>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419027 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1627, 1628, 1629, 1630, 1631, 1632, 1633, 1634, 1635, 1636, 1637, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: juan mirò07/10/2014 13:40:55
@ciao
hai ragione , il tuo conteggio è perfetto, ma non saprei cosa risponderti. in questo concorso non c'è nulla che abbia una spiegazione logica
Rispondi

Da: Lotta alla corruzione nella P.A.07/10/2014 13:47:53
Il Mattino.it
Napoli, due agenti della polizia municipale sospesi su richiesta della procura.

Un capitano ed un assistente della polizia municipale sono stati sospesi su richiesta della Procura di napoli dall'esercizio del pubblico ufficio. Il provvedimento è stato notificato dai carabinieri della compagnia Vomero al capitano Bruno Liguori ed all'assistente Tommaso Iuffredo.

La richiesta, sottoscritta dal gip che ne ha affidato l'esecuzione alla compagnia Vomero, è partita a seguito delle indagini sul sequestro di un terreno impropriamente adibito a parcheggio a via Santa Maria a Cubuito. I due avrebbero proposto al titolare di agevolarlo nelle pratiche in cambio di mazzette. Secondo la denuncia di un congiunto del titolare, agenti della polizia municipale avrebbero proposto di far figurare come sgomberata l'area, senza spostare le auto.

martedì 7 ottobre 2014 - 12:36   Ultimo agg.: 12:54
Rispondi

Da: palesus07/10/2014 14:52:29
CI dispiace per l'accaduto ,ma noi che dobbiamo fare?
Rispondi

Da: Neofita again07/10/2014 14:59:14
@palesus
La tua replica mi è piaciuta.
Ahhaaaahhhhhaaahhhha
Rispondi

Da: non.......07/10/2014 15:11:06
Allora ci dite dell'udienza di mercoledì?
Rispondi

Da: Lotta alla corruzione nella P.A.07/10/2014 15:12:00
Già, qualcosa sta timidamente cambiando, qualche anno fa un simile episodio non sarebbe neppure apparso sul giornale.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @ palesus07/10/2014 15:20:10
    07/10/2014 14.52.29
"CI dispiace per l'accaduto ,ma noi che dobbiamo fare?"

Nulla, se abbiamo la coscienza pulita.
Rispondi

Da: tutti più che  sicuri07/10/2014 17:22:09
tra pochissimo graduatoria ed assun
zioni
Rispondi

Da: Tra poco arriverà07/10/2014 17:32:14
l'ennesimo post/tormentone dello stregone con le solite ca@@ate sul fumo, sui birilli, sugli apprendisti e sui vini.
Che noia, che barba!
Rispondi

Da: @siamo seri07/10/2014 17:46:43

https://www.youtube.com/watch?v=K-VpPGI2S50


Correre, correre e ricorrere. Uniti si vince sempre e i miei stregoni sono uniti.


Molti osti nati

continuano a scocciarmi!!  Vorrebbero che rendessi noto il mio elenco graduato dei vini. Mi fanno chiamare da questo e da quello, UFFA. Non ne posso più!!!



Non lo vogliono capire!!!!!!!!


Come ve lo devo dire che nel mio elenco graduato dei vini non ci  sono i migliori vini della mia cantina e  senza di loro l'elenco non ha valore e senso. Mancano i vini seri, ricchi, aromatici, ponderati, parsimoniosi, equilibrati capaci di dirigere i gusti di ogni palato e di indirizzare le tavole imbandite delle ricchezza giovanili in modo che diventino grandi nel pensare e nel saper fare ed essere ricchi come i vini. Senza di loro al posto che meritano non si potrà parlare di valido elenco graduato dei miei vini. Alcuni sono di gusto raffinato, altri sono maschi, altri hanno i riflessi azzurri, altri sono biondi e dorati... Sono vini discreti e operosi. Mai lo stregone potrebbe firmare un elenco senza questi vini e pieno di vinelli. Piuttosto mi faccio tagliare tutte due le mani!!! Non vini da piazza, ma vini da pasto!!!"

Pure i vini che in esso sono inseriti non hanno il punteggio che rispecchia le loro capacità organolettiche.

Qualcuno ha pensato che il problema sia risolvibile con l'inserimento dei miei migliori vini esclusi nell'elenco graduato, ma non ha compreso che l'elenco dovrà rispettare le corrette caratteristiche di tutti vini. Se ciò non avverrà lo stregone non renderà mai noto l'elenco graduato dei suoi vini...

Qualcuno suggerisce allo stregone di rendere noti due elenchi. Solo se lo stregone perdesse il senno renderebbe noto il suo elenco graduato elaborato in base ad analisi organolettiche fatte con strumenti non giustamente tarati.

https://www.youtube.com/watch?v=F6ygxaii4CU

Lo stregone vede doppio ed oltre e non sbaglia mai. Sapeva che l'armonia della montagna sarebbe cambiata con la presenza delle donne. In fatti è cambiata. Le mie streghette, bellissime e intelligenti, ma soprattutto oneste e limpide, pretendono che di prima mattina io canti con loro. Io le accontento. Interpreto la voce maschile della canzone. Spero che non mi abbiano scambiato per Pavarotti, Mario del Monaco o per indimenticabile Mario Merola. Dopo la canzone mattutina hanno preteso che lo stregone accompagnasse loro a fare compere al mercato nel paese a valle della montagna. Io, assieme ai miei stregoncelli (bizzarri stregoncelli, ormai quasi stregoni al par mio), ci siamo recati con loro al mercato. Ho tanto apprezzato la loro onestà. Si misuravano i vestiti di pura seta, e pur non conoscendo la qualità di quel tessuto e potendolo ritenere, per i loro limiti conoscitivi, scadente non si son mai sognate di farlo e di affermare che il tessuto fosse scadente. Hanno toccato i vestiti con le dita ed hanno detto: grande immenso e unico stregone  non possiamo comprare questi vestiti perché non siamo in grado di sapere apprezzare il loro tessuto, ma non ce la sentiamo di dire che siano scadenti. Hanno comprato degli abiti, bellissimi per la festa che faremo tra qualche giorno (festa della vendemmia e... delle castagne sul fuoco). Si sono orientate sul misto lana (di lupo) e i colori esprimono la stagione autunnale.
Molti non sanno che la vendemmia consiste nello staccare i grappoli d'uva dai rami sottili della vite e deporli nei contenitori, spesso di vimini. Dopo verrà... Questo ve l' ho detto già!

https://www.youtube.com/watch?v=QZOzirz2KF4

Trovo questa forumista che si fa chiamare "Ciao!" bizzarra, quasi quanto le mie streghette. Promette di saper trovare la strada per raggiungere la montagna (e la grotta) dello stregone, addirittura vorrebbe cucinare (a proposito di cucinare vi racconterò cosa fanno le mie apprendiste in cucina!) i frutti del mio bosco, ma non disdice di prendere per un mese il caffè ed il cappuccino con i puntini. Ho l'impressione che prometta troppe cose.. e chi troppo a troppi promette non mantiene... A nessuno!!  

I birilli sono rassegnati ma vorrebbero cadere senza farsi male.

Questa crisi sistemica è seria. La recessione non risparmierà coloro che abbiano accettato le regole dl capitalismo compromettendo la giusta remunerazione tra il salario ed il profitto e non hanno difeso, come e quando avrebbero dovuto, il salariato.

Si son seduti ed hanno capito che la migliore cosa da fare sia quella di rimandare, perché sul fumo non si arrostisce nulla e nulla si darà da mangiare. Tito non c'è. Non ci sono i gatti. Ci sono fuori tanti branchi di cani affamati colpevoli perché ognuno ha morso la propria coda che aspettano il loro pasto pagato con la pelle degli agnelli innocentemente sacrificati.

VIVA,ViVA; VIVA; VIVA; VIVA; VIVA; VIVA lo stregone che vede il doppio del doppio e più oltre dell'oltre e non MAI sbaglia e ripeto MAI; MAI; MAI; MAI; MAI, Ma soprattutto ATTRAVERSA INNOCUAMENTE IL FUMO


https://www.youtube.com/watch?v=lzXAR80k58c

Rispondi

Da: Fine07/10/2014 17:50:46
delle speranze per noi non idonei?

Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità07/10/2014 19:49:10
La provocazione di Cantone: «A volte rispetto più i Casalesi dei colletti bianchi»


«A volte ho più rispetto dei Casalesi che dei colletti bianchi, perché gli uni li guardi negli occhi e sai che sono tuoi nemici, mentre non puoi dire lo stesso degli altri». Lo ha detto il presidente dell'autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone, durante l'incontro 'Alle radici della corruzione', tenutosi all'Università Luiss di Roma con gli studenti. Cantone ha poi sostenuto che «in Italia manca la cultura della legalità».

«La politica è diventata uno strumento servente delle logiche di potere». Lo ha detto il presidente dell'autorità nazionale anticorruzione (Anac), Raffaele Cantone, durante l'incontro «alle radici della corruzione» tenutosi alla Luiss di Roma con gli studenti, moderato da Sergio Rizzo. Cantone aggiunge: «oggi la corruzione è un meccanismo che crea potere, lasciando meno traccia della classica mazzetta».
martedì 7 ottobre 2014 - 19:39
Rispondi

Da: Mosaicus07/10/2014 20:06:39
Mosaicus ha detto più volte di essere uno dei ricorrenti. Dopo quello che una "presunta" idonea ha scritto ieri mi sono preso la briga di verificare se e quanti ricorrenti potessero avere il none e cognome (o cognome e nome) le cui lettere iniziali coincidessero con quelle che la persona ha scritto tacciandolo di assoluta ignora. Al momento ne ho travata una di sesso maschile (lo stesso di Mosaicus).
La persona scrive di lui:"chi scrive così? solo uno che non sa scrivere, molto probabilmente un certo m.b."

Innanzitutto si rileva che essendo insegnante nei suoi confronti vige la Praesumptio iuris et de iure che  questi conosca la lingua italiana, ma, prescindendo dagli aspetti puramente giuridici legali, la persona che al momento io ho individuato, con riserva di continuare la ricerca, è persona stimatissima nel suo ambiente di lavoro e dai suoi studenti. Questo è veramente risaputo da qualsiasi persona che ha avuto modo di incontrarlo (anche in rete). Di lui si parla sempre benissimo e se ne riconosce la competenza trasversale. Ha esperienze professionali che fanno rabbrividire pure una montagna caricata di alberi verdi. Nessun dubbio può essere avanzato sulle sue competenze linguistiche perchè.. non voglio dire oltre.
La cosa che si rileva e che credo sia o possa essere oggetto di riflessione è l'assenza (a me pare) di una posizione di coloro che si definiscono onesti. Nessuno ha censurato il comportamento di questa forumista, che voglio sperare non sia una del leaders (francamente ne dubito molto)del comitato degli idonei (avrebbero onestamente fatto meglio a chiamarlo dei presunti o aspiranti idonei), altrimenti, pur con il beneficio dell'anonimato del forum (chiamiamolo anonimato...) comprometterebbe l'onestà e la credibilità degli altri. Ognuno si sceglie il capo che ritiene di poterlo moralmente rappresentare. Questo è assolutamente risaputo.
Rispondi

Da: quindi si prevede una07/10/2014 21:12:01
graduatoria ricca di nomi illustri...buon segno!
Rispondi

Da: @ Mosaicus07/10/2014 21:28:28
non sono stato/a assente, quando ho detto @ Stregone e @ Mosaicus
di continuare così...
poi spesso non si prende posizione perché gli interventi sono talmente squallidi che è meglio dimenticarli al più presto; anche perché quando provengono da coloro che si sentono già piccoli monarchi (de che?...) rendono chiaro il livello di chi dovrebbe essere di ben altro spessore, essendo per lo meno docente.
Povera Scuola italiana.
Rispondi

Da: domani udienza07/10/2014 21:58:06
bombaaaaaaaaaaaaaa
Rispondi

Da: domani udienza07/10/2014 21:58:08
bombaaaaaaaaaaaaaa
Rispondi

Da: per07/10/2014 22:07:41
Colpa dei last minute nei gruppi di idonei di fb si stanno accoltellando
Rispondi

Da: non.......07/10/2014 22:08:09
Ma si può sapere di quale udienza parlate?  Che forum è se non si passano informazioni
Rispondi

Da: Ciao!07/10/2014 22:38:57
@Stregone

sono lusingata: ti sei accorta di me tra mille streghette che ti circondano.

Trovo questa forumista che si fa chiamare "Ciao!" bizzarra, quasi quanto le mie streghette. Promette di saper trovare la strada per raggiungere la montagna (e la grotta) dello stregone, addirittura vorrebbe cucinare (a proposito di cucinare vi racconterò cosa fanno le mie apprendiste in cucina!) i frutti del mio bosco, ma non disdice di prendere per un mese il caffè ed il cappuccino con i puntini. Ho l'impressione che prometta troppe cose.. e chi troppo a troppi promette non mantiene... A nessuno!!  


http://www.youtube.com/watch?v=C08OHLkaa14

CIAOooooo


Rispondi

Da: @per colpa07/10/2014 22:45:23
E perché? ?
Rispondi

Da: Se ho capito bene07/10/2014 23:14:37
si tratta dell'udienza fissata per discutere un ulteriore ricorso (l'ennesimo, ma non certo l'ultimo) da parte dei "last minute" contro il decreto che li ha esclusi dalla graduatoria. Se riescono ad ottenere la sospensiva (la seconda, anche questa in "zona Cesarini") ottengono il grande risultato di essere inseriti nella graduatoria "a pettine", cioè in base al punteggio complessivo di ciascuno. Visto che alcuni di loro -i più ammanigliati- hanno voti alti e caterve di titoli, costoro si posizioneranno al vertice della graduatoria e verranno assunti (con riserva) molto presto. A quel punto chi li schioderà più dalla loro poltrona?  IMPOSSIBILE !

Come disse Gesù, "GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI" !

Ecco il normale epilogo di un concorso pieno di ombre che non in tutti i casi ha premiato il merito.

Rispondi

Da: La strega semianalfabeta della palude melmosa07/10/2014 23:16:26
Di tutta la melma che si è sparsa nella palude, quella prodotta dai "last minute" è la più putrida e maleodorante!



Rispondi

Da: non...07/10/2014 23:49:41
grazie per la risposta, ma non credo riusciranno nel loro intento...sarebbe veramente troppo!!!
Rispondi

Da: Ex fatima 7207/10/2014 23:50:42
Assunti non prima che si definisce la riserva! Peccato che la riserva si è gia' sciolta a loro sfavore. Illusi domani si discute del decreto di b. non della loro riserva. La partita è rimandata alla pubblicazione.
Rispondi

Da: @ Ex fatima 7208/10/2014 00:17:31
" Illusi domani si discute del decreto di b. non della loro riserva. La partita è rimandata alla pubblicazione."

Ma che decreto è questo?
Rispondi

Da: Oggi giorno importante08/10/2014 07:19:11
almeno tre cose sono in cantiere.
Rispondi

Da: per la strega08/10/2014 08:21:25
http://www.aetnanet.org/modules.php?name=News&file=print&sid=244166



E per tutti....
Rispondi

Da: La strega semianalfabeta della palude melmosa08/10/2014 08:33:26
Interessante.
Ma perché proprio per me?



Rispondi

Da: per la strega08/10/2014 08:39:39
Perche tu sei la migliore... e lo dico seriamente
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1627, 1628, 1629, 1630, 1631, 1632, 1633, 1634, 1635, 1636, 1637, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)