>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419022 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2306, 2307, 2308, 2309, 2310, 2311, 2312, 2313, 2314, 2315, 2316, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Per i bocciati cronici 27/08/2015 08:11:11
dai una mano ai poveri ed ai rifugiati oltre che a te e andate a farvi un bel bagno rinfrescante e nin fate piu i falliti mentali hahahah
Rispondi

Da: Anonimo raziocinante27/08/2015 08:31:12
Io non partecipo al concorso ma ne ho seguito le battute fin dai primi momenti.

"E' stato rimosso un ostacolo che impediva l'avanzamento della procedura per le immissioni in ruolo. Ora le scuole campane potranno beneficiare delle prime immissioni in ruolo -complessivamente sono 210- e si potrà dare corso anche, eventualmente, all'interregionalità per quei dirigenti che volessero optare per altre aree".

Se queste dichiarazioni della d.g. Luisa Franzese rispondono a verità , si tratta di affermazioni gravissime. Come è possibile, infatti, liquidare tutto il malaffare che, secondo quanto riportato a iosa dai mass media,  ha oliato e falsato a dovere l'intera procedura concorsuale con la semplicistica espressione "E' stato rimosso un ostacolo" ?

Mi chiedo, e come me tantissimi, che fine hanno fatto le indagini in corso circa la cricca che avrebbe falsato la trasparenza di un concorso fin troppo "strano" fin dalle primissime battute.

Fatto sta che, allo stato attuale e vista l'incredibile sentenza del CdS, l'unica e lampante certezza è che le più elementari regole del Diritto sono state impunemente piegate ed asservite a logiche di potere di quel "sistema" a cui fa riferimento la stessa Franzese nelle dichiarazioni citate.

Un'altra conferma che in Italia non solo la legge non è uguale per tutti ma che essa può anche essere stravolta o piegata agli interessi politici e del sistema del momento o in base ai desiderata dei gruppi di potere di turno.

Secondo me anche le indagini penali finiranno in un nulla di fatto, anche considerato che se ne è persa ogni traccia e nei media non se ne parla più.

Per la serie: "Scurdammoce 'o passato, simm 'e Napule paisà".



Rispondi

Da: Anonimo raziocinante27/08/2015 08:35:29
La vicenda del concorso campano è gravissima perchè, a quanto pare, vede l'intervento "politico" attivo del MIUR per sanare un'attività concorsuale giuridicamente NULLA.

A questo punto qualche parlamentare onesto dovrebbe intervenire con qualche interrogazione al ministro.

Rispondi

Da: G.L.27/08/2015 08:37:11
Ciò che è successo nel concorso campano a d.s. ripropone le tristissime vicende del concorso a dirigente tecnico.

Rispondi

Da: Per i bocciati cronici 27/08/2015 08:38:20
io vado a mare pensando come ero certo che dal primo sono ds.   e non ci vonn sta e nn ci vonn sta. e nn ci vonn sta. chi non salta bocciato e'. chi non salta bocciato e'. hahha forza napoli
Rispondi

Da: @ Anonimo raziocinante.27/08/2015 08:47:56
Senti, hai finito di "raziocinare" stupidaggini e baggianate varie?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: .......................................27/08/2015 08:52:49
. I candidati utilmente collocati in graduatoria, in relazione al numero dei posti messi a
concorso, sono dichiarati vincitori e sono tenuti ad effettuare il periodo di formazione
e tirocinio di cui al successivo all'articolo 17.
...................
Il periodo di formazione e tirocinio per i vincitori del concorso ha durata non superiore
a quattro mesi e, comunque, non inferiore a tre.
2. L'attività di formazione si svolge parte in presenza e parte con strumenti infotelematici.
.......
Il periodo di formazione e tirocinio si conclude con una relazione scritta nella quale il
corsista illustra sinteticamente il percorso formativo e le tematiche affrontate in sede
di tirocinio.
..................
Rispondi

Da: Anonimo raziocinante27/08/2015 08:53:07
@ ultimo post

Io ho il diritto di esprimere liberamente le mie opinioni !
Se hai qualcosa da ribattere, fallo civilmente ma, evidentemente, non hai alcunchè da replicare alla Verità !

Già mi immagino che tipo di dirigente sarai !

Povera Scuola !!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Boicottiamo i nuovi dirigenti !27/08/2015 08:55:44
Il grande inciucio è stato fatto, come previsto, in pieno periodo estivo.

Adesso aspettiamo al varco i nuovi dirigenti, nominati a seguito di un concorso illegittimo e perciò nullo.

Mettiamoli alla prova, anzi BOICOTTIAMOLI !

Rispondi

Da: .......................................27/08/2015 09:00:02
In riferimento all'oggetto si comunica che la formazione obbligatoria per i Dirigenti scolastici neo-immessi in ruolo il 1 settembre 2014 prevede un totale di 75 ore così suddivise:

20 ore di formazione on line: la formazione a distanza si svolgerà sulla piattaforma Indire a cui i nuovi Dirigenti scolastici saranno accreditati dall'Ufficio VII; della stessa sarà possibile la fruizione anche da parte dei nuovi Dirigenti scolastici in aspettativa o in altro incarico. Indire, nei primi mesi del 2015, nominerà i tutor on-line e formerà i gruppi; in quel momento i neo dirigenti saranno contattati dai Tutor per l'avvio effettivo della formazione. Con successiva nota sarà dato il via alla formazione on line e saranno comunicati tempi e modalità di fruizione di tale formazione.
35 ore di formazione in presenza: la formazione in presenza sarà organizzata, sia per i nuovi dirigenti sia per quelli assunti in servizio il 30 giugno u.s., a partire dal mese di ottobre p.v. La formazione avverrà attraverso la partecipazione a corsi e moduli formativi su argomenti specifici, organizzati dall'USR; la pianificazione della attività formativa sarà pubblicata appena disponibile.
20 ore di attività di tirocinio e mentoring: l'attività prenderà il via subito dopo la nomina dei Mentor che saranno assegnati, orientativamente, come segue:
Il dirigente reggente o ex titolare della scuola assegnata;
Il dirigente della scuola di ex titolarità del neo dirigente.
Rispondi

Da: Boicottiamo i nuovi dirigenti !27/08/2015 09:04:17
Formazione per i neo-dirigenti ?

75 ore, questo è tutto, di cui 20 on line !

RIDICOLO !

Come ridicolo è stato tutto il concorso !


Boicottiamoli !

Non vendiamoci per pochi euro per fare i loro schiavetti !

Recuperiamo la nostrra dignità di educatori !

Rispondi

Da: Ora che ricordo bene27/08/2015 09:12:55
pure qualche altro nelle intercettazioni aveva parlato di "dare i numeri al sistema"
Rispondi

Da: ...............................................27/08/2015 09:26:35
Ricorso presidi, c'è il parere del CdS. Sgambato: finalmente salvaguardati i diritti dei vincitori di concorso, ora dritti verso la Buona Scuola anche in Campania

"Accogliamo davvero con soddisfazione la notizia che il Consiglio di Stato si è espresso perché il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica venga respinto. Questo vuol dire che finalmente si potrà dare seguito al concorso per dirigenti scolastici. Una battaglia che conducevamo da tempo e che può dirsi felicemente vinta".

Così Camilla Sgambato ha commentato la notizia del parere del Consiglio di Stato che proprio oggi si è espresso a favore dell'accoglimento della domanda di riesame presentata dal Miur e perché sia respinto il ricorso straordinario presentato contro la composizione della sottocommissione d'esame.

La vicenda dei presidi della Campania, la cui pubblicazione della graduatoria risale a gennaio, era stata seguita dalla deputata casertana assieme ai colleghi parlamentari e dirigenti del Pd Assunta Tartaglione, Valeria Valente, Luisa Bossa, Massimiliano Manfredi, Angela Cortese e Graziella Pagano.

"Mettiamo finalmente la parola fine a questa assurda vicenda: chiuso definitivamente il capitolo dei ricorsi, i diritti dei vincitori del concorso sono salvaguardati: adesso ogni scuola potrà avere un proprio dirigente scolastico come è giusto e utile per la piena operatività degli istituti scolastici. La capacità e la competenza di queste professionalità daranno certamente un contributo prezioso per la Buona Scuola". 
Rispondi

Da: Che efficieneza il italia27/08/2015 09:29:18
Quale stato europeo ha un sistema di giustizia che lavora durante la sospensione dell'attività giudiziaria ?
Che efficiente presidente ha la campania: dopo poco è a conoscenza del parere ed emana subito il suo comunicato rassicurando la sua azione a tutela delle popolazioni interessate.
Siamo in una botte di ferro. Grazie italia e grazie campania. In fondo la seconda sez. si è limitata a dire mi adeguo al precedente. Mah!
Rispondi

Da: Solo una parola 27/08/2015 09:29:30
VERGOGNA
Rispondi

Da: Che efficieneza il italia27/08/2015 09:30:47
Ho dimenticato la Sgambato. Pure lei parla di Buona scuola.
Rispondi

Da: L''indagine della magistratura27/08/2015 09:46:26
è stata sommersa?
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità27/08/2015 09:48:56
Sono in attesa di assunzione i candidati al concorso di dirigente scolastico, dopo che la legge 107 ha disposto la soluzione alle pendenze dovute ai ricorsi in Lombardia, Toscana e dopo che il Consiglio di Stato ha stabilito la validità della graduatoria del concorso in Campania.

A questo punto potrebbe essere una questione di giorni se non di ore l'atteso decreto del MEF che potrebbe autorizzare l'assunzione di altri 335 dirigenti scolastici oltre ai 258 posti già autorizzati.

I candidati sono presenti in larga parte nelle regioni meridionali, in particolare Basilicata, Campania e Abruzzo.

La legge 107 ha stabilito che, di tutti i posti vacanti in una regione, solo il 20% possa essere dato a queste assunzioni, per cui i dirigenti dovranno dividersi su base nazionale. Al nord ci sono circa 1.700 scuole senza dirigente scolastico, probabile quindi che i 335 dirigenti arrivino per lo più nelle scuole delle regioni settentrionali.

Intanto molti provveditorati hanno disposto o stanno per disporre le reggenze, che potrebbero essere attribuite con la clausola  "fino all'avente diritto".

Rispondi

Da: Tutto a tarallucci e vino 27/08/2015 10:06:32
"...nell'interesse ...di tutte le componenti del SISTEMA !!!"
Rispondi

Da: domandina: ... 27/08/2015 10:09:31
210 + 17

oppure

210 - 17 ?
Rispondi

Da: Mah 27/08/2015 10:29:24
Sistema intrecciato corrotto
Rispondi

Da: dove è  finito 27/08/2015 10:31:16
il collega che elencava tutta una serie di ragioni che a suo dire "impediscono di assumere"?
Rispondi

Da: Boicottiamo i nuovi dirigenti !27/08/2015 10:35:43

         B  O  I  C  O  T  T  I  A  M  O  L  I  !

Non diventiamo anche noi servi del "sistema" !
Rispondi

Da: Super raccomandata27/08/2015 10:37:02
Ahahahahahhaahahahahhahaha, avete visto, racchione e stupidotti? Avete visto che la potenza dei miei amanti arriva fino a Roma? Arriva la nuova DS, lustratevi gli occhi, ma solo per farvi le s...., cari stupidotti, che io la do solo dai dirigenti provinciali in su!
Rispondi

Da: A proposito di boicottaggio 27/08/2015 10:55:30
dei neo-presidi, temo che non sarà possibile metterlo in atto.
La recente riforma Renzi/Giannini attribuisce tali e tanti poteri ai dirigenti scolastici da rendere praticamente ricattabili tutti i docenti. Qualsiasi azione sgradita al ds potrebbe significare per il docente la perdita della propria cattedra e lo spostamento nell'albo provinciale, con il conseguente rischio di finire a fare il "tappabuchi".
Opporsi al preside/deus ex machina in Collegio dei docenti sarà pericoloso e ben pochi lo faranno.
Rispondi

Da: deduco che 27/08/2015 10:57:18
anche "Lory" sarà dirigente ben presto.
Rispondi

Da: @ IL CONTE27/08/2015 10:57:27
"Il concorso sarà annullato"

E chi altro lo potrebbe annullare ora, caro immaginario amico CONTE? La Magistratura Ordinaria, che nel suo dolce pilatesco sonnecchiare, ha lasciato che fosse la Magistratura Amministrativa a togliere le castagne bollenti dal fuoco, cosa che ha magistralmente fatto mediante quest'incredibile opaca operazione di ordinaria (in)giustizia made in Italy? Chi lo dovrebbe annullare ora questo concorso il PDR? E come potrebbe più farlo ora, un rispettabile ma mite Presidente, dopo l'esibizione del rocambolesco parere acrobatico all'indietro del CdS, sfoggiato in pompa magna in un turbillon dialettico degno del peggiore azzeccagarbugli di manzoniana memoria, riuscendo a cancellare ogni motivazione in nome dell'efficientissima gomma magica della ragion di stato? Non facciamoci illusioni, il nostro paese da diversi decenni è immerso nell'omertà dilagante e nella diffusa corruzione in tutti gli ambienti sociali e dell'organizzazione dello Stato, e per diventare normale non ha bisogno di statisti e di politici, avventurieri capitani coraggiosi, di amministratori campioni nell'arte della prestidigitazione, di duttili azzeccagarbugli con la toga di ermellino, e nel Parlamento, nelle Regioni e nei Comuni di circensi giocolieri e saltimbanchi, e più che mai ha bisogno di uomini d'onore dal colletto bianco abilmente mimetizzati. Il nostro paese ha invece bisogno, ma un gran disperato bisogno di una semplice NORMALITÀ per sopravvivere e per riprendere a credere in un futuro popolato di galantuomini, di persone comuni prive di rozzezza d'animo, piene di autentica onestà e con la schiena dritta e non di milioni di quaquaraquà in cui si nascondono falsi e beceri perbenisti.
Rispondi

Da: il piu vecchio 27/08/2015 11:32:46
È la svolta tanto attesa
Rispondi

Da: Vogliono far passare l''idea27/08/2015 11:36:41
che la vicenda sia chiusa. Sanno perfettamente che chiusa non è.

Concordano tutti in questa direzione, addirittura qualcuno si spinge ad annunciare che vigilerà. A cosa dovrebbe vigilare ?
Qualche altro parla come se fosse l'avvocato egli idonei.
Distinguiamo.
Una cosa è il concorso
Esso è un diritto assoluto soggettivo dello stato e si caratterizza dalle regole, dagli organismi ecc.
un'altra cosa sono i concorrenti.
Questi vantano l' interesse a che il bene assoluto, di proprietà dello stato, sia tutelato.
A tutelare il bene assoluto, in primis, deve essere la P.A (i dirigenti in modo particolare). Poi c'è lo stato con i suoi organi specificamente predisposti a farlo.
Vediamo sempre più spesso  personaggi pubblici che non si curano della censura che a loro rivolge lo Stato (condanne, ad esempio, per abuso di ufficio e per altri reati connessi all'attività di pubblica amministrazione) ed imperterriti e caparbiamente, giustificando la loro condotta con "chiacchiere da cortile". Continuano la loro attività pubblica indisturbatamente. A volte questi dichiarano di voler essere garanti del bene assoluto che è di proprietà dello stato e sostengono, al contrario, un presunto interesse del cittadino che è e resta solo una conseguenza del bene assoluto.
Permettetemi di dire che queste persone sono, dal mio punto di vista, inaffidabili, ed insieme a loro sono non affidabili tutte le persone che in loro confidano.
Quando si confonde il bene assoluto con il l'interesse del cittadino si travisa il senso delle istituzioni e del loro fine. Si dà spazio ai comportamenti socialmente deplorevoli e generatrici di crisi economiche e sociali.
A poco vale la sana morale se al posto di comando ci sono l'espressione del male e non dei sani principi.
Si abbassa la fiducia verso le istituzioni e si "bruciano" le persone di sana moralità perchè sono incompatibili con le persone poste al comando.
E' da tempo che non si inverte questa direzione di marcia. Più si va avanti e peggio sarà.

Non si è voluto mettere fine a questa storia.

Tutti sono in grado di comprenderlo e tutti provocano per sapere la reazione delle persone che ritengono siano state danneggiate. Il loro compito termina con la salvaguardia dell'interesse legittimo riconosciuto loro dalla legge (compito ancora non terminato, per la verità). Il valore più importante è pero la tutela della proprietà dello stato (il vero, unico valore assoluto): il concorso. Sarà lo stato a tutelarlo e a tutelare l'interesse delle persone eventualmente danneggiate.
Rispondi

Da: Vogliono far passare lidea27/08/2015 11:38:49
imperterriti e caparbiamente, giustificando la loro condotta con "chiacchiere da cortile", continuano la loro attività pubblica indisturbatamente.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2306, 2307, 2308, 2309, 2310, 2311, 2312, 2313, 2314, 2315, 2316, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)