>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso polizia municipale firenze
1366 messaggi, letto 36995 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, ..., 41, 42, 43, 44, 45, 46 - Successiva >>

Da: ............22/06/2012 19:17:52
ma secondo te, chi ha passato questa prova, non era in grado di passare la preselezione... quel copia copia generale.. hanno avuto modo di partecipare allo scritto anche persone non preparate, anzi anche 100 in più, quindi non parliamo sempre di cose falsate, sotterfugi.. il bando era quello, se volevi partecipare bene, sennò basta, è l'ultima volta che vengo su questo forum, mi sembrate solo una banda di frustrati, io accetto l'esito, non sono passato.
Rispondi

Da: u sfus22/06/2012 19:29:41
giustissimo!!!! come è brutto rosicare!!!!!! fate pure ricorso LA COMANDANTE VI INTERROGHERA' ALL'ORALE E VI FARA' IL C....HAHAHAHAHAH

X TT QUELLI CHE VOGLIONO FARE RICORSO(ROSICONI) SE VOLETE FARE 1 COSA INTELLIGENTE ASSISTETE ALL'ORALE E CONTESTATE CHI SARà AGEVOLATO CN IL VOTO....LI SI CHE VERRANNO FUORI I RACCOMANDATI!!!!!.........E STUDIATE DI PIU' LA PROX VOLTA........
Rispondi

Da: ...22/06/2012 19:42:20
Se le prove sono 4 tutti le devono fare, no che alcuni fanno 3 prove altri 2 prove e altri ancora 4.  Non mi frega quello che dici, qui si parla di rispetto delle regole. Quelle persone hanno saltato una prova di esame. E non mi fare discorsi dicendo se hanno passato lo scritto passavano anche la preselezione, perchè se per te fosse cosi, allora è normale se alla fine di un campionato di calcio le squadre che sono forti e vincono, gli facciamo saltare una o due partite, perchè tanto la classifica finale non sarebbe cmq cambiata in quanto se le giocavano oppure no, sempre che avrebbero vinto... è modo di fare questo? penso proprio di no, e cos' in questo concorso. Quelle persone non dovevano essere esonerate in quanto saltando una prova di esame il concorso che prevedeva anche la preselezione, per loro è incompleto e la classifica finale sarà falsata. Conosci o no il principio costituzionale dell'imparzialità? ecco tutti devono essere trattati allo stesso identico modo.
Rispondi

Da: ...22/06/2012 19:46:39
per u sfus...idiota, guarda che io sono passato e devo fare l'orale e non sto discutendo dei quiz, ma di chi è stato esonerato, e se ad esempio non rientrerò tra i vincitori ( e così come me altri) perchè tra i 15 vincitori ci sono un certo numero di precari che hanno fatto una prova in meno, prova a capire in caso di ricorso che succederà. Già in passato sono stati annullati concorsi perchè il rispettivo ente aveva esonerato i precari e/o gli interni dalla preselezione.
Rispondi

Da: cb22/06/2012 19:55:46
scusate se per un secondo divago dalla discussione, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha un'idea sull' informatica e lingua richiesti all'orale.
Rispondi

Da: u sfus22/06/2012 20:44:18
caro stupido, studia gli enti locali, dovresti sapere che il concorso è un atto amministrativo.....nel bando possono mettere che cazzo di requisiti  vogliono....IL COMUNE è DOTATO DI  AUTARCHIA/AUTOTUTELA.... STUDIA  E VEDRAI CM SARA TT PIU KIARO.......CMQ SI SA CHE I RACCOMADATI E QUEL'ALTRI BASTARDI CHE PASSANO SENZA PRESELEZIONE SI AGGIUDICHERANNO I PRIMI POSTI....
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ...22/06/2012 21:40:59
Dici a me di studiare gli enti locali? Il concorso si rifà alla legge 241/90 e non è un atto amministrativo ma un procedimento amministrativo che una volta concluso da origine ad un provvedimento amministrativo sotto forma di graduatoria finale. Secondo punto, il comune pur se può scrivere quello che vuole (principio di discrezionalità) la sua discrezionalità deve sempre rispettare il principio di legalità, in parole povere tutto quello che un ente fa come scrivere un bando di concorso deve rispettare i limiti stabiliti dalla legge, cioè non può fare come gli pare in modo del tutto arbitrario. Anche tu puoi fare quello che ti pare ma sopra di te avrai una responsabilità in quello che fai, cosi come il dirigente che scrive il bando di concorso, in quanto se poi scrive cose che la legge non riporta (violazione del principio di legalità) rende il bando illegittimo, impugnabile in sede di ricorso, con relativa responsabilità amministrativa, visto che poi il giudice può ordinare anche il risarcimento dei danni. Anche se un ente è dotato di autarchia e cioè di amministrare i propri interessi (per il fine dei cittadini) e di autotutela non vuole dire che deve abusarne, in quanto tutto deve sempre avvenire secondo diritto e secondo l'ordinamento giuridico...Studia che in poche parole hai detto molte idiozie.
Rispondi

Da: frasbra 23/06/2012 00:27:01
caro ... tre puntini, hai spiegato bene prima che il dirigente si avvale della sola polizia municipale nel mandarli a giro a vigilare, come dice l'art68 della 380/2001 funzionari e agenti comunali, i quali poi assumono la veste di polizia giudiziaria in caso di reato. Allora perchè dici che la risposta esatta è b? Se non cè nessuna violazione e quindi c'è solo vigilanza da parte della polizia? Ma rispondimi più semplicemente a questa domanda: Essendoci violazioni edilizie per le quali non vi è sanzione penale, vedi art 24 e 37, ma solo sanzione ammin. pecunaria, la polizia municipale che va a vigilare è in veste di polizia amministrativa, edilizia chiamala come vuoi ma non giudiziaria. Al momento che c'è reato, in tutti gli altri casi (art44) allora si ha la polizia giudiziaria (art.27 c.4).
Leggi bene la 380/2001 per piacere, o trova qualsiasi testo o manuale, anche su internet, e vedrai che lo dice chiaramente: per la vigilanza il dirigente si avvale della polizia municipale. Io ho risposto a occhi chiusi.
E della 51 che mi dici? se il direttore ha contestato agli altri soggetti (tra l'altro il test non li indica perchè forse hanno fatto un copia incolla dall'art.29 c.2, peccato che l'articolo gli altri soggetti li descriveva nel c.1) rimane responsabile dell'abuso edilizio, perchè deve anche dare CONTEMPORANEA e motivata comunicazione anche al dirigente comunale. Se un geometra dice al costruttore e al proprietario della casa "cosi non si può fare" e basta, se la polizia municipale fa un controllo e nei progetti c'è la sua firma, gli prendono il timbro da geometra e glielo buttano in arno: deve anche denunciarlo a dirigente comunale. La risposta è incompleta e errata.
Rispondi

Da: Tranquilli23/06/2012 08:34:11
Basta attaccarsi inutilmente dai.
Capisco che c'e' tanta delusione ed amarezza e che in questo periodo di crisi la prospettiva di un lavoro sicuro è ed era una speranza per molti...ma attaccarsi così non serve veramente a niente e spero e sono sicuro che chi era preparato per questo concorso e non è passato per poco riuscirà a superare uno dei prossimi concorsi per vigile che non vedo così lontani, anche in Toscana.
Rispondi

Da: u sfus23/06/2012 09:14:51
professore.....fai il ricorso dato che sei cosi sicuro e poi mi kiamerai.....attento al costo, perche il comune cn i soldi del cittadino e' rikkissimo......
Rispondi

Da: no comment!23/06/2012 09:31:30
è da un pò che leggo quello che scrivete nel forum..... premetto che non sono un ATD e che non conosco nessuno all'interno del Comune di Firenze..... ho superato entrambe le prove perchè.... HO STUDIATO!!! semplice no! non c'è bisogno di far polemiche inutili...... e neanche inutili ricorsi!!!
Rispondi

Da: jj000123/06/2012 11:37:33
io lunedi do mandato ad un prof. univ. di diritto amministrativo di fare ricorso poi vedremo...
Rispondi

Da: l.l.l.23/06/2012 12:25:04
io sono stato un po' sfortunato,forse per una domanda non l'ho passato...pazienza...naturalmente non c'erano scritte le votazioni...devo accedere agli atti...primo concorso che mi capita dove un gruppo di persone salta una selezione...inoltre avrebbero dovuto fare lo scritto come la preselezione con il codice a barre etc..invece si poteva correggere con un no...che roba!!!per non parlare di chi è fuori età...io per alcuni concorsi non ho potuto partecipare mentre qui fanno ciò che vogliono...non mi aspettavo questo da Firenze...sicuramente verrà annullato non per i quiz che mi sembravano giusti ma per le troppe incongruenze procedurali che potevano evitare!!!!mi dispiace per chi l'ha passato ma a Firenze si devono svegliare...troppe porcate!!!!
Rispondi

Da: Poe23/06/2012 12:48:02
L'Italia sta andando a rotoli perché c'è  un sacco di gente come voi che chiacchiera....... Bla bla bla bla, bisognerebbe essere un po' più umili..... Ci sono 148 persone che sono riuscite a superare la prova! BRAVI! Il resto dovrebbe cercare di rimboccarsi le maniche e cercarsi qualcos'altro da fare.... Non mettere i bastoni fra le ruote a chi con merito si é conquistato l'orale!
Bisogna costruire non distruggere!
Rispondi

Da: giovanni c.23/06/2012 14:04:45
X IVO: ivo hai un buon amministrativista? uno con esperienza e prestigio? se si mi unisco anche io.
fammi sapere che lunedì mattina ti telefono.
ciao
gianni c.
Rispondi

Da: giovanni c.23/06/2012 14:12:08
ragazzi ma perchè non facciamo dei cartelloni e andiamo a manifestare sotto il comune di firenze cosi attiriamo i giornalisti e raccontiamo cosa è successo al concorso e chiediamo un un incontro con il sindaco. io porto anche delle delegazioni sindacali.
che ne dite.
facciamo una class action e facciamo pubblicità alla cosa se siamo molti facciamo rumore.
che ne dite?
creiamo una mail apposita dove tutti i concorrenti esclusi possono mandare adesione cosi ci coordiniamo e facciamo rumore. ora basta o le cose si fanno bene o lottiamo affinche vengano fatte bene.
LA POSSIBILITà DI CORREZIONE FA SI CHE I COMPITI NON SOLO SONO RICONOSCIBILI  MA FA SI CHE QUALCHE DISONESTO IN SEDE DI CORREZIONE MANUALE POSSA APPORTARE MODIFICHE AI COMPITI SBAGLIATI RENDENDOLI VALIDI.

Fatevi avanti...
Rispondi

Da: Ivo23/06/2012 14:50:02
Guarda, io sono disponibile a tutto. Per quanto riguarda l'amministrativist ce l'ho, buono, fidati. Sentiamoci Lunedì, no problem.
Riguardo al Concorso, è ovvio che mi girino le scatole per aver fatto 20,5 ed essere fuori per mezzo punto, ma questo non vuol dire che l'Amministrazione abbia dato esempio di correttezza e trasparenza in questo concorso.
Potete dirmi che rosico, perchè sono fuori, ed è vero! Questo non è il primo concorso a cui sono fuori (e nemmeno il primo che vinco!) ma sinceramente mi ha lasciato molti dubbi per la modalità, e un paio di domande che ancora mi lasciano in forte dubbio. Ripeto, non è colpa di nessuno se ho toppato la prova, solo della mia troppa tensione in sede d'esame.
PS.Gianni, chiama pure
Rispondi

Da: Mah......23/06/2012 15:34:39
Più facile parlare di complotti che ammettere la propria preparazione inadeguata..
Io è un anno che sto studiando per concorsi in polizia municipale, nel tempo libero dal lavoro...
Vi posso garantire che dopo un anno di preparazione intensa non avreste avuto problemi a passare lo scritto, benchè fosse complicato...
Quindi se siete steccati i motivi sono:

-O avete studiato poco
-O avete studiato male


Certo i quiz erano difficili, ma per chi avesse studiato con costanza non ci sarebbero stati molti problemi..
Rispondi

Da: ...23/06/2012 15:42:10
Anche se ad alcune domande dei quiz secondo me IVO ha torto, questo non vuol dire che lui non deve avere il diritto di andare avanti nella strada del ricorso. Quindi fatela finita.

Per POE, ancora non hai capito che se tu nella graduatoria finale sei ad esempio idoneo e tra i 15 vincitori ci sono precari che hanno saltato la preselezione, alla fine la graduatoria di merito non riporterà appieno l'esito concorsuale??? Lo capisci o no questo???Quindi quando dici bisogno costruire invece che distruggere, ma hai capito o no che il primo a distruggere questo concorso è stato il comune di firenze?? Non farti prendere un orgasmo solo perchè hai o avete avete superato la prova scritta( anche io l'ho superata), perchè le illegittimità contenute nel bando di certo non andranno a tuo (o a nostro favore) che sei esterno. Se nella graduatoria finale tra i 15 vincitori ci sono 7 precari che hanno fatto una prova in meno e se questi esonerati, non superavano la prova stessa, vuol dire che occupano 7 posti che non dovevano, e il giudice dirà? Per quale motivo avete fatto una prova in meno rispetto a chi invece le ha fatte tutte? E nemmeno gli si può dire...beh caro giudice, perchè visto che abbiamo superato lo scritto potevamo superare anche la preselezione come ha scritto qualcuno che li difende...Come vedi chi è precario e vincitore in questo concorso, non facendo la preselezione, occupa dei posti che non deve perche ha fatto una prova in meno falsando l'imparzialità del concorso.
Rispondi

Da: xyz23/06/2012 15:54:16
siete veramente patetici....vi attaccate a tutto pur di non ammettere che non ce l'avete fatta....una volta è colpa degli atd, una dei quarantenni, un' altra della comandante che ha messo le domande sbagliate....fate veramente pena....per la cronaca io non sono tra gli interni
Rispondi

Da: ...23/06/2012 16:07:40
Prima di tutto ognuno ha il sacrosanto diritto di fare ciò che meglio crede, oppure vuoi imporre agli altre le tue idee? Secondo, io ho superato la prova scritta. Terzo il bando contiene delle illegittimità VERE, come l'esonero dei precari che la legge non stabilisce e di certo se la Legge non lo stabilisce, non è che se lo può inventare il comune di turno, e qui esistono precise sentenze che vanno contro l'esonero. Infine i candidati che nel giorno di scadenza delle presentazione delle domande hanno compiuto i 40 anni non hanno il diritto di fare il concorso, e anche per questa situazione esistono delle precise sentenze della giustizia amministrativa. Se per te far rispettare le regole (come è giusto che sia) vuol dire essere patetici, tu sei il primo ad esserlo.
Rispondi

Da: Mah......23/06/2012 16:40:35
Avvocati che si fingono concorsisti e cercano clienti su un forum...questa mi mancava
Rispondi

Da: giovanni c.23/06/2012 21:58:24
X IVO: Lunedi ti chiamo. Andiamo avanti piu siamo meglio è.ho parlato con uv avv amministrativista e ha detto che a queste condizioni il concorso verrá annullato sicuramente.
Rispondi

Da: perplesso23/06/2012 23:49:47
Salve ragazzi, ho partecipato anch'io a quella "porcata" di prova scritta e francamente sono tornato a casa sconcertato, disgustato e deluso. Ho seguito un po' la discussione su questo forum e ciò che manca tra le varie posizioni ed opinioni è soprattutto una profonda autocritica personale. Mi spiego meglio…….. alcuni (coloro che non hanno avuto la fortuna di superare la "porcata") sono intenzionati a fare ricorso; capisco la posizione e lo stato d'animo, ma servirà veramente a qualcosa? Ammettendo che il giudice dia ragione sulla questione degli esonerati, cambierà qualcosa…. se poi dopo saranno sempre padroni di stravolgere ciò che essi stessi hanno scritto nel bando e fare le prove a loro "porco" piacimento? Per coloro che invece l'hanno superata……. siete così sicuri che rispetteranno ciò che hanno scritto e cioè che vi diranno il voto finale in sede di esame? Fatta una "porcata", io penso che sia lecito….. aspettarsene un'altra! Il problema di fondo, e su questo vi invito a riflettere, è che nessuno di noi, quando venivano comunicate le modalità della prova, è andato dalla commissione e ha espresso le proprie perplessità. Tutti abbiamo pensato, istintivamente, che fosse truccato e i posti già assegnati, ma in fondo non è importato perché tutti, sin dal principio, speravamo nel "piazzamento" e in un probabile "utilizzo" nel futuro. Sicuri che non siano assegnati anche quelli per un'eventuale assunzione nel triennio? Per la cronaca, due giorni dopo sono andato a fare l'unica prova scritta per un concorso per stagionali in un medio comune e, sconfessando ciò che era scritto nel bando, la prova la volevano fare allo stesso modo…… solo che è successa la rivoluzione!! Il giorno dopo, il comandante dei vigili, responsabile della procedura, ha dichiarato sul giornale locale che la prova è stata sospesa perché gli animi si sono esacerbati….. per la mancanza di aria condizionata nell'aula!!!:DDD Comunque vengo da Napoli e ho superato la "porcata" e andrò a subirmi la sicura prossima "porcata" orale. Certe cose si sanno ma a subirle fa sempre male. Come me ci sono tanti ragazzi che sono venuti anche da molto lontano [ho conosciuto una ragazza che veniva da Cagliari con l'aereo, che, se presente in questo forum, colgo l'occasione di salutare] sperando che il Comune di Firenze, essendo una grande città, fosse un pochino più serio, ma si è comportato (e si comporta!) come qualsiasi altro piccolo e gretto Comune italiano.
Rispondi

Da: Pensierino della sera24/06/2012 00:11:56
X IVO sei un fallito! Perche non vai in soccorso ai terremotati. . . Saresti più appagato te lo Garantisco!
Se tu avessi fatto 21 non avresti fatto una piega. . . L'hai raccontato che hai saltato la preselezione e avresti avuto 6 punti di titoli? Per 0.50 ti sei fottuto il posto. Eh no bello detto da te proprio no! Dovevi rifiutarti fin da subito allora...... É troppo semplice fare ricorso un volta fuori. I vizi se erano presenti c'erano pure prima!
Caro Giovanni la feccia puzza..... Io gli starei lontano!
Rispondi

Da: frasbra 24/06/2012 00:20:17
... (tre puntini) non mi hai risposto al post che ti ho scritto ieri. Te lo dico io perchè: la risposta 50 è errata, e la 51 incompleta quindi errata anch'essa. Io ho fatto 20,50 e uscire così non mi va. Senza contare la "porcata" come l'avete definita voi per i test con correzione senza codice  barre o firma del concorrente. Pensate un pò, potrebbero facilmente sostituire ad un concorrente il test con uno perfetto... perchè alla fine sono solo fotocopie con crocette, manco la firma del concorrente. Ma ve lo dico sinceramente non mi voglio attaccare a questa pseudo possibilità che sia tutto truccato e che ci siano all'interno funzionari venduti, voglio poter credere che sia solo un grossolano orrore del comune. Ma Le risposte errate no! Testo unico 380/2001 alla mano. (leggete il mio post di ieri).
Unitevi a noi che lunedi andiamo da un amministrativista buono e ci faremo consigliare se e come procedere, e anche quanto andremo a spendere! Unitevi che piu' siamo meglio è!!! Chiamate IVO 3402208480 (ivo mi sono permesso di scrivere il tuo nr)
Rispondi

Da: Big24/06/2012 00:26:16
Si ma che l'amministrativista sia buono almeno un morsino glielo do anch'io!
Rispondi

Da: giovanni c.24/06/2012 01:09:27
ragazzi ma perchè vi scaldate? intendo voi che siete passati alla prova. Gli esclusi hanno il diritto di fare ricorso è legale e umano. siamo in democrazia e tutti sono liberi di fare quello che ritengono giusto nel rispetto della Legge. Il ricorso è uno strumento democratico di garanzia non temete se le cose sono state fatte bene perderemo il ricorso, tranquilli perchè offendete e principalmente vi scagliate con quelli che vogliono ricorrerre. RIPETO: SE è COME DITE VOI VINCITORE CHE NOI NON ABBIAMO PASSATO LA PROVA PERCHè IMPREPARATI E IL CONCORSO è STATO ESPLETATO SECONDO LA LEGGE, PERDEREMO IL RICORSO E PAGHEREMO ANCHE LE SPESE PROCESSUALI ....MENTRE SE IL GIUDICE AMMINISTRATIVO DECIDERà CHE CI SONO STATE GRAVI IRREGOLARITà TALI DA ANNULLARE IL CONCORSO, QUESTO VERRà ANNULLATO....
IVO CI SENTIAMO LUNEDI MATTINA.

X GLI ESCLUSI, COORDINIAMOCI IN PRIVATO E CERCATE DI COINVOLGERE QUANTA PIU GENTE POSSIBILE...
NOTTE A TUTTI
VINCITORI E VINTI..
Rispondi

Da: informatrice24/06/2012 07:06:08
ieri non ho potuto leggere cio' che c'era scritto sul forum ..stamattina vado al lavoro e quindi ne sto approfittando...
sono con chi dice che queste sono discursioni sterili ..se come me e alcuni altri decidiamo di fare ricorso "credo" che siamo in democrazia e in quanto tale si fa quello che la legge mette a disposizione ..cioè la possibilita' di provare (se si riesce) che ci sono delle illeggittimità .
per qualcuno che l'ha menzionato ..un bando si accetta se si sottoscrive la domanda ..anche se questo puo' essere pieno di "discriminazioni" vuole un esempio? dove si parla di titoli chi ha avuto il piacere di lavorare a firenze a parita' di periodo lavorativo ha un punteggio superiore !!!!! ma come si dice le cose si sottoscrivo e per questo si acccettano.
ci sono molti di noi che sono rimasti fuori per mezzo punto...certo se nel (mio personale caso) su tre domande non mi fossi lasciata condizionare ) sarei passata senza problemi ma chi è causa del suo male ......etc Ma su domande errate e poste male non ci sto e almeno due poste e male e una sicuramente errata c'è e questo deve essere dimostrato.
Firenze si è comportato peggio di un piccolo comune ...e finiamola cosi ......
In riguardo alla professionalita posso dirvi che non conosciuto poche  persone preparate come la comandante ..con la quale ho avuto gia il piacere di essere interrogata in una prova orale in un comune della toscana.
Bisogna essere molto preparati e sapere tutto ...io me l'ha sono cavata.
detto questo faccio quello che reputo giusto e per chi ha superato in bocca al lupo
Rispondi

Da: Ivo24/06/2012 10:02:03
Avete ragione, io ho studiato male, è la verità Ma per tutti quelli che vogliono impormi la loro, di verità, confermo che le cose può sbagliarle un coglione come  me, non una Comandante di un comune come Firenze che bandisce un concorso con 2000 concorrenti. E siccome noi siamo comunque, e resteremo per sempre, l'ultima ruota del carro, provo a non abbassare la testa per l'ennesima volta di fronte ad un torto, tutto qua.
Con questo, complimenti a chi ha superato la prova.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, ..., 41, 42, 43, 44, 45, 46 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)