>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419055 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 600, 601, 602, 603, 604, 605, 606, 607, 608, 609, 610, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: @sinceramente15/04/2013 10:26:48
X@....
Non intendo dire nulla, concordo con quanto espresso prima dal collega :"alla fine il concorso verrà sbloccato e proseguirà fino alla conclusione, con l'assunzione dei primi in graduatoria"

Forse stiamo facendo una gran fatica per nulla. Ci sono pochi posti e nel caso il concorso riprendesse, la graduatoria non conterrebbe solo vincitori, ma anche solo idonei ( senza posto). Molti resteranno al palo e pare che l'intererregionalitá sia una chimera.
Rispondi

Da: non solo15/04/2013 16:30:22
sono d'accordo con @sinceramente, ma potremmo conoscere già i nomi dei futuri DS, se qualcuno postasse i voti più alti...
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità15/04/2013 17:34:34
@Sinceramente

Come fai ad avere un atteggiamento di supina accettazione delle cose quando sei consapevole che ti è stato fatto un torto?
Tu, infatti, sostieni che relativamente ad uno dei due elaborati la commissione avrebbe individuato degli errori, che di fatto non ci sarebbero. Ora gli errori o ci sono o non ci sono. Se la realtà è stata ribaltata, al di là dei motivi per cui ciò sia stato fatto, è un dovere, oserei dire, un dovere civico ribellarsi.
I modi sono tanti: ricorrere, denunciare, divulgare, ma certamente, dal mio punto di vista,  non è corretto né rispettoso della propria dignità subire.
Non si può tacere quando si subisce un'ingiustizia, principalmente per due ragioni:  l'ingiustizia genera ingiustizie nel presente e nel futuro e per chi la riceve essa è una violenza esterna arbitraria che  spazza i sacrifici passati ed i progetti futuri.
Né ci si può consolare del torto subito affermando che i posti da DS saranno pochi. Quest'ultimo è tutto un altro discorso.
Se le regole sono state violate per favorire amici, parenti, amici e parenti di parenti e amici  (la Magistratura sta indagando),  gli scritti devono essere annullati perché, fino a prova contraria, viviamo in uno stato di diritto.
Non possiamo accettare che si perpetrino ingiustizie, che ci siano dei privilegi clientelari: non è questo il futuro che vogliamo per i nostri figli. Solo il diritto può dare alla società stabilità e ordine, con le sue norme chiare e certe, generali e astratte (e quindi impersonali) e, dunque, dobbiamo appellarci ad esso quando rinveniamo dei torti.
Rispondi

Da: @sinceramente15/04/2013 17:41:48
Rispetto la tua posizione ma permettimi di non condividerla . Io credo che molti di noi , considerato il ruolo, abbiano affrontato questo concorso , sin dall'inizio, in maniera onesta e più che dignitosa , con il massimo impegno. A nessuna era venuto in mente che stessimo partecipando ad un concorso mal organizzato, peggio ancora predefinito , a posti zero! Si, posti sotto zero ,per l'incapacità o negligenza di chi doveva procedere in Campania, cosi come fatto in tutte le altre regioni italiane, al dimensionamento stabilito da norme perentorie , antecedenti il bando di concorso e purtroppo per tutti noi disattese. Quanti di noi avrebbero comunque partecipato in Campania, sapendo che in Lombardia ad esempio si concorreva per quasi 400 e da noi per - 150? Non è già una grave colpa da parte della cara Usr Campania? Come fanno alcuni a non vedere che si è giocato sulla nostra pelle sin dall'inizio? Passiamo alle correzioni. Un tempo interminabile. Una Commissione più altre aggiunte per sfornare i loro risultati un anno dopo. Perché tutto questo tempo , mi chiedevo allora. Un dirigente milanese mi disse che per lui la cosa non era chiara. Alcuni pensavano che stessero operando lentamente , molto lentamente per il bene di...tutti. Chiaramente con l'accesso agli atti realizzai che per correggere le mie prove , ciascuna di 8 facciate e quelle di tutti noi avevano impiegato in tutto circa  5/6 minuti a prova , comprese le fasi di apertura , lettura collegiale , giudizio, verbalizzazione e chiusura. Tutti noi docenti sappiamo che una valutazione serena ed onesta di un elaborato di un nostro studente non può avvenire in un tempo così ristretto! Ma come? Un anno di lavoro per poi correggere così velocemente? La cosa onestamente non poteva non infastidire coloro  che per loro sfortuna erano incappati in questa macchina del fango.Ora sta ai magistrati giudicare quanto poi si è aggiunto a tutto questo da me raccontato, che mi pare di avere capito sia solamente la punta di un iceberg grosso come quello che colpì il Titanic. Noi nel frattempo non possiamo accettare passivamente che il Fango ci ricopra . Dobbiamo impegnarci tutti perchè sia fatta giustizia e chi ha sbagliato , per incompetenza o intrallazzi vari, paghi. Lo dobbiamo , tutti noi, ai nostri figli . Chiedo scusa per lo sfogo ma non ne posso più di assistere ad una guerra tra vittime mentre il/ i carnefice/i restano impuniti.
Rispondi

Da: Sinceramente15/04/2013 18:41:50
@ Grillo Parlante

Mi chiedi come faccio ad avere un atteggiamento di supina accettazione delle cose quando sono consapevole che mi è stato fatto un torto.

Ebbene, non sono affatto supinamente rassegnato. L'ingiustizia che ho subito (perfettamente dimostrabile in modo inconfutabile, vista la macroscopica discrepanza tra elaborato e giudizio) mi rende inquieto e suscita in me un sentimento di ribellione.
Il punto è che ho per mia natura un atteggiamento realistico e disincantato. Sono sicuro di avere ragione, ma non ho voglia di propormi come un novello Don Chisciotte contro i mulini a vento. Abbiamo constatato tutti (vedi, ad esempio il caso della Calabria) come la giustizia amministrativa agisca in modo utilitaristico e disinvolto. Il comune cittadino è un Lillipuziano al confronto del colosso della P.A., la quale, alla fine, ha sempre ragione.
Ricorrere perché?
a) Per ottenere una sospensiva;
b) per sostenere -con riserva- un colloquio con una commissione il cui operato ho contestato (e quindi fortemente mal disposta nei miei confronti);
c) per attendere che il TAR e il CdS sciolgano la sospensiva, forse a mio sfavore, rischiando di ritrovarmi con un pugno di mosche, con tanto studio e tanto stress completamente inutili e con qualche migliaio di euro in meno?

A questo punto ho preferito gettare la spugna, arrendermi al mio sfortunato destino e pentirmi amaramente di aver avuto l'idea di prendere parte ad un siffatto concorso.

Detto ciò, esprimo il massimo rispetto per tutti quelli che hanno deciso di ribellarsi e di affrontare una battaglia legale. Il mio rispetto va anche a coloro (e sono tanti) che sono riusciti ad andare avanti solo grazie al merito. Spero che coronino il loro sogno, che era anche il mio.
Ribadisco, invece, il mio assoluto disprezzo per coloro che hanno agito in modo torbido e disonesto. Spero che la giustizia riesca ad individuarli e a sanzionarli nel modo adeguato.
Rispondi

Da: @sinceramente15/04/2013 18:53:34
We have a dream...
Yes we can!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Grillo parlante/Sincerità15/04/2013 19:06:05
@ Sinceramente

Forse hai ragione tu: il comune cittadino è un Lillipuziano al confronto del colosso dalla PA.
Eppure, la sospensiva, che si è ottenuta grazie ai tanti ricorsi, potrebbe risolversi con un annullamento degli scritti. In Molise è successo!
Per quanto mi riguarda, non ho fatto ricorso al Tar, ma denunce alla Procura della Repubblica. Forse, sono poco realistica, ma mi piace ancora avere fiducia nella Giustizia; senza l'idea che la Giustizia si debba e si possa attuare che senso avrebbe la vita?
Rispondi

Da: E allora15/04/2013 19:15:20
La data del CDS quale è ????? ad aprile ???? A maggio???? Forza dite i tutto !!!!
Rispondi

Da: scuola democratica15/04/2013 19:42:42
@sinceramente
come apprezzo e condivido quanto tu esprimi:
mi sono trovato nella stessa tua identica situazione e non ho chiesto l'accesso agli atti. Ho chiuso un capitolo e basta. Non per supina rassegnazione, ma per estremo realismo chiedendomi: 'ne vale la pena?'. Tuttavia credo fermamente che dovremmo costituire un 'movimento' che vada oltre questo concorso per denunciare tutte le ingiustizie nella scuola.
@grillo
sai che se hai prodotto un esposto alla Procura, puoi subire una controdenuncia per calunnia?
Hai prove di quanto denunciato?
Rispondi

Da: Ma finitela15/04/2013 19:45:09
e rassegnatevi !
Rispondi

Da: Tranquilli15/04/2013 19:57:05
Basta con le domande sciocche: fior di prove e documenti sono in mano di chi si sta muovendo.
Rispondi

Da: @scuola democratica15/04/2013 20:01:13
Non esistono le controdenunce se in un esposto ci si limita ad elencare, semplicemente, i fatti sui quali, poi, la Procura è tenuta ad indagare.
Quando qualcuno  "elenca" dei fatti vuol dire che è, realmente, a conoscenza di qualcosa di importante; nessuno si espone senza avere, almeno in parte delle certezze.
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità15/04/2013 20:10:50
@scuola democratica

Non ho accusato nessuno. Ho solo esposto fatti, chiedendo all'Autorità competente di procedere nel modo opportuno; spetta, infatti, alla Magistratura indagare.

@Ma finitela

Finitela voi! Io non mi rassegno!
Se - ma è solo una lontanissima ipotesi - le cose non dovessero andare secondo Giustizia ed il Concorso dovesse procedere, alla fine dello stesso, come già ho avuto modo di dire,  chiederei gli elaborati degli ammessi, negati in prima istanza dall'USR, che, tuttavia, dichiarò che li avrebbe concessi alla fine della procedura.
E poi...
Ma questa è una strada che penso non sarà necessario intraprendere, giacché - sono certa - la Giustizia trionferà!
Rispondi

Da: scuola democratica15/04/2013 20:14:12
@scuola democratica
Buon per te se hai prove inconfutabili,

è vero la procura è tenuta ad indagare, ma se
l'esito delle indagini è a tuo sfavore,  gli accusati possono produrre denuncia per calunnia.
IN bocca al lupo
Rispondi

Da: Hai idea di cosa15/04/2013 20:15:43
sia la calunnia????
Rispondi

Da: @scuola democratica15/04/2013 20:18:23
@Grillo parlante/Sincerità
Forse mi hai frainteso ma  sono dalla tua parte; ho voluto solo precisare quanto affermava "scuola democratica" riferendosi alle controdenunce
Rispondi

Da: @scuola democratica15/04/2013 20:43:34
scuola democratica
Per questo concorso non esistono "calunnie" esistono sono solo certezze. Ripeto: chi denuncia, o meglio, chi elenca dei fatti,  è certo di ciò che fa e del perchè lo fa.
Rispondi

Da: scuola democratica15/04/2013 21:05:51
va bene, capisco e sempre ammiro chi si espone per affermare quello che ritiene essere la verità.
Ignoro quali siano i fatti certi. Evidentemente chi espone alla Procura
è sicuro di quanto espone. Alcuni fatti sono sviscerati negli ultimi ricorsi dove si parla di 'ubiquità' di alcuni membri durante la correzione. Suppongo che gli avvocati abbiano avvisato i propri assistiti in merito alle conseguenze che ciò potrebbe avere se non provato. Questi sono fatti che comporterebbero, se provati, l'annullamento delle prove scritte. So, con certezza, che la Procura sta indagando riguardo alcune cose di questo concorso e non solo, ma ignoro se ciò derivi dagli 'esposti' o da altro.
Capisco pure gli ammessi con merito (ce ne sono sicuramente) che magari hanno sostenuto con le proprie forze anche l'orale ed hanno lavorato sodo ed ora hanno una propria verità ed è indubbio che essi ritengano di aver guadagnato quanto conquistato.
Rispondi

Da: Di diritto16/04/2013 07:08:09
non ne capisci proprio!!!
Rispondi

Da: X  scuola democratica16/04/2013 07:17:39
Di cosa hai paura?
Rispondi

Da: Non leggo alcun16/04/2013 12:15:07
apprezzamento e riscontro nei confronti di quanti abbiano risposto alle tracce e all'invito a rispondere con coerenza. Credo che pur questi, o forse questi più degli altri, meritano una risposta conseguente al loro impegno ed al loro merito.
Nulla!
Ma allora?
Cosa vuoi dire? Quali sono le tue paure?
Perché manifesti la necessita di voler dare una parvenza di presunta, ma contrastata, neutralità?

Rispondi

Da: Delle vostre chiacchiere..16/04/2013 12:57:19
ne abbiamo piene le ..tasche. Vogliamo notizie serie e chi ne ha le faccia sapere a tutti, ma usciamo da questo inutile e banale chiacchiericcio per favore che sta caratterizzando il forum in questi ultimi giorni. Occore sapere come stanno, ad oggi, realmente le cose a cui  in molti vere o false che siano, fanno timidamente cenno, ma nessuno intende esporle con la necessaria chiarezza.
Rispondi

Da: Non leggo alcun16/04/2013 13:53:20
necessità
Rispondi

Da: Ormai16/04/2013 14:06:41
Su questo forum e' rimasta la grilla che litiga con se stessa, cioè scrive post e si dispone da sola.
Puah !
Rispondi

Da: @ delle vostre chiacchiere16/04/2013 14:20:52
Se avessi informazioni attendibili non le posterei per far dispetto a te, che ti esprimi come se fossi il padrone del forum.
Rispondi

Da: NOTIZIE FONDATE16/04/2013 14:28:37
- Si va verso il 3 luglio per l'eventuale ripresa del concorso.
- 50% probabilità di prosieguo, 50% di annullamento.
- Salteranno i tempi tecnici per effettuare le prime assunzioni a settembre 2013.
- I posti disponibili sono pochissimi.
- Niente interregionalità.
Rispondi

Da: @@@@16/04/2013 14:50:49
Come fate a prevedere quello che succederà'.Gli avvocati sono guardinghi,non si esprimono.Vorrei che tante cose di questo concorso venissero cancellate,i dirigenti preparatori,le tracce conosciute prima,le correzioni  assurde,frettolose e contraddittorie.Sono stanca ,mi sono ripresa la mia vita,ben sapendo che tutta la bolla si sgonfiera' e il concorso riprendera'il suo corso.E noi avremo dirigenti ignoranti,ex maestrine esaurite,musicanti falliti nella vita ,docenti a rischio ricovero coatto. Ed io dopo tanta delusione ritorno dai miei amati fanciulli.
Rispondi

Da: Ma allora se16/04/2013 15:04:40
Si va verso luglio , alla fine di aprile  e all'inizio di maggio non si esprime il CDS?
Rispondi

Da: Attenti alle notizie tendenziose.16/04/2013 15:25:00
Nessuno ha la palla di vetro. Gli avvocati fanno bene ad essere guardinghi.
La procura pare che stia indagando.
Non sono noti (come sia giusto) i presunti elementi di indagine e nemmeno i presunti indagati.
Gli idonei tentano di sapere notizie dai ricorrenti. I ricorrenti tentano di sapere notizie dagli idonei.S i vogliono notizie che possono essere viste solo nella palla di vetro. Nessuno ce l'ha!
I ricorsi li conosciamo tutti.
Cosa succederà?

Un'idea io me la sono fatta. Ma non la dico.
Rispondi

Da: @ ATTENTI ALLE NOTIZIE TENDENZIOSE16/04/2013 15:49:50
Ti sei fatta un'idea ma non la dici ?

E chi se ne frega !

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 600, 601, 602, 603, 604, 605, 606, 607, 608, 609, 610, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)