>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466525 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: arabo  -banned!-15/11/2012 12:26:17
IO ci andrò di nuovo, e cercherò di rientrare nel ruolo. Fra l'altro ho saputo che cè disponibilità nel mio ruolo

Da: FRASAL15/11/2012 12:35:13

xArabo
Auguri sinceri per tutto quanto.

Da: lulf 15/11/2012 12:43:54
Per me il PDF della legge sul link PMI è relativo alla prima stesura

Da: arabo  -banned!-15/11/2012 12:45:35
X LULF
Ciò pensato pure io

Da: lulf 15/11/2012 12:46:31
ho salvato la prima stesura, sono identici

Da: arabo  -banned!-15/11/2012 12:51:02
CMQ nn disperiamo. Abbiamo i ricorsi. X me è una storia tt da vedere ancora

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: arabo  -banned!-15/11/2012 12:58:09
E ci sn buone possibilità che il governo vada a casa. Nn è detto che la legge possa essere votata

Da: galogero15/11/2012 13:03:34
Dipendenti statali: tagli e licenziamenti per 4mila a cui si aggiungono 200mila precari nel 2013
In arrivo nuovo taglio dipendenti statali: l'annuncio del ministro Patron Griffi Il ministro della Funzione Pubblica, Filippo Patroni Griffi, ha annunciato con tweet l'arrivo di 4mila nuovi licenziamenti per dipendenti statali, sostenendo che nelle amministrazioni centrali le eccedenze assolute... continua
Il governo pronto a licenziare migliaia di dipendenti pubblici: la situazione

La querelle è nata quando il ministro del Lavoro Fornero qualche tempo fa ha parlato di equiparazione tra licenziamenti privati e licenziamenti nel pubblico impiego, dichiarazione che ha immediatamente ricevuto la risposta del ministro della Pubblica Amministrazione Filippo Patroni Griffi, cui hanno fatto seguito quelle delle principali parti sindacali, ancora una volta contro le parole del ministro del Welfare.

Ora, nell'ambito del cosiddetto piano di spending review, risulterebbero essere circa 276mila i potenziali esuberi individuati dal commissario Enrico Bondi e i sindacati sono già sul piede di guerra.

Intanto, è partita la prima operazione di taglio del personale, col decreto, adottato sempre venerdì, che riduce del 20% i dirigenti e del 10% il resto del personale della presidenza del Consiglio e del ministero dell'Economia, con la probabilità anche di sopprimere tutte le sedi decentrate con meno di 30 addetti o che si trovano in Province con meno di 300 mila abitanti.

Il 15 giugno il Consiglio dei ministri ha, infatti, deciso di tagliare gli organici della presidenza del Consiglio e del ministero dell'Economia (del 20% i dirigenti e del 10% il resto del personale). Il timore è che ora si passi agli altri ministeri e ai comparti della pubblica amministrazione, col metodo della riforma Brunetta.

Per tutti gli esuberi la legge Brunetta prevede, infatti, già un percorso: prima l'ammortizzatore sociale, cioè l'80% della retribuzione per 24 mesi, come avviene con la cassa integrazione nel settore privato, poi il licenziamento se ne frattempo il lavoratore non sarà stato ricollocato. Tra le alternative, il blocco della tredicesima per tre anni o un contributo di solidarietà come quello già imposto ai dirigenti.

Da: galogero15/11/2012 13:04:47
chi dici!!!!!!!!

Da: lulf 15/11/2012 13:22:20
Giusto per rompere le scatole, ho nuovamente scritto all'On. Ghizzoni

"Buongiorno Onorevole, leggendo il precedente comunicato della sua collega Puglisi, mi sorge nuovamente la domanda inerente i docenti inidonei.
Precedentemente mi hai risposto alla domanda sull'emendamento presentato dal PD dicendomi che "a commissione Bilancio ha giudicato inammissibile il "noto" emendamento, già approvato dalla Commissione Istruzione, in quanto ordinamentale e non connesso alle materie contenute nella Legge di stabilità.".
Tale emendamento era stato presentato insieme a quello relativo alle 24 ore e a quello relativo all'8xmille.
Sinceramente trovo incongruente scrivere "Da troppo tempo l'Italia non investe sul proprio capitale umano." quando non si trova lo spazio per sanare la brutta situazione inerente delle persone malate.
Trovo altrettanta incongruenza nell'affermare "conseguente licenziamento di decine di migliaia di precari", dato che come conseguenza dello spostamento nelle segreterie dei docenti inidonei si creano altrettanti disoccupati tra i precari storici. I precari ATA hanno meno importanza dei docenti precari ??
Tra i punti da modificare nella legge di stabilità lo stesso Bersani citò i docenti inidonei, insieme alle 24 ore, alla legge Aprea sulla quale sembra ancora aperta una discussione, leggendo il comunicato.
Mi domando ancora se veramente c'è la volontà di essere coerenti e portare avanti tutti i suddetti punti, incluso quello dei docenti inidonei.
Vedo l'argomento sempre più tagliato fuori per un motivo o l'altro.
Mi dica se sbaglio ?
Grazie"

Da: Allegra77715/11/2012 13:22:54
non se ne può piu' di questo governo!!!!

Da: lulf 15/11/2012 13:23:26
X arabo
mi tocca sperare nel PDL che preme per le elezioni a febbraio ..............

Da: lulf 15/11/2012 13:29:38
RESOCONTO GIORNATA 14 NOVEMBRE 2012
Carissimi colleghi/amici come sapete ieri, io e Luigi, in rappresentanza del Copdus, siamo andati a Roma per partecipare alla mobilitazione che ha coinvolto anche il settore scuola ed ha coinciso con altrettante mobilitazioni svoltesi in Europa.
Per quanto ci riguarda , abbiamo avuto l'opportunità di interloquire con diversi deputati e senatori:  Russo e Coscia del PD e  Zazzera dell'IdV, appartenenti alla Commissione cultura, D'Anna della commissione sanità, G.Alfano, commissione bilancio del PdL, Pedica dell' IdV).
Abbiamo appurato che l'emendamento che ci riguarda è stato dichiarato INAMMISSIBILE in quanto contenente una norma di carattere ordinamentale e, pertanto, non contemplabile all'interno della Legge di Stabilità.
A questo punto , poiché oggi inizia la discussione, da martedì si voterà la fiducia e nel giro di 3 giorni ci dovrebbe essere l'approvazione seguita dal passaggio al Senato, è ovvio che non si possano ottenere risultati dalla Legge di Stabilità.
La commissione cultura potrebbe presentare un ordine del giorno in aula sulla nostra vertenza, affinché  il governo si impegni a formulare, in sede legislativa, un disegno di legge che ridetermini la questione Docenti Inidonei. Ovviamente per realizzare ciò ci vogliono i consueti "tempi tecnici", la volontà di risolvere il problema nonchè  la giusta attenzione nell'elaborazione, per intenderci quella che è mancata nel proporre un emendamento non pertinente…
Non sarebbe fruttuoso presentare ulteriori emendamenti alla camera in sede di discussione perché la legge, probabilmente, una volta giunta al senato,potrebbe essere  approvata in blocco conservando il medesimo testo approvato dalla camera.
Abbiamo discusso a lungo con i colleghi presenti al presidio e convenuto che le cose principali da fare, al momento, sono:
CERCARE di "bloccare"il Decreto interministeriale al quale mancano, tuttora, le firme di Patroni Griffi e Grilli,
CHIEDERE  al MIUR come mai sono stati utilizzati anche i Fondi delle Funzioni Strumentali per risolvere il problema dell'innalzamento delle ore curriculari a 24,senza il beneplacito dei sindacati (vi ricordo che quando noi Docenti Inidonei facemmo questa proposta al MIUR al fine di salvarci,chiedendo tra l'altro l'appoggio, mai arrivato, dei sindacati, ci fu detto che le Funzioni strumentali sono dei fondi contrattuali da gestire in sede di Contrattazione di Istituto, stranamente, ORA la modalità di gestione è cambiata...),
PARTECIPARE al Convegno Cesp che i Cobas hanno intenzione di organizzare per mercoledì 28 Novembre seguito da 2 sit-in: uno al MIUR e l'altro alla Funzione Pubblica.
Pertanto continuiamo a lottare e naturalmente…
"Non smettiamo di farci sentire!"FabianaGiallosole

Da: isa inidonea15/11/2012 13:31:38
Quello che ha postato lulf e' il resoconto che troverete sul copdus sassari....come avevo gia' scritto solo Fabiana potra' darci notizie certe e serie....

Da: lulf 15/11/2012 13:32:20
X FABIANA

da totale ignorante immagino non sia facile chiedere al MIUR, o meglio non sia facile avere una risposta.
Chi può fare la domanda in modo da essere ascoltato ed avere il giusto grado di attenzione per avere una risposta veritiera ?

Da: Allegra77715/11/2012 13:37:42
http://affaritaliani.libero.it/cronache/sale-giochi151112.html

Da: arabo  -banned!-15/11/2012 13:49:03
X LULF
Tt vogliono ke monti se ne vada

Da: arabo  -banned!-15/11/2012 13:55:57
X FABIANA
Scusami ma RUSSO nn era una persona inattendibile? Come faccismo ad affidarrci ad una persona del genere?

Da: Fabiana inidonea15/11/2012 13:59:28
Ciao a tutti. grazie isa per aver inviato al forum il mio post. Sono un pò stanca ed oggi, come spesso succede, la biblioteca pareva un porto di mare! A Lulf rispondo che, seppur con fatica e grazie all'aiuto dei Cobas, siamo riusciti (io compresa) ad essere ricevuti + volte dai vari ministeri, MIUR compreso e a parlare di persona con diversi funzionari.A. Grazia Stammati sta iniziando ad attivarsi per chiedere i consueti permessi per essere ricevuti. Chiederemo a gran voce tante spiegazioni, vorremmo avere almeno quella soddisfazione. Comunque cerchiamo ancora una volta di resistere. di seguito "incollo" il testo di una lettera che ho + volte inviato a varie trasmissioni tv. Bisogna entrare nei contatti e scrivere da lì il testo. se qualcuno vuole replicare...Almeno tutti sapranno della nostra situazione. Un saluto.
Questa è la richiesta inviata alle tv:(chi tra voi appartiene agli ATA PUO', SE VUOLE, INTEGRARLA E/O MODIFICARLA)

Gentilissima redazione, siamo un gruppo di docenti  che per motivi di salute è stato distaccato dall'insegnamente.  Facciamo parte della categoria dei cosiddetti Docenti Inidonei:  gestiamo da anni le biblioteche scolastiche e i laboratori multimediali e contribuiamo con vari progetti al potenziamento dell'offerta formativa delle nostre scuole .

Un articolo della spending review (art.14, comma 13)  mira ad eliminare il nostro ruolo attuando un'autentica  deportazione di noi Inidonei verso il ruolo amministrativo, all'interno delle segreterie scolastiche, senza tenere nella giusta considerazione la nostra realtà.  Molti di noi, infatti, sono in condizioni di salute particolarmente  precarie che  limiterebbero  il  rendimento lavorativo in altro ruolo. Si finirebbe per paralizzare il lavoro delle stesse segreterie e , contestualmente, questa operazione, andrebbe  a discapito dell'assunzione di personale precario specializzato e "sano" che, in seguito all'attuazione della legge, non lavorerebbe mai più, con le immaginabili conseguenze economiche sulle  famiglie.

Chiediamo, se possibile, con urgenza, di partecipare alla vostra trasmissione e la realizzazione, da parte vostra, di un Vostro servizio in merito a questa terribile situazione che viviamo sulla nostra pelle ormai da 14 mesi lottando da soli ma riuscendo SOLO a RALLENTARE  il processo burocratico che pende su di noi.
Fiduciosi in un Vostro positivo riscontro alla nostra richiesta d'aiuto Vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Coordinamento Provinciale Docenti utilizzati- Sassari.
copdus@gmail.com

Da: Allegra77715/11/2012 14:00:29
I politici sono in piena campagna elettorale...quindi prendono in giro le persone! Che affidabilità hanno avuto fino a questo momento. Proviamo a rivolgerci a Grillo!

Da: Fabiana inidonea15/11/2012 14:09:12
Per Arabo: leggi meglio il resoconto. Ho detto ciò che ci è stato riferito ed ho aggiunto che sono stati superficiali. Russo si è presentato insieme alla Coscia ma ha salutato e non ha detto altro evidentemente consapevole delle precedenti brutte figure fatte e delle risposte date anche a te se non erro. proprio perchè non ci fidiamo di loro anche se dobbiamo chiedergli notizie per poi replicare, abbiamo deciso di andare nei ministeri. cerca di trovare qualcosa di positivo nell'impegno che tutti noi profondiamo per la nostra vertenza piuttosto che intervenire SEMPRE per trovare solo il pelo nell'uovo e poi criticare. prova tu ad andare a Roma e bloccare i politici da cui avere informazioni, partecipare ai sit-in e cercare di passare oltre le forze dell'ordine per entrare nei ministeri quando i funzonari non ci consentono subito l'accesso. Sembreresti un movimentista, come noi che, con sacrificio, andiamo e torniamo, ma dai continuamente le prove di mettere in moto solo la parola stando...FERMO. Ma hai ragione: è senza dubbio + facile, non agire, criticare ed essere scontrosi come solo tu sai essere.

Da: isa inidonea15/11/2012 14:22:33
Arabo se io fossi in te non rimarrei fermo e risponderei a Fabiana con un atto vero e proprio, aggiungiti anche tu e vai ai prossimi incontri a Roma e cantale a chi di dovere......da quello che leggo sei caparbio e valido quindi vai e fatti sentire.....non rimanere fermo ......agisci ne sei sicuramente capace.
Tifiamo per te.
Prendi contatto con Fabiana ed organizzati con loro.
ciao

Da: pettirosso15/11/2012 14:36:56
x fabiana :ti ho scoperta da poco ma ti leggo e ti divulgo tra i colleghi con assiduità qui e nel sito copdus. sono anch'io inidonea e spero tanto nella dispensa poichè sto facendo il mio quarantesiomo anno di servizio. penso che per questo anno scolastico nulla cambierà causa elezioni nè pro nè contro e restermo ancora dove siamo. per il  settembre 2013 temo. la cosa peggiore è per noi il cambio di qualifica che non solo ci dequalifica ma ci blocca stipendio e carriera. ho pensato che se avverrà il passaggio chiderò il reintegro nel ruolo . tu cosa mi consgli? ciao

Da: prof. Mario Siroli15/11/2012 14:58:04
Io non voglio finire nel ruolo di assistente amministrativo. Se mi ci fanno forzatamente finire, farò parlare di me i telegiornali per settimane e settimane...

Da: inidonea15/11/2012 15:00:46
xPettirosso:Anche per me questo e' il quarantesimo anno di servizio e senza la riforma  avrei lasciato la scuola il primo settembre2013  cosi invece non so cosa  accadra'Per quanto riguarda la carriera e lo stipendio, il sindacato ,( non so se vero) mi ha detto che non perderei niente visto che ormai ho maturato tutto Io non potrei chiedere neanche il reintegro visto che a luglio la seconda visita mi ha confermato l'inidoneita' permanente all'insegnamento

Da: inidonea15/11/2012 15:11:00
x prof Mario Siroli: Ti prego falli parlare ora i telegiornali,  anche solo per qualche giorno , cosi che non mettano in atto questa forzatura, te ne saremmo tutti grati.

Da: pettirosso15/11/2012 15:27:55
x inidonea
anch'io come te dovevo uscire con il settembre 2013. ma oazienza sai che la differenza di stipendio verrebbe integrata con un assegno. sara pensionabilè? 

Da: Gemellina15/11/2012 15:43:02
Allora se sarà spostato tutto a settembre 2013 perchè non fanno le nomine dal provveditorato almeno lavora chi sta in prima fascia.

Da: magica..15/11/2012 15:47:29
...infatti e' quello che mi chiedo pure io...come mi chiedo se quei pochi posti di AA/ AT
che risulteranno vacanti dopo il costretto passaggio degli inidonei...li metteranno in ruolo?????

Da: arabo  -banned!-15/11/2012 15:55:44
MAGARI POTESSI FARMI NA SCAPPATA A ROMA. DATEMI I SOLDI E VI FACCIO LA RIVOLUZIONE. AHAHAH. UNO DICE QUELLO KE SENTE E GIÙ CRITICHE. PARLATE DI DEPOEFTARI E SIETE I PRIMI A FARE DEPOETAZIONE. SICURAMENTE NN TI VA GIÙ IL FATTO DI NN AVRMI RICONOSCIUTO.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum