità in chi ci valutava. Purtroppo, non è stato così.
Potrebbe essere interessante pubblicare gli scritti di chi è stato trombato come me, per dimostrare all'intera nazione il livello di chi valutava. In un modo o nell'altro, questi commissari passeranno alla Storia. Sicuramente non per i benefici apportati allo Stato.
Un saluto alla vecchina del bosco,  che, se ho capito chi è, ha assistito al mio esame. Non abbiamo fatto scena muta, anzi abbiamo dimostrato dove sta la competenza. Fortunatamente,  questo la commissione  lo sa fin troppo bene.
Rispondi

Da: vecchina del bosco02/11/2013 18:13:40
Grazie post delle 17.23, tu, ma non solo tu, puoi capire la mia infinita amarezza.

Agli idonei eccitati: calma io non ce l'ho con voi, perché mi volete scacciare ? Io non sono, né voglio essere la vostra coscienza sporca, ma voglio rammentare alla commissione i suoi gravi errori, commessi nei miei confronti e di altri, non dico tutti i bocciati ma di molti sicuramente si.

Ho assistito a molti esami. Ho visto esami penosi accompagnati dalla complicità dei commissari e promossi con un bel 21/30. E questo non lo potrò accettare mai.

Non abbandonerò il forum fino alla fine del concorso.
Del resto, come potete vedere, non sono mai fuori dalle righe, pur dicendo gravi. La correttezza formale mi dovrebbe garantire la possibilità di esprimermi.

Buono studio e, SINCERAMENTE, non auguro ad alcun aspirante Ds ciò che è capitato a me.
Rispondi

Da: e con02/11/2013 18:15:30
la lingua straniera come l'hanno messa?
si stanno attenendo al B1?
Rispondi

Da: @vecchina del bosco02/11/2013 18:39:13
E se tu avessi letto alcuni compiti dei bocciati, adesso, cosa avresti detto?
Rispondi

Da: gnoccolona02/11/2013 21:47:06
state studiando fresconi
Rispondi

Da: scusate l''intrusione03/11/2013 00:27:31
non avevo apprezzato alcuni dei tuoi interventi così come mi sembrano ripugnanti alcuni di quelli che sono stati rivolti contro di te.
il mio è un appello: ritroviamo un briciolo di generosità umana, ds o meno che saremo, trombati o meno che saremo, ricorsisti o meno che si sia.
cerchiamo di ritrovare, TUTTI, la comune appartenenza all'umanità: ce n'è bisogno.
scusate l'intrusione.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @scusate l''intrusione03/11/2013 07:41:30
sono... encantada.... hai detto delle parole che pensavo non potessero più essere pronunciate da essere umano
Rispondi

Da: @scusate l''''intrusione03/11/2013 08:02:02
Come si fa a non essere d'accordo con un'affermazione così saggia?
Invito perciò tutti coloro che compiono atti e comportamenti aggressivi (eventuali bocciature non giustificate, eventuali interventi a favore si se stesso, ecc) ad adoperarsi per restituire il mal torto. Non certo si può pretendere che l'uomo cessi la sua capacità di difendersi? Sarebbe non umano!
Siamo umani e rispettiamoci!!!!
Rispondi

Da: @ @ scusate l''intrusione03/11/2013 08:54:55
UMANAMENTE, ecco il testo della nuova legge:

"1. Al fine di garantire continuità e uniformità a livello nazionale al reclutamento dei dirigenti scolastici, l'articolo 29 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 è sostituito dal seguente:
"Art. 29 Reclutamento dei dirigenti scolastici
1. Il reclutamento dei dirigenti scolastici si realizza mediante corso-concorso selettivo di formazione bandito dalla Scuola nazionale dell'amministrazione. Il corso- concorso viene bandito annualmente per tutti i posti vacanti, il cui numero è comunicato dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca alla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della funzione pubblica e alla Scuola nazionale dell'amministrazione, sentito il Ministero dell'economia e delle finanze e fermo restando il regime autorizzatorio in materia di assunzioni di cui all'articolo 39, comma 3-bis, della legge 27 dicembre 1997, n. 449 e successive modificazioni. Al corso-concorso possono essere ammessi candidati in numero superiore a quello dei posti, secondo una percentuale massima del venti per cento, determinata dal decreto di cui all'ultimo periodo. Al concorso per l'accesso al corso-concorso può partecipare il personale docente ed educativo delle istituzioni scolastiche ed educative statali, in possesso del relativo diploma di laurea   , che abbia maturato un'anzianità complessiva nel ruolo di appartenenza di almeno cinque anni. E' previsto il pagamento di un contributo, da parte dei candidati, per le spese della procedura concorsuale. Il concorso può comprendere una prova preselettiva e comprende una o più prove scritte, cui sono ammessi tutti coloro che superano l'eventuale preselezione, e una prova orale, a cui segue la valutazione dei titoli. Il corso-concorso si svolge presso la Scuola nazionale dell'amministrazione, in giorni e orari e con metodi didattici compatibili con l'attività didattica svolta dai partecipanti, con eventuale riduzione del loro carico didattico. Le spese di viaggio e alloggio sono a carico dei partecipanti. Con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca di concerto con il Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione e con il Ministro dell'economia e delle finanze, sono definite le modalità di svolgimento delle procedure concorsuali, la durata del corso e le forme di valutazione dei candidati ammessi al corso.".
magistrale
ovvero di laurea conseguita in base al previgente ordinamento


TESTO D.L. 104/2013 COMMA 1 bis

1-bis. Le graduatorie di merito regionali del Concorso a Dirigente Scolastico, indetto con decreto del Direttore Generale del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca del 13 luglio 2011, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4o serie speciale - concorsi n. 56 del 15 luglio 2011 per la copertura di n. 2.386 posti complessivi, sono trasformate in graduatorie ad esaurimento. La validità di tali graduatorie permane fino all'assunzione di tutti i vincitori e degli idonei in esse inseriti, che deve avvenire prima dell'indizione del nuovo corso-concorso di cui all'articolo 29 del decreto legislativo
30 marzo 2001, n. 165, come da ultimo sostituito dal comma 1 del presente articolo.
3 e 3-bis, della legge 27 dicembre 1997, n. 449 e successive modificazioni.
È fatta salva la disciplina autorizzatoria di cui all'articolo 39, commi...
.... "
Rispondi

Da: E notare:03/11/2013 09:42:22
1) l'eliminazione della ormai obsoleta distinzione tra ruolo e per-ruolo per il calcolo degli anni di servizio necessari a partecipare al nuovo corso-concorso per il reclutamento (TAR Lazio docet: il MIUR ha ormai imparato la lezioncina dell'Europa!);

2) l'inserimento della locuzione "... e degli IDONEI...", dopo "... i vincitori...", a specificazione di cosa si intenda per "graduatorie ad esaurimento".

Questo testo è stato APPROVATO alla Camera, il 31/10/2013. Si attende solo il passaggio in Senato (poco più che una formalità, per via dei tempi ristrettissimi per la conversione in legge dello stesso DL) per avere, nero su bianco, il testo definitivo della NUOVA LEGGE.
Rispondi

Da: il testo03/11/2013 09:57:20
http://www.flccgil.lombardia.it/cms/attach/2013_10_31_dl_104_il_nuovo_art.17__reclutamento_dirigenti_scolastici__approvato_camera.pdf
Rispondi

Da: Nel ruolo di appartenenza.03/11/2013 10:24:23
"di laurea magistrale ovvero di laurea conseguita in base al previgente ordinamento, che abbia
maturato un'anzianità complessiva nel ruolo di appartenenza di almeno cinque anni"
Rispondi

Da: Per non dimenticare03/11/2013 10:29:07
http://atuttascuoladuepuntozero.blogspot.it/2013/08/il-complicato-caso-campania-di-alcuni.html
Rispondi

Da: Siete sicuri03/11/2013 10:33:31
che l'USR compilerà una graduatoria di merito con circa 600 idonei?
E se si limitasse a 224?

Il testo recita così:
"Le graduatorie di merito regionali (...) sono trasformate in graduatorie ad esaurimento. La validità di tali graduatorie permane fino all'assunzione di tutti i vincitori e degli idonei in esse inseriti".

Il punto è "tutti i vincitori e gli idonei in esse inseriti".
Rispondi

Da: Come ho precisato più03/11/2013 12:03:25
volte io non impiego il mio tempo ad interpretare atti che non hanno forza di legge. Al momento il D.L. 104 è l'unico atto che ha forza di legge fino  alla sua eventuale conversione. Tuttavia una cosa che mi è di immediata interpretazione, cioè la conferma dei cinque anni di ruolo richiesti per partecipare al futuro concorso. Infatti la locuzione "nel ruolo di appartenenza" significa proprio questo. Mi spiego meglio. Tale locuzione fa riferimento al servizio prestato a seguito dell'immissione in ruolo (oggi a tempo indeterminato) che avviene con effetti retroattivi alla data del contratto dopo la valutazione dell'anno di straordinariato da parte del comitato di valutazione. Il servizio nel ruolo  necessita l' inserimento nell'organico di diritto dell'insegnante. Per il resto, da un'occhiata veloce (da una lettura appena fugace), ho intravisto alcune problematiche di complessa interpretazione. Ma non approfondisco, aspettando l'eventuale approvazione definitiva.
Rispondi

Da: Come ho precisato più03/11/2013 12:06:23
Il servizio nel ruolo  necessita l' inserimento dell'insegnante nell'organico di diritto.
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa03/11/2013 12:18:02
Qualcuno non sarà mai ds........

Sciagura a lui!
Sciaguuuuuuuuuuuuuuuraaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Ahahahhahhahahahahahahahahah! (=risata malefica)




Rispondi

Da: qualcuno ha detto03/11/2013 12:24:03
"quando trionfa l'imbecillità essere sconfitto

è un onore! "
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa03/11/2013 12:55:50
Giusto!
Rispondi

Da: @ come ho precisato più03/11/2013 13:03:05
Eccolo, il solito disinformato, che continua a scorrazzare sui forum per dire stupidaggini in quantità industriale.

RIPRECISIAMO, a scanso delle sue sciocchezze:

NUMERO 1) questa è LEGGE, IN SOSTANZA, perché con i tempi ristretti per l'approvazione in senato, questo passaggio si riduce in pratica ad una formalità (pena la decadenza del decreto, se dovesse essere messa in discussione anche solo una virgola del testo approvato alla Camera).

NUMERO 2) i CINQUE anni nel "ruolo" di appartenenza NON SIGNIFICANO (detto a beneficio dei NON addetti ai lavori, come sembra costui!) "dopo" la nomina a tempo indeterminato (la vecchia dizione "entrata in ruolo"!), bensì equivalgono a 5 anni di servizio complessivi nel ruolo di APPARTENENZA. Il "ruolo" si riferisce qui, come è evidente, alla CLASSE DI CONCORSO (come è evidente anche nella per gli insegnanti consueta espressione "passaggio di ruolo"! Ma il poverino, disinformato, ovviamente non sa neppure questo!)

NUMERO 3) la legge, nel nuovo testo è chiarissima e non dà ALCUN adito ad interpretazioni qualsivoglia contraddittorie.

Quindi, hai perso una nuova occasione per tacere e non fare figuracce.
Rispondi

Da: @ siete sicuri03/11/2013 13:08:30
SIAMO SICURI, non fosse altro che per il fatto che TUTTI gli altri USR italiani hanno finora inserito in graduatoria TUTTI coloro che hanno superato TUTTE LE PROVE concorsuali, ossia VINCITORI ED IDONEI.
NON SI VEDE IL MOTIVO per cui l'USR Campania dovrebbe fare diversamente da ciò che è accaduto altrove. E, del resto, la cosa sarebbe in contraddizione con la nuova legge, che prevede, appunto, che lo scorrimento delle graduatorie sia AD ESAURIMENTO, ossia fino al completo scorrimento di tutti i vincitori e di TUTTI GLI IDONEI (come recita il testo!).

P.S. Il fatto che in Campania il numero degli idonei sarà più alto che nelle altre regioni, ovviamente, NON È un motivo per derogare al principio, e tantomeno alla LEGGE!!!


P.P.S.

I disinformati, da adesso in poi, sono pregati vivamente di SMETTERLA con le stupidaggini.
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa03/11/2013 13:12:45
Nooooooooo.
Ancora melma!
Puahhh!!!

Rispondi

Da: Come ho precisato pi03/11/2013 13:18:48
volte io non impiego il mio tempo ad interpretare atti che non hanno forza di legge. Al momento il D.L. 104 è l'unico atto che ha forza di legge fino  alla sua eventuale conversione. Tuttavia una cosa che mi è di immediata interpretazione, cioè la conferma dei cinque anni di ruolo richiesti per partecipare al futuro concorso. Infatti la locuzione "nel ruolo di appartenenza" significa proprio questo. Mi spiego meglio. Tale locuzione fa riferimento al servizio prestato a seguito dell'immissione in ruolo (oggi a tempo indeterminato) che avviene con effetti retroattivi alla data del contratto dopo la valutazione dell'anno di straordinariato da parte del comitato di valutazione. Il servizio nel ruolo  necessita l' inserimento nell'organico di diritto dell'insegnante. Per il resto, da un'occhiata veloce (da una lettura appena fugace), ho intravisto alcune problematiche di complessa interpretazione. Ma non approfondisco, aspettando l'eventuale approvazione definitiva.
Rispondi

Da: Come ho precisato pi03/11/2013 13:46:09
Senti, tutti i giorni lavoro con le norme e non certo tu puoi insegnarmi quello che è per me una cosa di normale quotidianità. Non scrivo per te. Tale cosa ebbi modo di precisarlo un po' di tempo fa. Se i miei interventi non ti sono graditi ti invito a non leggerli (pure ciò ebbi a dirti un po' di tempo fa, ma inutilmente! Evidentemente!!!), neanche è mia intenzione  cambiare le tue convinzioni, non mi interessa! Tientele !!! Sono tue e ti appartengono !!! Non credere che io privi della mia partecipazione il forum (pure questo ebbi a dirti!!). Ci siamo capiti?
Non ho bisogno per avere credibilità o per screditare gli altri di far riferimento a non ben precisati: "Addetti ai lavori".
So di sapere rispetto alla tematica il fatto mio!!!
Ti rinvito a non leggere, se ti infastidiscono, i miei interventi!!!
Rispondi

Da: Siccome i tuoi interventi riportano valutazioni03/11/2013 13:55:46
palesemente NON corrispondenti alla realtà, così come ogni volta dimostro (a differenza tua, che non dimostri e NON sai neppure cosa significhi l'espressione "nel ruolo di appartenenza") io ti invito a risparmiarti i tuoi interventi sconclusionati, onde evitare continue figuracce (come dimostrano le nuove leggi che puntualmente vanno in direzione opposta ai tuoi sconclusionati ragionamenti!).
Ti invito altresì, a tuo beneficio personale, a sforzarti, in futuro, di imparare un po' di lessico scolastico corretto (se ti riesce. Ma ho i miei dubbi).

Buona giornata.
Rispondi

Da: @ come ho precisato più03/11/2013 14:03:25
P.S. Ci siamo capiti?
Rispondi

Da: forza napoli gol03/11/2013 15:32:32
allora interpelliamo san giovanni in corte
Rispondi

Da: C''è uno che ha a che fare tutti i giorni con03/11/2013 15:39:22
le norme, ma non ne comprende il significato. Povera Italia...!!!
Rispondi

Da: orali tra poco03/11/2013 16:11:05
saranno finiti!
Rispondi

Da: ucci ucci03/11/2013 16:11:56
sento odor di ..........................
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 926, 927, 928, 929, 930, 931, 932, 933, 934, 935, 936, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)