>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso per 12.000 DOCENTI - I QUIZ
21074 messaggi, letto 222034 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 679, 680, 681, 682, 683, 684, 685, 686, 687, 688, 689, ..., 698, 699, 700, 701, 702, 703 - Successiva >>

Da: ohuyea 01/03/2013 18:48:04
mi mangio le mani, avessi saputo che l'inglese NON ERA B2 avrei studiato anche per primaria...è vero anche che le domande non erano per chi ha studiato e che anzi nella prova di ieri ho trovato lo studio un fattore ostacolante alla creatività che mi serviva :)
insomma va, sta agli esaminatori a questo punto, incrocio le dita e fanculo
Rispondi

Da: ohuyea 01/03/2013 18:48:57
@silenzia
è andata bene, vero?
Rispondi

Da: alix78 01/03/2013 18:52:14
@ohuyea
mi associo...
adesso sono demoralizzata e considerando che in questo paese le regole sono fatte per essere interpretate e cambiate...a questo punto potevamo andare stamattina...è probabile che facciano ricorso per l'inglese
Rispondi

Da: ohuyea 01/03/2013 18:53:39
@alix
ricorso per cosa?
perchè era semplice???
Rispondi

Da: ohuyea 01/03/2013 18:54:52
io sono andata ovviamente!
e secondo me i 2 scritti che ho fatto sono di pari livello, ovvero fattore studio=0 tagliato!
Rispondi

Da: alix78 01/03/2013 18:57:06
...non fraintendermi io non sono una ricorsista..ma leggevo su Os che
i simpaticoni dell'anief vogliono fare ricorso per la presenza dell'inglese nella prova..mah...sono solo un depressa perché mi sono pentita di non essere andata stamattina 
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ohuyea 01/03/2013 19:05:21
ah scusa non avevo capito, si, in effetti la presenza dell'inglese alla prova di primaria è giustificata solo dal fatto che non vogliono chiamare docenti specializzati...per cui, booo!
peccato! la prossima volta non lasciarti intimorire!
Rispondi

Da: alix78 01/03/2013 19:08:25
....infatti...anche se poi ho pensato: nella remota ipotesi che facendo la prova per la primaria l'avessi passata poi all'orale che gli avrei detto? oggettivamente non so pronunciare una frase di senso compiuto...
Rispondi

Da: trilly81 01/03/2013 19:20:18
ragazzi non me ne rendo ancora conto....la vita ricomincia, finalmente sono tornata a casa mia non ne potevo più.
quando ho letto le domande di infanzia ho tirato un sospito di sollievo, lavoro in una scuola dell'infanzia da 4 anni ho usato quasi zero teoria e messo tutta l'esperienza e la creatività che mi è venuta in mente...ma per la primaria sono andata in crisi...i quesiti erano semplici ma volevo fare qualche esempio pragmatico ma non mi venivano le idee, mi son ridotta gli ultimi 15 minuti a leggere e sinetizzare in maniera originale il brano di inglese e chissa che cavolate e quanti errori avrò inserito. non so nemmeno se ho scritto 60 parole.
la tipa accanto a me ha copiato di brutto...tutto il tempo e i vigilanti non si sono mai mossi dalla cattedra..io non me la son sentita di segnalare la scorrettezza della signora, lei ha sbagliato ma mi sarei sentita una spia
Rispondi

Da: gnaafamo01/03/2013 19:52:02
improvvisare e raggiungere lo scopo, come il sergente Gunny, non esiste altro modo.
a volte si vede molto meglio bendati.
adesso è comunque tutto nelle mani della sorte, rien ne va plus!

@trilly81
anch'io con la delazione ho questo rapporto pudico, lei non ha sbagliato a copiare, ha fatto bene, come tu a non fare piazzate, sono sempre convinto che non sono quelle cose a fare i numeri, le cose accadono e basta.
come nelle recenti elezioni... :-)
Rispondi

Da: matira 01/03/2013 21:25:14
appena rientrata da Palermo. Fine dell'incubo.
Per quello che ho potuto vedere e sentire, questo concorso andrebbe annullato. Io oggi ho fatto discretamente, l'inglese era semplice (quello non è B2), ma le regole non sono state rispettate per nulla ieri. Tutto si è svolto scandalosamente in modo irregolare. Non è possibile che un commissario-vigilante o quello che cavolo è esordisca dicendo "io sono molto elastico, per cui.......". Per cui tutti hanno iniziato a uscire fogli e foglietti alla luce del sole, il commissario se ne andava fuori e nell'aula l'anarchia! e io cretina idiota che tentavo di formulare una frase di senso compiuto in mezzo a quel caos generale. Ma che cacchio di concorso è questo?? ma finiamola va! com'è possibile che quasi un'ora prima di avere le tracce una ragazza tornando dal bagno abbia detto "c'è una domanda sulla disabilità". E c'era in effetti quella domanda. Se parte un ricorso soprattutto per quello che è successo al Pietro Piazza di Palermo io sono favorevole all'annullamento delle prove. Mi sono rotta le scatole di vivere in questa melma dove ognuno fa quello che diamine vuole! ieri ero circondata da insegnanti che hanno messo in guardia "colleghe se fate la spia a chi copia vi aspettiamo fuori". Ah si?? e aspettami fuori! Insegnanti che dicevano "ma che cosa sono questi bisogni educativi speciali? e ste indicazioni di cui parlano??".
Rispondi

Da: Silenzia 01/03/2013 21:32:32
@ohuyea:
ciao! :-) ... boh... prova di inglese sicuramente non sufficiente, anche per il poto tempo, comunque ho fatto tutto, riassunto ed esercizio.
Le altre tre, ci stava dentro tutto, ci sarebbero volute due pagine per ogni domanda, 22 righi erano pochini. le ho trovate meno pratiche di quelle di ieri, secondo me più capestro perché era facile andare fuori tema.
Certo, visto che mi aspettavo di disegnare fiorellini, almeno ho avuto la soddisfazione di avere delle cose da dire - anche troppe - direi.
Non so se potrà servirvi in futuro, io stamani ho letto prima tutte e tre le domande, di ognuna ho individuato le parole chiave e tracciato
sul foglio di brutta quel che mi veniva in mente, di getto. Poi ho ricominciato dalla prima e l'ho sviluppata direttamente in bella. Mi ha permesso, spero di capire più lucidamente quel che ho scritto. Quanto corretto, non lo so...
Un'altra cosa: chiunque avesse voluto scrivere o incollare notizie sui dizionari, ha potuto attingervi tranquillamente, nessuno ha controllato i vocabolari.
...
Aspettiamo i risultati, e rilassiamo le mandibole, ormai è andata!
Un abbraccione a tutte voi!
Rispondi

Da: Silenzia 01/03/2013 21:34:54
... scusate gli errori, sono stanca... ora latte e torta, poi nanna :-)
Rispondi

Da: F7101/03/2013 21:46:37
Ciao Mati

mi spiace di sentirti così amareggiata. Io no avevo mai fatto un concorso prima di questo proprio perché avevo sempre sentito che i concorsi da che esistono funzionano così, gente che copia, gente raccomandata, commissari compiacenti..... non volevo ''sporcarmi'' , non l'ho fatto x anni e non l'ho fatto nemmeno ieri. Ma ero consapevole di essermi immersa nella ''melma'', la differenza é che mi sono resa impermeabile a tutto. All'ingiustizia,  all'ipocrisia e perfino alla prova stessa. Non so perché ma ero serena. La vita, quella vera, é fatta di altre cose,molto più importanti, eppure anche su quelle a volte non abbiamo controllo, come giustamente faceva notare gnaafamo. Certe cose accadono e basta....sarebbe meglio che non accadessero, certo, ma così é.
Cerca di non pensarci e riprendi la tua vita...
Rispondi

Da: matira 01/03/2013 21:53:28
perdonami F71 ma se tutti abbassano sempre la testa e si rassegnano al sistema, come possiamo pretendere che qualcosa cambi?? è una lotta impari. Che cosa abbiamo studiato a fare se a farcela saranno sempre le solite capre raccomandate che non sanno manco mettere assieme due frasi che abbiano un senso! è così, ma qualcosa cavolo deve pure cambiare! e che diamine! la mia prova ieri è stata compromessa perché non riuscivo a concentrarmi! c'era caciara, peggio della ricreazione a scuola, ma insomma! e non potevo manco protestare perché non c'era nessuno dentro l'aula. Ma per favore!! le cose vanno così? e facciamole andare diversamente allora! ma lo dico anche per quelli che verranno. Vogliono fare ricorso per i quesiti di inglese, ma vergogna! più semplici di così non si poteva. Il ricorso bisogna farlo perché in questo paese non esiste la legalità, non per l'inglese che in tutta onestà era veramente a livello base, altro che B2!
Rispondi

Da: F7101/03/2013 22:13:05
Mati

hai ragione da vendere e vorrei anch'io avere qualche arma x combattere l'ingiustizia ma so anche che l'ingiustizia esiste da quando esiste il mondo e nessuno é mai riuscito a sconfiggerla... Bisognerebbe agire alla fonte, la rivoluzione deve partire da ciascuno di noi, nelle piccole cose di ogni giorno, dal rispettare la fila alla posta al dare la prededenza agli incroci e così via. Ma nel frattempo, Mati, dobbiamo anche vivere... e convivere con l'ingiustizia.
Rispondi

Da: F7101/03/2013 22:26:55
Se penso che molte mie amicheinsegnano da anni in scuole paritarie, senza guadagnare un euro, anzi, mettendoci di tasca propria x raggiungere il posto di lavoro, solo x il punteggio...nemmeno questa é giustizia. Non dovrebbero starci a questo ricatto eppure non mi sento di giudicarle né di biasimarle. Cercano solo di rimanere a galla, come tutti, come chi é passato da 1200 euro al mese a 250 nel giro di 3 mesi, eppure continua a lavorare ogni giorno con lo stesso impegno e la stessa dignità sperando in un futuro migliore, sfruttando le opportunità che si presentano anche se sa che  9 su 10 sarà l'ennesimo buco nell'acqua, l'ennesimo ''grazie, le faremo sapere''. Anche questo é combattere, no?
Rispondi

Da: non preoccupatevi02/03/2013 07:43:59
Non passerete il concorso per la bravura.Solo per casualità.
Rispondi

Da: non preoccupatevi02/03/2013 07:44:00
Non passerete il concorso per la bravura.Solo per casualità.
Rispondi

Da: gnaafamo02/03/2013 08:45:38
I like it!
la fortuna aiuta gli audaci.
sei mattiniero, ripetitivo, ma sufficientemente realista Non preoccupatevi, condivido.

http://www.youtube.com/watch?v=GUBr9PRWj9s
Rispondi

Da: Ormai e'' fatta...02/03/2013 09:55:16
...copiare e' un'arte e non tutti ne sono capaci...per fortuna...o per sfortuna...
Ora tornati per fortuna alle nostre vite siamo in attesa di un responso...che la vita potrbbe cambiarcela, almeno un po'....
Rispondi

Da: Silenzia 02/03/2013 10:58:53
Di questo passo andremo poco lontano... la vera rivoluzione in Italia la si farà con l'onestà. Voi siete forza giovane... non adeguatevi alla disonestà di questi dinosauri che, con la compiacenza dei vili han portato il paese a questo punto. Fare ricorsi e dire no a chi vince disonestamente. E alzare la voce. Ora basta.
Rispondi

Da: F7102/03/2013 11:24:38
x non preoccupatevi e gnaafamo

sono fin troppo serena... talmente tanto che credo di essermi giocata la simpatia di qualcuno su questo forum....e mi dispiace. Ma penso anch'io che il responso che molti attendono sarà in gran parte frutto del caso...
Il segreto, secondo me, é non lasciare che ''il caso'' ci condizioni la vita, ci imputridisca il fegato e ci tolga ogni speranza x il futuro xké se succede questo vuol dire che hanno vinto loro.
Rispondi

Da: gnaafamo02/03/2013 11:45:57
@F71
la mia simpatia ce l'hai ancora, tra tutte le guerre tra poveri di cui ho letto in questi forum, mai nessuno che litigasse per regalarmi un milione di euro, che sarà mai?

anch'io ho assistito a scene pietose agli scritti, ma sono le parentesi più narrative e belle di questa esperienza, che mi è stata utile in qualsiasi modo si chiuda.
quest'anno mi ci voleva un diversivo così.
Rispondi

Da: ohuyea 02/03/2013 12:24:02
ma che copiassero pure!
copiavano anche da me, e se parlavano forte dicevo, picciotti, scusate, e si zittivano, mica hanno tutti la mia memoria e la mia creatività, qualcuno ha bisogno di supporti, e questi supporti sono riusciti ad organizzarli bene in 2,5h per 88 righi? dubito
Rispondi

Da: matira 02/03/2013 12:29:30
ohuyea
non è questo il fatto. Il fatto è che qualcuno conosceva già le tracce. Il fatto è che nella mia scuola nessuna procedura è stata rispettata. Nessuno ha controllato niente, né la chiusura delle buste né altro. Io spero che annullino tutto onestamente, anche se ieri penso di aver fatto bene.
Rispondi

Da: F7102/03/2013 12:34:43
x gnaafamo

grazie x la tua simpatia, mi fa sentire meno ''aliena''. Nemmeno x me é stato un anno facile, licenziata a maggio, poi lavoretto da 2 soldi (ma proprio 2...!!), e mentre stdiavo x il concorso nella mia famiglia é successo di tutto, é morto un bambino, mio padre ha avuto un ictus e mi sono fatta 3 notti in ospedale , devo continuare...?? credo che basti. Eppure non mi lamento, non inveisco , non me la prendo con nessuno.... cerco solo di non affogare e cerco  di farlo col sorriso.
Se questo é una colpa allora sono colpevole.....
Rispondi

Da: ohuyea 02/03/2013 12:37:46
@matira
non credo che si sapessero le tracce da prima
Rispondi

Da: matira 02/03/2013 12:42:56
ohuyea
aveva ragione il resto del mondo! è tutto già deciso! l'ho visto e sentito con le mie orecchie! Una ragazza sapeva già che c'era un quesito sulla disabilità. Ed era vero porca miseria! Stamattina mi ha chiamato una persona a me molto cara che mi ha detto le seguenti parole "volevo provare a fare il commissario per correggere gli scritti, ma non voglio sporcarmi le mani. Dall'alto si sa già chi deve andare avanti e chi no". Se passi l'esame tu o io è solo perché avanza qualche posto (forse), o per caso, non perché ce lo meritiamo.
Rispondi

Da: per f7102/03/2013 12:43:39
Insegno e purtroppo lavoro da 33anni.Non sò se sia stata la mia fortuna o sfortuna.Sognavo una vita facile,dei genitori in vita ,un principe (azzurrissimo),un castello e tanti bambini;niente di tutto questo.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 679, 680, 681, 682, 683, 684, 685, 686, 687, 688, 689, ..., 698, 699, 700, 701, 702, 703 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)