>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419022 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: dì di si10/12/2012 07:17:58
http://www.youtube.com/watch?v=8NkOhXyVXe0
Rispondi

Da: whenever, wherever you want10/12/2012 07:26:47
http://www.youtube.com/watch?v=Z2xeaGFi2q0
Rispondi

Da: Di m mi10/12/2012 08:34:09
http://www.youtube.com/watch?v=UBx7u83IIgA
Rispondi

Da: panterarosa10/12/2012 09:38:27
Ho la vaga impressione che questo forum sia un'isola molto distante dal resto del mondo in cui ognuno è fortemente concentrato solo sul proprio problema mentre nel paese stanno per delinearsi le sorti del nostro futuro. E' forse giunto il momento di mettere in secondo piano le nostre apprensioni concorsuali aprendo una finestra sulle pericolose attualità politiche che potrebbero stravolgere i nostri piani personali e il futuro di tutti. Pertanto rivolgo il mio invito ad una profonda riflessione in merito ampliando il nostro orizzonte.
Rispondi

Da: Waiting for... 10/12/2012 10:04:38
Come al solito, Pantera coglie nel segno.
La situazione politica attuale, con le turbolenze finanziarie che vengono aggravate dal clima di incertezza dovuto alla irresponsabilità e ai capricci dei "berluscones", certamente produce ansie e timori a tutti i livelli.
In un momento in cui il debito pubblico è ai livelli che conosciamo, lo spread che, dopo una discesa valutata da tutti positivamente, continua a risalire, ci si deve interrogare sul nostro futuro, immediato e di prospettiva.
In primo luogo, gli effetti immediati saranno certamente quelli di un peggioramento delle condizioni finanziarie ed economiche generali, nel nostro Paese, come è ovvio che sia, fino alle prossime elezioni politiche. Intanto, speriamo che almeno vedano la luce provvedimenti urgenti, come l'approvazione della finanziaria ed il decreto sviluppo (oltre al decreto di riordino delle province, che, con un emendamento dell'ultima ora, pare avesse almeno scongiurato, per la Campania, il nefasto accorpamento delle province di Avellino e Benevento, evitando una vera e propria "sollevazione" popolare, dovuta al rischio della perdita dello status di capoluogo della città di Avellino, oltre che gravi problemi amministrativi, considerando la lentezza della stessa macchina amministrativa rispetto alle dimensioni di una nuova provincia così vasta. Ora, la mancata conversione in legge di questo decreto provocherebbe danni gravi anche rispetto alle competenze in relazione alla gestione delle scuole, visto che la finanziaria aveva previsto tagli alle stesse amministrazioni provinciali!!!).
Per il "dopo voto", speriamo che si riesca a determinare una maggioranza chiara che garantisca la governabilità, visto che esiste la grande incognita Beppe Grillo.
Dover andare a nuove elezioni produrrebbe certamente nuovi contraccolpi e scossoni a livello finanziario, con ripercussioni difficilmente valutabili sull'economia e sulla occupazione.
In questo quadro di instabilità si inserisce anche, last but not least, la prosecuzione regolare del nostro concorso.
Questo è l'unico punto che, personalmente, riterrei, al momento, fuori da pericoli concreti di "blocco", in quanto, come avevo avuto già modo di rilevare in un mio intervento, Pantera, la macchina amministrativa in relazione alla gestione concorsuale non prevede la partecipazione diretta del ministro competente.
Quindi, poiché dovrebbe essere, almeno stando ai sondaggi sull'orientamento politico-elettorale attuali, scongiurato almeno il pericolo di un ritorno dei "pericolosi" berluscones, il concorso non dovrebbe correre rischi, a meno di... sconvolgimenti rivoluzionari. Tantomeno, per quanto riguarda la Campania, è possibile prevedere i problemi sorti in qualche altra regione (vedasi Lombardia, Molise, Lazio e Calabria; per tre delle quali, guarda caso, è previsto, a breve, anche il voto amministrativo!).
Rispondi

Da: PER NON DIMENTICARE MAI10/12/2012 10:13:11
Alle prove orali ci saranno con noi pleno iure 103 riservisti  con provvedimento cautelare del 13 ficembre dello scorso anno, provvedimento dichiarato NULLO dallo stesso Tar che lo ha emesso. Ma l' USR non cancella i loro nominativi perchè vittima di giochi di potere più forti della stessa amministrazione. Lo scandalo è sotto gli occhi di tutti gli italiani, anche i legali di tutti gli altri ricorrenti che non avevano superato la preselettiva stanno presentando ricorso avverso l'elenco ammessi agli orali per contestare la possibilità che è stata concessa ai furbetti e non ai loro assistiti che, giustamente, si erano rivolti al solo Tar competente. In poche parole, chi ha correttamente chiesto di partecipare con riserva al Tar competente ha visto sfumare la possibilità di sedersi alle prove scritte. Chi, invece, ha fatto della scorrettezza il suo mestiere, ricorrendo presso un Tar incompetente, ha avuto " IN PREMIO" la possibilità di sedersi e sostenere le prove scritte. Voi pensate che tutto ciò venga dimenticato?
DOVETE SPARIRE DALL'ELENCO!!!!!!!!!!!""!!!!!!!!!!!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Waiting for... 10/12/2012 10:20:58
Ovviamente, i 103 abusivi, dentro o fuori elenco, NON diventeranno MAI DS, PERCHÉ i tribunali li ESTROMETTERANNO, adesso o più tardi.
Rispondi

Da: non credo:-(10/12/2012 10:36:04
Sì, ma quando? Perchè l'USR permette loro di sostenere le prove orali? Che esempio è di legalità da parte delle istituzioni?
Rispondi

Da: FUORI I RICORRENTI LAST MINUTE10/12/2012 10:43:26
Mi piacerebbe che uno dei 103 ricorrenti ammessi (per il momento) al colloquio orale intervenisse in questo forum per spiegarci, argomentando ragionevolmente, SULLA BASE DI QUALE CONCETTO DI GIUSTIZIA COSTORO HANNO IL "DIRITTO" DI ASPIRARE A DIVENTARE DS NON AVENDO SUPERATO UN'IMPORTANTE PROVA CONCORSUALE.

Resto profondamente convinto che queste persone debbano ritovarsi al più presto
    F     U     O     R     I
DA QUESTO CONCORSO !!!

Rispondi

Da: @fuori i ricorrenti last minute10/12/2012 11:07:05
Presto detto: l'acida multiick che da settimane dà addosso a waiting dicendogli che è abusivo come lei, sempre la stessa acida che termina i post con buona domenica, sempre la stessa acida persona che ad ogni rigo va a capo. Come fai a non riconoscerla? Aveva anche scritto illegittimi con due g.......
Insomma abbiamo capito chi è, aspettiamo il suo orale
Rispondi

Da: x  Di m mi,whenever...e di di si     t10/12/2012 11:18:36
ma lo vuoi capire che lei non verrà mai?
Arritirat.....
Rispondi

Da: questo è pazzo10/12/2012 11:31:05
fa pure cose senza controllo, ma io uno che mi corteggiasse così non l'ho mai avuto....senti, prima volta, se a te non interessa, me lo presti per qualche giorno?
Rispondi

Da: Waiting for... 10/12/2012 11:39:32
Per non credo:-(

L'USR sta dando, al momento, un pessimo esempio di legittimità da parte delle istituzioni, non avendo ancora depennato i 103 abusivi dall'elenco. Questo è chiaro. Sarà compito dei legittimi vincitori di concorso, al momento opportuno, far valere legalmente le proprie ragioni ed impedire che gli abusivi possano usurpare gli incarichi a chi ne ha legittimamente diritto.
È chiaro, poi, che i responsabili dell'USR saranno chiamati a rispondere della illegalità commessa, se nel frattempo non saneranno tale situazione di illegalità in autotutela.
Rispondi

Da: Di m mi10/12/2012 12:12:19
A parte che sono una donna...... poi....
Rispondi

Da: ma scusa waiting10/12/2012 12:27:40
Ma tu pensi sul serio che tutto il problema risieda nel non permettere al riservista di usurpare un incarico destinato ad un pleno iure?
Hai la vista corta, perchè nin ti sei reso ancora conto che la loro presenza è sinonimo del fatto che persone che hanno studiato non avranno spazio in quella graduatoria di merito? E tu sarai il primo al quale sarà dato un voto basso forse proprio perdiminuire le tue pretese. Vedrai, tutto sarà come è già stato deciso. A volte penso che tutto questo studio potevamo risparmiarcelo
Rispondi

Da: Waiting for... 10/12/2012 12:38:54
X ma scusa waiting
Io continuo, "romanticamente", a pensare di vivere in uno stato di diritto, in cui, insieme ai raccomandati (che ci sono e ci saranno sempre: NON riguardo alla valutazione delle prove scritte, molto "pericolose" per chi dovesse commettere illegalità, bensì riguardo alla valutazione delle prove orali, MENO pericolose, chiaramente), vadano avanti  ANCHE coloro che si impegnano e sono capaci e preparati.
In relazione alla grande illegalità degli abusivi, beh, in quel caso davvero saremmo una Repubblica delle banane, se anche solo UNO di essi dovesse, un giorno, poter fare il DS. E, per piacere, NON facciamo paragoni con casi analoghi avvenuti in passato, perché un caso del genere NON si è MAI verificato. Si sono verificati casi diversi, di Ds che sono andati avanti senza requisiti, ecc..., nei concorsi passati. Ma, a parte che è la prima volta che si organizza un iter concorsuale che prevedeva una prova preselettiva OGGETTIVA, NON è ipotizzabile immaginare che, ILLEGALMENTE, vadano avanti e diventino Ds proprio coloro che NON hanno superato la prova dalla valutazione OGGETTIVA!!!
Ripeto: un caso del genere NON si è MAI, dico MAI verificato in Italia.
Rispondi

Da: Joe Black10/12/2012 14:15:42
Uehlà, Giulione!
Finalmente ti si rivede! Come va, vecchia volpe?
Sì, in effetti il gelo di questi giorni sta determinando non pochi problemi di viabilità e di...... TRANSito in TRANSpadania. Ma...... Giulio, non avevi detto che avevi acquistato una nuova superbiga da oltre 200 cavalli -povere bestie!-?
In ogni caso, se hai eseguito l'acquisto con impegno di spesa superiore ai 2000 sesterzi, ti sei per lo meno premurato di acquisire la delibera specifica da parte del Consiglio dei Senatori? Attenzione, poi, ai criteri di assegnazione dei milites ai Castra, mi raccomando! Io ti conosco e so che tipo sei: per te, assumere l'iniziativa della gestione dei milites e dei centurioni, sottraendola alla contrattazione con le Uniones, come previsto dal Brunecticum, significa agire con imperio ed arbitrariamente, confidando nella impunità come conseguenza della tua potenza. E invece, anche in questo caso, i criteri di massima per la gestione del personale sono da riferirsi al Regolamentum Institutii! Non dimenticarlo, altrimenti i vari Pompy e Crassus poi ti denunciano, insieme a quei mascalzoni delle Uniones, per comportamento antisindacale!
In ogni caso, spero possiamo ritrovarci presto sul forum, insieme al nostro comune amico Caro, prima o poi.
Alla prossima scorribanda.
Il tuo caro
Joe.
Rispondi

Da: pensiero convergente10/12/2012 15:29:05
non solo non andate a scuola, ma state a sparare amenità dalla mattina alla sera. Che vergogna! Al lavoro!
Rispondi

Da: qualcuno c''è che lavora...10/12/2012 15:38:36
redpen, prima volta e il suo musicista , che per fortuna si distrae a scuola.....bravo, stai facendo progressi, continua così!
Rispondi

Da: a parte che non ci credo....10/12/2012 15:43:07
" Da: Di m mi    10/12/2012 12.12.19
A parte che sono una donna...... poi...."

Si sente che sei un uomo, che aspetti qualcosa o qualcuno....
Rispondi

Da: Joe Black10/12/2012 15:48:22
Uhé, pensiero, ma come ti permetti di criticare non solo me, che sarebbe poco, visto che sono appena tornato da scuola, ma addirittura il Princeps e il Traghettatore?
Io sono una persona benevola e conciliante, ma spero proprio che i due Illustrissimi non si accorgano delle tue empie parole... perché potresti essere oggetto delle loro ire...... ! ! !
Rispondi

Da: a parte che non ci credo....10/12/2012 15:53:43
Joe Black, fai parte anche tu del club - prima volta's fans - ?
Che ne pensi di lei?
Rispondi

Da: Joe Black10/12/2012 16:01:37
Credo sia un'ottima persona, oltre ad essere una futura, ottima Ds, leggendo alcuni dei suoi post. Ci sono anche altre persone buone e preparate, oltre lei. Ma, come è normale che sia, nessuno e nessuna potranno mai giungere alle vette del sapere e della potenza a cui si apprestano a giungere i due Illustrissimi poc'anzi da me citati!
E con questo, vi saluto, perché io, a differenza degli illustrissimi, al mattino vado a scuola a lavorare!
Rispondi

Da: a parte che non ci credo....10/12/2012 16:15:35
è proprio vero che qualcuno ha un dono, si chiama fascino e....c'è chi ce l'ha e chi no!
Rispondi

Da: facciamo un gioco10/12/2012 16:26:46
scrivete 1 nome di chi ce l'ha e 1 di chi ne è privo, tra i partecipanti ai forum!
Rispondi

Da: Joe Black10/12/2012 16:27:40
Ultima osservazione e poi scappo:
in questo forum si assiste ad uno scontro tra i Grandi (Giulio, Caro, in primis: poi Prima Volta, Pantera, Waiting, Mr. Knigtley, Alexander) da una parte. E tutti i matti e simili dall'altra parte. Manca, diciamo, la classe media operosa, insomma, quelli senza infamia e senza lode. Qui ci sono solo quelli con Lode e quelli con Infamia. Caso quasi unico, rispetto ad altri contesti, sia di vita che di forum.
Rispondi

Da: Prima volta 10/12/2012 16:41:43
Bella analisi sociologica, quella di Joe Black, e non perchè mi colloca tra le persone positive, cosa che comunque mi gratifica, quanto piuttosto perchè colloca altri soggetti tra i - matti - , cosa che da un po' penso anch'io.

PS : preciso che per me qualche volta, però, i matti sono quelli ritenuti pseudo-sani e viceversa ( Basaglia docet ! ) ; qui nel forum però i matti son matti davvero.
Rispondi

Da: grillo parlante 10/12/2012 16:59:21
joe Black,
ma quelli senza infamia e senza lode per definizione non dovrebbero essere gli ignavi?
Rispondi

Da: è vero10/12/2012 17:01:58
http://www.youtube.com/watch?v=vEA8q2PYC94
Rispondi

Da: Joe Black10/12/2012 17:06:56
no Grillo, non intendevo in senso dantesco, bensì in senso proprio letterale.
A proposito di Dante: ma tu, che sei di rara infamia ed empietà, cosa ci fai qui? Non dovresti essere stato traghettato dal grande Caro nel girone dei Tromboscritti Invidiosi?
E adesso SCAPPO, devo tornare a scuola per i consigli.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)