>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419038 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1428, 1429, 1430, 1431, 1432, 1433, 1434, 1435, 1436, 1437, 1438, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Ciau Cirù12/06/2014 21:33:12
.... e diventerà DS ;-)
Rispondi

Da: Giovanna D''Arco12/06/2014 21:35:22
Carissimi,

sono sempre intervenuta per interesse a qualche argomento trattato, per sostenere delle ipotesi, per dire la mia.
Sono stata dirompente, ammiccante, talvolta spietata su questo forum. Ma sono sempre intervenuta perchè coinvolta, stimolata ... ho dato sfogo alla mia rabbia, ho riempito la mia solitudine, ho dato spazio al mio bisogno di libertà.

Siete stati compagni preziosi, non conosco i vostri volti, ma sieti stati anche i miei commensali preferiti.
Mi avete aiutata a risolvere le delusioni, ad elaborare il mio dolore, a disilludermi .... Il mondo che mi appassiona è fatto di verità, di libertà, di giustizia. Non a caso mi sono vestita di questi ideali.

Qualcosa di Voi mi ha trascinata altrove, mi ritrovo diversa.
Da un pò di giorni sono scesa da cavallo, forse stanca, forse disillusa, l' impotenza ha preso il sopravvento sulla forza e sul coraggio.

Mi ritrovo ancora a fare i conti con la mia vita. E' giusto, ... non è giusto ... ho fatto bene ... ho fatto male ...

Sento una forza che mi trascina via dalla faccenda, le persone con cui comunico sono ormai pochissime, solo in chat privata e non nei gruppi che ho trovato deleteri per tanti aspetti.

Allo stesso tempo mi osservo uscire da sconfitta e questo mi addolora. Queste mie sortite sono giustificate esclusivamente dalla guerra interiore che non vorrei perdere, che sto ancora combattendo. Forse ho già abbandonato l' idea di un ruolo a cui mi ero appassionata ... ma non è questo che mi addolora.

Non intervengo per rispondere allo stimolo che mi viene dal forum, sono rimasta indietro e non so nemmeno se questo forum ora è in grado di trasmettere stimoli o se io sono in grado di recepirli.

Beh, insomma, intervengo non per voi ma per me stessa, sento un bisogno di confrontarmi. Ormai intorno a questo concorso sta calando il velo dell' indifferenza, molti sono tornati alle proprie attività mettendoci una pietra sopra.

Ora vi confesso che l' amarezza più grande che mi accompagna è quella di avere incontrato nuovi amici ma che troppo velocemente si sono dimostrati falsi, vedo raccomandati, invischiati, collusi in ogni parola e in ogni comportamento.

Isterica, schizofrenica, depressa .... mah

Mi chiedo se non sarebbe stato meglio se mi fossi fermata alla preselettiva ... non ci credevo nemmeno abbastanza.

Se mi fossi fermata agli scritti sarebbe stato meglio.

Mi continuo a dire che invece è stato meglio avere superato 4 prove, ma solo per i miei figli.

Per me ormai non è così. Io ci ho solo perso. Le nuove conoscenze andranno presto via ... nella didattica ??? ... pensate che ne avremo occasione ???
I colleghi si rapportano in maniera equivoca, un po godono, un po ti temono, un po ... tu che hai fatto il concorso, ci puoi spiegare perchè, per cosa, per quando .... che palle ragazzi. La collega che ha nascosto a tutti di avere partecipato, che tu hai notato per caso nell' elenco, che ti guarda con rancore .... Il preside che ti chiama preside, che si sente un pò giudicato ... che ti tiene lontano perchè non sei la tipa che se la tiene ....

Ecco quello che mi spaventa, che mi rattrista: che sta andando via quel minimo di soddisfazione personale che ... gira e gira finisce sempre col farmi sentire solo ridicola ... sta andando via l' ottimismo, quel senso di libertà ora solo illusoria ... E' come nuotare in un lago, ti agiti, ti agiti ma stai sempre lì !
Rispondi

Da: @Giovanna D''Arco12/06/2014 21:41:16
non disperare: diventerai presto preside!
Rispondi

Da: @ Giovanna d''Arco12/06/2014 21:43:23
Toh, chi si risente !

La zombie di Tor Bella Monaca !
Rispondi

Da: @Giovanna d''Arco12/06/2014 21:52:27
Idem: delusa, amareggiata e a volte dispiaciuta... che dire? Non ci sono parole per il senso di impotenza e la rassegnazione prende il sopravvento. A volte spero di non ricordare questo concorso, di far passare l'intera giornata senza controllare il sito USR campania e invece no. La mente va lì e tanto silenzio: almeno sapere di che morte morire!
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa12/06/2014 22:23:16
Bentornata, Giovanna.
Sii forte. Il concorso non è una ragione di vita. ...E poi non si sa mai come potrà concludersi questa nostra avventura/disavventura.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ma che dite?12/06/2014 22:28:54
Giovanna non ha mai lasciato il forum, come volle far credere. Cara Giovanna, c'è poco da fare. Gli scritti vanno ricorretti per dare dignità alla scuola italiana ed europea. Ti auguro di essere riammessa al colloquio. Mi correggo. Siccome tu ritieni che sarebbe stato meglio per te se tu non fossi stata ammessa al colloquio, ti auguro di ottenere, questa volta, il voto che non ti consentirà ulteriori sforzi.

Sei Contenta??

In fondo ti auguro quello che ritieni più giusto per te.
Rispondi

Da: Giovanna D"Arco12/06/2014 23:05:58
@Ma che dite?
Grazie di cuore ma  ti posso assicurare che una eventuale ricorrezione e una sicura riammissione mi lascerebbero ormai indifferente,  non avrei sufficiente entusiasmo da farmi coivolgere di nuovo. No grazie. Sarebbe la ripetizione di un' esperienza, di un film di cui conosco l' epilogo. Lascerei a voi la scena. Spero di  interessarmi ad altro, a ogni altra cosa capace di mantenere accesa la speranza.
Rispondi

Da: @Ma che dite?12/06/2014 23:10:44
Quanto odio si legge tra le tue righe; quanta invidia...
Calmati, calmiamoci!
Vorrei solo distaccarmi definitivamente da tutto questo.
Rispondi

Da: Giovanna D''Arco12/06/2014 23:18:49
Quanto al "non ha.mai lasciato il forum" ,  ti posso assicurare che il gioco per me e' vitale ma ti ricordo che mi piace essere individuata in un unico nik per rendere riconoscibile il pensiero, l' idea, la posizione. Riuscirei anche a dire cose sufficienti a rendermi riconoscibile. Non mi conosci abbastanza, non mi piacerebbe nascondermi dietro un altro nick, nonostante sia lo sport preferito su questo forum. Ne' vedo ragioni per cui potrei averne bisogno.
Rispondi

Da: @ Giovanna dArco12/06/2014 23:24:04
pppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

ppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Rispondi

Da: Notte...12/06/2014 23:26:39
e domani ancora nulla!
Silenzio, indifferenza dell'USR, sguardi cagneschi di colleghi che gioiscono in cuor loro per la situazione... Insomma un quadro deprimente per la categoria docente, bistrattato da tutti (alunni, famiglie e autorità...).
A domani 
Rispondi

Da: Notte...12/06/2014 23:28:32
però, quanto sei fine e delicato quando esordisci con ppppprrrrrr.
Eleganza e rispetto sono i tratti caratteristici della tua personalità.
Rispondi

Da: Fatima 7213/06/2014 01:37:05
@ ma che dite?

.......ma vaffa .........lo!!! 

P.s. Con il cuore
Rispondi

Da: Siamo alle solite.13/06/2014 07:07:17
Si legge in un intervento sobrio, sereno e semplice irrequietezza e" quanta invidia..."

Come si fa a leggere quello che non è stato scritto!!!!

Non vi è invidia, non vi è irrequietezza, ma la coscienza di chi sa leggere quello che viene scritto e che non voglio commentare.

Come si fa a pensare anche lontanamente e a fare "forza" perché il concorso possa o potrebbe giungere alla fine così come appare adesso??

Questa è secondo me la vera domanda che ci dovremmo fare.


Rispondi

Da: Ma che dite?13/06/2014 07:55:44
Sappiamo tutti dello stato "patologico" nel quale si trova il concorso. Se le cose stanno come stanno non certo credo che la causa sia da attribuire a sentimenti negativi di coloro che siano stati bocciati e/o che si stanno difendendo da una bocciatura che ritengono ingiusta e non giustificata, ma a quello che sarebbe accaduto durante il percorso di valutazione e di misurazione dei lavori dei candidati. Giovanna dice che se si fosse "fermata agli scritti sarebbe stato meglio". E' sua sua valutazione. Non è quella che fanno i concorrenti che agli scritti sono stati fermati. Alcuni di loro sono ancora disposti a percorrere tutti i gradi di giudizio (fossero anche di tipo internazionale) per ottenere il riconoscimento della valenza dei loro lavori e della loro dignità che ritengono, a torto o a ragione,  non sia stata rispettata.
Il mio intervento di ieri sera non ha in sé nessun elemento di rabbia e non è irrispettoso di Giovanna e neanche è irrispettoso delle altre persone che potrebbero sentirsi accomunate a lei da una presunta, ma difficilmente reale, condivisione di uno stato d'animo (quello di vittima esclusiva di chi abbia superato le quattro prove e giammai di quanti queste quattro prove non le abbiano superate, giungendo addirittura ad ipotizzare una loro eventuale fortuna per questo , non riconoscendo loro neanche la volontà di aver continuato a studiare per affrontare l'eventuale colloquio che sarebbe potuto essere disposto dagli organi di giustizia che erano stati aditi).
Essere mandato addirittura di cuore con la volgarità  che poco si addice ad una signora e men che mai ad un presunto dirigente dello Stato a quel paese è cosa oltretutto eccessiva, ma, permettetemi, non giustificata.
Rispondi

Da: Giovanna D''Arco13/06/2014 08:20:07
@ siamo alle solite ... Alias (presumo) @  ma che dite?

Mi sembra di leggere nel tuo post che io starei facendo forza perché il concorso finisca come appare adesso (????). Beh se è la vera domanda, come tu sostieni, andrebbe, quantomeno formulata in maniera chiara!

In ogni caso, sei in errore  se pensi che nelle mie parole ci sia una forzatura verso una determinata direzione.

Magari un tempo avrò mostrato delle velleità, ma nell' ultimo mese sono cambiate tante cose, altre le ho dedotte ... e non c'è' voluto molto, sono cambiata anch'io. Io stessa sto cercando le cause di questo mio cambiamento.  Beh ... forse l'addio all' interregionalita' mi ha fatto perdere ogni interesse. Ma, confesso ... anche il marciume che non volevo vedere ma che finalmente ho toccato con mano, ... c'ho messo il naso ... ne ho sentito l' odore !!!

Dunque oggi, in relazione alla mia probabile posizione in graduatoria, io potrei entrare tra 3 o 4 anni. Altri idonei, meno fortunati, potrebbero entrare anche tra 8 o 9 anni.
Ritengo che sia inaccettabile la mia condizione e che lo sia ancor di più quella dei colleghi idonei che si collocheranno nella seconda metà della graduatoria!

Ritengo inutile entrare tra 4- 5 o 9 anni. Andrà via il patrimonio di conoscenze, di entusiasmo, di energia positiva che ci faceva pensare di essere all' altezza del compito. Si coprirà di fuliggine quella nostra idea di scuola che abbiamo costruito nella mente .. .  Quando potremmo essere pronti, sarà un' idea obsoleta.

Poi, non è da sottovalutare che il docente medio entrerebbe ai margini della pensione, meno tempo disponibile, meno entusiasmo, tanta stanchezza in più. Tanto ci farebbe, inevitabilmente, finire nel vortice del preside contabile, prudente, formale .... Bleacthhh. Diventeremmo i presidi che abbiamo criticato, avversato e dei quali riusciamo ancora ad inorridirei. Ma per quanto tempo ancora ???

Volendo abbracciare anche l' aspetto economico, che a me, ve lo assicuro, non mi eccita per niente, si aggiunge che il gioco di meno di mille euro mensili non vale la candela degli sforzi, della necessità di adattamento, di spostamenti ... se non quale investimento per almeno 15 anni. .. ma questo potrebbe essere poco importante per altri.

Io, quindi, non forzo la mano ne' sottendo interessi particolari. Sostengo, semplicemente, che lo sbarramento allo spostamento fuori regione ha ammazzato questo concorso. E' inutile che si trasformi la graduatoria ad esaurimento se questo comporta il nostro esaurimento ancor prima di entrare!!

Delle due l' una !!!
O graduatoria ad esaurimento e interregionalita' con possibilità di esaurirla in tre anni, oppure graduatoria con soli vincitori da assumere nei 3 anni come da bando originario. Le alternative sono pastrocchio. E, vi assicuro, non tanto per me quanto per gli ultimi 300 idonei ! Quindi il ragionamento non investe aspetti e interessi personali, quanto l' economia d' insieme.

Ho anche già detto altrove che per oltre metà degli idonei sarebbe auspicabile  l' annullamento del concorso e l' attivazione del nuovo corso concorso anche per la Campania. Questo aumenterebbe le possibilità di entrare a breve anche per i colleghi idonei di coda.

E  poi, fatemelo dire, vedere la faccia sconvolta e con un attimo di perplessità di quei primi già sicuri di se' che da ieri hanno imparato a memoria le 94 sedi disponibili e di cui al decreto definitivo  con relativo  elenco dei collocati a riposo ... non ha prezzo.
Rispondi

Da: @Giovanna D''''Arco13/06/2014 08:41:37
Mia cara, ti sono vicina per sentimenti di amarezza, impotenza e rassegnazione non certo, però, con la voglia di mandare definitivamente al cimitero questo concorso.
Contemporaneamente non riesco a vedere una soluzione valida sia per coloro che hanno lavorato tanto (TANTISSIMO) per superare tutte le 4 prove ma anche per ristabilire una legalità in tutto questo marciume (che non nego ma forse non esteso a tutti).
Rispondi

Da: una bella...13/06/2014 08:43:01
ANCONA: CONCORSO TRUCCATO ARRESTAT0 DOCENTE DI CASTELLAMMARE DI STABIA
MICHELE     su 12 giugno, 2014 at 22:33
Francesca Zagoreo, gup del Tribunale di Ancona, ha emesso la sentenza a carico di tre docenti universitari accusati di abuso d'ufficio. Tale reato sarebbe stato commesso durante la procedura del concorso per la copertura di due posti  da ricercatori universitari di ruolo presso l'Università politecnica delle Marche, Facoltà di Medicina e Chirurgia nel settore Malattie Odontostomatologiche.Il giudice ha inflitto pene sospese di un anno di carcere a Livia Ottolenghi, 52 anni, di Roma, presidente della Commissione, e di dieci mesi di carcere ad Aniello Ingenito, 62 anni, di Castellammare di Stabia, e a Pietro Messina, 55 anni, di Bagheria, entrambi membri della commissione che poi scelse due dei candidati per i posti a concorso. L'inchiesta, partita tra il 2010 e il 2011, dopo la denuncia di una studentessa ritenuta,non idonea al ruolo,  dalla commissione  composta dai docenti imputati,favorendo altri partecipanti, facendo risultare loro titoli di corsi negli Stati Uniti, difatti mai svolti e insegnamento di materie come l'informatica, non attinente alla disciplina scientifica di cui alla procedura comparativa.Contestualmente, sempre secondo il capo d'imputazione, sarebbero stati sottovalutati il curriculum, le pubblicazioni scientifiche della ricorrente che sarebbero stati di valore quantitativo e qualitativo superiore agli altri due.
Rispondi

Da: 13 giugno 201413/06/2014 08:58:55
Giornata che si apre con la rassegnazione ed amarezza...
Non si leggono più post del tipo "graduatoria imminente" "700-800-900... posti" insomma il forum si sta calmando, è sempre meno frequentato: forse un po' tutti si stanno tranquillizzando e tra un tuffo a mare e l'altro il concorso è lavato via.
Ciao a tutti e auguri a tutti gli Antonio/a
Rispondi

Da: particella di sodio13/06/2014 14:54:56

    C ' E'  N E S S U N O  ???

Rispondi

Da: @ particella di sodio13/06/2014 15:23:01
pppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Rispondi

Da: Tra i due... 13/06/2014 15:32:45
Ci siamo rotti e poi.....Antonio , fa caldo!!
Rispondi

Da: @ particella di sodio13/06/2014 16:17:30
  Ci sei ?

ppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr


Rispondi

Da: ci sono13/06/2014 17:24:51
Anch'io ma nn sono la particella.sono la molecola
Rispondi

Da: De profundis13/06/2014 19:18:10
Il concorso è morto.
Il forum è morto.

Requiescant in pace !
Rispondi

Da: ed anch''io13/06/2014 19:28:57
non sto troppo bene
Rispondi

Da: ddd13/06/2014 19:31:47
complimenti a Giovanna d'Arco per la sua bella penna. E' riuscita a farmi riconoscere in uno stato d'animo che cerco di tenere a bada con dosi iniettate di pazienza e indifferenza, e che forse l'arrivo dell'estate, la fine dell'anno scolastico senza che nulla sia accaduto, non bastano più nel vuoto degli altri impegni.
Rispondi

Da: dove siete finiti 13/06/2014 20:47:56
tutti?
Rispondi

Da: come può essere13/06/2014 22:49:09
94 ds collocati a riposo....chi li sostituirà?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1428, 1429, 1430, 1431, 1432, 1433, 1434, 1435, 1436, 1437, 1438, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)