>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419036 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1462, 1463, 1464, 1465, 1466, 1467, 1468, 1469, 1470, 1471, 1472, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: poveri illusi09/07/2014 14:57:04
I raccomandati da novanta...C.M.!M.C.A.C.t.n.


C
Rispondi

Da: Buona sera09/07/2014 17:23:06
Tornati dalla spiaggia?
Novità? (vere!!!)

Ora occorre attendere fine luglio per la graduatoria.
Abbiamo avuto tanta pazienza, ne avremo ancora un altro po'.
Miei cari, informatemi. Io sono lontana dalla Campania e non mi arrivano notizie. Viceversa mi sto lentamente allontanando dal concorso.
Ciao ciao.:P
Rispondi

Da: Riflettiamo09/07/2014 17:25:22
Dopo il sequestro dei verbali, Bouchè non ha ufficializzato una sospensione del procedimento concorsuale. Perchè? Se tale atto giuridicamente blocca il procedimento la cosa andava fatta o no? Abbiamo tutti studiato che i verbali documentano la manifestazione di volontà della commissione e sono fondamentali per giustificare l'operato della commissione a richiesta del giudice o in un  accesso agli atti degli aventi diritto. Ma nulla vieta, a meno di un blocco del giudice amministrativo, di pubblicare la graduatoria utilizzando copia dei verbali ( sicuramente esistente!) o  equivalentemente i dati di un database. Nei ricorsi conseguenti alla pubblicazione si inoltrerebbe richiesta al giudice penale per avere copia dei verbali! TECNICAMENTE TUTTO E' POSSIBILE PERCHE' I DUE PROCEDIMENTI PENALI E AMMINISTRATIVI NON SI SONO ANCORA INCROCIATI. SE IL CDSTATO non bloccherà il concorso VEDRETE CHE ESCE LA GRADUATORIA.
Rispondi

Da: amici cari09/07/2014 18:54:35
Esce esce ad un riservista è stato notificato la mancata inclusione in graduatoria
Rispondi

Da: amici cari09/07/2014 18:54:35
Esce esce ad un riservista è stato notificato la mancata inclusione in graduatoria
Rispondi

Da: xxxyyy09/07/2014 19:02:54
La scuola della riservista?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @ Riflettiamo09/07/2014 19:17:09
"Ma nulla vieta, a meno di un blocco del giudice amministrativo, di pubblicare la graduatoria utilizzando copia dei verbali ( sicuramente esistente!) o  equivalentemente i dati di un database"

Ti aspetti davvero che qualcuno possa credere in questa cosa e che ti risponda... Per piacere.

Significherebbe raggirare il sequestro. Se fosse così la graduatoria sarebbe stata pubblicata da un bel po' di tempo, non credi?

Sei contento adesso che qualcuno ti ha risposto?
Rispondi

Da: Riflettiamo09/07/2014 20:04:52
NON E' tecnicamente VERO quello che affermi. Il sequestro dei verbali non ne altera il contenuto il cui risultato è, unitamente ai titoli dichiarati, la graduatoria. Il sequestro degli atti non ha arrestato ufficialmente il procedimento amministrativo. Infatti i riservisti last minute stanno ricevendo raccomandate di esclusione. Dunque il proced. amministrativo sta andando avanti.  Se a breve deve uscire una sentenza del CdStato, meglio che l'USR aspetti tale sentenza e poi pubblica la graduatoria, avendo preavvisato i riservisti last minute addirittura con un eccesso di zelo apprezzabile.
Rispondi

Da: i last minute 09/07/2014 20:13:28
non si arrenderanno. Intenteranno un nuovo ricorso e cercheranno in tutti i modi di rientrare.
Occorre tenere alto il livello di guardia.
Rispondi

Da: @ Riflettiamo      19.17.0909/07/2014 20:18:47
Concordo pienamente con quanto hai detto. Mi chiedo come farebbero  questi soggetti creduloni ma anche un po' presuntuosi a gestire l'organizzazione di una scuola, sai quante ne combinerebbero?
Rispondi

Da: @ Riflettiamo09/07/2014 20:33:16
Non capisco molto di diritto, ma se fosse vero quello che tu affermi non avresti interesse ad insistere. A naso mi sembra una cosa veramente irragionevole. Può essere mai che una graduatoria possa basarsi cu carte non originarie?? Ad occhio lo escludo. In affetti tu affermi che si possa fare la graduatoria su brogliacci o fotocopie. Mi sembra un'assurdità. Non credo proprio che sia possibile.
Rispondi

Da: @ Riflettiamo09/07/2014 20:35:02
Ti ricordi della Diffida? Se quello che dici fosse stato possibile la graduatoria l'avrebbero pubblicata da un pezzo.................
Rispondi

Da: @ Riflettiamo09/07/2014 20:39:51
"Non e' tecnicamente vero quello che affermi...."

Scusami, ma tu sai cosa significa sequestro? O parli per aver sentito dire da qualcuno che ne sa meno di te? Ti faccio un banale esempio, se ti sequestrano la patente lo sai oppure no che da quel momento tu non sei piu' abilitato a guidare nessuna macchina e che se ti sorprendono a guidare dovrai rispondere penalmente di quello che hai fatto? Se ci rifletti questo potrebbe accadere anche al direttore se publicasse la graduatoria senza l'autorizzazione della Procura, ammesso che si possa rilasciare un'autorizzazione con l'indagine ancora in corso e tu pensi che il direttore sia uno stupido e questo non lo sappia?
Rispondi

Da: bohhhhhhhhh09/07/2014 20:56:40
Cmq sia conosco personalmente un ricorrente last minute che non ha ricevuto alcuna raccomandata....almeno per il momento....
Rispondi

Da: no so, giudicate voi09/07/2014 21:01:16
Effetti del procedimento amministrativo sul procedimento penale
Nessuna efficacia vincolante hanno gli accertamenti tributari e le sentenze dei giudici tributari nel procedimento penale poiché:
art. 3 c.p.p: soltanto la decisione del giudice civile in materia di stato civile o di cittadinanza ha efficacia di giudicato nel procedimento penale;

art 479 c.p.p.: se la decisione sull'esistenza del reato dipende dalla risoluzione di una controversia  amministrativa di particolare complessità, il giudice penale, se la legge amministrativa non pone limitazioni alla prova della posizione soggettiva controversa, può disporre la sospensione del dibattimento, fino a che la questione non sia stata decisa con sentenza passata in giudicato.

Articolo 21
Scopo della norma:
Evitare che l'autonomia dei due procedimenti sia  ostacolo al principio di specialità e per impedire la decorrenza dei termini di decadenza o di prescrizione a danno dell'Amministrazione Finanziaria


Sulla pregiudizialità tra processo penale e processo contabile
Corte dei Conti , sentenza 02.08.2000 (Carlo Alberto Zaina)
La sentenza pronunciata dalla seconda Sezione giurisdizionale Centrale della Corte dei conti in data 1 giugno 2000 e depositata il 2 agosto 2000 ripropone la vexata e mai risolta questione riguardante i rapporti che legano il processo penale a quello contabile.

Essa si inserisce in un sempre più deciso e cospicuo orientamento giurisprudenziale che si è fatto interprete dell'esigenza di rivalutare l'istituto della pregiudizialità del rito penale rispetto a quello amministrativo ed a quello civile, rendendolo di maggiore efficacia ed applicazione in concreto.

L'abrogazione, ad opera del nuovo codice penale di rito del 1988, del dettato dell'art. 3 del c.p.p. previgente, che statuiva la necessaria pregiudizialità del processo penale qualora la cognizione del reato influisse sulla decisione della controversia civile, e la consequenziale modifica dell'art. 295 c.p.c. per opera della legge n.353 del 1990, sembravano imporre (ed ad oggi hanno purtroppo imposto) una nuova concezione nei rapporti fra giudizi di genere diverso.

La ratio degli interventi legislativi, ad una prima restrittiva lettura ed interpretazione, si pone, infatti, nel senso della autonomia e della indipendenza reciproca fra i processi penale, civile e amministrativo, e di una patente ininfluenza della decisione penale.
Rispondi

Da: bisogna vedere09/07/2014 21:20:45
se è vero o meno  che stanno notificando ai last minute l'esclusione dalla graduatoria.Se ciò fosse vero, è evidente che stanno preparando o hanno preparato la graduatoria,altrimenti perchè notificare ad alcuni l'esclusione? Inoltre, se ciò fosse vero,stanno dando la possibilità ai last minute di fare ulteriore ricorsi prima dell'uscita della graduatoria,perchè basterebbe che notificassero l'esclusione ai last minute contestualmente all'uscita della graduatoria e costoro,probabilmente,non avrebbero più tempo per ulteriori ricorsi.
Rispondi

Da: i last minute 09/07/2014 21:47:26
potrebbero aver ricevuto la notifica di esclusione semplicemente a causa della sentenza del TAR a loro avversa (in merito alla preselezione).
Rispondi

Da: @i last minute09/07/2014 22:14:14
si stanno già dando da fare. Io se fossi in loro pagherei l'avvocato per concordare un accordo con l'ufficio del tipo: l'ufficio invia i decreti di esclusione, così si mette al riparo dal ricorso dei pleno iure contro i riservisti, ed io faccio ricorso avverso il decreto di esclusione. Lo scopo è quello di salvare la faccia e le amicizie a vicenda. Con il mio ricorso contro il decreto di esclusione potrei ottenere la sospensiva di tale decreto dal Tar Campania e potrei rientrare prima della pubblicazione della graduatoria o qualche tempo dopo per far calmare le acque. Tutto pensato, studiato e concordato. Sarebbe un sogno perfetto. Un sogno che non dobbiamo permettere di realizzare
Rispondi

Da: @i last minute09/07/2014 22:17:17
si stanno già dando da fare. Io se fossi in loro pagherei l'avvocato per concordare un accordo con l'ufficio del tipo: l'ufficio invia i decreti di esclusione, così si mette al riparo dal ricorso dei pleno iure contro i riservisti, ed io faccio ricorso avverso il decreto di esclusione. Lo scopo è quello di salvare la faccia e le amicizie a vicenda. Con il mio ricorso contro il decreto di esclusione potrei ottenere la sospensiva di tale decreto dal Tar Campania e potrei rientrare prima della pubblicazione della graduatoria o qualche tempo dopo per far calmare le acque. Tutto pensato, studiato e concordato. Sarebbe un sogno perfetto. Un sogno che non dobbiamo permettere di realizzare
Rispondi

Da: @i last minute09/07/2014 22:17:39
si stanno già dando da fare. Io se fossi in loro pagherei l'avvocato per concordare un accordo con l'ufficio del tipo: l'ufficio invia i decreti di esclusione, così si mette al riparo dal ricorso dei pleno iure contro i riservisti, ed io faccio ricorso avverso il decreto di esclusione. Lo scopo è quello di salvare la faccia e le amicizie a vicenda. Con il mio ricorso contro il decreto di esclusione potrei ottenere la sospensiva di tale decreto dal Tar Campania e potrei rientrare prima della pubblicazione della graduatoria o qualche tempo dopo per far calmare le acque. Tutto pensato, studiato e concordato. Sarebbe un sogno perfetto. Un sogno che non dobbiamo permettere di realizzare
Rispondi

Da: E NO!!!!!      MO BAST!!!!!!!!09/07/2014 22:21:11
NON BASTAVA LA SENTENZA DEL TAR CAMPANIA CHE LA SERA PRIMA AMMETTEVA I LAST MINUTE ALLE PROVE SCRITTE,


MO CI DOBBIAMO PURE TENERE LA SENTENZA DEL TAR CAMPANIA CHE LA SERA PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA DÀ LA SOSPENSIVA DEL DECRETO DI ESCLUSIONE


QUANTE SENTENZE LAST MINUTE ANCORA PER QUESTA GENTAGLIA??
Rispondi

Da: domani.............09/07/2014 23:16:14
bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Rispondi

Da: @domani....09/07/2014 23:21:57
mi stavo preoccupando.....ancora non avevate dato la notizia della bombaaaaaaaaaaa oggi....
Rispondi

Da: Non stai bene09/07/2014 23:26:51
Per
Da: domani.............    09/07/2014 23.16.14
bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Non stai bene.
Qui in questo forum  tutti stiamo fuori di testa, però tu... STAI PROPRIO MAL MESSO/A.
Rispondi

Da: La violazione10/07/2014 07:10:42
della norma penale e i poteri istruttori autonomi della magistratura penale sono tali di svolgere un ruolo di grande autonomia della sua azione. Il giudizio civile (quello fiscale si in alcuni casi), quello amministrativo non incidono sulle determinazione del giudice penale se non nella misura in cui il giudicato possa tener conto di esso per la valutazioni di fattispecie interpretate, analizzate e definite in sede civile e amministrativa. Dalla valutazione del giudice penale si può chiedere la ridefinizione del giudizio amministrativo e civile ma non viceversa.
Non è possibile approvare e pubblicare una graduatoria di un qualsiasi pubblico concorso senza essere in possesso degli atti presupposto perché sequestrati dal giudice penale prima e senza il relativo dissequestro.
Rispondi

Da: vi volte mettere10/07/2014 07:46:01
d'accordo? Esce o no esce la graduatoria?
Rispondi

Da: @ vi volte mettere10/07/2014 08:27:12
Tu dici che bisogna mettersi d'accordo?

Potrebbe mai "uscire" un atto amministrativo che abbisogna di atti presupposto che non siano in possesso della P.A. in quanto sequestrati dall'Autorità Giudiziaria con atto motivato e finalizzato all'accertamento di ipotesi di reato a carico di ben definiti indagati?

Dai tu la risposta.
Rispondi

Da: e10/07/2014 09:05:05
si
Rispondi

Da: ma...10/07/2014 09:52:33
si potrebbe telefonare all'USR Campania?
A quale ufficio occorre rivolgersi?

Ufficio V    Dirigenti scolastici   
Annabella ATTANASIO
Via S. Giovanni in Corte, 7 Napoli
Tel 081/2449515
Fax 081/5630577 - e-mail: annabella.attanasio@istruzione.it
Rispondi

Da: già  fatto10/07/2014 10:31:11
Hanno risposto "è tutto sospeso; occorre attendere".
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1462, 1463, 1464, 1465, 1466, 1467, 1468, 1469, 1470, 1471, 1472, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)