>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419025 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1653, 1654, 1655, 1656, 1657, 1658, 1659, 1660, 1661, 1662, 1663, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Buongiorno a tutti21/10/2014 07:34:29
i rosiconi guelfi e ghibellini... ♡
Rispondi

Da: Ma allora... 21/10/2014 08:33:37
Ci sono o non ci sono? 
Rispondi

Da: Se non ricordo male21/10/2014 08:36:17
i last minute:
-circa 400 ammessi agli scritti con ordinanza del TAR Campania
-poco più di 300 hanno effettivamente sostenuto le prove scritte
-circa 100 ammessi al colloquio
-circa 40 promossi al colloquio ("idonei"???)
Rispondi

Da: I rosiconi21/10/2014 10:36:36
Ricambiano. Kiss <3.
Rispondi

Da: Buongiorno a tutti21/10/2014 10:58:26
hihihi
Rispondi

Da: Prima o poi...21/10/2014 11:24:40
Bari docet

Bari, ispettori Miur nella scuola superiore: i titoli degli insegnanti non sono "regolari"

Si può diventare insegnanti senza averne il titolo? Ufficialmente no, ma nel Mezzogiorno italiano qualcosa di insolito accade e per capire di cosa si tratta il Ministero dell'Istruzione ha deciso di spedire il 20 ottobre i suoi ispettori.

La vicenda ha inizio due anni fa e riguarda i docenti tecnico-pratici: insegnanti della scuola superiore che hanno il compito di istruire gli studenti sugli aspetti pratici di una materia. Forniscono, insomma, le nozioni concrete di una professione che richiede una competenza estremamente specifica. Eppure di questi insegnanti si parla poco, certamente meno che dei colleghi titolari di cattedra o assegnatari di supplenza. Come vengono assunti? Che contratti firmano? La prassi è sempre la stessa: prima la valutazione dei titoli e poi la graduatoria. Non serve la laurea: il titolo di studio richiesto dal Ministero è il diploma, ma a Bari sembra che le cose funzionino diversamente.

Il "caso Bari" scoppia a dicembre 2012, quando l'Istituto "Ettore Majorana", scuola superiore a indirizzo tecnico-professionale, pubblica le graduatorie per l'assunzione a tempo determinato per il triennio 2011-2014 di insegnanti tecnico-pratici. Gli "esclusi", però, vogliono vederci chiaro e così chiedono di accedere agli atti. Dalla scuola arriva un "no" secco. I due aspiranti insegnanti non mollano. Anzi. Dopo quattro mesi e altri sei tentativi di chiarimenti qualcosa cambia: il 19 aprile 2013 il dirigente scolastico e un gruppo di insegnanti scrivono al Ministero dell'Istruzione, in una istanza congiunta, chiedendo la regolarizzazione dei titoli. In sostanza i titoli non sono regolari. A chi spettava il compito di controllare il possesso di quei titoli prima dell'assegnazione? Proprio al dirigente scolastico che, quindi, invece di annullare l'assegnazione, decide di inviare una richiesta al Ministero insieme ai "controllati non regolari" per ottenere una "sanatoria".

Pubblicità

Circostanza, questa, negata dalla dirigente che, interpellata da ilfattoquotidiano.it, sostiene di aver chiesto solo un chiarimento. "La graduatoria fu fatta dal mio collega. Noi abbiamo chiesto come scuola, insieme ai nostri docenti, un chiarimento semplicemente per regolarizzare o evitare che ci fossero problemi successivi. L'abbiamo chiesto prima che ci fossero le nuove graduatorie. La risposta negativa è arrivata l'anno scorso, quest'anno sono arrivate le risposte positive".

Ma la richiesta inoltrata al Ministero, parla espressamente di regolarizzazione, non di chiarimento. "Stiamo parlando di una faccenda di un anno fa. Mi sembrava che i giornalisti si preoccupassero delle vicende attuali non delle pregresse". Un mese dopo la richiesta, comunque, il Ministero respinge l'istanza e conferma che i titoli posseduti dai quei vincitori della cattedra non sono quelli previsti dal decreto ministeriale. Il Ministero, cioè, conferma che il posto da insegnante tecnico-pratico non doveva essere assegnato a quei candidati.

Ad agosto 2013 le cose sembrano volgere al meglio: l'Istituto decide di annullare la precedente graduatoria. Solo a novembre, però, pubblica il nuovo bando di concorso. La sorpresa, secondo gli esclusi, è che i titoli richiesti sembrano disegnati su misura per far vincere nuovamente gli stessi candidati. Nuova contestazione, nuovo annullamento, nuovo bando. Ma il risultato è sempre uguale, vincono sempre gli stessi. Gli esclusi, intanto, scoprono qualcosa di talmente interessante da spingerli a denunciare tutto alla magistratura. Almeno tre dei vincitori, secondo quanto emerge dagli atti, sarebbero soci o addirittura proprietari di un'attività commerciale - che opera nel settore di insegnamento - nonostante abbiano ufficialmente dichiarato il contrario.

Non solo. Alcuni vincitori, avrebbero conseguito il diploma tecnico mesi, persino anni, dopo l'avvio dell'insegnamento: per mesi e anni, quindi, hanno insegnato senza averne alcun titolo. Ma ciò che appare incredibile è che questi anni di insegnamento sono serviti ad accumulare punteggio. Per gli esclusi, quindi, oltre al danno anche la beffa. Perché oggi la situazione non è cambiata: i docenti contestati continuano a insegnare. Agli altri, in attesa che gli ispettori arrivati a Bari in queste ore facciano chiarezza sulla vicenda, non resta che aspettare. E ironia della sorte, all'Istituto Majorana, mercoledì mattina arriverà anche il ministro per l'Istruzione Giannini, ma questa volta per parlare de "La Buona Scuola".
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: il pesce puzza dalla testa21/10/2014 12:24:50
L' ufficio territoriale di Napoli con una circolare richiese che fossero controllati i titoli dei supplenti nominati ,per cui l'ufficio amministrativo in cui lavoravo,si rese conto che un docente supplente 1" in graduatoria con 12 anni di servizio in altre scuole aveva dichiarato un punteggio non corrispondente alle ricerche minuziose da noi effettuate .Fu trasmesso l'incartamento all' ufficio del Provv di Napoli che scoprì che il docente non aveva nemmeno i requisiti per insegnare:falsa l'abilitazione riservata .........Il Provved di Napoli lo cancellò dalla graduatoria dopo altri 2 anni di servizio per la dura battaglia di un DS onesto,il quale ha ricevuto oltraggi.....da chi doveva garantire la legalità, denunciando tutto alla magistratura.La risposta del Provv:lei esagera,superficialita ma non truffa Renzi non potrà nemmeno pronunciare"buona scuola" se dovesse consentire che venga pubblicata una graduatoria di nomi illustri che ,salvando i meritevoli,continueranno a legittimare un sistema marcio
Rispondi

Da: Prima o poi...21/10/2014 12:51:34
RENZI NON POTRÀ NEMMENO PRONUNCIARE "BUONA SCUOLA" SE DOVESSE CONSENTIRE CHE VENGA PUBBLICATA UNA GRADUATORIA DI NOMI ILLUSTRI CHE, SALVANDO I MERITEVOLI, CONTINUERA' A LEGITTIMARE UN SISTEMA MARCIO



BRAVO!!!
Rispondi

Da: La buona scuola si fa21/10/2014 13:43:20
capire pure senza parlare. Talvolta mostra un aspetto critico senza motivo. Essa (la scuola) deve interpretare le cose nel rapporto spazio tempo e Mai prescindere dall'essenza che ha per la funzione che le viene riconosciuta nella prospettiva della più ampia concretezza. Mai bisogna farsi assorbire da traslazioni che spostano la sua centralità, nella sua unicità conclamata ed evidente. Chi è al centro deve sentirsi al centro degli interessi altrui. Questo è inequivocamente imprescindibile. Su questo si costruisce la società del presente e del futuro assieme. Mi domando come si faccia a non comprendere, ancora, la centralità degli interessi che a lei vengono demandati e proiettati?

Personalmente questo lo comprendo e non mi stancherò mai di ripetere con ogni mezzo possibile che, nei limiti degli strumenti comunicativi, mi viene oggi offerto.
Rispondi

Da: s.o.s.21/10/2014 14:39:34
@ .................                                       20/10/2014      21.41.57
"Ci sono cose interessanti sulla regina e sui fanti."

dacci notizie a riguardo se puoi riferirle. Grazie.
Rispondi

Da: (IN)GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA21/10/2014 15:55:57
Qual è lo scopo dell'esistenza degli organi di giustizia amministrativa?
Tutelare il cittadino nei confronti del "gigante" della Pubblica Amministrazione, che, altrimenti, avrebbe sempre ragione.
La P.A. deve rimediare agli errori commessi da suoi ufficiali e garantire l'esercizio della "buona amministrazione"; il TAR e il C.d.S. dovrebbero, quindi, essere equidistanti rispetto alle parti contrapposte (cittadino vs P.A.).
Eppure qui in Campania abbiamo potuto constatare come questi organi giurisdizionali operino in modo altalenante, strano, contraddittorio.
Il TAR regionale è responsabile della triste e deprimente vicenda dei "ricorrenti last minute", ai quali ha concesso una stranissima sospensiva proprio all'ultimo momento, evitando di far osservare a costoro che un altro TAR (quello del Lazio, territorialmente competente) si era già pronunciato in materia, non concedendo alcuna sospensiva.
Il Consiglio di Stato ha pubblicato un'incredibile sentenza riguardante i ricorsi contro le prove scritte e i colloqui del nostro concorso. Ha affermato che la situazione di ubiquità del presidente di commissione -se provata- renderebbe non validi tutti gli atti svolti dalla commissione in determinati giorni, aggiungendo che nei giorni in questione il lavoro era quello di correzione degli elaborati. E' ovio dedurre che, quando questa violazione (penale) verrà provata dalla magistratura ordinaria, tutti gli elaborati corretti in determinati giorni dovranno essere ricorretti. Ciò significa che alcuni degli attuali bocciati potrebbero reintrare in modo insperato, mentre alcuni degli attuali idonei (che nel frattempo siederanno già sulla loro ambita poltrona) potrebbero scopriure di essere stati bocciati. (!) Qualcuno oserà rimuoverli? Si farà la solita sanatoria?
Lo stesso C.d.S. ha ritenuto opportuno annullare la procedura concorsuale in Lombardia poiché la trasparenza delle buste utilizzate ha posto i commissari nella condizione di poter violare l'anonimato delle prove scritte (situazione puramente teorica). Di recente, però, gli stessi giudici di Plazzo Spada hanno affermato nella sentenza campana che anche nel caso in cui la violazione volontaria e reiterata dell'anonimato venisse dimostrata nei processi (situazione reale), il concorso resterebbe valido, in quanto l'aver agevolato taluni concorrenti non implica necessariamente l'aver svantaggiato altri. (!) Perché lo stesso principio non è stato applicato dallo stesso C.d.S. anche in Lombardia? I giudici non hanno nemmeno pensato che lasciando passare -in modo criminoso- chi non lo merita si finisce inevitabilmente per dover escludere chi merita qualcosa di più.
In conclusione, abbiamo imparato che lo stesso organismo può emettere sentenze assolutamente contrastanti, sostenendo che una violazione teorica sia più grave di una violazione reale.



Rispondi

Da: @ (IN)GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA21/10/2014 16:05:18
Brava! ma non è tutto.
Rispondi

Da: Leitmotiv 201421/10/2014 16:19:32
Il leitmotiv ricorrente nella scuola pubblica, è l'eccessivo uso che si fa dei ricorsi ai giudici amministrativi per risolvere le liti con la P.A., e questa è una delle motivazioni su cui fonda il progetto di riforma della giustizia amministrativa di questo governo. In realtà, ciò che si dice dei troppi ricorsi che si fanno al TAR è assolutamente vero, ma è altrettanto vero che nei concorsi scolastici, per rimanere nel nostro ambito, accadono cose clamorosamente inaudite (il concorso d.s.in Campania ne è appunto un valido esempio). Pertanto, se la P.A. fosse sia attenta a non commettere errori perfino pacchiani e sia a prendere le doverose distanze da un personale addetto ai concorsi che ha espresso nel passato di avere una spiccata propensione al malaffare, i ricorsi al TAR sarebbero di gran lunga di meno.
Rispondi

Da: Laddove l''eventuale21/10/2014 16:21:10
l'eventuale falsità del verbale relativo ad un giorno potrebbe essere la causa e la conseguenza di eventuali ulteriori situazioni e esso stesso potrebbe rappresentare, nella logica dell'unicità dei verbali, qualcosa che potrebbe riguardare, non in singolo verbale, ma l'intera procedura. La cosa più significativa è che tale valutazione è affidata ad altro giudice e nel processo si richiede la necessaria presenza del P.M. Paradossalmente Il giudice adito potrebbe ritenere, nel caso venisse provata, la falsità di tutti i verbali o di una parte essenziale di essi che comprometterebbe l'intera procedura valutativa.
Allora cosa succederebbe???
Rispondi

Da: Aboliamo TAR e CDS21/10/2014 17:21:19
Hanno fatto un gran pasticcio.
Rispondi

Da: ma lo volete capire21/10/2014 17:31:36
che  "  ...vuolsi.  così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare..":lo diceva anche il sommo poeta
è inutile scervellarsi sui tanti perchè delle tante ingiustizie delle tante contraddizioni: nelle alte sfere si vuole che questo concorso giunga alla sua conclusione a tutti i costi e che gli idonei meritevoli ma, ancora di più i non meritevoli. occupino la poltrona di DS!!!!
Rispondi

Da: @ ma lo volete capire21/10/2014 18:00:40
Vorresti dire che nelle alte sfere c'era la volontà di annullare e ripetere il concorso in Lombardia e di farlo andare avanti a tutti i costi in Campania?
Io non credo che le cose stiano in questo modo, tuttavia, se avessi ragione tu, allora TAR e CdS non avrebbero nessuna utilità e dovrebbero essere aboliti.
Rispondi

Da: @ ma lo volete capire21/10/2014 18:04:12
Ciò che dici è quello che a te fa comodo in questa fattispecie, ma non è quello che ufficialmente il MIUR può desiderare o pretendere che sia così inteso, al buio dai ricorrenti, ti è chiaro questo oppure no?
Rispondi

Da: chiaro?21/10/2014 18:51:29
Come può essere chiaro ciò che hai scritto con i piedi?
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati21/10/2014 19:17:14
https://www.youtube.com/watch?v=JkViy8nmLsw

"Eh, in questo mondo di ladri c'è ancora un gruppo di amici che non si arrendono mai. Eh, in questo mondo di santi il nostro cuore è rapito da mille profeti e da quattro cantanti. Noi, noi stiamo bene tra noi e ci fidiamo di noi.
In questo mondo di ladri, in questo mondo di eroi, non siamo molto importanti
ma puoi venire con noi."

Hahahahahaha... Hahahahaha.. Questa mattina erano venute in tre a svegliarmi con il caffè (la bruna, la rossa e gli occhi di gatto), ma io le ho  .. sorprese. Non mi son fatto trovare... Ho tagliato, però, la barba!! Poi quando mi hanno visto, sul tardi, mi hanno fatto capire che sono streghe!!! E che di vine streghe!!

https://www.youtube.com/watch?v=0Q8SWfV3OdE


Oggi uno dei miei stregoni ragionava stranamente tra sé e se stesso.
Parlava di grazie... Diceva che la grazia è la virtù di elevare l'uomo a Dio, ma se lui è uno stregone ?? Bah ! Diceva ancora che gli uomini si graziano quando confessano i propri peccati, le proprie falsità, le proprie vanità, ecc., e per questo vengono perdonati. Diceva ancora lui che la grazia può essere completa e meritevole e perciò l'anima si eleva verso la beatitudine divina o può avere l'effetto di spostare il momento della beatitudine ad un periodo successivo condonando gli effetti del perimento eterno. Dio in effetti concorderebbe con l'uomo il patto di salvarlo comunque , ma a condizione di non essere reticente nel perseguire il peccato e di astenersi da esso.. Parlava di figure dantesche e omeriche. Qualche accenno veniva fatto ad Enea.
Lo stregone dei monti soleggiati ha ascoltato in silenzio ed ha riflettuto sulla circostanza che viene offerta ai mortali umani per evitare la condanna eterna. Chi non si pente, allora è fregato! Ma un'altra domanda circola nella mente dello stregone alla quale non sa dare risposta ed è connessa al concetto di distanza e al riflesso che il pentimento altrui può comportare sulle altre umane genti, sul loro destino e sui loro peccati. Esiste ciò una relazione tra il peccatore condonato ed il peccatore che mai si sia pentito e che ostinatamente persevera nel suo peccato al punto di parlare di tradimento altrui? Se esiste quale potrà essere la conseguenza sui fatti ed i misfatti che la sua azione abbia comportato sulle genti oneste e fiduciose del suo operato? Certo, sarebbe ancora più grave se volesse giustificare il suo peccato nel pensare al peccato altrui che, però, potrebbe non esistere, ma esisterebbe solo per giustificare il proprio peccato, la propria mancanza e giammai potrebbe essere condonato. Tra Dio e gli uomini può esistere il patto che riduca le pene sempre che l'uomo mostri il suo pentimento e illumini le ombre altrui dettate dall'anima triste che angoscia i comportamenti.

https://www.youtube.com/watch?v=v3CgLAnCooo


Le mie streghe hanno fatto notare allo stregone che esiste un libro nel quale lo stregone è portato con il numero 54 e la strega con il numero 27... "Perciò lo stregone vede doppio ed oltre"... hanno detto... "Il 54 è il doppio del 27."

Questo libro si chiama la smorfia!!!

Hahahahahaha... Lo stregone beve ed ubriaca... Lo sapete già!! Hahaha

https://www.youtube.com/watch?v=ckP1_nJW8qA


Devo, ancora, purtroppo, riparlare della crisi perché nessuno ha aiutato gli amici indiretti dello stregone nella ricerca degli alloggi e non posso non pensare a quelle tante persone che potrebbero trovarsi nella stessa loro condizione.


Hahahaha Bevo e mi disseto!!! Il mio vino ubriaca chi... Non beve con lo stregone! Hahahahaa

VIVA,ViVA; VIVA; VIVA; VIVA; VIVA; VIVA lo stregone che vede il doppio del doppio e più oltre dell'oltre e non MAI sbaglia e ripeto MAI; MAI; MAI; MAI; MAI, Ma soprattutto ATTRAVERSA INNOCUAMENTE IL FUMO


https://www.youtube.com/watch?v=lzXAR80k58c





Rispondi

Da: ............21/10/2014 19:26:20
Evasione fiscale da 1,7 miliardi, 60 indagati. Perquisizioni della Finanza
Rispondi

Da: L A    S M O R F I A21/10/2014 20:04:18
STREGA = 89
STREGONE = 13
Ma quale doppio e oltre???
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati21/10/2014 20:10:45
@ L A    S M O R F I A

E' vero quel che dici, ma lo stregone che vede doppio ed oltre, attraversa i muri e innocuamente il fumo :

http://www.lottoitalia.com/smorfia/s.htm

ti invita a trovare le parole stregone e strega e a leggere a destra.
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati21/10/2014 20:13:59
@ L A    S M O R F I A
Mi scuso perché ho dimeticato di dirti che non sbaglia Mai, Mai, Mai e ripeto Mai!!!!!
Rispondi

Da: palesus21/10/2014 21:19:12
in questo forum si folleggia.CHE NOIA MORTALE
Rispondi

Da: 54+2721/10/2014 21:20:32
che sia il punteggio del primo in graduatoria ???
Rispondi

Da: @palesus21/10/2014 21:20:48
cosa sai della data prevista per la pubblicazione della graduatoria??
Rispondi

Da: bòò21/10/2014 23:54:55
mah!
Rispondi

Da: finalmente ho capito22/10/2014 00:04:06
penso che il primo in graduatoria avrà un punteggio molto più alto di 27+54
Rispondi

Da: finalmente ho capito22/10/2014 00:07:30
dato il mio misero 69,50 penso proprio che dovrò aspettare molti anni.....................e purtroppo non sono giovanissima..............
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1653, 1654, 1655, 1656, 1657, 1658, 1659, 1660, 1661, 1662, 1663, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)