>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419068 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1095, 1096, 1097, 1098, 1099, 1100, 1101, 1102, 1103, 1104, 1105, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: ...24/01/2014 08:59:12
I bocciati sono persone che la mattina affrontano la giornata senza ringraziare nessuno.
Rispondi

Da: @notizie24/01/2014 09:14:17
anche noi che dobbiamo FARE L'ESAME NON DOBBIAMO RINGRAZIARE  NESSUNO
Rispondi

Da: notizie24/01/2014 09:39:55
tutte le commissioni fanno domande.
dal momento che siamo tutti docenti, tutti dovremmo sapere a cosa servono le domande che......seguono la domanda iniziale durante un colloquio.
La differenza sta nel tono delle domande: I e III commissione le fanno con garbo e signorilità, e l'atmosfera è serena e colloquiale. Per questo motivo la prova va meglio, nel complesso. Nella base il tono diventa inquisitorio e talvolta non si capisce bene cosa venga chiesto (saper formulare le domande non è da tutti). Consiglio di chiedere delicidazioni quando accade questo. La II spegne il candidato. E il risultato è brillante solo per i caratteri più forti.
E' questione, più che altro, di sfumature, e di qualche percentuale in ordine ai voti.
Impaurire i candidati, su questo forum, non né bello né generoso né giusto. Nessuno di noi è un ragazzino: sappiamo tutti che ognuno di noi porta con sé la propria storia, le proprie attitudini, le proprie capacità caratteriali. E che tutto ciò incontra altre storie, altre attitudini, altre inclinazioni caratteriali. E che ogni evento è un caso in sé.
Ma dire che i destini sono segnati e stronzate di questo genere è un po' cattivo.
Con buona pace di chi ha delle recriminazioni, anche motivate da avanzare.
Buon lavoro, dunque.
Rispondi

Da: notizie24/01/2014 09:58:32
scusate, ancora una breve notazione:
non perdetevi troppo dietro i nomi (numeri) delle leggi e sui particolari infinitesimali: se ne va la testa e non serve. Ciò che conta è inquadrare la risposta con precisione: soprattutto dal pdv dei compiti del ds. La risposta deve essere ficcante, non un'enumerazione di leggi, articoli e commi.
a memoria la 275, qualora capitino domande sulle varie autonomie.
poi seguire il modello discorsivo dei libri.
una delle domande (chiamiamole secondarie) di ieri a proposito dei contrasti e della loro mediazione, mirava a sapere quali tipi di contrasti possono nascere nella scuola (es. nei CDC) e poi si è proseguito in merito a cosa accade se il contrasto non si sana (sanzioni disciplinari e loro iter). Questo nella commissione base. Non mi sembra che ciò sia  infierire sul candidato.
la stessa commissione ha poi fatto domande poco comprensibili ad un altro candidato (per questo prima ho accennato alla capacità di formulare le domande).
ultimo consiglio: rispondere, se possibile, prima schematicamente, poi entrare in dettagli: II e Base a volte sono impazienti di sentire ciò che hanno in mente loro, così, ad esempio, se in una lista di pedagogisti si affronta per ultimo ciò che loro hanno in mente, può accadere che incalzino il candidato. Se questo fa prima tutti i nomi e poi entra nel merito delle teorie di ciascuno è meglio.
Rispondi

Da: @notizie24/01/2014 10:14:17
mi sembri una persona equilibrata e mi dispiace sinceramente che le cose siano andate peggio di come speravi. Detto ciò anche io mi perderei di fronte al fuoco incalzante delle domande perchè a volte si può dare allo stesso tema più di una risposta....e' difficile immediatamente capire cosa vogliono i commissari : ( ...aggiungi a ciò l'emozione e il fatto che noi nel bene o nel male ci stiamo mettendo in gioco  e soprattutto che dobbiamo rientrare in classe ddi fronte ai nostri allievi , ai nostri colleghi e non ultimo al dirigente .

PS ma che volevano in merito ai conflitti? Quali sono questi esempi? Se mi aiuti brevemente ti sono grata
Rispondi

Da: per favore24/01/2014 10:25:39
se eri presente, potresti dirci il numero dei bocciati e degli assenti?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Bravo/a24/01/2014 10:28:34
@ notizie

"...la seconda spegne il candidato...."
Esatto, hai detto una delle cose più giuste che ho mai letto in questo forum.
L'anziana signora della commissione II ha iniziato a fare una faccia da sconvolta, manco mi fossi aperto l'impermeabile come un molestatore, appena dopo che avevo iniziato a rispondere.
L'altro anziano signore era spazientito, quasi infastidito dall'onere di dover prestare ascolto, così, per far passare il tempo, mentre io rispondevo e dicevo cose pertinenti, ha pensato bene di compilare la scheda di valutazione, visto che aveva già capito cosa fare di me.

Anche a me è parso evidente che le altre commissioni abbiano avuto, e continuino ad avere, un atteggiamento diverso, più sereno, dialogante, intendo le altre ad esclusione della base. Quest'ultima è però doppia, può essere letale o accogliente come il concierge di un albergo di lusso. E' questa doppiezza palese, questa diversità di trattamento che ci induce ancora a denunciare il tutto, seppure sterilmente, su questo forum.

A chi ha definito noi bocciati sfigati, auguro di vivere "le nostre stesse emozioni" quanto prima, così capirà quale sciocchezza ha detto. Molti di noi, non tutti chiaramente, ma, insisto, molti di noi avrebbero meritato pienamente di essere dichiarati idonei per quello che hanno risposto all'esame orale, e invece sono stati ingiustamente bocciati. Tale considerazione è ancora più amara se si considera l'ulteriore disparità di trattamento alla luce dei risultati degli ultimi mesi, nei quali la percentuale di bocciati è stata inferiore al 10%, a fronte del quasi 405 dei primi due mesi.   
Rispondi

Da: Fatima D 24/01/2014 10:38:48
Perché dici che non ho 76 punti?

21+
22+   (prove scritte)
26+   (colloquio)
  7=   (titoli)
----
76
Ho sbagliato l'addizione?

Se hai letto post a mio nome che affermano qualcosa di diverso, sappi che ho già detto che in alcune occasioni qualcuno ha adoperato il mio nick.
Rispondi

Da: non si tratta24/01/2014 10:49:06
di vivere le stesse emozioni. Ogni esame va come deve andare, a me dispiace per coloro che non ce l'hanno fatta. Ci mancherebbe, hanno tutta la mia solidarietà. Potrebbe capitare a chiunque e penso che la cosa che fa più male è aver buttato all'aria tanti anni della vita, aver sofferto per tre prove , test e prove scritte e poi non riuscire a superare l'orale per tanti motivi. Io credo che i commissari sono stanchi, credo che ogni mattina d'esame pensano "ma chi me lo ha fatto fare". I ricorsi sono stati tanti, le critiche tantissime e questo inasprisce gli animi...povero chi ci capita quando le cose vanno male.
Ovviamente non è giusto tutto ciò. Ci sono bocciati forse che non sono riusciti ad esprimersi, preparati sicuramente, ma c'è pure qualcuno che è stato veramente impreparato all'orale.

Il problema sono i ricorsi. Questo astio giudiziario che ha voluto cogliere il pelo nell'uovo e che ha  dilatato i tempi. Con l'esperienza del concorso scorso in cui molti presidi hanno avuto la dirigenza garzie all'arte del ricorrere e dell'interregionalità. Io non ho fatto il ricorso per titoli ( mi mancava pochissimo per l'ammissione agli scritti) nel vecchio concorso e ho rispettato le norme. Forse ho sbagliato, ma credo che l'Italia non possa e non debba reggersi su un contenzionso continuo. A volte bisogna accettare la realtà per quella che è.
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa. 24/01/2014 10:55:42
@ Notizie

Finalmente in questo forum si possono leggere post informativi ed equilobrati come i tuoi. Hai analizzato perfettamente il comportamento delle sottocommissioni e hai evidenziato ciò che in fondo tutti sappiamo: la gestione di questo concorso è stata affidata alle persone sbagliate, incapaci di garantire un minimo di equità. Le disparità sono evidenti agli occhi di tutti.

@ Bravo/a

Sei stato/a trattato/a ingiustamente. La tua esperienza è simile a quella raccontata da altri in questo forum. Si potrebbe pensare ad un ricorso, ma, trattandosi di un esame orale, sarà difficile spuntarla. Mi dispiace. Hai tutte le ragioni per essere furioso/a. Non vi è stato alcun tentativo di limitare le disparità.
Per quanto riguarda gli esami sospetti, occorrebbe raccogliere prove schiaccianti e mandare certa gente in galera.



Rispondi

Da: notizie24/01/2014 10:55:57
1) esempio conflitti: un docente rifiuta l'orario di servizio: ne è scontento. Il DS deve mediare. può sistemare meglio l'orario oppure non ci riesce. Se il docente continua a rompere, ad esempio arrivando con ritardo (mettiamo il caso avesse indicato l'esigenza di entrare non prima della seconda ora x motivi familiari) il ds deve sanzionarlo.
contrasti possono nascere in seno ai cdc sulla valutazione. anche qui il ds deve provare a mediare e a comporre la situazione.......

non sono stata bocciata e dunque posso solo immaginare cosa significhi. so che è terribile essere presenti al momento degli esiti: a volte manca il coraggio umano di saper dire le parole giuste.....
sono sinceramente dispiaciuta x chi non ce l'ha fatta: anche molti amici migliori di me....
non sono credente ma, alla vigilia degli orali, mi sono detta come fanno i credenti: dovesse andar male, vorrà dire che questo era il meglio per me (magari, chissà, come ds era scritto che avrei passato un sacco di guai).
può sembrare sciocco, ma rende la cosa un po' più accettabile.

ho molta stima dell'equilibrio e la dignità di quegli amici che, pur bocciati, hanno chiuso questo capitolo e schivato rancori e amarezze aggiuntive. era l'unica cosa da fare e loro lo hanno capito in tempo utile.

in questo furum si sta perdendo il garbo umano e la dignità troppo spesso. E' il segno dei tempi.
brutti tempi.
Rispondi

Da: strega perchè24/01/2014 10:59:12
non ci informi pure tu come ha fatto notizie? Prendi esempio
Rispondi

Da: notizie24/01/2014 11:00:49
essere stati trattati ingiustamente sarà anche capitato, non so se sia il mio caso.
semplicemente avrei potuto andare meglio IO.....ossia avrei potuto trovare un clima più favorevole......
dico alla strega: rasserenati e riprenditi la tua vita, che è più importante di qualunque concorso.
e poi: esistono persone perfette?
Rispondi

Da: notizie24/01/2014 11:01:45
non ero presente all'affissione degli esiti
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa. 24/01/2014 11:11:06
Non mi hanno bocciata. Ho avuto tanta fortuna. Il clima era favorevole, la giornata è stata infausta solo per pochi, le domande che ho estratto erano per me facili. A tutto ciò va aggiunto il fatto che studiavo da anni e che negli ultimi mesi mi ero letteralmente annullata.
Le cose, tuttavia, sarebbero potute andare molto peggio se fossi stata meno fortunata, a prescindere dalla mia preparazione. Miei amici più preparati di me sono stati vergognosamente bocciati.
Non è questo il modo di gestire un importante concorso pubblico. Vogliamo negarlo?



@ Notizie
......Sei Prima Volta?




Rispondi

Da: chi24/01/2014 11:15:31
Conosce gli esiti??????
Rispondi

Da: La 24/01/2014 11:25:20
Oggi sostiene il colloquio una persona che ha spudoratamente copiato una prova scritta dal repertorio.
Rispondi

Da: La 24/01/2014 11:26:34
Mi correggo: domani.
Rispondi

Da: notizie24/01/2014 12:27:25
non sono prima volta.

sono contenta che tu non sia stata bocciata.

il mio amico bravissimo che non ce l'ha fatta, invitato da me a fare ricorso, mi ha risposto che quella del concorso era ormai per lui una parentesi chiusa per sempre.

mi ha dato una grande lezione di vita, che vorrei trasmettere a tutti coloro che stanno avvelenando se stessi nel sogno di avvelenare le commissioni.

ogni tanto guardo questo forum: non mii piace quello che leggo.

proporrei di scrivere solo ciò che può essere utile o di incoraggiamento a chi è ancora in ballo.

lasciando da parte contenuti e toni di cui ci si potrebbe vergognare un giorno..................

Rispondi

Da: Esattamente 24/01/2014 12:42:16
A partire da coloro che hanno sostenuto tutte le prove con esito positivo


@strega
Non é gradevole nè corretto nei confronti di chi deve ancora sostenere gli orali , sputare veleno e seminare il panico . Sono tue considerazioni, giusto, ma a che servono se non a terrorizzare chi ancora deve sedersi su quella sedia .?Perdonami, ma i tuoi continui interventi sul concorso mi sembrano un tantino cattivelli, non nei confronti di commissioni , come vorresti far credere, ma nei confronti dei candidati che dovranno ancora sostenere gli orali.
Evito le MIE condiderazioni su di te e sulla tua professionalità alla luce di tutto ció che nei mesi hai scritto.
Rispondi

Da: uhhhhh24/01/2014 12:46:09
ieri la prima commissione......fin troppo accogliente
Rispondi

Da: guest24/01/2014 12:48:38
21
ass
23,25
24
21,50
ass
25,50
24
ass
26
25,50
27
24
rinv
27,50
23,50
rinv
24
28
24
Come potete notare, tutti idonei, voti altissimi, mai visti.

NB. : al di là di una generale condivisione dei post di @notizie e di @bravo/a, che apprezzo molto, vi confesso che, nel rivedere i voti di adesso, mi sembra di vivere un concorso diverso, tutto è cambiato sia in termini di bocciature, sia in termini di votazioni.

Pur sforzandomi di trovare delle giustificazioni contingenti, convergo sempre su una deduzione incontrovertibile: mancano 20 gg al termine e molti si organizzano con raccomandazioni, trovando terreno fertile nei ritrovati equilibri e accordi tra le 4 commissioni,... scambi di piaceri.

Le previsioni, ormai, sono alla portata di tutti e ... tutti cercano di infornare adepti, conoscenti .... Non è pensabile che i migliori rendimenti attuali siano dovuti ad una preparazione più accurata ... non si cambia niente con uno o due mesi di studio in più.

Sono anche convinta che i colleghi preparati superano comunque, ma ai prossimi in elenco consiglio di attrezzarsi con qualche conoscenza, ... almeno per aspirare a voti alti. Io non l'ho fatto a mio tempo perchè non ci credevo, e perchè pensavo, addirittura, che fosse controproducente. Forse adesso mi attrezzerei, non so come, non so con chi, .... ma mi attrezzerei.

In bocca al lupo ai colleghi che verranno !
Rispondi

Da: Problemi e falsi problemi24/01/2014 13:24:35
LE COMMISSIONI HANNO COMPORTAMENTI ETEROGENEI.
Ciascuna sottocommissione è composta da cinque membri, ognuno con pari dignità, e segue le indicazioni ed i criteri che sono stati determinati in sede plenaria. Il presidente di ogni sottocommissione garantisce l'applicazione dei criteri e dei comportamenti in armonia con quanto sia stato prestabilito. Il presidente di tutte le commissioni è organo di garanzia e di controllo della regolarità e del normale andamento dei colloqui. Ciò detto, quello che sembra disomogeneo è in realtà il comportamento astrattamente predeterminato e verificato nel suo svolgersi. Non è un problema nella misura in cui non dovesse sussistere una ragione diversa e non volutamente percepita o sinceramente comunicata da coloro che si cimentano a scrivere su questo forum.

DIFFERENZA DI VALUTAZIONI TRA LE DIVERSE SOTTOCOMMISSIONI
Le ragioni sopra elencate esplicitano la normalità e non la differenti valutazioni.

PERSONE SBAGLIATE IN COMMISSIONE
Perché e rispetto a cosa dovrebbero essere sbagliate le persone?
Ometto di scrivere il mio pensiero.

Di fatto le vere e forti incongruità riguardano:
1) Ingiustificato esame orale di coloro che non abbiano superato la prova preselettiva.
2) Presenza nelle commissioni di persone che avrebbero dovuto fare l'esame a persone direttamente a loro sottoposte ed elevate, da loro stessi, a loro alter ego.
3) Correzione e valutazione degli elaborati in un tempo globale e medio per giornata che non garantisce la giusta selezione.
4)La mancata consegna e la trasparenza del loro operato agli interessati che ne hanno fatto richiesta.
5) Tra commissari ed esaminandi vi sarebbe stato un rapporto di formazione finalizzato ad acquisire punteggi nella graduatoria di merito.
6) Esistenza di altre ragioni che non si vogliono ricordare, ma che sono ormai note a tutti (avendo avuto la giusta pubblicità).

IN definitiva diventa difficile dare legittimazione e legittimità morale al presente concorso.

Il presente forum descrive tante situazioni di difficile comprensione che aprono la possibilità di immaginare tante dubbiose situazioni e possibilità.

Leggere le pagine di questo forum diventa un'interessante lettura di "un diario di bordo" scritto non dal capitano, ma dai marinai che hanno vissuto e vivono ancora sulla loro pelle una realtà, senz'altro conosciuta, che fa male. Si legge ancora il tentativo di voler dare legittimazione a qualcosa che umanamente non credo che si possa legittimare in uno stato moderno che ha fatto la democrazia la sua bandiera.


(notizie non può essere assolutamente Prima volta)
Rispondi

Da: @Esattamente24/01/2014 13:49:47
Non mi pare che la strega semini panico. Trovo i suoi interventi fortemente fiduciosi e molto controllati a difesa dell'operato delle commissioni. Ciò non significa che non favoriscano la giusta riflessione sugli aspetti della procedura concorsuale che ha vissuto.
Dire questo potrebbe voler dire di non promuovere un'analisi attenta e sincera sui fatti storici e politici che riguardano la società e la cultura nel suo complesso.
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa24/01/2014 14:53:41
@ Esattamente
Se ho provocato il panico a qualcuno, l'ho fatto involontariamente e me ne scuso. I miei post più polemici sono sempre volti a sottolineare l'assoluta mancanza di equità e la preponderanza del fattore fortuna, che un concorso serio dovrebbe tendere ad azzerare o, almeno, a minimizzare.
Non sono nata strega: lo sono diventata a causa dell'INDIGNAZIONE (prima ero una personcina a modo). Non conduco una battaglia opportunistica: sono idonea (e con punteggio elevato) e potrei affermare che è stato tutto regolare, legittimando una procedura concorsuale che dovrebbe darmi il ruolo di dirigente. Invece sono indignata. Dopo la prova di preselezione (sui cui difetti si sono spesi fiumi di parole) la gestione del concorso è passata nella mani della commissione regionale, la quale ha evidenziato e continua ad evidenziare tutti i propri limiti. Ho letto elaborati splendidi stroncati con giudizio sommario e incoerente. Ho assistito a colloqui nei quali il candidato è stato trattato in modo indegno e portato a cadere, come se la sua bocciatura fosse stata predeterminata. Ho visto gli stessi commissari sorvolare su sciocchezze e anche su enormità di altri candidati che poi sono stati promossi a pieni voti. Ho potuto constatare la differenza tra l'esame orale sostenuto a gennaio 2013 e quello di gennaio 2014.
Sia io che tu abbiamo superato lo scoglio delle prove scritte. A me piacerebbe sapere che ciò è avvenuto perché è stata riconosciuta la validità dei nostri elaborati. Invece potrebbe anche essere stato un puro caso.
Ho superato il colloquio, in un periodo in cui la percentuale di bocciati era più alta. Sarei contenta di sapere che sono riuscita a dimostrare -a parità di condizioni- ciò che i bocciati non hanno dimostrato, ma anche in questo caso devo ammettere che non è così. Sono certa (anche grazie alle mie doti di veggente) che supererai brillantemente il colloquio, ma non posso dirti che la valutazione sarà fondata solo sul merito.
Vorrei darti qualche dritta, qualche suggerimento che ti possa aiutare, ma non è così facile.
-Prima di tutto CALMA e AUTOCONTROLLO: la tenuta psicologica è il fattore fondamentale.
-Poi posso suggerirti di essere rapido/a nel centrare il cuore del problema, evitando di aprire lunghe parentesi nel tuo discorso: ho notato che le commissioni apprezzano chi non fa troppi giri di parole.
-Se puoi, cerca di studiare i commissari durante il colloquio: cerca di leggere nelle loro espressioni cosa vogliono sentirti dire: molto spesso (e questo è un altro enorme limite) quando pongono una domanda non cercano una risposta adeguata, ma LA RISPOSTA, quella che loro stessi hanno in mente.
-Se ti danno il tempo e il modo di allargare il discorso, cerca di condurli verso gli argomenti che conosci e domini meglio.
-Utilizza un linguaggio lineare, semplice ed efficace; evita i paroloni inutili e gli sfoggi di cultura fini a se stessi.
-Dimostra di possedere delle competenze cercando di legare gli argomenti teorici a situazioni reali che fanno parte della vita quotidiana di un dirigente. Fai molti esempi.
-Se sei superstizioso/a porta con te un amuleto o un portafortuna che ti darà maggiore coraggio e determinazione. Se, invece, hai una mentalità scientifica e non credi in queste cose, dedica gli ultimi giorni ad una sorta di training autogeno che di doni maggiore fiducia nei tuoi mezzi.
-Questi consigli hanno un minimo di validità solo se sei dotato di un'adeguata preparazione, cosa della quale non dubito, dopo tanti mesi dedicati allo studio.
In bocca al lupo. Davvero.




Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa24/01/2014 16:06:04
@ Notizie

Anche se non sei Prima Volta, i contenuti dei tuoi post evidenziano il tuo spessore umano e professionale. Ammiro molto il tuo senso della misura, esattamente opposto alla mia smodata impulsività; sei riuscita a infondere un po' di fiducia nei colleghi che si trovano nel mezzo dei carboni ardenti in attesa di affrontare una prova piena di incognite.
Spero che tu voglia ritornare ogni tanto in questo forum che una volta era frequentato prevalentemente da persone valide e che oggi è scaduto a livelli infimi tra spernacchiatori spilliformi, stregoni dediti all'alcol e alle droghe, idonei miracolati ansiosi di autocelebrarsi, inidonei furibondi, streghe laide e malefiche, infiltrati russi, vecchiette del bosco e -dulcis in fundo- futuri ds senza preselezione orgogliosi delle loro raccomandazioni. La tua presenza sposta in alto il livello e induce un po' tutti -me compresa- a dialogare in modo più civile.

Ho condiviso anni di studio con un gruppo di colleghi che ho avuto modo di conoscere quando ho frequentato le lezioni per un master. Il nostro gruppo si è subito drasticamente ridotto dopo la preselezione; ho continuato ad incontrare periodicamente i pochi superstiti per un confronto durante la preparazione delle prove scritte e del colloquio. Quasi tutti siamo stati promossi, anche se alcuni non ce l'hanno fatta, pur avendo prodotto degli ottimi elaborati.
Tra coloro che in seguito non hanno superato il colloquio c'è quello che tutti noi riconoscevamo come il migliore. Vicario da anni in una scuola con un preside "fantasma", il collega possiede una pluriennale esperienza nella gestione di un istituto. Oltre ciò, ha dimostrato di dominare senza incertezze ogni aspetto di ciascuna area ed ha dispensato a tutti noi indicazioni e suggerimenti per migliorare la nostra competenza generale. Non capisco come possa essere stato bocciato. Non ero presente al suo esame, ma sono certa che non è stato vittima dello stress o dell'emozione, visto il suo proverbiale autocontrollo. Questo episodio mi ha colpita profondamente ed è stata questa la "molla" che mi ha spinta a trasformarmi nella strega che sono.
Nessuno è perfetto. L'imperfezione è una delle caratteristiche peculiari dell'essere umano. Esistono, tuttavia, persone imperfette che sono all'altezza di un compito (ad esempio, l'equa valutazione dei candidati in un concorso). In Campania queste persone non sono state trovate.
Ciao.
Ritorna.


Rispondi

Da: notizie24/01/2014 16:18:03
grazie.
condivido anche tutti i tuoi consigli x il colloquio.
tranne uno.
e a questo proposito racconto un aneddoto divertente di ieri.
una candidata molto brava (non ricordo la commissione), venendo via dal colloquio ha detto (quasi testualmente): mentre parlavo notavo la faccia schifata di uno dei membri della sottocommissione. All'anima di chi l'e' muorto: era il docente (o la docente non ricordo) di inglese, ed io che credevo fosse uno dei commissari!!!"

buon lavoro a tutti.
magari, a concorso terminato, potremmo incontrarci su un nuovo forum, x discutere di tematiche sulla scuola. Ce ne sarebbe bisogno!
Rispondi

Da: non andar via24/01/2014 16:43:40
notizie...tienici compagnia fino a febbraio ! Manca poco :)
Rispondi

Da: per24/01/2014 17:11:04
wf ovvero insonne"""""""""""""" non sarai mai DS!!!!
Rispondi

Da: A marzo sarà24/01/2014 17:12:41
indetto il nuovo Concorso e questo verrà silurato ovvero nessun dorma!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1095, 1096, 1097, 1098, 1099, 1100, 1101, 1102, 1103, 1104, 1105, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)