>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466525 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: Roma@doma25/11/2012 19:37:51
L'ARTICOLO 4 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA VIETA CHE UN LAVORATORE POSSA ESSERE OBBLIGATO AD UN LAVORO CHE NON VUOLE.

Da: -------25/11/2012 19:40:51
Avevamo detto ad alcuni funzionari del Miur esattamente di verificare se vi erano docenti inidonei incompatibili con l'attività di segreteria e di verificarlo alla luce della documentazione sanitaria all'uopo presentata dai docenti inidonei al momento della loro inidoneità o dopo. Perchè se vi fossero mai, e ci sono da quello che scrive X mirna, da parte di salvatore alle 16. 26.58 del 05.10.2012 e da quello che scrivono molti altri, dei docenti inidonei con certificata incompatibilità con la vita e l'attività di segreteria e se costoro venissero addirittura con la forza obbligati al ruolo di assistente amministrativo da parte del Miur, in quel caso allora il Miur veramente sarebbe costretto a indennizzarli con tanti di quegli euro, superiori al beneficio economico che si vorrebbe ricavare dall'operazione, che la pessima figura per il Miur, per il Ministro e per il Governo sarebbe atroce e nefasta di conseguenze----
Noi avevamo avvertito di questo alcuni funzionari del Miur, evidentemente o non hanno capito la gravità del problema o non hanno recepito adeguatamente----di certo non potranno dire che non li avevamo avvertiti--------

CONDIVIDO IL GIUDIZIO DI EVIDENTE INCOSTITUZIONALITA' DELL'EVENTUALE DECRETO, DISCUSSO QUI DA MOLTI-------

CONDIVIDO QUANTO SCRITTO, dalla Signora Federica 1, IN MERITO ALLE CONSEGUENZE DEI RICORSI NEI POST DEL 05/11/2012, alle ore 15.00.03 e 15.02.12

Da: G.C. Neri25/11/2012 19:42:03
L'eventuale passaggio dei docenti inidonei con la forza e contro la loro volontà nei ruoli di assistente amministrativo infatti è anticostituzionale, è contro propriamente l'art. 4 della Costituzione della Repubblica Italiana che recita che il lavoro dev'essere ottenuto per PROPRIA SCELTA. Basta solo questo per far vincere ogni ricorso dei docenti inidonei. Infatti l'art. 4 della Costituzione della Repubblica Italiana recita così:

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

LA PROPRIA SCELTA

LA PROPRIA SCELTA

LA PROPRIA SCELTA

LA PROPRIA SCELTA 

LA PROPRIA SCELTA

Da: Forum forum25/11/2012 20:00:15
Esistono centinaia e centinaia di leggi anticostituzionali......in più in caso di crisi hanno pure una scusa in più

Da: morolto 25/11/2012 20:50:23
x forum forum    la crisi non da diritto a fare leggi anticostituzionali,se fai ricorso ai tribunali vinci la battaglia,se alle leggi anticostituzionali non fai ricorso e chiaro che queste sono sempre in vigore.Con l'europa unita ricordati che c'e' la corte di strasburgo,la quale ha imposto in italia di fare le assunzioni dei docenti ed ata,altrimenti secondo te perche' l'anno scorso e quest'anno(sospeso ata momentaneamente)hanno fatto tutte queste assunzioni che mai erano state fatte nella scuola?

Da: A.A. Precario nn per scelta 25/11/2012 21:02:53
Concordo con Morolto.......bravo/a

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Inidonei a tutto o per professione25/11/2012 22:12:39
Professore l'erba voglio non cresce.......non te lo dicevano quando eri bambimo.
Io auguro a ciascuno di voi quello che desidera ritengo però che questa partita sia ormai chiusa e i docenti inidonei transiteranno nei ruoli del personale ATA, perderanno di ricorsi e ci rimetteranno anche di tasca loro.
Diritto al lavoro....alla scelta.....crescita spirituale.....ma uscite dalle biblioteche e guardatevi intorno. Temo che a furia di confrontarvi solo fra di voi non siete più in grado di accorgervi che, purtroppo - e lo dico senza ironia-stiamo alla frutta.

Da: PASQUI 6825/11/2012 23:55:29
X FABIANA,LA MIA ERA SOLO UNA BATTUTA X STEMPERARE IL MOMENTO ,E PER NON PENSARE SEMPRE LE STESSE COSE.MAGARI POTREMMO PARLARE SEMPRE DI SPORT,COMUNQUE MI DISPIACE MA VINCIAMO DI BRUTTO,LA JUVE HA PERSO,EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..........................

Da: boh26/11/2012 08:01:25
Voglio rispondere a iNIDONEI A TUTTO O PER PROFESSIONE.
Purtroppo per l'Italia non posso che condividere...
e aggiungo...purtroppo per gli inidonei sarà una perdita di ricorsi di massa...
quando non ci sono soldi, non c'e' legge che tenga...
basta vedere che fine stavano per far fare ai malati di sla...salvati in extremis.
se il governo ha legiferato così, sa di poter portare avanti la cosa...non sono così scemi da rischiare migliaia di ricorsi...

Da: sal26/11/2012 08:17:56
Sono daccordo con Boh.!!
Ve l'avevo scritto un bel po i tempo fa!
Aime'!! ma secondo VOI il Governo, I tecnici e tutto l'apparato non sa dell'art. 4??????
Non immagina che noi possiamo fare ricorsi??
Non sa che noi possiamo metterci in malattia per lunghi periodi a causa della nostra condizione fisica?????
Non sa che è una cosa che li metterebbe in cattiva luce agli occhi di tutti????
Non sa che stracceremo le tessere sindacali???
Non sa che non li voteremo più???
SECONDO VOI TUTTO QUESTO ED ALTRO ANCORA NON LO SANNO QUELLI CHE STANNO FACENDO QUESTO???????????????

Da: sal26/11/2012 08:21:34
E' UNA BATTAGLIA E GUERRA PERSA IN PARTENZA.
DOVREMO PASSARE NEI RUOLI ATA E BASTA.
MA IL PROBLEMA PIù GRANDE è UN'ALTRO CHE MOLTI DI VOI FORSE NON SI SONO POSTI.
DI POSTI DI A.A.   E A.T. NON C'è NE SONO. QUESTO è IL PUNTO.
COME FARANNO NON LO SO, MA FACENDO UNA PICCOLA RICOGNIZIONE DEI POSTI , è EMERSO CHE POCHE PERSONE RISPETTO AI 3500/4000 DOCENTI INIDONEI ANDREBBERO A RICOPRIRE QUI RUOLI. E GLI ALTRI????????????????????????
QUESTO è IL VERO PROBLEMA.  PENSATECI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: BOH26/11/2012 08:32:43
per sal..
intanto per il governo basta "spostarli ata" per risparmiare...
ovviamente non ci sono i posti per tutti...quindi secondo me stileranno 2 graduatorie di inidonei...
temporaneamente inidonei per supplenze brevi...
permanentemente inidonei passaranno quelli su posti vacanti e disponibili...quelli fuori rimangono a disposizione (dop) utlizzati dove capita..o peggio ancora in mobilita' e se entro 2 anni non trovano la sede...BOOM...TUTTI A CASA

Da: scoma7726/11/2012 08:40:17
ma hanno già firmato il decreto degli inidonei la funzione pubblica ed il MEF? in internet non ho trovato niente da come scrivete i giochi son fatti ,da quale è la  fonte ufficiale che dice che gli inidonei sono già PASSATI NEI RUOLI ata?

Da: sal26/11/2012 08:57:29
non c'è ancora nessun decreto.
stiamo  semplicemente simulando  uno scenario di quello che potrebbe succedere dato che anche passando nei ruoli  ata, non ci sarebbero posti per tutti gli inidonei.
ok?

Da: sal26/11/2012 09:03:09
per BOH

TU  DICI: intanto per il governo basta "spostarli ata" per risparmiare:  NON SONO DACCORDO SU QUESTO PERCHE' NON RISPARMIEREBBO QUASI  NIENTE.
TU  DICI :ovviamente non ci sono i posti per tutti...quindi secondo me stileranno 2 graduatorie di inidonei...: ANCHE SU QUESTO NON LA PENSO IN QUESTO MODO, CHE FANNO UNA GRADUATORIA DI MALATI DI SERIA A E UNA DI SERIE B??
TU DICI :temporaneamente inidonei per supplenze brevi...: MA è ASSURDO TI RENDI CONTO ???
TU  DICI :permanentemente inidonei passeranno quelli su posti vacanti e disponibili...quelli fuori rimangono a disposizione (dop) utlizzati dove capita..o peggio ancora in mobilita' e se entro 2 anni non trovano la sede...BOOM...TUTTI A CASA:  TI RENDI CONTO COSA SIGNIFICHEREBBE UNA SOLUZIONE SIMILE. ??? NON VOGLIO NEANCHE PENSARCI PERCHE ALLORA SI CHE SCOPPIEREBBE UNA RIVOLUZIONE ANCHE IN QUESTO MOMENTO CRITICO. DAI, SUVVIA NON PENSARLO NEANCHE!!!!!

Da: andryb26/11/2012 09:21:05
Per "Boh" per "Inidonei a tutto o per professione".

E allora? dovremmo rinunciare a protestare? Dovremmo accettare supinamente, come un branco di pecore sottomesse, un provvedimento ignobile e ingiusto? Siamo in democrazia e, quindi, mi sembra sacrosanto, oltre che utile, manifestare il dissenso e fare di tutto perchè la legge venga modificata.

Per quanto riguarda le tue considerazioni sull'"erba voglio", ti vorrei fare un esempio.
Se tu, che dici di essere un Assistente Amministrativo, domani ti venissero a dire che sei obbligato a passare collaboratore didattico, con le seguenti conseguenze:
-blocco dello stipendio fino alla pensione (magari ti mancano 20 anni...)
-riduzione dell'importo della pensione
-riduzione del trattamento di fine rapporto/servizio
-nessuna possibilità di progressione di carriera.
-probabile spostamento della sede di servizio a decine di km di distanza
la troveresti un ingiustizia o saresti contento perchè non hai perso il lavoro?
Ricordati che i politicanti hanno ben presente il detto divide et impera e hanno tutto l'interesse a scatenare una guerra tra poveri...


Ovviamente tutto il mio rispetto per i colleghi Collaboratori Didattici e Assistenti Amministrativi. Questa non è una battaglia di principio perchè si vuole mantenere lo status di docenti per una questione di "prestigio" (ma che prestigio poi... oggigiorno), ma sono situazioni concrete

Da: andryb26/11/2012 09:24:23
Prima che qualcuno me lo faccia notare correggo il grave errore grammaticale "un'ingiustizia" e non ovviamente "un ingiustizia"
e mi... scuso

Da: boh26/11/2012 09:38:28
per sal...
nella spending review si parlava esplicitamente di permanentemente inidonei e temporaneamente inidonei...
i temporanei da utilizzare su supplenze brevi mentre i permanenti su posti vacanti e/o disponibili..

riassumendo..
non capisco come mai i docenti inidonei siano messi sulla difensiva anche nei confronti di chi semplicemente dialoga...
qui stiamo facendo delle ipotesi..non mi sembra il caso di alterarsi solo perche' le supposizioni siano "pessimistiche"
vorrei proprio dirlo che gli inidonei non passeranno ata...sarei gia' di ruolo dal 1/9/202012..ed invece siamo qua tutti nella stessa barca...IL TITANIC

Da: sal26/11/2012 10:00:38
per boh:
io non ho paura di niente !!!
sono gia utilizzitato in segreteria tra scartoffie, telefono, pc, notifiche, fotocopie, calcoli, resoconti, bilanci, elezioni,pagelle,comunicazioni varie, etc. etc.
Quindi personalmente non  voglio avvelenermi il sangue piu' di tanto. Il problema, è che anche dove sto adesso non c'è posto ne come aa, ne come at e neanche nell'intera provincia; quindi io che sono ""permanente"" che faccio??? dove andro'??? BOH

Da: sal26/11/2012 10:01:53
per BOH:
TU  DICI :   vorrei proprio dirlo che gli inidonei non passeranno ata...sarei gia' di ruolo dal 1/9/202012..ed invece siamo qua tutti nella stessa barca...IL TITANIC


S P I E G A T I


GRAZIE

Da: boh26/11/2012 10:24:54
sono tra i primi in graduatoria permamente AA
quindi se non ci fossero gli inidonei sarei gia' di ruolo dal primo settembre anzichè star qui a tribolare con nomina fino all'avente diritto

Da: magica...26/11/2012 10:42:17
ragazzi...dal forum di OrrizScuola brutte notizie.........

Da: magica...26/11/2012 10:45:05
...ma si rendono conto ke migliaia di famiglie Ata rimangano senza stipendio?...certo loro hanno tutto gratis....  sono demoralizzata....  :-(

Da: morolto 26/11/2012 10:45:33
x magica non credere a tutte le sciocchezze,ci sta questo emendamento dell'italia dei valori che e' passato,vediamo se verra' votato.....aspettiamo.

Da: magica...26/11/2012 10:47:38
moroalto...speriamo bene.......

Da: sal26/11/2012 10:54:37
Accolto Odg Idv su docenti inidonei, ma legge stabilità va cambiata .

  ‘Il Governo ha accolto l'odg presentato dall'Italia dei Valori sui docenti inidonei, certamente un passo avanti ma non e' la soluzione al problema. Questa vicenda e' davvero indecente perche' i docenti sono dequalificati in funzioni e stipendi per il solo fatto di essersi ammalati. Vergogna! – dichiara l'On. Pierfelice Zazzera (IDV) Vicepresidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati – il mondo della scuola subisce ancora tagli e umiliazioni, è distrutto dalle politiche di questo Governo, che trova 223 miliono di euro per le scuole private ma non ne trova 100 di milioni per questi docenti. Noi dell'Italia dei Valori chiediamo al Governo di modificare al senato la legge di stabilità – conclude Zazzera – questi docenti si sono ammalati insegnando, e per questo non possono essere trattati come scarti o rifiuti.".

Da: galogero26/11/2012 11:00:38
magica tranquilla .. finchè ci sono gli inidonei che lottano cè uno spiragli perchè noi ata siamo solo una figura giometrica...

Da: Gemellina 226/11/2012 11:38:12
Speriamo bene io sono distrutta sono dovuta ricorrere agli antidepressivi dopo anni di sacrifici essere trattati così è uno schifo. Il mio posto è stato dato a persone di terza fascia e io non lavoro in prima. Sto male.

Da: isa inidonea26/11/2012 11:42:53
Fabiana e' urgente il tuo intervento per chiarire ogni cosa.......grazie

Da: sal26/11/2012 11:50:31
chiarire?????
Si passa negli uffici come faccio io da anni. Nonostante permanentemente inidoneo all'insegnamento, ma idoneo al altri compiti, sto da anni in ufficio. Avete letto qualche commento gia postato da me sopra??
tra scartoffie, pc, telefono, bilanci, pagelle,registri,notifiche,etc. etc, ma tanti etc, orario 8-14
giorni di ferie 32+4
senza giorno libero.
Questo è quello che mi stanno dacendo fare da anni, nonostante chemio ed altro. non sto a spiegarvi i guai che ho.
capito???
Contiamo zero, anzi di MENO
questa sarà il destino futuro anche per voi.
lo faccio da anni e mi sono convinto ancor di più adesso.
Grazie a tutti

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum