>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

300 posti abruzzo
15905 messaggi, letto 418600 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti gratis con i quiz ufficiali del concorso o per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, ..., 526, 527, 528, 529, 530, 531 - Successiva >>

Da: tonia7026/11/2012 14:01:18
ciao a tutti ma dove possono essere visionati i propri elaborati?
Rispondi

Da: giovaniemozioni 26/11/2012 14:01:28
Ps: ho superato tutti e 5 i concorsi quindi anche il mio nome è presente in tutte le graduatorie, e vi posso garantire che sono puliti, non esiste persona meno raccomandata di me !!!!
Rispondi

Da: tonia7026/11/2012 14:01:35
ciao a tutti ma dove possono essere visionati i propri elaborati?
Rispondi

Da: giovaniemozioni 26/11/2012 14:02:29
Ragazzi, chiedo scusa se mi permetto di avanzare questà perplessità, e mi rivolgo soprattutto a chi è dell'Aquila o delle zone del cratere: io sono di Napoli, ma secondo voi è irrealizzabile pensare di tornare ogni fine settimana dalla mia ragazza a Napoli , visto che abbiamo anche comprato casa e stiamo progettando anche di sposarci .

Grazie a tutti saluti....
Rispondi

Da: giovaniemozioni 26/11/2012 14:05:58
Tonia70, gli elaborati potranno essere visionati solo quando nell'apposito portale Formez.it vi sarà la possibilità di inserire la passw che ti è stata fornita in sede di prova ( riportata in calca al codice a barra fornito in fase di identificazione ai varchi ).
Con la passw, almeno a detto dei componenti della commissione, ogni candidato avrà la possibilità di visionare in formato grafico la correzione del proprio elaborato.

Saluti
Rispondi

Da: valeriao_O26/11/2012 14:07:00
X giovaniemozioni  io sono di l aquila, avevo un capo area che tornava a napoli ogni fine settimana oppure uno si e uno no!se stai a l aquila ci vogliono due ore e mezza/tre,ma se capiti in qualche paesino sperduto del cratere non so quanto ti conviene
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: giovaniemozioni 26/11/2012 14:07:57
RAGAZZI, PER CORTESIA QUALCUNO PREPARATO IN MATERIA DI TRASFERIMENTI ?????

Vorrei capire se è questione di tempo oppure è categoricamente esclusa tale possibilità.
Inoltre mi chiedevo, qualora si riscontri una sorta di incompatibilità ambientale, se un'eventuale rinuncia all'impiego possa pregiudicare la partecipazione a futuri concorsi nell'ambito della PA.

Vi ringrazio !!!!
Rispondi

Da: per precari26/11/2012 14:09:00
Xmario81 e clap

Guarda la provocazione l'ha fatta clapp che poi non capisco che cosa vuole dire che partecipa al concorso per funzionario f. Se ti puoi spiegare meglio che intendi clapp
Rispondi

Da: per giovaniemozioni26/11/2012 14:09:15
ciao io abito ad avezzano...da qui c'è la superstrada diretta per napoli che passa da sora, essendo gratuita è meglio dell'autostrada, che tra l'altro ti obbliga a passare da roma, e ci sono anche corriere che fanno quella tratta. non esistono treni.
per quanto riguarda i comuni del cratere, dipende da quale!
l'aquila è a 25 minuti di macchina da avezzano e non sposta molto, certo rocca di mezzo (40 minuti di tornanti da avezzano) è un'altra cosa....
in conclusione fare il pendolare è una fatica ed una spesa ma, se ne vale la pena, è fattibile.....auguri
Rispondi

Da: per giovaniemozioni26/11/2012 14:12:04
p.s.

scordati i trasferimenti almeno per 5 anni.....il concorso è finalizzato alla ricostruzione del territorio!!!!!!!!
Rispondi

Da: cer26/11/2012 14:34:54
sì, risulta anche a me che il trasferimento non possa essere richiesto prima di 5 anni... e cmq ferma restando la disponibilità di posti a Napoli...
Rispondi

Da: abc26/11/2012 14:35:38
e la disponibilità anche del sindaco di firmare il trasferimento.
Rispondi

Da: Mario 8126/11/2012 14:36:47
che la vedo molto dura (che ci siano posti disponibili a napoli, magari a trento o a piacenza ci vai anche con meno di 5 anni)
Rispondi

Da: clapp26/11/2012 14:36:59
@ per precari

lascia perdere, anzi come puoi prenditi un po di bicarbonato
Rispondi

Da: Mario 8126/11/2012 14:42:14
Xmario81 e clap

Guarda la provocazione l'ha fatta clapp che poi non capisco che cosa vuole dire che partecipa al concorso per funzionario f. Se ti puoi spiegare meglio che intendi clapp


SIGNIFICA CHE HA PARTECIPATO A QUELLI CON LA M CHE STA PER MINISTERO CHE HA L'AREA F (F1 E F2)
TUTTO CHIARO????
CHE FATICA!!!
Rispondi

Da: domanda26/11/2012 14:42:47
sapete quali sono le sedi di lavoro per i vari concorsi? comune dell'aquila? comuni del cratere? (in tal caso quali tra i 57 comuni dell'elenco?)
grazie
Rispondi

Da: per precari26/11/2012 14:47:52
X clapp

Tu invece hai bisogno di qualcosa di più forte
Rispondi

Da: cer26/11/2012 14:53:36
scusate, ma questo concorso non è stato fatto per gli uffici speciali per la ricostruzione? quindi non credo che i 300 ammessi saranno sparpagliati per il cratere, ma finiranno la maggior parte a l'aquila e gli altri in uno dei comuni del cratere che suppongo sia ancora da definire.
Rispondi

Da: trombè26/11/2012 14:58:56
Ciao a tutti, scrivo un post un pò lungo.
Io sono abruzzese, non faccio parte dei precari, ho letto su questo forum che molti ci rimproverano di voler tutti i posti per i nostri corregionali; per me non è così, se uno fa il concorso, lo vince, bene, prenda il posto, che venga da dove vuole.
A proposito dei precari, avevo un'opinione e l'ho cambiata, all'inizio mi ero lasciato influenzare da quei discorsi sui precari che non vogliono lasciare il posto, non vogliono fare il concorso e vogliono avere dei vantaggi su chi lo fa; ora penso che che i precari non hanno nessuna colpa di avere cominciato a lavorare senza concorso, quindi il guasto è del manico, non della padella; semmai si dovrebbe regolarizzarli e fare dei concorsi tutti per noi esterni.
Non condivido l'opinione secondo cui i precari rappresenterebbero l'Italia peggiore, non lo condividevo neanche quando avevo la stessa vostra opinione sui precari in concorso, nè vorrei che qualcuno si facesse trasportare da questa opinione, che può colpevolizzare chi ha dei problemi, e colpevolizzarlo con gli altri e con sè stesso; comunque, suppongo che l'esperienza lavorativa maturata e vantata dai precari non valga questo granchè.
Come avrete capito dal nik sono stato trombato, in effetti avevo studiato poco perchè, per motivi miei, ho dovuto cominciare tardi.
Praticamente da subito ho cominciato a sentir parlare di irregolarità e ricorsi e, su questi problemi, vi espongo il mio parere, che è abbastanza ovvio.
Ci sono state irregolarità? Bene, si facciano i ricorsi; si fanno i ricorsi? Bene, si rifacciano i concorsi.
Io ho partecipato alle due preselezioni per diplomati generici, ho avuto dei problemi di casa per il terremoto e non mi dispiace che la cosa non mi abbia avvantaggiato; certo, un posticino mi farebbe comodo.
Ho sentito dire che secondo qualcuno l'uso del librone era scomodo e il fatto di non stampare direttamente le domande a cui rispondere strano; pur condividendo entrambe le cose, non vedevo quale problema di regolarità queste cose potessero dare, in particolare la seconda che, nei discorsi che sentivo, veniva rimarcata come irregolare.
Figuratevi che, in fila per il secondo concorso, ho visto un tipo col librone blu in mano, persini in bella vista, e avevo pensato che gli servisse per ripassare.
Il trucco a cui molti pensano l'ho capito quando l'ho letto su internet, e il ragionamento è pertinente, a mio avviso non è vero che non fosse possibile truccare il librone in poco tempo, nè che valesse la pena di studiare molto anzichè perder tempo a truccare il librone, anche a voler imbrogliare, perchè effettivamente truccare il librone sarebbe stato molto più semplice.
Qualcuno ha controcontestato che la sorveglianza si sarebbe accorta dei libroni truccati ma, anche questo, secondo me non è vero, perchè per segnare le risposte giuste sarebbe bastato un puntino minuscolo, e per incellofanare un libro basta un pò di ordinaria manualità.
Qualcuno ha fotografato gente coi libroni sull'autobus, giusto? Bene, metta fuori le foto e faccia ricorso, chi ha partecipato onestamente non potrà lamentarsene, anche se gli è andata bene, sennò dovrebbe smettere di prendersela con le irregolarità.
Io, quando ho visto quello col librone in fila, ci ho appena fatto caso, senza neanche memorizzare la sua faccia.
Mi sembra di ricordare che dopo la prima preselezione ci abbiano ritirato i libroni e dopo la seconda li abbiano ritirati fino a un certo punto, poi c'è stato uno che ha preso il microfono e ha detto tutto contento che potevamo andare, però, anche delle cose che ho detto in quest'ultimo periodo (dal punto in poi) non sono sicuro, non le ho fissate bene nella memoria; se qualcuno ha fatto le mie stesse preselezioni, cosa ricordate?
Le cose che dicevano al microfono non si capivano, una delle poche che mi sembra di aver capito è stata una raccomandazione di fare tutto bene, perchè alcune preselezioni o alcuni concorsi avevano dovuto già essere annullati o invalidati, giusto?
Ma quello parlava delle preselezioni per questo concorsone o di altre cose precedenti?
Immagino che ormai in questo forum la presenza dei trombati come me stia diminuendo a vantaggio di quella dei concorrenti che devono passare alle fasi successive, però, se il ricorso lo fanno un tot di persone per queste e/o altre (quali?) irregolarità, le preselezioni le rifanno almeno tutti quelli che sono stati trombati, se non proprio tutti i concorrenti, non solo quelli che hanno fatto ricorso, perchè l'irregolarità sarebbe per tutti, giusto?
E ci sarebbe un'altra banca dati, con altri 15 giorni, giusto? Per me la cosa andrebbe a fagiolo.
Voglio solo dire, per chiudere l'argomento, che a quelli che dicono di aver indovinato settanta domande pulite in un nanosecondo non credo e basta, tanto più che, se non sbaglio, la media è salita vertiginosamente con l'avanzare dei giorni (qualcuno ha provato a spiegarsi il perchè?)
Se la media delle preselezioni degli ultimi giorni è stata tanto alta da poterle passare solo con un punteggio massimo o prossimo al massimo, o le preselezioni sono state irregolari, o è stato sbagliato il sistema di punteggio, o un'altra ipotesi ditela voi, che ne discutiamo.
Infine, vogliamo entrare nel merito delle materie delle domande?
Bene, non è su di esse che si protesterà, ma voglio dire qualcosa anche a questo proposito, che senso ha assumere dei lavoratori per la ricostruzione chiedendo quanti cinema ci siano in provincia di Teramo e quali palazzi all'Aquila si affaccino su Via Fortebraccio, per di più dopo avercelo fatto leggere in una banca dati tra altre 3999 cose più o meno importanti? Volete un ragioniere? Vedete se sappia fare due conti, volete un ingegnere? Vedete se sa costruire le case! Si tratta solo di una preselezione? Bene, allora cominciate pure a scremare, ma su cose più serie, per favore.
Ciao e in bocca al lupo a tutti e rispondetemi, dal vostro trombè.
Rispondi

Da: e b26/11/2012 15:01:09
come verranno distribuiti i vincitori è scritto nel bando, un tot a l'aquila il resto nei comuni del cratere. cratere che è molto vasto, alcuni comuni sono vicinissimi alla provincia alktri sono sfanculati sui monti......
Rispondi

Da: Mario 8126/11/2012 15:13:20
logorroico il ragazzo.....
ma condivido alcune delle tue opinioni ad esempio sui precari che dovrebbero essere stabilizzati dopo tot anni che si fanno il mazzo e spesso vengono fatti oggetto di mobbing da parte dei colleghi che sono a tempo determinato.....
per quanto riguarda i quiz avevano una loro logica che fotografa la realtà abruzzese..........
quelli di logica servono a selezionare
quelli di italiano a testare la cultura generale
Rispondi

Da: tromb26/11/2012 15:13:28
X e b

Io sfanculato sui monti, per un pò di tempo, starei benissimo, c'è anche l'aria buona.
Rispondi

Da: trombè26/11/2012 15:14:25
Mario
Grazie, sui ricorsi hai letto?
Rispondi

Da: gigis26/11/2012 15:15:00
Ragazzi la vigilanza n è stata al topo come doveva. L'organizzazione non è stata in grado di assicurare che nessuno portasse alle prove libri con le risposte...anzi al microfono il responsabile del formez diceva che non dovevano più verificarsi episodi di uscita dei libri (quindi ha ammesso che sono usciti ma hanno continuato con le preselezioni) è scandaloso!!!
Detto questo quando usciranno le definitive e si potrà accedere per visualizzare la propria prova? grazie mille
Rispondi

Da: valeriao_O26/11/2012 15:16:37
Si è vero alcuni comuni sono tra i monti,ma posso garantire che sono delle piccole "bomboniere":-)!
Rispondi

Da: e b26/11/2012 15:19:18
non volevo denigrare...
abito ad avezzano e ho casa a ovindoli che è il prototipo del paese sfanculato sui monti...però se mi posso permettere, e soprattutto se sarete così in alto in graduatoria da poter scegliere, informatevi bene sul comune prima di sceglierlo:rocca di cambio ad es. è a 20 minuti di tornanti da ovindoli se nevica rimane isolato essendo il comune più alto di tutto l'appennino ed altre amenità del genere.....
Rispondi

Da: valeriao_O26/11/2012 15:21:59
Se qualcuno non vuole stare tra i monti lo prendo volentieri io un posticino :-D
Trombè ti assicuro che io le ho fatte tutte senza ricorrere a scorrettezze! Se si studiava si passava!
Rispondi

Da: tromb26/11/2012 15:22:50
gigis

Ha ammesso?
Allora dovrebbe proprio prepararsi a ricominciare!
Rispondi

Da: valeriao_O26/11/2012 15:26:18
Le scorrettezze ci saranno state sicuramente,ma sono del parere che ognuno deve pensare a sé!! A me basta avere la coscienza pulita ed essere soddisfatta di quello che ho fatto!
Rispondi

Da: Murphydag 26/11/2012 15:28:48
Su Rocca di cambio aggiungerei che è a 5min dalle piste di Campo Felice.
Non si sa mai, ci fosse qualche sciatore come me. :)
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, ..., 526, 527, 528, 529, 530, 531 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)