>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419038 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 420, 421, 422, 423, 424, 425, 426, 427, 428, 429, 430, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: franco08/02/2013 15:48:22
E' sicuro che oggi nessuno ha partecipato alle prove????? oppure hanno continuato gli esami??????
Rispondi

Da: @.................08/02/2013 15:52:25
La Corte dei conti  e la Procura della Repubblica potrebbero indagare sui tanti onesti e colti docenti che ,per prepararsi a sostenere il colloquio del tanto agognato concorso,hanno ben pensato di ricorrere a false malattie.Nessuno di loro ha considerato  l'aspettativa per motivi di studio ,non retribuita.Per non parlare dei  D.S.che,in base al decreto Brunetta,sono responsabili e "complici "non solo per i danni all'erario ma soprattutto per i danni morali nei confronti degli alunni.Ma nel nostro Bel PAESE esiste ancora la deontologia professionale????Ma a ben riflettere la mancanza delle mestrine ,dei ginnasta e  dei musicanti dalle classi forse non e' stata avvertita.Mediate gente,meditate.
Rispondi

Da: veritate 08/02/2013 15:57:14
@ veritate
Ti ringrazio per gli apprezzamenti. Io sono VERITATE di nome e di fatto e parlo in diretta e non per sentito dire.
Rispondi

Da: una delle tante08/02/2013 15:57:28
...ammessa agli orali, che stava continuando a studiare in attesa del fatidico giorno.
Miei cari, che la nostra sia una categoria...particolare?... lo avevo compreso da tempo. Ritenevo tuttavia che la particolarità fosse figlia della cultura, dell'amore per un lavoro straordinario. Non voglio far la predica a nessuno, tuttavia ammetterete che in questo forum si è raschiato il fondo. Scrivo per la prima volta - ed anche ultima - semplicemente per dire a voi, ma anche a me stessa, che se questo è l'uso di un forum, ovvero di uno spazio di discussione libera, abbiamo molto da imparare dai nostri alunni. E poco, anzi nulla da insegnare.
Rispondi

Da: @ grillo parlante08/02/2013 15:59:06
sei una poveraccia ! Sei soltanto da compiangere !
Rispondi

Da: ma come ti permetti?!08/02/2013 16:00:03
Io avrei dovuto sostenuto l'esame tra tre settimane e non mi sono assentata UN SOLO giorno!!!

Ah, ....e sono orgogliosamente una MUSICISTA!!
Tu invece sai cosa sei?
UN CRETINO
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ma come ti permetti?!08/02/2013 16:00:03
Io avrei dovuto sostenuto l'esame tra tre settimane e non mi sono assentata UN SOLO giorno!!!

Ah, ....e sono orgogliosamente una MUSICISTA!!
Tu invece sai cosa sei?
UN CRETINO
Rispondi

Da: A CASA TUTTI........08/02/2013 16:02:04
...........è stato uno schifo ,speriamo che chi sta indagando vada fino in fondo!
VOGLIAMO LA VERITA' !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: non hai un minimo di...08/02/2013 16:18:25
Ritegnoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. E' vergognoso che un docenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee possa essere così ......................................
Rispondi

Da: @.................08/02/2013 16:33:53
Sono un cretino che dice la verita'.Devi perdonarmi ma mi e' difficile credere che con il tuo percorso di  studi,per quanto seri siano stati,tu possa improvvisarti dirigente capace di leggere ed interpretare la legge,di sovraintendere alla didattica,di gestire le risorse umane ,di amministare ispirandoti ai criteri di efficienza,efficacia ed economicita'.O forse ti sei iscritta ad una Universita' ed hai colmato le tue evidenti lacune?Di sicuro Altro ti ha guidato nelle prove scritte.(Ti concedo , i quiz li hai potuti imparare a memoria,gli studenti insegnano al riguardo,)
Rispondi

Da: 92/10008/02/2013 16:46:36
Per quante meschinità, insulti, livore e rabbia che ho trovato in molti messaggi tra persone che neanche si conoscono, penso che sia meglio che vi nominino dirigenti; almeno non starete nelle classi ad avvelenare pure gli alunni invece di insegnare loro l'onestà, la comprensione, il rispetto e la tolleranza (e pure la compassione per gli indifendibili). Un dirigente meschino è una sciagura prevista e a cui si può ovviare, ma se meschino è un docente, i danni sono esagerati.
Rispondi

Da: 92/10008/02/2013 16:49:37
Comunque, per i sani di mente, c'è la comunicazione ufficiale sul sito dell'usr
Rispondi

Da: DallANP08/02/2013 17:37:43
I TAR NON SONO TUTTI UGUALI

Nello stesso giorno in cui il TAR Calabria, coerentemente con precedenti pronunce del Consiglio di Stato, ha rigettato i ricorsi per presunta incompatibilità che avevano bloccato la procedura concorsuale del concorso a DS di tale Regione, il TAR Campania, con un'ordinanza che non entra assolutamente nel merito, ma che fa riferimento alla sola presunzione di incompatibilità e a problemi di notifica ai controinteressati, congela per 5 mesi i colloqui del concorso campano, che. come noto, hanno avuto inizio giusto un mese fa coinvolgendo quasi mille candidati.

Un commento necessariamente a caldo sulla vicenda non può prescindere dall'amarezza che coinvolge i candidati che avevano già affrontato con successo la prova, ma anche tutti i candidati fortemente impegnati nello studio, che hanno investito tutte le proprie risorse professionali ed umane nel concorso. 

Ne abbiamo conosciuti tanti in questi mesi, soci e non soci, che hanno seguito con interesse e passione le nostre attività formative, costituendo ben presto una vera e propria comunità di apprendimento che condivide valori professionali e visione di scuola.

A queste persone esprimiamo solidarietà professionale e umana, assicurando tutto il nostro impegno per far sì che si giunga nel più breve tempo possibile ad una ripresa della procedura concorsuale.

In particolare:
-    Abbiamo sollecitato il Direttore Generale ad attivarsi presso il Consiglio di Stato per contrastare tale sospensiva;
-    Abbiamo interpellato la nostra struttura nazionale per verificare la necessità di un intervento in giudizio (intervento "ad adiuvandum") che possa sostenere i legittimi interessi di tutti coloro che sono stati ammessi al colloquio.

Non vogliamo per ora aggiungere altro: nella nostra PA pare proprio che le procedure concorsuali non seguano mai un iter "normale" (e i casi della Sicilia, della Lombardia, del Lazio, della Calabria, del Molise ne sono la riprova).
Ma è più che mai legittimo porsi delle domande: è mai possibile che questi "incidenti di percorso" debbano gravare sempre sulla pelle di poveri candidati? E' mai possibile che non si riescano mai a stabilire responsabilità precise? E che dire di un sistema giuridico-amministrativo in teoria così garantista che rivela poi ad ogni prova più seria "magagne" di ogni tipo?

Ai nostri corsisti ribadiamo che lo stesso impegno e la stessa passione da loro profusi nella preparazione ispireranno la nostra azione di supporto e di aiuto e che già da adesso siamo in prima linea per difendere i loro sacrosanti diritti e la loro professionalità.

Napoli,  7 febbraio 2013

Il Presidente dell'ANP Campania
Prof. Ettore Acerra
  Sono sconcertata.
Questa presa di posizione fa capire tante cose.
Come fa un'associazione di dirigenti a volere sposare una causa invece che un'altra?
Come fa a travisare la realtà che è chiaramente rappresentata nelle decisioni dei tar.
Cosa vuole dire?
Facciano i Presidi e lasciano alla giustizia fare il loro corso
Certo una presa di posizione partigiana, quando di partigiano nulla vi dovrebbe essere potrebbe essere inteso quanto meno come sentirsi addosso il peso dell'impotenza e dei sensi di colpa.
All'ANP dico adoperatevi perchè il clima di serenità e di giustizia venga posto al primo posto della scuola Campana. Fate forza affinchè il Merito sia premiato.
Poi voi scegliete. Noi ne prenderemo atto!!!!
Rispondi

Da: DallANP08/02/2013 17:39:45
dico solo che le fattispecie non sono uguali!!!!!!
Prendiamo atto della posizione.
Rispondi

Da: E'' terminato08/02/2013 18:03:46
il mio silenzio
Rispondi

Da: Questo del forum08/02/2013 18:05:05
E' un silenzio inquieTAnte.
Rispondi

Da: billosos08/02/2013 18:09:25
E' finito il magna magna delle preparazioni esentasse
Rispondi

Da: Ma di08/02/2013 18:29:21
Cosa sei sconcertata??? mi sembra una bellissima lettera quella del presidente della ANP Campana. Hanno ragione a voler contrastare la sospensiva in ogni modo !!! tutti i sindacati che si rispettino dovrebbero farlo!  ci hanno calpestato , trattato come pezze da piedi . IL TAR tutela il diritto di poche persone che non hanno superatomle prove e i DIRITTI DI 950 persone dove sono?????

Rispondi

Da: arabafenice12 08/02/2013 18:29:37
E' inconcepibile che il presidente dell'ANP si dichiari contrariato sull'intervento della magistratura. Quanto affermato denota una forma di assuefazione ad un andazzo secolare della gestione dei concorsi fatto di illegalità e connivenza. Tutti i candidati hanno il diritto di affrontare le prove nel rispetto della legge.
Si vergogni
Rispondi

Da: Ma  vergognati tu08/02/2013 18:34:31
Non si deve vergognare il presidente della ANP. Ti devi vergognare tu riservista o bocciato che dir si voglia. ha solo ragione!!! la giustizia e i TAR non sono tutti uguali! l TAR Lazio rigetta, il TAR Campania accoglie...ma per favore siamo seri !!!!Ma che giustizia è questa !!!!!
Rispondi

Da: Vergognate i voi tutti08/02/2013 18:36:42
Bocciati agli scritti.... Ricorsisti ...senza titoli...che schifo !!, che schifo!!!! non riesco a pensare ad altro!!!!
Rispondi

Da: Vergognatevi08/02/2013 18:37:44
VOI RISERVISTI ,VOI BOCCIATI
Rispondi

Da: Ma  vergognati tu08/02/2013 18:42:09
Noi prendiamo atto della posizione di un sindacato che non vuole riconoscere le illegittimità che il TAR Campania ha evidenziato.
Anzi, invece di chiedere che vengano chiarite anche dall'amministrazione, cosa fa? Che si stenda un velo pietoso!!!!
E' una vergogna!!!!!!! E' una Vergogna!!!!
     Sarebbe stato il caso di chiedere un'ispezione!!!
Un controllo. Ma perché non lo fa?????
Ecco la domanda. Questa dovrebbe essere la domanda che tuteli tutti!!!!!!
     Ciascuno non chiede ciò che è giusto ma ciop che gli conviene mi vien da pensare!!!!!
Non certo il TAR si è divertito nel sospendere, avrà preso atto dell'esistenza di quanto veniva denunciato. Se proprio lo volete sapere questa decisione non è quella che conviene ai ricorrenti. Evidentemente ilTAR ha ragionato in modo diverso.
Rispondi

Da: Ha ragione !!!!08/02/2013 18:42:12
I TAR non sono tutti uguali !!! Il nostro che TAR  è ???? Allora se non superate con il merito i concorsi....niente paura ...c' è il tar Campania....risolve tutti i problemi degli asini matricolati che non superano le prove...
Rispondi

Da: Il TAR Campania08/02/2013 18:47:23
Guarda  caso ragiona in modo diverso !!!! ...ma siamo o non siamo in ITALIA ??? certo dobbiamo farli ragionare...altrimenti come si spiegherebbe che i riservisti sono inseriti fra gli ammessi agli orali...??? acciaio ragionare ancora i giudici...come si può ammettere un gruppetto di asini al concorso bocciati alle prove??? sospendiamo tutto...
Rispondi

Da: emergency08/02/2013 18:47:30
@arabafenice
secondo me tu dovresti vergognarti! Lascia in pace Ettore Acerra che non sei neanche degna di nominare!
Rispondi

Da: Ma  vergognati tu08/02/2013 18:47:42
Il merito è stato valutato da una commissione che allo stato delle cose è parsa al TAR INCOMPATIBILE, quanto meno!!! Ma la realtà vi rifiutate di leggerla oppure sapete già com'è la realtà ma la volete camuffare ai poveri disgraziati che fortemente capaci e competenti con titoli e punteggi sono stati dalla commissione non ammessi?
Certo dispiace molto per tutte le persone competenti e meritevoli sia ammasse all'orale che non ammesse all'orale che avrebbero potuto e che possono dare una svolta positiva al sistema scolastico Campano. Sono fiducioso che questa situazione deve fart fare diversi passi indietro per consentire al sistema di compiere tanti passi in avanti.
Rispondi

Da: ma come ti permetti!08/02/2013 18:48:23
Qual è invece il tuo percorso di studi? Sarei curiosa di saperlo...
Inoltre mi piacerebbe conoscere anche il tuo punteggio agli scritti.

Io mi vanto di aver conseguito due titoli accademici di II livello in Istituti di Alta Cultura che, forse lo ignori (sei infatti ignorante)
sono perfettamente equiparati alle Lauree di II livello a partire dall'art. 33   della Costituzione , a seguire con la L. 508/09 e concludendo con la più recente normativa  (di cui non ti do i riferimenti:te li vai a cercare).
Tu invece illustre futuro DS  sei laureato in?......
Ho difficoltà , in verità, a credere che tu sia laureato in qualcosa non avendo tu la benché minima idea di cosa sia la Cultura.
E' palese che quelle poche nozioni che il tuo piccolo cervello è riuscito a ritenere a suo tempo sono rimaste incapsulate senza dar luogo a quei processi che, se solo avessi letto un po' di Bruner, ti consentirebbero oggi di leggere la realtà che ti circonda in modo meno ottuso.
Dopo aver letto Bruner, ti consiglio anche qualche letturina di Gardner sulle 9 intelligenze. Ti servirà quando diventerai DS.
Ma quando lo diventerai,  presuntuoso idiota?
Rispondi

Da: Il TAR Campania08/02/2013 18:48:32
Facciamo ovviamente

Rispondi

Da: ma come ti permetti!08/02/2013 18:50:30
Errata corrige: 508/99
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 420, 421, 422, 423, 424, 425, 426, 427, 428, 429, 430, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)