>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Regione Puglia, concorso per 200 nuovi funzionari
22805 messaggi, letto 1027778 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 705, 706, 707, 708, 709, 710, 711, 712, 713, 714, 715, ..., 756, 757, 758, 759, 760, 761 - Successiva >>

Da: ergioviale 22/05/2015 17:30:20
Per Robbb ma non si può applicare la circolare Madia??

Da: rosa pink  22/05/2015 17:30:21
Si valli io ho le mail dove mi dicevano di inserirlo. Io all'orale non aprii bocca per non farmeli nemici, ma sentii pure il prof che disse si solo quelli sono i punti che ha, in risp alla domanda di qualcuno. Ma vaff...

Che devo fare? Mail di chiarimenti?

Da: Fischio 22/05/2015 17:37:47
Sono.d'accordo con Robb.lo sappiamo tutti che il bando era fatto ad hoc per gli interni ma ormai le armi che abbiamo sono spuntate. C'è anzi a mio avviso il rischio che i ricorsi possano prolungare i tempi di assunzioni e dunque precludere ogni possibilità di scorrimento. Questo è un grosso danno per tutti. Credo che la battaglia più costruttiva sia la pressione per lo scorrimento di tutta la graduatoria vista la carenza di organico in regione. Non dimentichiamo poi che nel bando c'è una specifica clausola che prevede la possibilità da parte di enti pubblici diversi dalla regione di attingere da questa graduatoria.

Da: ciao-a-tutti 22/05/2015 18:12:53
Fischio con i provinciali gli scorrimenti sono una utopia. Al massimo qualche mese di tempo determinato in qualche comune che decide di considerarci. Te lo dico per esperienza. Ma voi pensate davvero che un concorso del genere possa mai essere annullato o arrivare cmq a sentenza?? Io voglio rompere le scatole alla regione! Ha fatto una porcata di bando??? E se ci sono i presupposti deve assumere anche gli altri!

Da: leon1676 22/05/2015 19:14:05
Sono d'accordo con robb non trascuriamo nessuna strada

Da: Fischio 22/05/2015 20:45:08
@Ciao a tutti.....non puoi essere così sicuro/a che non ci saranno scorrimenti. Bisognerà vedere intanto con attenzione la questione dei provinciali. Poi ti ricordo che nel precedente ripam Abruzzo gli scorrimenti ci sono stati e la questione provinciali era già aperta. Sulla porcata del bando ovviamente concordo con te. Mi ha irritato soprattutto il salto della preselettiva.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: LucaAyr  22/05/2015 20:56:10
Fischio onestamente da quanto scrivi suoni come un esterno. Magari sei interno ed in buona fede ma in ogni caso io ed almeno un'altra dozzina di persone impugneremo senza alcun dubbio perché sappiamo quel che facciamo. Ovviamente si impugna con cognizione di causa sui due profili che ho già citato pagine addietro. Gli scorrimenti sono l'ultima spiaggia, in Abruzzo ad esempio furono quasi nulla, ed io oggi come allora ho preso il punteggio massimo agli orali. Adesso ho più esperienza quindi non resterò di nuovo a guardare.

Se il ricorso dovesse essere rigettato resta la speranza degli scorrimenti, ma non si vive di sogni.

Da: LucaAyr  22/05/2015 20:56:21
Fischio onestamente da quanto scrivi suoni come un esterno. Magari sei interno ed in buona fede ma in ogni caso io ed almeno un'altra dozzina di persone impugneremo senza alcun dubbio perché sappiamo quel che facciamo. Ovviamente si impugna con cognizione di causa sui due profili che ho già citato pagine addietro. Gli scorrimenti sono l'ultima spiaggia, in Abruzzo ad esempio furono quasi nulla, ed io oggi come allora ho preso il punteggio massimo agli orali. Adesso ho più esperienza quindi non resterò di nuovo a guardare.

Se il ricorso dovesse essere rigettato resta la speranza degli scorrimenti, ma non si vive di sogni.

Da: LucaAyr  22/05/2015 21:00:38
@robb in Abruzzo costituimmo un comitato idonei segnalando periodicamente la nostra situazione a politici e quotidiani. Non abbiamo avuto grandi esiti ma è una strada che va comunque percorsa, quindi dovremo fare lo stesso qui. Ovviamente dopo la pubblicazione della graduatoria di  concretizzerà l'interesse effettivo di chi avrà una posizione abbastanza alta da sperare di essere assunto.

Da: Fischio 22/05/2015 21:07:11
@lucaayr....ti assicuro che sono esterno. Mi sono solo permesso di dire la mia perché ho una certa esperienza con il diritto del pubblico impiego. Mi dispiace molto per la tua esperienza in Abruzzo. Non l'ho fatto ma posso immaginare che anche li gli esterni fossero svantaggiati. Comunque lo so che farete tutto con cognizione di causa. Sono solo un po' perplesso ma è giusto che ognuno prenda le decisioni che meglio tutelano la propria posizione.

Da: Maruzzella1 22/05/2015 21:14:17
Luca, visto che hai già fatto esperienza con ripam, in Abruzzo la graduatoria titoli distingueva quelli relativi all'anzianita' di servizio nella P.A?. , Se il bando lo prevedeva ovviamente.

Da: ciao-a-tutti 22/05/2015 21:15:37
fischio concorso abruzzo finito nel gennaio 2013....

a tempo indeterminato forse 5-10 persone in piu oltre ai vincitori in totale? (erano tantissime graduatorie, una di architetti, una di soli ingegneri, una di amministrativi, due di diplomati, varie di tecnici, una di geometri , una di contabili e cosi via)e forse una cinquantina a tempo determinato (ma presi qua e là quindi sempre e solo i primissimi di ogni graduatoria)

certo meglio di nulla ma ricordiamo che nonostante una fortissima lotta del comitato i numeri sono piccoli paragonati al numero enorme di idonei!

Da: ciao-a-tutti 22/05/2015 21:20:36
in abruzzo gli esterni erano di sicuro svantaggiati ma chi ha brillato è entrato! ve lo assicuro perchè conosco la prima in graduatoria!!!

un genio, senza titoli!

era uno svantaggio minore rispetto al nostro, metà posti agli interni e alcuni titoli, ma se non ricordo male erano cifre basse (1-2-3)

ma ripeto sono passati tanti anni, converrebbe cercarle e guardarle d nuovo

maruzzella no, c'era il punteggio scritti-orali e accanto i titoli aggiuntivi col nuovo totale, ma lì i titoli li avevano in pochi perchè non comprendevano laurea, abilitazione, corsi ecc

vi cerco un attimo il bando

Da: rosa pink  22/05/2015 21:22:22
Ciao ci sono pure quelli che sono andati all'expo!

Che p@@@ io spero in un miracolo

Da: LucaAyr 22/05/2015 21:23:50
ciaoatutti: no meno di 5 -10. Nella mia graduatoria (ag7a) lo scorrimento ha interessato 2 persone in totale. Nei tecnici mi pare 3 o 4. Poi qualche altro piccolo scorrimento, ma contratti a tempo determinati, già scaduti ormai. In Puglia la speranza è più forte perchè hanno un organico molto più ampio, ma non ci spero più di tanto.

Maruzzella: No, i punteggi aggiunti erano un numero secco senza differenze. Per conoscere i dettagli dei titoli è necessario fare l'accesso agli atti.

@Fischio: se sei interno, allora fidati perchè parlo con cognizione di causa. Devi considerare due punti: 1) è impossibile che il ricorso sfoci in annullamento per il semplice motivo che i profili di illegittimità che si impugnano riguardano esclusivamente l'attribuzione e la quantificazione dei titoli. Non ci sono vizi sostanziali del bando e delle procedure concorsuali che determinino l'insanabilità da annullamento tout court, soprattutto se consideri che il tar deve effettuare un contemperamento di interessi, e senza vizi sostanziali, dopo 3 prove nessuno può annullare.
2) i vizi riguardano sia l'incertezza salto preselettiva/attribuzione punti, sia il semplice fatto che il bando non prevedeva riserva perchè NON POTEVA prevederla, in virtù di sentenze di corte costituzionale e consiglio di stato che hanno costretto ad un'apertura netta all'esterno. Attribuire titoli per prestazione di servizio in puglia in misura di valore superiore rispetto ad altre tipologie di titoli e sfociare in una graduatoria preponderantemente costituita da interni costituisce una violazione indiretta di giudicato, sanabile dal  semplice livellamento della tipologia dei titoli interessati.

Da: ergioviale 22/05/2015 21:27:07
Per i tempo determinato (anche tre anni)  in Abruzzo sono scorse tanto... Si aspetta a breve l'approvazione di una Legge che consentira' ulteriori scorrimenti. Da come so in Abruzzo fu presentato (non credo collettivamente)  un ricorso contro la riserva che toglieva un solo anno di punteggio (fu una porcata più grave di qust concorso secondo me) ma fu rigettato. Ci furono vari ricorsi, (anche di precari) non so su quali punti, ma non furono accolti. Il comitato è una ottima idea!

Da: ciao-a-tutti 22/05/2015 21:29:05
si li ho contati, non so i numeri ma credo una trentina no per sei mesi?e alcuni al ministero delle infrastrutture per tre anni, ma quanti idonei totali ci sono? si superano i 1000 di sicuro

questo una delle graduatorie
http://riqualificazione.formez.it/sites/all/files/vincitori_e_idonei_ag6m.pdf

molti riuscirono a entrare perchè molte persone riuscirono a vincere molti profili, quindi con le varie rinunce ci furono numerosi scorrimenti

questo il bando
http://www.formez.it/sites/default/files/bando_gu_11_settembre.pdf

Da: LucaAyr 22/05/2015 21:31:51
Il bando dell'Abruzzo secondo me aveva pochi vizi, prevedeva la riserva secca per gli interni, come la maggior parte dei bandi. Io non feci neanche ricorso proprio perchè non vedevo come potesse essere accolto.
Gli scorrimenti ci sono tutt'ora, ne hanno chiamati 7 all'expo il mese scorso, ma sono contratti a tempo determinato,a volte di soli 6 mesi, di cui onestamente non vedo la grande utilità.

Da: Fischio 22/05/2015 21:33:16
@lucaayr....grazie per questi chiarimenti. Volevo solo ribadire che sono esterno. Forse si è trattato di un tuo refuso.

Da: LucaAyr 22/05/2015 21:39:55
L'importante è agire uniti. ANche per quel che riguarda il comitato da costituire ed il pressing su politici e media. L'unione in questo senso fa la forza, attendiamo le graduatorie e poi diamoci da fare.

Da: Maruzzella1 22/05/2015 22:59:31
Ciao a tutti-Luca, vi ringrazio.

Da: sentenza 23/05/2015 11:04:57
Evitate di sprecare soldi in inutili ricorsi.
Tutte le motivazioni inerenti i precari, derivanti dall'impostazione data al bando, potevano, forse, essere utilizzate per un'impugnazione del bando di concorso da fare, quindi, lo scorso anno.
A questo punto potete solo proporre ricorso circa la valutazione dei titoli, cosa estremamente difficile.

Da: LucaAyr  23/05/2015 11:48:23
L'interesse e la legittimazione ad impugnare si concretizzano solo dopo la pubblicazione della graduatoria per quanto riguarda la parte del bando non chiara attinente al salto preselettiva/ attribuzione titoli, ed è la prima impugnazione da fare.
Quanto alla seconda, se sei un legale sai bene che per la questione retrocessione puglia il bando non poteva prevedere nessun vantaggio discriminante per chi fosse esterno, quindi c'è una nullità sulla valutazione titoli da servizio, che ovviamente essendo nullità da violazione di giudicato non si prescrive.

Da: jcjc 23/05/2015 16:08:50
@LucaAyr mi potresti spiegare meglio "la questione retrocessione puglia" ?
Oltre alla questione salto preselettiva/quantificazione titoli, non dimentichiamoci i furbetti che avevano chiesto di saltare la preselettiva e poi si sono presentati alla stessa e non l'hanno passata. questi se non sbaglio furono ammessi con riserva allo scritto. che fine hanno fatto? questi vanno sbattuti fuori se sono in graduatoria...

Da: Ricorso200d 23/05/2015 17:06:54
Tra quelli che non hanno superato l'orale qualcuno è interessato a fare ricorso contro la commissione? contattatemi a ricorso200d@gmail.com

Da: VinaC  24/05/2015 01:28:15
@Ricorso200d, vuoi schiantarti contro un muro?

Da: Renzo1975 24/05/2015 04:44:46
@jcjc
Funzionari retrocessi: Regione vince al Consiglio di Stato. Carriere salve.
L'assessore al Lavoro e al Personale comunica che il Consiglio di Stato ha respinto tutti i ricorsi presentati contro la Regione per la retrocessione degli oltre 600 funzionari categoria "D". "Le carriere dei funzionari regionali sono così salve – dichiara l'assessore al Lavoro commentando la sentenza pubblicata oggi – grazie anche al lavoro dell'Avvocatura regionale che ha supportato la Regione nella difficile vertenza. Occorre ringraziare anche il Servizio personale, che ha coerentemente attivato le politiche per il personale e il previsto piano assunzionale, funzionali al reclutamento esterno. Infatti il concorso appena bandito per i 200 funzionari di categoria "D" esterni ha determinato la decisione del Consiglio di Stato favorevole alla Regione. La Regione ha così asseverato l'obbligo di aprire all'esterno il reclutamento, proprio come richiesto dal Consiglio di Stato. Questo riconoscimento ci gratifica e ci dà ulteriore determinazione per proseguire sulla strada tracciata con il concorso, che permetterà la valorizzazione delle professionalità già esistenti e l'accesso ai ruoli regionali di giovani preparati e motivati". "Del resto – conclude - la fiducia dei circa 30mila giovani che hanno fatto richiesta di partecipazione al concorso è il vero impulso che ci farà proseguire con rigore verso l'applicazione di quanto previsto dal bando che si è concluso ieri".
Mer, 16 Aprile 2014 @ 18:08 

Da: Ste76  24/05/2015 10:02:33
In trepidante attesa...

Da: flaviaba 24/05/2015 10:24:49
ma i tempi di pubblicazione della graduatoria? almeno un avviso..

Da: laura 678  -banned!-24/05/2015 13:15:38

- Messaggio eliminato -

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 705, 706, 707, 708, 709, 710, 711, 712, 713, 714, 715, ..., 756, 757, 758, 759, 760, 761 - Successiva >>


Torna al forum